Cinquanta sfumature di Ella
di ciaramy93

13/12/15, ore 16:47

Uno dei capitoli più belli che hai scritto purtroppo è vero il tema non è dei più rosei infatti è stato straziante vedere Christian lasciato completamente solo senza nulla vicino al corpo della madre😞 quindi nella seconda parte si parla del rapporto con Ana dal punto di vista di Ella l?😊 sarà sicuramente bellissimo allora..che affronterai anche la relazione sadomaso con Elena e le altre sottomesse prima di arrivare all'arrivo di Miss Steele..ti baserai anche sul nero e rosso..scusa le tante domande ma sono curiosa di leggere come andrai avanti😊 un bacio a presto😊

13/12/15, ore 13:38

Nonostante il tema molto triste del capitolo, non ti nego che mi è piaciuto molto. Adoro questo tipo di focalizzazione, anche se molti lo troverebbero piuttosto macabro. Ti dirò, sono stata tentata di inserire una cosa del genere anche nella mia storia. Comunque, torniamo a te: credo che per la povera Ella questa sia stata una delle torture peggiori di sempre. Vedere il suo bambino accanto al suo cadavere, senza che capisse che la sua mamma non si sarebbe più svegliata... È stato destabilizzante pure per me, figuriamoci per lei!
Leggendo il capitolo ho fatto qualche ipotesi su questa fantomatica seconda parte, potresti dirmi se ci ho preso o meno, anche solo parzialmente?
Secondo me potrebbe essere la storia di 50 sfumature, quindi quella di Christian e Ana, ma dal punto di vista di Ella. Se così fosse, sarei entusiasta! In caso contrario, sono certa che saprai farmi innamorare lo stesso di questa nuova parte :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima! Un bacione!
-Cami
(Recensione modificata il 13/12/2015 - 01:39 pm)

13/12/15, ore 08:05

Cara Greta, sei stata fantastica, i fazzoletti sono serviti le lacrime scorrevano da sole senza che potessi fermarle, non ho idea di cosa può provare una persona che si avvicina alla fine, ma tu come sempre secondo me ci sei andata vicino, lo strazio di quando chiede perdono è infinito, e, il povero Christian troppo piccolo per capire pensa che la mamma dorme... non ci sono parole.. solo lacrime e tristezza. Aspetto cosa ti inventerai per i fatidici 4 giorni di attesa.. nel frattempo un abbraccio e GRAZIE per questa meravigliosa storia!

09/12/15, ore 10:58

Greta ciao.
Capitolo tosto si. Prima o poi ci dovevamo arrivare e il nodo in cui l'hai descritto rende davvero bene l'idea... Povera Ella... Una mamma che sa che sta lasciando il suo bambino, la sua unica fonte di vita... Sono curiosa di vedere come scriverai adesso in quanto fino ad ora ha "parlato" Ella sicché mi domando proprio come continuerai... Brava mia cara. Alla prossima. Un bacione

07/12/15, ore 20:49

e, beh! mi sono commossa anch'io ... parecchio , direi.

L'hai narrato benissimo, con tanto sentimento.
Io ho sempre pensato che Ella sia morta di overdose, ma anche la tua versione regge splendidamente.
Una cosa mi ha fatto pensare (e stare male), l'abbraccio ricevuto da Ella sarà l'ultimo che Christian riceverà per molto, molto tempo.

Bello, bello davvero.
Sono rimasta colpita.
Brava

Love
Jessie

07/12/15, ore 18:52

Cara Greta hai scritto un capitolo davvero bello anche se estremamente coloroso. Ella raggiunge il suo amato marito e la sua piccolina lasciando suo figlio solo al mondo. Però l' ultimo pensiero è stato per lui, l'amore della sua vita disastrata e davastata, ĺ' unica luce vera di un' esistenza cominciata male e finita peggio. Grazie cara per questa storia che apre uno squarcio importante sui primi anni di vita di Christian e riscatta una figura della trilogia un pochino nell' ombra. A presto cara con i capitoli finali. Buon 8 dicembre anche a te. Ciao, ciao.

07/12/15, ore 17:21

Oh, Greta... Io non... Non so cosa dire. Il capitolo mi è piaciuto molto (ovviamente non per ciò che è successo, la morte della povera Ella è stata traumatica), anche se è stato ad alto tasso lacrimale. Già dalle prime righe era intuibile l'inizio di quella discesa che sarebbe finita con la morte e Dio solo sa cosa possa provare una persona in quella situazione. Credo che però tu sia riuscita a descrivere la situazione in modo egregio, cosa che ha solo reso "peggiore" la situazione. Christian come sempre mi ha fatto stringere il cuore, ma stavolta Ella l'ha battuto a tavolino: ha voluto il meglio per il suo bambino fino alla fine e i suoi ultimi pensieri, rivolti al suo unico vero amore, sono stati strazianti. È stata una fine commovente, su questo non ci piove. Vorrei chiederti un piccolo chiarimento: hai detto che mancano due capitoli alla fine della prima parte, quindi si sottointende che ce ne sarà anche una seconda. La mia domanda (se me lo puoi dire, ovviamente, non voglio certo obbligarti) è: di cosa tratterà? Nel caso tu l'abbia già detto in precedenza mi scuso, me lo sono perso per strada :') Un bacione, bravissima! -Cami

07/12/15, ore 14:30

Un bellissimo e commovente capitolo wow!! Ella sente la morte arrivare e saluta Christian e anche lui vuole andare con lei .. amore di mamma... il pensiero rivolto al marito è da brividi ... aspetto il prossimo capitolo con tanto desiderio di vedere cosa succederà. ... hai detto che nel seguito farai morire il bastardo però di una morte dolorosa e lenta

07/12/15, ore 13:05

Io sono sempre stata una di quelle lettrici silenziose, ma questo capitolo non posso non commentarlo.
È straziante leggere di una mamma che deve dire addio al suo bambino :'(
L'ultima parte, il pensiero che Ella rivolge a Christian senior, fa letteralmente venire i brividi. Lei ci ha davvero provato con tutte le sue forze, ma è stata schiava di un qualcosa più grande di lei :(
I miei complimenti vanno a te per la bravura che hai nello scrivere capitoli così intensi e nel delineare le emozioni di questa giovane donna così sfortunata.
Ancora brava, alla prossima ♥♥

07/12/15, ore 08:12

DeVo dire che avevi ragione questo capitolo mi ha fatto commuovere molto ma purtroppo doveva essere triste la morte della nostra Ella😯😯😯la cosa bella è che ora potrà rivedere suo marito e sua figlia lasciando però Christian 😯purtroppo dopo  la morte di Daniel e la partenza di Gwen la sua fine non poteva che essere vicina...però la cosa bella ci sarà:farai morire quell'essere viscido? ????
Un bacione a presto😊buona immacolata 😊

01/12/15, ore 21:53

comincio a capire cosa succederà ad Ella.
Per il resto la spiegazione che dai del perché Christian si ritiene cattivo, regge, eccome se regge! E' perfettamente plausibile.
Il capitolo scorre bene ed è scritto seguendo l'ottica di un bambino piccolo, mi sono cimentata anch'io con una cosa del genere e riconosco che non è per niente facile. Ma tu l'hai reso benissimo.
E' indubbiamente molto triste ed è triste pensare che un bambino così piccolo debba pensare quelle cose di se stesso, così come nel primo paragrafo quando parla di sua madre e dice che le vuole bene, mi sono commossa molto.
Quindi ti dico brava, bravissima.

A presto
Bacioni
Jessie

PS: io "Vermiciattolo" l'ho sempre preso, se detto da Ella, come un vezzeggiativo, in senso tenero.

30/11/15, ore 22:42

Un capitolo bello ma triste, che però affronta le cause della profonda repulsione di Christian verso se stesso. Le radici della sua scarsa autostima sono proprio nella sua infanzia infelice, piena di incontri sbagliati e traumatizzanti. Purtroppo tutto si trascina fino all' adolescenza e alla giovinezza spingendolo verso Elena e le sue perversioni. Grazie cara, a presto, ciao, ciao.

30/11/15, ore 17:41

Ciao Greta, anche stavolta hai toccato un punto cardine di tutta la storia, Christian che pensa di essere cattivo. Certo questa convinzione deve essere nata ad un certo punto, e non è inverosimile, che sia potuto succedere perché qualcuno continuava a ripeterglielo e certo questi schifosi del magnaccia e di questo Jhonny hanno messo del loro!
Non mi dire che la fuga finirà con la fine di Ella! preparerò una stecca di fazzolettini Grazie per l'avviso! Aspetto con ansia e come sempre BRAVAAA!

29/11/15, ore 14:52

Tu mi vuoi morta. Ammettilo.
Quando ho iniziato a leggere e ho visto la scritta "Pov Christian" ero anche felice, davvero, poi però... Ho le lacrime agli occhi. Povero Christian! Voglio una morte cruenta anche per Jhonny, perché se la merita: non si dicono quelle cose ad un bambino, andiamo! L'ha traumatizzato a vita, povero cucciolo! Con questo capitolo sei riuscita a spiegare perché per il Christian adulto sua madre era solo una "puttana drogata", qualcuno che non l'aveva mai amato. E anche il blocco della parola ora ha un senso tutto nuovo. Adoro quando la tua storia spiega fatti presenti nei libri originali e anche stavolta l'hai fatto in modo impeccabile. Brava!
Spero di rivedere presto Gwen e Frankie, quei due sono l'unica cosa buona rimasta ad Ella e Christian.
Sono momentaneamente felice per Ella, ma sappiamo tutti che non durerà. E... Beh, ho l'impressione che stavolta finirà anche peggio.
Un bacione, alla prossima!
-Cami

29/11/15, ore 11:43

Povero Christian ci credo che da grande avrà la convinzione di non meritare amore da nessuno😞😞😞per il prossimo capitolo quindi ci vorranno molto fazzoletti??naturalmente ci sarà anche la mancata fuga per Ella...quindi eccoci stiamo arrivando al finale...cmq sei bravissima a interpretare i pensieri di Christian😊 alla prossima 😊