Cinquanta sfumature di Ella
di ciaramy93

25/10/15, ore 20:48

Che bello che sei tornata....capitolo molto intenso e commovente è bellissimo vedere come Ella cerchi di dare a suo figlio l'unico giocattolo che voleva....questo è l'ennesimo sacrificio che lei fa per il suo amato bimbo nonostante provi disprezzo perché sta facendo un torto al marito.
Anche io adoro Gwen ora più che mai è l'unica che si preoccupa se quei due hanno da mangiare, visto che il bastardo non lo fa...spero che lui non scoprirà quello che Ella ha fatto altrimenoi ho proprio paura della reazione sua😐poverina...Ps: ci dobbiamo preoccupare per il prossimo capitolo?
Un bacio

25/10/15, ore 18:05

Ciao! Non vedevo l'ora che aggiornassi e ho adorato anche questo capitolo, sebbene l'atmosfera non fosse delle più rosee. Quando hai parlato delle macchinine mi si è stretto il cuore e anche tutte le fatiche della povera Ella per il suo bambino hanno avuto un effetto simile. Ero ad un passo dalle lacrime quando, dopo aver battuto per strada, pensa a Christian e al fatto che aveva sentito di averlo tradito per davvero, quella volta. Lasciatelo dire, questa è crudeltà XD
Gwen io la adoro sempre di più e sarei curiosa di conoscere questo famoso Frankie: se è riuscito a conquistare Gwen, deve essere un tipo mica male!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e, da ciò che hai detto nelle note, ho l'impressione che a breve morirò annegata nelle mie lacrime.
Un bacio, alla prossima!
-Cami

12/10/15, ore 14:30

Bellissima sorpresa e capitolo stupendo...immagino il dolore di Ella vedendo Christian non poter crescere e giocare con il padre per colpa dello stesso uomo che ora rende a lei e al ciglio la vita impossibile..
​cosa dobbiamo aspettarci dal prossimo capitolo?😊

11/10/15, ore 23:54

Grazie del capitolo. . Sentir parlare Christian è toccante, mi è piaciuto lui che osserva il cielo x vedere suo papà e quando vuole farle la treccia. Al prossimo capitolo sono curiosa

11/10/15, ore 21:49

ho un po' pensato anch'io al complesso di Edipo, unito a un certo desiderio di vendetta... del resto credo che sia difficile non pensarci.
Bello il capitolo e grazie per la sorpresa che ci hai fatto postandolo proprio oggi.
Tutto diverso da come avevo immaginato io (e lo sai bene, avendo letto la mia storia) ma molto, molto plausibile. Mi piace come descrivi il piccolo Christian, lo trovo dolcissimo.

Brava, sì.
Complimenti

Love
Jessie

PS1: ma 'sto Christian, lo prendono sempre tutti per gay, ma si può :)
PS2: non ti dispiace se ti correggo, per una volta, si scrive Johnny, non Jhonny, scusa ma non ho resistito

A presto
Baci
Jessie (again)

11/10/15, ore 20:59

Questo è davvero un capitolo triste ma molto tenero in cui Ella cerca di essere una buona madre per suo figlio, gli compra la copertina azzurra, che sarà la sua unica certezza per tanto tempo, lo mantiene pulito e lo nutre. Certo la vita di Ella è già segnata dalla droga e dalla violenza ma ci prova sul serio a crescere suo figlio con un minimo di criterio. Grazie cara, aspetterò il tempo necessario per il prossimo capitolo e ti ringrazio per questo che hai pubblicato. Ciao, ciao.

11/10/15, ore 17:49

Premettendo che mi veniva da piangere già leggendo il titolo, questo capitolo è stato bellissimo: la tenerezza fatta storia. Ella mi ha fatto stringere il cuore, perché nonostante tutto il male che deve affrontare cerca comunque di dare il meglio a suo figlio, per quanto le è possibile. Rinnovo io mio odio per il bastardo e il mio amore per il piccolo Christian. Per quanto riguarda la tua nota sul complesso di Edipo, anche io trovo plausibile la spiegazione che hai dato: l'amore per una donna che ricorda fortemente la madre potrebbe essere una conseguenza più che sensata. Vorrei poter dire che spero in un lieto fine, ma sappiamo entrambe che per Ella non ci sarà e per Christian ci vorrà parecchio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, un bacio!
-Cami

05/10/15, ore 00:12

Povera Ella non poteva andare peggio di così. ... e il piccolo Christian non ho parole. Anch'io penso che le bruciature le abbia ricevute in diversi momenti ... non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare in breve tempo l'importante è che tu lo faccia anche una volta al mese è sempre meglio che niente. Al prossimo capitolo ciao e grazie di come spieghi le scene ed i sentimenti

04/10/15, ore 14:18

Mamma mia, che sofferenza ! Anche solo a leggerlo. Dovevamo metterla in conto, io pure non ci sono andata molto leggera, ma è comunque stato duro da leggere.
Ho sempre pensato che le ustioni a Christian fossero state fatte tutte in una volta (quella che si legge in Grey, quando resta solo nella stanza col protettore), però anche la tua versione, cioè delle ferite provocate in diverse volte, può benissimo essere plausibile. Anche se mi vengono i brividi a pensare a una cosa del genere fatta a un neonato. Già è agghiacciate verso un bimbo di tre/quattro anni, figuriamoci per un neonato.
Bella la descrizione della cameretta e la spiegazione che tu dai della passione per il mare di Christian. (io darò un'altra spiegazione, più avanti)

Non mi importa se aggiornerai meno di frequente, l'importante è che tu faccia dei bei capitoli, come questo. Le cose vanno fatte per bene , non tanto per farle.
Vedrai che non ti dimenticheremo, non io almeno.
E poi se, anche tu aggiorni non tanto frequentemente, non mi brontolerai .... ahahahah.

Concludo facendoti i complimenti per il bel capitolo.
Baci

04/10/15, ore 11:29

Ciao, beh si avevi ragione un capitolo molto crudo, in particolare per quello che è successo al bambino(sarà la prima di altre cicatrici che purtroppo lo faranno diventare grande troppo presto e che si porterà sempre dietro).
Non bastava a quello di averle ucciso il marto e la figlia ma anzi ha cominciato a trascinare Ella in un tunnel da cui non farà ritorno...spero anche io che quel viscido bastato faccia una lenta e sofferente fine...
Cmq davvero molto brava sei, buon inizio anno accademico. A presto 😊

04/10/15, ore 10:43

Okay. Non sono irrimediabilmente traumatizzata, ma poco ci manca. Continuo ad esprimere il mio desiderio di morte per quel bastardo, perché dopo tutto questo spero che la sua dipartita sarà ancora più lenta e dolorosa di quella a cui ha condannato Ella. Il suo incubo personale è ricominciato nel peggiore dei modi e purtroppo ho l'impressione che d'ora in poi ci saranno ben pochi momenti felici. E Christian? Mio Dio, quel povero bambino. Chiaramente sapevo delle cicatrici, avendo letto i libri, ma leggerlo in diretta... Beh, è stato triste. Gwen. Ogni capitolo la adoro sempre di più e questa volta ha raggiunto il massimo della mia stima, prima con il bellissimo gesto che ha fatto per Ella e Christian, poi per quello che ha detto al bastardo (d'ora in poi lo chiamerò sempre così). Ti auguro un buon inizio di semestre e spero di risentirti presto, un bacio! -Cami

04/10/15, ore 04:13

Cara Greta, in effetti il capitolo è molto forte e la povera Ella ricomincia il suo calvario, più brutalmente di prima. Il suo protettore è un vero bastardo squilibrato che marchia in modo infame il corpo del povero Christian e in fondo anche la sua innocente anima. Ella riprende la sua inarrestabile discesa verso l' inferno e solo il gesto grande di Gwen rischiara questo orrore. Grazie di cuore cara, aspetterò con ansia il tuo aggiornamento, compatibilmente con i tuoi impegni, l'attesa renderà ancora migliore la lettura. Buona domenica, ciao, ciao.

03/10/15, ore 11:09

Ciao! Complimenti come al solito, bellissimo capitolo anche se comprensibilmente "crudo", ma sappiamo che sarà anche molto peggio, aspetto con ansia il seguito a presto!

28/09/15, ore 21:14

Povera ragazza! E povero piccino!
Sì, molto coerente con quello che avrebbe potuto essere in un'ipotetica realtà, la tua versione della nascita di Christian, in casa e senza conforto sanitario. Credo che in certi ambienti degradati e miseri finisca con avvenire proprio a questo modo.
Bello, però, molto dolce il rapporto mamma-figlio (lui le morde il dito, eh? bel prepotente fin da neonato, il nostro Fifty).
E nel finale il prospettarsi di quello che sarà l'inferno personale di Ella.
Bel capitolo, di quelli che commuovono e fanno stare male
Ottimo lavoro

Love

28/09/15, ore 17:24

Ciao ho da poco cominciato a leggere i tuoi capitoli ma preferisco recensiti da ora che uno ala volta. Devo dire che anche io non avevo mai immaginato Ella dal punto di vista che aveva Christian ma anzi mi ero fatta un'idea di lei catapultata in questo mondo senza alcuna via di fuga ed è molto bello come le hai reso giustizia specialmente quando poteva avere un riscatto dalla vita attraverso il padre del nostro Mr Cinquanta sfumature.
Troppo commovente la morte sia di Christian senior e della piccola Phoebe, ora come hai scritto tu mi aspetto anche di peggio.
Grazie alla prossima😊