Stay with me, Kate, I love you
di thatswhatfriendsarefor

22/11/14, ore 00:27

“Sono rotta, danneggiata…” dolcissima Beckett *-*
Kate decide di dire la verità, ma il suo cuore corre così veloce che non riesce a reggerlo. I capogiri la annientano, parla a raffica per paura di non riuscire a dire tutto e quella frase che Rick mette in mezzo “Ti ho detto che ti amo, Kate, non ci girare intorno…” non la sente nemmeno. Va dritta al punto, sempre per il terrore che il suo cuore si fermi e alla fine non regge. L’emozione, il nervosismo, la paura, il sentirsi indifesa…
Bellissima la descrizione del risveglio: prima l’udito, con le note della canzone che la riportano ad una realtà che non percepisce subito, poi l’olfatto che percepisce il profumo di cibo, profumo di buono, di casa… finalmente apre gli occhi e la prima cosa che pensa è che lui è adorabile *-*
Si rende conto di essere svenuta e che è passato anche parecchio tempo. Il medico l’ha sedata per farla riposare, ma lei adesso vuole una risposta, una risposta che pensava troppo studiata, visto il tempo che lui aveva avuto per pensarla, invece Castle è stato schietto e anche balbettante. Le dice che aveva l’assurdo pensiero che il suo amore le avrebbe dato la forza di combattere e lei sussulta. E’ questo che è successo realmente. Le sue parole l’hanno tenuta attaccata alla vita e non può fare a meno di abbracciarlo, di lasciarsi andare alle sue braccia, di lasciarsi andare e basta…
Niente sarà più uguale e il suo cuore fa le capriole, non dovrebbe, ma forse queste emozioni possono essere “guaritrici” e non pericolose…

Mi scuso se non sono riuscita a “chiacchierare” con i tontoloni (con la tontolona soprattutto), ma questo capitolo era troppo emozionante, lo svenimento di Kate, il suo risveglio, la dolcezza di Rick, il modo in cui avete espresso tutto, meritavano attenzione come non mai e… e niente… mi sono emozionata :D e ho scritto stupidaggini :p

Al prossimo Girls <3

21/11/14, ore 23:47

Ahhhh finalmente Kate è riuscita a dirgli tutto, peccato che nel momento dea risposta di lui svenga....troppe emozioni tutte assieme eh?!?!?
Però ovviamente non possono lasciare il discorso a metà, ed allora appena si riprende a casa riprendono da dove erano rimasti!!!
ed ovviamente Rick le conferma che la ama ancora!!!!
Ora Kate ha tutte risposte che voleva, riuscirà a tornare di nuovo quella di prima? Sicuramente si, aiutata da suo uomo e dalle persone a lei care!!!!

A martedì!!!!!
Sere

21/11/14, ore 20:18

Wow..
che resa dei conti con i fiocchi (svenimento a parte, povera Kate)!
Temevo che non sarebbe riuscita a confessare, che all'ultimo avrebbe cambiato discorso e invece, proprio come succede a lei in questa storia, avevo sottovalutato la determinazione della detective Beckett.
Lei doveva sapere. Punto.
In questo momento Kate si sente debole e "rotta" e pensa che non ci sia più nulla in lei della donna che Castle ama, ma sta tralasciando un dettaglio fondamentale: Rick la conosce davvero, conosce il suo lato più insicuro come quello più forte e l'ha già vista crollare altre volte. La Kate della 3x25 non si rende ancora conto che quest'uomo meraviglioso è pronto a starle accanto per sempre. Anzi, forse l'ha capito proprio alla fine di questo capitolo.
Adesso però tocca a Beckett dire cosa davvero prova per il suo scrittore, perchè ora è arrivato il suo turno di sapere.
Carissime, che altro dire? Aspetto con ansia martedì!
Baci!

21/11/14, ore 11:01

Dopo 5 capitoli non riesco più a trattenermi e ve lo devo scrivere :) è troppo dolce questa storia. bella! bella! bella! brave :)

21/11/14, ore 10:15

"Mi sento protetta in questo momento di fragilità estrema."
Oggi inizio con questa frase perché era impossibile non citarla. Già solo questo, cara Kate, dovrebbe farti capire quanto tu tieni a Castle e soprattutto che, evidentemente, è quello giusto! Insomma, dove altro potrebbe capitarti di sentirti così al sicuro? Tra le braccia di chi altro la paura scompare (sorvolando per un momento quelle di Jim, anche se credo che le sue avessere un efetto calmante quando era ancora bambina, la sua piccola Katie) se non in quelle di Rick? *-*
Al diavolo il fatto che debba riguardarsi e non agitarsi. Ora non c'è una lotta tra Cuore e Cervello, ma una lotta tra un Cuore in via di guarigione e un Cuore innamorato. E direi che, almeno per un po', ha vinto quello Innamorato!

"Certe cose hanno bisogno di essere raccontate con gli occhi ancora più che con la voce."
Molto vero, specialmente per loro, abituati a lunghissimi dialoghi silenziosi che per anni ci hanno fatto sciogliere.

Direi che con il suo "impuntarsi" nel voler stare lì, su quella panchina con lui Kate ha dimostrato, a dispetto di ciò che dice dopo, che la detective tosta, la donna forte c'è ancora!
Potrai essere danneggiata, Kate; potrà sembrarti di non avere più il controllo di nulla, di essere lontana anni luce dalla persona che eri e che Rick ha conosciuto e di cui ha parlato nei suoi libri, ma dentro di te, da qualche parte sotto la debolezza e la paura causate da quella ferita, ci sei ancora tu! Quindi reagisci ragazza!

Del resto Castle si è innamorato di lei perché è riuscito a coglierne le mille sfaccettature. Non ama solo la Beckett forte e brillante, ma anche quella incerta, il groviglio di difetti e insicurezza che ha davanti. La ragazza che dopo avergli detto di ricordare, dopo averlo sentito di nuovo dirle "ti amo", è svenuta senendo il cure batterle a mille e Stop and Stare risuonarle in testa (che canzone magnifica che avete scelto *-*).

Il risveglio è già alla baita. Rick è allegro, felice che stia bene. Non credo si sarebbe mai perdonato il fatto di vederla stare male o di saperla in pericolo per "causa" sua, perché si fosse agitata per potergli dire la verità.
È un tenerone, davvero un bambino cresciuto mentre le riporta le testuali parole del Dottor Clarke. Un bambino che però è capace di divetare serio in cinque secondi. Mentre lei teme quello che lui potrà dirle, teme un suo rifiuto (nonostante le abbia dichiarato nuovamente il suo amore -benché lei fosse occupata a erminare il suo discorso tanto da non lasciargli quasi il tempo di parlare- e lo abbia visto preoccupato per le sue condizioni), teme che quel ti amo possa essere stato dettato solo dal momento. Ha così tanta paura da arrivare a supplicarlo per mettere a tacere i mille dubbi e domande che le girano in testa.
Ma ancora una volta lui riesce a sorprenderla. Non servono giri di parole, lui lo ha fatto perché sperava che lei lottasse aggrappandosi a quel sentitmento e così è stato!
E come si era aggrappata a quelle parole cercando di rimanere in vita ora si aggrappa a lui perché, come ho detto all'inizio della recensione, non c'è posto miglore dive stare e sentirsi sicuri, protetti e amati che tra le braccia di Richard Castle!
Un monumento a Jim va fatto sul serio, e io lo farei anche a voi per avergli finalmente dato lo spazio e l'importanza che merita!
Il cuore dovrà anche reggere lo stress, ma è forte ce la farà, e per una volta forse i due tontoloni riusciranno a gestire i loro sentimenti ormai rivelati. Spero davvero che Kate non faccia nessun passo indietro, ma qui mi rimetto a voi ;)
A martedì dunque!
La vostra Etta saetta

19/11/14, ore 21:32

Ragazze, ma che bella passeggiata!!
Kate sembra tutta un'altra donna, meravigliosa creatura. L'influenza di Rick le fa proprio bene...
Katiuscia è con gli occhi a cuoricino e con Igor mangiano Nutella, mi corrono il rischio diabete se continuate così..
Io concordo in toto con papà Beckett, la Kate traumatizzata non mi piace e amo sempre di più il suo piano, anche se spero che quei due dormano nella stessa stanza... in camera di Jim ci mandiamo tutte la paranoie mentali della nostra detective..
Bene, bene lo ha abbracciato a fine capitolo e ha perfino confessato di avergli mentito..
Ora speriamo che faccia la brava e che riesca a dirgli tutta la verità.
Io e Katiuscia siamo ancora in modalità cuoricino violento da matrimonio, cercate di farci sognare anche voi!
Baci Anna

19/11/14, ore 21:17

latito ma ci sono ziette!
come ho un attimo libero vengo a leggervi!
Jim Beckett santo subito!
questi vostri esperimenti sono sempre un piacere ed è molto bello approfondire certi aspetti che le tempistiche telefilmiche ci negano! Quel tempo trascorso alla baita l'avrei proprio voluto vedere, quindi grazie! :*

19/11/14, ore 19:35

Hey!
La fine è dolcissima, e non vedo l'ora di sapere cosa succederà e come Castle prenderà la verità!
Jim è un grande genio ovviamente haha.
Complimentoni per questa nuova long che va direttamente nelle seguite:)
A presto!:)

19/11/14, ore 01:51

“E poi ho verificato che non ci sono armi in casa, per cui lui non corre rischi!”

Jim ha vinto su tutta la linea    Image and video hosting by TinyPic    adoro quest’uomo.
Adoro anche te Katie, che adesso ti fai le domande e ti risponde pure, con risposte sempre un po’ confuse, ma cerchi di essere obbiettiva e sincera almeno con te stessa (visto che con lui non lo sei stata)

Naturalmente il fatto lei si sciolga non è dovuto al mare blu che la inonda con il suo sguardo… no, no… è opera della pomata, deve avere uno strano profumo che inebria e che non fa connettere!

Image and video hosting by TinyPic

Questa passeggiata piena di riflessioni e di sorrisi, sorrisi che non riesce a reprimere e dei quali, quasi, non si accorge, ma quando se ne accorge capisce quanto lui sia importante.

Ti meriti un bacino Kate, per avergli chiesto scusa per la sparata di Josh in ospedale e te ne meriti tanti per come l’hai preso di petto per fargli capire che i sensi di colpa non fanno arrivare da nessuna parte…

Anche qui si rende conto che la forza d’animo della battagliera Beckett esce fuori dopo settimane, solo perché lui è lì vicino.

Kate, il laghetto e i colori del sottobosco *__________* vero. Rick è uno scrittore… ma secondo me quelle parole, giuste, le ha dette il Cuore (da notare il maiuscolo) non la “penna”.
Alla fine la telefonata di Giuda il traditore: “Tesoro, quella che si nasconde nella baita a leccarsi le ferite non è la mia bambina…”
Questa frase non ha bisogno di commenti, per il semplice fatto che è detta da un genitore che ha capito la sofferenza e la paura della figlia, che ha capito che esiste una soluzione e che la mette in atto per amore suo, per vederla di nuovo “viva” e serena e accanto a Rick, anche felice…

E poi lei lo abbraccia e gli chiede perdono. Perché gli ha mentito…

Image and video hosting by TinyPic

Come si fa ad arrivare a Venerdì? Voglio dire, quei due geleranno là fuori prima di venerdì (o forse no, sono abbracciati! *-*)

Questo capitolo è pieno di consapevolezza, comincia con Kate che imbastisce una discussione neutra per poter arrivare alla fine della passeggiata. Prosegue con la consapevolezza di avere sorriso appena lui è arrivato, sorrisi che per settimane erano rimasti chiusi nella sua paura e nella sua menzogna davanti alla dichiarazione di Rick. Continua con il pensiero che teme di restare sola con lui, ma nello stesso tempo non desidera altro. Si scioglie ai suoi sguardi e almeno con se stessa non cerca nessuna scusa.
Jim le apre gli occhi sul fatto che anche lui ha sofferto in quelle settimane di silenzio e lei (meno male) si sente in colpa e non solo per quello. La sua bugia è enorme per un cuore che ama.
Concluso con Rick, non me lo sono dimenticato, non potrei *-* il suo modo pacato di parlare, quei silenzi che rispetta, quelle curiosità che esterna, ma con tatto e dolcezza, il suo chiedere ancora e ancora se per lei va bene che resti alla baita… come si fa a non amare un uomo così?!
E MENO MALE CHE TE LO CHIEDI ANCHE TU DOLCE KATE!!!

Baci Girls, a presto!
Si nota che mi piacciono gli adesivi???
(Recensione modificata il 19/11/2014 - 01:52 am)

19/11/14, ore 00:38

Papà Beckett è il mio mito!
Se l'è preparato davvero bene il piano per "incastrare" la figlia e scuoterla dal torpore in cui è piombata dopo il ferimento e non ha lasciato nulla al caso: ha controllato che nella baita non ci fossero armi, per garantire l'incolumità dello scrittore a prescindere da tutto :D , si è recato a parlarci di persona, lo ha studiato a fondo, lo ha approvato e ha deciso di scommettere su di lui, spingendolo verso la baita con tanto di laptop e vestiti al seguito ed affidandogli addirittura la sua auto (che, per molti uomini, normalmente rappresenta un oggetto di cui sono piuttosto gelosi)... a giudicare dal risultato, direi che non solo Jim ha vinto la scommessa, ma ha proprio sbancato il jackpot!
Quella che vediamo passeggiare tra luoghi a lei cari a fianco di Rick, infatti, è una Kate già diversa da quella vista fino a poco prima, una Kate indubbiamente ancora in lotta con i suoi sentimenti e che ha difficoltà ad approcciarsi in maniera naturale a Castle, soprattutto perché sente il peso della menzogna che gli ha raccontato in ospedale e del totale silenzio dietro cui si è nascosta subito dopo, ma è comunque una Kate già più "viva", che sorride in maniera spontanea ed incontrollabile, che cammina più di quanto abbia mai fatto con suo padre e che apre per Castle, senza troppa difficoltà, il suo personale album dei ricordi legati a quei luoghi. E tutto questo senza prendere medicinali! E la cosa più importante è che si rende subito conto lei stessa che la ritrovata vicinanza con il suo partner le fa bene più di qualsiasi altra cosa. Anche perché bisogna ammettere che lui sa prenderla per il verso giusto, come nessun altro: la segue senza forzarla in alcun modo, è attento a non imporle la sua presenza, la rende partecipe di teneri e divertenti ricordi famigliari e soprattutto, con estrema dolcezza, sa farle dei complimenti a cui sarebbe impossibile per chiunque rimanere indifferente.
Insomma, come si fa a non volersi perdere nell'abbraccio di un uomo così? Per fortuna, alla fine, anche la dura e compassata detective non può negare ai suoi impulsi di prendere il sopravvento e di condurla tra le braccia dello scrittore, anche perché, sempre grazie al sant'uomo di suo padre (sì, Kate, lui non è un Giuda traditore, piuttosto lo devi ringraziare!), finalmente riesce a comprendere che quanto accaduto durante il funerale di Roy non ha cambiato solo la sua vita, ma senza dubbio anche quella di Rick.
Ora, di certo, non sarà semplice per lei aprire il suo cuore ed affidarlo completamente a lui, però io sono fiduciosa, perché hanno almeno una serata ed una lunga notte da passare sotto lo stesso tetto, quindi tempo per parlare, cucinare, effettuare la medicazione alla cicatrice e sconfiggere i demoni notturni ce n'è a sufficienza... sempre che Jim, poi, abbia intenzione di tornare alla baita! :D Mi chiedo, infatti: se ha insistito per dare la sua auto a Rick, lui come pensa di tornarci lassù?
Vuoi vedere che non ha proprio alcuna intenzione di tornarci e preferisca attendere che la figlia torni in città per la visita di controllo, accompagnata dallo scrittore? E vuoi vedere che magari ha allagato la sua stanza oppure ha manomesso le molle del suo letto per impedire a Rick di stare lì dentro e spingerlo, così, verso "altri luoghi" della casa? :D
Ok, placo il mio neurone e vado a metterlo a nanna, altrimenti non so quale altro strambo scenario potrebbe ipotizzare, ma, se mai solo uno di questi dovesse realizzarsi, una statua davanti al laghetto all'irreprensibile avvocato Beckett non gliela toglierebbe nessuno, eh! :D

Al prossimo!

18/11/14, ore 20:10

prima di tutto.....wow sono senza parole, è bellissimo, Kate che con la sola presenza di Castle già si sente bene e si sente rinascere.........credo che la verità stia già partendo, il problema sarà Rick con la sua reazione.......ma ripensandoci, lui reagirà bene e vedendola in quelle condizioni dovrebbe capirla, perche si è comportata così.......bravissima, non vedo l'ora che arrivi venerdì...alla prossima <3 <3 <3 <3

18/11/14, ore 17:14

Siete fantastiche ragazze!!!!
Avete una tale maestria nel mettere nero su bianco i sentimenti e le emozioni che volete far trasmettere ai personaggi innata, e ammetto che vi invidio!!!!

Eh si, anche se sono stati tanto lontani i duo tontoloni non hanno affatto perso la loro connection, anzi...
E' bellissimo vederli assieme così tranquilli!

Certo che Jim sceglie sempre i momenti meno opportuni per chiamare eh....beh dai questa volta gliela perdoniamo perchè ha avuto la fantastica idea di far passare a Rick la nottata alla baita assieme alla sua figliola.
Eh si perchè papà Beckett ha capito tutto di quei due, e sa benissimo che Castle è l'unico che riuscirà a far tornare Beckett quella di prima della sparatoria, e credo proprio che finalmente anche lei l'ha capito visto che appena termina la chiamata lo abbraccia e gli chiede scusa!

Fa che arrivi presto venerdì perchè voglio leggere il seguito!!! *-*
Sere

18/11/14, ore 17:08

Ad ogni piccola attenzione di Castle nei suoi confronti, Beckett risponde aprendosi un po' di più e ritornando finalmente sé stessa.
Adesso che si è resa conto dell'effetto che quest'uomo ha su di lei e che ha anche ammesso di amarlo, che succederà?
Il finale mi ha leggermente spiazzato (in senso positivo, s'intende): avrà il coraggio di dirgli la verità? Come reagirà Castle sapendo che lei ha finto di non ricordare? E Kate, dopo aver confessato, gli dirà che lo ricambia?
Troppe domande con cui convivere fino a venerdì. Uffa.

Care Deb e Moni, un capitolo veramente dolce, che si legge tutto col sorriso sulle labbra.
Al prossimo aggiornamento :*

18/11/14, ore 16:55

Oh ma voi due siete un duo diabolico! Come potete terminare così un capitolo?
Beh, dovrò pazientare ancora qualche giorno. Ma andiamo con calma.
Kate ebra essere totalmente sopraffatta dai sentimenti che prova verso Rick. Mantenere la conversazione su argomenti neutrali non è affatto facile con accanto un uomo del genere.

"Castle deve avermi letto nel pensiero"

Nonostante tutto, nonostante siano rimasti lontani a lungo, nonostante lei sia spossata, non hanno perso la loro complicità *-*
Rick è stato favoloso nel riuscire a metterla a suo agio. Prima parlando della ferrari, non mancando di inserire nel discorso un bel complimento verso di lei. Poi con il pattinaggio, e mi è sembrato che a Kate non dispoacesse ricordare sua madre. Quando è con lui parlare di Johanna sembra meno "faticoso", i ricordi belli di lei prendono il sopravvento.
Vederlo poi parlare di Alexis da bambina è davvero un toccasana, per non parlare del personaggio di tata Susan, semplicemente perfetto!
Nel parlare della giovane Castle, Kate non può fare altro che scusarsi per il comportamento di Josh e il modo in cui impedisce a Rick di darsi la colpa fa davvero riemergere la Beckett forte di prima della sparatoria, come sia lei che Rick notano.
Ed ecco che tra i mille pensieri di Kate, interrogandosi su come sarà averlo intorno (a proposito, lui sempre più adorabile nel preoccuparsi che la sua presenza non sia un peso per lei. Non è così, ma nel caso lo fosse stata, Rick lo avrei ospitato io, assolutamente nessun problema u.u), arriva la chiamata di Jim.
Traditore? Un pochino, ma lo ha fatto per il bene della sua bambina. Come può incolparlo per averle regalato un paio di giorni da sola in compagnia di quell'uomo meraviglioso?
Jim riesce ad essere spiritoso e complice di sua figlia, e questa è una cosa bellissima *-*
Finalmente Kate, spinta dalle parole di suo padre, si ricorda che per Rick vederla ferita, vederla morire, non deve essere stato facile e lo abbraccia *-* la fredda Beckett mi sta diventando romantica! Sarà davvero pronta a dirgli la verità? Riuscirà a dirgliela senza che qualcuno o qualcosa la interrompa? Spero di si, Castle se lo merita!
Menzione d'onore questa volta alla descrizione di quel paesaggio e, soprattutto, al lato romatico e dolcissimo di Rick espresso a pieno in questa frase:
“Ci stanno bene anche i tuoi colori in questo dipinto. I tuoi occhi, per esempio, hanno gli stessi toni del sottobosco” *-*
Alla prossima ragazze!
Baci
La vostra Etta saetta

16/11/14, ore 15:11

“Ciao Kate” la sua voce, il suo sorriso e quegli occhi.
Come ho fatto a privarmi di tutto ciò?

Quando Kate apre la porta e lo vede si rende conto di quanto le sia mancato e si domanda come abbia fatto a stare senza di lui per tutto questo tempo. Già Kate, me lo chiedo anch'io ahaha Papà Beckett è il mio idolo. Amo la storia che state scrivendo. È stupenda! Non vedo l'ora di leggere il seguito :D

~ItsBettys