The Free World (il mondo libero)
di sad_eyes

20/05/16, ore 00:48

Eccomi all'appello! Mi ha sorpreso vedere l'aggiornamento dato che solo pochi giorni fa avevi aggiunto un nuovo capitolo ma sono stata felicissima di trovarlo!
Bene, qualcosa si è svelato tra Erica e Callie, come hai puntualizzato ci sarà altro nel prossimo capitolo ma più di tutto mi ha fatto sorridere Callie ed il suo rendersi conto di quanto desideri e di quanto si sia affezionata ad Arizona. Tiene a lei e a ciò che pensa ed è sicuramente positiva come cosa.
Il modo in cui si stuzzicano e si provocano a vicenda mi piace, c'è chimica, c'è sintonia, c'è affetto e rispetto reciproco quindi siamo già a buon punto. Tifo per loro sempre e comunque che ci posso fare.
Ti rinnovo i complimenti ma ormai sai cosa penso del tuo stupendo lavoro! BRAVA, sei eccezionale!
A prestissimo, Jas :)

19/05/16, ore 22:27

Storia stupenda, raccontata davvero bene, con un ritmo incalzante, la seguo in modo assiduo e mi appassiona sempre di più capitolo dopo capitolo.
Davvero complimenti molto molto brava.

16/05/16, ore 19:04

Callie deve delle spiegazioni ad Arizona. Si capisce che Erika è stata qlcosa di più che una semplice avventura.
Arizona ha bisogno di cetrzze. Vuole sentire la voce di Callie rassicurarla, vuole essere protetta, difesa, desiderata. Vuole essere l'unica. Non potrebbe mai accettare di dividere Callie con un'altra donna, con un altro amore.
E Callie glielo deve . Deve farla sentire importante, tanto da farle capire che non potrà mai esserci nessun passato in grado di portarla via dal suo presente.
Il loro amore merita di essere trattato come qualcosa di raro. Merita di essere custodito. E non lasciato pericolosamente in balia di qualcuno che potrebbe ferirlo e renderlo comune, normale, ordinario.
Quando due persone trovano questo tipo di amore hanno il diritto e il dovere di difenderlo e proteggerlo. Da ogni cosa. Senza scuse.

Per quanto riguarda le unioni civili, santo cielo ce l'abbiamo fatta.
Abbiamo aspettato troppo. Siamo indietro decenni rispetto al resto dell'Europa, ma per lo meno il primo passo è stato fatto.
Grazie a Monica Cirinnà. E a chi con lei ha reso il nostro paese un po' più civile.
Solo chi ama vince sempre!🌈❤️👩‍❤️‍💋‍👩👨‍❤️‍👨💏
Un abbraccio!
Adele

15/05/16, ore 08:02

Oh finalmente è arrivata la rompiovaie nel paniere! Un pò di pepe,peperoncino nella vita fa bene.Ora Calliope si ritroverà come una fetta di fontina tra due metà di pane,le quali faranno di tutto per tenersela appiccicata.Ma erica prima o poi dovrà tornare a New York,ma Arizona saprà sopportare il passato di Calliope? Se si amano lo farà.Comunque ci saranno fuoco e fiamme! Ciao e grazie.

13/05/16, ore 22:16

Il capitolo è bello come tutti gli altri, la storia si fa sempre più piacevole e intrigante, non vedo l'ora di leggere il prossimo.
Per quanto riguarda i diritti sulle unioni civili, sono d'accordo con te! Ognuno deve essere libero di amare chi vuole. Ciao alla prossima.

13/05/16, ore 19:44

Questo capitolo è stato molto divertente soprattutto l'ultima parte! Credo che finché Callie non dirà tutto ad Arizona di Erica, Arizona glielo farà pagare parecchio! X le unioni civili sono d'accordo anzi d'accordissimo, anche perché tutti abbiamo dei doveri verso lo Stato e lui deve dare dei diritti a tutti, senza distinzione! L'amore è l'amore è tutti devono realizzarlo come li rende felici!

13/05/16, ore 01:09

Eccomi di nuovo qui a lasciare un commento. Sai bene che ormai è diventato un appuntamento fisso farti sapere che ne penso del capitolo.
Questa volta non è stato lungo come il precedente ma mi è piaciuto molto e mi ha rapito come i 16 precedenti. Aspettavo con ansia di sapere qualcosa di più tra le due ex e devo dire che alcune risposte sono arrivate, sicuramente si farà più chiarezza nei successivi aggiornamenti.
Callie cerca di eludere il discorso con Arizona ma prima o poi dovranno affrontarlo, prevedo un po'di drama ma sicuramente riusciranno ad uscirne alla grande. Non stancherò mai di ripeterti che fai un lavoro preciso, curato e paziente di traduzione e mai mi stancherò di ringraziarti. Brava, brava, brava!

È molto bello anche il messaggio che hai lasciato in fondo alla storia e condivido in pieno quello che hai espresso perché anche se non ci riguarda personalmente è giusto supportare i diritti di tutti, tutti hanno il diritto di essere liberi e di poter amare, incondizionatamente.

Grazie di nuovo per questo nuovo capolavoro, alla prossima recensione!
Jas:)

03/05/16, ore 00:42

Ne deduco che sia una ex di Callie... Credo ne vedremo delle belle! Dalla reazione di Callie è andata malaccio... Capitolo molto dolce! Bravissima come sempre!

01/05/16, ore 11:19

Acciderbolina,si è palesato il passato di Calliope.Ora sì che si vedranno fuoco e fiamme.Certo che avere una Presidente che ti brucia la cena è il massimo della goduria.Tutta la fortuna all'agente Torres.Karev incomincia a percepire qualche indizio che tra le due donne sta nascendo qualche "strano" sentimento,sembra che si senta minato nel suo ruolo.Non resta che attendere sviluppi.Ciao e grazie.

30/04/16, ore 13:04

Amo questa storia! Mi prende molto, è realisticamente perfetta e riconosco nelle tue frasi gli atteggiamenti e le movenze delle protagoniste... Non hai distrutto o variato i personaggi reali, li hai solo immedesimati in una realtà diversa! In maniera egregia direi.. Bel capitolo, scorrevole e simpatico, mai noioso seppur lungo ( li voglio sempre così :D) Alla prossima!

28/04/16, ore 17:27

ELLOSAPEVO! Che arrivava qualcuno a mettere zizzania...........comunque bello, sempre emozionante

27/04/16, ore 23:09

Sempre più innamorata di queste parole e di quello che, almeno per noi, rappresentano Callie e Arizona.
In ogni loro sorriso é comparso il mio.
Storia straordinaria per un amore straordinario.
Buona notte Sara.
Adele

27/04/16, ore 18:39

Davvero molto dolce questo capitolo, il primo vero appuntamento e finalmente un po' di tempo trascorso in compagnia l'una dell'altra cercando di conoscersi meglio e più profondamente. È molto bello percepire come anche solo la vicinanza tra le due le fa stare bene ed è in quei momenti che si dimenticano di chi sono al di fuori di quella stanza. Ma, c'è un ma.... Sono previsti guai con l'arrivo di Erica Hahn, interessante! Mi é piaciuto molto questo nuovo aggiornamento !
Jas :)
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 06:41 pm)

30/03/16, ore 21:24

Il quattro luglio deve ancora arrivare,ma le due signore hanno fatto i fuochi d'artificio e festeggiato alla grande.Saranno la presidente e il capo della sicurezza,ma nel contempo sono due persone che vogliono solo amarsi e rendersi felici l'un l'altra.Ma purtroppo le persone infide e perfide faranno di tutto per dividerle.E allora che peste le colga! Ciao e grazie.

28/03/16, ore 18:05

Bello, tenero, dolce e passionale insieme... Questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Ma sicuramente la situazione rimane complicata! Bravissima!