La sua paura
di LadyRealgar

17/04/15, ore 21:31

Ehi, eccomi qui finalmente.....so di essere una pessima persona, mi sono persa un sacco di capitoli e non ce l'ho fatta a recensirli tutti.. chiedo venia...
Tuttavia, adesso sono qui, pronta per continuare a farti sentire la mia fastidiosa presenza :P
Che dire? Quest'ultimi capitoli sono stati qualcosa di favoloso, mi hanno tenuta con gli occhi incollati allo schermo senza rimedi.. la curiosità mi sta uccidendo, è per questo motivo che spero che tu sciolga questa matassa intricata di fili , eventi, persone e sentimenti. Perché sono sicura che ce ne sono, sotto sotto, di sentimenti, non è vero?
Sopratutto sentimenti che un nostro caro personaggio non vuole ammettere :P
Bene, bene, bene.... ti faccio i miei complimenti... sono poche le storie che in questo fandom riescano ad entusiasmarmi e che riesco a seguire con piacere.. detto ciò, passo e chiudo..
Alla prossima, ciao ciao..
Cate...

15/04/15, ore 22:30

Disonore su di me e la mia mia mucca!
Comunque sia sono incredibilmente in ritardo!
Ti spiegherò tutto in un'altra sede, più appropriata.
Finalmente siamo venuti a conoscenza del passato del malvagio Phoneus.
Un passato già visto, dove la sete di potere divenuta inestinguibile, viene affiancata dalla morsa dell'invidia.
Un destino che accomuna un Principe di nostra conoscenza... ma testare la magia oscura addirittura sui propri cari e conoscenti è davvero spregevole!
Loki ha fatto entrare ad Asgard dei Giganti di Ghiaccio, durante la quasi incoronazione di Thor, è vero ma non li ha scatenati sulla popolazione inerme, almeno questo...
Loki è sempre stato geloso di Thor senza alcun motivo valido, secondo me.
L'invidia è una brutta bestia; una volta che ti ha azzannato, non ti molla più.
Azurith è riuscita ad individuare Chiara, confido nel salvataggio ormai prossimo...
Chiara nel frattempo, ignara di tutto, continua a rivivere il suo passato però è inquieta, qualcosa non va...
Mi è piaciuto il dettaglio del roseto, piantato dal nonno di Chiara (a proposito, come si chiama?) nel giorno della nascita della nipotina...
Rose bianche, pure come l'anima di Chiara; bianche ma con il bordo rosso sangue, segno inequivocabile di dolore e sofferenza.
Il fatto che il rosso si limiti ad ornare una parte così limitata della rosa però, fa ben sperare in un destino felice.
Certo che il suo sarà un destino felice!
Thor farà di tutto per salvarla! Ed anche Loki ovviamente!
Mi è piaciuta la parte in cui Thor ricorda qualche episodio della sua infanzia e dell'adolescenza (ha baciato Sif!!! Furbacchione!!!!) ma anche i suoi pensieri riguardo alla sua amata Jane; lui sarebbe disposto a lasciarla andare, pur di vederla felice...(oddio! Un altro Oliver-Non-Posso-Stare-Con-Te-A-Causa-Della-Vita-Che-Conduco-Queen)
Ragdoll_Cat

13/04/15, ore 17:47

Ciao! Inizio col dire che ho scoperto da pochi giorni questa fanfiction ma mi sta piacendo molto. La trama è davvero ben strutturata e articolata e amo il fatto che ci siano nuovi popoli e nuovi personaggi, la rende molto bella e niente a che vedere con le solite storielle ambientate sempre negli stessi posti con gli stessi personaggi. Devo ammettere che all'inizio mi hai fatto patire per il fatto che Loki sembrava non apparire mai, ma mi hai fatto decisamente ricredere quando ho letto come si è poi sviluppata la storia: la adoro! Cosa farà Loki adesso? E la rivelazione di Jarosit? Non vedo l'ora di scoprire cosa succede! Fortunatamente ho ancora un capitolo da leggere ma ho voluto recensire questo anhe per un altro motivo: il quiz! Ok sappi che ti ho amato quando ho letto quel "Loki paga sempre i suoi debiti" in perfetto stile Lannister. Se non si fosse capito la serie è Got e la citazione è il motto dei cari vecchi Lannister ;) per quanto riguarda l'altra citazione non sono riuscita a trovarla purtroppo, probabilmente non seguo quella serie tv, ma adesso sono troppo curiosa di sapere qual è! Beh detto questo vado a continuare a leggere, a presto!

12/04/15, ore 21:09

Ciao! Finalmente lascio una recensione a questo capitolo XD. Mi fa piacere vedere un capitolo più dedicato a Thor e l'assenza di Loki non è poi così pesante. Mi piacerebbe comunque leggere capitoli più incentrati su di lui, è sicuramente uno dei miei personaggi preferiti e siamo parecchi (più parecchie mi sa XD) a subire il suo fascino ma resta il fatto che questo capitolo non necessitava ne di lui ne tanto di Chiara, così si mantiene bene quell'alone di mistero e fa bene anche al lettore, cambiare un po prospettiva XD, quindi, molto brava!! Il capitolo ci ha rivelato qualcosa di più, un personaggio distrutto fisicamente (e anche psicologicamente XD) dalla sua sete di potere..chissà se anche Loki si renderà conto dell'errore commesso dal suo nemico!.
Ci resta solo di scoprire dove è stata portata Chiara e come mai continua a sentire la presenza di Loki, è solo perchè il nostro amico è stato nella sua testa, creando quel legame anche dopo che lei gli ha salvato la vita, o c'è qualcosa di più? affetto, attrazione o cosa? nonostante a Chiara sembri di essere tornata a casa ha ancora la testa su Asgard.

Avanti così! Non vedo l'ora di leggere il resto ^_*. Buon lavoro!!.

08/04/15, ore 15:46

Aloha! :)
La prima cosa in assoluto che vorrei fare, è farti (pessimo giro di parole lo so!) i miei più sinceri complimenti per questa storia straordinaria che ci stai raccontando! Ammetto di averla 'scovata' ed inserita tra le seguite già da qualche giorno per non perderla di vista, ma in qualche modo avevo già intuito dal primo capitolo che dovevo darle tutta l'attenzione di cui sarei stata capace per poterne beneficiare al meglio, quindi ho aspettato di poter avere a disposizione tempo libero dai vari (mamma mia, sempre troppi!) impegni per cominciare a leggerla seriamente.
Ebbene appena ne ho avuto la possibilità l'ho fatto e ne sono semplicemente entusiasta! A parte la trama, molto molto molto intrigante, lascia a bocca aperta il modo in cui tu scrivi. Davvero coinvolgente   u_u   cioè, se posso permettermi, è una di quelle volte in cui non cambierei neanche una sillaba di quello che leggo e, credimi sulla parola, sono abbastanza rompina da trovare da ridire su MOLTE cose che leggo. :)
Una delle scene più belle che hai secondo me delineato? Asgard colpita dalla guerra. Davvero trascinante e pieno di sofferenza.

Per quanto riguarda i personaggi...Chiara è eccezionale nella sua 'normalità'. Potrebbe essere ognuno di noi, che magari non abita proprio nelle campagne senesi ma in quelle marchigiane (uno di noi a caso proprio eh!), con la sua vita, le sue amiche, il suo ragazzo (o uomo)...e all'improvviso boom! Vive la favola (o forse il dramma, lo sapremo solo alla fine) in cui vorremmo tutti un po' essere trasportati per essere trascinati un un mondo diverso, fantastico e avventuroso, seppure a volte inquietante.
Adorabili sono tutti i personaggi secondari che hai creato e che fanno da corollario alla tua Chiara (sarei curiosa di sapere quanto dell'autrice c'è in lei....e un giorno o l'altro questa curiosità mi costerà cara eccome!) e agli altri due magnifici protagonisti: Thor (oh che meraviglia *_*) e Loki (il cuore di tutti batte un colpo di più ad immaginare gli occhi smeraldini e imperturbabili sì?).
Premettendo che difficilmente amo i 'buoni' e quindi il secondo ha tutta la mia eterna lealtà, a me anche Thor fa gorgogliare di goia. A parte l'attore che lo impersona nei film, di cui non dico nulla per non correre il rischio di far arrossire persino i più audaci tra noi, anche io ritengo che sia molto spesso sottovalutato e relegato al ruolo di quello 'bello (o forte) ma stupido'. C'è di più e sono stata felice che in questo capitolo tu abbia posto un po' di più l'accento su di lui.

Adesso la faccio finita con i miei commenti infiniti (ma perchè non sono una di quelle persone che riescono a dire tutto in due righe? mah?!) e, anche se forse sono un po' in ritardo, tento la partecipazione al gioco che hai avviato nello scorso capitolo riconoscendo ad occhi chiusi la più GROSSA delle citazioni *rullo di tamburi* Direttamente da Game of Thrones: 'Un Lannister paga sempre i suoi debiti'!
Anche perchè, sempre secondo il principio che amo i personaggi più complessi e che in genere sono quelli 'malvagi', io ADORO i Lannister, Jamie e Tyrion al primo posto!
A questo punto sarebbero cinque punti per la mia Casa o sbaglio? Se ricordo bene puoi segnare tranquillamente...beh sembra scontato, ma OVVIAMENTE vanno a Serpeverde :)

Al prossimo capitolo, che attendiamo con ansia per sapere se arriverà prima Thor o prima Loki da Chiara, se lei si risveglierà dallo stato di strano sonno in cui sta vivendo (almeno è così che penso stiano andando le cose) e tutto il resto di quello che vorrai raccontarci...baci baci
B.

06/04/15, ore 23:32

Ma ciao!:)
Felicissima di poter leggere il continuo così presto!
Dunque hai fatto bene a dare più spazio al personaggio di Thor, dopotutto ha un ruolo importante anche lui e poi ora mi è più simpatico, quindi ben venga. ;)
Molto interessante la storia di Phoneus e Odino, chi l'avrebbe mai detto...amici! Come sempre la tua immaginazione mi stupisce, bravissima!
La giovane elfa timida timida tra i due guerrieri è una scena dolcissima, ma a dispetto delle apparenze Ahzurit si è dimostrata molto utile e capace!
Phoneus è un essere avido, bramoso di potere, viscido e crudele hai creato un perfetto antagonista mi complimento davvero!
Chiara sembra si stia svegliando da quella che penso sia una mera illusione, forza ragazzi andate a riprenderla!
Non temere il capitolo è perfetto, molto intenso direi *^*
Aspetterò con ansia il seguito, forse una settimana riusciamo a resistere, ma ora la suspence è davvero moltissima!
Brava, brava davvero lo ripeterò all'infinito questa storia mi piace troppo, inoltre amo il linguaggio che utilizzi! <3
Un forte abbraccio!
Ps. Auguri anche a te!XD

06/04/15, ore 21:33

Ehilà.. :)
Capitolo introspettivo direi, Thor si rende conto delle sue azioni e vorrebbe vivere una vita normale con Jane, sperando di renderla felice, ti dirò, mi è venuta in mente la storia d'amore del Signore degli Anelli, tra Aragon e Arwen. Anche l'elfa (immortale ) voleva vivere accanto all'uomo mortale..
Forse sarà un altra delle mie impressioni ma ho notato una somiglianza tra la brama di potere di Phoenus e di Loki..
Azzardo un altra ipotesi su Chiara, secondo me si trova in uno stato di trance, trance che le fa dimenticare alcune persone incontrate ad Asgard, cerca di allontanarsi da Phoenus mentalmente, concentrandosi su altre cose, come la sua vita.. si vedrà in futuro.
Buona Pasqua e Pasquetta
Alessia

06/04/15, ore 20:59

Lady! Eccovi!
Allooooora Azhurit, grazie anche a Heimdall, ha trovato Chiara, su Midgard giusto? Che ha scordato completamente quello che ha fatto mentre era su Asgard giusto? Che ha incontrato Odino/Loki senza riconoscerlo no? E che nello specchio cercava un paio di occhi verdi a caso mi sbaglio? E la storia di Phoneus e Odino mi ricorda quella di Thor e Loki o dico 'na ca**ata?
E poi c'è Thor che si fa prendere dai dubbi esistenziali *ruota gli occhi come Tony in The Avengers quando Cap indovina il riferimento al Mago di Oz * ecchebarba!! Insomma amico non farti tanti dubbi sul 'ma le darò abbastanza?! ' e lascia stare! Lei è felice e vuole stare con te? Sì! Si vede? Per l'Angelo lo vedrebbe anche un cieco! Uffa. Certe volte quel dio si fa tanti di quei problemi e certe volte invece viaggia dritto come un fuso manco avesse i paraocchi!
Ma lasciamo ben stare... L'importante è che Az ha trovato Chiara e che messer Dubbi esistenziali e messer Sono-non sono tuo padre le vadano a salvare il culo. Spero in fretta.
Kiss kiss Ally

06/04/15, ore 20:49

Bel capitolo anche se, devo essere sincera, l'essenza di loki nel capitolo mi pesa un po', ma io sono monotematica al riguardo :-) Sono sempre più confusa su Chiara. Non ci capisco niente! spero nel prossimo capitolo per avere un'illuminazione :-D

05/04/15, ore 14:54

Ciao!Inizio col dirti che ho scoperto per puro caso questa fanfic. circa tre giorni fa,e ne giro di tanti,ho letto tutti i tuoi capitoli e ne sono rimasta affascinata e incatenata oserei dire xD!!Amo tanto il personaggio di Loki,ma d'altronde come non farlo visto anche chi lo interpreta... Tom.... *w* !!La tua storia mi piace molto,hai creato un buon mix di avventura ed emozioni e i personaggi sono sempre quasi pienamente nell'Ic cosa voler di più?!Adoro il personaggio di Chiara forte e determinata,non si lascia scoraggiare da niente e da nessuno!!Inutile dire che shippo fortemente quest'ultima con il Principe dell'Inganno ;)!!Stai pur certa che continuerò a seguire la tua storia fino alla fine,ma se non dovesi spesso leggermi nelle recensioni,non volermene a male xD.. Ti faccio tanti complimenti e spero di poter leggere presto il prossimo capitolo :)!!Ciao,a alla prossima ^_^!!

05/04/15, ore 02:08

Ed eccomi di nuovo!
Si lo so sono le 2:00, ma sono riuscita a recensire solo ora chiedo perdono!
Dunque le cose si fanno sempre più interessanti.
Loki deve comprendere i suoi sentimenti e a Jarosit spetta questo difficile compito!
Riguardo Chiara ho una mezza idea su quello che le sta accadendo, ma non lo scrivo qui perché se ho ragione rovino la sorpresa. XD
Sappi che apprezzo molto questo spazietto "dedicato" agli elfi! <3
Lo sai io faccio il tifo per Jarosit perché la vedo più riflessiva, ma allo stesso tempo anche per Loki e Chiara spero proprio che prima o poi comprendano i loro sentimenti!
Sono curiosa di vedere cosa farà ora Phoneus!
Riguardo il gioco sono negata con i nomi e non seguo molto le serie tv, quindi non saprei che dire. Hahaha XD
Chiedo ancora perdono per il ritardo e spero che queste recensioni siano comunque state apprezate.
Due capitoli che tolgono il fiato, bravissima!
Non hai bisogno di dilungarti sulle descrizioni sei così brava a ricreare perfettamente i luoghi e le situazioni altri particolari forse renderebbero io tutto troppo lungo. Ovviamente sei liberissima di fare come più ti aggrada, questa storia è bellissima quindi lo sarà anche con qualche descrizione in più.
Ora scappo ho davvero molto sonno!
Un abbraccione!

04/04/15, ore 18:06

Coraggio assolutamente!
*le sguinzaglia dietro Phoneus, scappa via urlando*
Sono consapevole che qualsiasi cosa dica non farà altro che peggiorare la mia attuale situazione.
Posso solo chiedere perdono per questo mostruoso ritardo! L'esame si avvicina e il tempo è davvero poco per leggere e scrivere chiedo perdono!!!
Detto ciò se vorrai continuare a leggere ecco la recensione:
Dunque io parlerei assolutamente di un perfetto connubio di follia e coraggio. Questa ragazza è una furia e una vera paladina!
Devo ammettere che mi piace il fatto che fa venire parecchi infarti al nostro povero Loki. Hahaha XD
Apriti cielo! Sif che dà ascolto a Chiara, a cosa si deve tale evento!
No dai scherzo, ha ragione, la ragazza sa riconoscere una buona idea.
Loki non hai tempo per piangerti addosso ora devi reagire! Corri a salvarla subito!
Anche se, anche se ci sono ottime probabilità che sarà Chiara a salvare tutti loro...deve solo credere in se stessa.
Asgard così mal ridotta spezza il cuore, e ancor più la malinconia di Thor.
Mi chiedo se scoprirà mai che Loki è vivo e vegeto, e che, soprattutto, si finge suo padre!
Non oso immaginare cosa farà quel mostro a Chiara ora...ho paura di proseguire con la lettura!
Detto ciò io corro a leggere il seguito.
Non finirò mai di chiederti perdono quer questo mostruoso ritardo, lo so ora mi odi e mi dispiace davvero!
Angel27
Ps. Tranquilla non si è vista nessuna "j" si vede che la forte presenza di Phoneus in questo capitolo le ha spaventate e così si sono eclissate. XD

02/04/15, ore 22:54

Tu sopravvaluti le mie conoscenze telefilmiche!
L'idea del quiz mi piace (del resto non ho indetto un concorso pure io?) ma se continuerai lungo questa strada avrò bisogno di una cartina dettagliata al solo scopo di non perdere di vista il giusto sentiero.
Non sono riuscita ad individuare le due citazioni né quella grande quanto un “glippadök” (ah-ah! Fregata!) né tantomeno quella più nascosta, indi per cui chiedo spiegazioni e un provvidenziale chiarimento.
Comunque sia provo a sbilanciarmi e quindi tenterò di indovinare le serie in questione:
-Quella che dura da cinquant'anni è “Doctor Who”;
-La seconda è più un azzardo... “GoT” ; non so perché ma hai nominato una famiglia di “leoni” e in quella serie ci sono tante casate e sugli stemmi nobiliari generalmente erano raffigurati degli animali ed il leone è un animale.
Tuttavia mentre stavo scrivendo ho pensato che il leone è l'animale simbolo della Corona d'Inghilterra e quindi la serie potrebbe essere “Downtown Abbey”?
Ma la famiglia di leoni potrebbe non avere un legame di sangue quindi seguendo questo ragionamento e richiamando alla mente il titolo di un film (che non ho mai visto) che era per l'appunto “Leoni per agnelli” ed era ambientato a Washington D.C. potrei azzardare “House of Cards”.
Ora però devi dirmi se ho indovinato oppure no, per favore! ^_^
Piccolo aneddoto buffo: di tutte le serie citate non ne seguo neanche mezza, ci credi?

Chiara non è affatto tornata alla sua vecchia vita!
Phoneus la sta tenendo prigioniera con una forma di sonno vigile; in poche parole Chiara pensa di aver semplicemente sognato tutte le sue avventure su Asgard quando in realtà il malvagio sovrano sta tentando di comprendere perché la giovane è sopravvissuta al suo veleno.
Ma ha bisogno di scandagliare la sua memoria e questo richiede tempo e per averne un po' di più l'ha addormentata così da poter indagare a fondo.
Il sogno deve sembrare il più realistico possibile e questo spiega il perché delle lezioni all'Università e cose così... sono situazioni vere e vissute quindi non destano (è proprio il caso di dirlo) sospetti...
Tuttavia ci sono anche dei ricordi di Asgard lì in mezzo agli altri, come ad esempio, l'abito pervinca o l'anziano con la benda sull'occhio (destro mi raccomando!) con tanto di bastone trattino scettro...
Chiara ha percepito qualcosa di strano ma per ora non ha ancora capito cos'è esattamente quel qualcosa... ma lo scoprirà e si risveglierà!
Scrivo in rima lo so, ma cosa vuoi farci? Sopportami!
Loki è il Dio della Menzogna ma alla fine chi inganna?
È sempre stato bravo a comprendere meglio gli altri ma riguardo a se stesso... bé deve migliorare...
Aveva ragione la sua mamma, la regina Frigga e Jarosit non è da meno; questo spiega il perché della domanda che gli ha rivolto.
Loki sacrificherebbe la vita di Chiara per sconfiggere Phoneus, dopo tutto quello che la giovane ha fatto per lui?
Ma dobbiamo ricordare una cosa, Loki paga sempre i suoi debiti e lui è debitore nei confronti di Chiara.
Ahzurit è ritornata!
Che bello!
Sono sicura che riuscirà a trovare Chiara e così riusciranno a scoprire anche il covo di Phoneus!
Non mi sono dimenticata di Thor!
Per fortuna la lama del pugnale non era avvelenata, un problema in meno, non dobbiamo preoccuparci di lui (almeno non ancora).
Cos'altro potrei aggiungere?
Non so più cosa dire, i tuoi capitoli sono sempre magnifici, la sofferenza e l'incertezza che prova Jarosit all'inizio del capitolo,la provo anch'io; la fatica di usare la magia per mantenere l'aspetto di Odino che prova Loki, la provo anch'io...
Davvero i miei complimenti!
Però mi è venuta un'idea, ma dovrai aspettare un po'...
Ragdoll_Cat
P.s. Ho dovuto riscrivere mezza recensione, perché il tablet ha dato i numeri, quindi se dovessi trovare punti poco chiari fammelo sapere, OK?

30/03/15, ore 11:37

Buongiorno.
Devo dire che in questo capitolo mi sono un pò smarrita... mi son chiesta: che ci fa Chiara alla sua vita di prima e gli occhi verdi del vecchietto? Ah fin troppo facile tirare a indovinare di chi siano, ma come ci siam finiti? mmmm... bel mistero, spero che "qualcuno" aiuti a risolverlo presto!
Mi piace molto Loki in questo capitolo, sembra palpabile, anche se non se ne parla tanto, la sua rabbia tra il dover scegliere tra la vita di Chiara e la sconfitta di Phoneus... Sembra tenerci sul serio alla fanciulla!
Per il quiz non mi ci metto, sono assolutamente negata! Però l'idea è molto carina ;) (l'idea del quiz intendo). Il capitolo invece è proprio bello!

29/03/15, ore 21:04

Buona serata Lady Realgar
riguardo al giochino, probabilmente sarò io smemorata o forse non la conosco (buttandola a caso mi verrebbe da dire Beautiful quando parlano del ragazzo,dato che è vecchissima come serie, ma mi dispiace, non sono esperta di serie tv.. sorry :( .)
Tornando alla ff.. trovo molto interessante che Loki cerchi di nascondere i suoi sentimenti x Chiara nonostante ne riceva segni evidenti.
Chiara secondo me è sotto qualche tipo di incantesimo..ovviamente sono solo supposizioni di una fan ma.. è bello provare ad immaginare cosa passi per la testa di uno scrittore.. :)
Un bacio
AlessiaOUAT96