House Guest (Ospite)
di Doxx

25/08/15, ore 19:46

Buona sera!Mi sarebbe piaciuto commentare il capitolo precedente, ma prima volevo vedere il penultimo (ahimè) episodio, perchè aspetto sempre con ansia i tuoi commenti sull'episodio!
Ormai si sente che l'atmosfera e non posso che esserne felice, dato che fin dalla prima stagione ho sperato in qualcosa di simile!
Sono veramente curiosa di vedere come si evolverà definitivamente la cosa, anche se mi sembra ovvia la direzione verso la quale si sta andando..ma le sorprese non mancano mai..quindi mi tengo preparata!
per quanto riguarda la serie tv gli episodi sono volati, quasi non mi sembra vero che ormai siamo giunti all'ultimo episodio..e ormai non so più cosa aspettarmi! Ma sono certa che questo finale ce lo gusteremo, quasi come Hannibal si gusta un cosciotto umano!
Non vedo l'ora di leggere sia il prossimo capitolo, sia sapere le tue impressione sull'ultimo episodio di quella che spero non sia l'ultima stagione(speriamo cambino idea)!
Grazie ancora per il tuo lavoro!
Alla prossima :-)
Emy

24/08/15, ore 22:52

Ormai Will si è abituato a vivere con Hannibal, è tranquillo, sta bene e soprattutto vede il suo coinquilino come un amico piuttosto che come un rapitore. Lecter ha raggiunto il suo scopo a quanto pare... Eppure non è la fine della storia, mancano ancora alcuni capitoli, quindi devo pensare che ci saranno altre sorprese, soprattutto perché Will ha voglia di conoscere Hannibal per com'è davvero. Chissà cosa succederà!

Passando alla puntata...
Sto ancora sclerando male! È successo di tutto o.o Ma andiamo con calma: cominciamo con Will che chiede a Bedelia se Hannibal sia innamorato di lui. No, ma dico, alla 3x12 ti fai venire in mente che forse quel pover'uomo (sì, come no) che si è fatto in quattro per te, che voleva avere una famiglia assassina con te, che voleva fuggire con te, che era disposto a perdonarti il tradimento nella seconda stagione e che ti ha dato una seconda possibilità (che tu hai buttato nel water), che ti disegnava in continuazione, che ti toccava ogni volta che poteva, che ti guarda come io guardo una fetta di pizza... è innamorato di te? Certo che hai avuto un calo di empatia in questi quattro anni, Will. O forse non volevi vedere ciò che era chiaro ai tuoi occhi. Comunque Bedelia la adoro sempre di più! Ha troppa classe e quando parla io rimango a bocca aperta :3 per me è la "terapista di coppia" di Will e Hannibal.
Ho adorato la recitazione di Hugh Dancy in questa puntata, ha fatto delle facce troppo belle xD La faccia che fa nella foto con Chilton è da incorniciare! ... Chilton... L'uomo immortale. Scusa, ma viene sventrato, sparato e bruciato ed è ancora vivo. Se questa non è immortalità, è fortuna sfacciata xD Scherzi a parte, ma Will ha deliberatamente messo in pericolo un altro essere umano e la cosa non gli dispiace neanche ( Bravo, cucciolo, Hannibal è fiero di te :') )
Hannibal... Io lo amo. La scena in cui si mangia le labbra di Chilton.. Dai, lo sguardo che fa ad Alana e la battuta sul provare le sue labbra... Di nuovo! Epico.
La scena però migliore di tutte è stata quella tra Francis e Chilton.. Sono bravissimi i due attori, mi hanno coinvolto tantissimo al punto che non sapevo se esaltarmi per l'uno o disperarmi per l'altro.
Bella anche la scena finale tra Reba e D.. Molto drammatica ed emozionante. Povera piccola che scopre che il suo uomo è un serial killer, sai che shock!
In conclusione da questa puntata abbiamo capito che:
1) Nessuno è santo. Infatti Jack sfrutta chiunque, Will manda un uomo a morire e Alana manda lo stesso uomo a morire al posto suo.
2) Chilton ha un fisico niente male :D.
3) Più persone vengono torturate e/o uccise più Hannibal è felice e propenso alla stronzaggine(cit.).
4) Freddie Lounds deve assolutamente vendermi una delle sue magliette.
5) Infine ma non meno importante: Will ora sa che Hannibal lo ama. Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la loro relazione...
Ma allo stesso tempo non voglio perché il prossimo sarà l'ultimo episodio... *piango e mi dispero*

22/08/15, ore 14:41

Il tuo recap mi ha fatto morire dal ridere! Sei fortissima!! Non vedo l'ora che sia martedì per leggere il prossimo capitolo di questa avvincente FF! A proposito.. quanti ne mancano alla fine?! :(

21/08/15, ore 23:08

Tato... Will che si crogiola nella sua sanità mentale, cosa rara per lui ma ogni tanto gli tocca. Io lo preferisco in crisi esistenziale con sbalzi d'umore tipo donna incinta, almeno mi fa più ridere, di fianco ad un Hannibal tutto compostino a bere il tea con il mignolino alzato. Cmq, Will è sempre un patato.
SPOILER: 3x12
Povero Chilton! A me piace parecchio come personaggio, così pieno di sè da non accorgersi di cannarle tutte, è adorabile. E poi lui con i piedi sulla scrivania di Alana con lei che lo riprende "Giù i piedi dalla mia scivania!", o a Will "guarda cos'hanno fatto a te e hai solo vomitato un orecchio umano mentre io ho tre cadaveri in casa epiù un altro mezzo mangiato", era tanto comico e adesso con chi riderò?... Spero si salvi e che resista ancora in un'ipotetica quarta stagione, anche se mi spiacerebbe vederlo bruciacchiato, aveva un certo fascino.
Ho il terrore che la serie finisca come il libro e non come film (povero Will ç_ç) ma spero tanto che cambino completamente il finale creandone un terzo, magari aperto ad un'altra stagione.... sigh

19/08/15, ore 21:18

Cioè, ma che tipo non ho la connessione e devo aspettare settembre per vedere gli ultimi episodi di Hannibal....
La mai vita è in bilico, forse morirò.
Hannibal che arrossisce? Discorsi sull'evoluzione? Comprensione del distruggimento di un'abitazione se ci fosse un secondo cannibale acculturato? Jesus! Questo capitolo è tanta roba!
Il discorso dei due l'ho apprezzato veramente tanto, era sincero, non vuole una copia né un guanto che si adagii perfettamente alla sua mano, una comprensione totale.
Anche Will lo sta accettando, non ha più paura e la sua schiettezza sui suoi intenti è stata utile, parecchio.
Dieci capitoli? Pls, fammeli durare finché torno. Anzi no, scrivine altri tu.
Se questa storia finirà, cesserà il mio respiro e la parte più nascosta della mia vita (?)
HANNIBAAAAAAL NON ANDARTENE :C
Non pensi a Rover? No?
Così piccola :c

Un giorno, disegnerò Rover appollaiata sulle gambe del dottore, con Will al suo fianco, in modo tale che Lecter, non possa scacciarla. C:
*Piani diabolici*

Ci sentiamo al prossimo, o meglio, al 44esimo capitolo, se tutto andrà bene!

Alla prossima e buon riposoooo (perché siamo in vacanza gne)

18/08/15, ore 23:47

"Se lo avesse scoperto, Jack sarebbe stato furioso" ben ti sta, Jack!xD Will finalmente non ha più paura di Hannibal e nemmeno un loro futuro coinvolgimento romantico lo infastidisce come in passato. Che dire: capitolo bello come il precedente soprattutto per lo scambio di battute tra Hannibal e Will, il primo ha detto che non vuole cambiare Will (per lui è perfetto così come è! That's amore!) e il secondo sta diventando riconoscente nei confronti del suo rapitore e gli sorride anche (che cosa tenera!!!:3) ... Hannibal che arrossisce, però, è il top xD
Ora che Will ha capito il perché facesse quel lavoro che odiava e si è reso conto che non gli manca nessuno sono curiosa di scoprire cosa succederà.. Il rapporto fra lui e Hannibal si evolverà? Stavolta anche sul piano fisico? Aspetto con ansia l'aggiornamento. Al prossimo capitolo ;)

18/08/15, ore 20:16

Mi spiace tantissimo che questa fantastica FF stia per finire.. ora che ci penso anche la serie tv sta per concludersi... che tristezza! :(

15/08/15, ore 23:08

Wow questo è capitolo è stato davvero bello. Abbiamo un'introspezione psicologica di Will che è davvero incredibile! Mi è piaciuto leggere di come si sia impegnato a salvare vite, non per pura vena altruistica, ma perché voleva dimostare che era diverso dai serial killer e che era una "persona buona". Sostanzialmente è da sempre questo il problema di Will: avere paura di essere un assassino, avere paura di essere come Hannibal. La scena in cui lo spintona aggressivamente fuori dalla stanza, mandandolo a quel paese, è stata unica xD mi immagino la faccia del dottore! Will ha dato il via libero alla sua vena aggressiva, che si porta dentro da tutta la vita e che lo ha sempre spaventato, ora dobbiamo vedere dove lo condurrà...

Parlando della 3x11... È stata una puntata eccezionale, una delle migliori di tutta la serie. La scena che coinvolgeva Molly, Walter e Francis sembrava uscita da un thriller d'alta classe: l'oscurità, le inquadrature della casa, i passi silenziosi, Molly e Walter che si guardavano da lontano e lei che gli faceva segno di stare in silenzio... Bellissima! *-* Ho perso, come hai detto tu, parecchi anni di vita, ma ne è valsa la pena.
Alana che fa la bitch la adoro (l'ho mai detto? Sì, ma vabbè, lo ripeto). Quando va da Hannibal facendogli notare che hanno capito il suo gioco fa quell'espressione del tipo: "Non puoi imbrogliare la maestra, bimbo pestifero". Hannibal, però, che gioco sta facendo? Perché voglio capire il suo rimanere in contatto con Dolarhyde affinché uccida la famiglia di Will (Hannibal ex gelosa e mestruata mode on) ma una volta che Francis ha fallito cosa intende farne il dottore? Secondo me, vuole che Will lo uccida con le sue mani (ipotesi azzardata e probabilmente non vera) ma ho quest'impressione, anche perché ha sempre sperato che Graham diventasse un assassino come lui e già in passato gli ha fatto fare una cosa del genere (vedisi Randal Tier o come si scrive xD).
Ma io non voglio che Francis muoia! :( non dopo la scena che avuto con Reba! Quanto la adoro! Che donna forte, davvero. La scena in cui gli dice: "Predi il cappello e vattene" mi ha spezzato il cuore... Per non parlare della scena in cui Dolarhyde si picchia da solo! Mi ha fatto provare un'empatia assurda per quest'uomo che è sempre stato solo al mondo e che ormai è così preso dal suo disturbo che rinuncia alla cosa più bella della sua vita. Richard Armitage è bravissimo. L'ho detto da subito e continua a stupirmi.
Il dialogo tra Molly e Will mi ha spezzato il cuore: lei è perfetta per lui. Non si discute. Per quanto io shippi Hannigram fino alla morte, Molly è dolcissima, forte e un punto fermo e di tranquillità per Will, e se le succedeva qualcosa sbroccavo in Valyriano Antico.
Il dialogo tra Walter e Will lo aspettavo con ansia, perché è una delle mie scene preferite nel libro e speravo di vederlo... "Mi sono dovuto giustificare con un bambino di 11 anni" dice un Will incazzato di brutto a un Jack (rovina-vite) che rompe sempre le scatole. E quando Will ha iniziato a camminare ho subito pensato andasse da Hannibal e la scena in cui si muovono in modo sincronizzato mi ha fatto sorridere in una maniera assurda: quei due sono così uguali e così diversi, due facce della stessa medaglia che devono vivere insieme per bilanciarsi. Vedo Will come il bene necessario a far muovere il male, e Hannibal come il male necessario a far muovere il bene, per tenere in piedi l'universo (lo so, mi faccio delle seghe mentali assurde xD).
Comunque la scena finale è stata unica: Will super incazzato che sputa veleno da tutti i pori e Hannibal che fa sempre l'indifferente al di sopra delle scaramucce degli inutili mortali... E le parole che dice alla fine al suo "Little Psycho Boy" sono state stupende! Sembrava volesse attraversare lo specchio.
Che dire... Aspetto il prossimo capitolo e la prossima puntata (siamo già alla 3x12! *piango lacrime di sangue*).
Ah... Hannibal Lecter ha detto una parolaccia! Quando Will è entrato nella stanza con quel "Sono stanco di voi pazzi figli di puttana" mi aspettavo che Hannibal facesse quasi come Steve Rogers (Capitan America) e dicesse "Linguaggio" xD poi quando ha ripetuto "Sons of bitches" ero tipo: Oh mio Dio, l'ha detto davvero? L'ho riascoltato tipo 8 volte :')

15/08/15, ore 01:17

Non hai idea di quanto io adori questa fanfiction.
Will è il mio personaggio preferito in assoluto, mi trovo estremamente d'accordo con il suo profilo psicologico instabile, dà segni di doppia personalità ogni tanto, lo adoro!
Attendo martedì per il prossimo capitolo, spero in una colluttazione fra i due :D
un bacio!

Kuro

14/08/15, ore 13:23

Salve! Dopo una vacanza ho dovut recuperare i capitoli e l'episodio di Hannibal! Sento che finalmente siamo giunti ad un punto cruciale della storia! Sono molto curiosa di sapere, come nel prossimo capitolo, Will prenderà la notizia che tutti lo credono morto! Sarà sicuramente un duro colpo da digerire, che penso influenzerà anche le sue scelte da quel punto in avanti! I complimenti credo sia doverosi e forse anche un pò inutili..sono scontati! Perchè il lavoro del traduttore non è affatto semplice! Sapere rendere in un'altra lingua concetti e idee pensati con un'altra non è affatto semplice e necessitano di grande abilità! Quindi permettimi di essere scontata..ma COMPLIMENTI!!
Ormai sono dipendente da questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sappi che ogni volta aspetto il tuo commento dell'episodio!
A presto
Emy

10/08/15, ore 22:02

I'm back!
Si, sono tornata dall'oltretomba della mia camera invasa dai mostri.
Non ho visto la nuova puntata, non ho voluto leggere lo spoiler e sono scappata.
Avevo continuato a leggere i capitoli, ma non avevo proprio voglia di recensire. Infatti recensisco ora, rileggendolo per la seconda volta.

Hannibal che si arrabbia con le neo mamme che gli intralciano la strada. Oh si, sappiamo come far arrabbiare Hannibal.
Non pensavo si alterasse per poco.. Immaginavo ci volessero tutta una serie di motivi invece lui frega nulla, faccio quello che voglio quando voglio.

Oddio... Mi aspettavo sei mesi.. Otto o nove al massimo ma un anno! E ma scusami.. Allora anche Hannibal si è finto morto? Non hanno collegato nulla? O ha mentito dicendo che sarebbe partito?
Un anno intrappolato... Ah beh.. Mi meraviglio di come Will non abbia controllato il calendario di tanto in tanto.
Ma morto perchè poi?! Voglio una spiegazione.
Alana, guai a te se scrivi che si è suicidato o cretinate varie.

In effetti... Anch'io sto perdendo la cognizione del tempo... Ah, è lunedì? Perchè pensavo fosse giovedì.....
E dov'è Rover? E le mie scarpe?
Attenderò il prossimo capitolo e recensirò quello precedente (o forse quello di venerdì) con il mio commento all'episodio. (tanti punti extra eheheheh)

Buona giornata\serata!

09/08/15, ore 22:07

Fino a venerdì? Non resisto oddio hahaha dai su almeno ti rilassi anche te un pochino, cosa giusta e dovuta u-u .
Hannibal, ma quanto sarà arghhhumjsla. Scusami se non riesco a mettere due parole in croce Ma è da troppo tempo che non lascio neanche un commentino. Comunque hai ragione, ci vorrebbe un tasto/cuore/qualsivoglia cosa da preme come segno di approvazione o almeno da farti notare che c'è gente viva che apprezza ciò che fai senza dover perforza commentare ( si, sono svogliata, troppo per usare anche la tastiera q-q ). Bando alle inutili ciance. Will prima o poi cederà, dai su hai resistito un anno ora fatti venire una crisi esistenziale e fatti aiutare ( con tanto amore) da Hannibal. Dai, dai. Ti mette anche il prosciuttino in frigo, come fai a dire di no? E dalla una soddisfazione ad Hannibal e noi xD per una volta.
Sono così perfetti insieme... 1(°A°1) ... non so neanche come esprimere cosa sto provando in questo momento. Sappi che adoro te, chi ha scritto questa ff, Hannibal e will.
Riguardo le puntate... Hannibal è andato in prigione ( no cioè, è-andato-in- prigione. Ultima cosa che avrebbe voluto fare) "per" will. Will si fa una famiglia. E nel mentre ci sbattono in ghigna Abigail abbracciata da Hannibal immegerndoci nell'utopia di quella felicità spezzata. No will. Non hai capito. La tua famiglia era quella *sbatte la testa ripetutamente sul tavolo* ( chi sa will se avesse saputo prima di Abigail cosa sarebbe successo ...mhmhm). E poi si. Un grande miscuglio di cose fra: matrimoni, creature mitologiche, uccellini schiacciati e ricatti sul WC é-é ( ma quanto sara bravo a interpretare the red d-DRR-AGOON ARGH ? e a sbattere will sul muro? Em, si insomma hehehe).
Ti saluto e ti auguro un buon inizio settimana, io vado a disegnare \(•u•\)
A presto, watanuki
(Recensione modificata il 10/08/2015 - 01:48 am)

09/08/15, ore 20:55

Povero Will, tradito da Alana e creduto morto... Sento un suo crollo psicologico nell'aria...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e se non ho recensito i precedenti è perché ero in vacanza, quindi capisco la tua decisione di aggiornare con un solo capitolo, fai bene ;)

09/08/15, ore 16:11

Mi sa che non resisto fino a venerdì! Sono troppo curiosa di leggere il seguito!! ;)

09/08/15, ore 15:35

Caspita....non mi aspettavo che avrebbero creduto Will morto. Mi sembra anche strano che non abbiano collegato la sua scomparsa con quella di Hannibal, ma in fondo nella FF non si sa che sta accadendo a Baltimora, quindi può darsi che l'abbiano cercato in lungo e in largo per tutto l'anno in cui è stato assente. Magari credono che pure Hannibal sia morto!
Comunque adesso, a causa di questo capitolo, mi sentirò autorizzata a mangiare tutti quelli che fanno squillare il telefono al cinema XD non sai che soddisfazione! Povero Hannibal, costretto a lasciare in vita tutte quelle persone così scortesi XD si vede che ci tiene davvero a Will!
Comunque attendo ansiosissima venerdì, ah e nel mentre ho deciso che pubblicherò un altro commento al capitolo precedente con la recensione dell'episodio, quando mercoledì lo vedrò! Perché sono sicura che mi dovrò sfogare!! XD
(Recensione modificata il 09/08/2015 - 03:36 pm)