You made me
di Lizhp

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/08/18, ore 09:02

Ciao! Leggo la tua storia da un po' su consiglio di un'altra lettrice e devo dire che mi sta piacendo sempre di più.
Mi piace molto come scrivi: semplice, scorrevole, ma non banale.
Grazie per il consiglio, corro a vedere questo documentario e poi ehm quale libro? Sapevo che lui volesse scrivere una specie di autobiografia, ma non so nulla di un libro che parla di lui.
Spero mi risponderai!
Bacioni😘😘
(Recensione modificata il 22/08/2018 - 09:02 am)
(Recensione modificata il 22/08/2018 - 09:03 am)

07/07/16, ore 14:56

Vorrei solo dire che loro non si sono mai lasciati neanche in quel momento, hanno solo avuto una crisi.
Comunque questa storia è molto bella

06/12/15, ore 14:12

E' la prima volta che ti recensisco, ho letto pian piano tutti i capitoli e ora sono qui per dirti Complimenti!
Parlando a livello di scrittura, è molto piacevole da leggere e scritta decisamente bene (per mio gusto personale non ho amato molto i continui Il biondo, Il riccio =P, ma comprendo anche che avevi bisogno di alternative al nome proprio).
La storia, beh che dire, è splendida. Ti faccio tanti complimenti per la maestria con cui hai unito verità e finzione, una fusione che rende la storia ancora più convincente ed emozionante. Spesso sono andata a vedere video o leggere informazioni sulle interviste grazie ai tuoi riferimenti (grazie sptt per l'intro che Mika fa al live di Origin of Love, sono andata a vedermi il video ed è molto dolce ^^).
Potresti scrivere tu la biografia di Mika, sarebbe un'opera d'arte (anche se in confronto a quella di Hemmerlin e Pontet non ci vuole molto a dir la verità ^^"), perchè sei veramente ben informata sulla sua vita pubblica/privata, e la tua capacità di scrittura sarebbe la ciliegina sulla torta ;)
Che dire, vorrei fare un commento lunghissimo per esprimerti al massimo quanto abbia apprezzato questa ff, ma non so più che altro dire. Stavo per scriverti che vorrei leggere altre ff lunghe da te, quando scopro ora che c'è il seguito di questa storia xD. Ottimo, estremamente ottimo!
Comunque spero ti sia appassionata alle storie lunghe, perchè io purtroppo non riesco a farmi piacere le oneshot ma adoro i mattoni belli lunghi e duraturi, quindi vorrei vedere tante storie lunghe scritte da te... Sempre su Mika magari ;)))

31/07/15, ore 17:39

Per iniziare, trovo che il racconto di Mika che dedica Origin of Love sia azzeccatissimo. Intanto in quel frangente era proprio come lo descrivi tu, goffo e imbarazzato. E poi onestamente credo sia un momento commovente, che si inserisce bene nella tua storia e può costituirne un degno epilogo.
Come nel precedente capitolo hai "chiuso il cerchio" nel ricondurre il loro primo bacio al loro primo bacio di riconciliazione, così come la loro prima volta, la loro convivenza, il loro corteggiamento, ora hai "chiuso il cerchio" della loro famiglia, coi papà che li spalleggiano più delle mamme, e del loro divenire definitivamente adulti, con Andy che incita Mika a muoversi come aveva fatto la mamma nel primo capitolo.
E poi l'ultimissimo cerchio, loro due sull'erba come nel loro primo incontro al parco.
Strutturalmente ineccepibile, ti ho già detto in apertura cosa penso del contenuto e la forma è molto buona come sempre.
Un po' mi dispiace che la storia si chiuda qui, ma tutte le cose belle finiscono, prima o poi. E vedo che in ogni caso non ti sei fermata!
Ancora complimenti, e a presto!

28/07/15, ore 08:41

~~
Allora, tu non puoi pubblicare due capitoli a così poca distanza!
 Ti lascerò una recensione con tutti i crismi, spero in tempi ragionevoli, per il vero "ultimo" capitolo, lo meriti tu e lo merita la storia.
 Non potevo però mancare di lasciarti due righe per Mel, anche considerando che io stessa mi ero accorta della sua sparizione.
 Il modo in cui hai descritto questa cucciola è davvero tenero, ammetto che mi ha fatto più pena lei di Andy. Mi sembra che lasciarla lì sia davvero una specie di punizione, quando (e lo si capisce bene da quello che descrivi poi) un cucciolo dà un'immensa dosa di affetto incondizionato.
 Poi la scena della felpa... è come se la povera bestiola non riuscisse a farsi una ragione dell'abbandono, mentre Andy ci prova la cagnolina non prova alcun rancore e ancora cerca il suo padrone.
 Da ultimo, forse io proietto troppo o forse tu sei troppo brava considerato che io non ho mai avuto un cane e nemmeno lo desidero, ma in questi brevi inserti mi sembra che tu abbia descritto Mel come il figlio di una coppia separata, che viene "collocato" dai genitori a rotazione e che sente la mancanza del genitore mancante, con chiunque si trovi in quel momento.
 Diciamo che la presenza di Mel aumenta l'atmosfera di malinconia, ed è giusto che sia così visto che sappiamo bene quanto Mika sia affezionato a lei

24/07/15, ore 23:29

E io sto sempre qua.
Ma da quanto tempo non ci sentiamo? Mammamia.
Comunque, ho pensato che anche Melachi merita una piccola recensione, guarda un po' ha anche un capitolo tutto per lei! Si in realtà ce n'era un altro ma lí non appare proprio da protagonista, c'è piú il problema di Mika in rilievo..Allora, ahimè purtroppo sono piú ripetitiva di Mika e la sua fissa per la frase "è una figata" ma TI ADORO e, anche se la storia andava benissimo cosí (non penso che qualcuno abbia smesso di leggerla solo perchè ti sei scordata di Mel xD) hai fatto bene a rendere pubblici questi pezzi, il primo rende la situazione ancora piú triste di quanto non lo fosse giá, e questo non va bene per la mia salute mentale =( E poi ci hai aggiunto quel pezzo di Mel che prende la maglia che per spiegarla avrei bisogno di una faccina che riempie la fontana di Trevi, è ptobabilmente il pezzetto piú triste ma piú bello di questo capitolo!
Il pezzo di "ciao bellissima"..ho capito che ora vuoi infilarci Mel ma si poteva evitare..ahahahah io ti adoro peró eh, quando leggi le mie recensioni devi sempre pensare che puó uscirci qualche cavolata, tu perdonami tutto senó ricomincio a dirti "nin voglio dar fastidio" ahahahah
L'ultimo pezzetto si collega a quello piú bello e son contenta che Mika l'abbia notato e l"anche" di Andy l'ho notato prima che lo dicesse (cioè primadi leggere la riga di sotto xD)!!
Allora,non diró che è un peccato che tu ti sia dimenticata ste cose nella storia perchè è giá bella e completa di suo (togli che i elpezzi ce li hai voluti aggiungere perchè sei una pignolona u.u) ma son davvero contenta che tu abbia messo qieste parti, valeva davvero la pena leggerle! =D

24/07/15, ore 20:58

Sapevo che saresti tornato!!! Ecco cosa pensava la piccola...
T.T.M.I.L.

24/07/15, ore 19:14

Ciao! Avevo tipo una faccia così quando ho visto l'aggiornanento o.o
Sai, ho una memoria terribile...

Okay, ma, awww ♡.♡

Io amo i cani e be', di conseguenza amo anche Mel ^_^

Null'altro da aggiungere, per me si capisce bene anche così.

Ora devo scappare e dedicarmi alla mia storia!

Buona serata,

shinepaw

24/07/15, ore 19:11

È LA COSA PIÙ DOLCE CHE IO ABBIA MAI LETTO.
Mamma miaaa mi hai fatto venire le lacrimeeee T.T
Ma che cucciola Melachi, dai hai scritto tutto così perfettamente che avrei voluto entrare nella storia e fargli le coccoleeee :(
Basta, TI ADORO e non smetterò mai di dirtelo. Un bacione,

Sara

23/07/15, ore 16:18

Buongiorno.
Inizio dicendoti che questa storia mi mancherà moltissimo.
È stata la prima long su Mika dopo talmente tanto tempo(forse la prima long in generale dopo tanto tempo)e non avrei potuto sceglierne una migliore.
Mi piace come descrivi i personaggi e i loro pensieri.
Adesso che erano diventati miei compagni di viaggio purtroppo devo dirgli addio.
E vabbè, posso sempre sperare in un sequel prima o poi,anche se magari uscirà quando sarò vecchia. Lo leggerei comunque con piacere è gioia.
Voglio solo ringraziarti per non aver lasciato questa storia nel cassetto ed averla condivisa con noi.
Non saprei davvero che altro dirti anche se sono sicura che appena premeró il tasto invia mi verranno in mente altre mille cose che ancora non ti ho detto.
Per il momento non posso che ritirarmi ancora una volta nel mio angoletto buio nella speranza di avere presto tue notizie in un modo o nell'altro

22/07/15, ore 15:45

Oddio!! È già finito?? Nooooo
Mi dispiace tantissimo perché la storia mi piaceva molto...
Sappi che sei una delle mie autrici preferite!
Pero anche in questo capitolo mancava Mel... Vabbè dai, non importa.
Ma sai che io avevo capito che Mika quando aveva fatto coming out al giornale lo avesse fatto anche con la sua famiglia: Cioè non pensavo lp avesse fatto molto prima... Non so se mi spiego

Bhe

In ogni caso: Ciaoooo alla prossima!!!!!
T.T.M.I.L.

22/07/15, ore 12:51

Ma tu sei dolcissima! Mi é balenato questo pensiero quando ho letto i ringraziamenti.. ahaha. Questa era giusto una piccola parentesi xD
Allora, hai scritto un qualcosa di fantastico! Stavolta (per fortuna, senó sarei diventata pesante) non ho critiche ma solo occhi a cuoricino perché non potevi descrivere un lieto fine migliore! In realtà sono un po' malinconica, é sempre triste arrivare alla fine di un libro, specie se mi ha appassionato tanto e questa storia lo ha fatto particolarmente, tanto che adesso mi ha lasciato un magone dentro, e ti diró, secondo me questa storia vale anche la pena di rileggerla!
Il coming out di Mika é stato un avvenimento importante, infatti sapevo che lo avresti tenuto on considerazione e pensavo ne scrivessi una one shot, quindi quando ho visto cge lo hai inserito nell'ultimo capitolo mi é spuntato un sorrisone, anche perché lo descritto in maniera indescrivibile..
Stavolta non so quale sceno ho preferito di più perché hai messo insieme particolari uno più bello dell'altro, a partire dal padre di Andy, l'evoluzione che hai descritto é brllissima, é partito dal disprezzare completamente la loro relazione tanto da cacciare il figlio di casa all' appoggiare completamente questa loro decisione che secondo me, sia nella storia che nella vita vera, é tra le più importanti perché inevitabilmente porta e ha portato dei cambiamenti. Quindi vedere il padre che prima resta silenzioso e guarda Mika (e qua temevo una sfuriata) e poi prende le loro parti cercando di far tranquillizzare la moglie é stato davvero emozionante!
La scena del bisticcio in macchina anche ben accetta, amo quando li fai litigare così ma non ho capito ancora se amo di più come descrivi Mika, che si preoccupa così tanto da rompere le palle ad un certo punto, o Andy che riesce col suo umorismo a calmare le acque; effettivamente, non l'ho mai detto, ma pur non sapendo niente di lui tu ti sei inventata un personaggio e gli hai messo su questo suo carattere che passa dal serio all'ilare in niente, che io ho apprezzato tantissimo, compreso il suo far capire alla gente quando é indesiderata, sfogarsi su Mika in situazioni di particolare stress, perdonarlo poi per un errore così grande, insomma gli hai delineato una figura magnifica, se fosse davvero così nella realtà me lo ruberei io volentieri!
Anche se magari passa in secondo piano rispetto a tutto non si puó non citarlo tra le scene più belle: fortuné, dio quanto lo amo! Ti fai uscire queste idee così simpatiche che servono anche ad alleggerire un po' scene serie, che io amo da morire, dovresti creare ora una sorta di sitcom scritta: le battute di fortuné ahahahahah
Ovviamente la scena del concerto lascia senza parole, qui ho prestato più importanza ad Andy piuttosto che a Mika, mi sono sempre chiesta quale sia stata la sua reazione a queste parole, Mika non é solito essere così esplicito in pubblico, quindi sicuramente si é stupito, e il sorriso che hai descritto mi ha fatto spuntare anche a me un sorriso da ebete, poi il fatto che quasi si dimentica della telecamera e si perde in quelle parole, aawwww lo amo!
E ora si arriva alla scena che non so se é quella che effettivamente mi é piaciuta di più, ma sicuramente mi ha lasciato senza fiato: questa storia é partita da loro due che si sono conosciuti, su un prato ed é terminata allo stesso modo, loro due stesi nell'erba, non so se l'hai descritto di proposito (se é così hai una mente davvero geniale, ti adoro!)ma non potevi farlo terminare meglio, questa scena mi ha dato una strana sensazione di malinconia, positiva ovviamente, si intenda!
Ultime due cose che già mi sono di lungata abbastanza, prima:spero, appunto, di essere stata breve questa volta, ma non potevo non dirti tutte le parti che mi son piaciute (cioé tutto il capitolo praticamente), spero che tu legga questa recensione, puoi anche non rispondere (e qui devi cogliere la frecciatina) =P
Secondo: devo ammettere che io non sono stata in grado di apprezzare questa storia da subito, lessi i primi due capitoli, non mi piacquero, poi dopo un po' di tempo ho letto un capitolo du cui mi sono innamorata e appena ho scoperto che si trattava della stessa storia che inuzialmente non mi era piaciuta mi son detta "no, io devo leggerla tutta", da qui poi ho deciso addirittura di iscrivermi per dirti ogni santo capitolo quanto amo questa storia, da qui il motivo per cui ho cominciato a recensire sempre, con commenti magari anche stupidi..molto stupidi a volte ahahahaah peró sono cpntenta che tramite una storia ti ho anche conosciuta un po' (ok, via la parte sdolcinata)
Ultimissime due cose: 1) ringrazia anche da parte mia maradeu (o come si scrive) per averti convinta allora, ha fatto benissimo!
2) Non ce l'ho presente l'intervista che hai accennato, se la trovi me la manderesti, per favore?
Ok, penso e spero di averti detto tutto, scrivi presto qualcos'altro, mi raccomando! Ciao!! =D

22/07/15, ore 11:24

È finita, noooooo T.T
Okay, sai, io ti devo ringraziare e parecchio. Ringraziare perché mi piacciono le belle storie (ma questo è irrilevante), ringraziare perché mi piacciono le belle storie slash (ancora irrilevante) ma soprattutto ringraziare perché grazie a te e alla tua storia sono diventata una fan accanita di Mika. E voglio aggiungere un ultimo grazie perché con la tua storia mi hai portata a riflettere, riflettere su tante cose e su me stessa.

Grazie!

Questa fanfiction resterà sempre nel mio cuore.

Ora, però, devo mettere la mia firma, il mio 'marchio di fabbrica' che dimostri che no, neanche una volta ho lasciato una recensione da persona normale (non sia mai!).

Fortuné, gimme five! \|°○°|/

E infine... forza Andyyyyy \|^_^|/

shinepaw

21/07/15, ore 17:59

Ho adorato questo capitolo! E’ bello il modo in cui descrivi passo passo come si è evoluta la loro relazione e come si sono trasformati i loro sentimenti. Questi ragazzi sono cresciuti, è proprio il caso di dirlo. Il fatto che Andy sia pronto a guardare avanti è davvero importante, non per un’idea buonista del perdono come valore assoluto, ma perché quello che serve nella vita (e in una relazione) è saper dare il giusto peso alle situazioni: alla fine l’amore è più importante, e permette di superare il senso di rabbia, di impotenza e di dolore. E poi Mika-il-timidone che non ha coraggio di guardare Andy negli occhi mi fa sempre un’immensa tenerezza, forse perché lui dice di non essere romantico ma quando parla di Andy cambia completamente espressione, tradendo una parte di sé che vorrebbe nascondere.
Aggiungo che mi ha colpito come hai descritto il cambiamento fisico di Andy: io non ho elementi per dire se la tua ipotesi sia verosimile, ma è certo che ad un certo punto ha assunto un'aria molto più matura, da uomo e non più da ragazzino. E secondo me abbinare la maturità dell'aspetto a quella della persona ci sta proprio bene.
A questo punto non mi resta che aspettare l’ultimo capitolo, con una punta di dispiacere… e spero di non aver scritto corbellerie perché il telefono a volte gioca brutti scherzi.
(Recensione modificata il 21/07/2015 - 10:01 pm)

16/07/15, ore 23:01

Mi son resa conto che oggi é giovedì, e giovedì equivale a pubblicazione! Allora, io speravo che Mika gli cantasse Origin of Love, e l'ha fatto, per di più hai fatto vedere anche la prospettiva di Andy nei confronti della canzone, cosa che ho adorato e che non mi stancheró di rileggere tanto facilmente! Hai un'arte nel descrivere queste situazioni, ma questo mi sa di avertelo detto anche troppo spesso =P
Poi desideravo ovviamente una super-riappacificazione e c'é stata con tanto di boum boum boum, e qui allora bisognava dar retta a Fortuné, letto sul tetto! Ahahaha
Che altro, son tornati anche a convivere e questo é magnifico, sarebbe stato bello magari leggere la richiesta esplicita, ma é stato bello anche così, sembra quasi un puzzle in cui le tessere erano state scombinate e poi sono state riposizionate nell'ordine giusto, tutto é tornato al proprio posto e hai descritto in modo magnifico questa situazione. Cominceró a sembrarti molto ripetitiva ma non mi viene in mente niente di meglio del solito "ti adoro" "amo il tuo modo di scrivere e questa storia", quindi dovrai farti bastare questi.
Oddio sai qual'é la cosa bella? Questo capitolo é la risoluzione della rottura, cioé più o meno immaginavo che avrebbero chiarito questa situazione, anche se non sapevo se li avresti fatti far pace o meno (ma in questo caso come si fa a non perdonare Mika, il bastardo sa come farsi perdonare =P ), peró adesso mi chiedo: e l'ultimo? Che succederà ora che tutto é tornato come prima? La convivenza sarà semplice o ci sarà dell'imbarazzo? Non vedo l'ora di leggerlo, sono curiosissima!
Per quello che hai scritto alla fine, ma si, vorrei leggerla la parte modificata con Mel, mettila... ... ... =P
Ancora un grande in bocca al lupo per l'esame, vai tranquilla
Alla prossima, ciao! =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]