La sua paura
di LadyRealgar

25/01/15, ore 01:55

Chiara continua a sperimentare visioni oniriche che ricalcano fatti avvenuti realmente ma ai quali lei non sa dare una logica. Due fratelli che si amano e che poi finiscono per lottare fino alla morte sul ponte dell'arcobaleno.
A causa di ciò e del turbamento che prova cerca si sondare Thor alla ricerca di una spiegazione che però non viene.
Altre cose giungono ad interrompere il flusso dei ricordi: l'approssimarsi della festa d'Estate, la visita degli Elfi chiari basta a far deviare il discorso.
A chiara resta il dubbio che non parlare al suo protettore di quello che sta accadendo nelle stanze di Loki non sia un comportamento corretto: il suo silenzio sa troppo di tradimento anche ai suoi stessi occhi.

25/01/15, ore 01:33

"In che modo rappresenterei una minaccia?" chiede Chiara al dio degli inganni che finalmente si è palesato in carne ed ossa.
"Qualunque cosa entri o esca dai confini di Asgard senza che Heimdall lo veda porti guai." è la recisa spiegazione di Loki.
Perché Loki sia così interessato a lei non è chiaro: vuole proteggere Asgard? Sarebbe quanto meno improbabile visto che con il fratello ed il padre c'è un conflitto aperto. Forse il sottile e maligno senso dell'umorismo di Loki vuole godere in anticipo e stando in prima fila, dei guai che Chiara porterà ad Asgard. La faccenda non è sicura ma credo che si sia prossimi ad una svolta dato che il caro, vecchio buon Loki non ha perso il suo tocco e fruga nella mente di Chiara a suo piacimento.

25/01/15, ore 01:12

Che stranezza! Chiara possiede la chiave delle stanze del principe maledetto. Davvero una faccenda piena di intriganti risvolti , questa!
Come può, una midgardiana qualsiasi, catapultata dal Fato sul mondo degli Asi possedere un simile amuleto? Chi glie lo ha dato e perché?
E che dire poi del libricino che Chiara ha trafugato dalla libreria di Loki? Che sarà mai? Un diario? Un libro di magia?
E' un capitolo pieno di domande e di promesse future, questo.
Spero che ci svelerai presto qualcuno di questi segreti cara Lady Realgar o finiremo per morire di curiosità insoddisfatta.

25/01/15, ore 00:55

Thor è un combattente senza paura ma non ama le stragi: ha il cuore troppo tenero per sopportare le ingiustizie e innocenti che muoiono sono un più che valido motivo per sentirsi in colpa anche se non è stato lui la causa diretta della loro misera fine. Chiara non immaginava che il dio nascondesse sotto il suo marziale aspetto un'anima tanto pietosa e ne rimane toccata.
In modo diverso è "toccata" dall'idea che qualcuno, a sua insaputa, si sia impadronito delle poche cose che lei aveva con sé al momento del "trapasso" da Midgard alla dorata Asgard. Di quello che considera un tradimento incolpa Fandral che è invero colpevole anche se ha eseguito solamente il suo dovere di protettore di Asgard.
Chiara è curiosa e la questione del fratello di Thor, il Gigante di Ghiaccio Loki, la intriga non poco.
Tutte le donne, chi più chi meno, sono curiose e Chiara non può proprio evitare di ficcare il naso in quella storia di cui nessuno, almeno all'inizio, vuole parlare. La vicenda di Loki pare attrarla alquanto e, se seguirà il proprio istinto, senza dubbio, si caccerà in altri guai.

25/01/15, ore 00:26

I sonni della giovane Chiara sono tormentati da oniriche visioni che non riesce ad interpretare. Difficile dire chi sia la donna dal dolce sorriso rassicurante o il vecchio disteso nel suo letto d'oro, fragile come una reliquia e che somiglia in modo inquietante a suo padre.
E' un sogno pieno di enigmi irrisolti e di sconosciuti che al risveglio la lasciano preda dell'angoscia di chi si sente sperduto ed ha un bisogno disperato di ritrovare ciò che le è familiare.

24/01/15, ore 16:13

Dopo queste parole non posso evitare di lodare Thor, grade oratore complimenti. *torna su midgard*
Ok torno ad essere seria! Tralasciando il suo discorso da premio nobel e bacio accademico, non smetterò mai di sostenere la mia tesi è 'un essere retrocesso, che non sa cosa sia l'igiene' mi rendo conto di citarmi da sola.
Motivo in più che non lo rende il ragazzo ideale della nostra cara Chiara, al contempo mi chiedo come possa essere amato da tutte queste ragazze, si vede che nessuna ha avuto l'onore di incontrarlo dopo gli allenamenti! È davvero un bravo ragazzone, ma riguardo l'igene deve ancora lavorare parecchio.
Comunque comincio ad apprezzarlo molto di più e sono felice che si prenda cura così di Chiara, inoltre l'affetto fraterno che prova per lei lo rende molto più dolce.
Kalista e il fratello sono due squilibrati, capisco la gelosia ma questo è troppo anche per la peggior sadica dei nove regni, secondo me anche Thanos è stato mosso dai brividi!
Fiamme verdi eh? Loki briccone ci sarà il tuo zampino?
Mah non lasciamo nulla al caso, come anche il passaggio segreto non può essere una coincidenza...giusto?
Ok la finisco di fare Sherlok Holmes (hahaha guarda un po' il caso!) e torno a fare la brava lettrice che sta zitta e quieta.
Il senso di colpa è una brutta cosa, non credo che Loki le farà aprire bocca così facilmente, anche se potrebbe volere proprio questo...ops lo sto facendo di nuovo.
Ok ora basta davvero!
Ti saluto ed attendo con ansia il seguito!
Un abbraccio :*
Angel27
Ps. Grazie per la spiegazione! ;)

22/01/15, ore 02:09

Ciao! Bel capitolo, con un inizio originale che ripercorre tappe importanti della vita di Loki e ce lo presenta un po' da vicino. Ho molto apprezzato la reazione di Chiara in seguito al "lavaggio del cervello" che le fa Loki, è un personaggio molto umano e normale e mi piace proprio per questo. Sono proprio curiosa di vedere che accadrà durante la festa! Visto l'ora un po' tarda connetto poco, magari c'è altro che vorrei dire ma ora come ora non mi viene in mente e me ne scuso XD
p.s. a quanto so io -ma boh sono piuttosto una pagana in merito- è la Sif della Marvel ad avere i "secondi" capelli neri, mentre quella norrena originale li mantiene biondi (sempre procurati però da Loki tramite vari magheggi coi nani). Però a quanto so è una situazione poco chiara per via delle diverse varianti alla leggenda...
A presto, Gaerel

19/01/15, ore 20:07

Ciao cara!
Complimenti per il capitolo ricco di emozioni.
Sif si faceva valere già da piccola, lo so che dovrei appoggiare Loki, ma non il suo gesto è stato davvero cattivo.
Dunque io so che dopo averle tagliato i capelli gli fece un incantesimo sostituendo quelli originali con quelli neri presi dai nani.
Dunque tralasciando questo piccolo evento devo dire che la storia di Loki fino alla caduta dal bifrost è ben scritta ha scatenato in me un turbine di emozioni.
Chiara si trova in una situazione spiacevole, tra Loki e Thor, mi chiedo poi ma quel comportamento spiacevole avuto con Hogun non sarà influenzato da Loki?
Mi spiego, per caso Chiara sta iniziano a provare la rabbia di Loki?
Lo scopriremo leggendo intanto ti faccio tantissimi complimenti per questo splendido capitolo.
Inoltre apprezzo come hai reso il personaggio di Loki, rispecchia appieno il suo carattere.
Ti chiedi perdono per la recensione striminzita, ma la sto scrivendo con il cellulareXD
Un fortissimo abbraccio<3

11/01/15, ore 12:01

Buahahah eccolooooo! Niente, scusa, piccolo momento da fangirl del Dio degli inganni. Comunque devo dire che anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio. Soprattutto la parte legata alla chiave e alla magia di Loki, è stata una bella trovata! Intrigante il finale, chissà che ha visto Loki, non vedo l'ora di saperlo! Concludo dicendo che anche il contrasto tra la prima parte tranquilla e un po' tenera e la seconda con il Dio che non fa per niente il simpatico è molto piacevole, brava! Spero di leggere presto il capitolo successivo, buona giornata!
Gaerel.

10/01/15, ore 23:53

Ciao!;)
Poche capacità di autrice dici?
Stai scherzando spero, questo capitolo è fantastico!*^*
Ok per prima cosa, come ho già detto in precedenza, Chiara è una perfetta maestra e la piccola Myria è dolcissima, poi con quegli occhi caramello, oh è un piccolo angelo. Anche se ora, vista la classe di marmocchi asgardiani, Chiara deve lavorare il doppio.
Per quanto riguarda l'entrata in scena di Loki, sappi che è stata molto apprezzata l'attesa.
Creare tutta questa suspance attira molto di più l'attenzione, inoltre rende la storia avvincente.
Dunque parliamo un po' del dio degli inganni, (perdonami se mi dilungherò XD), davvero incredibile il mistero svelato sono stupita.
Ogni apparizione era finalizzata a scoprire questa paura celata agli occhi del dio, beh non si può dire che non abbia inventiva. Chiara è molto perspicace e ha compreso subito le sue intenzioni, eppure ne è in qualche modo succube.
Devo dire che il comportamento del dio è molto intrigante, il modo in cui si muove, parla e agisce fa mancare il fiato, le tue descrizioni sono molto realistiche questo permette l'immedesimazione da parte del lettore. Per farla breve mi stava venendo un infarto, immaginare di essere al posto di Chiara sentire e vedere Loki a pochi centimetri di distanza deve essere un'emozione che mozza il fiato.
Perdonami davvero mi sto lasciando andare alle emozioni, ma questo capitolo è stato davvero ricco di batticuori il modo in cui Chiara scopre che Loki è lo stesso figuro delle sue visioni, l'ansia che la prende quando scopre di essere un suo bersaglio, la paura di essere scoperta dalle guardie, la voglia di fuggire da Asgard e l'incolmabile desiderio di scoprire i segreti pensieri del dio e prevederne le mosse.
Tutto ciò mi ha emozionato a tal punto da divorare in pochi istanti il capitolo.
Ho tante domande ora, tipo che immagine vede Loki? Cosa accadrà a Chiara? Verrà scoperta? Riuscirà a tornare a casa?
Tutto ciò che posso dirti ora è che questa storia mi sta appassionando molto, non ti nascondo che dopo il capitolo 11 andavo a vedere ogni giorno se avevi aggiornato.
Ti rinnovo i miei complimenti e spero di poter leggere presto il seguito. ;)
Ps. Ho molto apprezzato il modo in cui hai introdotto e narrato la storia degli Jotun, brava! <3
Un abbraccio<3
Angel27
(Recensione modificata il 11/01/2015 - 12:11 am)

06/01/15, ore 21:33

Oh ma che meraviglia, la parte dove Chiara riesce ad entrare nelle stanze di Loki, grazie al ciondolo a forma di chiave che porta al collo, è stata fantastica!
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato! È stato molto emozionante seguire la protagonista in questa piccola missione da 007.XD
Mi sembrava di vedere la piccola figura della ragazza muoversi velocemente tra gli immensi corridoi del palazzo, illuminati dalla flebile luce della candela.
La descrizione della stanza di Loki poi è stata perfetta, complimenti, ne ho visualizzato ogni particolare nella mia mente.
Thor è stato subdolamente cullato dai racconti di Chiara, ma sappiamo che è per buoni scopi, dunque mia cara sei giustificata. ;)
Per quanto riguarda la parte nerd della protagonista, sappi che è ben accetta ed ha davvero diminuito la tensione del capitolo.
Ora Chiara ha scoperto una miniera d'oro, l'unica domanda è...riuscirà la nostra eroina a decifrare i tomi del dio delle malefatte?
Attendo con impazienza il seguito, ma non voglio portarti fretta posso comprendere il peso dello studio, quindi sei perdonata per eventuali ritardi.
Nota bene: non ho insultato Thor in alcun modo, questo mi fa pensare che mi stai convertendo, hahaha. Certo è un po' credulone, ma credo faccia parte della sua natura da bravo ragazzone.
Dopo questa confessione, ti rinnovo i miei complimenti per lo splendido capitolo ed attendo il seguito.
Un abbraccio<3
Angel27 ;)

05/01/15, ore 23:51

Ciao! Innanzitutto devo dire di aver fangirlato parecchio quando hai nominato HP e Lotr e la domanda di Thor (lecitissima, credo se la siano fatta un po' tutti) sulle aquile e Gandalf mi ha strappato un sorrisino. Capitolo molto carino, l'ho letto con piacere e non vedo l'ora di sapere cosa Chiara ha scoperto nella camera di Loki. Non ho ben capito la questione della chiave che lei ha al collo (forse perchè è tardi e io sono un po' tarda XD). Comunque non credo sia un caso che proprio quella chiave abbia aperto quella stanza...A presto!
Gaerel.

05/01/15, ore 15:39

Salve ragazza, come va? Son contenta di vedere che hai aggiornato, non vedevo l'ora di scoprire in quali pasticci sarebbe andata ad infilarsi Chiara, che, per sua fortuna, non è stata vista entrare nelle camere private del principe.. qui il mistero si fa sempre più denso e misterioso xD si, scusa il gioco di parole ma ci stava bene.. quindi nulla, brava ragazza! Alla prossima 😉
Cate..

Ps: anche io mi sono sempre chiesta perché Gandalf non avesse proposto prima di usare le aquile per andare sul monte...
Vabbè, ciaio ciao ☺

03/01/15, ore 17:54

Ciao! Innanzitutto devo dirti che l'idea di portare una comune ragazza italiana ad Asgard mi piace molto! Poi lei è molto sveglia e se la sta cavando piuttosto bene, perciò il mio parrezzamento nei confronti del personaggio non può che crescere col tempo. Anche lo stratagemma di faR apparire Loki come proiezione della mente di Chiara è molto carino. Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, ci sono delle Cose rimaste in sospeso che mi intrigano parecchio (tipo l'evoluzione del personaggio Loki o la storia personale di Chiara). Ah, ultima cosa. Complimenti anche per come hai scritto i dialoghi, sono belli scorrevoli e stanno proprio bene associati ai pensieri della ragazza.
A presto, Gaerel.
Ps. Buon anno!

03/01/15, ore 13:17

Chiara ha imparato a vivere a corte, inoltre riesce ad ignorare le provocazioni di Kalista e questo è un gran bene!
Il ritorno di Thor inaspettato è stato leggermente imbarazzante per la ragazza, come si fa a spiegargli il perché indossa i suoi abiti e dorme nel suo letto? Inoltre avevano anche litigato, situazione critica, ma per fortuna sia Chiara che Thor mettono da parte l'orgoglio.
Tenerissima la parte in cui la ragazza conforta il dio, comincio seriamente a rivalutare la figura di Thor.
La descrizione dell'orrenda visione di cadaveri mi ha fatto venire i brividi per l'orrore, in poco tempo Thor ha mostrato un po' della sua fragilità, ciò in qualche modo lo rende più umano e Chiara sente l'impulso di aiutarlo, molto toccante davvero. <3
Ed ecco il nostro Loki che torna alla riscossa, queste sue apparizioni devo dire sono molto intriganti e sono curiosa di sapere a cosa porteranno. Esilarante la litigata immaginaria con il vaso, in qualche modo Chiara deve cercare di non farsi prendere per folle.
Il suo astio nei confronti del fratellastro è in bella mostra qui, si evince la rivalità dalla rabbia con la quale Loki sputa fuori le sue beffe e velenose cattiverie a Chiara.
Angnis, non riesce proprio a star zitta, XD beh la sua natura ha avuto la meglio. Chiara così finalmente conosce il passato di Loki, ma ancora non sa che è lo stesso figuro delle sue visioni.
Sono davvero felice dell'impiego altro di Chiara, lei insegnate...devo essere sincera ce la vedo in questo ruolo, sarà una brava maestra! ;)
La parte conclusiva è stata eclatante, Fandral colto con le mani nel sacco! Guarda un po' tu questi uomini... credono di poter abbindolare una donna così facilmente, ma ha detto bene Chiara per soddisfarla ci vuole ben altro!
Spero di poter leggere presto il seguito, più andiamo avanti più la storia diventa interessante! *^*
Un abbraccio