La sua paura
di LadyRealgar

01/01/15, ore 12:13

Bellissimo capitolo ricco di emozioni e...informazioni, come hai detto tu, ma non voglio giungere a conclusioni affrettate, vedremo se la storia procederà come penso.
Dunque, hai descritto benissimo ogni singola scena ed emozione provata da Chiara.
La figura di Frigga amabile come sempre, la delusione ed il senso di colpa irrefrenabile, ma anche la rabbia del dio degli inganni...ops volevo dire di Chiara XD
Questa immedesimazione mi ha stupita molto, non me l'aspettavo assolutamente... Sono sincera mi sorprendi ogni capitolo di più...bravissima!!! *^*
Allora, ti faccio tantissimi auguri di buon anno nuovo e tanti tanti auguri per gli studi!
Un abbraccio
Angel27

Bene bene, Fandral protegge la piccola Chiara e fin qui niente da dire, ma cos'è questo gesto finale 'la faccia nel cuscino'? Non mi dirai che si è imbarazzata o peggio ancora che lentamente si stia affezionando a lui! *rischio di infarto*
Non va bene per niente, con tutto il rispetto per Fandral, ma non riesco proprio a starmene zitta lo trovo una sottospecie di hipster nordico.XD
Tralasciando lo spadaccino, trovo che Sif sia ben descritta, certo non la si può biasimare, non deve essere facile vedere la persona amata sofferente o, peggio ancora, con un'altra.
Il nostro ragnetto tesse, tesse, ma di lui nemmeno l'ombra, quando ci degnerà di una sua apparizione?
Beh corro a leggere per scoprirlo.
Ps. Perdona il disastroso ritardo!
Bye
Angel27

Fandral è certo che Chiara sia semplicemente quello che dice d'essere e non si lascia smontare dalle convinzioni di Sif che, al contrario, è pronta a giurare che la ragazza è in combutta con Loki se non è addirittura lo stesso principe trasmutato magicamente in fanciulla.
Le cose, al momento, sono ancora alquanto fumose per la nostra giovane Midgardiana ma il futuro porterà di sicuro novità.

29/12/14, ore 21:24

Ciao cara, menomale hai aggiornato, ero troppo curiosa di vedere cosa sarebbe successo. Capitolo molto tranquillo, direi proprio che ci voleva dato che Chiara ha avuto giornate molto movimentate..
Scusa se non ti ho recensito lo scorso capitolo ma non ne ho avuto modo. Comunque, brava, buon capitolo. Scorre tutto molto bene e coinvolge il lettore.
Alla prossima, ciao ciao 😉
Cate..

25/12/14, ore 22:09

La curiosità di Chiara l'ha messa ancora una volta nei guai ma gli amici di Thor vegliano su di lei. Che ne sarà della midgardiana al ritorno del principe? La ragazza riuscirà a risolvere il mistero? Lo spero sinceramente!

21/12/14, ore 21:40

Perdona ti prego il colossale ritardo ho avuto tantissime cose da fare.
Dunque, il capitolo come sempre è ben strutturato e ben scritto, inoltre Heimdall è dolcissimo, nonostante all'apparenza sembri un colosso nella sua armatura d'oro, ha un cuore tenero ed un animo nobile.
Chiara ha scampato la gattabuia, lode al dio del tuono, si dopotutto Thor non è poi così tonto. Ora però non si metteranno assieme vero? Vero? Vero?
Inoltre traspare un interesse in Fandral per la ragazza...
Loki dove sei? Abbiamo bisogno di un po' di scompiglio, di inganni ed azione...abbiamo bisogno di te!
Ps. Lo so sono di parte, forza Loki! <3
La storia si fa sempre più interessante.
Aspetto con ansia il seguito.
Bye
Angel27
(Recensione modificata il 21/12/2014 - 09:43 pm)

17/12/14, ore 10:18

Ciao cara, innanzitutto brava perchè questo capitolo oltre ad essermi piaciuto è stato anche più lungo rispetto ai precedenti.. Ho molto gradito il dialogo tra Chiara ed il guardiano, molto cordiale e "alla mano" ed è così che me lo sono sempre immaginato vedendolo nei film, forse solo un pò spaventoso per la sua stazza ma comunque buono.. La trovata di incendiare i manichini mi è piaciuta tantissimo, ma si dai diamo fuoco a tutto! Grande Chiara! Ottimo, ottimo davvero 😉
non ti preoccupare per la descrizionedella città, sei andata alla grande, lasciatelo dire da una che ci abita vicino :P
okay, detto questo io me la svigno xD
a presto, ciao ciao
Cate..

14/12/14, ore 01:20

Chiara si sente in colpa. Una colpa che in realtà non ha per davvero ma la morte del "mostro" che l'ha aiutata in quel suo inutile tentativo di fuga le pesa sulla coscienza. Basta questo a farle perdere il controllo e con quello il poco che le resta: la fiducia di Thor. Chiara si rivolta contro il suo volontario salvatore e lo accusa aspramente di vigliaccheria, d'ipocrisia.
Thor non è un dio paziente e questa midgardiana che si rivolta e morde la mano che la nutre lo manda su tutte le furie Il principe rinnega il suo impegno a favore della ragazza e senza starci a pensare troppo la rimanda esattamente dove era quando l'ha raccolta: nelle segrete di palazzo reale.

14/12/14, ore 01:07

Loki continua a vestirsi dell'immaginazione della ragazza come di un abito su misura. La stuzzica e la punzecchia e si prende gioco di lei con i suoi inganni. Difficile dire a questo punto quali siano i piani di Loki, perché di un qualche piano si tratta: il signore dell'inganno non si divertirebbe così tanto a tormentare Chiara se non si aspettasse da lei qualcosa.
Thor dimentica con troppa facilità che Chiara non è per davvero una serva di Asgard e lei si trova presa fra un'attrazione evidente ed un imbarazzo che non sa giustificare. Al tutto non manca il malevolo sguardo di cui la fanno oggetto tutte le femmine più o meno invaghite dell'erede di Asgard. Davvero una situazione critica per la giovane Chiara che è costretta a barcamenarsi in un mondo che le è quasi del tutto estraneo.
Complimenti Lady Realgar stai costruendo una storia intrigante ed avvincente.

14/12/14, ore 00:36

Nel suo primo giorno da "lavoratrice" alle dipendenze di Thor Chiara conosce i quattro guerrieri compagni d'avventure del principe. i Maschi la trattano con la leggera galanteria destinata solitamente a dame e fanciulle; solo Lady Sif l'ha subito in antipatia.
Chiara è ancora una volta spiazzata ma non lo sarebbe più tanto se solo potesse immaginare i sentimenti che la Walkiria nutre per il suo adorato principe Thor. A Sif sono antipatiche tutte le donne che s'interessano al principe: specialmente quelle di Midgard per cui lui ha un evidente debole.
Davvero divertente che Thor, per convincere Chiara d'essere davvero "quel Thor", non trovi di meglio che usare il suo magico martello per scatenare lampi e tuoni.
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 12:40 am)

14/12/14, ore 00:01

Bene, bene! Le nubi che oscuravano il futuro di Chiara paiono diradarsi. Thor l'ha presa sotto la sua ala e, a dispetto della diffidenza della ragazza, sembra intenzionato ad offrirle protezione e sostegno.
Nel mondo in cui si ritrova, Chiara non sa di chi fidarsi né da chi stare in guardia quindi si mostra sospettosa e dubita anche delle intenzioni del principe che non riesce a credere siano davvero "nobili" quanto lui vorrebbe far credere.
Forse quello sguardo rivolto alle stelle lontane dovrebbe insospettirla e metterla sull'avviso: Thor ha altri pensieri per la mente. Pensieri che non sono Chiara.

13/12/14, ore 23:35

Dunque, dunque... Loki fa visita alla piccola Chiara e lei non sa decidere se egli è solo un'allucinazione dettata dalla fame e dallo spavento o qualcosa di diverso e forse ancor più reale come un'improvviso attacco di follia causata dal trauma di non sapere com'è finita su Asgard.
I sogni che tormentano il suo sonno non l'aiutano certo e rivedere anche in quel mondo onirico il mefistofelico sconosciuto la turba e la disorienta.
Il trattamento che le viene riservato nelle segrete del palazzo non è certo dei migliori ma non basta a piegare lo spirito intraprendente di Chiara. Ci riuscirà forse l'interrogatorio cui Odino la vuole nuovamente sottoporre? Per la ragazza la situazione non è davvero rosea.

13/12/14, ore 23:07

Interessante incipit questo tuo primo capitolo! La povera Chiara che si trova, chissà come e chissà perché, catapultata lontano dal suo quotidiano rinchiusa nei sotterranei di Asgard, custodita in una cella come un pericoloso malfattore. Certo che la poverina muoverebbe a compassione qualsivoglia lettore, specie uno curioso di sapere appunto il come ed il perché.
Odino, il Padre degli dei, non sembra certo ben disposto nei suoi riguardi (anche se ci sorprende un po' che un simile sovrano sappia dove si trova la bella città di Siena ).
Thor è più possibilista: in fondo le ragazze di Midgard non lo lasciano del tutto indifferente.
Quale sorte riserva il Fato alla confusa Chiara? Sarà interessante scoprirlo.
In quanto a te, Lady Realgar, hai fatto bene a "lanciarti" e pubblicare: mettersi alla prova è sempre una buona cosa.

11/12/14, ore 22:38

No, ma Thor è un ottuso!!!!
Che fa lui? Giudica senza sapere! Ecco cosa fa, solo casini!
La povera Chiara è sconvolta per la terribile notizia, poi è lontana da casa e lui inveisce in questo modo?
C'è da dire che la ragazza ha tirato un po' la corda, però non sono questi i modi di comportarsi con una donna.
Ora cosa accadrà? Sono troppo curiosa!
Spero di poter leggere presto il continuo.
Bye;)

06/12/14, ore 14:18

Ciao,
Capitolo molto apprezzato direi, Chiara soffre per la lontananza da casa, inoltre non è benvoluta dagli asgardiani e questo non l'aiuta affatto.
Thor è un puzzone! Hahaha Oh scusa, in termini più gentili.
'Un essere retrocesso, che non sa cosa sia l'igiene',ecco così va meglio. ;)
Dunque, tornando a noi, mi incuriosisce molto il modo in cui descrivi la figura di Loki, riesci ad attenerti al suo carattere rendendolo al tempo stesso misterioso e divertente.
Certo, non posso dire di non aver riso, quando la povera Chiara ha ustionato la recluta, o quando Kalista miagolava (a mo'di gattamorta), davanti la famiglia reale.
Per quanto riguarda Sif, concordo con te, deve essere terribile vedere la persona amata assieme ad un'altra, dunque la comprendo e l'ammiro.
Per quanto riguarda Thor, invece, non sopporto i suoi modi, non sopporto lui! Lo so è esilarante leggere certi commenti, non posso farci nulla, per me può essere anche l'uomo più gentile del mondo, ma rimane sempre un puzz...oh volevo dire 'un essere retrocesso che non da cosa sia l'igiene!' XD
Allora in generale il capitolo è bellissimo, linguaggio corretto, descrizioni perfette davvero è un piacere leggere la tua storia.
Comprendo il "problema studio" dunque tranquilla.
Alla prossima! ;)