La sua paura
di LadyRealgar

30/01/15, ore 22:10

C'è una spia all'interno del palazzo? Chi è? Un membro dell'HYDRA? O_O
Kalista è pazza! Cosa voleva fare?
Per fortuna Loki salva Chiara. Aspetta cosa ho appena scritto? Loki che salva Chiara? Eh, sì è andata proprio così...
Quando Thor ha consolato Chiara e le ha detto che “[...]Tra le migliori persone che abbia mai conosciuto vi è un gran numero di midgardiani, uomini e donne disposti a sacrificare tutto per il loro pianeta, persone leali e coraggiose che hanno combattuto al mio fianco e che hanno vinto grazie alla loro forza d’animo e alla loro determinazione. Io ho conosciuto la forza degli umani ed è la stessa forza che vedo in te ogni giorno.” Ecco la lacrimuccia, Thor ha pensato ai suoi amici, gli Avengers!!!
Non vedo l'ora di leggere del ballo d'Estate, per scoprire se Chiara rivelerà tutto a Thor.
Magari Kalista verrà relegata alle mansioni di cameriera e dovrà servire Chiara che sarà seduta di fianco a Thor.
Ecco sono partita con le mie teorie...^_^
Riguardo alla parola ship, certo che la conosco, io sono una shipper Olicity e Morganders.
Al prossimo aggiornamento!

30/01/15, ore 22:09

Chiara ha rivissuto in pochi istanti la vita di Loki mentre quest'ultimo cercava di scardinare il blocco mnemonico di Chiara.
La differenza caratteriale fra i due fratelli diventa sempre più marcata con il passare degli anni.
Uno è amante dei libri l'altro è un combattente nato. Però sono ancora fratelli e vorrebbero regnare insieme, uno con la forza della mente l'altro con il pugno pardon con in martello di ferro.
Gli abiti sono belli, descritti bene, come sempre del resto.
C'è una festa? Anch'io voglio andarci! Però sono senza cavaliere, chi mi consigli? ^_^
Riguardo ai capelli di Sif anch'io non so spiegare il perché del cambiamento, bisogna chiederlo a Loki magari lui lo sa.

30/01/15, ore 22:08

Ma quante mansioni deve svolgere Chiara?
Cameriera personale di Thor, addetta alle cucine ed ora pure insegnante!
In aggiunta lei la notte invece di dormire si diletta con l'arte dell'investigazione.^_^
Il libro che ha letto Chiara ha fatto luce sul passato comune degli abitanti di Jotunheim, Asgard e Midgard.
Che fantasia! Bravissima! Hai raccontato una storia bellissima!
Il nome della piccola nipotina di Angnis è dolcissimo,complimenti, ma dove li trovi questi nomi così, così... asgardiani?
Ora Chiara finalmente ha scoperto qualcosa di più, ma cosa vorrà Loki?
Perché si è materializzato proprio ora? Non avrebbe potuto restare incorporeo un altro po'?
Questa frase mi ha fatto venire i brividi “[...] io saprò sempre, esattamente, dove ti trovi.” in virtù di quale legame è possibile ciò?

30/01/15, ore 22:07

Sono di nuovo qui!!!
Chiara è riuscita ad entrare nella camera di Loki e tutto grazie alla chiave che portava come ciondolo al collo... mmmhh che ci sarà sotto?
Sono parecchio curiosa...
Hai descritto la camera di Loki in maniera sublime, come al solito del resto! ^_^
Non mi stancherò mai di ripeterlo: adoro le descrizioni degli ambienti che aggiungi ai vari capitoli.
Ero anch'io lì con Chiara mentre osservava curiosa l'interno della stanza.
Quando ha recitato le formule per tentare di aprire la porta ho riso tantissimo!
Il libro che ha trovato sarà la chiave (l'ennesima di questo capitolo) per risolvere il mistero?

28/01/15, ore 21:40

Thor è tornato! Ah ah che battuta, non fa ridere lo so...
Il principe ha chiesto scusa, incredibile! Ma allo stesso tempo non così tanto incredibile, in fondo Thor ha buon cuore; è triste però per quello che ha visto su Vanaheim ma Chiara lo ha consolato perché pure lei ha buon cuore.
Ma il ragnetto è forse geloso? Questo spiegherebbe la sua comparsa improvvisa...
Finalmente qualche tassello in più per chiarire il mistero di Chiara.
Fandral furbacchione è stato smascherato eh eh...Una domanda ma se Chiara è fidanzata perché non ha chiesto a Heimdall di cercare il suo fidanzato? Sarà preoccupato anche lui no? La sua ragazza è scomparsa, da quanto tempo ormai?

28/01/15, ore 21:37

Capitolo breve è vero ma carico di emozioni.
Chiara ha sognato? No, ha rivissuto le emozioni di Loki.
Il punto però è perché? Perché Loki le sta facendo questo? Perché le fa provare quello che ha provato lui? In prima persona tra l'altro; infatti Chiara vedendo Odino immerso nel suo sonno terapeutico lo vede come suo padre...
Ma quando vede e “ricorda” Frigga ecco lì la tristezza e la malinconia prendono il sopravvento...
Loki con tutti i suoi difetti e tutto il resto voleva veramente bene alla sua mamma...
Quando Chiara si sveglia e nota che le stelle sono diverse, bé anche qui che tristezza...
Ragdoll_Cat

Fandral in versione Sherlock mi è piaciuto!
Me lo immagino perfettamente appoggiato ad un tavolino, con le mani intrecciate davanti al viso che osserva Chiara con occhio attento e le spiega la sua teoria...
Sif sembra antipatica ma in realtà secondo me non lo è.
È sospettosa questo si, ma a giusta ragione; quando si parla di Loki la prudenza non è mai troppa e non bisogna mai abbassare la guardia.
Così per curiosità ma il tuo Fandral a quale dei due Fandral assomiglia?
A quello di “Thor” oppure a quello di “Thor: The Dark World”?
Speriamo che Angnis procuri a Chiara delle calzature adatte al più presto!

28/01/15, ore 21:35

Dopo il castello ora hai descritto la città, con le sue vie e le botteghe degli artigiani sembra proprio di essere in un borgo medievale.
La passeggiata di Chiara lungo il Bifrost è bellissima; oltre alle immagini che si andavano a formare nella mia mente, durante la lettura, potevo anche udire i suoni causati dai passi della giovane lungo la superficie multicolore del ponte.
Heimdall è un gigante buono, è uno dei miei personaggi preferiti. Ha rimproverato Chiara è vero ma lo ha fatto bonariamente, come uno zio affettuoso che riprende la nipotina.
È stato gentile e ha controllato i genitori di Chiara.
Anche Fandral lo è stato, ha ascoltato la versione di Chiara e l'ha tranquillizzata.
Speriamo che al ritorno di Thor, la situazione sia un pochino migliorata per Chiara.
Chissà chi avrà fatto la spia? Anch'io sospetto di Kalista!

28/01/15, ore 21:34

Sono tornata!
Che capitolo!
Povera Chiara!
Prima ha scoperto che il suo amico è stato giustiziato per colpa sua e poi Thor l'ha sollevata dal suo incarico e lei dovrà tornare in prigione.
Ma non ha visto che Chiara era sconvolta? In quei momenti le gambe funzionano da sole senza nessun collegamento con il cervello; lei non voleva fuggire, ma solo scappare... scappare dal dolore, non dalle sue responsabilità.
Lo sfuriata era solo un modo come un altro per reagire alla situazione.
Ma la voce che l'ha consolata era la sua coscienza o la sua paura aka Loki?

27/01/15, ore 11:53

Hai descritto la funzione di tutti al castello.
Dalle cucine alla lavanderia; se mi passi la similitudine hai mostrato il lato nascosto del Palazzo che assomiglia un po' ad un albergo di lusso.
Tutto però funziona solo grazie ai servi silenziosi ed efficienti.
La serva Kalista non mi era stata simpatica fin dal primo momento a giusta ragione; è veramente odiosa!
[...] giacevano numerosi frammenti di vetro.” Povera Chiara! Senza scarpe rischia grosso!
Deve pulire tutto quel disastro tipicamente asgardiano dovuto alla (cattiva) abitudine di fracassare a terra il bicchiere gridando “Un altro!” per poter bere di nuovo!

27/01/15, ore 11:51

Che bello hai inserito i tre guerrieri e lady Sif.
La guerriera è un po' gelosa eh? Però un pochino bisogna comprenderla, deve sempre dimostrare quanto vale e solo perché è una donna!
Riguardo a quelle serve ma come si permettono di giudicare Chiara senza nemmeno conoscerla?
E comunque quella Kalista darà dei problemi, me lo sento!
Thor ed il Mew-Mew (come lo chiama Darcy) no scherzo lo so che si pronuncia Mjolnir.
Stavo dicendo che Thor è come un bambino ed il suo giocattolo!
Però Odino, l'ha ripreso per il suo comportamento...

27/01/15, ore 11:50

Chiara è buffa! In senso buono, ovviamente!
Tenta di tenere a freno la lingua ma qualche volta non ci riesce...
Volevo chiederti ma i nomi della sarta e della serva dove li hai trovati? Sono bellissimi!
Qui e là c'è sempre un richiamo alla giovinezza dei principi, è un po' triste, perché tutti hanno dei bei ricordi però le azioni più recenti di Loki hanno lasciato il segno...
Chiara che teme di dover “soddisfare” il principe Thor, mi ha fatto ridere! Poverina ci mancherebbe anche questa!
C'è un perché riguardo all'assenza delle scarpe di Chiara oppure no?

27/01/15, ore 11:49

L'incubo di Chiara mi ha fatto venire i brividi!
[...] il sinistro brillava di un’intensa luce verde, mentre il destro aveva un profondo colore scarlatto.” La dicotomia della natura di Loki per metà Asgardiano e per metà gigante di ghiaccio, racchiusa in una frase, bravissima!
Le guardie sono davvero odiose e prepotenti; per citare un uomo giusto “Io non sopporto i prepotenti.
Però Chiara li ha zittiti.
La creatura l'ha salvata? Perché? Perché Chiara è stata gentile con lui? Lo spero proprio! Una buona azione non passa mai inosservata!
Hai nominato il Conte di Montecristo è uno dei miei libri preferiti sai? Alla fine Chiara avrà pure lei un abate Faria che la consiglierà? Speriamo!

27/01/15, ore 11:46

Come promesso eccomi qui.
Il risveglio di Chiara nelle prigioni non è stato proprio idilliaco eh?
Però poi è arrivato Thor e l'ha fatta uscire da lì e l'ha condotta al cospetto di Odino.
Mentre camminavano hai descritto (attraverso gli occhi di Chiara) le varie sale così opulenti tipiche del Palazzo Reale di Asgard.
Le sensazioni di Chiara sono ben sviluppate, si percepisce la sua angoscia, dovuta al fatto di essersi risvegliata, con un bel bernoccolo in testa, in un ambiente estraneo; non deve essere stata una cosa piacevole...
Alcune domande sorgono spontanee, perché proprio lei? Cos'ha di speciale?
Perché proprio Siena?
Quello seduto sul trono è Odino o Loki? Perché da come lo hai descritto, seduto sullo scranno, ecco mi hai fatto tornare in mente la scena finale di The Dark World.
La voce che sente Chiara comunque è quella di Loki ci scommetto.

25/01/15, ore 02:21

Ecco che si rivela ancora una volta il buon cuore ed i sentimenti di Thor, fondamentalmente un gentiluomo d'altri tempi, molto formale ed anche decisamente sentimentale. L'idea di fare di Chiara la sua compagna per poterle mostrarle al meglio la festa d'estate è un pensiero a dir poco tenero ed affettuoso.
Quello che mi preoccupa è che egli veda fra lei e Loki una certa quale affinità. Affinità che, a Thor , rende la ragazza più cara ma che lei vive come un peso sulla coscienza dal momento che il principe dell'inganno lei lo conosce anche troppo bene ed è più che mai convinta che egli la osservi in qualche suo modo paranormale arrivando ad agire per magiche vie al fine di trarla dal pericolo.