La sua paura
di LadyRealgar

05/05/15, ore 14:55

Aloha!
Questo è uno di quei capitoli in cui mi pento di aver iniziato una storia ancora non del tutto completa (o completamente pubblicata) perchè altrimenti avrei la possibilità di andare subito a leggere il capitolo successivo acc...

Ma, a parte questo appunto rivolto a me...ci avrei scommesso il suo occhio buono che si trattava di Odino, anche se non ne avevo la sicurezza completa. E ti dirò di più: mi piace tantissimo il fatto che sia proprio lui ad intervenire per svegliare Chiara (e salvare Loki+Asgard) u_u
Loki si è svelato agli occhi del mostro...mi chiedo se sia un errore o se invece sia Phoneus a sottovalutare il "gattino". E mi immagino la faccia del Dio degli Inganni di fronte a questa incredibile definizione poi! :)
Come salverai Chiara dal doppio veleno? Mah...forse il segreto di tutto sta proprio nel fatto che lei DEVE svegliarsi da sola...non vedo l'ora di saperlo! E di ritrovare Thor magari ;)

La scrittura è coinvolgente e senza errori come al solito, il che mi fa rendere di nuovo omaggio all'autrice di questa bellissima ff.

Alla prossima, abbracci

05/05/15, ore 11:44

AHHHHHHHHHHHHHHH!!!! non puoi finire il capitolo così!!!! è crudele!
No, non me lo aspettavo proprio... O meglio mi aspettavo forse un pochino forse che il vecchio fosse Odino, ma tutta l'altra faccenda no, povera Chiara in che guaio si è cacciata! E pure Loki che mi perde il controllo... Ma adesso Chiara si sveglia e salva Loki! ;)

03/05/15, ore 17:34

Wow... che capitolo,che storia,che personaggi *w*!!!!
Finalmente abbiamo scoperto che fine ha fatto Chiara,anche se a dir la verità la sua  situazione è veramente in bilico!E Loki?!No,cioè vogliamo parlare di lui?!In questo capitolo si iniziano a scorgere pian,piano su di lui gli effetti di colei che l'ha salvato e di questo non posso che esserne contenta ^_^!!Per quanto lui stesso ne sia sorpreso e spaventato!
Tuttavia adesso il vero problema è come riuscire a salvar Chiara da una doppia trappola mortale!Aspetto impaziente il prossimo capitolo e come sempre ti faccio mille complimenti,perché te li meriti tutti cara :)!!
Ciao,a presto!!

02/05/15, ore 15:58

Ciao ragazza.. Allora, come si suol dire i nodi stanno arrivando al pettine e, pian piano questo pettine li scioglierà tutti mostrandoci la verità. Che io non vedo l'ora di scoprire, ovviamente.
Devo ammettere che proprio per il motivo sopracitato, questo capitolo mi è piaciuto mooooolto di più rispetto agli altri, no che con questo, i capitoli precedenti non mi siano piaciuti, eh.. è solo che io adoro il momento di massima tensione, il culmine di ogni cosa seguito dall'inevitabile finale ed anche dal rilassamento del povero lettore che si sta mangiando - metaforicamente parlando- le unghie dal nervoso :D e devo dire che ci sei riuscita alla grande a farmi stare sulle spine e, tra l'altro, ancora ci sto perché non è finita qui.
Le tue sono le solite domande che mi sono posta pure io, una volta finito di leggere e metabolizzato il tutto. Spero che abbia un lieto fine, perché non sopporto i finali che non sono finali.. (se per caso hai visto Inception, con Leonardo di Caprio, sai di cosa sto parlando) o che, dopo millemila peripezie da parte dei protagonisti, va a finire male perché uno di loro muore... Non me lo puoi fare, altrimenti piango T.T...
Inoltre: quando ho letto di Loki che entra dentro alle catacombe mi è subito venuto in mente la Corte dei Miracoli, sai l'ambiente poco raccomandabile, con gente altrettanto poco raccomandabile, teschi, ossa a giro e topi :P ; invece quando descrivi Phoneus me lo sono immaginato in versione ombra di Sauron (quello che ci mostra Peter Jackson in Lo Hobbit 2) con tanto di voce profonda, cattiva come nel film e mi sono venuti anche dei discreti brividi :D..
In riassunto: brava, davvero molto brava....
Ho solo una domanda: il capitolo 30 sarà l'ultimo? Ho visto che nel capitolo precedente hai inserito le date in cui pubblicherai e con il 30 ti sei fermata...
Alla prossima, un abbraccio forte forte anche a te...
Ciao ciao ;-)
Cate...

Ps: scusa per tutti quegli inserimenti cinematografici, ma io campo a pane e cinema, quindi mi viene naturale farli.. spero non ti dispiacciano..

02/05/15, ore 13:15

Ho trovato per caso la tua storia ,ieri, sfogliando tra le pagine e cercando di trovare qualche trama interessante. Ringrazio la mia buona stella per averla trovata! Beh,che dire, la tua storia è veramente bellissima, le descrizioni dei personaggi e dei loro sentimenti ancor di più. Ho "mangiato" letteralmente i capitoli, proprio perché morivo dalla voglia di scoprire cosa succedeva dopo. Amo Chiara e tutti suoi aspetti, soprattutto questo legame con Loki. Ho l'impressione che nessuno dei due voglia ammettere a se stesso l'esistenza di questa intesa,forse sfociata in un sentimento ( sinceramente lo spero proprio,già li amo insieme ahahaha). Inoltre, la lettura è molto molto scorrevole e non pesante, è davvero un piacere leggere i capitoli,anche perché la trama è sviluppata davvero bene. Come ho detto prima, sono felicissimissimissima di essermi imbattuta in questa storia che mi sta coinvolgendo tanto. Ormai amo i lati di tutti i personaggi,le loro emozioni e la tua capacità nel farmele provare in prima persona. Ho addirittura le mie ship mentali ahahha,ok sono fuori! Grazie per aver scritto questa storia stupenda, è una delle poche che mi ha emozionato e che mi ha attirato sempre di più a leggerla. Brava brava brava! Sto morendo dalla voglia di sapere cosa succederà,speriamo che Chiara si svegli e che riesca a salvare quel cattivone di Loki!
Baci,
Niki 💕
(Recensione modificata il 02/05/2015 - 01:17 pm)

01/05/15, ore 21:31

E come un campanellino in mezzo a tante campane, la mia voce si fece sentire..
Pensavo a qualche incantesimo o in uno stato di trance ma non che fosse tra la vita e la morte, più verso la morte a dire il vero.. Loki senza accorgersene, ha intrapreso la strada verso il cambiamento ed ora ne è sorpreso, come lo è verso i sentimenti che prova nei confronti di Chiara.
(Spero che alla fine Loki riesca a salvarla senza fare danni) Non ho nulla da dirti sul tuo stile di scrittura, non ha nulla che non va per me..
Al prossimo capitolo!
Buona serata.
Alessia

29/04/15, ore 20:30

bellissimo capitolo ^^. Quindi ora sappiamo che quello che Chiara incontra nel suo sogno non è Loki ma Odino (a parte la creatura blu con gli occhi rossi XD)....molto interessante, vuol dire che Odino è vivo?. Sono curiosa e non vedo l'ora di leggere il seguito!!!!!.

27/04/15, ore 13:17

OH! bel capitolo! mi rimane ancora la curiosità di capire chi cavolo è il vecchio con gli occhi verdi... visto che non è loki (mia passata supposizione) sarà odino? mmmm.... boh! lo scopriremo solo vivendo! E comunque per me ora Chiara si sveglia e correrà a salvare il suo amato Loki che nel frattempo se la vedrà brutta con Phoneus.. speriamo non gli faccia troppo male, queste le mie previsioni ;) aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere se ci ho azzeccato ;) dimenticavo... complimenti per il capitolo!

27/04/15, ore 08:46

Aloha!
No, io dico: ma come fai a descrivere così bene i momenti dei conflitti? Hai fatto un corso o dobbiamo ringraziare Madre Natura di tanta abilità?
Insomma, già nella battaglia precedente procedevo nella lettura a bocca aperta, questa volta non è stato da meno.
Intendiamoci: io sono pacifista per natura (forse anche per una probabile, e sicuramente asuspicabile, tendenza all'autoconservazione) ma nell'universo di Asgard e di Thor la guerra è pane quotidiano, lo sappiamo tutti. Beh tu riesci a descrivere con una linearità e con una scorrevolezza le battaglie, che sembra a) di esserci dentro; b) che sia semplice da fare quando invece è molto complesso.

Per questo, ANCHE SE NON ci hai dato nessuno spoiler neanche minimo su come cavolo sia tenuta Chiara, il capitolo che ci hai regalato è davvero bellissimo. :)
Colgo l'occasione di ringraziarti anche per gli avvisi sugli aggiornamenti a fine capitolo: non eri di certo tenuta a farlo, ma hai dimostrato in questo modo serietà e cordialità nei confronti di chi ti segue (tipo una a caso: ME :) ). Ovviamente lo studio prima di tutto u_u

Alla prossima,

26/04/15, ore 17:48

Salve,eccomi qua ^o^!!
Inizio col dirti che in realtà il capitolo lo avevo già letto ieri,ma non ho avuto modo di recensire U.U..
Ma cosa dire allora di questo,ennesimo,capitolo scritto in maniera impeccabile :)!?La storia si sta facendo sempre più intrigante,sempre più coinvolgente!Devo farti davvero mille complimenti per la tue descrizioni così particolari e perfette fin nei dettagli,non è da tutti scrivere così bene,ma tu lo fai benissimo e in maniera anche scorrevole,senza dilungarti troppo e rischiar di diventare noiosa o monotona!!Brava :)!!
Tornando alla storia,da una parte abbiamo il gruppo composto da Thor e gli altri in missione di salvataggio che se la devono vedere con un'imboscata progettata da Phoneus,invece il nostro bel dio degli Inganni viene attirato direttamente nella tana del nemico e trova la piccola principessina degli Elfi che lo dovrebbe condurre proprio da Phoneus (sarà così?),e nel mentre dall'altra parte abbiamo la nostra,povera,Chiara che continua la sua vita nel "suo" mondo fittizio,anche se leggendo quest'ultimo capitolo mi è parso di capire che inizia ad avere qualche tentennamento a riguardo,poi mettiamoci il fatto che le è ricomparso davanti il vecchio con il bastone e le ha detto che se non si oppone al controllo di Phoneus Loki perirà.... ok,qui la cosa si fa grave xD!!Stiamo calmiii xD!!
Insomma sembra che il cerchio della storia pian,piano inizi a stringersi sempre di più attorno a Loki e a tutti gli altri,sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo :)..
Per ora ti rinnovo i miei complimenti più sinceri e ti mando un grande abbraccio ^_^!!

Ps.Venerdi sono andata al cinema a veder Age of Ultron *w*... non voglio fare alcun commento a riguardo qui,semmai in privato,ma volevo sapere,se l'avevi visto,cosa ne pensavi ;)?!Ciao alla prossima :)!!

25/04/15, ore 15:46

Ehilà! Certo che mi hai messo curiosità..!
Phoenus, come hai detto tu, non è uno stupido e quindi avrà sicuramente un piano architettato su misura per tutto, quindi anche per Loki, che si dà sempre più da fare per cercare di aiutare Chiara. Mi hai fatto venire un dubbio... e se l'uomo che Chiara vede non sia veramente Odino? In effetti ha parlato di Loki in terza persona, non ha detto "non posso vincere da solo Phoenus". .
Vabbè, lo scoprirò più avanti. Comunque ti capisco, io ho la maturità tra poco..
Alla prossima e buona fortuna con lo studio!
Alessia

18/04/15, ore 20:16

Vorrei candidare “La sua paura” di LadyRealgar per la lista delle storie scelte.
L'Autrice ha creato un intreccio piacevole da leggere.
Dopo la visione di Thor: The Dark World una domanda è affiorata spontaneamente nella mente di tutti gli spettatori: nessuno su Asgard nutre il minimo dubbio sulla reale identità di Odino?
Loki è davvero riuscito ad ingannare l'intero popolo?
Ed il vero Odino che fine ha fatto?
Forse il temuto Ragnarok partirà proprio da questo inganno?
Chissà...
LadyRealgar forse non riuscirà a dipanare tutti i misteri lasciati in sospeso, ma poco importa poiché ha saputo inventare un antagonista davvero intrigante, degno compare di Loki a mio avviso.
La mitologia norrena è molto accurata, e viene arricchita dalle idee personali dell'autrice.
Chiara, la protagonista è italiana, un dettaglio questo insolito ma accattivante.
Chiara è un OC; creare un nuovo personaggio, soprattutto se femminile, è sempre un azzardo ma la giovane studentessa senese non è fuori luogo su Asgard.
Ha le sue debolezze, come tutti è vero ma la sua forza d'animo è davvero ammirevole.
Insomma è un personaggio davvero piacevole e per niente stereotipato.
Gli ambienti ed luoghi in cui si svolgono le vicende vengono descritti con dovizia di particolari, per cui il lettore si immerge senza difficoltà nel mondo creato da LadyRealgar.
In questa storia poi si mescolano azione, tragedia, momenti di divertimento, in egual misura proprio come in un film della Marvel.
L'ortografia e la sintassi sono impeccabili.
La pubblicazione è puntuale, dettaglio sempre apprezzato.
Grazie per l'attenzione!
Ragdoll_Cat

18/04/15, ore 19:51

Ohhh finalmente oggi son riuscita a leggere il nuovo capitolo!!Un capitolo che ci ha mostrato ancora una volta una protagonista tosta,ben caratterizzata e piena di risorse!E nel mentre ad Asgard si preparano per il suo salvataggio,lei pare vivere la sua vita in un mondo fittizio (ma sarà davvero così,poi?!) e qualcuno di nostra conoscenza le intima di svegliarsi,e anche alla svelta!!Peccato che Chiara lo scambi per un povero,vecchio,pazzo xD!!
E' come al solito ci lasci con un finale che ci fa invogliare ancor di più il prossimo capitolo >.<.. non vedo l'ora di leggerlo settimana prossima ;)!!
Ti ringrazio nuovamente per i complimenti alla mia immagine ^_^,per me è stato un enorme piacere realizzarla e son contenta di essere riuscita a rappresentare bene Chiara :D!!Comunque se vogliamo dirla tutta,è nata per merito tuo che mi hai ispirata,quindi i complimenti vanno tutti a te che ci tieni incollate,capitolo dopo capitolo,a questa splendida e meravigliosa storia *w*!!
Ciao,alla prossima :)!!

18/04/15, ore 09:26

Aloha! :)
La tua risata malvagia è risuonata bella forte nella mia testa, anche perchè ci hai lasciato ancora na volta con il dubbio di come stia messa Chiara! Dalla parola 'Svegliati' è chiaro che si trovi in una sorta di sonno, ma è indotto? Dove l'ha portata Phoneus?
Come hai gentilmente specificato tu, dovremo aspettare un'altra settimana per saperlo :S

La caratterizzazione della protagonista continua a piacermi moltissimo, visto che è moderna e vitale (niente Mary Sue per fortuna!), con idee sul ballare che coincidono praticamente con le mie :) Chissà cosa penserà quando ricoderà di aver ballato con Thor! Magari sarà quel ricordo a risvegliarla...mah, non vedo l'ora di godermi il capitolo 26 in cui i nostri eroi la recupereranno. :D

Volevo cogliere l'occasione anche per complimentarmi con MARS88: ha creato davvero un'immagine spettacolare!

Alla prossima,

17/04/15, ore 22:00

E rieccomi di nuovo..!! Come al solito il capitolo è favoloso e non vedo l'ora che esca il prossimo, le parole di Loki che parla a Chiara lasciano intuire che lei è inconscia al momento e che sta solo sognando. Chissà quando si rivedranno cosa succederà..
Ci vediamo alla prossima!!
AlessiaOUAT96
Ps. Mi scuso per la scarsa lunghezza della recensione