House Guest (Ospite)
di Doxx

22/07/15, ore 17:54

E dopo aver fatto uscire le crocerossine che erano in noi con Will ferito perché non continuare con Will raffreddato? Ora per completare il quadro mancherebbe solo Will con la febbre a quaranta e saremmo a posto XD
Ahhhhhh la sento la crocerossina che è in Hannibal che gongola! "Mi sento orribile" dice lui....certo piccolo, mi immagino proprio l'aspetto orribile che dovresti avere: tutto imbaccuccato, magari con una coperta sulle spalle, il naso rosso e gli occhi un po' lucidi per il raffreddore, con magari lo sguardo da cucciolo smarrito ancora più accentuato del solito....credo che se Hannibal fosse un manga a quest'ora starebbe perdendo abbondanti quantità di sangue dal naso XD
Mi ha fatto morire quando Will ha detto di volersi medicare da solo e Hannibal gli ha lanciato quell'occhiata raggelante....ma povero, lascialo giocare a far l'infermiere, così si sfoga in questo modo e non ti salta addosso!
Comunque credo che, volente o nolente, Will stia già iniziando a cambiare opinione, già solo per il fatto che Hannibal lo Coccoli e si prenda cura di lui come mai nessuno aveva fatto. Se si toglie il fatto che sia prigioniero di un cannibale non c'è confronto con la vita di prima: mangia bene, dorme, si rilassa davanti al caminetto, può pensare un po' a se stesso senza che nessuno lo obblighi a fare un lavoro che lo porterebbe ad impazzire.... Cavolo Hannibal, dovevi rapirlo prima XD credo che la scrittrice abbia davvero talento, perché sta facendo cambiare opinione a Will ma anche a noi al tempo stesso! E questo non è affatto facile! Mi ricordo che nell'altra storia che avevo letto Will scopriva che Hannibal era lo squartatore dopo essersi innamorato di lui, e per questo non lo denunciava (anche se aveva dissidi interiori e senso di colpa)....ma nonostante capissi le ragioni di Will in quella storia non riuscivo affatto ad impersonarlmi in lui! In questa invece si :)
Grazie ovviamente anche a te che continui a tradurla! ^^ non ti ringrazierò mai abbastanza!
A venerdì!! :*

21/07/15, ore 20:37

Hannibal che gioca al dottore e s'infuria se non glielo si lascia fare... Ottimo! In effetti, chi si lascerebbe scappare quel faccino carino di Will?
"Sei comunque bellissimo."
Eeeeeeeeeeeeeeeeh vai Will, è il tuo momento, non limitarti ad arrossire u.u
Continua a incanalare rabbia nei suoi confronti e soffiare il naso di nascosto per non dargli fastidio.
*si gratta il naso di nascosto e ruba un biscottino in più del dovuto*
Non c'è molto da dire in questo capitolo, l'ho apprezzato si c:

Ai prossimi capitoli ~

19/07/15, ore 16:36

Ciao! Finalmente riesco a trovare un po' di tempo per dedicarti una recensione..penso che sia più che meritata. Questa storia mi appasiona sempre di più e il lavoro che tu fai per farcela leggere senza far perdere nulla dell'originale non è affatto semplice..ma è di estrema qualità!. Will ed Hannibal di questa storia mi piacciono moltissimo, anche perchè questo racconto svillupa quello che io vorrei che avvenisse da tre stagioni. Nella seconda ho sperato fino all'ultimo che Will si schierasse veramente con Hannibal e in quest'ultimo episodio Will mi ha deluso ancora una volta...un Will "cattivo" sarebbe semplicemente stupendo..come i piccoli assaggi che ci ha dato nella seconda stagione. Per quanto riguarda la storia non vedo di leggere il cambio di svolta, perchè il cambiamento già nell'aria..sono fremente e non vedo l'ora che sia martedì er l'aggiornamento! Ancora complimenti per l'ottimo lavoro che fai e grazie! Un bacio
Emy

18/07/15, ore 00:18

Niente da fare: Will si ribella ancora, e come dargli torto? È stato rapito, segregato in casa e costretto a vivere con un serial killer cannibale che gli ha fatto "allegramente" notare che se lo porterebbe volentieri a letto. No, ma dico: è ovvio che Will si controlli il pacco, no? E poi tutte quelle paranoie: i lividi, i graffi, tutti segni di stupro; ma poi meno male che si ricorda che il suo rapitore è un gentleman. Voglio dire: ammazzare la gente a sangue freddo e poi mangiarla ok, ma stuprare qualcuno? No! Troppo scortese e volgare! Non è da Hannibal u.u
E si conferma sempre più galantuomo quando non entra in camera di Will (l'unico spazio veramente suo e dove si sente al sicuro a quanto ho capito) senza il suo permesso. Abbiamo un Will che si rifiuta di accettare le cure di Hannibal passivamente, un Hannibal che passa da crocerossina a medico curante, un Will che fa battutacce e un Hannibal che gli fa le occhiatacce. Abbiamo una cosa stupenda, insomma. Come stupenda è questa fanfiction e la caratterizzazione dei personaggi. Ancora una volta rimango piacevolmente sorpresa dal fatto che Will non si sia ancora piegato al volere del nostro cannibale preferito: una sua sottomissione docile sarebbe stata troppo irreale e il fatto che abbia ancora delle riserve mi piace. Anche se "non riesce ad odiarlo come dovrebbe" :) e questa cosa gli brucia, come se gli brucia! Aspetto con ansia il prossimo capitolo :3 e in quanto all'episodio, non posso commentarlo perché lo vedrò domenica penso. Spero di tenermi alla larga dagli spoilerrrrr.xD
Un bacio. :*

17/07/15, ore 22:12

Ok....ok....o-ok... respira, inspira.
Ho appena finito l'episodio, capiscimi. Mi ci vuole un'attimo.
Ok, devo concentrarmi e commentare il capitolo prima di tutto, anzi, I capitoli, visto che ne ho di nuovo saltato uno >.<
Allora....direi che Hannibal è riuscito a fare quello che tutte noi fan della serie abbiamo sognato almeno una volta di fare: prenderci cura di un Will fragilino e malato.
Perchè non c'è nulla da fare, Will Graham è quel tipo di personaggio che fa scattare in noi quell'istinto da crocerossina che abbiamo dentro...con tutte le sue sfighe, paure e quel faccino da cucciolo bastonato....seriamente, ditemi che non solo l'unica che guardando la serie ha pensato "Vorrei avvolgerlo in una copertina, portargli una cioccolata e proteggerlo da ogni male del mondo". O magari "vorrei salvarlo da un sadico chirurgo, portarlo in braccio svenuto sino a casa e metterlo nel letto...guardandolo poi dormire"....ah no aspetta, questa è un'altra cosa, di cui dovrò parlare dopo!! >.<
Cooooomunque sia, mi è piaciuto molto vedere Hannibal preoccupato e protettivo, che si prende amabilmente cura di Will nonostante quest'ultimo lo prenda a pesci in faccia xD
Inoltre, per me Hannibal è assolutamente da lodare per il suo autocontrollo di ferro: credo che io ne avrei approfittato di Will svenuto e infreddolito come un pulcino...anche solo per sbaciucchiarlo un po' senza proteste xD sono una brutta persona?

Bene, credo di aver detto tutto quello che dovevo dire....ok....perfetto....EPISODIO!!!

Oh.Mio.Dio.
sono queste le uniche parole che sono riuscita a dire quando lo streaming si è fermato. Sul serio, sono rimasta senza parole, non so davvero come esprimermi. Per cui, per rendere la cosa più facile, lo farò per punti in ordine cronologico.
1) Dunque, Chiyo, so che io e te siamo partite con il piede sbagliato....e ammetto di aver pensato di cucinarti a fuoco lento quando hai gettato Will giù dal treno...ma mi vedo costretta a perdonarti: Per un attimo ho temuto davvero per Jack, quindi grazie per avermelo salvato!
2) Ok, forse anch'io sto impazzendo, ma Hannibal mi ha fatto davvero ridere in questo episodio. Ma solo io ho avuto l'impressione che si divertisse un mondo? Mentre Mason gli diceva come intendeva torturarlo e il suo cuoco cucinarlo aveva la faccia beata di uno che pensa "Il più bel giorno di sempre"...siamo un po' masochisti, oltre che sadici, Hannibal? xD questo spiegherebbe la faccia orgasmatica che ha fatto quando quando è stato marchiato con il ferro arroventato.
3) Will che stacca la guancia a morsi al cuoco....mi è partito l'applauso, sul serio! Bravo piccolo, fai vedere chi sei! Sono sicura che in quel momento Hannibal abbia pensato qualcosa del tipo "il mio bimbo cresce :')"
4) Margot mi ha fatto davvero pena....quando hanno estratto il bambino mi è quasi scesa una lacrima. Chissà se ora, finalmente, potrà formare una famiglia felice insieme ad Alana...lo spero davvero per lei!
5) La scena del salvataggio...mamma mia....Con Hannibal con la faccia feroce e risoluta di chi deve salvare l'amore della sua vita (nonostante prima volesse mangiarlo, ma sono dettagli)...e poi subito dopo con Will svenuto tra le braccia. Cielo, davanti ai miei occhi si sono formate le migliaia di fanart e fanfiction che usciranno da questa scena...posso quasi sentirle, come posso sentire Fuller che Fungirleggia da dietro la telecamera.
6) e infine...il colpo al cuore. Io ho singhiozzato, davvero. Hannibal ai piedi del letto di Will mi ha fatto una tenerezza indescrivibile...con quest'ultimo che gli diceva di non volerlo più vedere (sinceramente, Will, non ti crede nessuno...sei andato fino in capo al mondo per ritrovarlo, CERTO che lo vuoi rivedere).
Mi è sembrato di rivedere la scena di Mizumono...la faccia di Hannibal è la stessa, affranta e con il cuore spezzato, che ha nel finale di stagione....il dolore.
E infine la cattura....l'avevo immaginata in tanti modi, ma mai....e dico MAI...avrei pensato che Hannibal avrebbe rinunciato alla sua libertà per stare accanto a Will, solo per avere l'illusione che lui un giorno sarebbe ritornato da lui, solo per sapere di trovarsi nello stesso luogo.
Avanti, qualcuno ora provi a dire che questo non è amore, forza!
Pure tu, Hugh, cucciolotto bello: per te è amore platonico questo?
C'è qualcuno nel mondo che potrebbe definire questo in maniera diversa da "amore cieco"?
No? Bene. Io ho finito. Ora, se non vi dispiace vado in un angolino a piangere, se qualcuno fosse così gentile da portarmi un gelato formato famiglia gli sarei eternamente grata. Grazie.

Ps: Mason e i suoi riferimenti al pene, con tanto di inquadrature delle salsiccie, mi ha fatto troppo pensare al povero Theon Greyjoj. Ramsay Bolton sarebbe fiero di te, Mason xD

17/07/15, ore 19:52

Pffff lo letto la prima frase dello spoiler e sono scappataaaa!
Mi dispiace, ma converseremo a tal proposito domenica o lunedì c:

Eh no. Anche se si spaccasse la testa e avrebbe bisogno di cuciture o quel che so, Will rimarrebbe lì.
Vorrei conoscere l'autrice, dai testi che scrive, i pensieri ben rappresentati, i piatti e le descrizioni mediche sembra una bella personcina da conoscere e disturbare c:
È un bene che il nostro empatico -notare il nostro- continui a ribellarsi e a ferire Hannibal su questo aspetto. Scoprire una possibile tristezza del cannibale, vabbè ormai anche ovvia sarebbe interessante se approfondita.
E poi voglio vedere dove vanno a finire!
....
Will che si controlla il pacco 📦
Ma si, chi non lo farebbe?
È terrorizzato ormai ahahahaha
Però, dovrebbe mettersi almeno qualcosa di pulito.......
Lo dico per lui eh.
A parte gli scherzi, Hannibal è preoccupato e Will continua a inventare scuse su scuse per non accettarlo e per proteggersi. Tanto lo sappiamo tutti come andrà a finire...
E spero bene. In genere odio i finali di ogni cosa: O sono tutti rosa e fiori con dei personaggi patetici o sembrano buttati li per li.
E poi c'è Bryan, che ad ogni finale mi fa venir voglia di ammazzarlo per poi dargli un bacetto sulla fronte per il suo genio.

Sarei attenta fossi in te, al prossimo aggiornamento. Potrebbero spuntarne altre tre, di vittime.

Alla prossima ~

No, non è vero ho visto l'episodio e riscrivo la mia recensione o meglio, aggiungo quest'altro pezzo per avere i punti extra eheh.
...
Se fossi stata in Will.. Alla sua ultima dichiarazione "voglio che tu sappia esattamente dove trovarmi" mi sarei presa a testate nel muro.
Finalmente ci aveva messo una pietra sopra, le sue vendette erano inutili e se ne era reso conto, non poteva ammazzarlo nè ferirlo se non psicologicamente, forse per questo era dovuto... E niente. Mi sembra una condanna a doppio taglio.
Non si libererà mai del suo male, gironzolerà sempre nella sua mente e da parte sua, non abbandonerà mai ciò che ama e ammira con tutto se stesso.
Quando.. Quando Hannibal ha stretto le labbra e cercava di trattenere qualcosa mi stava per scendere una lacrimuccia. Davvero, sono stata assalita da un profondo senso di malinconia e amore verso la sua persona.
Si, cercheranno sempre di ammazzarsi a vicenda, ma alla fine Hannibal tiene veramente a Will e aprendogli la testa di sicuro avrebbe fatto in modo di richiuderla. Come "cita" anche l'autrice di questa storia, sarebbe uno spreco perderlo :c

.... Ma sbaglio o a tavola sembrava che Mason volesse mangiare il pene di Hannibal? No per dire eh, forse sono io che ho la mente perversa ma tutti quei discorsi mi stavano preoccupando. E poi.. Parlano di peni e compaiono delle salsicce equivoche ahahahhahaha!

Margot e Alana lo hanno ucciso aah, che goduria. Lo sapevo, lo sapevo fin dall'inizio che la surrogata era un maiale del cacchio.
Carino con i suoi esperimenti. Carino. La mente perversa di questa gente non ci delude mai.
In effetti in questa stagione non solo hanno ripreso delle battute destinate a Clarice, ma anche la scena della faccia, le budella all'infuori del signor Pazzi e qualcos'altro se non sbaglio. Che voglia finire con un film completamente nuovo? In modo tale che noi non sappiamo nulla? Non sarebbe male, anzi.

AVEVO RAGIONE. Hannibal ha portato in braccio Will aaaawwww la tenerezza.
E Chiyo gli ha sparato. Why not.
Donna.
Ucciditi.

Un'altra scena è stata quella di Alana con Hannibal dove gli chiede se lei lo avrebbe mai potuto comprendere.. Bella bella.
Fuoco e coltello. E poi ci sono io, che con un fiammifero ho fatto un salto della sedia.
Vorrei avere la sua resistenza :(

Per le domandee... La barchetta di Will sarà stata divorata da qualche squalo e lui di sicuro se la sarà fatta a nuoto persino per arrivare a Palermo.. Conoscendo ormai la sua sfiga.
Che cosa ha fatto tutto un giorno sul retro della sua casa? Avrà cercato altre formule matematiche per far ricomporre la tazzina o stava meditando a lungo sulle scelte da fare giocherellando con la matita e facendole fare quell'oscillazione magica. Se non erro nel libro c'era anche una seconda provetta nel caso quella non fosse bastata o boh.
Il faccino di Will è così carino che lo voleva anche quel brutto di Mason. Quindi tanto tanto c:
Bedelia chissà che fine ha fatto... Starà ancora recitando uhuh
Chiyo spero sia andata a farsi impanare e friggere. Nessuno può pestare così tanto Will, ok? Neanche Hannibal.
Ormai ha una cartina geografica al posto della faccia.

.... Si ma, anch'io voglio uno psichiatra che mi dica che per la mia teoria sarebbe necessario uccidere il mio male...
Potrei incolparlo senza problemi.
E si, se ridi ad ogni scena xD O forse è solo un modo per non affrontarlo direttamente (?)

Ah! Hai rivelato dove si trovano! Ora Will ha una possibilità in più! (Ma anche no..)

Una domanda, come mai la scena del maiale ti ha dato fastidio? È proprio per la crudeltà?

Ciauz
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:10 am)
(Recensione modificata il 18/07/2015 - 12:13 am)

14/07/15, ore 19:55

Oh mio Dio, questo capitolo è.. è... Non so come descriverlo: Will che vaga baganto fradicio, con il polso slogato, affamato e infreddolito mi ha fatto una tenerezza assurda! E mi è piaciuto il fatto che si sia ribellato ad Hannibal, rifiutandosi di fermarsi dalla sua lunga camminata o di salire subito sul camion. Ma mi è piaciuto ancora di più Hannibal che fa la mammina(?) no, seriamente, l'ha messo a letto e gli ha dato il latte caldo: è una cosa così dolce *-*
Ma poi quando Will si è coricato e il dottore si è offerto di riscaldarlo, il primo l'ha allontanato subito, e devo dire che ho avuto un moto di tristezza assieme ad Hannibal (anche se capisco l'ostilità di Will: Lecter è un dannato serial killer cannibale; per quanto sia cortese, affascinante, colto etc. etc.)
Ma comunque Hannibal che fa il poeta mentre cerca di trovare un nome che descriva la fragranza di Will è stupendo! E mi piace ancor si più il fatto che nonostante il giovane stia dormendo e lui possa approfittarsene non lo faccia. Che galantuomo xD

Ho letto del cambio di programmazione e la NBC non ha solo spostato Hannibal ma anche Aquarius (che hanno già rinnovato per una seconda stagione) ma dico io: se avete rinnovato uno show per l'anno prossimo, perché spostare la sua messa in onda in un giorno in cui sostanzialmente la gente non è in casa? Abbassate il rating di proposito? Senza parole D:
Ho letto anche delle dichiarazione di Bryan e spero che si riesca a realizzare il film, perché ormai per una probabile quarta stagione le speranze sono sempre più poche. Comunque, che dire: ottimo lavoro e aspetto il prossimo capitolo ;)

14/07/15, ore 19:52

Cao, innanzitutto scusa se scriverò male poco ma sono di fretta e.e, comunque...LO SAPEVO! SENTIVO CHE WILL SÌ SAREBBE AMMALATO E IL NOSTRO CANNIBALE SÌ SAREBBE PREGO CURA DI LUI u.u applausi a me!
Ah e gli errori di battitura non li ho notati, si vede che sono una persona che presta occhio alle cose XD
che dire non vedo l'ora del prossimo aggiornamento. Questa ff mi prende sempre di più o.o (e quindi ti devo ringraziare per la traduzione se no chi mai l'avrebbe letta!)
A venerdì :*

14/07/15, ore 19:44

Hannibal: "È per il tuo bene"
Will: *No, vuoi punirmi. Sei Satana*

Aaaaaah quella scena. Quella scena. Will che cerca di ribellarsi ma che non riesce neanche a tener su un bicchiere di latte. E a quel "è drogato?" Mi sembrava una provocazione agli eventi precedenti. O forse era davvero sfinito. Cavolo, mi ero dimenticata della cavigliera monitorizzata.. Non potrebbe neanche scappare mentre lui dorme. Dannazione. Si, sto pensando anch'io alle eventuali fughe e dovrebbe per forza stordirlo.
Mi dispiace per Will e le sue semi-frustrazioni e ora è anche fradicio.
Dai, almeno non lo ha neanche abbracciato per il suo bene, anche se secondo me sembrava un pesce immobile per tentare di riscaldarlo.
No, non ho letto di errori di battitura, quindi è tutto ok.
Adoro quando il cannibale cerca di identificare qualsiasi cosa ma non ci riesca mai del tutto con Will e le sue poesie mi preoccupano (?)
Ho finito qui questa recensione con un'ondata di caldo e di sudore sulla mia schiena.

Per il fatto della serie.. Un film non sarebbe male, anche se sarà un pochino ristretto, ma mi piace. Si chiuderà con dei fuochi dai.
Hannibal che mangia una banana con una pettinatura alla banana. Okay.

Al prossimo capitolo ~

13/07/15, ore 15:39

................ Io no. Quitto la vita e me ne vado. Così tanti colpi di scena non posso subirli. Nella scena del taglio sono saltata e continuavo a ripetere: "No, Nononono Hannibal no. No.nonono *si tappa la bocca fino alla fine*"
Chiyo, fatti i fatti tuoi, ok? Alla prossima puntata gli tira una padella in testa.
Will che fa concorrenza a Frederick. A fine stagione giochiamo a contare chi ha più cicatrici. Vedo Chiyo in questa serie come spaccaculi "Iperprotettiva" -Secondo Hannibal-.
Alana e Margot mi hanno stupita.. Non pensavo sarebbe stata lei la sua amante.. Gli effetti speciali a me sono piaciuti, solo ad un certo punto verso la fine prima del cerchio dei loro corpi non mi è piaciuta, per via degli spazi vuoti.
Sbaglio o, il cuoco di Mason fa concorrenza ad Hannibal in cucina?
Il bacio di Bedelia e Hannibal è stato un ultimo non so che. Tutti si baciano i nostri due bei attori. Belle loro :I
Chiyo davvero però, se la rivedo ancora vicino a quei due la pesto come se non ci fosse un domani.
..... Hannibal che si nasconde sotto al tavolo. Ha vinto tutto, basta.
L'incontro.. Finalmente dopo forse mesi che si sono incontrati mi hanno fatto commuovere. Casualmente poi Hanni lo stava disegnando.. Ero felicissima e li guardavo adorante. Bravo Will, rovini sempre tutto. Non sei buono a niente. Ora sei anche appeso a testa in giú. Bravo. Sei un pessimo agente speciale dell'FBI. Fai pena c:
E dopo questi liberi sfoghi mi sento soddisfatta.
L'episodio è stato incredibile e pieno di colpi di scena e di dettagli oscuri che sono stati una goduria per i miei occhi.
Che Hannibal salvi Will dai maiali portandolo in braccio al prossimo capitolo...? *coof coof*
Tanto ormai non si capisce piú niente mescolano l'amore con l'omicidio.

I due capitoli invece, letti di venerdì, sbaglio o Hannibal vuole tirar fuori la sua aggressività?
Bellino lui, che finge di leggere per far infuriare Will e lui che decide in ritardo di uscire di casa e andarsi a fare una passeggiata, anche se io, se fossi stata in lui lo avrei fatto già al suo "Vorrei finire questo capitolo" o probabilmente avrei immaginato di tirargli uno schiaffo alla testa e poi me ne sarei andata per evitarlo.
Vai a vedere che la sua passeggiata lo porta alla fuga? Lol.
Aspetto il trentunesimo capitolo, ovvero domani eheheh.
Si sa piú niente riguardo la questione della serie? Funzionano le nostre rivolte?

Will che insulta il brodino. Puahahahhaha ha coraggio oltre alla stupidità c:

P.s. Ora anche la giornalista? Bryan, vuoi prenderci in giro o cosa?

11/07/15, ore 18:42

Ehi, ciao sono tornata :D. Mi voglio scusare se non ho recensito i capitoli precedenti ma sono stata super-impegnata! Comunque, questi due capitoli sono stati molto intensi, e devo dire che Will che si tormenta riguardo quella frase, Will che pensa che della gente sia morta a causa sua, Hannibal che finge di leggere per far sbollire la rabbia del suo empatico preferito e che poi si preoccupa che sia uscito senza aver mangiato(?) sono la cosa più bella del mondo. La parte che mi ha steso è stata quella in cui il dottore fa notare a Will che aveva definito l'albero pieno di organi un albero di Natale, e Graham gli fa: "Non so, tu ti sentivi festoso?" Sono morta, giuro! :'). Traduzione ottima come sempre e aspetto con ansia il prossimo capitolo... ma anche il prossimo episodio! No, ma dico, quante cavolo di cose sono successe in "Dolce"? Ricapitoliamo partendo dal trio improbabile: Mason, Margot e Alana. Ma quanto è creepy Mason? Vuole ancora un figlio con la sorella (peccato che le hai estirpato l'utero!), tralasciando che la sua idea è approvata sicuramente da Cersei e Jaime Lannister e che a Margot il fratello fa più schifo di prima (se è possibile), la parte in cui Mason le ha chiesto se avesse trovato un utero utilizzabile mi ha acceso una lampadina, del tipo "Ora coinvolgono Alana"... E signori e signore così è stato!
Quanto sono fighe quelle due? Quanto? La scena di sesso è stata sublime. Per nulla volgare e molto onirica e sensuale, senza scadere nel ridicolo. Di classe, come lo show. E non capisco le lamentele delle persone, onestamente.
Volado in Italia... Bedelia è la mia Queen indiscussa: ha trollato Jack e Will alla grande (oltre che Chiyo) ma devo dire che anche Will non è stato male, soprattutto quando le ha detto: "I don't believe you" con lo stesso tono di voce con cui Bedelia gli ha detto nella stagione passata: "I believe you" nel manicomio, in merito alle accusse che Graham lanciava a Lecter. E parlando di Graham e Lecter: la loro riunione è stata il momento più toccante di tutto lo show, forse solo la scena finale di 'Mizumono' la batte. Si sono guardati, si sono sorrisi e io ho pianto. Giuro! Mi sono scese le lacrime e in quel momento ero tipo: "Ora si abbracciano. Poi si baciano. Poi si sposano. Sì, si sposano in una chiesetta a Firenze!" E la mia voce interiore diceva: "Andre, non si possono celebrare i matrimoni gay in chiesa." E io: "Shush! Fammi godere questo momento! Fammi godere Hannigram!" Poi William Graham che mi fa? Mi tira fuori un coltello? Ma mo ti do 'na testata che ti stendo! Meno male che me l'ha steso Chiyo. Hannibal poi l'ha portato e casa e gli ha tolto la giacca (o quello che era) e io ero tipo: "Fate sesso! Ora! Al diavolo la ferita di Will!" (Sono malata, lo so :3).
Devo dire che la scena a tavola mi ha ricordato tanto questa fanfiction: Will immobilizzato e stordito, Hannibal che lo imbocca (da notare che soffia sul cucchiaio prima di imboccarlo. Se questo non è amore!). Jack che urla "NO" mentre il dottore sta segando Will... in fronte (sfortunatamente) mi ha stretto il cuore: dopotutto Will è tutto ciò che è rimasto al povero Jack!
Attendo con ansia sia il prossimo capitolo che il prossimo episodio in cui vedremo Hanny e Willy, porcellini da compagnia di Mason Verger. Penso anche che il prossimo episodio coincida con la cattura di Lecter, non so.. Forse perché s'intitola "Digestivo" e mi fa pensare alla fine di un pasto e alla chiusura di un ciclo di episodi. Chi vivrà vedrà! Alla prossima ;) and #SaveHannibal and #SaveHannigram (che ormai è canon, dai) Da notare che è la terza volta che scrivo questa recensione perché l'iPhone non me la pubbilca, sigh! :(
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 06:48 pm)

10/07/15, ore 18:21

Ehilá!!! Rieccomi qui! :D
No, non sono una visione e si... Mi dispiace moltissimo per non aver commentato i capitoli precedenti.
Gli esami mi stanno succhiando l'energia vitale!
Ma comunque rieccomi qui, in due capitoli a dir poco grandiosi!
Eeeeh Will si trova in quel periodo del mese, vero? Povera stella, non mi stupisce che Hannibal prenda il suo piccolo sfogo con filosofia, lasciandolo urlare e usando il suo self control al meglio. Tra l'altro guarda caso proprio ieri ho visto il film "Hysteria" in cui Hugh Dancy interpretava un dottore che per curare le donne da attacchi isterici le....ehm... Massaggiava intimamente XD ecco, un inversione di ruoli con Hannibal come dottore secondo me non guasterebbe, eh! Ma sono opinioni!
Comunque eccoci alla fuga che avevo sempre immaginato.....non so perché ma più volte mi sono trovata a pensare che Will avrebbe sbroccato e lasciando perdere tutte le sue fughe arzigogolate sarebbe corso via nel bosco e buonanotte! Ora sono stracuriosa di vedere il seguito **

Ma passiamo all'episodio (eh già, perché voi due lo fate apposta....far uscire episodio sottotitolato e capitolo nello stesso giorno, mi volete morta!)

Aaaaallora.....direi che questo episodio è la prova inconfutabile che Bryan Fuller legge le Fan fiction! Può negarlo fino alla morte, ma qui c'è odore di Fandom da metri di distanza!! Io mi immagino Fuller, da solo in una stanza buia, con il blocchetto degli appunti in mano che scrolla storie su storie scritte da i fan, scrivendo e lasciandosi sfuggire un "eccellente" stile Mr Burns.
Scusa Bryan, ma questo per me si chiama vincere facile!
La scena in cui Hannibal porta Will ferito a casa e gli toglie la maglia... Mamma mia...se quella non è una fantasia di una fan non so cos'è! Per non parlare di Margot e Alana! Quella scena l'ho apprezzata molto, mi è piaciuto l'utilizzo delle forme psichedeliche durante l'atto.
Bedelia mi ha fatto morire dal ridere. Antisgamo proprio! Con Will e Jack che la guardano come per dire "Ma che, Davero?!" e lei "Io no capire voi, non parlare vostra lingua, marito buono". XD
E per tornare ad Hannibal e Will....ma porca miseria ragazzi, vi prenderei a padellate in testa ad entrambi.
Prima mi fate una scena sdolcinata ai limiti della decenza, con Hannibal che disegna Will con solo un velo sul corpo (per me è una censura della NBC, prima era nudo, sicuro) e Will che lo guarda con faccia trasognante che manco fosse uno dei suoi cani.....e poi cercate di accoltellarvi e mangiarvi il cervello a vicenda?! No, non si fa! Resterete appesi a testa in giù a riflettere su quello che avete fatto! (Mason docet).
Per quanto riguarda Jack mi ha fatto una gran pena quando ha urlato vedendo Hannibal tagliare Will...in fondo gli vuole bene e vuole rimediare agli errori fatti in passato. Ma adesso voglio assolutamente sapere che cosa è successo in quel lasso di tempo che ci siamo persi, perché io davvero ho finito l'episodio con una faccia confusa a dir poco!

PS: ma solo a me la scena in cui Hannibal imbocca Will con il brodo mi è sembrata simile al primo capitolo di questa storia? D: beccato, Fuller!!! XD

07/07/15, ore 17:48

Ci sto perdendo le speranze, è una noia il fatto che vogliano cancellare Hannibal e noi siamo da quasi tre settimane a inondarli di notifiche e petizioni. Insommaaaaa! Se vincessi alla lotteria i miei soldi sarabbero investiti per questa serie tv. E nel frattempo Bryan sforna nuove serie. Ma bravo! Ora mi do alla depressione.

Quando ho visto il numerino "28" ho esclamato di gioia e mi sono fiondata a leggerlo.
Interessante come Hannibal voglia dimostrare le sue abilità culinarie e imboccare Will prima o poi al suo pensiero. Fortuna però, che Will già di suo sia in parte vegetariano e non amante della carne se non gli si viene posto un piatto di prima classe davanti, -ovviamente- per il resto è difficile.
Scorgo il dolore nei pensieri di Hannibal all'idea di non essere una gran forma di fiducia nei confronti del suo -non ancora- amante.
E le adulazioni di Will.. aaah che amore.
Un piccolo cannibale con il faccino triste e un empatico che lo consola, dicendogli che lui è grandioso ai fornelli e che non deve preoccuparsi.
"Ora gli cucinerò il pesce che ha pescato, così apprezzerà le mie gesta e ne vorrà ancora! Apprezzando anche altra carne, dato che sono bravo!" E invece no. Non puoi farci nulla. Continua a cucinargli fagioli e fave :3
Non credo potrei mai sopportare una persona come lui, o meglio un manipolatore. "Non comprendo il tuo ragionamento allora." E Will che di tutto punto cerca di non ferirlo troppo.
Will resisti, stiamo mandando i soccorsi.

Il dorso del naso mi sembra corretto, anche perché mettere "L'inizio del naso" Farebbe pensare alla parte che sta in mezzo alle sopracciglia e su internet si, mostra il centro del naso, ovvero il dorso. Quindi si, anche perché Will non tiene neanche troppo su gli occhiali alle volte (?)

Aspetto il prossimo capitolo e nel frattempo non so, mi faccio un balletto.

A revoir!

05/07/15, ore 03:27

commento al capitolo:
questi due ultimi capitoli sembrano un po' "riempitivi", il mio sesto senso però sa che nei prossimi l'autrice ci offrirà qualche scena interessante...
commento all'episodio:
Questa è stata per me la puntata migliore della serie (almeno per ora!), con Jack scalzo che le suona ad Hannibal con quella musica di sottofondo...è stato liberatorio! la morte di Pazzi invece è sempre un colpo al cuore.
Ho trovato molto carino il fatto che in questa puntata ci fossero moltissimi riferimenti al film :3 molto speso proprio le stesse battute.
Con mio sommo dispiacere niente Chilton stavolta...e ancora niente AlanaxMargot :<

03/07/15, ore 21:57

E dopo essermi sentita come l'ultima scolaretta a vedere per la prima volta Hannibal, ho gridato: "Alleluia!"
I due capitoli sono leggeri, quasi quotidiani e immaginarmi Hannibal come cerchi di sfuggire agli insettini con sofisticate candele per poi essere sbeffeggiato come un bambino è stato molto simpatico. Will cavernicolo? Meh, per me è un barbone boscaiolo picchiato dalle donne e addomesticato. Povero mio ex-ricciolo. Quel nuovo taglio non so come commentarlo, ma non gli do tutti i torti, con questo caldo! Il dottore di sicuro, avrà apprezzato il suo omicidio rapido nei confronti dell'animale. Non so perchè. Vabbè, Hannibal apprezza anche quando Will si soffia il naso...

L'episodio... Quando finalmente è partito mi è venuta voglia di ballare il tip-tap, ci sto provando da stamattina a farlo partire!
..... Basta, con questo schifo di lumache. Ok? Già mi fanno schifo e non le uccido perchè sono comunque esseri viventi, ma vedere come vengono arrostite, ingurgitate etc tanto vale che danno un episodio con il loro nome! Persino questa fic. "Non vuoi un guscio rotto" prima o poi Bryan ci spedirà un set di lumache.
.... Signor Pazzi, lei, mi mancherà tantissimo. Ma poteva anche prestar attenzione, già la gentilezza del mostrarle un suo antenato sbudellato, accompagnato da sorrisi poco invitanti.. Sembravo io alle prese con qualcuno che odio.
"Ma hei!"
"Hei.."
"È morto tuo zio vero? Quello con il tumore.. È una cosa di famiglia, vero?"
"Ehm..."
"Buona giornata!"
Hannibal, sei simpaticissimo e adorabile, ti voglio bene c:
Vabbè.. È durato quattro episodi.. Pace all'anima sua.. E alle sue budella.. Jack in quella scena sembrava dicesse "Sono cadute le pappardelle..."
In effetti.. Ho notato anche un cambio nel comportamento di Hannibal, più fedele al libro nelle sue frasi. Frasi dovute forse al volersi far pestare da Jack? Ho amato quella scena. Il Dottore avrà parecchi lividi. E poi si dai, si rialza dopo una caduta magistrale. *Applaude* però, non ho compreso bene perché Jack abbia voluto picchiarlo... Sembrava lo avesse perdonato...
La scena di Bedelia che ordina sempre la stessa cosa.. E se fosse un metodo per farsi individuare? Mente criminale più diabolica di quella che ha Will in questa fic.
Il loro rapporto.. Hannibal sembra essere davvero attratto da lei, per presentarsi addirittura a petto nudo vuol dire che si fida parecchio di lei. Ma non lei di lui dato che vuole o farlo uccidere o altro.
E Will anche lui a petto nudo. Si sono messi d'accordo o sbaglio? (E le loro schiene aaaah)
Quando Will ë stato buttato di sotto.... Sono rimasta sconvolta. Brutta stronza. Ti prendo a calci.
Ahahahhaha " Il viaggio dell'empatico" aahhaha sei un genio :')
Però.... Prima lo definisce come un amico.. E poi... "voglio ucciderlo" parlo per entrambi.
Volete decidervi? Qua appena si incontrano ci sarà una scena a rallentatore, molto romantica, per poi tirarsi entrambi un pugno. Che bellini. Già me li immagino.
Alla fine son riuscita a guardare la puntata grazie ad un nuovo link, grazie lo stesso. E grazie per commentarle e farmi sbellicare dalle risate!
No, non guardo mai i trailer (ma già te lo dissi) c:
Hannibal comunque, lo vedo leggermente diverso, più aperto e meno mascherato. Sarà l'aria di Firenze ~

Al prossimo capitolo! Ehehhe