House Guest (Ospite)
di Doxx

08/08/15, ore 16:13

Questa FF mi prende sempre di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Grazie mille per il lavoro che fai! Un abbraccio!! :)

07/08/15, ore 23:23

Ahi ahi, questo è interessante: Will che comincia a provare appetito nel sentire l'odore della carne umana. Questo devo ammettere che non me lo aspettavo, anche perché mi sembra strano che non riesca a mangiare i suoi piatti vegetariani perché gli ricordano gli omicidi e poi fatichi a rifiutare un morso a della carne che SA essere umana.
Comunque la reazione di Hannibal mi ha fatto ridere: mi ha un po' ricordato mia sorella, che quando sono a dieta mi mangia davanti un bel piattone di pasta al sugo masticando con calma e facendo versi di apprezzamento per farmi venire più fame XD
Sono molto curiosa di leggere come se la caverà Will...ma soprattutto: Hannibal l'avrà fatto apposta? Avrà creato piatti che richiamavano omicidi appositamente per allontanarlo da essi e avvicinarlo invece a quelli con la carne?
Mi sembra improbabile... Ma con un abile manipolatore come Hannibal non si può mai sapere.
Mi duole tantissimo dirti che purtroppo non potrò commentare con te la puntata di oggi...
Ahimè, la connessione mi ha ucciso. Non è abbastanza forte per reggere lo streaming, e non posso più usare il Wi-Fi delle mie cugine.
Per cui, addoloratissima ho saltato la parte spoiler del capitolo, nonostante di solito ADORI leggerla TwT
Dovrò aspettare fino al 12 per vedere l'episodio... Fino al 12!!
Già mi immagino, una volta tornata a casa:
"Bentornata! Come è andato il viaggio? E la vacanza? Dai, raccontaci tutto!"
"Ah sisi, tutto molto bello! Ora scusate: stanza. Computer. Streaming. Silenzio assoluto. Grazie."
XD
Inoltre non potrò nemmeno andare su twitter, ne leggere i commenti al capitolo delle altre persone (si, di solito mi diverto a leggere le altre recensioni e pure le tue risposte XD)
Non potrò fare nulla!!
Saranno 4 giorni orribili TwT
Be nulla, detto questo ci vediamo al prossimo capitolo!

04/08/15, ore 23:10

Ciao :D
Grazie mille per questa fantastica traduzione e per avermi fatto conoscere questa storia! ho recuperato le stagioni in praticamente una settimana e ne sono inevitabilmente stata risucchiata xD
Che dire di  House Guest? La trova davvero deliziosa, secondo me molto fedele ai personaggi però dando qualche soddisfazione in più a noi fanzgirl (aspetto con impazienza il momento dell'azione x''''D)
Fino adesso è stata molto coinvolgente e di lettura piacevole. Non ho letto l'originale inglese (cosa che magari potrei fare anche per esercizio) ma mi permetto di farti i miei più sentiti complimentiper la traduzione, molto scorrevole.

Aspetto con impazienza il prossimo capitolo :D

Mi sono letta anche con piacere anche le note con le tue impressioni sulla serie! Riguardo quest'ultima, speriamo che ottenga un seguito, si sta davvero facendo interessante adesso e sapere che la sua fine potrebbe essere tra solo poche puntate mi sconvolge.
Ormai non vedo l'ora che sia sabato per una prossima puntata e mi farebbe piacere magari scambiare finalmente qualche opinione con altri fan che stanno apprezzando la serie.

Scusa per queste poche righe insensate ma purtroppo sono rmai rassegnata all'idea di non riuscire a  scrivere qualcosa in modo decente, in particolar modo una recensione.

03/08/15, ore 16:08

Yeeee ce l'hai fatta, meno male :D
Sono felice che il tuo computer sia salvo!
Per questo capitolo ti dirò la verità.... Ti ho mezza tradita XD non ce la facevo a resistere e sono andata a leggerlo in inglese (nonostante capisca poco, infatti ho capito il senso generale ma molte frasi sono rimaste un incognita), per cui su per giù sapevo cosa sarebbe successo.... Ma l'ho adorato comunque **
Hannibal qui mi ha ricordato un po' Mason, che raccoglieva le lacrime della gente per poi bersele nei drink XD ma credo che qui il senso sia diverso, non pensò che Hannibal l'abbia fatto per puro sadismo ma più che altro per comprendere e "assaggiare" l'essenza di Will. Ahhhhhh il tremore alla mano. Credo che ora il nostro squartatore avrà bisogno di un'altra "seduta" in solitaria nella sua stanza, per ristabilire il controllo!
Per quel che riguarda Will già solo il fatto che abbia permesso ad Hannibal di avvicinarsi tanto per assaggiare la sua lacrima lascia intendere quanto stia cambiando, e la cosa non gli piace.... Ma è inevitabile. Non vedo l'ora di leggere come proseguirà la cosa, giuro sta volta di non sbirciare da Ao3 XD

Spoiler!!!
Allora....questo episodio è stato un parto. Ma non per la puntata in se, quanto per la mia difficoltà nel vederla. Mi spiego meglio: mi trovo al mare, sprovvista di computer e con solo il telefono.
Prima di partire mi sono scaricata un programma per poter guardare in streaming, calcolando tutto, tranne una cosa.....sul telefono i sottotitoli si vedono sfasati!!!
Ti giuro, quando è partita la puntata la mia faccia era tale e quale a quella dell'urlo di Munch. Ho provato a fare di tutto. Di tutto. Ma nulla da fare, i sottotitoli sono rimasti sfasati.
Alla fine, quando i miei mi hanno consigliato "guarda la quando torni a Torino l'11 agosto" ho fatto l'unica cosa logica....ovvero un "sticazzi, me lo guardo sfasato!!" XD e così ho fatto.
Nonostante ciò sono riuscita a seguire tutto e ho adorato l'episodio.
Credo che vedere Will ed Hannibal ricostruire i movimenti del killer insieme sia la cosa più bella del mondo...più li guardo e più mi convinco che ormai loro siano una cosa unica, indissolubile. Ciò è aiutato anche da Hugh e Mads, sempre fantastici, e la cosa mi ha fatto riflettere: secondo te, se non ci fosse stata questa grande chimica tra l'attore di Hannibal e quello di Will, la storia si sarebbe lo stesso evoluta in questo modo? O sarebbe stato tutto diverso?
Nonostante io adori Norton e anche Hopkins devo dire che questa complicità non l'ho vista tra di loro in "Red Dragon", tanto che non sono riuscita a identificarli con il Will e l'Hannibal della serie, come se fossero altri personaggi con lo stesso nome.
Comunque, per cambiare discorso: Molly è l'amore.
Sul serio, non capisco perché il fandom abbia iniziato a darle contro prima ancora di vederla in azione. È dolce, è premurosa....e ha fatto ridere Will. Scusate gente, soffermiamoci su questa cosa: quand'è stata l'ultima volta che avete visto ridere Will di gusto? Rispondo Io, primo episodio della prima stagione. Punto.
Io direi che questa donna come minimo merita una medaglia!
Però Molly, cara, ho capito che lo ami...ma devi capire che se continuerai ad assecondare ogni suo capriccio ti troverai con la casa invasa di cani! Altro che la carica dei 101!
Oh, poi Freddy con il suo " Murder Husbands", altro occhiolino di Fuller ai fan...non è che ne stai facendo un po' troppi, caro? Abbiamo capito che ci vuoi bene <3
Francis mi sta mettendo troppa inquietudine, è fantastico....poi la scena in cui accarezza la foto di Will con il dito. Povero Hugh, già me lo immagino mentre leggeva la sceneggiatura:
".....Bryan?"
"Si, Hugh?"
"Di un po', ma ti ho fatto qualcosa? Ce l'hai con me?"
"Certo che no!"
"E allora la finisci di scagliarmi addosso pazzi criminali arrapati?"
"........è che sei così carino <3"
XD scusa, scleri da fan.
Comunque sia non vedo l'ora di vedere come continua....anche se da una parte vorrei che non finisse mai....manca troppo poco....nono sono pronta T.T

03/08/15, ore 00:21

... Non so se è per colpa delle precedenti storielle horror che ho letto ma, i ragionamenti di Hannibal mi hanno disgustato. Immaginarsi i corpi tagliuzzati e poi cotti.. E ritrovarsi un pezzo umano in ogni pietanza.. Mi ha fatto voltare lo stomaco.
E poi.. E poi.. Hannibal, prima lecchi i volanti ora le lacrime? Will non avrà sentito bene la domanda di sicuro e ormai sta crollando. Bene.

Io questa puntata la riassumerei con "riquadri neri e riferimenti del tutto casuali"
La prima parte dove i due tenerelli recitano esattamente le battute del libro <3 l'ho rivista due volte era troppo, troppo bella. E Hannibal subito ha sgamato il suo tradimento. Will, fuggii!
Ah e comunque, devono darsi una calmata con questi riferimenti poco sottili sui peni, ok? Rischio di perdere un polmone e la vista, dato che devo chiudermi in un angolo al buio per guardare le puntate. Diventano una più scura dell'altra! Non ci vedo più niente :I
"anche qui qualcuno è eccitato"
"no Will, meglio i cani"
" :c "

A me piace tantissimo l'attrice di colore! Ha dei lineamenti molto dolci ed è perfetta.

I gatti sono malefici. Assicurati di dargli la pappa la prossima volta o verserà l'acqua del tuo bicchiere di proposito.

Alla prossima ~

29/07/15, ore 02:01

Non so da dove cominciare.. Ehm, vediamo... Da Hannibal che arrossisce quando Will gli dice che stava pensando a lui? No, ma seriamente, mi sono immaginata la scena (con tanto di Hannibal che gonfia il petto come un gallo orgoglioso) e stavo morendo dalle risate, ancora di più dopo che Will lo smonta dicendogli che non erano pensieri lusinghieri (facciamo finta di crederci) e il dottore "si sgonfia". Ma poi la parte in cui Hannibal chiede a Will se è felice! Dai, quanto è carino quando si preoccupa per lui!*-*
Ma la mia parte preferita è stata quella in cui Will ha detto "Grazie" dopo aver appreso quanto Hannibal tenesse a lui, molto più della sua vita agiata a Baltimora o della possibilità di venire scoperto dall'FBI... E quando aggiunge "Grazie per non avermi ucciso", io penso che lo ringrazi per tenerlo così in alta considerazione è per preoccuparsi per lui, cosa che nessuno ha mai fatto *svengo per la troppa dolcezza di questo pensiero*

29/07/15, ore 01:43

Finalmente hai pubblicato!:D non vedevo l'ora!
Comunque, il tocco di Hannibal nel capitolo precedente ha sortito un certo effetto vedo... Will birichino :) Inizia a fare pensieri che non dovrebbe fare (ma chi te lo dice, scusa?) e inizia a vedere il caro vecchio dottore sotto una luce diversa... Ma è però ancora lontano da accettare di finire nel suo letto: si ripete che è un mostro e cerca di ricordare tutte le atrocità che ha commesso Hannibal... anche se "le parole suonano vuote".
Questa storia mi appassiona sempre più e questo capitolo tutto incentrato su Will e i suoi tumulti interiori(?) mi è piaciuto particolarmente. Mi fiondo a leggere il successivo :3

29/07/15, ore 00:25

Will e le sue domande sull'asessualità.
Ma dico sei scemo o cosa? Sarei schiattata dalle risate ad una domanda così improvvisa!
Hannibal, i tuoi piani procedono alla grande. Complimenti ~

Hannibal che arrossisce? Si? Cosa? Ah no, è il mio cervello che è appena esploso.
"oh stava pensando a me, che bello <3 dai dai, dimmi di più"
"aergh, nulla"
Le soddisfazioni stanno arrivando man mano... Eh no mio caro, per vederlo arrossire vuol dire che ha ancora un mondo nascosto!
Sulla sua permanenza, in effetti mi stavo chiedendo se lo avesse tenuto a bada finché non sarebbe stato completamente suo o fedele.
Dopo però? Che accadrà dopo? Non voglio finisca D:
Inizierò volentieri la serie, dato che saranno solo tredici episodi e poi se è diretto da Bryan eheh.
Quando ho iniziato a seguire la Hannigram? Io non ho un buon rapporto con la memoria quando si tratta di inizi... "come abbiamo iniziato ad essere amici?" Credo sia successo e basta.
Suppongo però, che tutto abbia avuto inizio quando venni su Efp e lessi una storia su di loro, praticamente Hannibal fa visita a Will - che è stato appena pestato - nella sua cella e lì si scatena una scena hard, con Will a comando come vuole fargli credere il dottore.
Verso la seconda stagione ho iniziato a shipparli, con Hannibal che voleva a tutti i costi l'amicizia di Will e quest'ultimo gli diceva che erano lontani anni luce dall'amicizia... E guarda dove sono arrivati <3
Nella prima stagione per me erano solo il cannibale e l'empatico, Will cercava a tutti i costi lo squartatore di Chesapeake e alla fine.. È diventata la mangusta.
Ogni giovedì (o era mercoledì?) sera lasciavo ogni cosa e mi dirigevo su Italia uno a guardarmi i miei due episodi di Hannibal. Poi sono passata allo streaming e l'ho rivista tutta.. In una giornata si.
Ogni scena in cui Hannibal si avvicinava a Will io mi preoccupavo a dire il vero e mi chiedevo sempre cosa stesse facendo: La visita cordiale la mattina a casa sua.. Le sedute amorevoli... La scena delle scale.. Il PROFUMO.. Le continue capatine nella sua casa.. Gli sguardi.. Era tutto molto ambiguo e non feci nessun collegamento, se non dopo a rivederla xD
Comunque si, anch'io iniziai a seguirli ufficialmente nella seconda stagione ed ero terribilmente entusiasta quando iniziò ahahaha.
Sbaglio o Bryan si diverte a mettere scene omosessuali più di ogni altra cosa?

Io invece sono alla quarta stagione di Dexter (Y) ah, ricordi quando parlammo del fatto che molte serie che non meritavano erano andate avanti e Hannibal no?
Se Dexter è andato avanti è perchè si trattiene su ogni scena di violenza e di sesso, in modo tale che nessuno possa denunciare la serie per violenza.. Anche se i metodi per sbarazzarsi di un cadavere te li propone... E anche bene ma, a quanto pare i supervisori sono scemi <3

28/07/15, ore 10:58

Aspetto con ansia i capitoli successivi! Questa fanfiction mi prende tantissimo!! Grazie mille per il tuo lavoro, mi dai l'opportunità di sognare con questi due fantastici personaggi! Vorrei che il loro rapporto fosse così anche nella serie tv, ma so già che gli autori non arriverebbero mai a tanto, sarebbe troppo! Un abbraccio!!

28/07/15, ore 10:44

Bellissima fanfiction! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!

26/07/15, ore 11:40

Accetto i biscotti :D!
Questa storia mi piace parecchio** ho iniziato hannibal da poco e sono ancora alla prima stagione, non oso immaginare che mi aspetta, ma fra questi due c'è una tensione sessuale allucinante.
Continuerò a seguire volentieri :3 non garantisco recensioni regolari ma di sicuro seguirò :D

25/07/15, ore 11:20

No ma, seriamente gli hanno concesso una cella speciale?
Suvvia dottor Lecter, mi sveli i suoi segreti così quando finirò al fresco potrò comunque mangiare una varietà di pietanze accompagnate da posate di plastica! E altre comodità varie.
La trovo assurda questa cosa, è un'adorabile vista per gli occhi ma wtf?
Tutti i delinquenti hanno fatto una colletta per farlo andare via o davvero ha dovuto prestarsi?
L'alleluja del bambino come incarcerazione a me è piaciuta, anche se mi sarei aspettata un tono più gravoso.. L'EPISODIO È DURATO TROPPO POCO. NON È GIUSTO.
Willuccio mio. :c non dare la colpa ad altri dei tuoi vizi! Ahsiajsh lo voglio strapazzare di coccole con quel faccino da cucciolo scodinzolante. Sbaglio o anche Hannibal nella scena finale aveva un viso più infantile? Sai che gioia rivederlo? Anche se dopo tre anni e sperava di rincontrarlo subito? Non doveva finire così, voglio subito la nona puntata!
Dolarhyde è molto, molto affascinante. In questa serie nessun personaggio appare patetico ognuno di loro ha il suo fascino (eccetto il signor "questo aereo sta cadendo") le sue prestazioni fisiche sono notevoli anche le scene simboliche come la luna piena e il viso avvolto dai nastri, senza dimenticarci delle voci improvvise che sente ~
Chissà se la nostra giornalista morirà bruciata o meno. Sembra lo faccia apposta, non vuol farci scoprire se moriranno o meno e in che modo.

Passando ai capitoli.........
Povero Will, pensa se effettivamente non lo avesse lasciato andare. Il panico.
Ma si... Facciamogli pensare come sarebbe essere toccati.. Mh-hm.. Manipolatore c:
Dopotutto, se non può avvicinarlo a sè con le parole i fatti sono migliori. Bravo Hannibal, prenderò esempio dalle tue tecniche.
Will che dimostra di aver carattere e di non lasciarsi sopraffare è ottimo e il premio è stato poter scegliere le camicie da fa indossare ad Hannibal! Dai Will... Una camicia Hawaiana..
È carina come cosa, nonostante i gusti diversi lo ritiene adatto alla partecipazione.
E Rover no, tu non sarai mai adeguata. Anzi, guardati la tua coda ad anelli pelosa o Hannibal te la calpesterà per sfregio.
Bene bene bene, voterò al più presto per Hannibal una volta inviata questa recensione e ah, ricordate bambini: Non importa se un serial killer si aggira per le vostre zone, pensate sempre al cane che potrebbe essere abbandonato! ... Will, ok che ami i tuoi cani, ma calmati. A quel tavolo sembrava un gironzolare e gironzolare di salsicciotti.

Grazie ancora per star traducendo i capitoli di questa magnifica fic e di commentare con noi i nuovi episodi!
#SaveHannibal #Save anche quel dannato Will e la sua ossessione

24/07/15, ore 23:52

Ho letto tutti i capitoli in due giorni! La storia mi piace tantissimo, i personaggi pure ... Insomma, mi piace tutto di questa fan fiction! Aspetto i prossimi due capitoli e intanto mi gusto l'ultima puntata della serie tv! Contentissima di aver scoperto qusta nuova fan fiction da leggere! :D #Hannigram

24/07/15, ore 22:10

Finalmente Hannibal ha fatto la sua "mossa". Ha capito che qualunque altro approccio con Will è inutile: le parole non lo lusingano e non hanno quindi effetto, dunque si passa ai fatti. Che genio del male xD a parte gli scherzi, l'ha messo abbastanza in crisi e sono curiosa di legere il prossimo capitolo per vedere che ne pensa Will di questa "vicinanza improvvisa". Ma Hannibal deve essere disperato per pensare di fare dei complimenti al procione per fare colpo su Will xD no, seriamente, il dottore schifa parecchio quel povero cucciolo ma comunque ci mangia assieme e lo ritiene un degno compagno a tavola.
Lecter, comunque, ha tutto ancora sotto controllo e mentre Will nel capitolo precedente pensava di aver ottenuto un po' più di libertà e "considerazione", in questo capitolo capiamo che non ha nulla che Hannibal non voglia dargli e che fa tutto parte del suo piano. Stupendo!

Parlando della 3x08... Ma quato è bello Richard Armitage? Che fisico, ragazzi. Che schiena!*-* Ok, finisco di lodare il suo aspetto e mi dedico alla sua recitazione: è bravissimo, punto. Le scene in cui si prende la testa fra le mani oppure quelle in cui si guarda allo specchio rotto e fa quei versi assurdi... Assolutamente meraviglioso! La scene al chiaro di luna, poi... Sembrava uscita dal migliore dei film horror e mia ha fatti venire in mente le parole che Hannibal dice a Will in 'Red Dragon': "Hai mai visto del sangue sotto la luce della luna, Will? Sembra nero. Naturalmente mantiene quella lucentezza che lo contraddistingue." Ancora una volta: bravo, Bryan Fuller!
Alana che dice a Chilton "Alzati dalla mia sedia" ahahah mi ha steso :') e quest'ultimo che cerca di mettersi in tasca Hannibal è troppo divertente, ma mai quanto il nostro cannibale preferito che li trolla tutti quanti. A proposito della sua permanenza nell'ospedale psichiatrico: perché ha una stanza del genere? Arrivati a questo punto ammazzo anche io un paio di loro e me li pappo tutti se mi danno una sistemazione così! XD
Comunque Hannibal che fa la battuta sulla birra con Alana con quel "Who" al posto di "What" e che dà della "vacca" a una donna a caso che ha servito a Chilton è troppo simpatico xD E quando ha iniziato a scrivere la lettera ho subito pensato stesse scrivendo a Will... Will che è stato felice e senza pensieri per quanto? Un minuto e mezzo? No, seriamente quella scena a casa sua mi è sembrata proprio la scena di Eddard Stark (Will) felice con Catelyn (Molly) che vive contento con i suoi figli (Walter) e i piccoli meta-lupi (i cani) fino a quando non arriva Robert Baratheon (Jack) a rompere le scatole -.-
Ma il dovere, come succede al compianto Ned, chiama; e non solo il dovere ma soprattutto la voglia di aiutare gli altri e di salvare vite che poi avrebbe portato per sempre sulla coscienza. Molly che gli dice di andare e di fare il possibile mi è piaciuta ed è come me l'ero immaginata leggendo il libro. Che dire? Puntata bellissima, originale e inquietante nelle scene di Will nella casa dei Leeds (mancavano anche a me le scene in cui entrava con la mente nella scena del crimine :3). Che bello, finalmente sono ritornati Bryan Zeller e Jimmy Price *-* li adoro! Sono troppo divertenti xD
Ah, quasi dimenticavo: la scena finale tra Will e Hannibal! Parliamone, vi prego, perché quei "Hello, dr. Lecter" e "Hello, Will" così uguale a quelli del finale della prima stagione mi hanno colpito dritto al cuore! Non vedo l'ora di vedere la reazione di Hannibal alla notizia che Will si è sposato e ha una famiglia:D Molly è una minaccua alla sua relazione con Will, sicuro, come una minaccia era il figlio di Margot nella seconda stagione. Hannibal non vuole nessuno nella vita di Will che non sia lui... Perché lui vuole il meglio per Will. Che modesto! XD

24/07/15, ore 21:29

"Io sono il tuo ospite"
Quanto impara in fretta Will! :D
Finalmente gliene ha dette quattro, era ora! Hannibal ha trovato pane per i suoi denti (e la cosa gli piace non poco xD). Che carino Will coi piedi scalzi, tranne che per le fasciature, che arriccia i piedi contro il pavimento *-* scusa, ma Hugh Dancy ha un viso troppo dolce :3

P.S. Ho votato per il sondaggio e ora faccio votare tutti quelli che conosco lol :')
Ma sono super-incazzata perché non hanno inserito 'Hannibal' e dobbiamo essere noi a scriverlo. Bhà! -.-