Cinquanta sfumature di Ella
di ciaramy93

04/07/15, ore 17:22

E finalmente possiamo stringere tra le nostre mani Grey! Ah, che bellezza! Ma ora torniamo alla tua storia: anche io sono convinta che Ella abbia voluto bene a Christian, sono certa che, per quel poco in cui sono stati insieme, lo ha amato proprio come una madre dovrebbe amare il proprio bambino e credo che anche lei non fosse da meno e avrebbe voluto una vita migliore per lui. O almeno, questo è ciò che penso di lei e che penso proprio ritroverò nella tua storia. Rispecchi alla perfezione l'idea di Ella che mi sono fatta e ne sono contenta. Per quanto riguarda Christian Senior... Beh, non vedo l'ora di leggere i prossimi sviluppi! Buone vacane e un bacione! -Cami

02/07/15, ore 22:38

Carissima, credo che mi fiondero' a comprare la mia adorata copia di Grey...non posso proprio perdermela! Per quanto riguarda il tuo voler presentare Ella come una madre che ha amato suo figlio, mi trovi assolutamente d' accordo. La tua Ella è una donna intelligente e profonda che per la vita che le è toccata in sorte arriverà sul fondo del baratro. Grazie cara, buon viaggio in Norvegia ( ottimo momento per andarci, chissà che temperatura gradevole). Ciao, ciao.

02/07/15, ore 21:45

eh, eh ... pure io ho dato una sbirciatina a Grey e mi sei venuta in mente tu ... ma è un'altra storia.

Venendo al capitolo, devo dire che mi è piaciuto molto, hai descritto molto bene come Ella soffra per amore, veramente realistico, mi ci sono ritrovata.
Sono curiosa di andare avanti e sapere come e perché questo Christian sparisca di scena e lei si ritrovi a fare la "vita" di prima con il bambino piccolo.

Comunque ti devo dire: bravissima, attendo la prosecuzione, ma per ora ti auguro Buone vacanze

A presto
Ciao
Jessie

26/06/15, ore 20:45

Oddio. Ti dirò: la scena della biblioteca mi ha ricordato molto quella della Bella e la Bestia.
Il 5 luglio. L'anniversario dei miei! Devo cercare di fare regalare da mio padre a mia madre quel libro, così potrò averlo anch'io senza molte storie (piani malefici al lavoro)
Auguri per il tuo esame, e non fare come me, che sono una ritardataria cronica. Aggiorna presto.

P.S. Il mondo nuovo è un libro filosofico come "La Città del Sole" di Campanella oppure è un romanzo in una società diversa dalla nostra?

25/06/15, ore 21:57

Ehilà! Ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo e... Beh, la storia che hai creato per Ella mi sembra perfetta per il personaggio e mi sono pentita amaramente di non essere mai riuscita a recensire prima. Sono molto curiosa di vedere come si evolverà la relazione tra Ella e Christian e soprattutto come si arriverà "all'altro Christian", il caro e problematico Grey che tutte quante amiamo e che, per grazia divina, a breve conosceremo ancora meglio... Baci! -Cami

19/06/15, ore 21:05

Tu scrivi meglio della James, dammi retta.
Ah ... bel capitolo, c'è tanta carne al fuoco: Ella che scopriamo essere letterata, Christian pure, la governante irlandese, simpaticissima e il concetto di amore, così strano e diverso per Ella quasi da non riuscire a capirlo. Ed è questa probabilmente la cosa più interessante di tutto il capitolo.

Spero che davvero aggiornerai presto come promesso
Stammi bene

Love
Jessie

18/06/15, ore 20:16

Complimenti davvero bel capitolo!in bocca al lupo x esami

18/06/15, ore 14:44

Carissima, grazie di aver postato il,capitolo in questo giorno speciale. Il 5 luglio comprerò il nuovo libro con piacere ma ora con altrettanto entusiasmo leggo la tua storia che ci consente di conoscere un personaggio determinate nella vita di Christian. Ella è una donna sfortunata ma dai molti talenti, la vita non è stata benigna con lei e forse le ha pian piano tolto la voglia di vivere e lottare per se stessa e il figlio. Ciò però nulla toglie al suo valore. Grazie e a presto...in bocca al lupo per l' ultimo esame. Ciao, ciao.

02/06/15, ore 19:30

quanta roba!
In tutti i sensi, sia perchè il capitolo è scorrevole ed interessante, sia perché metti tanta "carne al fuoco".
Fra le varie cose, mi è piaciuto ritrovare in Christian-padre, alcuni aspetti del carattere di Christian-figlio. E sono curiosa di scoprire quale sarà il ruolo di Carrick in tutta la faccenda. Inoltre mi piace che Ella abbia poi il bambino da un uomo che ha effettivamente amato, non so il perché ma è una cosa che mi piace.

Aspetto il prossimo capitolo

Ciao

PS: io il nuovo libro penso di acquistarlo in formato epub. Niente code in libreria ma una bella visita ai siti di e-book. Sono curiosissima di leggerlo e di vedere se i pensieri di Christian sono molto differenti da quelli che gli ho fatto avere io nei miei racconti
Ciao ancora

02/06/15, ore 16:51

Allora: quel "No, Ella. Non lo sono!" mi è saputo tanto di:
"Lei è omosessuale signor Grey?" (momento WTF di Christian e poi...)
"No, Anastasia. Non lo sono." Ahahaha quella è una delle mie scene preferite.
Poi sono rimasta quando Christian ha detto di lavorare con Carrick. Davvero una bella idea! Però potrebbe comprarla, Ella. Si sentirebbe un po' schifo per qualche ora, ma almeno l'avrebbe resa libera...
Comunque capitolo fantastico, non c'è che dire

02/06/15, ore 16:22

Bhe hai scritto un capitolo veramente molto bello, dove finalmente Ella sperimenta appieno l'essere una persona degna di considerazione e rispetto. Christian le mostra un altro modo di vivere e di lavorare, che non sia la prostituzione. Capiscomche Ella possa provare poi amore per una persona così, dopo lo schifo che ha dovuto subire per molti anni. Grazie cara e a presto, ohhhh, tu sarai la prima in libreria, io la seconda! Poi si legge e .... poi si commenta. Ciao, ciao.

02/06/15, ore 10:08

Che dire....bel capitolo e bella proposta direi,solo che è pericolosa soprattutto x lei!avrebbe potuto cambiare vita ma qualcosa mi dice che avrà delle difficoltà. Di certo questo Cristian vuole aiutarla e proteggerla ma si sa che con lui in giro....si rischia di scottarsi x bene vero? Complimenti x tutto e aspetto il prossimo capitolo

29/05/15, ore 14:30

Siiiii. E' arrivato, finalmente. Prego che abbia una buona ragione per lasciare il suo prossimo figlio (tipo, boh, una morte atroce!) altrimenti ci penserò io a squartarlo, figo-manzo-gnocco che sia!
Ho riconosciuto la parte del gin-tonic subito. Davvero un tocco di classe, non c'è che dire. Ottimo lavoro, comunque. Il capitolo è fantastico, magari potresti andare a capo ogni volta che parla un personaggio diverso (a meno che non ti siano sfuggiti in questo capitolo)
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e anche la cenaaa!

28/05/15, ore 22:50

Ho le lacrime agli occhi per la descrizione di christian senior....

28/05/15, ore 20:52

In effetti il padre biologico di Christian ha moltissime similitudini con il figliolo che abbiamo imparato a conoscere bene. Ella nel conoscerlo è come se fosse folgorata da questo figo stratosferico e assume un atteggiamento veramente tenero in linea con il suo vero modo di essere, cioè una donna affamata di amore, dissociata dal suo squallido lavoro, non scelto ma frutto di una vita terribile. Grazie cara, aspetto tue nuove. Ciao, ciao.