House Guest (Ospite)
di Doxx

03/07/15, ore 02:23

Finalmente hanno deciso di prendere in mano l argomento cannibalismo, niente girarci attorno o prendere l argomento x vie traverse, basta evitare di parlarne o far finta di nulla in modo ipocrita durante i pasti, dritti al solo, chiari e concisi. E stata veramente una discussione interessante, un dialogo intelligiente, dove ogniuno ha le proprie ragioni. La cosa del comprare prosciutto x trattenersi meglio dal saltare adosso a Will xk paragona l attesa della stagionatura x i sapori a un tantino strano, diciamo pure tanto, ma da Hannibal bisogna aspettarsi cose del genere, lui mette sempre i cibi in mezzo.

03/07/15, ore 02:10

Che carino il procione che segue Will da per tutto come un ombra, xo io preferivo Winston, adoravo quell cane. Be ce ne voluto di tempo ma finalmente il nostro empatico ha realizzato che Hannibal nn lo toccherebbe mai x mangiarlo o stuprarlo nn senza il suo consenso almeno.

03/07/15, ore 01:59

Il sarcasmo di Will nonostante la situazione é lodevole, riesce sempre a rimanere a testa alta. Questo capitolo mi ricorda tanto quando ero piccola e io e i miei fratelli avevamo scoperto dove mamma teneva nascosti tutti i dolciumi proprio come Will ha scoperto la combinazione. Una volta scoperti x nn incappare nelle sue ire fingemmo tutti di sta male x i troppi dolci mangiati, come Will fa ubriacandosi anche se lui lo fa anche x sfida, cosi potevamo passarla liscia, e infatti cosi fu ma xo poi i dolciumi furono tutti messi sotto chiave, come Hannibal ha fatto con gli alcolici.

03/07/15, ore 01:43

Popolo di Internet uniamoci, tutti insieme x salvare questa serie, un solo grido: #Save Hannibal Spero veramente che la serie nn venga cancellata e sia solo un falso allarme come le altre volte, magari é un loro subdolo modo di attirare l attenzione sulla serie e far alzare gli ascolti. Tornando invece al capitolo, mi son quasi strozzata con la mia saliva leggendo, nn mi aspettavo proprio una scena del genere, nn mi é cascata la mandibola sul pavimento solo per l impossibilita della cosa. Gia faceva caldo, ora la temperatura della stanza s é alzata vertiginosamente. Hanny se nn ti vuole Will ci sono io ahahaha se magari, mi piacerebbe. Ok vado a cercare la mia mandibola

03/07/15, ore 01:28

Oddio, questo capitolo e x tutti quelli che hanno sottovalutato le capacita di Will, beccatevi questa. Che dire se nn che questo uomo é un vero e proprio genio, versatile e dalle mille risorse, capace di sorprendere persino Hannibal x le sue iniziative. Quando ho letto la parte della carezza sulla guancia mentre lo guardava pieno di meraviglia avevo gli occhi che brillavanoed ero gia partita x il mondo dei sogni peccato poi sono stata bruscamente riportata con i piedi x terra dalla realta, in effetti e sarebbe stato strano se Will avrebbe ceduto a quella piccola avance dopo quello appena successo, pero permettetemi almeno di sognare. Tornare alla realta é stato come ascoltare una dolce e romantica melodia di sottofondo su un giradischi poi all improvviso qualcuno ferma la musica facendo raschiare fastidiosamente il vinile, ahahaha

01/07/15, ore 09:43

Ciao; ho letto la storia ieri e oggi ti lascio il mio parere: la trama è stupenda e questo capitolo è molto bello.
Tu sei bravissima a tradurre e la storia non annoia mai; non vedo l'ora di sapere cosa succede dopo.
Ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto.
Ortceps
P.S. Ogni quanto aggiorni? Se hai un giorno preciso...

30/06/15, ore 14:10

No... Già stavo morendo per l'attesa di questo capitolo non puoi farmi aspettare altro tempo...

Come Hannibal esigua un registro aulico in tutto e per tutto mi fan pensare che sia un uomo irraggiungibile e non importa quanto tu ti sforzi per eguagliarlo, ad un certo punto finirai come Will, che preso dall'esasperazione ha parlato come una persona normale. "Pensavo stessimo discutendo come persone civili".
Io personalmente.. Non abituata a sfoggiare chissà quale registro dubito potrei mai discutere con un signore elegante e raffinato sigh. Sono una barbona che dopo un paio di parole difficili preferirei star zitta invece di contorcermi per compiacere l'altro. Anche se non si tratta solo di compiacere etc etc, *inserire valori didattici ed educativi*
Curioso come Hannibal cerchi di far passare la sua presunzione e il suo voler mettersi in mostra come dei pacifici metodi alternativi di eliminare la popolazione in eccesso o chi potrebbe essere un problema per essa (smentita quest'ultima).
E data la maestria di questa personcina così brava ad entrare nella mente di Hannibal e Will, è vicinissima alla realtà quindi non posso che approvare e pensare sia davvero quello il motivo ovvio.
Alla fine sono arrivati al discorso che interessava Will.
Lui ha ammesso i suoi pensieri da cannibale su di lui.. E poi gli ha detto che era l'uomo più eccezionale che avesse mai conosciuto.. Aw. Se non è amore questo.. Ma resti un cannibale. -Cit Will.

Questa fan fic è una droga. Non posso farne almeno e non riesco ad aspettare... Quindi mi consolo con i bloopers degli attori di Hannibal e mi sento triste... Perché vogliono cancellarlo.. Morirò presto.. Ma tanto ho visto che fanno sempre nuovi hashtag, non demordiamo eh?
FORZA FANNIBALS. UNITI.
Ora di sicuro Hannibal non sarà concorde con queste mie urla ohohohoh.
"eppure non stai correndo verso la porta".... Che forse sia la strategia di fuga più semplice? Non so Hannibal tu che dici? Mi faresti uscire? Sjakskak dannato.

Questa roba *gesti strani per indicare le parole sopra* si conclude qui, e proverò a rileggerla nell'attesa, anche se inutile.

Alla tua risposta e al prossimo capitolo!

29/06/15, ore 20:11

Prima di tutto un augurio di buona serata (per non dimenticare le buone abitudini, perché un certo qualcuno potrebbe arrabbiarsi ahah). Ho iniziato a leggere questa storia questa mattina ed é inutile dire che ho continuato fino alla fine senza prendere fiato ( e soprattutto senza studiare anche se il 2 ho la prova orale di maturitá. Vabbé ne é valsa la pena). Voglio ringraziarti di tutto il lavoro che fai sia per la storia che per i tuoi commenti che mi fanno morire dal ridere ogni volta! Raccolgo tutte le mie impressioni in un unico commento sperando di riuscire a ricordarmi tutto quello che volevo dire. Non so perché ma ho adorato la continua confusione che vorticava tra will e il procione e i discorsi vagamente ambigui mi hanno fatta morire e Will continua sempre di piú ad assomigliare al "coso" ahahah. La scena dove Will usa diverse stoviglie come specchio é stata un colpo di genio , sopratutto considerato che nella seconda stagione c'é Hannibal che posa il coltello su una ciotola e sopra di esso si vede il suo riflesso tutto coperto dalle righe dell'utensile. Probabilmente é un puro caso, ma a me piace attaccarmi ai dettagli ahah. Parliamo dell'alce invece, io l'ho sempre interpretato come la rappresentazione "fisica" del rapporto tra Hannibal e Will (non so , é un'impressione che nasce anche dalla scena finale della seconda stagione in cui Will vede l'alce morire proprio perché il rapporto sembra essersi spezzato. Ma sono considerazioni personali, potrebbe anche solo essere la rappresentazione della sua voglia di marmellata per quanto ne capisco io ahah). Comunque proprio per quello che ho detto mi é piaciuto molto come quest'alce continui a sbucare di tanto in tanto. Parliamo di Hannibal e della sua realizzazione di questi sentimenti piú profondi, secondo me solo lui non se ne era accorto ed é pure sordo perché io glielo sto urlando dal primo capitolo, ma come si dice non c'é peggior sordo di chi non vuol sentire ahah. E il rapporto fame e amore! Beh non mi sarei aspettata niente di meno da Hannibal. Ancora una cosa, quelle scena di vita di coppia mi piacciono tantissimo , come tutti i sorrisini non trattenuti e le premure, e Will che gira in mutande ahah senza contare che io mangerei anche un uovo crudo se fosse Will a prepararmelo ahah Oh mamma la smetto che altrimenti finisco domani mattina! Scusa per la confusione dei miei pensieri ma raramente riesco ad ordinarli ahah Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo. Saluti :)

28/06/15, ore 04:10

ALLELUJA ALLELUJA! Will ha finalmente capito che Hanni lo vuole "mangiare" in tutti i sensi. Ci sono voluti 24 capitoli ma ce l'ha fatta! Poverino doveva essere veramente triste per non apprezzare il fatto che Rover stia diventando il nuovo Winston...

p.s. come al solito i tuoi commenti alla puntata mi fanno schiattare dalle risate e mi tolgono le parole di bocca XD mai pensato di commentare le puntate su qualche blog o qualcosa del genere ?

...e per citare tutta Tumblr "The ship has sailed!" E' canon, basta.

28/06/15, ore 00:20

Non sono stata io la prima a recensire. Mi sento ritardataria oh. Anche se l'ho letta prima di tutti e ho deciso di recensirla dopo c:
Molto pessimista il nostro Will, non pensavo sarebbe addirittura sceso nella depressione più totale e le piccole e nascoste attenzioni verso di lui mi ha fatto sorridere. Dolcissimo, non c'è che dire, addirittura compromettere -non proprio- i suoi piatti sani con tante dosi di zucchero per rallegrare le papille gustative del nostro empatico. Senza molto successo agli inizi.
Brutta poi, la visuale di Will nel vedere che nessuno lo teme nè Rover nè Hannibal. (Rover che si appisola aaaah la dolcezza!)
"Compagno di letto" .... Ah, lo ha capito. Alla fine si. E capirà ancora altro quando il nostro cannibale sarà ancora più comprensibile da Will.
È bello che poi si sia ripreso e Hannibal sia rimasto soddisfatto della sua vittoria del dolce e del poter spiegare come l'aveva preparato, felice di poter di nuovo dialogare. Immagino i suoi tentativi e i suoi sforzi dentro la sua mente, architettando il tutto... Addirittura parlare di Rover! Eliminando la noncuranza nei suoi confronti u.u

L'episodio... Alana è infuriata e da lei prevedo una vendetta perfetta, è sempre stata buona e si era fidata completamente di Hannibal incolpando Will... Sentendosi presa in giro, non tentennerà nel caso venisse la sua fine. Quindi, andrà fino in fondo. Facciamo caso come tutti coloro che sono venuti a contatto con Hannibal, ognuno di loro ha scoperto di più su se stesso, quasi come se avessero avuto modo di incontrare qualcosa di celeste o il contrario in loro stessi... Non so se mi sono ben spiegata <_<
Alana e Chilton vogliono ucciderlo, Jack lo ha dimenticato, volendo passare il suo ultimo periodo con Bella.. La quale gli scenari mi hanno commosso, non fin alle lacrime ma mi hanno colpito, lei prima con il vestito da sposa e poi, sempre in bianco nella bara adornata da fiori.. I ricordi di lei ancora senza malattie... E pensare, come mi dicesti tu in qualche messaggio di tanto tempo fa, non sono stati calcolati affatto, Bryan ha pensato a tutto e sono sicura che anche Frederick e la sua vendetta verranno ben spiegati... l'uomo che ha avuto una mescolata d'insalata nella sua pancia, un incriminazione e un proiettile che non ha sfiorato di un millimetro il cervello. Il suo trucco mi ha fatto rabbrividire, Dio! Troppo reale, finché si era tolto la lentina va bene ma quando ha tolto quella protesi e la pelle è caduta ho storto la bocca D:
Povero però, me lo sono immaginato con una musichetta triste sotto mentre se ne andava. TeamAvengers AHAHHAHAHAHAHAHHA ti adoro <3
Oooh Mason... La sua battutina... Ho alzato un sopracciglio e non vedevo l'ora cadesse da qualche parte impotente di potersi alzare. Quando ha tossito e l'indecisione di Alana se lasciarlo soffocare o infierire... Ahahahahaahha stupido essere infimo dalla faccia mangiucchiata. Ti meriti questo e altro. Tutti sono più cattivi in questa serie.. Mh-hm prevedo una stagione piena di sbavature e complimenti.
Will... Come sei dolcino. Passare dal "Siamo lontani anni luce dall'essere amici" con le varie fan art del suo disprezzo e odio al "È un mio amico" .... Quei due saranno gli unici felici ahahahaha.
La scena in cui Will tradisce Jack, e lo blocca per far si che venga pugnalato mi ha fatta rimanere senza parole e ho dovuto tornare indietro per rivederla... Spero ci faranno una gif voglio rivederla ancora.
Come Will abbia cancellato la sua titubanza sul chi essere l'uomo di chi e si è reso conto di voler stare con Hannibal... Dolcini. Ho finito i complimenti e ormai mi ripeto all'infinito. Devo migliorare il mio vocabolario di stupore e quant'altro, oh.
Ma quindi.. In barca? Davvero? Oh capitano, mio capitano ~
In effetti... La povera Abigail secondo me è stata fatta fuori per coprire un buco... Coff coff. Nah, Bryan non ne sarebbe capace, ma secondo me voleva farla fuori a prescindere non so perché..
Bryan... Dai, dai *punzecchia* fangirleggi più di noi, non la dai a bere a nessuno susu.
Il loro amore (ormai è amore, si può chiamare così senza mascherarlo pensando sia inappropriato) è un qualcosa. Suggeriscimi tu qualche termine che non mi sopporto più.
Pffff in sette giorni già siamo così vicini a non far cancellare il nostro cannibale? OTTIMO. Dovremo creare delle rivoluzioni con Twitter per quanto riguarda il nostro sistema e ci vuole qualcuno di famoso che sia dalla nostra parte.... Ora inizio ad architettare piani malvagi muahahahaha!

#SaveHannibal #SaveRover #SaveCapitanFindus

Alla fine, non siamo un piccolo gruppo noi fannibals <3
Certo, ognuno di noi sta dall'altra parte del mondo ed è distante ma non siamo soli <3

Al venticinquesimo capitolo!
E alla tua risposta ~

P.s quale visione del mondo alternativo? Forse ho cancellato quella scena..
P.s.s. Will chiuso nella casa di Hannibal con Abigail è aww (soprattutto Abigail con il suo trucco. I truccatori e le scene a rallentatore sono e mie parti preferite... Dopo i personaggi)

Hannibal ha vinto? Come miglior serie televisiva? WOOOOOOOOOO ALLA FACCIACCIA VOSTRA! *Fa un balletto sul posto* e anche Hugh? Non mi meraviglio! Le sue espressioni soprattutto nelle due stagioni precedenti sono così realistiche che sembra stia davvero per avere un ictus o altro!! I mio tesoruccio... Sta diventando famoso <3
Tranquillo Mads, tu sei famoso a prescindere ehehehehe
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:32 am)

27/06/15, ore 20:15

Eccomiiii!
Ti chiedo scusa per aver saltato la scorsa recensione ma l'ho completamente dimenticata >.< per cui recensirò tutto qui:
Devo dire che lo scorso capitolo è stato in parte divertente e in parte inquietante..... A quanto pare il "solitario" non ha aiutato Hannibal a placare i suoi appetiti (in tutti i sensi), ma al contrario li ha resi più vividi, riuscendo a spaventare a morte quel povero cucciolo di Will...e in questo capitolo si vede parecchio!
Sono davvero curiosa di vedere come si evolverà la cosa, perché al momento sembra che la poca fiducia -se così possiamo chiamarla- tra i due si sia dissipata nel nulla in questi ultimi due capitoli.
Beeene, e ora parliamo dell'episodio:

Spoileeeeeeer

La prima cosa che mi sento di dire, forse la più fondamentale dell'episodio è..... PERCHÉ ALANA VIVE?!
OK, scusa lo sfogo...ma lei davvero non la tollero, è nella mia lista nera da quando ha gettato un due di picche in faccia a Will dopo averlo illuso e scusandosi con un "credo che tu sia instabile"....per poi andare a letto con Hannibal!! La coerenza ragazza, COERENZA.
Vaaa bene, scleri miei a parte io davvero non so che fare se non riusciamo a salvare la serie...in questi episodi stanno mettendo le basi per una trama da urlo e io so, SO, che il finale sarà un colpo di scena...e non possono terminarmelo così!
Adoro il fatto che si stia creando una sorta di alleanza alleanza stile colpo di stato...tutti contro Hannibal. Che sia la volta che il nostro caro cannibale si trovi nei guai seri? E in questo caso, cosa farà Will? Da che parte si schiererà? Dalla sua visione la cosa sembra abbastanza chiara...ma chissà, la mente di quel ragazzo è peggio dei miei sbalzi umorali quando ho il ciclo!
Alla tua battuta stile "capitan findus" sono scoppiata a ridere XD credo che salterei subito in barca se fosse lui il capitano <3
Il ritorno di Chilton devo dire che mi ha messo allegria...quell'uomo è odioso, ma sa come fare ironia XD
Inoltre mi ha fatto ridere il fatto che sia andato da Will con tanto di fiori e dopo che lui gli ha risposto "picche" ha riciclato gli stessi fiori con Alana! Per nulla ruota di scorta questa ragazza! XD

Non vedo l'ora che sia martedì per il capitolo lungo **
Grazie ancora per la traduzione e sempre e comunque #SaveHannibal

27/06/15, ore 08:59

No vabbe ma questa fanfiction è una bomba. L'ho letta tutta in mezza giornata, crea dipendenza... Ma penso che a questo punto preferirei che Hannibal faccia io volgare e violenti Will, queta calma irreale mi snerva :)
Comunque spero che aggiorni presto, mi sto appassionando! Complimenti per la traduzione impeccabile e per la scelta della storia fra tutte quelle che esistono nei fandom stranieri. Alla prossima!!

26/06/15, ore 00:47

Inanzitutto mi volevo scusare del fatto che nella recensione del capitolo precedente ho dato la bandierina rossa, quando me ne sono accorta ho rimediato subito! Il mio iPhone purtroppo a volte prende vita e decide di fare di testa sua, un pò come fa Will che piuttosto di restare ad aspettare di essere ucciso, cucinato e mangiato gioca la carta della sfida (perché è così che io ho visto il suo atto di ubriacarsi), ha umorizzato sulla morte imminente e ha tentato di restare a testa alta, il classico Will insomma. Hannibal dal canto suo non sa se essere offeso dal comportamento maleducato del suo ospite (coff, coff.. Eat the rude.. coff, coff) oppure intenerito, perché diciamocelo: Will ubriaco coi suoi occhi da cucciolo deve essere adorabile :3
Ancora una volta traduzione eccellente e tanti ringraziamenti per questa storia :) al prossimo capitolo.
#SaveHannibal sempre e comunque.

25/06/15, ore 21:22

Dopo il precedente capitolo che mi ha dato ansia, preoccupazione e tanto interesse per la reazione del dottore alla tentata fuga, QUESTO capitolo ha portato decisamente ilarità per lo stato del povero Will XD Brava l'autrice che riesce sempre a non essere banale! (sì devo ammetterlo, ho pensato che Hannibal si approfittasse un pochettino pochettino di Will ubriaco ^^")

tutte unite al grido di "Eat the rude (NBC) !"

25/06/15, ore 19:10

Quando Hannibal esce e trova Will ubriaco... Mi aspettavo un sorriso da ebete da parte di Will, il rimprovero che è arrivato e un sommesso vaffanculo da parte del povero ubriaco ahahahaha ci sarebbe stato benissimo a parer mio. Povero Signor Grahm, -da notare il distacco da professore ad allievo con cui lo dice- il suo gesto era solo per alleviare la tensione e la disperazione. Insomma, lavorare per settimane ad un progetto per poi.. Farsi fregare da un codice di sblocco e ritrovarsi petto contro petto con un mostro che ti accarezza la guancia e se ne va trionfale. Sconforto e disperazione a non finire nel sapere di essere intrappolati.. E poi, non vedo Will come una persona ottimista, quindi... L'altra via di fuga quale potrebbe essere? Scagliare Rover sulla faccia di Hannibal e correre? Prevedo un morto e un uomo che si divincola per terra sovrastato da una persona irritata. E tanti altri alcolici. Il mobiletto è in legno o in vetro? Potrebbe anche prenderlo a capocciate e bere tutto nuovamente ehehe. La battuta di Will sull'essere innaffiato mi ha titubato, era nella mente nel cannibale o l'ha detta tanto per stuzzicarlo? Entrambe? Mi dispiace, ma non riesco ad immaginare Hannibal con le braccia incrociate che solleva le sopracciglia. Andiamo, in tre stagioni ditemi dove avete visto Hannibal a braccia conserte, voglio vederlo. È un gesto troppo rude per la sua persona ~
Ohohoh con la puntata di domani avrò a disposizione altri tremila post u.u Riguardo il programma da scaricare sono indecisa, e se mi portasse tanti virus? :c spiegami un po' come potrei fare e poi vedo se posso adottare questo sistema illegale (?)
Con la scena di Will ubriaco, mi aspettavo qualcosa di malefico, ma no, il nostro dottore è troppo cortese c:
.......
....... Alla nuova stagione di cortesie per gli ospiti lo voglio. Nooooo che visione orribile! Lui che sussurra a Will mentre affianco compare la scritta "cortesie per gli ospiti" basta, sono stupida. Andiamo Rover, prima che io impazzisca. Andiamo a salvare Hannibal!

#SaveHannibal #SaveRover