House Guest (Ospite)
di Doxx

25/05/15, ore 16:49

Giovedì... *si ricorda dell'uscita della terza stagione, la quale avverrà il 4 giugno e freme di gioia.* mmmma io ora, no, sono impaziente, non posso, uffa.
Analizziamo il povero Will: Povero, povero empatico costretto a subire emozioni non proprie.. E a leggerne non di propria volontà. Già è rinchiuso con il nostro caro Dottor. Lecter, che evidentemente prova fortissime emozioni nei
suoi confronti.. Ci saranno un turbinio di sensazioni sovrapposte. Mi preoccupo, e se non fosse abbastanza forte da affrontarlo e non lasciarsi influenzare?
E poi c'è Hannibal. Un gioioso ometto calcolatore con indosso maschere su maschere in grado di non far trapelare cos'è che si aspetta. A quanto pare, lo vuole "ribelle" dopotutto, la monotonia non piace a nessuno eheh ~
Che dire... Non arriverò a giovedì, sappilo, sarò già morta per l'attesa, al contrario del Dottor. Lecter.

Mmma ciao!

25/05/15, ore 14:38

Ciao! No, aspetta.. fammi capire: devo aspettare fino a Giovedì?! D: non puoi farmi questo!! Non dopo aver letto quel "e gli lasciò un lieve bacio sul dorso della mano". Io sono morta :'). Comunque sia, complimenti ancora per la puntualità e la traduzione a dir poco perfetta! A presto! :)

23/05/15, ore 14:53

E qui, possiamo notare quanto Hannibal sia possessivo e amorevole nei confronti di Will. In effetti, voler tenere in casa propria una persona che ami solo per far si che la sua salute migliori, non è un male, anzi, l'FBI non dovrebbe neanche arrestarlo, è una cura u.u E anche Will lo accetta, altrimenti non avrebbe tentennato nell'ucciderlo... Ora, mi preoccupo per le conseguenze, prevedo un Hannibal deluso dal comportamento scorretto e non ricambiato, anche se, secondo me se lo aspettava prima o poi o non sarebbe stato nella natura di un "Prigioniero".
Grazie per aver tradotto questa storiaaaa <3 Alla prossima recensione :3

23/05/15, ore 11:11

Adesso, comunque, Will era suo e suo soltanto *-* esattamente qui il mio cervello mi ha salutata ed e partito per la tangenziale, mentre io mi scioglievo sospirando con occhi sognanti. Nn mi aspettavo un tentativo di ribellione e fuga cosi presto e sono davvero in ansia per quelle che saranno le conseguenze. Ho notato un solo errore, era prono a gettare via l'articolo oltraggioso con una tale improvvisa violenza che Will poteva vedere (dovrebbe essere "pronto" e non "prono").

22/05/15, ore 15:23

E' iniziato in modo così calmo, con Will che quasi si sta abituando a questa vita di coppia...e poi ansia! Terribile ansia!
Temo davvero per la punizione che gli toccherà

Una domanda sorge spontanea. Ma la storia è conclusa o l'autrice continua a scrivere?
Come sempre buon lavoro e buona giornata ^_^

22/05/15, ore 15:01

Ciao! Adesso è d'obbligo lasciarti un commento. Il perchè lo devo a due motivi: il primo perchè hai scritto Freddie nella maniera corretta (lol), la seconda perchè penso sia il momento di dirti che adoro questa storia. Ti ringrazio per il lavoro che stai facendo e l'impegno che metti nel pubblicare nei giorni che prefissi. Complimenti anche per la traduzione :). A presto!

21/05/15, ore 02:04

Aaaaaah adoro questa storia! Così ben strutturata e lenta, senza arrivare subito al dunque, perfettamente nello stile del nostro predatore, Hannibal <3 che si gratta il naso di nascosto ahahahahahahha me lo immagino -3- Mi chiedo quale sarà il primissimo colpo di scena..
Grazie, grazie tantissimo per averla tradotta, apprezzo il tuo lavoro e spero che tradurrai altre storie come questa!
Continua così :3

20/05/15, ore 11:11

Wow in questi ultimi tempi aggiorni a tempi record, ti meriti tutta la mia stima, sei sempre costante nonostante gli impegni. Ti darei un bel bacio se potessi, e grazie anche per avermi nominata nelle note per i ringraziamenti. Che dire del capitolo, siamo arrivati ad una specie di momento di stallo fra i due, Will comincia a trovare un senso di abitudine e familiarita con tutto questo, con Hannibal, con il suo tocco *-*

20/05/15, ore 00:20

Salve!
Mi sono accorta per caso dei tuoi ringraziamenti! Comunque volevo dirti che apprezzo moltissimo il tuo impegno e la tua bravura, tanto che , quando ho controllato se c'erano aggiornamenti ed ho trovato l'ottavo capitolo bello e pronto, ho sentito un tuffo al cuore xD
Continua cosi! <3

19/05/15, ore 22:48

sono troppo dei Murder Husbands *__*
Ormai ci mancano solo situazioni del tipo:
"Cosa hai fatto di bello oggi mio caro?"
"Ah niente di che... fatto la spesa, squartato la cassiera, procurato altri libri eccetera eccetera..."
(sì anche io sono idiota a volte, o anche sempre)

Ti dico solo che oggi ho visto un simil Will per strada e ho guardato in basso per cercare la cavigliera >__>
Se il nuovo capitolo è già tradotto DACCELO IN FRETTAAA :3

18/05/15, ore 16:34

Oddio la scrittrice é cosi brava a scrivere e a descrivere la preparazione dei piatti, il loro aspetto, gli odori e i sapori che mi fa venir l acquolina in bocca, ogni volta mi fa venir fame e mi devo precipitare a mangiare qualcosa qualsiasi ora sia. É cosi brava che secondo me sarebbe capace di farmi venir voglia di mangiare dopo aver letto dei protagonisti che si cibano di carne umana (sempre che lo facciano) tentandomi con il dono della persuasione che ha nella scrittura. So che detta cosi suona abbastanza macabra e non propiamente lusinghiera ma devi credermi che detta da parte mia é un complimento.

18/05/15, ore 01:41

Allora, ho aspettato di leggere tutti e sette i capitoli prima di commentare.
Credo che tu ti sia presa un grosso impegno, visto il numero di capitoli da tradurre...MA stai facendo al contempo un ottimo lavoro. Quindi complimenti ^^ !

Non so perchè ma qui in Italia si scrive pochissimo su questa fantastica serie. Io stessa infatti mi sono rivolta ad autrici straniere e ho tradotto qualcosa pur di leggere qualche novità XD
So bene quanto può essere complicato a volte dare una buona traduzione italiana.Quindi che dirti, continua così assolutamente!

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli con questo Will che mi sa tanto di cagnolino indifeso e un Hannibal più (finto) atarassico che mai.

Buon lavoro ^^

14/05/15, ore 15:13

Capitolo molto molto breve questo, mi sembra anche piu corto del precedente, spero che il prossimo sia un po piu lungo. Mi fa strano immaginarmi il Dottor Lecter vestito da vecchietto, con tanto di bastone e cappello ma infondo é indispensabile se vuole passare inosservato, pero proprio non mi sarei mai aspettata che lasciasse pure che Will leggesse il manuale, ancora nn ho capito se ha scelto questa mossa come metodo educazionale, una specie di premio se si siede vicino a lui per leggere e passare del tempo vicino o per vedere cosa la mente di Will escogitera per scappare quindi una specie di gioco per tastare o meglio risvegliare la sua intelligienza, i suoi sensi. O magari sono entrambe le cose.

11/05/15, ore 09:54

Come gia anticipato in precedenza capitolo breve confronto al quarto ma comunque interessante e mai noioso per me. Questo capitolo é importante per comprendere le. dinamiche dei prossimi capitoli, Hannibal non ha ancora l intenzione di far mangiare carne umana a Will almeno per un lungo lasso di tempo, sappiamo anche come fara a procurarsi altra carne umana nel caso gli servisse visto che come ho appena letto allontanarsi e viaggiare nn sono un problema. Vorrei fare una piccola precisazione, su questa frase qui: Guardò sul davanzale della finestra, ma a parte il basilico e la menta, e quello che immaginava fosse rosmarino anche se non ne era sicuro, le altre verdure erano oltre la sua abilità di identificazione (qui al posto di verdure trovo piu corretto mettere erbe aromatiche o semplicemente erbe). Tornando al discorso di prima Will comincia anche a essere insiicuro su Hannibal e il cervo, argomenti che verranno chiariti piu avanti, spero di leggere a breve di un altra ricomparsa del nostro amato cervo.

06/05/15, ore 23:58

Capitolo stupendo, bello ricco, lungo e corposo ma allo stesso tempo scorrevole e fluente come piace a me. L autrice ha veramente talento, descrive tutto minuziosamente, tutti i particolari che e cosi facile poi figurarsi tutto nella mia mente. La parte delle stelle mi ha fatta innamorare. Will e cosi sveglio e l autrice descrive divinamente i suoi pensieri e i suoi punti di vista senza mai risultare Ooc nel descrivere o nel far parlare i personaggi, rimangono sempre fedeli agli originali. Adoro il modo in cui fa relazionare Will e a Hannibal cosi formale eppure carico di sottintesi, brividi e occhiate nascoste e premure. Piu la leggo piu mi piace ed ogni capitolo che leggo e sempre piu bello del precedente.