House Guest (Ospite)
di Doxx

17/06/15, ore 11:07

Penso che Hannibal si sia appena pentito per la sua brillante idea di uscire a fare una passeggiata, era appena riuscito a liberarsi di Rover. "Molto bene. Anche se non riesco ancora a capire il fascino di avere un animale nei paraggi, così vicino, figurarsi incoraggiarlo." sta parte mi ha fatta morire dal ridere come una scappata da un centro di igiene mentale con il mio ragazzo che mi guardava cosi o.O della serie ma che te sei fumata? Devo levarmi il vizzio di mettermi a leggere quando ce qualcuno nei paraggi faccio sempre figura della squinternata. Comunque nn posso fare a meno di immaginare la faccia infastidita e disgustata del nostro dottore. Di a Doxx che x colpa sua ho dovuto interrompere la lettura perche mi aveva fatto venire un apetito che neanche ti immagini mentre immaginavo il profumo e il sapore di quella pasta e di quel pane, mi son precipitata a mangiare tutto il prosciutto crudo che ho trovato.

17/06/15, ore 10:49

Mi sono immaginata Will che corre comme Speedy Gonzales o Bee Bee dei looney touns, con le gambe che neanche si vedono x la velocita e la nuvola di polvere che si solleva. Sarebbe troppo malato immaginarsi Hannibal nei panni di Wily E. Coyote ?? Si lo so la mia mente fa collegamenti assurdi, ignorami. Io pero al posto di Hannibal vedendomi un Will in intimo avrei tipo preso a sbavare con tanto di pozzangherina sul pavimento.

17/06/15, ore 10:34

Povero naso di Hannibal bistrattato in questo modo dal tanfo di quella bestiaccia che quasi gli viene da chiedersi se nn sia morto dentro il garage. Io al posto di Will nn mi sarei lavata subito dopo essere uscita dal garage ma sarei andata a asfissiare Hannibal tanto x infastidirlo e vedere la sua reazione. Povero Will, quanto lo capisco anche a me sarebbero venute ste crisi di panico durante la notte essendo costretta alla reclusione sapendo di nn poter uscire, ma si e tranquillizato grazie ad Hannibal che si e mostrato comprensivo e gli ha fatto comprendere che se ce ne fosse stato il bisogno o se l avesse chiamato lui avrebbe aperto. E come quando io nn riesco a dormire se nn ho la bottiglietta sul comodino, magari quando c e l ho neanche la bevo o neanche la tocco durante la notte ma rimanere col dubbio che durante la notte che potrei svegliarmi senza trovare niente da bere nn mi fa dormire tranquilla, sembra stupido son fisse mentali piu che altro ma io ho veramente notato che se ho la bottiglietta dormo tranquillamente, se no mi sveglio piu volte assetata in cerca d acqua. Quindi comprendo benissimo Will il solo sapere o anche una semplice convinzione aiuta a dormire senza problemi.

17/06/15, ore 10:16

Oddio adoro sempre quando Hannibal si rapporta con gli animali, mi fa sempre morire dal ridere tutte le volte. Quella bestiaccia ahahaha grande. Per quanto riguarda il capitolo ho notato solo due errori, quasi del tutto insignificanti ma per sicurezza te li segnalo qui di seguito : Irritato, e più che seccato dalle circostanze al di fuori del suo controllo, andò a farsi un infuso di te. Sorseggiò il te, un infuso abbastanza forte da calmare (in entrambe le frasi nella parola té hai dimenticato l accento) Se hai appena letto questa recensione, aspetta li nn ti muovere sto x commentare anche gli altri.

16/06/15, ore 17:38

allora, ho scoperto questa storia solo oggi e ti devo dire che l'adoro.
amo la coppia Hannigram,ma purtroppo non sempre trovo storie su di loro, questa mi affascina ogni minuto di più
dall'inizio alla fine. trovo Will estremamente tenero e adoro Hannibal che cerca in qualche modo di farsi apprezzare *faccina adorante*, ma ora parliamo di questo capitolo lo ritengo perfetto e mentro immaginavo la scena di Will e Hannibal cucinare insieme non ho potuto fare a meno di fangirlare in un modo assurdo con tanto di urlette isteriche, ma questo perchè io non sono proprio normalissia, va bè lasciamo stare...
mi è piaciuta molto la scena della passeggiata, ma quando ho letto del rumore pensavo che sarebe sbucato fuori un assassino o qualcuno di pericoloso,invece no è ri-sbucato Rover...amo quel procione... e adoro immaginare Hannibal che lo invidi enormemente perchè porta via tutte le attenzioni di Will U.U ,credo che il mio psichiatra psicopatico preferito odi davvero tanto quell'animale ho ritenuto molto interessante il breve scambio di battute su gli animali carnivori, ho notato con mia grande gioia che aggiorni molto velocemente , già ti amo
Bè alla prossima se mai avrai voglia di fangirlare io sono disponibile

(Recensione modificata il 16/06/2015 - 05:42 pm)

15/06/15, ore 20:16

"Dannazione.." Sarà stato questo il pensiero di Hannibal. Finalmente si era liberato di quella bestiaccia e ora si ripresenta tutta carina e coccolosa mentre sgambetta via. auhsuahsu era meglio se non uscivi, Hanny C:
La parte in cui poi dice:
"Molto bene. Anche se non riesco ancora a capire il fascino di avere un animale nei paraggi, così vicino, figurarsi incoraggiarlo." Pensavo a Will, che nel frattempo pensava a cosa darle da mangiare, come avvicinarla e come poter avvicinarsi nuovamente a lei. Probabilmente è un segno del destino! Sono destinati a restare insieme :D
Io invece, a quella frase mi stavo sbellicando dalle risate. Gesù, è come leggere il fastidio di Hannibal direttamente sulla sua faccia! Ho applaudito come un'ebete con una faccia altrettanto simile.
Mi dispiace, ha concorrenza, Dottor Lecter. Una concorrenza imbattibile per di più <3 E fù così che Rover venne ritrovata morta. Anche se non credo, non ferirebbe mai Will :3 Waaa e se in realtà Rover avesse dei figlioletti? E se partorissero? Altri infiniti grattacapi per Hannibal e sulle sue conquiste fallite.
La scena della semi-nudità ci voleva eh dottore? Anche se Will ormai, è distaccato per via delle sue avance tornerà normale e non sarà più sulla difensiva poichè avrà sempre Rover in testa.
Non mi aspettavo il capitolo così in fretta, penso che dovrò abbracciarti.
Oh, inoltre, devo ancora leggere ciò che mi hai inviato, quindi penso che domani o stasera parleremo a riguardo.
Sono felice che Will abbia di nuovo, -o almeno spero- qualcosa di tutto suo e lo sarà di sicuro anche Hannibal, è un motivo in più per farlo abituare a quel luogo e rasserenarlo u.u Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrààà!

Ciau -3-

15/06/15, ore 18:56

Ma guarda te che tempismo: ero in biblioteca, intenta a studiare, e mi sono detta "diamo un'occhiata a EFP".... Ed ecco qua, un nuovo capitolo! Grazie grazie grazie!! ** tra l'altro oggi è pure il mio compleanno, per cui lo considero un po' un regalo! :D
Allora...che dire! Non mi aspettavo certo la ricomparsa della piccola Rover, e la cosa mi ha divertito molto perché ho immaginato la faccia esasperata di Hannibal in contrasto con quella gioiosa di Will nel vedere il procione XD Povero Hannibal, se solo Will desse la metà dell'affetto che dona agli animali a lui <3
Comunque questa fiction mi sta prendendo moltissimo...anche troppo direi: stanotte ho fatto un sogno stra macabro al riguardo XD
Ho sognato che per convincere Will a mangiare la carne umana Hannibal rapiva Jack e gli toglieva un rene (mantenendolo in vita) per poi servirlo all'empatico dicendo che se avesse accettato di mangiarlo avrebbe liberato Jack e in caso contrario l'avrebbe ucciso.
Eeeeeh si lo so, non sono tutta a posto XD
Per tornare su temi più allegri adoro il fatto che tu aggiornò così spesso, e non ti ringrazierò mai abbastanza per la traduzione di questa FF che altrimenti non avrei mai scoperto! :)
Al prossimo capitolo!

14/06/15, ore 01:20

Oh Gesù. Adoro questa storia. sono stata rapita sin dal primo capitolo (infatti l'ho letto in due notti).. Inutile dire che adoro i Hannigram, ma questa tua storia li ha resi così reali che non vedevo l'ora di assistere ad ogni loro dialogo. mi piace molto come sei riuscita a mantenere i loro comportamenti e i loro modi di essere. Sei stata bravissima/ bravissimo. continua così!
Ps: ci saranno altri capitoli, vero? Perché non vedo l'ora di leggerli, soprattutto se la temperatura tra i due si inizia ad alzare ahahahaha

13/06/15, ore 14:55

E fu così, che Hannibal guardò l'orizzonte del garage e prese in considerazione l'idea di adottare altri animali selvatici. Ma sapeva dal cuor suo, che non aveva bisogno di altri animali selvatici. AHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA Ho riso tantissimo in questa mia scena. Sono un mostro c: Scena azzeccatissima e per niente buttata come capitava ahahahhaha li adoro c':
Che tenerello Hannibal, geloso della piccola Rover.. Proprio nessuno deve avvicinarsi al piccolo Grahm eh?
Che imbarazzante situazione incontrare le mutande di Will <3

Passiamo alla puntata in cui ho saltellato tutto il momento.
"È prohibito stare qui" ma era spagnolo? Che schifo era? Ahahhahaha dai, almeno un doppiatore italiano o qualcos'altro in quella scena mi han fatto rimanere male :c

Io.. Solo dopo avevo capito che Hannibal gli aveva dato la forma di un cuore e... Che poi si è scomposto.. Ha fatto spuntare delle corna... No che schifo. Deforme, spellato e senza testa.
Che fosse l'amicizia spellata dei due? Le corna sono ricresciute e anche gli zoccoli.. Che possano tornare come i buoni vecchi tempi? Anche se vedo l'espressione non convinta del nostro Dottore. Dubito dal lato suo, anche se Will lo ha perdonato... Però chissà.
Il buonanotte di Will lo salverò nella mia galleria e lo ascolterò ogni sera prima di addormentarmi (?) no non lo farò (forse)
Ma come ha capito come augurare la buonanotte se non capiva quando volevano parlare con lui?
L'ispettore pazzi è magnifico, vicinissimo al punto di vista di Will e intimidatorio quanto lui "Sei già morto, vero?" Bellissimo, lo adoro. Ci sarà una vera concorrenza per la cattura di Hannibal.
Quando osservava Will in lontananza ho pensato che poi sarebbe fuggito e invece.. Lo ha "aspettato" solo per osservarlo ancora un po'.
Riguardo Abigail.. Sono indecisa se parlarne qui oppure no ahahahhaha.
Questa puntata è stata stupenda, l'ho apprezzata di più rispetto alla prima, per via degli innumerevoli colpi di scena e per i personaggi che comparivano e poi "scomparivano".
Solo, una cosa... Anch'io voglio queste lettere d'amore :c che poi prendono vita o non sono complete. *rabbrividisce*

11/06/15, ore 01:49

E poi c'è Will, che mentre prepara la colazione inizia a fare dei discorsi su "Hannibal" su quanto sia carino, cosa dargli da mangiare e solo dopo il vero Hannibal, si rende conto dell'inevitabile realtà... Will parlava del procione. Huahauahauhahauahauha.
Si, lo ammetto. Rover è decisamente migliore di Scotti. Ma io ora voglio tutti i nomi che avevano pensato i lettori e farci una lista (?)

Will sta iniziando ad abbassare la guardia, ma lo stesso pensa ad una via di fuga nonostante ci sia Rover. Entrambi sono in grado di formulare due idee in una, anche se sgamabili lo stesso.

"un rossore carino" aaaaaaaaah no :c vi odio.
L'aspetto di entrambi è dannatamente attraente.
Curioso inoltre, che un capitolo viene raccontato dalla prospettiva di Hannibal e poi l'altro da Will. Ho sempre voluto qualcuno che sapesse descrivere i suoi comportamenti o i suoi pensieri attenendosi alla realtà, rende il tutto dannatamente più sexy e attraente per me.
Ah, dannazione (?)
Oh, inoltre, grazie ancora per tradurli questi capitoli che sono una meraviglia u.u
(Recensione modificata il 11/06/2015 - 01:50 am)

11/06/15, ore 00:05

Sto praticamente adorando questa fanfiction!
Ti ringrazio per aver avuto la brillante idea di tradurla in modo che anche chi non possiede un livello alto di inglese possa leggerla.
che dirti...pensavo che il procione si chiamasse Jack XD
ps: l'ho letta tutta d'un fiato e aggiunta ai preferiti quindi....sì, mi piace davvero tanto! :)

10/06/15, ore 20:26

Ma guarda un po'...sono andata tra le seguite, convinta che avresti aggiornato domani o dopodomani...e cosa mi trovo? Un nuovo capitolo per sollevarmi da una giornata di studio!! Ti adoro xD
Questo capitolo poi mi è piaciuto davvero tanto....sta tornando a galla la furbizia sfacciata di Will, prima in parte mascherata dalla paura, che tanto adoro. (Durante tutto l'arco della seconda stagione infatti ero perennemente con la bava alla bocca).
A quanto pare la cosa piace pure ad Hannibal, il fatto che riesca a tenergli testa e lo affronti a faccia scoperta. Spero che questo clima continui perchè lo adoro!
Il nome del procione...no, non lo avevo indovinato. E non so perchè, quando ho letto il nome mi è venuto in mente il procione parlante dei "Guardiani della Galassia", anche se quello si chiama "Rocket" e non "Rover"....mha xD
Mi è piaciuto il modo in cui ha descritto il sorriso di Will, definendolo "contagioso"...si lo so, non è una cosa importante, ma io ho una fissa con i bei sorrisi e quello dell'attore che interpreta Will mi fa andare in brodo di giuggiole >//<
Ok, momento Fangirl finito.
Grazie ancora per la tua traduzione, senza la quale non avrei potuto scoprire questa bellissima storia!
Attendo ansiosa i capitoli di sabato, sperando che ci sia allegata anche la tua opinione sul secondo episodio, così potremo discuterne! ;)
baci!

08/06/15, ore 01:17

ok allora farò due recensioni. Al nuovo capitolo e al tuo commento della puntata :D

Per quanto riguarda il capitolo, sì, sono morta quando Will ha detto "un bacio" non potevo crederci. Eppure non è tanto sconvolgente se pensiamo all'amore di Will per gli animali (e per la sua voglia repressa di sbaciucchiare Hanni mwhahah). Anche la parte iniziale delle costellazioni e del nostro cannibale che lo illude di avergli dato una via di fuga salvo poi deriderlo silenziosamente, è geniale! Penso sia palese che Will si stia in qualche modo affezionando ad Hannibal. Si nota molto quando pensa di essere stato "tradito", quando in un attimo si convince che è stato un errore quello di dar fiducia...

Per quanto riguarda puntata e commento....mi sto scompisciando! Mi hai tolto le parole di bocca su tutto XD però non avevo notato lo sniffamento di asciugamano con sangue D:
Mi son piaciute molto le scene con Bedelia, in primo luogo quella in cui si accorge di star mangiando roba che le farà avere un sapore migliore, lì sembra avere un conato ma poi si ricompone come se nulla fosse accaduto mentre Hanni continua a fare sorrisetti fastidiosi ...e poi la scena in cui hannibal continua a chiederle "stai osservando o partecipando?" L'ho trovata meravigliosa!
Ma poi quel pazzo sarebbe andato in treno fino a palermo per fare un Dimmond-cuoricino da far trovare a Will? Bryan Fuller spiegame sta cosa, tu che sei il primo shippatore professionista di questa coppia...
p.s. escargot al sapore di Abel, una genialata :3

07/06/15, ore 21:51

Questo non è un cucciolo di cane randagio, Will. È un animale selvatico e probabilmente portatore di ogni sorta di pulci e pidocchi e nefandezze. Lascialo stare e lascia che la natura faccia il suo corso. Oddio sta parte mi ha fatta morire dal ridere, é cosi da Hannibal, mi immaginavo la sua faccia mentre lo diceva, la sua faccia disgustata deve essere impagabile. Chissa perche ma io me lo aspettavo che rispondesse di no alla proposta del bacio, sarebbe stata una caduta di stile e si sarebbero bruciati i tempi. Non sai quanto io ti adori per gli spoiller a fine capitolo, era molto piu di quanto mi aspettassi, credevo avresti messo giusto una frasetta con gli apprezzamenti e basta e invece mi hai dato molte informazioni, che ho gia fatto in modo di passare anche a mia sorella. Ho notato un errore di battitura : "Come si che è un maschio?" (Hai scritto "si" al posto di "sai")

07/06/15, ore 21:11

Ciao! Eccomi di nuovo qui! Che dire, fanfic sempre più bella e interessante da leggere. Quando ho letto "un bacio" mi è quasi preso un colpo. E si, non mi aspettavo la declinazione di Hannibal. Ottima traduzione come sempre. Per quanto riguarda la prima puntata della stagione beh.. dire che è partita col botto è dire poco. Poi la scena della doccia è un colpo basso e ammetto di aver urlato un NO alla domanda "potrei vestirmi?" :'). La recitazione del primo sonetto della Vita Nuova è qualcosa di straordinario.. (se non si è capito, sto sbavando lol).. attendo con ansia la prossima puntata e soprattutto l'aggiornamento di questa bellissima storia che mi tiene compagnia mentre attendo Giovedì :D. A presto ;)