Blue light in a dark mind
di winterlover97

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/01/17, ore 16:25

Ciao e buon anno!
La parte finale, quella dedicata al Conte - che come villain mi intriga molto - ci fa capire che finalmente dopo ventisette capitoli siamo giunti al momento dell'azione con la "A" maiuscola. Finalmente un po' di sane tribolazioni superoistiche!
Molto bella la parte dedicata alla riflessione sull'amore, sei riuscita ad inserirla bene all'interno della narrazione.
La parte dedicata alla festa è stata molto carina, con Stan Lee nelle vesti di dj smemorato e Tony sbronzo che flirta anche con le sedie e i tavoli. I WinterWitch iniziano a sgomitare per chiedere lo spazio di sviluppo che meritano ed in generale hai rappresentato il classico momento di quiete prima della tempesta.
Nel momento romantico tra Pietro e Eve hai saputo gestire bene la narrazione in prima persona e dare il giusto tocco sfumato alle sensazioni e alle descrizioni.

Sul fronte formale, ti segnalo delle piccole sviste, dovute sicuramente al correttore automatico:
1) "Tony, che per stasera, è diventato" --> la seconda virgola è in più.
2) "Pietro mi prende per le mani" --> il "per" musicalmente stona in modo allucinante. Meglio toglierlo visto che fai riferimento ad entrambe le mani di Eve.
3) "e dal caldo della sala" --> qui sarebbe più corretto scrivere " e a causa del caldo della sala".
4) Tutte le "E" maiuscole accentate.
5) "Avere, non possedere, nemmeno creder di possedere, qualcuno" --> l'ultima virgola è in più.
6) "baciarmi fino a che le labbra siano umide, rosse, consumate" --> "baciare", altrimenti sembra che Eve voglia darsi tanti baci.
7) "ridendo facendo risuonare" --> tra i due gerundi manca una virgola o una congiunzione.
8) "con la mia schiena completamente aderente al muro antistante la nostra stanza  le mani di Pietro appoggiate alla parete per tenersi" --> tra "stanza" e "le" si nota lo spazio di una congiunzione che è saltata.
9) "mentre le sue mani mi slacciano il vestito e me lo sfila" --> "sfilano", visto che il soggetto della frase sono le mani.
10) "Sappi che ti farò pregare. --> mancano le virgolette di chiusura.
11) "fino nelle sue parti" --> "fino alle sue parti".
12) "Pietro ha detto che lui mi avrebbe fatto pregare, e mantenendo la sua promessa" --> c'è una virgola in più, manca "sta" dopo "e" e puoi tranquillamente omette il "lui".
13) "lo rende più sexy" --> "rendono", perché i soggetti sono due.
14) "trascorsi passati" --> togli "passati", perché già la parola "trascorsi" indica una cosa avvenuta in precedenza, altrimenti si crea una ridondanza inutile.
15) "Si ma prima vieni qui" --> "Sì, ma prima vieni qui".
16) "E mi attira nuovamente a se" --> "sé".

Come sempre, ribadisco che gli appunti che faccio sono assolutamente in buona fede, lungi da me assumere l'atteggiamento da Accedemica della Crusca. :)

Detto ciò, attento i nuovi sviluppi della storia e sono molto curiosa di scoprire dove vorrai andare a parare. :)
Un abbraccio e a presto,

12/11/16, ore 10:44

Finalmente sono riuscita a trovare cinque secondi per leggere questo capitolo e per lasciare anche un commento. ^^

Tutto sommanto il capitolo mi è piaciuto, anche se ci sono due cosette che mi hanno lasciata parecchio perplessa:
-la prima è la proposta di matrimonio, ma i miei dubbi sono legati più che altro a convinzioni mie sui rapporti di coppia e il matrimonio in generale. Quindi non prenderla come una critica, anche perché il momento è stato molto dolce;
-la seconda invece è l'ultima battuta di Eve pronunciata in chiusura di capitolo: l'espressione "avere lo stomaco che balla la tarantella dalla fame che ha" ha un'impronta culturale tipicamente italiana e mi suona strana se detta da una ragazza di origini orientali cresciuta negli States. Potrei capire questa scelta se Eve avesse avuto in passato un contatto con le tradizioni e le espressioni linguistiche italiane (è andata in vacanza in Italia, alcuni suoi amici hanno origini italiane e a volte parlano in italiano, frequenta spesso il quartiere di Little Italy a NY...), ma senza una giustificazione di fondo mi sembra una frase buttata lì senza un minimo collegamento con il personaggio che la dice. Ripeto la stessa cosa che ho scritto nel punto precedente: non prenderla come una critica o un attacco gratuito alla tua storia, solo che una cosa del genere mi è saltata all'occhio durante la lettura e mi ha lasciata un attimo interdetta.

Ti consiglio di rivedere il passo in cui parli della torta perché durante la lettura l'inciso che hai inserito spezza la continuità narrativa e disorienta un po'. In un primo momento ho avuto la sensazione che ad essere di pan di spagna fosse l'anello o il dopo festa.

Sono molto curiosa di scoprire come svilupperai il rapporto tra James e Wanda. :)

Per il resto il capitolo è gradevole, si vede che ti sei impegnata e si nota l'amore che metti in questa storia, nonostante il poco tempo a disposizione a causa degli impegni universitari. Capisco bene quanto sia difficile conciliare lezioni, studio e scrittura...
Un abbraccio,
Alessia

(Recensione modificata il 12/11/2016 - 10:45 am)

08/11/16, ore 22:56

Ehiii!! Quanto tempo!
A dirla tutta non vedevo l'ora di sapere cosa sarebbe successo *^* Le mie aspettative sono state soddisfatte a quanto vedo...
SI SPOSANO! SIIIH! I MIEI PICCOLI SMALL BEANS ^w^
Okay, la pucciosità fatta Ship. Ho detto tutto.
E poi Wanda e James? Eeeeh... sento l'amore nell'aria :3 Sono curiosissima di vedere come li farai interagire ehehe ;)
Comunque la sorpresa è riuscita, sono super contenta!! :D Complimenti complimentosi!!
Un abbraccio ed alla prossima!😘
-Rain☄️

P.S. Da come avrai notato è davvero molto che non riesco ad aggiornare Sacrifice :/ Mi dispiace moltissimo per tutta questa attesa, ma è come se avessi il blocco TwT Cercherò in qualche modo di rimediare, non ti preoccupare :*

02/11/16, ore 13:55

Capitolo molto, molto carino, che approfondisce ulteriormente le dinamiche tra Eve e Pietro. Mi è piaciuto, una bella lettura leggera. Sono molto curiosa di scoprire cosa si sono inventati per la festa di compleanno. ;)
Continua su questa strada, la storia continua ad essere accativante. :)
Un abbraccio e alla prossima,

17/10/16, ore 14:56

Ehilà!! È da un sacco che non ci sentiamo! Come stai?? :3
Ho visto su wattpad proprio ora il tuo aggiornamento e mi sono precipitata a recensire (giusto giusto prima di iniziare latino... uff -.-")
Approfitto del fatto che mia madre è fuori casa per scrivere una recensione decente, visto che non devo andare così di fretta come al solito XD
Allora... che dire... LA PUCCIOSITÁ.
Pietro e Eve *^* Li amo da morire!😍 Una di quelle Ship con la S maiuscola :3 Troppo belli insieme ^w^
Solo che ci sono troppi guastafeste TwT Non mi rovinate il momento Ship, devono fare cose!
OOOOKAYY non farci caso ehehe ^^'
La parte dello shopping sfrenato mi ha ricordato troppo il viaggio che ho fatto quest'estate in America. Proprio come mi ricordavo New York *^* Davvero, vederla in TV (o leggerla, come in questo caso XD) non mi sembra quasi più vero ^^"
Non vedo l'ora di sapere come andrà la festa!! Spero proprio in tante sorprese haha❤️
E sì, mi devo mettere ad aggiornare seriamente Sacrifice... Non ho più scuse!
Un abbraccio ed alla prossima!!😘
-Rain☄️

16/09/16, ore 17:33

Finalmente passo a recensire il capitolo. :)

L'introduzione della Winterwitch mi stuzzica molto, perché penso che sia un crack pairing dall'alto potenziale e poi non ho avuto ancora modo di "beccare" nel fandom italiano una storia con protagonista questa coppia. Quindi, attendo i prossimi sviluppi, anche se questo loro primo incontro/scontro mi è piaciuto molto. :)

Sugli Stony preferisco non pronunciarmi perché non shippandoli rischierei di non dire niente di incisivo ai fini della recensione. Quindi, sorvolerò su di loro. Comunque dal punto di vista delle caratterizzazioni in questa scena, mi ha sorpreso la reazione di Tony alla rivelazione di Steve, l'ho trovata poco da "Tony Stark" dato il suo carattere fumino e i suoi mille fantasmi. Però è solo una mia impressione, non prenderla come una critica. :)

Della sequenza dedicata a Eve ho apprezzato molto il passo dedicato al concetto di "sopportazione". Molto bello.
Steve, Wanda, Clint e Tony hanno vinto tutto! Caratterizzazioni azzeccate e buoni i tempi delle battute e dei gesti. :)

Dal punto di vista stilistico il correttore delI'IPad ti ha giocato qualche tiro mancino lungo il capitolo. Capisco benissimo quanto possa essere snervante lottare contro gli orrori del correttore automatico, che sembra conoscere un italiano tutto suo. :)

Un abbraccio,

08/09/16, ore 22:52

AW
SONO MORTA PER IL TROPPO FLUFF
AW AW AW

Ciao!! Come va la vita??
No, quella di prima non ero io... Era la mia coscienza. E' completamente partita XD
MA QUANTO SON CARINI PIETRO ED EVE? IO BOH!
Sai, leggere il capitolo con di sottofondo la versione stripped di Colors è una cosa troppo shtupendisshima *^*
Se devo fare una cosa, la faccio per bene! -cit. Freya, nessunoinparticolare ^^"
Vabbè, sarò seria... L'ho adorato. AW anche Wanda e James. Macheccarina lei che cerca di aiutarlo! AW AW AW
La Stony. AW
Clint e Wanda, friendshipgoals! Sono la vita AW
Tony come al solito fa lo scemo -.-" XD
E Steve... Bè, lui è Steve e non ha bisogno di giustificazioni XD
MACHEBELLICHEBELLICHEBELLI *^*
I tuoi si adorano, i miei invece si odiano che è un piacere ^^"
Vado a scrivere, vah... La mia testa è partita huhuhu
Un abbraccio ed alla prossima! :* (se sopravvivo, neh!)
-Rain<3

P.S. HOFATTOLACOLLEZIONESUFREYASUWEHEARTITSETIVAPASSAAVEDERE :)

AW

08/09/16, ore 15:44

Prima di tutto, ti ringrazio per avermi ricordata nei ringraziamenti. Sono contenta che gli appunti fatti nell'ultima recensione siano stati recepiti come consigli e non come critiche. Buona fortuna per la stesura dei prossimi capitoli. :)
Ci "rileggiamo" al prossimo aggiornamento!

08/09/16, ore 00:39

Oddio, grazie mille tesoro per avermi aggiunta fra i ringraziamenti!
Mi scuso infinitamente se non sono stata molto presente in questo ultimo periodo, ma prometto che finirò di leggere i capitoli che mi mancano della tua meravigliosa ff (e non scherzo eh) e recensirò tutto! (Ed aggiornerò la mia storia su Pietro molto più frequentemente, promesso)
In bocca al lupo per tutto, spero tu possa aggiornare presto e tutto il feedback positivo che ti è arrivato lo meriti pienamente ❤
Un bacione,
K.

07/09/16, ore 21:13

Finalmente sono riuscita a trovare due minuti liberi per recensire gli ultimi tre capitoli pubblicati.
Questi, letti insieme, traghettano il lettore verso i prossimi sviluppi che, con l'arrivo di Loki in look total black direttamente dal set di "Thor: Ragnarock" e la scoperta dei nuovi poteri di Eve che mi ricordano il dono di Emma Frost, si presume saranno esplosivi.
Unica piccola pecca che sto riscontrando da lettrice è l'eccessiva focalizzazione sui personaggi di Eve e Pietro: arrivata al 22esimo capitolo, mi piacerebbe vedere anche gli sviluppi delle storyline degli altri personaggi e delle eventuali altre coppie. Non è assolutamente una critica verso la gestione della trama, perché anch'io da autrice mi prendo i miei tempi per sviluppare gli eventi. Ma nelle vesti di lettrice mi sento in dovere di essere sincera perchè penso che ogni commento sia utile. Quindi, spero che tu non ti offenda.
Dal punto di vista stilistico ho riscontrato nel 20esimo capitolo delle sbavature nel continuum temporale e qualche errore ortografico. Niente che una bella rilettura non possa sistemare. :)
Aspetto con ansia i prossimi capitoli!
A presto,
Alessia
(Recensione modificata il 07/09/2016 - 09:15 pm)

28/08/16, ore 11:23

Eccomi qui! Avevo promesso di lasciare una recensione, quindi mantengo la parola data!
Il capitolo, nonostante non sia tutta quell'azione (che, lo ammetto, a volte mi stanca per le continue battaglie e tutto il resto XD), mi piace molto. Man mano fai scoprire dei lati nuovi di Eve e questo è di certo un punto a tuo favore ;)
Poi... Pietro è come sempre un cinnamon roll di quelli patentati (non so perché lo dico sempre ma ne sono fortemente sicura ^^") e con Eve è una cosa troppo pucciosa :3
La scena con Thor e Loki ci sta un casino così come quella con Wanda (l'amore per quelle due *^*)
Ed infine... Aw avessi io un ragazzo come Pietro che pensa a fare una festa a sorpresa per Eve anche chiedendo aiuto a Tony (cosa che a dirla tutta non credo che io farei perché Tony non mi sta proprio simpaticissimo ^^").
Bè, direi che per oggi è tutto, ancora complimenti per il capitolo... Un abbraccio ed alla prossima! <3

27/08/16, ore 11:36

Ciao!! Come stai? Io sono reduce da dodici ore di aereo e sono tornata proprio ieri... Il lato positivo è che sono finalmente riuscita a vedere Civil War con una definizione ed un audio decenti, oltre a non averlo guardato a spezzoni ^^"
Dunque, passando al capitolo... Devo dire che mi piace molto! :3 Eve e Pietro sono come sempre awwwwwww (se così si possono definire, ovviamente XD), ma cos'altro potremmo aspettarci da due come loro? 😍
A Eve non smettono più di succedere cose strane? Bè, allora dille che siamo in due, anche se a me non capita spesso di sentire le voci XP
Questo è tutto per ora, aspetto aggiornamenti e cerco di aggiornare anche io al più presto... Ho una tremenda voglia di scrivere che non ti immagini! :)
Un abbraccio ed alla prossima! Adoro i tuoi capitoli ❤️

14/08/16, ore 17:39

Ehii!! Ti scrivo dall'America felicissima che tu abbia aggiornato! :D Non vedevo l'ora *^*
Allora, rettifico che da me sono le otto e mezza del mattino perciò non sono totalmente sveglia... (Ti avviso perche potrei fangirlare a caso e non è un bello spettacolo... No, decisamente no. XD)
Allora... LA PUCCIOSITÀ. L'amore. Io adoro Pietro ed Eve insieme *^* (anche da soli eh XD) sono perfetti 😍
Vabbè poi Eve che conforta i gemelli è una cosa troppo sad :( Hanno passato delle cose orribili quei due... Non se lo meritavano, no.
Sono curiosa di sapere che cosa succederà in seguito, aspetto aggiornamenti!!
(Io dovrei aggiornare probabilmente una settimana più tardi rispetto al mio arrivo, quindi fra tre settimane circa dovrei essere pronta)
Bom, ho detto tutto. Ti mando tanti saluti dall'America ed un abbraccio fortissimo!
Alla prossima❤️

29/07/16, ore 21:07

Ciao. Faccio la piccola premessa: non conosco il fandom, quindi ho letto come originale. DI conseguenza non avrò modo di dire troppe cose sui personaggi.
Diciamo che le storie in prima persona non mi entusiasmano molto a volte, perché si vede solo un punto di vista, quello di chi racconta, però mi rendo conto che il modo di raccontare dipende da ognuno di noi. Non è una critica, assolutamente.
Mi è piaciuta la descrizione iniziale della natura, qualcosa che cambia, poi la protagonista che compie la sua routine, ma che in questo modo offre un punto dal quale partire per farsi conoscere dal lettore.
Pare una ragazza che è sola direi. Non sembra la persona che ha mille amici, che si diverte, ma piuttosto la ragazza che fa tutto da sola quando ha bisogno.
Poi arriviamo al punto importante: non è una persona qualsiasi, ma ha dei poteri. E credo che anche per questa ragione sia così sola.
Infatti quando qualcuno bussa alla porta, a me è sembrato che non fosse così felice di avere qualcuno tra i piedi.
Solo qualche appunto per la forma: i dialoghi, se li metti tra le virgolette " devi anche chiuderle, quindi dire: "Allora andiamo? ", nelle ultime righe non ci sono.
Poi non ho capito questa frase: "Ma è qui?" chi è qui? perché mettendo un verbo la frase ha un senso completamente diverso da ciò che forse volevi dire tu: E qui? Nel senso di: cosa accade qui?
E rileggi per delle virgole, qualcuna era di troppo. Ho anche io lo stesso problema, non è grave.
Dracula

11/07/16, ore 11:43

Questi ultimi due capitoli preannunciano interessanti sviluppi a livello di trama, grazie anche all'introduzione degli X-Men.
La storia dell'Hydra e del programma di clonazione mi intriga parecchio, anche perchè se sviluppata bene potrebbe essere una di quelle svolte bomba che lasciano senza fiato il lettore.
La chiacchierata tra Pietro e Mrs. Chang è molto dolce e fa scoprire anche nuovi aspetti del carattere di Eve.
Sono molto curiosa di scoprire come andrà a finire. :)
Alla prossima,

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]