House Guest (Ospite)
di Doxx

25/06/15, ore 12:21

Sono una nuova lettrice, ciao :D. Questa storia mi sta intrigando tantissimo e l'ho letta tutta d'un fiato, dal primo all'ultimo capitolo che hai postato, e ti volevo ringraziare per averla tradotta; complimenti davvero perché la traduzione è ottima, usi i termini adeguati e dai scioltezza linguistica alla storia (cosa non facile da fare). In particolare questo capitolo mi è piaciuto perché ci mostra il punto di vista di Hannibal e la sua fragilità dinanzi a Will (ma che cucciolo :3 li shippo come se non ci fosse un domani) e la scena "erotica" è resa molto bene, senza scadere nel volgare ma nemmeno accennandola semplicemente. Davvero brava *un applauso*

E comunque anche io sono rimasta scioccata dalla cancellazione della serie da parte della NBC, ma purtroppo la colpa non è dell'emittente: deve rispettare degli ascolti perché lì campano di rating D: ma comunque sembra che Netflix sia interessata a comprarla e su Twitter e Tumblr sta succedendo il putiferio (Fannibals sempre presenti u.u) aspetto il prossimo capitolo e ovviamente la puntata di domani xD
#SaveHannibal e prima di tutto #SaveHannigram
Un bacio :*

25/06/15, ore 00:37

Prima di iniziare. Mi potresti dare il link ( nome del sito, pagina, una palla in faccia con un bigliettino, fai te) dove posso vedermi la puntata in streaming? Ho già scaricato l'applicazione dell'orso che trovo troppo carino ( l'orso ) e pratica ( l'applicazione)...e anche l'orario di quando inizia l'episodio in italia ehehe.Ora che mi sono fatta odiare incomincio.
Ormai questa storia mi ha rapita. Hannibal è semplicemente perfetto. Fa di tutto per tenersi vicino Will e in certi momenti vorrei entrare dentro la storia e urlare a quel piccolo empatico -educatamente- di smetterla di farsi tante paranoie e accettare il cuore di Hannibal così com'è ( aw, la lacrimuccia della lettera di un cuore infranto). Ma poi ci ripenso e ringrazio che non è possibile. Ora sono veramente curiosa di come farà il nostro bel cannibale ad assaggiare il gusto dolce del suo ospite senza traumatizzarlo o ammazzarlo hahaha. Comunque si, il perverso è sempre stato e sempre lo sarà Hannibal secondo me. Poi la serie TV mhmhmh sprizza hannigram da ogni FPS e credo che a nessuno farà reclamo in tal proposito.
La cancellazione... Insomma l'ho scoperto ieri e una parte di me é crollata. Non credo sarà possibile. Posso capire che in America vadino generi più..em...come posso definirli... Americanate? Ma perché basarsi solo sul pubblico americano? Gli altri paesi non la richiedono? E i soldi non li arrivano? Io personalmente credo che ci siano tanti introiti ma anche loro si saranno rotte le balle. Boh. Già Hanno cancellato Forever dopo una stagione. Dovrebbero incriminarli quelli della NBC. Non posso. E' immoralmente ingiusto. Se continuano così cadrò dal mio pandacorno prendendomi la cruda realtà nel ghigno, eh. Hahahaha okkeyy lasciamo ad ammuffire in un angolo quest'ultima frase ma sono sfatta e chiedo umilmente scusa per il mio sproloquo. Buona notte/giorno/pomeriggio e grazie un infinito di mille per tutto l'egregio lavoro che svolgi ^_^
A presto, watanuki

23/06/15, ore 19:46

OK....questo capitolo è davvero...(inserire frase azzeccata, mi mancano le parole).
Quello che mi dispiace e di non essermelo goduta fino in fondo, troppo preoccupata che il mio telefilm preferito venga cancellato...ma cerchiamo di non pensarci, più tardi spedirò un'altro regalo alla Netflix, speriamo mi ascolti xD

allora....allora allora allora....devo dire che alla fine con il commento della "doccia molto lunga" non ero andata troppo lontana dalla realtà. Mi sembrava che l'autocontrollo del nostro Hannibal cominciasse a vacillare e aspettavo ansiosissima un capitolo visto dal suo punto di vista!
E devo dire che...caspita, non me lo sarei mai aspettato così dettagliato. Questo capitolo è un perfetto connubio di erotismo, romanticismo e...parecchia inquietudine, proprio come il nostro cannibale preferito!
Nella parte in cui descriveva come avrebbe cucinato il cuore di Will mi si sono rizzati i capelli...ma si sa, Hannibal ha un concetto molto strano di "romantico", e come ha detto lui stesso erano solo fantasie...non arriverebbe mai a violentare Will, figurarsi strappargli il cuore per mangiarselo.
Anche se tuttavia il nostro empatico dovrebbe fare attenzione, perchè le barriere del padrone di casa sembra che stiano crollando pian piano...staremo a vedere.
Tra l'altro furbo il Doctor Lecter, buono e paziente quanto vuoi ma intanto si è già comprato il lubrificante xD
Credo che Will si accorgerà del cambiamento in Hannibal, lui non è certo tipo da lasciarsi sfuggire queste cose...sono davvero curiosa di vedere come si evolveranno le cose tra di loro!
complimenti come sempre per l'ottima traduzione! :)
Ora torno su Twitter, a riunirmi alla "lotta"...spererò fino alla fine che ci sia una possibilità!

#SaveHannibal

23/06/15, ore 18:15

La notizia della cancellazione di Hannibal mi è giunta alle quattro del mattino e mi sono sentita non poco persa. Parteciperò di sicuro al movimento, non voglio provare così presto la sensazione di aver smarrito ciò che m'intriga e mi affascina più del dovuto, serie come Hannibal sono uniche e introvabili, non comprendo le persone che non lo apprezzino fino in fondo o si soffermino sullo "schifo" dice Bryan, che le immagini probabilmente erano ciò che turbava il pubblico. Ma per favore, sarò solo io l'insana o quando architettano quei cadaveri come veri e propri dipinti sono affascinata? Gli angeli, l'uomo cresciuto e sbocciato nell'albero, la falena costruita da Will... Mi rifiuto di pensare che scene per nulla cruenti se non "decorate" e visibilmente.. Fasulle per così dire mi fa rimanere malissimo, dato che si è abituati a ben peggio nella vita quotidiana. E poi... Hannibal viene cancellato e serie dalla dubbia cultura durano sette stagioni se non di più. Ahdosjjsksoaksbdiaknsbdosjd dicono di no a tutto questo e ogni giorno, frega nulla scriverò post su post, perchè confido in Bryan e della sua capacità di mandare avanti la serie. Mi sento un soldato, ora come ora ewe

Il capitolo.. Non me lo sono goduta appieno per l'intro che mi ha sconvolto, ma ho colto ogni sfumatura. Bel lavoraccio ti sei trovata allora! Ma sei pur sempre riuscita a far filare tutto come si deve, i pensieri erotici e precisi del nostro cannibale mi hanno affascinato e inquietanti come Will se avesse avuto la possibilità di assistere alle sue visione erotiche su come lo avrebbe cucinato. Non che lo avrebbe cucinato sul serio, ovviamente (o forse si?), forse era un modo dolce di descrivere quanto sarebbe stato succulento durante il loro delizioso atto.
Will se ne accorgerà del suo cambio. Ne sono più che sicura, almeno che non scelga dei pantaloni simili. Povero Will, pensa se avesse avuto la sfortuna di assistere. Aaaah lo stupro sarebbe diventato improvvisamente consono (?)
I pensieri turbolenti di Hannibal e sulla sua instabilità del momento mi han fatto sciogliere, ora che ci ripenso <3

Un altro giorno per un altro capitolo eheh aspetterò e twitterò!

22/06/15, ore 14:57

Allora questo capitolo  mi ha intrigato davvero molto
devo dire che adoro Will e la sua intelligenza(povero hanni), inolrtee mi piace davvero molto il rapporto con Rover XD
hannibal mi da sempre di più l'idea della persona follemente innamorata però un  po' disilusa, a sono sicura che cìeè òa farà
per quanto riguara l'episodio è stato fantastico e si percepisce sempre di più la gayaggine
ciao alla prossima e ti faccio ancora i miei complimenti

22/06/15, ore 01:37

Questo capitolo mi ha messo un'ansia addosso niente male! Non vedo l'ora di leggere il seguito, davvero non riesco a immaginare la reazione che avrà Hannibal, se le cose tra di loro cambieranno, se Will si lascerà abbattere...se Rover si farà finalmente accarezzare XD !
P.s. la mia fantasia vola sempre e stavolta pensavo che Hanni si sarebbe arrischiato maggiormente, oltre una semplice carezza. Me tapina, le scene che tutte aspettiamo tardano ad arrivare, l'autrice è sadica :<

Per quanto riguarda la puntata: ho deciso che Bryan Fuller è il mio scrittore di fanfic preferito. Lo amo, lo adoro ed è il primo fan degli Hannigram :D
Will è palesemente sul confuso andante. Hanni sembra una giovinotta innamorata (fin quando non dice che deve mangiarlo).
Scena divertente ---> you have a very good butcher! I do indeed!
(Spero non facciano nascere qualcosa tra chiyoh e will...)
E FREMO sapendo che nella prossima puntata ci sarà il mio secondo ammorehh (SPOILER ?) ...Frederick <3

21/06/15, ore 21:28

Ok! Primo: amo come traduci, non sembra neanche una traduzione! Mi sembra che riesci a incanalare bene lo stile dello scrittore senza cambiare drasticamente... so well Done girl c;

Secondo: OMG, Will che tenta di scappare, tanto sappiamo tutti che non ce la farai mai muahahahahahahah. Comunque non c'è che dire, un bel Genietto sul serio, hai stupito anche il tuo grande amore Hannibal (PS riuscirà mai il nostro cannibale preferito a entrare nelle grazie di Will? A me per ora sembra in alto mare...)

Terzo: non sono l'unica che ha pensato queste cose durante la visione della 3×3 :'D ne sono grata u.u.
comunque si! Hai ragione, questa serie diventa ogni puntata più gay ma è così che piace a noi quindi non ci facciamo troppi problemi.
Ah e volevo ringraziarti perché sei una delle pochissime (se non unica) autrici che seguo che aggiorna regolarmente su efp. Quindi: GRAZIE! E CHE DIO TI BENE DICA!

Pps mi sono dimenticata nei capitoli precedenti: il comportamento di Rover mi ricordava troppo Will all'inizio della sua convivenza forzata con Hanni caro u.u ( poi magari è solo una mia impressione eh).

Aspetto i tuoi aggiornamenti ;*

21/06/15, ore 10:41

Wow....allora....wow.
Devo dire che questo capitolo mi ha lasciata senza parole. I tentativi di fuga di Will, ho notato, non hanno preavviso...un'attimo prima sembra tranquillo e rilassato e quello dopo eccolo tornare ad essere il brillante empatico che tutti adoriamo. Devo ammettere che, questa volta, credevo che in qualche modo il suo piano avrebbe funzionato, era perfetto! E mi sono sentita esattamente come Will quando la porta si è aperta. E Hannibal...Hannibal è davvero difficile da decifrare, come sempre... Ma ci proverò comunque: credo che non si aspettasse quell'attacco, e se in parte ne è rimasto affascinato dall'altra penso che l'abbia pure irritato (ciò spiega il suo cambio di espressione, difficile da ottenere dal nostro cannibale poker face preferito). Non penso che ci saranno ripercussioni gravi su Will, ma sicuramente lo terrà molto più sotto controllo, perché questa volta ci è andato davvero vicino....
Infine sono sempre più convinta che Hannibal debba avere un autocontrollo di ferro per non saltare addosso a Will, e che i suoi tentativi di figa gli..."smuovano qualcosa dentro" diciamo XD
Nelle ultime righe, quando ha detto che voleva stare in camera sua mi aspettavo quasi che dicesse "vado a farmi una doccia mooooolto lunga" XD

Comunque, passiamo a quello di cui tutti vogliono parlare:

SPOILEEEEEER

Allora, io credo sinceramente di star iniziando ad odiare Bedelia con tutto il cuore.
Le sue frasi, le sue insinuazioni...sembra quasi che sia lei a volere Will morto, più che Hannibal. Ma che ti ha fatto quel povero Cristo? Forse un attacco di gelosia, eh?
Comunque nella scena del "tecnicamente l'hai ucciso tu" confesso di essere scoppiata a ridere...non so esattamente il motivo, ma la faccia semi innocente di Mads sembrava dire "non è colpa mia, è stata lei!" come un bambino XD
Va be, scleri idioti a parte, devo ammettere che...si! L'Hannigram È CANON. E sfido chiunque a dire il contrario dopo questo episodio, in cui Hannibal ammette senza remore di amare Will.
E per quanto riguarda l'empatico....nulla, lo capisco sempre di meno. Sto cercando in tutti i modi di capire se sia effettivamente passato al lato oscuro per riavvicinarsi ad Hannibal o se il regista si stia divertendo a prenderci in giro come nella seconda stagione... Tutto è possibile!
Tra l'altro qualcuno mi deve spiegare che significato ha la libellula che Will ha creato con il corpo dell'uomo morto....sto impazzendo a cercare di decifrarlo, sul serio.
E per finire..."devo mangiarlo". Noooo Hanny, non si fa! Non si mangia Will, cattivo!
Per la verità quella frase mi ha preoccupato fino ad un certo punto...non credo che Hannibal sia davvero convinto di farlo, e anche se lo fosse una cosa è la teoria, un'altra è la pratica: chissà come reagirà quando vedrà il suo Will. Visto come sta andando la stagione, un bacio non lo escludersi totalmente XD

Come al solito ti ringrazio tantissimo per la traduzione, e aspetto ansiosissima martedì! :D

PS: Mads che guarda in camera con quell'espressione, dando l'impressione di star osservando proprio te, mi ha inquietato più di tutti i corpi scuoiati che ho visto nella serie!

21/06/15, ore 02:20

Ehilà! Si, sono di nuovo io Ahahah. Non c'è bisogno di dire che adoro sempre di più questa fan fiction, perché è una cosa ormai ovvia. detto ciò, volevo aggiungere solamente un commento al tuo, riguardo la terza puntata della terza stagione......MI HAI RUBATO LE PAROLE DI BOCCA! Ahahahaha! Appunto, in quella puntata, avevo pensato alle tue stesse cose...anche secondo me hanno reso canon gli Hannigram (per questo sono super felice), ma devo ammettere che sono rimasta molto scioccata da quel "devo mangiarlo" alla fine.....cioè....lui non può mangiare will, a meno che non lo mangi in un altro modo...non so se mi capisci..ehehehehe.
detto questo, nulla...continua a tradurre questa fan fiction perché l'amo sempre di più per come riesce a coinvolgermi ogni volta.

20/06/15, ore 22:16

Ho amato la descrizione del cibo, molto raffinata e dettagliata ma non noiosa e pesante.
Mi piace come sta procedendo la storia e ti porgo i miei complimenti per le descrizioni e, in generale, come scrivi.
E' molto piacevole leggere un racconto ben scritto, complimenti ancora.

20/06/15, ore 21:49

Complimenti! Sono contenta di leggere una fanfiction su Hannibal che rappresenta Hannibal Lecter e William Graham così come sono, almeno per ora.
E' solo il primo capitolo che leggo però, per ora, devo dire che vedo che Hannibal e Will stanno mantenendo la loro personalità.
Il primo capitolo mi ha attirato quindi continuerò, ottimo lavoro.

20/06/15, ore 20:48

Quando per la prima volta Will ha preso in mano il cucchiaio, pensavo volesse non so, scavare nel muro del bagno e uscire o fare qualcosa di altrettanto pazzoide. Poi con il riflesso, è stato davvero un genio. Con la farina tanto meno. Sapevo se ne sarebbe accorto. Quando poi è stato rinchiuso ho gioito insieme a Will e ho riso, ero davvero felice ma al contempo spaventatissima che ci fosse una botola segreta che lo conducesse all'esterno o che, appunto, ci fosse un altro sistema di sicurezza dall'altro lato. Avevo ragione, e anche tanta nel preoccuparmi per il dopo. E la confessione non costretta di Hannibal nell'affermare che lui era lo squartatore, potrebbe portare a pensare il nostro Hanni che Will stia cambiando pensiero, ma non credo sia così. Insomma, una volta aver confessato di aver tenuto prigioniero Will sarebbe bastato si e no uno più uno o al massimo mentire, dicendo di averlo rinchiuso per il suo bene. E' assurdo, non credo che Will si faccia condizionare dal cannibalismo di Hannibal, ma tu, purtroppo già sai tutto sulla fine di questa fanfiction e quindi (?)
Quando Hannibal è uscito dalla camera... il panico più assoluto e indiscreto. Corri Will! CORRI! E poi come la salamoia si è fatto intrappolare dal muro. I-Imbecille. Se io mi fossi ritrovata il diavolo uscire dalla porta, prima avrei riso, gli avrei dato le spalle e sarei corsa come se non ci fosse un domani, evitando quella poltrona che secondo me, darà nuovamente grattacapi a Will, ne sono sicura.

La puntata... Che gayaggine. Ah, ho un po' paura di ciò, più che altro degli esterni che potrebbero avvicinarsi solo per l'aspetto dei nostri due amati Mads e Hugh, ma so già... Che è troppo tardi. Sigh.
Ho paura di Bedelia. La vedo.. Troppo, troppo cattiva. E' affascinante, su questo non c'è dubbio, è bello vedere, una mente nascosta e malvagia che si avvicina di molto al nostro cannibale.
Concordo, la scena in cui Hannibal dice che è stato impulsivo (Impulsivo, lui?) mi ha fatto ricredere sulla sua persona. Con quelle faccine come per dire "Non l'ho fatto apposta. Ovvero, si, volevo, ma non ho colpe" per poi essere seguito da "Non l'ho ammazzato io. C'era ancora speranza per lui, ma l'hai ucciso tu." Ho avuto la stessa espressione di Bedelia. "Ah si?" In questa serie, vedo molto più dominante la sua figura, anche per star influenzando il nostro cannibale ad uccidere Will. Volevo ammazzarla. DEVO RINCONTRARSI E ABBRACCIARSI, OK? Niente mangiucchiamenti, oh. Come hai detto tu, le persone si portano fuori a cena e le si regalano fiori e cioccolatini o prosciutti di persone, ma non si ammazzano. (La coerenza in questa frase)
Chissà se... I loro occhi luccicanti s'incontreranno e si dichiareranno amore :c lo spero si e no, ho paura che tutto possa essere rovinato aaaaaaaaaaaaaah. E' fin troppo tenero Hannibal quando dichiara apertamente di amarlo lo stesso vale per Will... Ma Crawford rovinerà tutto. Lo so, porto sfiga ma sento che qualcosa andrà storto.
Io.. Pensavo che Will avesse un po' di pancetta, non so ahahahah invece è piattino.

Questo capitolo mi ha fatto sia spaventare che ridere, la puntata invece, man mano che si va avanti mi piace sempre di più e sono sempre più incuriosita da Bedelia. Secondo me, sarà lei ad essere mangiata, cerca di influenzare Hannibal ed è fredda quanto lui.
Eee, io ho finito qui, aspetto i prossimi capitoli e i prossimi tentativi di Will.

Goodbye!

19/06/15, ore 18:36

Hannibal ha trovato il modo di vendicarsi del procione senza essere scoperto perche nn vi saranno segni del misfatto (come invece ci sarebbero stati percuotendo il procione) quindi nn vi saranno ripercussioni. Anzi se la cosa sara a suo giovamento perche Rover associera anche lui al cibo e Will pensera che comincia a superare la sua avversione x gli animali.

17/06/15, ore 21:12

L'inizio, le note ovvero sono parecchio sdolcinose, ma credo di conforto per i piccoli maturandi C:
Will butta per aria Hannibal -Primo contatto- pensando stesse cucinando Rover -I miei piensieri erano giusti, dunque ahahahahaahah- e poi va a vedere, era un modo per far avvicinare il tenero animale :c
Hannibal che minaccia Will con lo sguardo.. Se fossi stata in Will avrei tirato delle testate nel muro. Ma poi dai.. Davvero doveva spingerlo via? Mi sono immaginata la furia di Hannibal in quel momento.. Solo perché ormai era chiaro che non gli avesse fatto del male non voleva dire che poteva spingerlo così, a caso. Ma tanto di sicuro già l'avrà capito che si trattava di Rover, probabilmente collegata a qualche incubo.
Ohohoh, diamo anche noi da mangiare alla piccola Rover! Buono il fegato, vero? E no, non credo che la tua teoria possa funzionare, Hannibal. Che birbantone genio del male.. Va a vedere che poi funziona(?) Maaa non sarebbe meglio.. In parte diciamo, se Willuccio, viene leggermente morso? Vedi il lato positivo.. Potrai curarlo e avvicinarti maggiormente a lui.. Eheh *piccoli piani diabolici*
Ti ringrazio -Ancora- per star traducendo questa fic ed è carino, che tu pensi anche ai poveri ragazzi di quinta :3
(Recensione modificata il 18/06/2015 - 03:09 am)

17/06/15, ore 17:05

"Ooooh, trovato: darò da mangiare la carne umana al procione. Poi, farò in modo che Will lo scopra e quando lui lo saprà muhahah...mangerà carne umana anche lui perché l'ha fatto il suo stupido procione! È una splendida, splendida, splendida idea..geniale direi!" (Hannibal che esulta stile Izma)
Ahahah scusa l'intro ma l'ho immaginato esattamente così e c'è mancato poco che scoppiassi a ridere XD
Ma devo dire che in generale adoro tutte le reazioni di Hannibal, ormai in competizione con Rover (tra l'altro pure femmina, più in competizione di così!) e ammetto che quando Will l'ha visto preparare le salsicce ho pensato anch'io per un attimo che il nostro allegro dottore l'avesse tolta di mezzo....stile "ah! Così impari a farti portare i biscotti da Will...solo a me può portare i biscotti!!".
Ma scleri idioti a parte continuo ad adorare questa storia...stranamente non mi infastidisce nemmeno il fatto che se la stia prendendo tanto comoda per i colpi di scena :) (cosa che ammetto, spesso mi capita).
E ancora ringrazio tantissimo te per le traduzioni!

PS: per me Will l'ha urtato apposta il congelatore XD