The best of Youth
di SnidgetCielo

05/03/21, ore 16:03

Mi sono imbattuta in questa fan fiction per caso, dopo aver scovato mari e monti su youtube i video di Sirius&Marlene. Una parte di me spera che cambi rotta, che rinsavisca e che ci sia un ''lieto fine'' per questi due, sigh.
Spero anche di non aspettare due anni o mi crogiolerò nella rilettura!

17/11/19, ore 19:22

Ciao, sono riapparsa anche io su efp dopo mesi e mesi di assenza. Mi ha fatto molto piacere leggere il nuovo capitolo. Spero che il lavoro della tesi sia andato bene e di leggere un nuovo capitolo di questa bellissima storia

18/01/18, ore 13:22

Ciao 😊
Premetto che amo le storie che parlano di Sirius e questo tuo inizio mi è decisamente piaciuto un sacco: riflessivo ma anche carico di sensazioni forti, si percepisce secondo me molto bene la condizione in cui si trova Sirius, sia fisica che psicologica. Il finale poi lo trovo perfetto con questa figura che emerge dall’oscurità che, immagino, sia una persona certamente importante per lui... brava, davvero! 😊

A.

08/01/18, ore 02:18

Sono le due del mattino e nonostante io abbia appena finito di leggere non riesco ancora a credere al fatto che sì, finalmente c'è un nuovo capitolo.
Sono stata felicissima di leggere i pensieri e le riflessioni drgli amici di Marlene relativamente alla sua amicizia/ relazione complicata con Regulus e sebbene io sia sempre incondizionatamente stata dalla sua parte un po' di pena per il povero Sirius non posso fare a meno di provarla, già tra fratelli si è per natura competitivi ma esserlo anche dal punto di vista sentimentale deve essere veramente frustrante.
Dorcas ed Amy più che due migliori amiche mi sembrano due angeli custodi di cui uno molto pettegolo ma visto che tempi duri stanno per arrivare è meglio avere due angeli custodi che nessuno.
Sono anche stata lietissima di scoprire finalmente come mai spettro sia sparito dalle riprese di GOT perché il nuovo animale domestico di Marlene è palesemente Spettro e Amy è la nuova personificazione di Theon Greyjoy.
Volevo inoltre ringraziarti perché leggere il tuo il capitolo, più che altro trovarlo, mi ha dato una piccola spinta per aggiornare le mie di storie, ferme da davvero troppo tempo.
Un bacio e alla prossima :)

07/01/18, ore 20:20

Heilà!
Vedo che hai aggiunto un prologo, interessante! Hai spezzato il primo capitolo e aggiunto una parte, se non mi sbaglio.
Leggere di Sirius ad Azkaban e nel frattempo vivere con lui gli anni migliori della sua giovinezza -cito il titolo ewe- mi rende un po' triste; in generale è triste pensare a tutto quello che ha perso, e non soltanto lui. Marlene va a fargli visita da fantasma ed è una cosa un sacco bella, mi rattrista ancora di più, ma d'altra parte già lo sappiamo che la sua famiglia viene uccisa dai mangiamorte, quindi non è una sorpresa. E' comunque deprimente, ma non è una sorpresa.
Però questo complica un po' le cose, insomma.. sapere "il finale" e nel frattempo leggere una storia che sembra avviarsi verso un finale opposto (avendo appena letto il decimo capitolo sto parlando della storia tra i fratelli Black e Marley) è una cosa molto strana, ma apprezzo e ammiro molto la scelta stilistica di questo flashforward, è davvero interessante.
Ti faccio di nuovo i miei complimenti, tanto ormai lo sai *-*
Un bacione!

07/01/18, ore 20:14

Buonasera mia cara!
Sono così tanto felice che tu abbia aggiornato, non me lo aspettavo per niente e invece eccoti quà -ringrazio il tuo benedeto Drive che fa spuntare aggiornamenti dal nulla, sto pregando che tu continui a trovare capitoli già scritti (hai guardato sotto i cuscini del divano? I miei ogni tanto rigettano cose che credevo perdute dalla mia infanzia)-
Ti ringrazio per avermi citato nelle note autore, mi sono emozionata e mi sono sentita anche un pochino importante, solo un pochino, eheh-

Ma ora passiamo alla recensione vera e propria:
La parte di Sirius mi è piaciuta molto, non ha deluso per niente le mie aspettative, ed era uno dei punti di vista che più mi incuriosivano riguardo al famoso bacio in cortile; sono stata contenta di leggerlo per primo anche perché credo che arrivati a questo punto la domanda che tormenta di più noi poveri lettori è se, come e quando Sir abbia intenzione di fare qualcosa, e soprattutto che cosa abbia intenzione di fare riguardo ai suoi sentimenti per Marlene.
Che poi io ce lo vedo benissimo anche a fare una merdata scorrettissima per farli lasciare -ammesso che stiano insieme, adesso-, considerando che lui è quello che ha detto a Mocciosus come arrivare alla Stamberga Strillante perché pensava che fosse divertente vederlo in pericolo di vita. Ma lasciamo perdere, è stato tempo fa. Neanche tanto, ma mettiamo che Sirius sia cresciuto, e mettiamo che sia maturato. mh-
Sei riuscita ad esprimere benissimo tutta la rabbia, che solo rabbia non è, di Sir e anche il suo smarrimento, perché nonostante tutto lui ancora non riesce a capire veramente. Porello.

Ripartire dal 1 settembre e dal treno per Hogwarts, per mettere bene in luce i pensieri e ciò che questi hanno portato per quanto riguarda il punto di vista di Amy e Dorcas mi è sembrata davvero un'ottima idea, brava brava brava. Mi piace molto il fatto che scrivi sempre in alto a destra il luogo e il momento in cui si svolgono i fatti descritti nel paragrafo, oltre a mettere ordine e a non far perdere il filo, dà un'idea come di diario, ed è davvero una cosa carina.
Sono contenta che tu dia voce anche a personaggi come loro due, leggere un paio di paragrafi dedicati alle amiche della protagonista mette in risalto lati dei fatti che altrimenti non avremmo mai preso in considerazione, ci fa vedere le cose da un punto di vista vicino, ma non troppo, ed è perfetto per quanto riguarda la storia tra i Black e Marley.
Che poi Amelia e Dorcas sono bellissimi personaggi, mi piace un sacco il modo in cui le fai essere imperfette e diverse l'una dall'altra, ma così perfette per essere amiche e tanto, tanto reali. I miei complimenti!
Sono curiosa da morire di scoprire cosa è successo tra Marlene e Sirius al terzo anno (credo di aver capito che qualsiasi cosa sia successa, risalga al terzo anno, no? Quando Amy e Marley sono nella foresta insieme al metalupo, la seconda dice qualcosa come "non sono più la ragazzina del terzo anno che piangeva sotto le coperte", devo quindi supporre che Sir l'abbia fatta stare male al terzo anno?) dato che Dorcas chiede a Amelia se secondo lei, dopo tutto il male che le ha fatto, preferirebbe vedere Sirius accanto a Marlene, anzichè Regulus. Che male le ha fatto, mi chiedo io? Perché la povera Mar piangeva sotto le coperte? skdjfnks sono curiosa--

La parte che si svolge nella foresta è un sacco interessante, Billy è adorabile e secondo me non viene dalle terre del nord, ma da Westeros
Nonostante io non capisca il discorso di Amelia, lo capisco. Capisci? Intendo dire che non lo capisco perché non conosco tutti i fatti, non so perché Marlene abbia pianto sotto le coperte al terzo anno e dopotutto quella di Amy nei confronti di Regulus è soltanto una sensazione (una sensazione di.. come dire.. arti oscure e mangiamorte? Accidenti, Amelia ha un intuito assurdo) però, io capisco il modo in cui si sente lei, capisco che non voglia che una sua amica cada tra le braccia di un quasi mangiamorte. Neanche io vorrei che le mie amiche uscissero con un potenziale assassino, si capisce.
D'altra parte la povera Mar non può farci niente se Reg è un bel pezzo di mago (per citare Dorcas, anche se lei si riferiva a Diggory), e per altro ha il fascino del bello e tenebroso, quindi capisco anche lei. Ceh, se io avessi Regulus Black quì, accanto a me, di certo non me lo farei scappare.
E la parte del tabicchio è davvero forte, mi ha fatto ridere un sacco e credo che d'ora in avanti dirò tabicchio anche io, invece che tabacco. Molto meglio.
Ma passiamo alla parte di Amelia e Lupin.
Che. Carini.
Remus è il solito saggio, sa sempre la cosa perfetta da dire al momento giusto, dà ottimi consigli e poi beh, è tanto patatoso *w*
Amelia non ce la vedo a cambiare idea molto facilmente, eppure dopo due paroline di Lupin.. magia! Adoro questa cosa, la vedo perfetta nel personaggio di Lupin, lui riesce a far capire le cose alle persone, è un piccolo saggio e lo adoro-

Il dialogo tra Marlene e Regulus è... wow.
E il bacio dopo è WOW.
Cosa cavolo succederà adesso? Non sto nella pelle, e non vedo l'ora che Sirius tiri fuori le palle e cerchi di prendersi Mar, e non vedo l'ora che Regulus tiri fuori le palle e cerchi di tenersela. Sarà epico.
Comunque Reg è dolcissimo, quando le dice che non riesce a non pensare a lei, che non riesce a dimenticarla e poi si becca uno schiaffone, poverino

Sono sempre più intrigata da questa storia, ti faccio i miei complimenti ancora, sei davvero brava e ogni volta riesci a tenermi incollata allo schermo del pc per tutto il capitolo.
Continua così!

- b i c c h a n

PS. non so quanto possa avere senso quello che ho scritto nella recensione perché sono al tablet è mi scavola un sacco di parole

04/01/18, ore 16:41

Ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo, purtroppo. Credo che entrerò in lutto se non pubblicherai presto T_T
Marlene e Regulus hanno fatto pace, a quanto vedo?
Ok, devo mantenere la calma, devo mantenere la calma, devo mantenere la calma- no, non ce la faccio
REGULUS E MARLENE SI SONO BACIATI.
DI NUOVO.
Non ci posso credere, sono troppo felice!
E per di più questa volta è stata lei a baciare lui, e figuriamoci se Reg si tira indietro.
Uao, credo di essere dipendente dalla tua storia, quindi ti prego in tutte le lingue conosciute e sconosciute di continuarla, non so come farei senza T_T
Probabilmente adesso avrai le sessioni di esami quindi non potrai pubblicare, ma ti supplico di non dimenticarti di questa fic e di tornare a scrivere, di tanto in tanto, ok?
Non vedo l'ora di scoprire che cosa farà Sirius, perché sono al 100% sicura che qualcosa farà- ho sentito il suo cuore spezzarsi, l'ho sentito da quaggiù e se io ho sentito un cuore in Scozia nel 1976 spezzarsi da quaggiù, in Italia nel 2018, allora vuol dire che ha fatto un bel po' di rumore.
Aspetto aggiornamenti, nel frattempo smetterò di respirare starò a fiato sospeso.
Sei davvero bravissima, ancora i miei complimenti!
Un abbraccio
-  b i c c h a n
(Recensione modificata il 04/01/2018 - 04:42 pm)

04/01/18, ore 16:34

Questo capitolo era un po' di passaggio ma mi è piaciuto davvero tantissimo!
Marlene è davvero carina a scrivere tutta l'estate a Reg nonostante lui non le risponda mai, e non vedo l'ora che l'anno scolastico inizi, perché sono sicura che ne vedremo delle belle!
E James e Lily stanno insieme, thanks God. Che amori che sono *-* Marlene ancora non ci crede, ma è soltanto questione di tempo.
La scena tra Sirius e Marley è davvero intensa, mi sono immedesimata un sacco e mi è piaciuta tantissimo. E poi PER MORGANA, SI STAVANO PER BACIARE! E poi niente, Regulus li vede.
Che poi non ci credo che il piccolo Black non ha letto le lettere di Mar, sono sicura che l'ha fatto, sono sicura
Vado a leggere il prossimo capitolo, a prestissimo!

04/01/18, ore 16:29

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimo, a partire dal dialogo molto wow tra Marlene e Sirius, che finalmente si è deciso a darsi una mossa e le ha chiesto di uscire, per non parlare della parte davvero importante e wtf di questo capitolo, che davvero ho amato un sacco, ovvero REGULUS CHE BACIA MARLENE. Che bello, che bello, che bello, non sto più nella pelle e quindi mi scuso tanto ma questa recensione sarà brutta e corta, e non te lo meriti perché questo capitolo era qualcosa di sensazionale e veramente veramente bello, però io muoio dalla voglia di andare a leggere il prossimo!
Non mi sono probabilmente mai soffermata abbastanza sul fatto che sei molto brava, a mio parere, a rendere reali le situazioni, i dialoghi, le persone, gli scenari, tutto! Ti faccio i miei complimenti, davvero davvero brava!
L'ultima scena, tra Marl e Regulus è stata... incredibile, mi sembrava di essere lì (e non sarebbe stato mica male, accidenti) e quindi ancora complimenti e adesso scusami, ma non reggo più, devo andare a leggere il continuo.

Un abbraccio, a presto!

04/01/18, ore 16:23

Eccomi quì, e finalmente abbiamo capito cosa accidenti intendeva Dorcas quando parlava di Salamandre!
Non so quanto mi convinca questa cosa, sono completamente in accordo con Marlene. Mah, vedremo. In sè sarebbe una cosa bella che gli animali smettessero di essere maltrattati, quindi spero che Mar scelga di fare qualcosa, migliorare un po' questo S.A.L.A.M.A.N.D.R.A.
Sirius è completamente cotto di Marley, e questa cosa mi piace un sacco. Blackinnon, evviva!
E questa volpe? Vorrei tantissimo prenderla in braccio anche io, sembra così morbida e carina *-*

Al prossimo capitolo
Un abbraccio

04/01/18, ore 16:17

I capelli blu sono una bella vendetta, e bravo Sirius. Beh, non proprio bravo, ma è comunque una cosa divertente.
Marlene e Regulus sono davvero davvero carini insieme, non vedo l'ora di vedere come andranno avanti le cose tra loro.
Ma parliamo di Marlene e SIRIUS.
Li adoro! Quando non si urlano addosso o indirizzano scherzi di cattivo gusto sono davvero davvero adorabili. Sirius è cotto di Mar e questo è beh, giusto così. E poi la riporta in camera ogni volta che si addormenta in sala comune, il che è dannatamente dolce. E la cosa del blu? AW-
Allora Sir ce l'ha un cuore, sepolto sotto strati e strati di magnificenza!
Non riesci a tollerare che ci sia anche solo una ragazza a scuola che preferisca un altro Black all'infuori di te.”
Penso che questa frase andrebbe copiata e incollata ovunque, perché lo perseguiterà always and forever e questo è molto divertente, perché il fatto in sè che i due fratelli Black vadano dietro alla stessa ragazza è divertente e boh, non vedo l'ora di leggere cosa succederà. Quindi ti lascio, sono troppo curiosa.
Al prossimo capitolo!

04/01/18, ore 16:08

Eccomi quà!
Questo capitolo lo recensisco molto velocemente perché non vedo l'ora di passare al prossimo, spero mi perdonerai!
La famiglia di Marlene è davvero interessante, è una specie di mix tra una famigliola felice e una famigliola di purosangue, a quanto pare.
Il fatto che vogliano farle sposare Diggory mi fa rivoltare un po' lo stomaco, ma tanto so che non lo farà. Perché Voldemort li ucciderà tutti. EH.
Sirius fa sempre degli scherzi idioti, ma è adorabile per questo, mentre il povero Regulus ha una vita schifosa. Poverino T_T
Trovo davvero carino che tu metta in ogni capitolo delle immagini, mi piace davvero!
E comunque una foto di Lily James andrebbe messa ovunque, soltanto per il nome. Lily. James. Lily James.
So satisfying.

Adesso vado, al prossimo capitolo!
Ciao ciao

04/01/18, ore 15:52

Wow! Marlene è una tipa davvero forte, mi piace sempre di più!
Il fatto che Reg l'abbia invitata con una rosa è la cosa più carina del mondo e io lo amo un sacco *-*
Ma la cena. La cena. UAAO.
Slughorn se l'è meritato, c'è da dirlo, ma 250 punti in meno a Griffyndor bruciano un pochino! Per fortuna tutti i grifondoro riconoscono l'importanza di essere ribelli, e alla fine si è pure beccata dei complimenti!
E poi adesso è in squadra! Fantastico, non vedo l'ora che tu racconti degli allenamenti e della prima partita di quidditch, anche perché Regulus è cercatore e sarebbe davvero tanto interessante vedere una partita tra Grifondoro e Serpeverde. Che poi una partita di quidditch tra Grifondoro e Serpeverde è interessante in ogni caso, perché sai, il sangue, le teste mozzate, le tibie che volano, cose così.
Ma Sirius? Che sta facendo, che diamine sta facendo?
Te lo dice bicchan. La gelosiiiiia.
Adoro Sirius, anche quando minaccia la gente.
Non vedo l'ora di vedere come continua, quindi ti lascio e vado al prossimo capitolo!
Ciao ciao!

04/01/18, ore 15:39

Noi ancora non ci conosciamo, e questo è un peccato perché il mio amore per Regulus trascende il tempo e lo spazio ed è carino ogni tanto trovare qualcuno che la pensa allo stesso modo. Non so se il tuo amore per Reg trascende qualcosa, ma in ogni caso se passi del tempo a scrivere su di lui, suppongo che tu non lo odi, almeno. No?
Ma lasciamo perdere questi discorsi inutili (perché come si può anche soltanto pensare di odiare Reg? Non si può, neh) e parliamo delle cose importanti!
Tipo questa storia.
Allora, premetto questo: stavo cercando fic sul piccolo Black, ho trovato questa e l'ho aperta. E ho visto che hai un'impaginazione molto bella, e precisa e ordinata. Quindi già ti adoro, perché purtroppo in questi tempi si va sempre più degradando e di html non se ne sente neanche parlare. Dunque, dicevo?
Ho letto questo primo capitolo avendo già una buona impressione di te, dato che hai impaginato così bene, e devo dire che non mi sono affatto ricreduta.
Marlene è una personaggio interessante e tu riesci a farla vivere, se così si può dire. E' un personaggio vero, ha i suoi difetti e i suoi pregi ed è una gran dormigliona, e questo me la fa stare subito simpatica perché anche io lo sono ^^
Quello che sto cercando di dire è che ho deciso di recensire questo primo capitolo perché penso che tu ti meriti un discorso ordinato (conoscendomi, se avessi letto tutta la storia e mi fossi ritrovata all'ultimo capitolo a recensirla tutta, avrei fatto una recensione di cinquemila parole in cui non si capiva un accidente).
Sirius è davvero un adorabile coglione, sempre a prendere in giro Marlene -e voglio proprio vedere che fine farai, mio caro Sirius, perché lo sanno tutti che chi disprezza compra! Quindi è inevitabile che io adesso shippi Sir con Marl- però la nostra eroina è davvero carina insieme al minore dei fratelli Black, quindi sono dannatamente incasinata, e sto ancora cercando di capire quale tra i fratelli shippo con Marlene. Quale? E' un mistero, andrò a leggere i prossimi capitoli per capirci di più.
Sono curiosa di vedere come e quanto descriverai l'amicizia dei malandrini e il rapporto tra James e Lily, e poi vorrei sapere qualcosa in più su Regulus e sul rapporto con Marlene. Mi viene una tristezza incredibile se penso a chi diventerà, al modo in cui morirà. E adesso, pochi anni prima, è così -quasi- spensierato e ha un'amica che stravede per lui ed è bravo in pozioni e forse non si immagina davvero di morire nel fondo di una schifosissima grotta facendo l'eroe senza trarne nessun beneficio.
Ok, adesso sono triste.
Andrò a leggere il secondo capitolo, quindi ci vediamo lì!

09/04/17, ore 10:45

Ciao 😊
che dire, trovo la tua storia super appassionante, non riuscivo a smettere di leggere 😄. Devo dire che quest'ultimo colpo di scena proprio non me l'aspettavo e nonostante di solito io mi schieri sempre dalla parte di Sirius, questa volta sono seriamente combattuta perchè insomma, anche se Regulus fa scelte discutibili, dalle tue parole mi sembra di capire che in realtà è un ragazzo molto dolce che prova dei sentimenti sinceri per Marlene, quindi non vedo l'ora di sapere come si evolverà la situazione!
A.