La sua paura
di LadyRealgar

02/06/15, ore 17:19

Dopo aver letto questo penultimo capitolo non so se essere più felice o triste xD!!Felice perché finalmente sei tornata ^_^.. e sei tornata alla grande!Finalmente abbiamo rivisto il nostro Thor,ma cosa ancor più importante Chiara è viva... e lo è proprio grazie al Principe degli Inganni,quel Loki che un attimo prima sembra cambiato ed essere diventato più "umano" se così vogliamo dire,mentre poi durante le trattative con Jarosit torna ad essere quello di sempre, insomma alla fine mi pare di capire che è rimasto lo stesso!Oppure,seppur in minima parte,Chiara è riuscita a scalfire quella corazza all'interno del suo cuore ;)?!Umh... certo l'ultima scena del capitolo la dice lunga xD!!
Staremo a vedere nell'ultimo capitolo... Ecco perché dicevo anche triste all'inizio!Manca un solo capitolo alla fine T__T.. ed io non son proprio pronta a dire addio a questa bella storia,ma ho piena fiducia in te e so che ci darai un gran bel finale :)!!Ciao,alla prossima e mille complimenti!!

01/06/15, ore 13:04

Aloha!
E finalmente è tornato anche il mio (sì, insomma NOSTRO) Thor! :D
E' stato davvero bellissimo il momento in cui lui ha visto Chiara e se la stava per dare a gambe. Molto da Thor ;) Magnifico in battaglia ma poi quando si tratta di affrontare un proprio errore...

E anche tutte le descrizioni di Asgard che viene ricostruita, mia cara, sono superbe. Mentre leggevo mi sembrava davvero di essere lì a sentire lo scalpellio degli artigiani e lo sforzo degli uomini nel tirare su le macerie. Oltre alle risa dei bimbi che giocavano in un angolo...davvero molto molto bello.

Però la citazione questa volta non l'ho trovata :( o sei stata molto astuta a piazzarla in un punto assai strategico, oppure sono io una gran capra (il che può benissimo essere eh!).

Ultima cosa: se si vota per alzata di mano riguarda ad un sequel, io la mia l'ho dritta dritta rivolta al cielo! Mi piacerebbe proprio, infatti, poter continuare a 'vivere' altre avventure di Chiara ad Asgard.

Alla prossima (e ultima purtroppo, ma spero solo per questa ff)
B.

01/06/15, ore 10:15

Bello bello bello. Mi è piaciuto un sacco. Sì un pò mi aspettavo il vincolo sacro e assolutamente sì, Jarosit si è meritato tutto il veleno che gli è piombato addosso... anzi, Loki è stato pure troppo buono :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vivere un pò di momenti di Loki e Chiara assieme. Chissà come sarà il loro primo incontro "da svegli" dopo la tempesta... Sono curiosissima!

31/05/15, ore 12:57

Ma come.. il prossimo sarà già l'ultimo? Spero ne farai una continuazione. .
Capitolo tranquillo, finalmente Thor si è messo l'anima in pace e Chiara dorme sonni tranquilli, "tale padre tale figlio" . Loki si è comportato esattamente come Odino su Jotunheim, infatti Jarosit se n'è accorta..
E poi dice di non somigliare a Odino, a proposito. . Thor verrà mai a scoprire che al momento suo padre è in realtà Loki? E quando e se lo scoprirà, cosa dirà Chiara e di conseguenza Thor? Lo scoprirò nel prossimo capitolo spero. .

30/05/15, ore 22:43

Questa volta sono riuscita a leggere subito il nuovo capitolo!
Prima di dimenticarmi del quiz, ecco la risposta: la citazione proviene da “Thor”.
Entrambi siete nati per governare, ma solo uno di voi diventerà re".
Ho indovinato? ^_^
Ho vinto un boccale colmo di idromele?

Che bellezza!
Chiara sta bene ed è sana e salva!
Il “Vincolo Sacro” ha funzionato anche questa volta!
Lo sapevo!
Sto abusando dei punti esclamativi, ma è solo per esprimere la mia gioia! Appunto... ^_^
Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel prossimo ed ultimo capitolo...
Ma sarà davvero l'ultimo?
Lo so che la storia deve avere una sua conclusione ma potresti prendere in considerazione l'idea di scrivere un sequel?
Mi è piaciuto il risveglio di Chiara con accanto Fandral che con poche parole ha descritto perfettamente la situazione: è stata Chiara, la debole midgardiana a salvare la situazione!
Con il suo coraggio e la sua bontà!
Bontà che traspare attraverso i suoi ampi sorrisi che rivolge a tutti, a Fandral, a Myria e a Thor...
Già Thor...
Il valoroso figlio di Odino che preferisce spaccarsi la schiena spostando pesanti armadi piuttosto che andare a parlare con Chiara...
È davvero Thormentato (devo smettere di scrivere questa cosa) nel profondo il principe di Asgard, ma Chiara lo ha già perdonato, in buona sostanza perché non c'era nulla da perdonare...
Loki invece è sempre Loki; il patto stretto o meglio imposto a Jarosit non è per niente equo, anzi!
Perché vuole tenere la piccola Orpimen lontano da sua madre?
Cosa starà architettando?
Quale sarà il suo piano?
Non cambierà mai!!!
Oppure si???
Di sicuro è rimasto affascinato da Chiara, che il suo freddo cuore abbia iniziato a sciogliersi?
Chissà...
Ragdoll_Cat
P.s. Thor Odinson Sgomberi & Traslochi, servizio garantito in tutti e nove i Regni.
Uso del Bifrost compreso nel prezzo.

28/05/15, ore 17:36

Ho recuperato anche l'ultimo capitolo!
Ora dovrò aspettare solo qualche giorno prima di poter leggere quello successivo!
La mia era una strategia, per non dover attendere troppo a lungo il destino di Chiara e Loki... lo so, lo so... possiedo una mente malvagia, che vuoi farci?
[...] il principe che ha quasi regnato su Asgard, lo Jotun che ha quasi ucciso il Dio del Tuono, il pazzo ambizioso che ha quasi soggiogato Midgard.” già, Phoneus ha ragione, Loki arriva sempre a tanto così dai suoi obbiettivi ma anche lui non è da meno, giusto?
Ha quasi ucciso Odino-Loki durante la Festa d'Estate e ha quasi sconfitto Loki in combattimento, quindi... da che pulpito!
Ma ora è morto in maniera definitiva?
Oppure lo sembra soltanto?
Ma non dimentichiamo che Loki è riuscito a non perdere, perché parlare di vittoria non mi sembra appropriato, grazie a Chiara!
Lei una volta di più ha sconfitto le sue paure e ha dimostrato vero coraggio!
Fidiamoci pure noi di Loki e aspettiamo la sua mossa!
Non so il perché ma credo che nel prossimo capitolo vedremo Thor sconvolto nello scoprire che suo fratello è ancora in vita e assisteremo all'abbraccio fra la Regina e sua figlia!
P.s. Disegno stupendo!
P.p.s. Se vuoi lo riporto io lo scudo a Steve! ^_^

28/05/15, ore 17:33

I pensieri di Loki sono una delizia da leggere; lui si interroga su se stesso, sulla sua natura e tutto questo grazie a Chiara.
Lei lo ha cambiato, in meglio!
Pensiamo ai bambini ad esempio: Phoneus non si è fatto alcuno scrupolo a rapire degli innocenti prima e ad usarli come soldati poi.
Loki stesso lo biasima, usare dei bambini è davvero spregevole; lui si meraviglia di questo fatto e imputa il suo cambiamento al fatto che ha trascorso troppo tempo a sondare la mente di Chiara, io però non credo che sia solo questo.
Secondo me la bontà di Frigga è radicata in lui, perché la sua mamma gli ha sempre voluto bene e glielo ha dimostrato e nemmeno il freddo cuore di uno Jotun può restare ghiacciato per sempre!
Comunque quando Loki pensa che Chiara sia nata per essere governata, questo è un pensiero che Loki esprime a voce alta in “The Avengers”.
Penso di essermi persa un po', quindi aiutami: quand'è che Chiara si è tagliata?
Forse non si è visto ma l'ha fatto quando è stata catturata? Boh...
Con il doppio veleno in circolo Chiara è condannata comunque!!!
Qui ci vuole il “Vincolo Sacro” presto! ^_^
Quando Chiara parla con il vecchio (che ora sappiamo essere Odino) nomina “la pillola blu e la pillola rossa”, sono le stesse pillole che vengono nominate in “Matrix”?
Quando Phoneus insulta Loki chiamandolo “gattino inerme” , mi è venuto da ridere, al pensiero di Lokitty... ^_^

27/05/15, ore 22:28

Per le scuse, ti rimando al capitolo precedente!
Phoneus si è nascosto in bella vista, sotto il naso degli Elfi, protetto dai residui del veleno di Jordmungand, tipica mossa da cattivo!
Speriamo che la magia con cui ha soggiogato i piccoli li protegga dal veleno, non oso immaginare cosa starà passando la Regina!
No, scusa devo chiedertelo ma dove trovi i nomi delle varie regioni?
Sono bellissimi e così evocativi!
Ho già fatto questa domanda ad un'altra autrice ma non posso restare con questo dubbio: lavori alla Marvel per caso?
Io mi sento così ignorante in confronto a voi!!!
Il vecchio è Odino!
Come ho fatto a non capirlo prima?
Il sovrano è vivo, più o meno, ma è imprigionato nel “Sonno di Odino” ed è così che comunica con Chiara!
Lui vuole bene ad entrambi i suoi figli e li vuole sapere al sicuro, non c'è altra spiegazione!
OK, ora bisogna salvare i bambini e Chiara, ovviamente!
Sempre che Thor non crolli, prima! Ha evitato di farsi curare, per essere pronto a partire immediatamente, speriamo che vada tutto bene...
Riguardo alla candidatura della storia, per citare Thor “È un mio piacere!”.
Te la meriti!

27/05/15, ore 22:26

Perdona il ritardo!
Sono peggio di una diva! 😊
Settimane infernali!
Ma lasciamo perdere... è meglio passare al capitolo!
Le vicende di Chiara al pub sono alquanto interessanti; abbiamo la possibilità di vedere com'era la vita di Chiara “prima” di tutta questa storia, però la giovane ha qualche reminiscenzadel suo soggiorno ad Asgard, come quando per un attimo “vede” la brocca argentata sulla sua toeletta anche se noi sappiamo benissimo che quel genere di brocca è riservata alle stanze dei principi...
Come ho scritto prima, è molto interessante...
Comunque sia che pub scadente! Insomma non ha nemmeno della cervogia!
Al giorno d'oggi è il metro di valutazione per eccellenza!
Giusto?
Io resto della mia idea: il vecchietto è una proiezione di Loki però ha l'aspetto di Odino, chissà perché...
Perché io continuo a pensare che sia Loki?
Per via del bastone! Lo ha usato come arma proprio come a Stoccarda!
E vogliamo parlare del tizio che si avvicina a Chiara? È Phoneus ci scommetto!
Ma continuo a non capire però cosa voglia da lei.
La parola “Sveglia!” che Chiara continua a sentire secondo me è gridata a gran voce da Loki...
I suoi amici l'hanno trovata finalmente ed ora?
Il disegno è bellissimo!
Fai i complimenti alla tua amica!
Una piccola curiosità, per caso farai ancora dei quiz?

12/05/15, ore 17:21

Bellissimo capitolo che ti lascia con il fiato sospeso!!!. Descrizioni stupende, come al solito, lasciano il giusto filo di libertà al lettore che può immaginarsi la scena in base anche al sentimento del momento!.
Ora Chiara è in serio pericolo di vita...ammetto che per me il finale non è assolutamente scontato, spero si salvi ma ho i miei dubbi, a questo punto! ç_ç...in più c'è sempre Odino, che chissà dove cavolo è!.
Non preoccuparti per i tempi, io lavoro e ho poco tempo da dedicare alla lettura, ma spero che, finita questa fanfiction ne scriverai un'altra, magari un seguito *_*....o comunque sempre su questo tema, anche perchè non credo tu sia una fan di Tenku no Escaflowne XD.
Di certo, mi passerebbe molto meglio l'estate che soliamente per me è davvero pesante e faticosa, visto che lavoro tutti i giorni e non ho ne sfoghi ne distrazioni!!!!.
Adoro il tuo stile di scrittura e son quì sule spine, muio dalla voglia di vedere come va a finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

11/05/15, ore 16:55

Complimenti e ancora complimenti!!Dopo aver letto quest'ultimo capitolo non posso far altro che rinnovarti i miei più sinceri complimenti per tutto,anche a forza di sembrare monotona o ripetitiva :)!!
Ho amato l'intero capitolo dall'inizio alla fine,ogni singola parola,anche se a dirla tutta la frase che Loki pronuncia a Phoneus mentre lo traffigge con il suo coltello... non so perché,ma ha uno strano effetto su di me,del tipo mi elettrizza tutta e sorrido beata come una scema xD!!
(Ok,tranquilla è solo l'effetto Loki!!O magari ci son uscita del tutto fuori di testa xD!?!)
Tornando alla frase forse mi piace parecchio perchè il Principe degli Inganni,mentre uccide quell'orrendo mostro,rinvedica in un certo qual senso sua madre Frigga e ti dirò,mi è piaciuto veramente tanto questo tuo passaggio,il voler ricordare una persona tanto importante per lui,e forse una delle poche che abbia mai amato veramente!!Brava!
E poi arriviamo alla scena finale con Chiara,morente,tra le sue braccia,di una "bellezza" e tristezza unica,sei stata fomidabile nel descriverla!Davanti a tanto talento io mi inchino e ti saluto al prossimo capitolo ^_^!!
Un abbraccio,a presto ;)!!

10/05/15, ore 10:01

Aloha!
*saluta prima di indossare la maschera di Banner*
Avvincente! Questo è l'aggettivo che mi è venuto in mente subito leggendo questo capitolo.
Come al solito sei stata bravissima a lasciarci in completa tensione fino alla fine del capitolo ed è stato bellissimo il combattimento tra i Loki e Phoenus.
Onestamente questo non è proprio un bene per te, perchè ci hai abituati a livelli di scrittura così elevati che non vorremo mai più niente di meno di questo u_u
Mi è piaciuto anche molto il fatto che sia stata Chiara a salvare (di nuovo!) Loki. Adesso sono due a zero e sono curiosa di sapere come affronterà la cosa il nostro dio.

*si trasforma in Hulk*
Ci hai lasciato così in sospeso???? E' stato estremamente sadico da parte tua e la cosa...beh mi piace :)
In realtà hai fatto benissimo a concludere il capitolo in questo modo e devo ammettere che non sono una fan dei lieti fine, almeno non di quelli tradizionali tutti rose e fiori quindi...non spero che Chiara muoia, questo no, ma mi piace la tensione che hai creato.
Rimango Hulk però perchè ancora non c'è traccia del "mio" Thor...mannaggia! :(

In attesa che tu finisca gli esami (per i quali ti invio il mio in bocca al lupo) magari mi rileggerò i vecchi capitoli ;)

Alla prossima,
B.

09/05/15, ore 18:37

anche a me è piaciuto questo capitolo. non ho capito una cosa: Gungnir è più potente nelle mani di chiara piuttosto che in quelle di loki, vero? inoltre, tifo per loki perchè si renda conto al più presto dei suoi sentimenti per chiara! e aggiungo che nessuno sentirà la mancanza di phoneus. ma odino che fine ha fatto? troppe domande...attendo con ansia il prossimo capitolo!

08/05/15, ore 21:30

Innanzitutto devo dire che tutto sommato, personalmente, posso reggere l'attesa, anche perchè mi hai messo Chiara in un bel posto e può rimanere tra le braccia di Loki ancora per un bel pò ;) In fondo Chiara è un pò tutte noi :)
Secondo: bellissimo capitolo! L'idea che la morte di Chiara diventi la più grande paura di Loki è semplicemente geniale!! toccante, emozionante... ora sono curiosa di capire cosa frulla nel cervello del nostro bellissimo moro innamorato, riuscirà a salvare la sua bella? io tifo ovviamente per il lieto fine!

08/05/15, ore 15:59

Avvincente, spettacolare, sorprendente..vorrei continuare ma a causa della simulzione di prima prova, non so più scrivere in italiano, mi limito ad aggettivi..romantico, intrigante..
Ho finito la lista, sono a corto di parole, però ti assicuro che mi è veramente piaciuto. Ti auguro di nuovo buona fortuna per i tuoi esami..
Alessia