Sayan e Claymore
di AlanKall

01/10/15, ore 11:40

Eccomi qua a recensire il tuo nuovo Capitolo!!
Scusami se ci ho messo molto, ma come ti ho già detto oggi era l'unico giorno in cui potevo leggere, adesso fino a Domenica mi aspettano giorni di Inferno T_T.
Parlando del chap... perché avevi detto che la sorpresa non era scioccante?! A me ha lasciato senza parole, praticamente Gotenks è sbucato fuori dal nulla!! O_O Complimenti, mi hai sorpreso ;).
Ma purtroppo la Fusion si è sciolta e Jean li ha sconfitti, anche se non ha finito Raki perché è stata richiamata indietro, sono curioso di sapere come ci sono finiti Goten e Trunks lì e qual è il piano finale di Psyko *_*.
Ottimo chap, spero che il mio uscito martedì ti piaccia quanto a me è piaciuto il tuo :). Attendo il prossimo con grande trepidazione *_* fino ad allora ciao e alla prossima!! :)

30/09/15, ore 20:22

Bene, adesso ci mancava anche il doppio guerriero! Devo dire che avrebbe potuto fare di meglio: un punto a favore delle Claymore, che ora hanno scoperto il suo punto debole.
Chissà cos'altro ci aspetta...

22/08/15, ore 11:13

Come promesso sono passata a leggere la tua storia.
Allora, devo ammetterlo gli errori non mancano. Tranquillo ti spiegherò passo passo cosa fare.
1. Nel periodo "Un uomo dalla tuta gialla e azzurra stava sdraiato su un prato pensando le mille battaglie." La cosa più corretta sarebbe scrivere "Un uomo dalla tuta gialla azzurra stava sdraiato su un prato pensando ALLE mille battaglie."
2. Nel periodo "L'uomo sentendosi chiamare balzò in piedi e disse ..." è più corretto "L'uomo, sentendosi chiamare, balzò in piedi e disse:" bisogna mettere i due punti prima di un discorso diretto.
3. Nel periodo "Il monaco con fare maligno sorrise pronunciando una strana formula magica." É corretto dire "Il monaco, con fare maligno sorrise, pronunciando una strana formula magica."
4. Nel periodo "Un ragazzo vestito con con una maglietta grigia con le manice biance e pantaoni dello stesso colore e capelli castani" è più corretto "Un ragazzo vestito con una maglietta grigia con le maniche bianche, i pantaloni dello stesso colore e i capelli castani"
Bene spero di essere stata chiara, d'altrove è la tua prima storia e posso capirti perfettamente.
Un saluto.
All the love.
- xslimshadyx

17/08/15, ore 01:50

Ciao! Il tuo incubo è tornato. Una cosa, in chat sarò pure simpatica, ma qui voglio essere un demone, wuahahahaah! No vabhe dai, scherzo. Comunque, finalmente sono tornata. Anche qui ti voglio segnalare gli errori perché comunque ci sono, ma ho notato un miglioramento rispetto all'altro capitolo, il primo. Metto però bandierina verde come promesso (anche se avevo promesso la rossa chi se ne frega), non mi piace mettere la rossa. Questo pezzo ha quattro errori, ma non sono gravi. Insomma... uno sí, m gli altri tre sono roba da nulla, solo una pazza, idiota, cretina, scema, e potrei continuare all'infinito, li segnala. Mentre il Sayan guardò i due e viceversa, notò che la guerriera aveva un aura diversa dagl esseri umani, Sayan e da ogni aversario affrontato fino in quel momento. Il primo è Sayan. Già spiegato nella recensione precedente, credo sia più giusto scrivere il nome di un popolo in lettere minuscole. Noi non diciamo Inglesi, Italiani, Tedeschi, allora non dovremmo dire neppure Sayan. Un aura invece è sbagliato ed era quell'errore grave di cui ti ho parlato. Ma insomma... capita non è la fine del mondo. Un'aura. Poi c'è un altro Sayan, e infine il quarto è "Avversari" hai mancato una doppia. Quella di V. Disse Raki un pò spaventato dall'uomo muscoloso davanti a loro. Qui alla fine del dialogo non si inizia di nuovo con la lettera maiuscola. A meno che non ci sia un nome proprio o in altri casi. Pò dal punto di vista "pronunciato" è ok, ma dal punto di vista grammaticale va scritto con l'apocope, l'apostrofo in poche parole. Quindi diventa po'. Goku rispose " Adire il vero sono stato aggedio da un tizio vestito da monaco e..." Non terminò neanche la frase che un demone alto tre metri li attacò cercando di colpire tutti con uno dei tentacoli lunghi. Adire credo si scriva "A dire". Attacò credo sia un errore di distrazione, attaccò, sarebbe scritta così la parola corretta. " Vai a vedere se quell tizzio sta bene " Ordinò la Claymore dopo aver avitato un colpo e partì all' attaco con il taglio fulmineo. Nel dialogo ci sono due errori in uno. Prendi uno paghi due, il negozio fa anche quest'anno il bis! 😂😂 Quell tizzio. Quell a direbbe scritto QUEL. Mentre tizzio, TIZIO. Ricordati sempre che quando c'è zia, zio, zie, in una frase si scrive una sola Z. In quanto a quel, ricorda che quell' si mette quando la parola che segue ha una vocale. Quel mostro. Quell'amico. Quel delfino. Quell'amaca. Poi c'è l'errore "avitato", si scrive "evitato", ma anche questa è roba di poco. "Evitato un colpo e partì all' attaco" Questa frase oltre che suonare male ha l'errore di "attaco", attaccò. Ma niente di importantissimo. Stesso errore di quell'-quel, è stato commesso nella frase: scrocchiando l'osso dell'collo.------- Del collo Intanto la Claymore dopo aver schivato l'ensimo colpo disse " Mi hai stancata " e gli tagiò il braccio sinistro. Ahahahah ma tu hai l'ossessione dei bracci spezzati? O.O Ahahaha ti capisco tranquillo! ☺, solo questa non l'ho segnalata per quello. Ennesimo_tagliò. Perché ovviamente una taglia il braccio ad un altro perché èstanca, non può dormire? Io scherzo, lo sai credo, ma è proprio questo che rende bella la storia. La parte realistica mischiata ad una specie di fantastico gioco. I dialoghi si scrivono "nslaflanflajf lalfndkalfn slfn Adjwlksqpppp" non " anfoajfn fla pcbwop dn ". 😂😂😂 Fatto questo questo si giro cercando gli altri Qui invece hai ripetuto per due volte la parola "questo", e non hai messo l'accento su girò. Però stai tranquillo. Mi fai venite in mente le mie vecchie storie... che vergogna... le scrivevo malissimo. * Maledeto Yoma sei spuntato da spuntato da quella città, vero? " Pensò. Non capisco il motivo dell'asterisco, *, e la ripetizione di spuntato. Lo Yoma dopo aver riattacato il braccio ricominciò a colpire con i pugni ma venne fermato dal Sayan che vlando verso di lui li aveva mollato un pugnio sul volto. Tranquillo che la lista è quasi finita! Qui ho trovato volando, scritto "vlando", ma segnalo la frase qui nella recensione non per quello. Quello non so nemmeno se te l'avrei fatto presente se non ci fosse l'errore di 'pugnio'. Sì considera un errore grave, ma non saprei se veramente lo è così tanto. L'unica parola che dopo GB ha I, e dopo la I una vocale è "COMPAGNIA" poiché l'accento finisce sulla i. Anche compagnie, al plurale ovvio. Quella parte dove si riattacato il braccio, non so che dire, è ganzo in un certo senso. " Accidenti Claire, come mai ti eri ditratta? " Qui non ho capito. " Quindi lui non è ne un essere umano e nemmeno uno Yoma. Ma bensi un Sayan, giusto? " Domando la guerriera. Qui ho trovato il ne, si scrive NÉ, accento. Bensì, tu lo hai scritto bensi, ma non importa molto quello. " Ok, ho capito. Vado ad aiutarlo " Dopo aver ripreso la sua spada partì all' attaco tagliandogli entrabe le braccia. All'attacco. Non all' attacco. Entrambe. Ma tu hai l'ossessione delle braccia? Poverino... mi dispiace... 😉 ovviamente dico così per tirare su il morale. " Grazie per l' informazione " Rispose Goku e dopo aver detto questo si trasformò in SSJ e mise le mani al fianco destro e caricò una Kameahmeah istantanea che che disstrusse tutto del mostro. " MUAHAHAHAHAHAH " Dopo aaver distrutto l'essere sentirono na risata dietro di loro e si voltarono. Goku ( Sempre trasformato in SSJ ) vedendo chi rideva disse " TU " era il tizio vestito da monaco. Kameahmeah! Si scrive così! Ma su quello ci impazziscono tutti almeno una volta nella vita. Lezioni di vita. 😅😂😂😂 C'è una ripetizione di che. Distrusse, dopo quel che. Aaver, sarebbe meglio scritto aver, e dopo un 'una' scritto 'na'. Nelle parentesi tu hai iniziato con la lettera maiuscola, mentre sarebbe corretto più con la minuscola, hai un bel rapporto verso le maiuscole, ti stanno simpatiche credo. Anche nelle parentesi andrebbe scritto attaccato, non prima parentesi poi spazio (come faccio io ora), capito? 😅😂 Quela parte non torna molto neppure nel modo in cui èstata scritta, se vuoi un aiuto chiedi. Non ricordo dove ma ho trovato anche una "nn", abbreviato, credo siano errori di distrazione. Andando al contenuto dal punto di vista se la storia mi piace o meno, la scrittura del testo anche se contiene errori è più scorrevole. Benché ne ho trovati di più sono tutti piccoli. In pochi sono errori da considerarsi errori, poi capisco bene le difficoltà che puoi avere nel scrivere. È più scorrevole e lungo il testo. Il codice HTML mi pare usato molto bene, la storia mi emoziona e mi prende in un certo senso. Non mi rapisce. Io mi difendo dalla storia, non mi faccio rapire, ed è la TUA storia, anche per questo credo che sia comunque importante. Non perché sei mio amico o altro, semplicemente perché nonostante critiche e commentino di gente cattiva tu continui. E sai che ti dico? Fai bene! Si vede che ci tieni davvero molto. Per questo mi dispiaceva segnalare gli errori in questa recensione chilometrica, ma una col mio carattere non può farne a meno. Intendo dire, secondo me fai benissimo a continuare se ci tieni. Perché una cosa resta sempre speciale. Anche un pezzo da 50 euro, sporco o accartocciato, ha sempre lo stesso valore. Magari esteticamente è diversa, ma questo è solo un particolare che in un suo certo qual modo la rende anche più bellino. Non ti sto dicendo "fai errori", ma ti sto dicendo che comunque è una storia differente. Appunto perché e scritta con impegno, e perciò ha un valore molto più alto di una storia scritta per passare tempo e basta, un rifiuto in poche parole, che questa non è. E l'impegno c'è. Credo. Beh, ora sarà meglio che ti lascio... scusa per la lista della spesa ehm... lista degli errori, qhahah ma se vai a vedere lo faccio a tutti. A presto! Petty. P.s. scusa se errori ne ho fatti io, ora oltre ad aver fatto una recensione di mezzo chilometro, pure errori. Che figure. Ma ho problemi col dito, tu sai, e con il correttore. 😂 Ah... positiva perché mi piace.

11/08/15, ore 19:23

Ciao.
Non sarò molto gentile, dirò tutto ciò che penso, mi scuso se sono un po' dura, ma ci sono errori, e lo stile di scrittura che usi non mi va tanto a genio. Diciamo, ognuno ha i suoi gusti, a me non piace come scrivi ma può sembrare una cosa meravigliosa ad un'altra persona.
L'inizio nonostante tutto è carino, promette bene, perciò metto la bandierina neutra, bianca.
Mi hai incuriosita, ma nel prossimo capitolo se ci sono sempre certi tipi di errori metterò la critica al 99%.
Quindi, ti consiglio davvero di rileggere il testo, non voglio offendere nessuno, però la grammatica è una cosa importante, non ci sono scuse. Niente “mi trovo male con le doppie”, niente “Andavo di fretta” perché il tempo c'è, e finché sei in tempo correggi, quando ti ritroverai mille storie da correggere sarà peggio.
Io faccio la maggior parte da cellulare, non è difficile nemmeno con qello, quindi neanche quella come scusa uno può trovare. Meglio ricevere una critica di 1.000 parole o una a bandierina verde di sole 20? Fai te.
Poi le storie, non che hanno un'anima, ma comunque sono nostre creature, e per questo vanno un po' curate.
Ho trovato tanti errori.

" Sei tu Goku? " Disse un uomo vestito da monaco.
L'uomo sentendosi chiamare balzò

Questa frase non ha dei veri errori da un punto di vista, ma dall'altro ne ha tre. Tre, anzi, quattro se proprio vogliamo essere precisi. Te li segno ma non sono veri errori, non sono gravi.
Il dialogo di inizia con le virgolette attaccate, come così si finisce. Quindi:7
“Sei tu Goku?”
Quel disse con la lettera maiuscola è sbagliato. Nonostante c'è il punto interrogativo nella frase, va messo con la minuscola per questione di grammatica.
Lo ho trovato anche nel libro “il conte di Montecristo” che ho tra le mani in questi giorni. E in altri libri.
Il quarto è la seconda frase. C'è una ripetizione.
L'uomo, che a quanto ho capito io è Goku, lo puoi cambiare con egli, con lui, con il sayan, con esso,
ma l'uomo è una ripetizione. Sai perché? Perché sopra c'è già scritto.
Io ho fatto copia e incolla, quindi magari pigiando ho dimenticato di metterci anche il punto, non so se l'hai messo, non ricordi sinceramente e su questo non posso quindi dire nulla, ma dato che ho fatto copia e incolla mi pare strano che non ci sia.
La seconda frase che ti volevo dire è:
Un ragazzo vestito con con una maglietta grigia con le manice biance e pantaoni dello stesso colore e capelli castani avveva una spada al fianco sinistro non era da solo con lui c'era una ragazza vestita di bianco con un armatura grigia, avveva il braccio destro diverso da quello sinistro come se glie lavesse dato un altra persona, i suoi capelli e due splenndidi occhi d'argento.

Qui trovo che la grammatica davvero viene uccisa.
Quando l'ho trovato non ci ho potuto credere. Ma credo ci sia anche di peggio al mondo, quindi, l'unico consiglio che posso darti è di ripassare la grammatica italiana, soprattutto le doppie e la regola “virgole ed e”.
Dico ciò poiché di errori con la doppia ne ho trovati, anche di distrazione, per i quali basterebbe leggere il testo prima di pubblicarlo.
Se sei dal computer usa open office, o word, o quello che vuoi, prima di andare direttamente su efp.
Dal telefono invece dovresti avere il memo.
Il mio consiglio è di usare quello. Io lo faccio e mi trovo bene.

Provo a correggere il testo, scrivendone un altro molto simile, senza errori (spero).
C'era un ragazzo, vestito con una maglia grigia con le maniche bianche, i pantaloni dello stesso colore e i suoi bellissimi capelli castani. Al fianco sinistro portava una spada. Col lui c'era una ragazza -non era solo- vestita di bianco con un'armatura grigia, strano ma aveva il braccio destro diverso da quello sinistro, come se qualcuno le avesse prestato il proprio. Aveva capelli e occhi dal color argento vivo splendidi.

Scusa se ho messo del mio, ma quando scrivo lo faccio con l'anima. E faccio appunto come dovrebbe essere.
Gli errori puoi trovarli da solo, o sola, non so, ma io voglio elencarli comunque.
Manice biance e pantaoni. Questi per esempio sono errori gravi. Significa che proprio non ti sei preso la briga di rileggere il testo, prima di pubblicarlo, il che è triste davvero.
La ripetizione di “con” all'inizio.
Poi, andando più avanti si trovano due “avveva”. Non so da dove vieni, perché il posto di nascita può influire molto sul modo di parlare. Io sono toscana. Tu, con le doppie, credo sei del sud. Non offenderti. Io non odio il sud, lo amo, a dire il vero ho pure origini del sud, ma bisognerebbe una volta imparare a parlare e scrivere.
Per esempio, al nord quando sento parlare spesso sento la voce moscia, al sud invece le doppie sono amatissime. Questo è un problema, non bisognerebbe scrivere come si parla, ma sarebbe l'ora di aprire il libro di grammatica, e non sto parlando di te, ma in generale. E stai tranquillo che errori di doppie ne ho visti molto peggio.
Per meglio dire, farei un tema su questo argomento.
Alle elementari può passare, e se vai alle elementari allora mi scuso davvero tanto per le cose che dico, che ho detto, e che dirò perché hai comunque la vita davanti per studiare, ma nel caso tu andassi alle medie, o alle superiori, o peggio, all'università, allora il problema c'è, ed è uno grosso, e molto tosto.
Facendo tanti testi, leggendo molto, puoi migliorare davvero tanto. Ti consiglio i libri classici, non quelli degli ultimi anni.
Non che hanno qualcosa meno, ma trovo che quelli nati prima hanno qualcosa in più. Io ho letto tanti libri scritti negli ultimi anni che davvero mi hanno lasciata spiazzata, errori che non ti dico, cose che non dovrebbero mai succede, soprattutto in dei libri.

Comunque, chiudo questo argomento molto volentieri.
Splenndidi, altro errore di doppia.
Invece glie lavesse, è scorretto perché si scrive “gliel'avesse”, ma credo questo sia un errore di distrazione, che comunque si può evitare, volendo.

Ora diamo la parola al signor Articolo.
“Signore cosa ci dice al riguardo sugli articoli utilizzati in questa frase?”
“Dico che ci sono degli errori gravi. Soprattutto nell'un', l'un usato per le femmine.”

Allora, il signor Articolo intendeva dire che è sbagliato usare un per le femmine.
Va utilizzato invece un', cioè l'un con l'apostrofo, UN'.
Ti faccio una decina di esempi.
Un'anatra

Un'isola
Un cammello
Una isola
Uno cammello.

Ne ho fatti meno di dieci, semplicemente perché non avevo voglia di continuare.
Prima o messo quelle giuste, poi le ultime due a gruppo le ho messe “sbagliate” con uno e una. Non suona bene, era solo per far capire.
Ripassa l'uso delle virgole, hai messo nel testo troppe e.
Senti come si legge male: “Vai a comprare: il pane e il formaggio e il sale e le uova e il pesce e la pasta e il riso.”
Senti la differenza con l'uso delle virgole: “Vai a comprare: il pane, il formaggio, il sale, le uova, il pesce la pasta e il riso.

Ad un certo punto il Sayan si ritrovò davanti ai ragazzi e incomincio a scritarli in silenzio e viceversa.

Sayan va scritto con la lettera minuscola.
Il pianeta Vegeta, di cui gli abitanti sono i sayan è come la Germania, in cui gli abitanti sono i tedeschi, la Spagna con gli spagnoli. Non si mette la lettera maiuscola.
A voler essere proprio pignoli dico anche che sayan è scorretto e si scrive saiyan, ma quello è una cosa personale, poiché qui in Italia si può scrivere in entrambi i modi. Nell'origine si scrive saiyan, ma anche io mi trovo meglio a sayan.
Comunque, il secondo errore è incomincio.
Visto così non sembra un errore, ma facendo conto che la frase non è messa al presente incomincio deve diventare per forza incominciò.
Verbi.
Anche questi, già dalle elementari si devono sapere, può essere un errore di distrazione, speriamo.
L'ultimo errore è “scritarli”. Intendevi per caso scrutarli?
La u e la i, sulla tastiera, sono vicini e posso capire, ma anche qui non sarò gentile perché il testo bisogna rileggerlo.
Ti consiglio anche di stendere meglio il testo, di dare più emozioni al lettore, non di lasciare una storia “piatta”.
Intendo dire, non sento l'emozione che dovrei, che vorrei provare.
Anche qui la frase è scorretta nel modo in cui è messa. Cioè, a me non piace molto, non suona bene. È un insieme di parole messe male insieme, che, cambiando la punteggiatura e qualche cosina può diventare una bella frase. Sempre per il problema virgola ed e.
“Il ragazzo ad un certo punto si ritrovò davanti dei ragazzi, incominciò a scrutarli in silenzio e viceversa.”
“Il ragazzo ad un certo punto si ritrovò davanti dei ragazzi, i quali iniziarono a scrutarsi a vicenda.”
“Ad un certo punto il ragazzo si ritrovò avanti a sé dei ragazzi, iniziarono a scrutarsi in silenzio.”
Qualche esempio.

Con stendere meglio il testo intendevo dire, usare meglio il codice HTML, sì, proprio quel codice che permette di andare a capo.
Di dare, proprio, più emozioni, aggiungere dei particolari, e non lasciare a secco la storia. Sembra quasi una storia secca. Voglio specificare che anche questa credo, e spero anche, sia una cosa personale, ma leggendo le recensioni anche altri ti hanno detto degli errori. Non ricordo se in questo o altri capitoli.
Fatti prendere dal testo! Appassionati!
Non rimanere a quel livello, livello alquanto brutto, 0 emozioni, 0 particolari...
La scrittura si impara fin da piccolissimi. Crea un legame speciale, prendi una penna e un foglio. Scrivi ovunque. Creati una passione. Non dico di ammazzarti per la scrittura e che quella deve essere la tua passione, dico semplicemente che potresti benissimo regalare emozioni al lettore.
Una bella storia certo, promette bene, ma comunque resta “strana” anche per quel senso.
La punteggiatura anche è importante.
Ti faccio un esempio per alzarti il morale dopo questa criticaccia:
“Mangio, nonna.”
“Mangio nonna.”
Spero l'hai capita, la prima avverto la nonna che mangio, la seconda mangio mia nonna!
Ora, non credo sia possibile una cosa del genere, ma era solo per farti capire quanto la punteggiatura cambia il senso del discorso. Non mi vengono altri esempi.
Poi, non so, non ricordo se questa è l'introduzione, io la ho aggiunta qualche settimana fa nella lista di quelle da recensire e perciò non ti so dire esattamente tutto, anzi, spero che tu nel frattempo abbia corretto e quindi mi mandi a quel paese, me e la mia maledetta recensione. E sai, puoi farlo.
Del resto quando io ricevo critiche di questo genere non so neanche cosa provare, cosa pensare e cosa fare, ma se tu, in quel momento ti senti di tirarmi pomodori marci, bucce di banana e anche qualche “Vaff... ehm... vai a quel paese”, fallo tranquillamente, non mi offendo.
So bene cosa si prova, e mi dispiace davvero tanto.
Prova a metterti di impegno.
Sai la mia professoressa di inglese cosa ci combina per farci studiare? Mette a tutti sei. Dice “tu sei da otto, ma io ti metto sei” per far studiare di più.
Quindi prendi questa critica con un vassoio d'oro, e cerca di trattarla bene.
La mia professoressa è esagerata, ma i voti sono aumentati molto di più, sia perché vedere sei su sei è noioso, sia perché molti genitori pretendono voti più alti del sei.
Io ho cercato di fare una critica costruttiva, in modo da farti capire gli errori, ma comunque farti capire il mio pensiero, che anche se lo stile non mi piace, la storia è carina nel complesso e mi ha incuriosito davvero tanto.
Ognuno ha il suo parere.
Magari dopo viene un'altra persona, che adora il tuo modo di scrivere.
Perché ognuno ha i suoi gusti, e meno male dico sempre! Ognuno ha le sue idee, ognuno reagisce in un modo diverso. Talmente diverso che può sembrare strano agli occhi di molti, ma bisogna solo liberarsi, mai seguire la massa! Mai vestirsi in un certo modo per piacere alla gente. Mai cambiare carattere per la gente.
Anche se ammetto che ci sono certi ragazzi di oggi che magari hanno fantasie suicide, omicide, o comunque autolesioniste, magari per una cavolata. Scusa la parola.
Quindi vai, continua così mi raccomando.
Non cancellare la storia come molti hanno fatto quando ricevono delle critiche, altrimenti davvero mi arrabbio.
Prova a metterci molto impegno. Non è importante pubblicare entro la data, quanto invece pubblicare una storia, o un capitolo corretto. Lungo. Appassionato. Che fa sentire il talento. Perché quello credimi lo hanno tutti in qualsiasi cosa, bisogna solo annaffiarlo bene, seminarlo e poi farlo crescere. Come una pianta. Ma se si annaffia male, se al talento viene data troppa poca acqua, esso non cresce. Al contrario delle piante che muoiono, probabilmente resterà sullo stesso livello, nel peggiore dei casi in cui viene trascurato molto può andare a peggiorare, ma resta comunque quello.
“Ci sono persone più portate per la musica, quelle per il disegno, quelle che invece credono di non avere passioni, mentre in realtà sono quelle persone insicure che hanno paura di avere passioni. Di ricevere delusioni. E sono quelli che ne hanno di più. Sempre con varie eccezioni.”
Quindi, continua che vai forte!
Ciao, a presto, aspetto tua risposta, spero.
Petty.

(Recensione modificata il 11/08/2015 - 08:29 pm)

30/07/15, ore 18:57

Eccomi qua!
Ti avevo detto che oggi pomeriggio se tutto fosse andato bene avrei letto e commentato :) purtroppo ci ho messo più del previsto perché dalle 16:00 alle 18:00 mi è saltato EFP e non sono potuto entrare, ma adesso sono qui ù.ù ;).
Davvero ottimo scontro tra Claire ed Ophelia, quest'ultima stava per vincere ma ha toccato un tasto dolente che ha fatto arrabbiare parecchio Claire, anche se da quello che ho visto alla fine il duello l'avrebbe comunque vinto Ophelia.
Alla fine anche lei si è dovuta ritirare, anche perché minacciata da Coel dato che non aveva dato retta a Psyko. Tra l'altro temo che veramente Ophelia andrà a torturare Raki, non so perché ma ho questa sensazione...
Davvero ottimo chap, non vedo l'ora di poter leggere il seguito *_* però prima una domanda, farai pausa ad Agosto o continuerai a postare?
E' una domanda per sapere se devo aspettarmi presto un nuovo Capitolo o meno tranquillo ;) comunque io sarò sempre qui ad aspettarlo *_*.
E fino ad allora ciao e alla prossima!!

30/07/15, ore 17:34

Buonasera! :)
Vedo che anche tu sei ormai alle prese con uno degli scontri più epici del manga, ovvero quello tra Claire e Ophelia e devo dire che la tua trovata mi piace. Ophelia è sadica come sempre, ma questa volta, differenza dell'opera originale, appare molto più manovrata dai suoi superiori...che cosa stanno tramando?
La povera Claire, invece, si trova ancora una volta a combattere contro il suo yoki e Raki non è lì ad aiutarla...riuscirà il suo amore a salvarla?

30/07/15, ore 10:04

Eccomi tornata.
Mh... Hai fatto degli errori di battitura e hai mancato degli accenti. Con una lettura veloce si trovano, quindi tranquillo: puoi aggiustare (modificare) facilmente.
Anche qui la battaglia è descritta molto bene. Claire è una combattente molto forte, non c'è che dire e Ophelia... lo stesso u.u
Senza dilungarmi molto, ti dico che anche questo capitolo è molto bello ed intrigante e come sempre ti faccio i miei complimenti (XD)!
Ora devo andare, alla prossima :D

30/07/15, ore 09:55

Eccomi qui!
Parto da alcuni errori, uno grave ma... tranquillo xD
-"[...]difronte a se[...]". Quel "se" va con l'accento u.u
-"[...]e piu[...]". Qui li trovi da solo gli errorini, ma te lo dico lo stesso: "piu" e "e" vanno con l'accento.
-"[...]che si diveva [...]". Lo vedi da solo, hai scritto "diveva" al posto di "doveva" :3
-"[...]pugnio[...]". Ecco, questo è un po' grave e si ripete due volte se non erro... Comunque, la I non va messa. Si scrive "pugno" :D
-"[...] accausa [...]". Si scrive "a causa".
-"[...] Domando[...]", "[...] lascio [...]", "lancio", e ad altre parole hai mancato gli accenti. Attento agli accenti >.<
In una frase hai scritto "Cole" al posto di "Coel".
E ci sono alcuni errori di battitura ("veloccemente" è un errore di battitura vero? Hai messo due C per errore, giusto?) e di distrazione ("del' labbro" mentre è "del labbro")... che, se devo essere sincera, danno un po' fastidio alla lettura.
Il contenuto c'è e hai descritto bene la battaglia ;) quindi non posso non farti i miei complimenti.
Vegeta non può essere morto O.O devo andare a leggere il capitolo diciassette (questo numero oggi mi perseguita xD)!
A presto :D

30/07/15, ore 09:36

*entra piano*
Ciao... S-Scusami per il grosso ritardo... recensirò tutti i capitoli che non ho recensito... ^^
Dunque, hai solo mancato un accento in questo capitolo: alla fine c'è un "saro a cavallo", mentre dovrebbe essere "sarò". Credo sia di distrazione, quindi non è molto grave ;)
E poi c'è un errorino di battitura che ora non trovo... ma c'è xD ^^"
Oh mamma, ora sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo!
Quindi concludo facendoti i miei complimenti e passo al capitolo sedici!
A presto :D

07/07/15, ore 13:49

Come promesso ho letto il tuo nuovo Capitolo proprio oggi, e dato che era pieno di azione mi è piaciuto parecchio *_*.
Abbiamo visto lo scontro tra Goku e Vegeta vs Cole ed il monaco si è rivelato un avversario formidabile, anche se poi è stato richiamato da Psyko così come gli altri.
Ora sono preoccupato per la sorte di Vegeta, temo sia morto ma spero non sia così, poverino >.<.
Ora inizia la fase finale del piano dei villains, curiosissimo di vedere di che cosa si tratta *_*.
Attendo il prossimo chap con grande trepidazione :) fino ad allora ciao e alla prossima!!

05/07/15, ore 09:47

Eccomi qua :)
Devo dire che la battaglia è descritta molto bene, anche se in maniera sintetica. Ma Vegeta...è morto?
Tocca andare avanti ;)

16/06/15, ore 16:47

Caspita, addirittura un'alleanza tra Risvegliati? Ho paura che qui il gioco si faccia davvero duro...
Un abbraccio e...forza! ;)

15/06/15, ore 13:52

Oggi è stata dura dato che avevo poco tempo libero, ma ti avevo promesso che al massimo Lunedì avrei letto il tuo nuovo Capitolo e come hai potuto vedere ho mantenuto la promessa!! ù.ù ;)
Riguardo questo Capitolo... beh si può dire che i nostri eroi sono davvero in una brutta situazione se tutti accetteranno l'alleanza di Psyko, che a quanto pare mira soprattutto ai due Sayan, e la cosa è molto interessante...
Abbiamo anche scoperto come mai Ophelia è diventata una villain, ottimo :) adesso non vedo l'ora che esca il prossimo chap *_* e fino ad allora ciao e alla prossima!!

02/06/15, ore 10:03

Ma lo sai che fino a oggi ero stra convinta che fossi femmina? O beh Come sempre bel capitolo ma... La grammatica... Insomma. Per il resto la storia mi incuriosisce e ho tutta l'intenzione di sapere il seguito.