Stay with me, Kate, I love you
di thatswhatfriendsarefor

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/11/14, ore 11:00

Kate sembra così piccola davanti a suo padre. Con lui non finge e gioca a carte scoperte. Che senso avrebbe mentire anche a lui.
"Il cuore mi batte all’impazzata nel petto" ancora una volta il cuore ha un posto di rilevanza, le permeterebbe di capire ciò che vuole veramente, ciò di cui ha bisogno e che desidera, ma la razionalità è sempre in agguato, attanagliandola con domande come "lui sarà affidabile, e io sono abbastanza per lui, mi merita?". Insomma, la vita di Kate Beckett senza un po' di complicazioni non è vita!
Mangia poco, non dorme, è in ansia per via di Castle. Persino il medico se ne accorge e questo sottolinea ancora una volta quanto sia fragile dopo lo sparo, evidenzia in modo indiscutibile Kate, mettemdo almeno per un po' a parte la detective che è in lei.
Si vergogna del suo corpo e dannazione è più che comprensibile.

"Nessun uomo mi vorrà più toccare.
Nessun uomo mi troverà più attraente."

Se solo riuscisse ad allargare le sie vedute, capirebbe che c'è un uomo che la vedrà sempre bellissima, attraente, straordinaria, anche con quelle cicatrici che secondo lei l'hanno deturpata "irrimediabilmente". Ma ci sarà tempo, del resto, nonostante voi mostriate aspetti del suo carattere che nel tf non ci hanno mostrato (sfortunatamente), siamo ancora davanti ad una Kate insicura e circondata da un muro che neanche la muraglia cinese per capirci...
Ma credo che Jim ci metterà il suo zampino (amo il fatto he gli diate così tanto spazio *-*), magari quella telefonata in realtà era rivota non ad un cliente ma bensì a Castle, o magari sono solo io a vedere cose dove non ci sono.
Menzione d'onore in questo capitolo, oltre al banner, al ricordo di Jim del fatto che i libri di Rick abbiano aiutato Katie a superare momenti difficili e a questo rapporto padre-figlia che state costruendo magnificamene!
Baci
La vostra Etta Saetta

09/11/14, ore 15:14

Bentornate Moni e Deb!
Intanto devo dire che mi piace molto l'idea di scrivere un missing moment sul post terza stagione: meno male che ci siete voi a riempire i vuoti lasciati da Marlowe.
Ma veniamo a noi.
Si potrebbe pensare che qualcuno a cui hanno sparato e che si sta riprendendo da un intervento passi la convalescenza isolata in una baita per assicurarsi tranquillità, per riposarsi... Invece Kate Beckett si sta praticamente nascondendo perché non sa come affrontare Castle e i sentimenti che lui prova per lei. E viceversa.
Per fortuna papà Jim conosce bene la sua Katie e riesce a "metterla alle strette" (il titolo è azzeccato!) e a farsi raccontare di Josh, dei suoi amici del distretto e di Castle, ovviamente.
Il capitolo si conclude appena prima della ammissione più importante: Kate confesserà finalmente di amare Castle?

Ormai la vostra è una formula collaudata e quando vedo "thatswhatfriendsarefor" so che posso aspettarmi una bella storia ;)
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio ad entrambe ^___^

08/11/14, ore 01:42

La baita! E' bastato leggere di questo luogo nella presentazione per incuriosirmi, perché devo ammettere che è uno di quegli scenari che, sulla carta, mi ha sempre affascinata e che spero ancora di poter vedere realmente nella serie. Pensate che sognavo un matrimonio natalizio proprio alla baita ed invece mi dovrò accontentare di vederlo a breve chissà dove!
Comunque, veniamo a noi: c'è la baita, abbiamo detto, ma c'è anche, e finalmente aggiungerei, un Jim Beckett protagonista attento ed indagatore, c'è una Beckett ferita non solo fisicamente, ma soprattutto mentalmente e c'è uno dei periodi più bui e difficili del rapporto tra i Caskett, un periodo di distacco forzato e mai affrontato pienamente tra di loro ed a cui, per me colpevolmente, non si è mai neanche accennato.
Quello che non c'è è Josh e questo è un bene, perché la sua, nella vita di Beckett, è sempre stata una presenza saltuaria, ma ingombrante ed in questo momento, invece, sembra già uno sbiadito ricordo.
Quello che non c'è, inoltre, almeno per il momento, è Castle e la sua, al contrario di quella di Josh, è davvero un'assenza ingombrante, perché, pur non essendo presente fisicamente alla baita con i Beckett, è presente sicuramente nei mille pensieri di Kate, ma anche in quelli di Jim, da tempo abituato a sentir parlare delle "follie" che lo riguardano e che, indubbiamente, fino a quel momento, hanno permesso alla figlia di riacquistare un po' di quella spensieratezza di cui era stata privata con la morte della madre e che rischia ora di azzerarsi nuovamente dopo questa terribile esperienza del ferimento.

Quella che ci presentate è una Beckett stanca, apatica ed isolata da tutto e da tutti, tanto è vero che i suoi amici del Dodicesimo, Lanie e perfino Zia Theresa sono obbligati a contattare Jim per avere, indirettamente, notizie di lei.
Non chiedetemi perché, ma, appena ho letto di questa sua condizione, mi è venuto in mente il terzo film di Sissi, quello in cui alla giovane imperatrice viene diagnosticata una grave malattia, che la costringe ad allontanarsi dai suoi affetti, cosa che, se possibile, la fa stare ancora peggio, fino a che la madre non la raggiunge e, con la sua ventata di allegria, la sprona a combattere ed a rimettersi in sesto sia fisicamente che psicologicamente.
Bene, se posso lanciarmi in un'ipotesi, direi che Castle potrebbe rappresentare per Beckett quello che la madre ha rappresentato per Sissi! E, già che ci sono, azzardo anche a dire che credo che sarà Jim a contattare lo scrittore per invitarlo tra le montagne: mi sembra improbabile, infatti, per lo stato emotivo in cui si trova, che possa essere Kate a trovare il coraggio di chiamarlo e lui, da quello che avete lasciato intendere, sta rispettando totalmente la lontananza imposta dalla volontà di lei, per cui serve assolutamente una terza persona che prenda in mano la situazione e provi a farli riavvicinare e quella persona, al momento, mi sembra proprio papà Beckett!

Insomma, gli ingredienti per una storia interessante mi sembra ci siano tutti, per cui sono davvero curiosa di andarmene a passeggio insieme ai Caskett tra le stradine di montagna (ben rappresentate nel banner!) e tra i ricordi recenti e passati racchiusi in quei luoghi :)

A presto e bentrovate!

07/11/14, ore 09:50

Salve ragazze, bentornate!
Questo missing moment è uno dei più sconosciuti e allo stesso tempo immaginato.
Quando ho letto la descrizione ho fatto i salti di gioia, non solo per il vostro ritorno ma anche per questo ritorno e per "svelarci" cosa è successo in quei mesi e magari una 4x1 completamente alternativa!
Non ho molto altro da dire che attendo di leggere come avete sviluppato questa storia e sopratutto
Questa ammissione terribile che Kate sta PER FARE al padre...
Ma vi pare il modo di finire un capitolo e lasciarci appesi???? :p
Un bacione e a presto!

06/11/14, ore 22:24

Auguri ragazze!
Buon primo compleanno come scrittrici di coppia! (Katiuscia ed Igor vi stanno preparando la torta, ma non vogliono che ve lo dica perchè una sorpresa.. Quindi, shhhhhh).
Tornate con una bella storia, decisamente interessante..
Mi piace l'idea di raccontare il "buco" temporale tra la guarigione di Kate e il suo ritorno al distretto..
Nascosta da tutto e da tutti, tranne papà Beckett e la tata non molto amata, nella baita di famiglia Kate tenta di ricomporre il puzzle della sua vita andato in frantumi quel giorno al cimitero..
E la colpa non è solo della pallottola che si è beccata in pieno petto...
Chi le ha fatto mancare il fiato è Castle..
Cavolo, le ha detto che lo ama...
E aricavolo, anche lei lo ama....
ma allora perchè sta ancora chiusa nelle montagne?
Speriamo che papà Beckett la convinca ad ritornare a casa e a superare il piccolo blocco che la affligge..
Brave ragazze, alla prossima!

06/11/14, ore 20:58

Se il buongiorno si vede dal mattino, direi che oggi è stata un'ottima giornata.
Idea bellissima di narrare il vuoto lasciato tra terza e quarta serie.
Sono curiosa di leggervi presto.
Complimenti, Bravissime.

06/11/14, ore 18:54

EFP è tornato! Come voi ;D
Mi avete scritto una 3x25 (mi piace) proprio quella puntata che non abbiamo mai visto, perchè si, abbiamo visto lo sparo, l'operazione, la "smemorata" ferita... ma poi? Poi nulla... >.<
Voi aprite la finestra sulla convalescenza di Kate, su quella fragilità che non è stata una conseguenza del proiettile nel cuore (non solo) ma scaturita da quelle poche parole, sussurrate nel terrore, nella confusione, nel sangue che le stava rubando la vita... quelle poche parole sussurrate con il cuore che le hanno dato la forza di non arrendersi "mi sono attaccata alla vita, ad un pensiero fisso e sono ancora qui...", ma che allo stesso tempo l'ha spiazzata, l'ha terrorizzata, l'ha costretta ad aprire gli occhi sulla sua vita, su quella relazione che non aveva futuro, perchè se prima potevano bastarle le briciole, dopo Castle, le sue attenzioni, il suo tempo, non poteva più bastarle. Lo capiva. Sapeva che era così, eppure continuava ad averne paura, tanto da allontanare tutti, colleghi e Lanie compresi.
Ho amato l'inizio, la descrizione che lei stessa fa "della sua ombra" che cerca di leggere un libro, ma non riesce a concentrarsi. Di quella bambina con e trecce e le ginocchia sbucciate che per suo padre non è mai cresciuta. Di quella ragazzina che "Non abbassare gli occhi è la prima regola!" davanti a quel padre silenzioso, ma attento, che capisce i suoi silenzi, il suo chiudersi in se stessa e le tira fuori con le tenaglie l'unica vera paura più terribile di un proiettile nel petto: Castle, le sue parole, i suoi sentimenti...

Pronta a seguirvi fino alla 3x26/27/28... :)
Bentornate Girls. Ciao Deb. Ciao Monica :D

06/11/14, ore 16:18

ciao bentornate......come tema del ferimento di Kate, e della sua convalescenza, comincia già a piacermi, una Kate che combatte, che cerca di nascondere la verità al padre e anche a se stessa........bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.....a presto <3 <3 <3

06/11/14, ore 12:14

Siete tornate e mi fa molto piacere.
Questa volta il tema è il post-sparo. Ci mostrate una Kate in convalescenza, debole, che a mala pena riesce a leggere due pagine di un libro.
L'apprensione di Jim si bota fin dalle prime righe e non posso fare a meno di citare qiesto passaggio:
"sono solo Katie, lo stesso scricciolo magro e con le trecce che a sei anni è caduta e si è sbucciata le ginocchia."
Riuscite ad inserire anche immagini di una Kate bambina che non abbiamo mai visto, e più avanti di una Kate più grande che caccia fuori di casa il suo ragazzo dopo che Jim è rientrato prima del previsto.
Come padre si accorge subito che qualcosa non va. Lei può cercare di mentire e nascondere la realtà, ma lui capirà sempre quando gli sta mentendo. La detective scompare, è Kate (o Katie come lui l'appella dolcemente).
Jim vuole solo vederla tornare quella di una volta e l'unico modo per farlo è dire la verità. Scopriamo che ha lasciato Josh, lui è troppi impegnato con il suo lavoro per essere un uomo presente quando è necessario. E poi c'è Castle, la sua costanza e quell'amore, prima mostrato solo a gesti, ora dichiarato a voce alta (beh, più o meno).
Adesso tocca a lei ammetere di esserne innamorata. È normale che la cosa la spaventi, ma Jim sa come farla aprire almeno con lui.
Contentissima di leggere il vostro punto di vista su questa vicenda!
Bentornata ragazze *-*
La vostra Etta saetta un po' in ritardo, ma ho un validissimo motivo, I swear :*

06/11/14, ore 11:45

Che bello siete tornate!!!!!
E questa storia già mi piace, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!!!

Jim è un grande! E' riuscito a capire (beh ovvio è il padre) che Kate si sta isolando, ma soprattutto è riuscito a farla parlare e a farle dire quello che veramente la turba, ora sono sicura che cercherà in qualche modo di far tornare la sua piccola Katie felice, al fianco di Castle (vero????)

Alla prossima puntata!
Seren

06/11/14, ore 11:42

ciao
credo  da questo primo capitolo che la vostra storia mi piacerà un sacco.
mi piace tantissimo il coinvolgimento di papà beckett  nelle emozioni di kate, un pò mancanti
 nella serie.
aspetto i prossimi capitoli