House Guest (Ospite)
di Doxx

07/06/15, ore 20:27

"Un bacio"
No. No. Sarebbe stato ridicolo. NNNNNNO. Ma anche no e poi no, sarebbe caduta in basso questa fic in strabasso e ribasso. Per pura fortuna calcolata, invece, Hannibal ha risposto come si deve e la cosa l'ho di gran lunga preferita. Anche se, questa scena avrei preferito vederla nel telefim, solo per vedere dal vivo Mads che recitava la scena del "Cosa scusa?" piazzandosi davanti a Will. Come tutto il resto.. Vorrei vederlo dal vivo ma.. No.
E poi.. Povero Will, sgamato dal principio. Fai prima a chiedere al tuo nuovo amichetto Scotti Jey (?) (Il procione) dov'è la via di casa. Perchè a quanto pare, nessun cadavere, nessuna stella, nessun albero particolare idem per gli animali del posto potranno indicarti dove sei. Hannibal avrà di sicuro organizzato tutto nei minimi dettagli e l'unica speranza, sarebbe quella in cui, durante una caccia, la vittima riesce a fuggire e a saper descrivere l'individuo ma ahimè, ne dubito. O magari far crollare un albero nella direzione di Hannibal, mettere tanto prezzemolo nella sua colazione o... Ora che ci penso... Farlo aggredire da Scotti! Non farebbe mai del male al nuovo amico di Will, vero? Vero? Eheh.
Non sarebbe male anzi, vedere una persona finire lì per caso e chiedere indicazioni, come reagirebbero entrambi?
Apprezzo tantissimo questa fic, si vede che non cade nel banale, anche se ho avuto si e no paura per quella scena, ed è sempre più articolata nei dettagli di ciò che fanno quotidianamente, in modo da far immaginare al lettore ciò che potrebbero semplicemente fare senza appesantire il tutto. LA AMO. La voglio nella realtà televisiva, voglio una produzione e un applauso da Bryan Fuller per lei! Eh vbb, ci arrangiamo.
Iooo... Mhm, l'episodio pilota mi ha creato confusione... Gideon..? Ho perso qualche episodio..? Ok, ricordo perfettamente quando Hannibal cucinò la sua gamba... Ma non era.. Eh? O dopo la fuga dalla prigione -per la seconda volta- Hannibal lo catturò? Mi ci vuole un rinfresco.
Bedelia.. Oh Bedelia. Non me lo aspettavo affatto, che potesse avere un lato "Impulsivo". Mi ha affascinato e incuriosito, che Hannibal abbia visto in lei un lato di follia nascosto e che vuole emergere? Si spiegherebbe perchè ha mandato il suo ex paziente da lei, per metterla alla prova e potendosi affidare esclusivamente ad Hannibal ha ceduto inconsciamente. Gesù, che cosa magnifica. Bryan in un'intervista ha paragonato Bedelia ad Hannibal, considerandola l'unica in grado di essere alla sua altezza. Wow. Non me lo sarei mai aspettato, mai. Poichè non avevo mai fatto caso alla sua presenza più del dovuto.
Dimmond... Mi mancherà tantissimo, lo so per certo, già lo adoravo.
L'unica cosa che non mi è piaciuta affatto, è stato il "C'era una volta" Di Hannibal. L'ho trovato.. Senza senso e casuale, non l'ho associato a nulla, poi ditemi voi che significato poteva avere.
Quando ho visto Trenitalia, ho imprecato mentalmente. VI ODIO. Già mi dannavo e vederlo a Firenze mi ha fatto piangere. Tantissimo. Ero a solo cinque-sei ore per arrivarci.... Ho perso ogni opportunità di poterli incontrare. MASS MEDIA VI ODIO.
Non ho messo la mia seconda recensione per il telefilm sotto spoiler maaa chissenè :3
Vabbè, io ho finito qui.

07/06/15, ore 18:06

Ma ciao! Stavo proprio pensando a questa storia oggi e a quanto volessi un nuovo capitolo (perchè si, ho già letto tutto) ed ecco che...zan! Tu aggiorni!
Fantastico!
Adoro questa fanfiction e ti sono davvero debitrice, perchè in inglese non credo riuscirei a leggerla, a causa della mia scarsa dimestichezza con la lingua.
Inoltre è una delle poche storie su questo sito che sembra davvero fedele alla serie tv...sul serio, fa quasi impressione a tratti.
Devo dire che è un conforto....perchè in questo momento sono in piena crisi da mancanza di Hannibal....l'altro giorno è uscito il primo episodio della terza stagione e io già bramo il secondo...dovrò aspettare fino a venerdì!! E' un'eternità!! E questa fiction è un po' come....passami il termine, "contentino" per aiutarmi ad aspettare xD
Comunque d'accordissimo con quello che hai detto nella mini-recensione alla fine del capitolo: Questa serie tv diventa sempre più gay di stagione in stagione.
Uno può girarci intorno quanto vuole, chiamarlo "interesse" o "ossessione", ma è ovvio che Hannibal sia invaghito di Will...altro motivo per cui questa storia non si allontana poi troppo dalla realtà della serie.
Inoltre, non so tu, ma io mi sono resa conto di quanto ami il personaggio di Will grazie a questo singolo episodio...in cui lui non compare!!
Mi sono ritrovata a pensare, scena per scena, "bello bello, ma dov'è Will? Will sta bene? Che fine ha fatto il mio Will?"
E alla fantomatica frase "Se solo quella compagnia potesse essere Will Graham" credo di aver avuto una reazione da dodicenne in piena crisi ormonale. Il mio ragazzo mi ammazzerà xD
Comunque la storia sempre più bella...l'unica cosa è che a tratti trovo snervante la calma che si è creata tra i due....come se dovesse succedere il finimondo da un momento all'altro ma l'autrice si diverta a non farlo accadere O.O
Ma può darsi che sia una cosa voluta :)
Grazie ancora, metto tra seguite e al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/06/2015 - 06:08 pm)

05/06/15, ore 22:33

Devo dire che la sezione "Hannibal" non la frequento molto in questo sito...e a quanto pare faccio male.
Ho solo letto il primo capitolo per ora, ma credo che le tue capacità di scrittura siano a dir poco eccellenti. I personaggi non potrebbero essere più IC di così, specie Hannibal. La scena è così ben descritta nei dettagli che sembra quasi di guardare una puntata di questa meravigliosa serie, persino nelle sue scelte registiche...incredibile.
Mi congratulo davvero tanto, e ansiosissima procedo nella lettura! :)

04/06/15, ore 12:30

Ce io che mi facevo un sacco di seghe mentali sugli omicidi e crimini che immaginavo commettesse quando usciva invece come hai detto tu Hannibal se ne va in giro a fare lo zuzzurellone per la stramaggioranza del tempo tanto per far preoccupare Will e godersi poi la felicita di Will quando fa il ritorno dell eroe, girando x sale da the x ricconi, me lo immaggino a bere the col migliolino all insu. Grande Hannibal. X la storia degli spoiller io nn ho pc, ho solo il mio telefono che e pure stravecchio immagina che lo usavano i miei antenati x dare la caccia ai dinosauri, poi anche se avessi un pc nn saprei come fare in ogni caso a scaricarmi o vedere online le nuove puntate, aggiungiamoci che nn ci capisco una cippa di inglese quindi dovro aspettare parecchio x vedermi le puntate nuove, dovro aspettare che escano con i sottotitoli in italiano e poi dovro pregare qualcuno di scaricarmele su cd, quindi nn e che tu saresti cosi anima pia da spoillerarmi qualcosa ogni tanto mi va bene anche x messaggio personale, please faccio anche gli occhi dolci.

03/06/15, ore 23:32

Buon salve!
Ho apprezzato tantissimo la tua interpretazione del sogno, è sempre interessante vedere "punti di vista differenti" u.u Inoltre, non sapevo che in alcune culture il cervo rappresentasse il cannibalismo, sai per caso qual è la cultura in questione?

Passiamo al capitolo ~
Intuivo che Hannibal sarebbe stato il primo a cedere... Ma non diciamo cedere, questo vocabolo è alquanto inusuale per il dottore. Cosa che invece non mi aspettavo.. È la parte iniziale, quella in cui è tentato di aprire la porta con la forza ma invece si contiene. Le sue spiegazioni sul rapporto che man mano andava migliorandosi mi ha meravigliato, non ho avvertito quella classica osservazione fredda e distaccata, anzi. Trovo sia stato.. Molto umano rispetto alla sua visione. Istinti, emozioni e via dicendo soffocate rendono queste riflessioni sconcertanti. Realistiche dopotutto, non forzate o fasulle, più o meno eh, ma credo sia la mia visione su di lui fin troppo seria.
In fin dei conti è durata solo una settimana lo sciopero... Una settimana piena di torture, vero, Will? La considererei comunque una vittoria piena, ha smesso di dar la caccia e la carne rimasta fa parte del suo passato. Non puoi rimuginare su una cosa che ormai è fatta, quindi, puoi anche ballare con le tue camicie a quadretti imbarazzanti (Le odio profondamente) la danza della vittoria. Oh, ora mi sono immaginata una scenetta carina e tenerella.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo capito e.. Duaidbaokdaj non vedo l'ora di leggere il prossimo e domani aaaaaaaaaaaah gioia assoluta! rivedrò il mio barboncino e il mio Golden preferito (?) Buona traduzione del prossimo bellissimo e lunghissimo capitolo!

Aloha ~

01/06/15, ore 02:31

capitolo meraviglioso *___*
Wll che cerca di far smettere Hannibal è qualcosa di...mammamia! Non vedo l'ora di leggere il seguito, menomale che aggiorni spesso :3
La descrizione della scena dell'incupimento di Hannibal per le domande di Will è davvero perfetta. Ce l'ho così realistica in mente che sembra quasi aver visto una puntata al riguardo. E a proposito di puntate, io aspetterò i sottotitoli in italiano poichè a volte trovo difficili i loro dialoghi, ma c'è di buono che non dovrebbero metterci troppo ad uscire...

ah dimenticavo...il capitolo precedente è stato mooooooolto sensuale. Prima scena "hot" della storia, anche se pur sempre un sogno...pollice in su per autrice e traduttrice!

01/06/15, ore 01:14

Massima tensione in quest'ultimo capitolo ewe Ma parlerò del dodicesimo: A quanto pare Hannibal essendo nella testa di Will gli ha fatto notare di non essere pronto e il cervo, da pronto a fermarlo si è arretrato intenerendosi mi è parso (o me lo son sognato?) Secondo me, Hannibal nel suo sogno non parlava di divorarlo ma di scoprire se lui avesse ancora paura di lui.
Passiamo al tredicesimo: ...... Okay, non me lo aspettavo affatto. Nè la protesta di Will nè che Hannibal continuasse ad uccidere vittime o che addirittura confessasse di star ancora andando a caccia! Sono in combutta, era dispiaciuto per Will che mostra ancora orrore nei suoi confronti? Spiegherebbe il "Se anche fosse?" Sibilato. Vuole la comprensione di Will, come tutti gli umani vogliono dalla persona amata... Ma vuole anche convertirlo! Ed ora? Cavoletti. Secondo me non se lo aspettava. Ah beh, tanto Will può idratarsi dal rubinetto, ma non varrebbe in quanto è in posizione di protesta. Hannibal cederà, si, ne sono sicura. Non è menefreghista con Will u.u
Io guarderò le puntate quando usciranno con i sottotitoli, ovvero il giorno dopo o appena le pubblicheranno e non mi dispiacerebbe conversare con qualcuno su ciò che accade, dato che è difficilissimo trovare un Fannibal dalle mie parti e non so come muovermi in rete. Argh. Metterò un annuncio. Al massimo potresti mettere la tua critica sotto spoiler...
Ho finito qui con la recensione e attenderò il prossimo capitolo e... Il fantomatico quattro giugno per guardare il cacciatore •^•

Ciaaao e alla prossima!
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 01:16 am)

31/05/15, ore 23:29

Dopo mesi dalla pubblicazione di questo capitolo su AO3, continuo ancora a chiedermi se, in un contesto di vita di coppia vera e propria, per protestare Will avrebbe fatto lo sciopero del sesso, ahahahahah grandissima, stima totale x te. Be chissa a cosa portera questo sciopero, vediamo un po cosa si inventera Hannibal per farlo uscire o se magari sara proprio Will ad arrendersi x primo. Inquietante il modo in cui Hannibal cambia repentinamente umore assotigliando pericolosamente gli occhi.

31/05/15, ore 23:20

Oh mi stavo giusto chiedendo da un po quando sarebbero tornati i famosi sogni del nostro empatico Will, se no che Will sarebbe ??? Ho notato pero qualche errore di battitura o di svista in questo capitolo. Se mi permetti di elencarteli eccoli qui: Wll capì subito di stare sognando, per via della chiarezza sua vista, nonostante non riuscisse a sentire la montatura dei suoi occhiali sul viso (qui hai scritto per via della chiarezza sua vista, mentre dovrebbe essere per via della chiarezza "della" sua vista) Cercò di parlare, ma Hannibal appoggiò il coltello sulle sue labbra come un dito silenziatore, e lui si immobilizzò per paura di tagliasi sul bordo (qui hai scritto tagliasi al posto di tagliarsi) Baci a presto.

31/05/15, ore 23:08

Scusa scusa scusa sono in ritardo pazzesco per recensire questo capitolo, ma tranquilla nn mi sono ne dimenticata ne ho abbandonato la storia. Inizio col dire schiuma da barba al cocco ? Dopo barba al rosmarino? Dopo barba ai semi di finocchio ? Presumo si trattino di qualche "squisitezza" americana xk qui io nn ho mai sentito nulla di simile, al massimo mi e capitato il dopo barba al pino silvestre. Capitolo interessante anche se mi sarei aspettata un po piu di contatto, fossi stata io nei panni di Hannibal me ne sarei aprofittata U.U no dai scherzo. Ultima cosa, posso lasciare i miei complimente alla recensitrice watanuki x l immagine di Loki, batti il 5 sorella.
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 11:12 pm)

31/05/15, ore 09:28

La mia coscienza mi ha obbligato a scriverti non potendo rimanere altro tempo in silenzio senza almeno ringraziarti del ottimo lavoro che stai svolgendo. Avrei tanto da dire, ma sono sicura che tutti i complimenti dovuti ti sono già stati fatti e ripetuti più volte, quindi senza che io cadi nel monotono mi inchino alla tua bravura, voglia e (appettito) dedizione che hai/stai/metterai in questa traduzione.Stavo cercando un veloce passatempo in attesa del tanto voluto 4 giugno che alla fine mi sono ritrovata in questa storia per niente lenta nella narrazione e perfetta nei personaggi. Insomma,non posso fare altro chescriverti di continuare così.
Non dimenticando la persona che è riuscita a tirare fuori dalla propria testa house guest.
A presto, watanuki
(Recensione modificata il 31/05/2015 - 09:29 am)

29/05/15, ore 11:47

2! AH!
Dio, che magnifica visione. É molto simbolico come capitolo secondo me. Hannibal che si avvicinava alla parte più intima e delicata dell'essere umano, la gola, per via "dell'anima" che dovrebbe essere racchiusa al suo interno, è la dimostrazione della sua più totale... Ammirazione? E il dopobarba con il rasoio elettrico del suo ringraziamento? Sono turbata mh. :I
"Cane arruffato" HAUAHAHAHAHAHAHAHAHAHA lo amo :3 voglio accarezzarlo e disturbarlo. Tantissimo. Li adoro, li voglio in camera pronti ad ogni evenienza, sono stupendi. Hannibal dipende :I
Eh vbb, aspetto gli ultimi due capitoliiiiiiiiiiiii.

Baaaiue!

28/05/15, ore 22:57

Ad ogni capitolo sono sempre più felice di aver "scoperto" questa fanfiction.
Grazie a te sto riempiendo queste settimane d'attesa della terza serie, in modo sublime. Vorrei ringraziarti, oltre che per la traduzione in sè, anche per la velocità con cui pubblichi, sei un vero angelo!
p.s: perdonami se non recensisco ogni capitolo xP

28/05/15, ore 03:39

Ah,quale delizia.
Finalmente un contributo di valore ad un fandom minuscolo e bistrattato, qui su suolo italiano. Purtroppo l'altra valida lettura in tema è stata stroncata molto tempo addietro nel mezzo della traduzione, fatto spiacevole..per quanto semplice fosse leggerla in inglese, la nostra lingua ha tutto un altro sapore. Ergo, benvenuta cara storia ben scritta e grazie al cielo ben tradotta!
Ammetto di aver ceduto una (considerevole) fetta del mio cuore al caro dottore in tempi talmente remoti da perdersi nelle sabbie del tempo, in un momento in cui nessuno aveva ancora avuto il genio di dare il glorioso talento -ed il magnifico aspetto- di Mads Mikkelsen al cannibale più seducente mai esistito..onestamente, Hopkins? Proprio no. Così mi rifugiavo nei libri (ancora soltanto tre, il passato di Hannibal ancora relegato a poche gemme seminate tra le pagine), ma non era mai abbastanza..come riuscire a dirsi sazi di un fascino tanto intossicante? Ora, grazie ai tempi che cambiano ed al coraggio degli arditi, una nuova primavera è sbocciata su questi personaggi..e quale meraviglia ne è stata generata.
Amo il morboso rapporto tra Will e Hannibal. Li trovo perfetti nel loro rincorrersi e respingersi, inebrianti nella loro necessità di appartenersi senza tuttavia capire come poterlo fare senza distruggersi.
Mi piacciono le storie come questa, dove trovo i personaggi calzanti e non esasperati, coerenti con i propri tratti e caratteri, mai bistrattati o forzati.
Grazie per l'ottimo lavoro di traduzione che permette una lettura così piacevole, attendo i capitoli successivi con appetito..pardon, interesse.
Febbre tifoide e cigni, esiste qualcosa di più meravigliosamente emblematico?

25/05/15, ore 20:04

Non puoi capire sono stata tutta la mattina a controllare se avevi aggiornato finche non e comparso il nuovo chappy. Sai tra che fra pochi giorni uscira la terza serie e che da poco mi son fatta masterizzare le prime due serie (guardo e riguardo a ripetizione le scene Hannigram, poi avendo 3 fretelli e un solo televisore capirai che mi staranno odiando dato gli gli propino la serie a qualsiasi ora costringendoli a guardarla e in silenzio se no sbraito al piu piccolo rumore, poverini ogni sera nn vedono l ora che io esca col mio raga, vabe almeno sono riuscita a convertire mia sorella maggiore a questa serie ora la idolatra) sono ancora piu sovraeccitata e ansiosa quindi questa storia sta diventando per me un ossessione. Questo capitolo poi e stato tipo TaDaDa, finalmente Will realizza le vere intenzioni di Hannibal, niente conseguenze disastrose come mi aspettavo, e che dire del bacia mano ? Puro momento Hannigram *--*, nn fare caso alla pozzanghera sono io che sbavo. Come mi avevi detto in precedenza i confronti tra i due si fanno sempre piu interessanti da qui in poi. Quanto sono complicati sti nomi di piatti raffinati, nn li potevano chiamare tipo solo piselli spezziati al nn so che cosa, dio la gente ama complicarsi la vita, mi sento tanto Will che nn riesce manco a nominarli questi piatti.