A trip to the dark side
di SnivellusFan

17/09/15, ore 22:02

bellissima la storia, mi dispiace troppo che sia finita!!! sei stata davvero originale, non so come ti siano venute in mente tutte queste idee. La trama mi ha preso moltissimo  e non ho notato neppure molti errori grammaticali complimenti, ciaoo

12/09/15, ore 17:24

perdonami, ma sono stati giorni tremendi, comunque, eccomi!
Allora, bel capitolo, questo Harry mi piace, adoro la versione di Harry meno ''scemotto'' e più serpeverde, ma non tante riescono a caratterizzarlo bene, lo fanno troppo ''Riddle'' mentre il tuo mi convince sempre di più!
Mi piace anche il ribaltamento dei ruoli, è credibile, nonostante tutto e non è semplice per chi è cresciuto imparando ad amare ''i buoni''
Complimenti

Draco non riesce a tenere nulla per se eh? Ha fatto bene u.u sisisi!!
Ma Harry birichino :3
L'immagine di Harry che metti all'inizio. Merlino.. è Piton versione attraente ahahahahahaga
Non vedo l'ora di scoprire come la prenderà Harry.. insomma è sempre lo stesso... ma... si dai.. la prenderà bene vero? Vero?
Uffa domani ho scuola e devo dormire adesso T.T
Brava brava brava ♡

Lo sapevo io che Harry era buona dentro. La pulce che Draco mette nell'orecchio, fa il suo dovere solo perché Harry è rimasto invariato dentro!
Nagini *-*
Blaise e Draco.. ci vanno forte eh? Dolcini!!

Narcissa nata per soffrire ._.
Povera! Poi Draco che va a sentirla, povero lui!!! Capitoli lunghissimi *-*e mai mai scarni ma tutti pieni e intriganti. ♡

11/09/15, ore 22:09

Rieccomi. Sono stata via per le vacanze ma ci sono!
L'idea dei piccoli è dolce e nello stesso tempo terrificante. Dolce perché Harry rimane Harry,terrificante perché è comunque un padrone con il marchio ._.
Sono lenta a leggere perché devo assimilare cose a cui non sono abituata. Ma leggo. Perché sei molto brava *-*

07/09/15, ore 15:00

E così questa é la fine... Inutile negare che mi dispiace, la trama mi ha presa moltissimo e mi mancheranno un pò i tuoi aggiornamenti, ma non ha senso continuare una storia che é giunta al termine :)
Comunque, il capitolo mi ha emozionato: hai saputo catapultare il lettore (me, nello specifico) dentro Harry, davvero sentivo come se ci fossi io in quel letto, con Draco accanto - lo ammetto, é stata la parte migliore del mio 'viaggio' ^///^ - e tutta la mia famiglia. Anche il detesto Storia, sarei stata nella cacca esattamente come Harry e Ron senza aver la più pallida idea di cosa fosse un Incantesimo Perduto ma, ehi, i compagni di banco servono anche a questo, no? E Sevvy é stato fenomenale (in stile motociclista, coi capelli al vento: una figlia femmina cambia la vita, oh sisi) e ho adorato il paragone tra Lily e Narcissa, il prima, il dopo e il durante della sua famiglia, molto molto dolce <3 la Pozione é stata l'arma vincente, e mi viene da ridere pensando che Petunia ha dovuto dare qualche goccia del suo sangue per salvare la vita al figlio di quella balorda di sua sorella... Ben le sta :P Per la prossima storia consiglio un Incantesimo Silenziante su Hermione, perché santo Merlino non ha dato tregua ai miei amori un secondo che sia uno! Devono recuperare dieci giorni, non ci arriva? No, perché lei vede la pagiuzza nell'occhio dell'altro ma non la trave nel proprio... Che nervi -.-" In compenso, mi dispiace per la fine che ha fatto Tom, ma lì sì é scavato la fossa da solo e ha raccolto ciò che ha seminato (si va di proverbi, oggi u.u), così come quel Gilderoy: Voldy e Gildy compagni di sbadigli (?), resta di stucco é un Barbatrucco! Yep sono fusa nel cervello.
Harry é così dolce con Draco, addirittura andare a vivere tutti a Malfoy Manor per iniziare una nuova vita e regalargli quel magnifico giardino! Sono L'A-MO-RE. E quel 'Sempre' alla fine mi ha fatta sciogliere, il lieto fine perfetto per una coppia perfetta che si merita solo gioia, cuoricini e arcobaleni e quella sana dose di discussioni che mantengono vivo il fuoco della passione - quello sì che è infinito, contrariamente al Nucleo di Harry ;)
Che dire ancora, grazie per avermi citato, e grazie a te per questa meravigliosa storia! Spero di sentirti ancora in futuro, o in una mia o in una tua storia! Bacioni :*

06/09/15, ore 14:29

Ohhhh NOOOOOOO!!!!!
Non posso credere che la storia sia davvero finita.....
Ahhhh aspetta va che mi devo riprendere... vado a farmi una tisana.....
10 minuti dopo... ok mi sono scolata due tazze di camomilla...
la tua storia mi è piaciuta tantissimo... è ben scritta, è stata sempre emozionante e non scontata. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, la morbosità di Tom per Harry, l'amore di Harry per il micio, e soprattutto Jude, un personaggio davvero riuscito che ha arricchito tutta la storia... per non parlare del fatto che hai regalato a Sev una vita lunga e felice.
Per quanto riguarda il capitolo finale molto bello come sempre, effettivamente non hai lasciato nessun dubbio o spiegazione in sospeso.
Spero di leggere presto qualche altra storia, non smettere di scrivere perchè sei davvero molto molto brava.
La tua fan
Lady V
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 02:31 pm)

06/09/15, ore 01:57

Beh ... É finita davvero. Non ho mai commentato, purtroppo sono metodica e difficilmente scrivo recensioni a storia già ben avviata, ma lasciare l'ultimo commento é un mio obbligo direi, perché se sono arrivata qui significa che questo racconto mi ha catturata, colpita ed appassionata.
La lettura é stata pulita e scorrevole per tutta la FanFiction e davvero non mi aspettavo certi colpi di scena.
La suspense ha davvero tenuto alto l'interesse in ogni aggiornamento ed ho apprezzato i vari punti di vista.
Normalmente non leggo storie dove Harry ha una sorella/fratello, ma Judith l'ho adorata dal primo istante per la sua vivacità. Severus, con il suo sopracciglio alzato, l'hai descritto perfettamente e non potevo immaginarlo meglio in questo contesto. Io, sinceramente, adoro Tom Riddle e inizialmente gli somigliava anche come comportamento; nell'evolversi della storia é davvero peggiorato, arrivando ad essere Voldemort ed infine qualcosa di anche più estremo.
Narcissa, forte e determinata, é la compagna perfetta per Severus, anche se una parte del suo cuore sará sempre di Lily ed ho trovato meravigliosi i parallelismi fra il Giglio ed il Narciso. Ron ed Hermione, più marginali del solito in questa storia, mi sono piaciuti nella loro semplicità e buona volontà. Odio Percy, ma i Weasley in generale sono rimasti abbastanza IC e Molly é sempre la mamma di tutti, pronta ad elargire cibo ad un plotone e qualche abbraccio confortevole.
Draco, cosí dolce eppure cosí Slytherin l'ho visto davvero in poche Fiction, molti altri si perdono nei piccoli cliché ma tu l'hai reso davvero bene, in tutti i suoi dettagli, fissazioni e percezioni. Mi é piaciuto il fatto che comunque Harry sia rimasto fedele a se per determinazione e onore, l'ho amato testardo e pronto a tutto per proteggere le sue Serpi e la sua nuova famiglia. L'Harry che ho spesso visto nei libri.
É l'ultimo capitolo e penso sia davvero bello.
Si respira leggerezza e voglia di vita, promesse per un futuro normale, per le stranezze che caratterizzano tutti loro e non immagino conclusione migliore.
Mi mancherà davvero molto questa storia, spero di leggere altre tue composizioni al più presto.
Bye bye! ⌒.⌒
(Recensione modificata il 06/09/2015 - 01:58 am)

05/09/15, ore 19:02

Allora: innanzitutto aspetto questo capitolo con ansia dal giorno dopo che hai pubblicato il 33esimo e giusto giusto quando lo pubblichi non controllo (si è spostato mio cugino e quindi xD) perciò scusa il ritardo!
Poi... oddio quando ho letto la dedica iniziale mi sono commossa troppo.. per i ringraziamenti finali ero tutta una lacrima, praticamente. E poi il grazie va a te che hai scritto questo gioiellino facendomi amare ancor di più quel serpente e il suo Micio *-----*
Per quanto riguarda questo capitolo : È meraviglioso! La storia degli incantesimi perduti, il gioco di anime, Severus che si emoziona, Ron che è sempre Ron, Draco che ama e continuerà a farlo sempre, quegli occhi verdi.
Okokok mi calmo! Le emozioni che ho provato. Dio mio. Piango come un stupida ._.
Ho fatto di tutto per non leggerr quel "Fine".. ma purtroppo tutte le storie hanno un finale e bisogna adattarlo al punto migliore affinché chi legga trovi un equilibrio di amore ed odio esatto. Tu ci sei riuscita perfettamente. Grazie ♡♡♡♡♡
(Recensione modificata il 05/09/2015 - 07:04 pm)

05/09/15, ore 11:31

Sono in lacrime! T____T
Capitolo finale dawero super! Anche qui hai fatto uscire molto le emozioni!
Il risveglio di harry mi ha davvero coinvolta! Sembrava di essere in quella stanza del San Mungo!
Povero micio, sempre circondato dalla gente senza godersi il suo harry! Ma ora hanno tutta la vita davanti a loro!

E ora io come faccio? A parte rileggerla tutta di nuovo? Quando pubblicherai una nuova storia? Sei veramente brava! E credimi quando mio figlio sará abbastanza gramde da poter leggere frasi un po spinte gli proporrò la tia fanfiction! :)
Davvero complimenti! Perche come ti ho gia detto qst é la mia primissima ff che leggo, (e io sn difficilissima in fatto d libri) e mi hai coinvolta dall'inizio alla fine!
Complimenti compilimenti complimenti!
Ora prendo un fazzoletto e mi asciugo le lacrime!
A presto cara!
E grazie per aver messo il mio nome nei ringraziamenti!!

Ti leggerò volentieri ancora, e ovviamente commenterò i capitoli precedenti!

Un bacione Jess :-D

05/09/15, ore 01:27

hi girl! Fantastico capitolo mi ha fatto piangere il cuore. Davvero tutto fantastico con un finale altrettanto perfetto. E' l'una di notte e questa recensione verrà sicuramente uno schifo e davvero io non ho parole per questa storia e non so se andare sullo scherzoso o di farti capire quanto in realtà mi ha emozionato questa storia. Ho adorato il paragone coni libri e quel sempre finale, che infondo ricorda un'altra storia d'amore, dell'amore profondo e intenso di Severus verso Lily che non è mai potuto sbocciare e che invece viene sovrapposto dall'amore di Harry con Draco. Un'amore tanto incredibile quanto impossibile che alla fine è riuscita a trovare il suo Sempre nascendo e sbocciando nel più bello dei fiori. Ora, magari quel Sempre nel mentre che lo hai scritto per te non ha significato poi tanto o forse nemmeno ci hai fatto caso. Ma io ho pensato questa è con l'anima di eterna sognatrice ho adorato questa storia.
Mi sono sempre detta: Vivi Elena perchè questa è la tua unica possibilità. Vivi con l'unico obbiettivo di trovare te stessa e il tuo posto nel mondo.
Mi faccio le prediche da solo, si lo so...ma da eterna romantica quale sono ho associato la mia frase a questa storia. Harry ha trovato chi era, ha trovato se stesso, perchè ha trovato il suo vero posto nel mondo, cioè affianco a Draco. Spero sinceramente di riuscirci anch'io e lo auguro anche a te.
Ora che io povera pazza ho finito di romperti con i miei scleri dell'una e un quarto ti pregherei di non divulgare la mia frase perchè è una delle poche veramente mie, creata e ideata da me come obbiettivo per andare avanti. Mettiti nei miei panni, tu la divulghi e poi quando a me capita di dirla a qualcuno quella persona se ne esce con la solita frase: "Da dove l'hai copiata? Facebook?Twitter?" o bhe e questo mi farebbe davvero tanto incazzare.
Ora scusa per il monologo.
Grazie
Alhena

04/09/15, ore 21:28

Davvero davvero bello come finale. Mi dispiace un po, non tanto, per Tom, per la fine che ha fatto. Ma come storia e come capitolo mi piace tanto. Sono stra felice che adesso Harry e Draco possano essere felici, anche se mi dispiace che non possa più parlare serpentese, ma fa niente si può sempre trasformare in Animagus. Sono anche contenta per Severus e Narcissa. Ti faccio ancora i miei complimenti per questa storia. Mi ha sconvolto perché mi piace da impazzire, non credevo che potessero esserci delle storie così, e soprattutto qualcuno che è riuscito a farmi piacere tutta la storia, nel senso tutti i capitoli mi sono piaciuti chi più chi meno, ma mi piacciono lo stesso. Ma mi ha anche colpito il modo in cui scrivi. Sei bravissima. Spero di leggere qualcos'altro di tuo perché credo che mi piacerà e se fosse in tal caso ti farò sapere. Bene ti ho detto tutto, quindi ti lascio e alla prossima.. Ciaoo

il pigiama di Hermione è interessante XD tra l'altro, mi piace che tu abbia esasperato un po' i tratti del suo carattere, sembra un po' folle, di sicuro è pungente ma è particolare XD
è un capitolo di passaggio, ma piacevole

04/09/15, ore 20:52

eccomi, sono stata latitante per qualche giorno, ho il cane in clinica che si è operato ai calcoli e io che sono alle prese con gli esami ><
stasera avevo proprio bisogno di rilassarmi ed eccomi qui
quella ragazza fa tanto becky di I Love shopping ahah no, scherzo, interessante però XD
Harry è molto dolce <3 si vede che tiene a questa ''famiglia'' che si è ritrovato un po' epr caso, ne sente l'esigenza <3