Stay with me, Kate, I love you
di thatswhatfriendsarefor

12/12/14, ore 11:35

oooh miiiioooo dioooooo è successo :) ma soprattutto come...
già sull'abbraccio mi stavo sciogliendo....sul quel bacio mi sono persa...
bello!!! bello!! bello!! siete bravissime

per il risveglio mattutino.........beh :)

12/12/14, ore 11:28

Benché la serata sia stata piacevole è arrivato il momento di salutare gli ospiti. E finalmente, dopo può dedicarsi a salutare Castle come avrebbe voluto fare ore addietro.
Non manca la comicità tipica di Rick accompagnata alla sua dolcezza. Risponde all'abbraccio e non può fare a meno di notare che Kate non indossa il reggiseno. I geni di Martha sono ben visibili in quel semplice gesto di bagnarsi la fronte.
Kate ci prova spudoratamente. È rilassata, serena, non pensa alle cicatrici e anzi da ascolto al suo cuore e a quell'impulso incontrollabile.
Il bacio tanto atteso è arrivato. Entrambi si controllano, si assaporano con calma e dolcezza, ma a Kate non basta (e diciamolo, anche Rick sarebbe voluto certamente andare oltre, come ha detto Kate non deve essere facile per lui quella situazione). Lei sa benissimo che per le sue condizioni non può spingersi oltre, ma che male c'è a dormire insieme, solo dormire?
Nessuna, e ancora una volta Rick si mostra attento e premuroso. La sua voglia di sherzare è sempre ben presente e del resto è un modo per alleggerire la tensione di quella vicinanza.
Nottata piacevole, decisamente Kate si trova bene a dormire tra le braccia di Rick.
"Con gli occhi accarezzo le ampie spalle, il torace e l’addome non proprio in forma."
La poesia di questo paragrafo è tantissima! *-*
Ma più gli occhi si spingono in giù, più la forza di volontà di Kate è messa a dura prova da Moby dick... ammira detective, perché purtroppo per il momento non puoi fare altro!
"Con una rapida occhiata controllo a che punto siamo con l’innalzamento in superficie per prendere ossigeno della balena bianca e, con sollievo, mi accorgo che si è rimmersa in profondità."
Ahaha oddio, lo so che è un momento tragico per Kate cje si sente in imbarazzo ed eccitata allo stesso momento e che non vorrebbe altro che mandare davvero al diavolo il dottor Cullifford, ma non posso smettere di ridere! Grazie per questo momento di comicità quasi tragica :p
Il risveglio è dolce, lei si innamora sempre di più, e così immagino faccia lui. Sarà ancora a livelli platonico, ma resisti Kate e sarai ripagata. Moby dick ri aspetta!
Al prossimo capitolo ragazze!
Baci
La vostra Etta saetta

11/12/14, ore 00:45

Kate Beckett modalità “urge disastro ambientale… ‘ come una scossa di terremoto, ne basterebbe anche una leggera. Qualsiasi cosa pur di togliermi da questa situazione…’ keep calm adorabile Katie!!!” e spera nella fantasia del suo… ehm… ‘ Vabbe’, ora non è il momento di affibbiare etichette…’ diciamo Rick, che dia spiegazione del perché si trovava a passare da quelle parti, tanto era di strada ahhahaha… fantastica Kate presa da panico ‘cena romantica’ :p Riccardone prende in mano la situazione come un super eroe e si districa bene: ha semplicemente avuto la stessa idea dei bro e di Lanie (che coincidenza!) certo, si è fatto anche prestare da un amico (uno speciale, diciamo un quasi suocero che lo adora :p) perché certo la Ferrari non era il massimo per la montagna.
Certo i ragazzi sono intelligenti e le occhiate alla “partita di tennis” sono grandiose e alla fine Kate scoppia. Al diavolo tutto. E via la verità… e via anche alle battutine che possono starci al momento, solo che a Kate è venuta l’orticaria a quella della pagina 105 ahhahah, ma si riprende subito. Due giorni con Castle e la fragile, quasi gelatinosa Kate, torna ad essere la temibile Beckett dallo sguardo di fuoco :3 meraviglia!!!
Castle prende il comando, mettendo Beckett a riposo e i ragazzi al lavoro e la scena finale con Lanie è qualcosa di meraviglioso. Lanie è un’amica splendida, le dice una cosa giustissima: quando si ama, nessuna cicatrice può essere deturpante, anzi, nel caso di Kate, può solo rafforzare l’ammirazione che Castle ha per lei e per il suo coraggio.
Lacrimuccia! *-*
Un capitolo divertentissimo e profondo al tempo stesso, voglio proprio vedere questa cena a sei : ) e come sempre VIVA PAPA’ BECKETT!!! Yeah!

10/12/14, ore 01:29

"Veritas Vos Liberat"... vaglielo a dire, ora, ai Caskett, quando la verità, più che renderli liberi, li ha resi dei facili bersagli!
Però bisogna ammettere che se la sono cercata, perché sono dei pessimi bugiardi e hanno pessime doti di improvvisazione; perfino la fervida immaginazione di Rick è andata completamente in blackout e non è riuscita ad elaborare in fretta una scusa credibile!
E c'è da dire anche che, comunque, osservando gli sguardi che si scambiavano e l'atmosfera generale all'interno della baita, non ci voleva un genio per capire cosa stesse accadendo tra loro, però ho trovato assolutamente spassoso il modo in cui Ryan, Espo e Lanie li hanno costretti a confessare! Mi hanno fatto sorridere tantissimo soprattutto i BRO, che, da perfetti uomini maturi, non hanno perso l'occasione per mettere in mostra la loro grande sintonia... da burloni! :D
Ho ritrovato con piacere, poi, per un attimo, l'integerrima detective Beckett, che sta pian piano riemergendo dalle insicurezze di Katie e che ha ripreso con fermezza i suoi colleghi per aver utilizzato delle risorse governative per scopi personali, cioè scoprire l'indirizzo della baita, però quello che ho adorato ancor di più è stato Castle, che, prima, da uomo maturo (lui per davvero!), ha evitato di esporsi troppo con gli "invasori", lasciando a Kate la scelta su quanto rivelare loro, e poi, dopo, una volta che ha constatato che la sua partner era tutto sommato tranquilla e non infastidita dalla situazione venutasi a creare, ha svolto impeccabilmente il suo compito di perfetta balia e l'ha confinata sul divano, riprendendo in mano le redini della casa e soprattutto della cucina!
Importante anche il momento di serietà ed amichevole complicità tra Kate e Lanie, soprattutto perché quest'ultima è riuscita immediatamente a comprendere le difficoltà dell'amica e, senza giudicarla, ha saputo confortarla e rassicurarla, portandola, allo stesso tempo, a riflettere sull'enorme crescita, negli anni, del suo rapporto con Castle, accompagnata da un'indubbia crescita caratteriale di entrambi in generale e di Castle in particolare, una crescita che, di sicuro, è ormai prossima a condurli verso una fase più intensa ed intima del loro rapporto.
Insomma, nonostante l'arrivo dei tre amici abbia portato inevitabilmente un po' di scompiglio nella quiete della baita ed in una possibile intimità Caskett, credo che anche questo "chiasso" festoso sia utile a Kate per rimettere insieme i pezzi della sua vita, che si stava perdendo in troppi silenzi solitari, per cui lasciamoli tutti a godersi questa divertente rimpatriata e vediamo poi come terminerà la serata: gli "invasori" riprenderanno subito la via per la città, lasciando soli i Caskett, o bisognerà sistemare letti e divano per ospitarli fino all'ora della colazione? Io direi che, per cortesia e per la loro sicurezza, i Caskett li inviteranno a fermarsi; l'unico dubbio che ho è se loro accetteranno o declineranno l'invito per lasciarli soli. Rimarrò sintonizzata per scoprirlo!

Al prossimo!

09/12/14, ore 16:21

la storia è stata molto divertente un insieme di comicità e serietà ben collaudate, bellissimo l'inizio dove non trovano le parole per giustificarsi, che poi che ci voleva a dire la verità? bellissimo il discorso Lanie&Kate quando lei dice di non essere pronta a farsi vedere per il suo corpo martoriato....è Lanie cosa fà le dice le cose più belle del mondo " sono sicura che per lui tu sei sempre la donna più bella del mondo, e di sicuro non le spaventeranno le tue cicatrici, e penerà che sei una donna forte e coraggiosa che si sentirà orgoglioso averti al suo fianco"..........bravissime alla prossima <3 <3 <3

09/12/14, ore 14:36

E che ci voleva a dire la verità??? =D
Arrampicarsi sugli specchi in questo modo e poi arriva Lanie che spiattella una semi verità (e quanto c'ha ragione!!!!!) e finalmente Kate ha avuto il coraggio di dire la verità...dai non era così difficile, a parte le battuttine di Espo, che giustamente si becca una delle fatidiche occhiataccie di Beckett!

Tenera Lanie che le fa capire che Rick la ama incondizionatamente, e non gli può interessare per nulla le cicatrici, anzi dimostrano quanto ci teneva a vivere!!!!

Ed ora alla possima, sono proprio curiosa di sapere cosa avviene nel dopo cena!!!!

09/12/14, ore 13:05

Muhahhhhaaha e io che avevo detto? Lanie è la migliore! Ammetto che non mi aspettavo che Espo citasse QUELLA pagina.... Anche perché non credo che nelle condizioni in cui è Becks possano... Si insomma... Fare "Rook&Nikki p105" però....
I due Bros maturi?! Massì come no! Neanche tu ci credevi Katie! Mi aspettavo però l'ennesima scommessa...
Muaahahhahaha Lanie hai sbagliato mestiere! Dovevi fare la detective mica la patologa ;)! Però è la sua migliore amica e quindi (dopo aver smesso di ridere XD) la rassicura facendole il discorso "Ma quanto è cambiato Castle" :)
In sostanza: i Caskett pucciosi come sempre **, Kate più sicura di prima, Lanie meglio di un segugio ;), e la battuta di quei due su Rick è fantastica!! (lo ammetto mi viene da chiamare Ryan e Espo Roach. Chi ha letto Heat Wave capirà)
Continuate così girls!!
Kiss kiss Ally

09/12/14, ore 11:23

“Bro, è meglio che guardare la tv!”

Concordo!!!
A parte che la sequenza dei fatti è descritta tanto bene da sembrare un film (o un episodio, che dir si voglia), ma questo capitolo è un eccezionale susseguirsi di scene tragicomiche xD!
Si legge tutto col sorriso :)
Abbiamo Rick che con tutta la parlantina che gli è valsa grandi macchine, grandi case e grandi premi, non riesce a inventare una scusa che convinca qualcuno.
Abbiamo la dottoressa Lanie "Panzer" Parish a cui basta poco per far due più due (o in questo caso uno più uno) e spiattella tutta la situazione, mettendo ancora più in difficoltà quei poverini.
Il tutto contornato dai commenti di Totò e Peppin..ehm, Espo e Ryan xD
Alla fine la delusione dei Caskett di aver perso la loro intimità, lascia spazio alla gioia di stare con dei veri amici.
La famiglia del 12h di nuovo insieme.

E poi c'è sempre il dopo cena, no? :P

Bravissime davvero!
A venerdì :* :*

09/12/14, ore 10:52

"Vabbe’, ora non è il momento di affibbiare etichette."
Oh, io direi che è il momento eccome! Ma per il momento possiamo soprassedere...
Ci vorrebbe davvero un miracolo per salvare sia lei che Rick. Il povero Castle ci prova a trovare una scisa ma i due detective e la dottoressa Parrish sono peggio degli strozzini quando vogliono estorcere un'informazione.
Esposito rischia molto citando la pagina 105, anche se credo che effettivamente a Rick non dispiacerebbe avere ispirazione per una nuova scena del genere ;)
Lanie non riesce a tenere la bocca chiusa e, va bene che l'ambiente creato da Kate per quella cena che credeva di condividere solo con Castle lasciava poco spazio all'immaginazione, ma infierire spiattellando davanti a tutti i sentimenti dei Caskett (nonostante anche questi siano ben noti) è stata una crudeltà. Una crudeltà che ho apprezzato perché è bello vedere i Caskett impacciati e in difficoltà.
Alla fine la verità ripaga e si ritrovano ad una cena a cinque. Benché Kate avesse dimostrato di essere ancora la tosta Beckett mantenendo testa ad Espo e Ryan, questa immagine è svanita in fretta quando Rick l'ha accompagnata al divano e, come hanno ben pensato gli altri, l'ha trattata come una ragazzina bisognosa di molte cure e attenzioni, che poi è quello che in questo momento è realmente.
Bel momento tra Lanie e Kate. Ha paura che lui odi il suo "nuovo" corpo, e dopo che finalmente sono riusciti a dichairarsi, queata cosa rischia di bloccarla. Per fortuna ci pensa Lanie a metterle un po' di sale in zucca!
E non fa nulla se la cena non è stata come Kate l'aveva prospettata, alla fine è lì con la sua "famiglia" *-* ci sarà tempo per cenette romantiche con il suo... ehm, con Rick ;)
Capitolo leggero e divertente, dove alla comicità di alcune scene si accompagnano comunque momenti seri ed importanti come quello finale.
Al prossimo girls!
Un abbraccio
La vostra Etta saetta

09/12/14, ore 10:49

bravissime come sempre!! e come sempre adoro i momenti Kate-Lanie :) adoro questa storia :) divertente e dolce!!

solo per far la pignola ihih alla fine avete scritto: "Mi alzo dal divano e impartisco gli ordini a Kevin, Ryan e Lanie"
c'è un Ryan di troppo ihih povero Espo ihihihi

07/12/14, ore 23:17

Ahhhhh, “l'ammucchiata” alla baita non l'avevo considerata!
Ormai ero tutta in modalità “due cuori ed un plaid”, quindi l'arrivo dei BRO e di Lanie è stata una sorpresa anche per me oltre che per Kate, anche perché i progressi di quest'ultima durante la giornata senza Rick mi avevano lasciato immaginare uno sviluppo serale decisamente diverso da quello che invece si prospetta. La passeggiata quasi in scioltezza in compagnia di un'affannata signora Buchanan ed il ritorno a casa con la voglia di preparare qualcosa di speciale per una romantica cenetta con Rick, infatti, mi avevano dato l'impressione di una Kate finalmente più serena e soprattutto più sicura di sé, a parte i limiti mentali che ancora ha nei confronti delle cicatrici e che ovviamente non possono sparire da un momento all'altro, ma comunque una sicurezza che forse poteva portarla ad esporsi un po' di più con Rick proprio a partire da quella serata ed invece ecco che i tre che non ti aspetti arrivano a portare un po' di scompiglio alla baita! Ora, capisco l'amichevole pensiero di volersi andare ad accertare di persona delle condizioni della loro amica, però, di tutte le sere possibili, proprio quella dovevano scegliere? Secondo me, è stata un'idea di Ryan, perché ormai si sa che il suo tempismo è decisamente anti-Caskett!
Lanie è, come sempre, un uragano di energia e di sfacciataggine e soprattutto non conosce né il pudore né il concetto di privacy o discrezione e decisamente sa come ottenere da Kate ciò che vuole, anche se quest'ultima, in parte, è riuscita a contenere la sua curiosità straripante.

Mi è piaciuto molto il dialogo interiore che Kate ha fatto con se stessa riguardo i sentimenti che non può più negare di provare nei confronti di Rick e mi è piaciuto ancor di più il modo in cui voi siete riuscite a sottolineare i suoi processi mentali, legati sia ai suoi miglioramenti fisici sia ai ricordi dei momenti vissuti con sua madre, che usava un candelabro per le occasioni speciali (per fortuna di acciaio e non d'argento, che tende ad imbrunirsi con il tempo) e si mordicchiava le labbra quando non poteva usare il rossetto: sono tutti pensieri semplici e naturali e proprio per questo realistici, perciò li ho apprezzati molto. Come ho apprezzato molto l'evidente disagio fisico di Kate sottolineato dal fatto che chiede a Lanie di COPRIRE le sue ferite, anziché bendarle, come sarebbe stato più appropriato dire e pensare.

Ora, con certezza sappiamo che Kate, per quella sera, non dovrà procedere da sola con la medicazione e con molta probabilità, per cortesia, sarà “costretta” ad invitare gli “invasori invadenti” a fermarsi a cena; quello che mi incuriosisce è vedere come evolverà la serata, perché, se banchetteranno davvero tutti insieme e se si farà tardi, ho l'impressione che poi i tre non ripartiranno alla volta della città, quindi sarà interessante vedere come eventualmente si organizzeranno.
Nel frattempo, visto che ormai sapete che mi piace lanciarmi in improbabili ipotesi, provo a “sparare” anche delle possibili risposte di Rick alla domanda di Ryan:
- passavo casualmente da queste parti e sono venuto a vedere se a Beckett occorreva qualcosa;
- sono venuto a portare un mio libro da leggere a Beckett;
- Jim mi ha assunto come colf;
- ho finito lo sciroppo d'acero e sono venuto ad estrarlo personalmente da un acero della zona , che mi hanno detto avere delle proprietà benefiche... e, già che ero da queste parti, sono passato a salutare Beckett!

Prima dei miei saluti a voi, non posso che fare un ennesimo applauso a Jim per aver fatto perentoriamente rispettare a Kate la tabella di allenamento indicata dal Dr. Culliford.
Ed inoltre, a proposito dello sciroppo d'acero, non posso che ringraziarvi per l'omaggio che avete scritto in mio onore: siete state davvero gentili ed il vostro pensiero mi ha fatto sorridere di cuore! :)

Al prossimo!

07/12/14, ore 17:07

Eccomi!
questa vostra storia è così piena di momenti interessanti che non so da dove cominciare. In primis adoro l'idea generale di questo modo di riavvicinarsi, piccoli passi per Kate che sta andando verso l'apertura completa nei confronti di Rick, e lui che non forza, che la mette a proprio agio, che la distrae. Come se ci fosse un flusso di energia vitale tra i due, la presenza di Rick emana energia a suo favore, la fa stare meglio la sua presenza, il suo calore e indiscutibilmente il suo amore.
Per fortuna si è aperta con suo padre così che lui provasse a dare alla sua Katie la scossa necessaria per far ripartire la sua vita, non solo grazie all'intervento chirurgico, ma soprattutto grazie alla forza di un amore in cui Jim Beckett vede un futuro. Notevole il dialogo interiore di Kate che sa di essere ad un passo dalla felicità, ma dubita di non essere pronta ancora, che dubita del suo corpo rovinato, ma che non dubita più dell'amore di Rick. Prende coscenza di volerlo accanto a sè godendo della sua presenza, sa che lui la fa stare bene, però ci sono ancora degli empasse da superare. Questo aspetto sulla insicurezza dovuta allo scempio del proprio corpo è molto umano e femminile. Nel telefilm non si è mai affrontato, quasi a voler indicare che quelle ferite non siano più presenti sul corpo di lei, che siano rimaste solo quelle  dovute alla morte di Johanna e alla risoluzione dle suo caso, a cui si è dato molto spazio. Però questo aspetto è molto umano e reale. Kate è una donna che sta affrontando un cambiamento: c'è un uomo che ama e che ricambia con intensità e sincerità. La paura di non essere più abbastanza bella per lui è molto realistica.
Ci sono ancora tanti piccoli passi da superare,  tra cui l'arrivo dei colleghi e giustificare la presenza di Rick creerà problemi? Spero vivamente di no, ma ci sarà da sorridere immagino.
Meravigliosa storia ragazze, bel lavoro.
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Anna

06/12/14, ore 00:32

L’allegria e la serenità di Kate in questo capitolo sono disarmanti, come la sua dolcezza, quella che quasi non mostra nemmeno a se stessa, mentre si chiede se è riuscita a fare venire il fiatone alla povera nonnina grazie a Castle : ) si tesoruccio di zia Reb, è proprio merito di Castle se respiri meglio, cammini meglio e sorridi sempre e di più *-*
Persa in tutta questa tenerezza verso una donna che dorme con la pistola, ma che adesso è una ragazzina (quasi fragile) che sta scoprendo l’amore incondizionato, m’infastidisco un attimo al suono del campanello, perché il mio neurone salta sull’attenti urlando “Kate… non aprire quella porta!”
Ma lei non lo ascolta!
Io capisco perfettamente l’amicizia, la preoccupazione, il non vedere l’ora di capire se Kate sta davvero bene o no… MA DOPO QUASI DUE MESI PROPRIO ADESSO DOVEVANO ARRIVARE QUEI TRE???

Image and video hosting by TinyPic

Proprio oggi che Kate si fa un bel discorsetto (sensato O.o) con Beckett???
“Allora, Kate? Qual è il problema?
Il problema sono io e le mie elucubrazioni mentali.
Lo amo? Sì. Sono pronta a dirglielo? No. E a farmi amare? Nì.
Come sono stata in questi due giorni? Terribilmente bene…”
Non è adorabile?! Lo direbbe anche Lanie *-*
Ok… respiro un attimo e torno in me (sapete, non è che non mi fa piacere rivedere i bro e Lanie, solo che mi ero persa nel profumo della cena, della tovaglia ben stirata, nelle candele *-*… mi avete infranto l’atmosfera Girls!)
Kate apre la porta con un sorriso smagliante, ancora persa nelle sue elucubrazioni, ma pronta a vivere quello che viene, soprattutto al momento e, al momento… viene l’abbraccio stretto di Lanie e l’affetto di Espo e Ryan… e adesso come la mettiamo? La tavola apparecchiata dice tutto, parla da sola e fargli credere che aspetta papà è un po’ difficile (anche perché dovrebbe tornare Riccardone, dove lo mettiamo sennò!) quindi tentenna, cerca cerca di prenderla alla larga, ma non può fare a meno di frenare la dottoressa che vuole vedere la ferita (in bagno o lì davanti a tutti non ha importanza, mitica Lanie.)
Certo dopo tutto il tempo che non la sente non può nemmeno immaginare verso chi siano rivolte le idee su “farmi vedere e toccare da un uomo a breve” però suona di nuovo il campanello e adesso?
Adesso andiamo ad aprire e Keep Calm Cuoricino di Kate ;)

(Recensione modificata il 06/12/2014 - 12:35 am)

05/12/14, ore 20:43

complimenti ogni capitolo è sempre molto più emozionante, bellissimo come sempre, però cavolo che bella sorpresa che trova Kate dopo tutto quello che ha preparato per Rick........niente che proprio di meno che il trio del distretto........ora devono anche rispondere alla domanda di Ryan..........non vedo l'ora che arrivi venerdì........buon fine settimana <3 <3 <3

05/12/14, ore 17:17

E così la cenetta semi-romantica che Kate aveva in mente di trascorrere con Castle viene tranquillamente gettata nelle ortiche per colpa dell'arrivo di Espo, Ryan e Lanie...ma dico io, dove andate in giro a queste ore voi 3??? Cioè capisco andare a trovare un'amica durante il giorno, ma la sera? Per giunta senza avvisare e a chilomentri di distanza dalla città???
Se Kate non rispondeva potevano chiamare papà Jim o no???

Molto gentile Lanie a voler fare lei la medicazione, ma si sa che sotto sotto lo fa perchè vuole scoprire ogni segreto di Beckett...soprattutto quelli che riguardano gli uomini, e magari uno in particolare....

E ovviamente sul più bello, quando lei pensa di essere scampata all'interrogatorio chi ricompare? Colui che Kate stava aspettando, peccato che ad aprire non sia stata lei ma Ryan (che poi mi domando ma come si permette ad aprire la porta in casa d'altri senza il permesso??? =P)
Ed ora come ne escono da questo "pasticcio"?
Magari basta semplicemente dirgli la verità, ovvero che Papà Beckett ha chiesto a Rick di andare a tener d'occhio la figlia...
Mah....
A martedì!