The Free World (il mondo libero)
di sad_eyes

14/06/16, ore 23:33

T______________T no...oddio no ti prego, non anche qui...non ce la farei...non potrei sopportarlo, non di nuovo! T_________T Cioè, sto capitolo è straziante! Sul serio! T_________T Mi viene da piangere, ho un groppo in gola assurdo...non può finire tutto così, dannazione! NON PUO'! T__________T

14/06/16, ore 20:50

Ed è arrivata la parte drammatica della vicenda, come in ogni storia d'amore che si rispetti d'altronde! Per fortuna, a differenza del telefilm, qui le due sembra che hanno ancora un minimo di cervelletto e quindi potrebbero essere in grado di superare le loro difficoltà. Per questo mi piacciono le ff, mi ridanno speranza ahah

14/06/16, ore 18:24

È un piacere trovare il nuovo capitolo!
Un po' avevo immaginato cosa sarebbe successo, perché la situazione in cui si trovano ora è inevitabile, amo l'ambientazione tanto diversa dalla serie tv ma, dopo aver letto, vorrei che Arizona non fosse il Presidente degli Stati Uniti d'America perché è l'unico e attualmente insormontabile passo che le divide.
Mi ha sorpreso positivamente il cavaliere per la serata di Gala che ha capito al volo la situazione ed ha coperto Arizona quando doveva assentarsi per l'incontro nel giardino con Callie. Forse anche lui faceva il tifo per loro data la sua storia.
Qui viene fuori una Callie un po' diversa da come siamo abituati a vederla (nella serie), è stata più riflessiva e questo mi piace parecchio.
Prima o poi i dubbi sarebbero venuti fuori, è tristissima la scena finale, non vorresti mai vederti nei loro panni e non vorresti averle mai dovute vedere così, innamorate ma che non possono essere felici. Entrambe vogliono la felicità ed il meglio per l'altra anche a costo di dover rinunciare a ciò a cui tengono di più. Spero anche se ne sono quasi certa che questa situazione le porterà ad un punto di arrivo importante, dove potranno trovarsi ed essere davvero felici. (Ecco l'inguaribile romantica che è in me ahahah )
Piccola nota riguardo al regalo da parte di Callie, bellissima la scelta della collana con il cuore, uno dei simboli Calzona a cui sono più affezionata in assoluto come fan.
Capitolo non molto lungo ma piuttosto intenso a livello emotivo.

Anche questa volta sei riuscita con la trasposizione italiana della storia a farmi immergere completamente nelle scene e a farmi trasportare dalle sensazioni di cui le protagoniste sono in balia. E sai bene che di questo il merito è solo tuo, per la milionesima volta quindi ottimo lavoro, bravissima. Non deludi mai le aspettative e per quanto possa essere un'altra persona l'autrice, tu sei capace di dare quel tocco in più. Come mi hai spiegato ci metti del tuo e parlando per me, lo apprezzo tanto tanto tanto. Brava Sara.
Un abbraccio, Jas :)

12/06/16, ore 13:04

Anche se avevo letto a suo tempo sia la storia in inglese prima che quella in francese dopo, mi ha fatto proprio piacere scoprire che qualcuno la stia traducendo in italiano! Un bel tuffo nel passato, una delle mie fiction AU preferite *.*

08/06/16, ore 15:54

Scusa il ritardo... eccomi... questi 2 capitoli sono stati belli, molto divertente la parentesi da babysitter di Callie e Erica mi è sempre stata antipatica, ma qui è proprio odiosa! Molto dolce e passionale la parte calzona. Alla festa ne vedremo sicuramente delle belle! X quanto riguarda la serie, non ho parole x esprimere la delusione sia x le calzona che x l'uscita di Sara... credo come te che alla fine di Grey's tornerà e spero più matura e x Arizona... io ci spero sempre! Bravissima come sempre!

06/06/16, ore 17:18

Non smetterò mai di credere che Sara, tra una o massimo due stagioni, tornerà. Non smetterò mai di credere nell'happy ending calzona! Non ho smesso di farlo nonostante l'inferno che Shonda ci ha fatto passare, perchè SAPEVO che Shonda le avrebbe fatte riunire. Lo sapevo e lo ha confermato anche lei, quando il mondo ha avuto la triste conferma che Sara si sarebbe presa un periodo di pausa: perchè Sara lo ha chiamato così e perchè non era un addio ma un arrivederci il suo. Quindi sono certa che la storyline delle mie amate che Shonda aveva in mente sia solo congelata fino al ritorno di Callie, che avverà, prima o poi. Fosse anche per l'ultima e definitiva stagione di Grey's, ma lei e Arizona avranno il loro lietofine! Mi ci gioco quello che volete! XD Certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano!
Riguardo la storia invece...LA AMO SEMPRE DI PIU'! *___* Loro dueora che finalmente si sono lasciate andare, sono la fine del mondo! XD Mi fanno sbellicare! NON mi piace per nulla invece la storia del gala per il compleanno di Arizona...qui si preannunciano non pochi problemi...faccio un casino!!! aaaargh! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sto fremendo d'impazienza! *__*

05/06/16, ore 10:25

Ben scritta, trama mai banale, storia che coinvolge sempre nei dialoghi e nelle situazioni...
Penso che sia una vicenda realistica il fatto che si voglia far presentare al pubblico un uomo al fianco di Arizona, penso che dovrebbe trovare la forza da qui alla fine della storia di dire la realtà al mondo.. Vedremo! Sono molto curiosa.. Grazie a entrambe perché questo racconto merita di essere letto in tutte le lingue e perché la mente di chi l ha creato è davvero un paesaggio fantastico!

03/06/16, ore 15:42

Carissime,
mi rivolgo sia a te, Sara, che alla ideatrice di questa storia.
È da un anno ormai che leggo la storia e nonostante io sia una di quelle lettrici che non ha resistito e si è andata a leggere e a spoilerare la storia in francese( che per carità, ho capito il senso della storia, ma ovviamente in italiano è tutt'altra cosa ahaha), ho continuato a leggerla perché questa storia è davvero spettacolare. Ne sono rimasta stregata dalla prima volta che ho letto il primo capitlo e lasciate che vi dica una cosa: GRAZIE, perché io (come la maggior parte dei fan calzona) potremmo contare su ff come questa, per ricevere le emozioni che questa coppia ci ha dato è che continuerà a darci purtroppo non grazie a Shonda ma a voi, a
te Sara, alla ideatrice della storia e a tutti quelli che come voi  scrivono queste meravigliose storie.
Sara, adesso mi rivolgo a te.
Ho letto che avevi pensato di non tradurre più la ff. Io probabilmente non seguirò la tredicesima stagione perché la mancanza di Callie Torres si farà sentire e in queste ultime stagioni abbiamo assistito a troppi addii e il mio cuore non riesce più a sopportare altre uscite di scena e cosa importante io ancora devo riprendermi dall'arrivederci ( perché sono convinta che non sarà un addio) della Ramirez.
Però, lascia che ti dica una cosa.
Loro per me, per noi, non moriranno mai. Sono le nostri menti e i nostri cuori che le manterranno sempre in vita e siamo sempre noi a dare speranza a queste due donne che si sono distrutte a vicenda fino alla fine, affinché possano raggiungere la felicità che si meritano.
Si sa che quando è vero amore niente e nessuno può fermare due persone .Vi ringrazio ancora per le belle emozioni che tu e l'ideatrice ci fate vivere, Sara ti aspetto per il prossimo capitolo U.U
E un'ultima cosa.
BUON COMPLEANNO THE FREE WORLD!
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 04:01 pm)

03/06/16, ore 11:34

Non tutte le persone che ci attraversano il cuore poi ci rimangono. Loro si. Loro saranno dentro di me per sempre.

Grazie Sara, sei speciale.
Un abbraccio.
Adele

03/06/16, ore 08:10

E ti pareva che dal cilindro non togliessero la azzata del secolo.Ma scusa,perché Arizona si deve presentare con un uomo al suo compleanno,lei è single e potrebbe scegliere chiunque,un cane,un gatto,un elefante.Ma che cavolo di protocollo.Anche se comanda non può fare le sue scelte?Finalmente Calliope ha rivelato il passato della storia con Erica,una gran stronzona! Ma direi che ci ha guadagnato,eccome!Vediamo cosa succederà alla festa.Comunque nei cuori Calzoniani la coppia sarà sempre felice,una famiglia unita nelle varie tempeste.E per fortuna che non abbiano ucciso una delle protagoniste,di solito in una coppia lesbica succede spesso.Forse perché non viene considerata una "coppia" seria? Ho smesso di seguire il tf ancora alla decima stagione,se ricordo,quando Arizona tradisce Calliope.Mi sono cadute le braccia,intuendo la piega che avrebbe preso il telefilm.Comunque la speranza è l'ultima a morire e poi ci sono sempre i fanwriters che ci fanno sognare,ma anche chi traduce non sono da meno.Ciao e grazie.

03/06/16, ore 02:03

Eccomi come al solito a lasciarti i miei pensieri (felici)! Ho letto che eri in fase di traduzione qualche giorno fa e ho sperato che aggiornassi nel week end dato che la prossima settimana saró fuori e non volevo assolutamente perdermi questo appuntamento che mi fa compagnia di tanto in tanto.
Sono felice che tu abbia scelto di continuare a tradurre ma, allo stesso tempo avrei capito perfettamente la decisione opposta, infatti il discorso che hai fatto nell'introduzione non fa una piega e immedesimandomi probabilmente avrei avuto difficoltà nel prendere una decisione.
Ed è per questo che ti sono ancora più grata, dopo il finale di stagione e la notizia che abbiamo avuto questo è il mio angolo felice per la coppia. Doppio capitolo wow, non avrei potuto chiedere di meglio! Non ho seguito questo lavoro dall'inizio ma sono certa al 100% che lo seguirò fino all'ultimo capitolo perché la storia in se e come é scritta mi danno emozioni positive e sempre nuove. Sono lì che faccio il tifo per loro, entro nei loro panni, spero e sono felice in simbiosi con Callie e Arizona.
Il capitolo 19 è davvero fondamentale per il futuro del loro rapporto, finalmente capiscono di fidarsi l'una dell'altra, la storia del fascicolo mi ha tenuto un attimo sulle spine e il fatto che Arizona non lo abbia mai letto mi ha fatto star bene come se io fossi l'altra protagonista!
Aprirsi con qualcun altro è senza dubbio una delle cose più belle, paurose, importanti e dure da fare ma facendolo capisci di più te stessa e rendi completa la relazione con l'altro.
Mentre il capitolo 20 con la bomba "accompagnatore" spiana il terreno per i prossimi capitoli che già non vedo l'ora di leggere.
Molto carine anche le parole dell'autrice, é bello sentire ciò che pensa anche lei e poi assolutamente #calzonastrong fino alla fine!
Che dico a fare che sei bravissima, ti rinnovo i complimenti perché nonostante gli impegni non dobbiamo mai aspettare troppo! Grandiosa, fenomenale! Andrei avanti all'infinito ma è meglio se mi fermo. Ormai sono una addicted della tua ff come se fosse una serie tv!
A prestissimo, Jas ;)
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 02:05 am)
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 02:09 am)

22/05/16, ore 11:44

Buongiorno! Scusa se non ho recensito il precedente capitolo, ma ho letto insieme gli ultimi 2. Allora! La storia è sempre molto scorrevole e piena di interrogativi. Mi auguro di avere al più presto delle risposte alle domande che si sta facendo anche Arizona. Brava come sempre....

22/05/16, ore 09:08

Capitolo Erica chiuso.Spero definitivamente.Però sembra che arizona sia incavolata e si sa che stare arrabbiate fa male alla pelle,si formano le rughe,ma credo che a Calliope non interessa.Deve risolvere la questione una volta per tutte altrimenti diventerà un "cancro" tra le due signore.E almeno nella fantasia questo non deve succedere.Grazie e ciao.

21/05/16, ore 14:21

Ti faccio solamente i miei più grandi e sinceri complimenti. So quanto sia difficile e impegnativo tradurre una storia in un'altra lingua e tu stai facendo un ottimo lavoro.
Nonostante sia ancora scossa dall'uscita di scena di Sara Ramirez da Grey's, questo capitolo mi ha ha dato una boccata d'aria fresca. Grazie.

20/05/16, ore 19:06

Con l'anima a pezzi, con il dolore che ancora non riesco a contenere e definire, lascio che il sorriso che mi regala questa storia scaldi un po' il mio cuore.

Nessuna realtà è più vera di un sogno. E io le Calzona non le lascerò andare mai.

Buona serata Sara.
Oggi l'abbraccio è pieno di tristezza.

Adele