La sua paura
di LadyRealgar

01/03/15, ore 16:19

Ciao! Il capitolo mi piace molto e sono davvero curiosa di scoprire cosa è successo a Chiara e cosa succederà.. scusami se non scrivo grosse recensioni..
è da un po che seguo questa ff e ogni volta che finisco un capitolo muoio dalla voglia di sapere cosa accadrà in quelli successivi. ..
Brava :)

AlessiaOUAT96

22/02/15, ore 19:57

Fiuto altri guai per quella vocina femminile!
Ciao!^.^
Mi scuso come sempre per il ritardo! Perdono!T.T
Dunque Loki l'ha rispedita su Midgard eh. Mah devo essere sincera, considerando la natura ambigua del dio, entrambe le teorie sul perché l'ha rispedita su Midgard sono valide, ma spero sinceramente che l'abbia fatto per proteggerla. (Che romanticona che sono XD)
Ammetto di ammirare il coraggio di Chiara nel raccontare con tanta disinvoltura la sua inverosimile avventura alla sua famiglia. I genitori faticano a crederle, ma l'enfasi del suo fratellino (che ha lo stesso nome del mio XD) compensa alla grande la loro incredulità.
Riguardo il nonno tanta stima, mi piace questa loro intesa è davvero particolare e scalda il cuore.
Riguardo la scena dell'accusa sono sincera fossi stata in Chiara gli avrei tirato un sonoro ceffone. No voglio dire ti ha salvato anche la vita! Ma dando il beneficio del dubbio al nostro lingua D'Argento evitiamo il linciaggio.
Riguardo Thor mi dispiace moltissimo per questa delusione, Chiara ha "perso" un fratello così come lui ha "perso" una sorella, ora che cominciava ad andarmi a genio che succede? Si separano. Ah dei quanta pazienza!
Comunque molto apprezzato il flashback di quando ritorna nella sua stanza e si ricorda quando era nelle prigioni di Asgard. Devo dire la verità anche questo capitolo è ricco di emozioni, complimenti la storia si fa sempre più interessante e ricca di suspance!
Chiara resisti, prima o poi potrai respirare un po' di tranquillità, ora non mollare!;)
Aspetto con ansia il seguito, complimenti ancora e continua così! Brava, brava, brava!!!<3
Un abbraccione!:*

22/02/15, ore 16:52

Attenzione!
Questo pezzo avrei dovuto scriverlo nella recensione del capitolo 17 ma me ne sono dimenticata, quindi te lo scrivo ora.
Quando Loki dice a Chiara “Sono impressionato” bé ecco quelle due semplici parole mi hanno fatto rivivere per un momento le vicende di The Dark World, perché Loki si era rivolto a Thor con quelle stesse parole durante la loro fuga da Asgard.
Bravissima!
Ora la recensione del capitolo 18:
Pedina...
Chiara è solo una pedina?
No, non credo.
Loki ha fatto quello che ha fatto per proteggerla, proprio come ha detto il nonno di Chiara.
Ma andiamo con ordine partendo dal risveglio di Chiara in ospedale; i dottori non le hanno creduto ed anche i suoi genitori hanno dubitato delle sue parole ma come biasimarli? Avranno di sicuro patito le pene dell'Inferno in quei due mesi.
Francesco dal canto suo è rimasto affascinato dal racconto della sorella ma neppure lui ha compreso appieno l'accaduto.
Le vicissitudini di Chiara non sono state frutto della fantasia della giovane, proprio perché sono state così incredibili devono per forza essere vere, non trovi?
Nessuno inventerebbe una storia impossibile per coprire una semplice verità, no?
A parte Loki ovviamente! ^_^
Chissà perché Chiara non ha raccontato a nessuno del suo incontro con il dio degli inganni?
Nemmeno a Marco, il fantomatico fidanzato che ahi ahi non l'ha nemmeno salutata con un bacio.
L'unico che ha capito tutto è stato il nonno.
Lui ha compreso meglio di chiunque altro che il racconto di Chiara era vero ed incompleto.
Grazie a quel legame speciale che lega nonno e nipote e a quella pozione magica conosciuta da noi umani come gelato (stracciatella e nocciola è un ottimo abbinamento, anche bacio e nocciola e stracciatella e pannacotta sarebbero andati bene comunque) il nonno ha fatto capire a Chiara il comportamento di Loki che lei non aveva compreso perché in quel momento si era sentita ferita ed abbandonata.
Comunque una domanda è ancora senza risposta: come ha fatto Chiara ad arrivare ad Asgard tempo prima?
Il gesto dell'elfo è stato il gesto di un folle o faceva parte di un piano ben più complesso ed articolato?
Una guerra fra Asgardiani ed Elfi Chiari a chi gioverebbe?
Comunque sia, secondo me la voce femminile che odono Chiara ed il nonno è quella di Ahzurit.
Lo so che non potrai dirmi se ho indovinato oppure no però questo è quello che penso e potrei anche sbagliare.
Ragdoll_Cat
P.s. Quando Chiara risponde alla domanda della dottoressa e chiama il suo papà “babbo” bé si evince che Chiara è proprio una toscana doc. ^_^

21/02/15, ore 21:24

Un urrà per il nonno..!! Menomale che Chiara ha lui che le crede perché oltre ad avere i genitori scettici, credo che ha contro anche il fidanzato... Insomma, poveretta dopo averle passate di tutti i colori, non viene neanche creduta.....
Io sono convinta che Odino/Loki abbia voluto allontanarla per un motivo preciso, vabbè che è come è, ma sono sicura che tra loro due ci sia un legame particolare che ancora non ci hai voluto dire ( ti diverti a tenerci sulle spine, non è vero, eh?) e non mi riferisco al Vicolo Sacro. Poi ci sta pure che mi sbagli, io intanto continuerò a ragionarci su in attesa che tu ci dia delucidazioni....
Che altro dirti? Solo di continuare così perché stai andando alla grande, davvero!
Ps: chi è la voce femminile? Non me lo puoi dire vero? Dovrò aspettare il prossimo aggiornamento?? Vabbè, aspetterò :P
Ancora complimenti, a presto..
Ciao ciao, un abbraccio

20/02/15, ore 22:23

Avevo indovinato!!!!
Lo sapevo!
Comprendo perfettamente la tua ritrosia nella risposta alla recensione che avevo lasciato al capitolo precedente, non potevi confermare le mie teorie e supposizioni perché altrimenti avresti anticipato troppo, comunque la soddisfazione è tanta lo stesso! Trallalero trallalà!!! ^_^
Chiara soffre perché Loki è stato colpito!
Non sto esultando per il loro dolore, sia chiaro, ci mancherebbe altro ma per il fatto che la mia teoria non era del tutto errata.
Il Vincolo Sacro è stato un colpo di genio!
Non l'ho trovato eccessivo, anzi!
Il fatto che Chiara abbia ceduto a Loki una parte della sua energia vitale è stato un gesto molto generoso e ha dimostrato una volta di più che la giovane ha buon cuore.
Ora cosa succederà?
Odino non può scomparire così, senza che nessuno se ne accorga, giusto?
A tal proposito che fine ha fatto il vero Odino?
E Jarosit?
E chi era quel bambino che ha ferito Loki? E soprattutto perché lo ha colpito? Aveva forse scoperto la verità? E soprattutto perché quel bambino girava con un pugnale, pardon, daga avvelenata?
Non sono riuscita a formulare nessuna teoria in questo capitolo, non ho abbastanza elementi ma chissà magari nel prossimo...
Mi è piaciuto come hai descritto sia la trasformazione di Loki, sia la comparsa dei tubicini magici per far trasmigrare l'energia vitale da Chiara a Loki.
La battutina di Chiara è stata divertente e mi ha fatto ridere! ^_^
Il fatto che poi non voglia, neppure per un istante, lasciare andare la fredda mano di Loki secondo me significa qualcosa.
Anche Loki inizia ha provare qualcosa per Chiara, ma questi sentimenti non erano stati preventivati e credo proprio che in futuro ne vedremo delle belle!

16/02/15, ore 09:06

Or dunque, eccoci qui.. di nuovo! Allora: capitolo stupendo, complimenti. Mi è piaciuto moltissimo, è stato molto dinamico, coinvolgente, soprattutto da quando Chiara aiuta Loki. Quindi lui era davvero il re sotto mentite spoglie. Oddio, quanto mi piace questa storia, ma le domande che mi frullano in testa sono ancora tantissime. Perché Chiara ha avuto quel malessere? E' stato Loki a farle avere quei dolori? E di chi era quella voce che ha sentito quando ha aiutato il Dio?
Non vedo l'ora che tu prosegua, non sto più nella pelle e to morendo di curiosità....
Brava, davvero molto brava...
Ti mando tanti baci :* alla prossima...
Un saluto,
Cate....

15/02/15, ore 16:45

Olallà!*^*
Che magnifico capitolo, quante emozioni ho il cuore che batte come un forsennato!
Insomma Chiara e Loki hanno una specie di legame ecco perché sentiva quel dolore al fianco, ma quanta forza d'animo ha questa ragazza va a lei tutta la mia stima.;)
Dunque Loki ci ha sorpresi come sempre, quindi è sempre stato lui a volere che Chiara restasse ad Asgard. Ah che furbetto! Mi chiedo perché non voleva farla partecipare alla festa...era solo per puro ed egoistico divertimento o c'é qualcosa di più?
Ho letto ogni riga con il cuore a mille, seriamente ho temuto per le sorti di entrambi, ma fortunatamente è andato tutto per il meglio.
Molto gradita l'idea del Vincolo Sacro ed anche questi nuovi risvolti, che Chiara si stia innamorando? Oh ne sarei certamente felice, ma cosa ne penserebbe Thor? E poi che fine ha fatto Odino? Perché quell'elfo ha tentato di uccidere Odino/Loki? Hahaha troppe domande! XD
Beh non so cosa pensare e non credo di poter fare teorie sensate, comunque l'elfo che ha attentato alla vita del dio potrebbe averlo fatto conoscendo la sua natura di Jotun o potrebbe aver attentato alla vita di quello che doveva essere Odino, quindi una specie di attacco alla corona. Inoltre l'assenza di Jarosit mi ha insospettito, che abbia riconosciuto Loki e quindi permesso ad uno dei suoi elfi di attaccarlo?
Forse Chiara riuscirà a sciogliere il cuore di ghiaccio del dio, poi ti prego non essere troppo dura con lei poveretta non ha un secondo di pace XD
Comunque bravissima<3 questa storia si fa sempre più interessante non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un abbraccio forte!:*

13/02/15, ore 23:32

Thor cuccia! Sitz! Sitz!(cit) Hahaha fantastico!
Ciao!^.^
Allora prima cosa mi scuso per l'immenso ritardo, perdonami, ma la scuola mi toglie davvero tanto tempo. Sappi che amo la tua storia ed amo recensirla quindi anche se con immenso ritardo eccomi a rompere le scatole!
Riguardo il capitolo, cielo quanto ho riso, Thor che non riesce a stare dietro a Jarosit, Loki forse sarebbe stato più adatto perché più aggraziato, ma viste le discordie tra i due popoli.
Dunque ho amato la descrizione della festa, sembrava di stare lì di fianco a Chiara che, poveretta, ha fatto una bella figuraccia a girare con la pettorina di camice, ma in compenso ha conosciuto un'elfa.
Davvero curiose le loro abilità! Noi umano abbiamo un battito così debole e siamo così fragili? Oh che disgrazia così crolla la mia autostima! XD
Molto apprezzate le capacità di questi elfi chiari, mi chiedo se il loro dono vuol far presagire qualcosa...lo scopriremo solo leggendo! ;)
Dove sono finiti Odino e Jarosit? Povera ragazza ha temuto il peggio quando non li ha più visti. Ed ecco l'arrivo provvidenziale di Thor, comincio a trovarlo molto simpatico e tremendamente principesco, visti i suoi "salvataggi".
Comunque, perché Chiara deve sempre andare qualcosa storto, cosa le sta succedendo? Un dolore al fianco improvviso, sangue? Eppure non si vede nulla.
La curiosità sale alle stelle!
Ti faccio tanti auguri per questi capitolo sedici e per tutte le recensioni che stai ricevendo, immagino sia una grande soddisfazione! Brava, brava, brava!*^* <3
Un fortissimo abbraccio;)

10/02/15, ore 20:13

Ciao! Non vedevo l'ora che uscisse questo capitolo, volevo proprio vedere come se la sarebbe cavata Chiara alla festa! E devo dire che non mi ha deluso, per nulla! Molto carina la descrizione degli elfi, hai dato loro un tocco personale che personalmente ho gradito molto. E' stato piacevole leggere del ballo di Thor con la regina degli elfi, me li sono quasi visti davanti. Il finale mi ha colpito, nell'atmosfera festaiola non ci si attende un colpo di scena "drammatico"! Bello, ora aspetto di leggere il prossimo capitolo per capire che le è successo, sono parecchio intrigata! Alla prossima, Gaerel.

10/02/15, ore 10:30

Il capitolo l'ho adorato!
Quando scriverò una storia ambientata su Asgard, ti chiederò qualche consiglio...
Non negare, con il Progetto Erasmus sei andata per un semestre ad Asgard, vero? ^_^
Non c'è alcun dubbio a riguardo, perché per poter descrivere così bene quel luogo devi averlo visto...
La descrizione fisica degli Elfi Chiari mi è piaciuta moltissimo!
Non ho mai letto Tolkien, quindi l'aspetto degli Elfi è un argomento sconosciuto per me e ho apprezzato il fatto che tu non abbia scelto la strada più facile, ossia usare lo “stereotipo” fisico degli Elfi, per non dover perdere tempo ad immaginare una fisionomia di un'intera razza ex novo.
Un dettaglio mi ha colpito in modo particolare; l'elenco delle varie sfumature cromatiche che caratterizzano gli occhi degli Elfi “blu elettrico, rosso cadmio, verde acido e viola ametista”, sembra una cosa da poco ad uno sguardo poco attento, invece è un particolare molto importante.
La tua passione per la scrittura emerge in quelle poche parole; è la tua prima fanfiction eppure l'amore per i dettagli e le descrizioni con cui arricchisci ogni capitolo rivelano un lavoro minuzioso e certosino frutto di ricerche continue ed accurate. Bravissima!
Gli Elfi poi non possono arrossire ma si limitano ad alzare, involontariamente, le squame del volto e sono dotati di un udito estremamente sviluppato, questo particolare mi ha incuriosito non poco...
Noi umani-terrestri-midgardiani emettiamo una particolare frequenza, che ci rende facilmente riconoscibili dagli asgardiani, eppure Chiara è diversa; Ahzurit se n'è accorta e credo proprio che pure la regina Jarosit abbia “percepito” qualcosa...
Ahzurit... vorrei parlare un po' di questa giovane Elfa(?) mi è sembrata simpatica e spero vivamente che in futuro le strade di Chiara e di Ahzurit si incrocino nuovamente!
Il nome che hai scelto è insolito e particolare, per caso deriva dall'azzurrite?
Anche il nome della regina deriva dalla jarosite, giusto?
Lo sai perché l'ho notato? Perché da piccola guardavo Sailor Moon e pure lì usavano i nomi dei minerali come nomi propri... non è una critica sia chiaro, bensì un complimento! ^_^
Thor che balla.... nooooo! Cosa mi sono persa!!!
Una foto no, eh?
Uffa!!!
[...] per lei ballare con qualcuno aveva un significato intimo e prezioso.
Ecco la conferma!
Chiara ha un fidanzato!
Questo spiegherebbe il suo impuntarsi e la sua ritrosia a ballare...
Ovviamente Chiara non avrà un semplice doloretto al fianco, eh no... altrimenti che gusto ci sarebbe?
Il fatto che lei senta un liquido caldo bagnarle la mano, in aggiunta al fatto che poco prima né Odino né Jarosit fossero al loro posto mi insospettisce non poco...
Forse la regina ha registrato la strana frequenza di Chiara, una frequenza particolare, tipica dei Giganti di Ghiaccio e seppur debole è riuscita ad associarla ad Odino-che-non-è-Odino e poi con una scusa si è allontanata dalla festa in compagnia di quest'ultimo, per poterlo smascherare?
Magari lo ha colpito con un pugnale al fianco e quindi il liquido che Chiara ha sentito scorrere in realtà è il sangue di Loki?
Troppo azzardato?

10/02/15, ore 00:56

Ciao, finalmente hai aggiornato, non ce la facevo più ad aspettare di avere notizie di Chiara :)
I tuoi elfi mi sono piaciuti tantissimo, davvero. L'ho travata una bella idea quella di separarli dalla classica idea di elfo alla ''Legolas&Co'', hai dato loro originalità *batte le mani e si complimenta*
Thor che è una capra nella danza..!! Aahahahaha, mi hai fatta ridere un monte, è stato divertente immaginarmi il grande e potente Thor che pesta i piedi alla sua ballerina, e che non sa se guardarsi i piedi o chi li sta di fronte...
Adesso però mi hai messo una curiosità mostruosa addosso, perché Chiara si è sentita male? Che cosa le è successo e chi glielo ha fatto? E' stato Loki? Secondo me è stato lui, così come è stato lui a portarla ad Asgard ma tanto so che non me lo puoi dire e, come minimo, non c'ho capito una beata mazza.... Vabbè, continuerò ad arrovellarmi il cervello e se non chiuderò occhi stanotte sarà colpa tua :P
A presto cara, un abbraccio..
Ciao ciao,

08/02/15, ore 19:18

Sono Sofy_Candy🍬 e ammetto di essere nuova da queste parti (in quanto ho letto tutti i capitoli dall'1 al 15 ieri)😅😅.
La storia mi sta piacendo molto e spero che non la butterai nel dimenticatoio (come capita a chi crede di non avere buone idee per continuare la propria fanfic).
Detto questo, alla prossima

Sofy_Candy🍬

01/02/15, ore 21:42

Da dove inizio?
Dal fatto che Thor non lasci uscire Chiara dalla stanza perché non vuole che il dolore al ginocchio della ragazza peggiori?
Bé è un punto come un altro da dove partire e mi è piaciuto molto perché dimostra il sentimento di Thor nei confronti di Chiara... si è affezionato il Principe di Asgard, inutile negarlo, ha buon cuore.
Fandral secondo me è contento di dover sorvegliare Chiara ed anche lui tiene a lei, secondo me.
Chiara comunque una ne pensa e cento ne fa!
Non può andare alla festa? Nessun problema! Delle lenzuola annodate e via!
Sono dalla sua parte, perché in fondo glielo avevano permesso e lei era piena di aspettative per la serata.
Di sicuro la fuga dalla finestra non rientrava nel piano originario; per fortuna Volgstagg l'ha presa al volo! ^_^
Scommetto che Heimdall ha osservato il tutto con una ciotola di popcorn(?) a portata di mano, è molto più divertente guardare quello che combina Chiara che controllare l'universo. Scherzo, lo so benissimo che Chiara è un punto buio (nonostante il nome indichi il contrario) per Heimdall.
Ho avuto un'idea improvvisa: Loki è in grado di assumere le sembianze di chiunque quindi con l'aspetto di Odino ha ordinato alle guardie di confinare Chiara nella stanza di Thor.
Il perché di questa teoria risiede nel fatto che Odino è Odino, il Padre degli Dei, quindi per quanto burbero e severo possa essere, è giusto in egual misura e non avrebbe cambiato idea così repentinamente, no? Aveva dato il suo benestare e quindi cosa potrebbe essere successo?
L'unica opzione rimanente pertanto è Loki.
Perché dico questo?
Perché Chiara subisce l'influenza di Loki, sia in maniera diretta che indiretta; mi spiego meglio: quando Chiara ha rivissuto il passato di Loki (lui la stava toccando) e poco dopo è stata sgarbata con Hogun, quando le è stato ordinato di rimanere in camera si è un po' arrabbiata con Fandral, perché quell'ordine proveniva da Loki... ha senso quello che ho scritto?
Questo spiegherebbe gli scatti d'ira improvvisi ed inusuali di Chiara.
Quindi Loki è l'unico fattore in comune.
Loki e la sua gelosia... lui è geloso, perché Thor può trascorrere del tempo con Chiara, alla luce del sole, invece lui deve accontentarsi di fugaci momenti rubati...
Chiara ora è diretta alla festa e credo proprio che ne succederanno delle belle!
Con quel magnifico vestito nessuno la riconoscerà e chissà se la festa dovesse essere in maschera, lei ballerà con un misterioso cavaliere (leggi Loki) ma Kalista rovinerà tutto e Chiara finirà nei guai. Se ho imparato qualcosa dai capitoli precedenti è proprio questo, niente fila liscio per Chiara...
Ti rinnovo i miei complimenti per le descrizioni e le informazioni, come la composizione dei cosmetici non poteva essere altrimenti, visto il tuo amore per i dettagli. ^_^
Ecco ora ho finito!

01/02/15, ore 15:09

Ammetto che aspettavo con ansia il seguito della tua storia. *^*
La povera Chiara non può rilassarsi un secondo che subito la situazione si complica.
Dopo tanta attesa è stata davvero una crudeltà impedirle di partecipare alla festa!
Ma Thor è al corrente di tutto ciò?
Amo questa ragazza e la sua follia, che potrei definire determinazione, inoltre Volstagg è capitato, come si dice, a fagiolo evitando un brutto incidente.
Odino mi sta qua, me sta qua! *si batte il petto*
Perché deve sempre fare l'antipatico? Perché non lasciare che Chiara partecipi alla festa? Uffa! Ma la ragazza sa eludere la sua sorveglianza. ;)
Thor è stato molto premuroso ha lasciato riposare la ragazza e ha chiesto a Fandral di controllarla, oramai il guerriero è la sua guardia del corpo!
Ora sono curiosa di sapere cosa accadrà alla festa, amo gli elfi bianchi sarà per questo che ho un debole per Legolas hihihi XD
Ah poi una domanda, davvero nell'antichità si usava piombo ed arsenico per i trucchi? Aiuto! Chiara diffida di quelle boccette colorate, ne va della tua faccia nel vero senso della parola.
Comunque sono certa che la ragazza non ne ha bisogno, è bellissima anche al naturale!!! :)
Ti faccio tantissimi complimenti amo leggere e recensire la tua storia non smetterò mai di dirlo!!!<3
Un abbraccio

31/01/15, ore 23:23

In questo capitolo mi hai fatta morire dal ridere.. povera Chiara che si vede costretta a ricorrere alla corda di lenzuoli per poter sfuggire.. solo a lei, possono capitare solo a lei.. :D bello, mi è piaciuto, non particolarmente lungo ma molto carino, davvero.
Odino ha proprio fracassato le pa***, vorrei stare calma ma quell'uomo mi fa salire un nervoso titanico! E poi, una curiosità, non so se me lo potrai dire ma, per caso, Odino è Loki? Cioè, è Loki nei panni del vecchio?? Dai, dimmi che ho ragione, tipregotiprego! * congiunge le mani a mò di preghiera* :P
Okay, la finisco con questo delirio psicopatico..
Brava ragazza, davvero. Questa storia mi piace sempre di più ;-)
Alla prossima, ciao ciao