Il XIII uso del sangue di drago
di Rowena

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
03/10/12, ore 21:14

Ciao :)
E' la prima volta che ti lascio una recensione, perché ogni tanto perdo le tracce di questa storia, ma ti assicuro che è tra le mie preferite in questo sito, davvero :)
Sei davvero bravissima! Innanzitutto complimenti per l'originalità della trama, hai davvero una gran fantasia. E poi tutti i personaggi che hai "costruito" intorno a Charlie (ma anche lui, eh) sono VERI. Ed è ciò che apprezzo maggiormente: le procedure giudiziarie, il rapporto particolare tra Charlie e Kari, l'inserimento di Hermione nella vicenda...è tutto assolutamente credibile.
Sono proprio curiosa di sapere come si evolverà la situazione, però non metterci troppo ad aggiornare, please :)
Ancora complimenti, a presto,
Bastii.

01/10/12, ore 19:56

Ma...mi fai aspettare altri mesi (pochi rispetto agli standard a cui ci hai malvagiamente abituati) e ora mi lasci così?!Il capitolo mi piace, è sicuramente all'altezza della storia, ma se ogni capitolo deve contenere al massimo poche ore di storia (un inseguimento nel bosco. Bello, ma...e poi???) quando potrò sapere come finisce, nel duemilamai?? :D
Ammiro molto l'accuratezza con cui descrivi dettagli, psicologia eccetera, sicuramente è meglio pubblicare dei bei capitoli ogni morte di papa piuttosto che frequenti capitoli malscritti...maaa....io vorrei lo stesso la botte piena e la moglie (marito?) ubriaco! :D In ogni caso rinnovo i complimenti :D
Ciaoo!

30/09/12, ore 19:54

Ciao ^^
Ho scoperto la tua storia solo ieri sera e sono appena giunta a questo capitolo.
Beh, in ogni caso, l'adoro. Sono tra le persone che sono rimaste affascinate da quelle magiche creature, quando quelle povere mamme drago sono state utilizzate durante il Torneo Tremaghi e la tua storia, oltre alla trama di per sé già complessa, ci offre una sorta di visita guidata nella vita di Charlie a contatto con i 'suoi lucertoloni'... non so se ne esistano altre del genere, ma è la prima in cui mi sia mai capitato di imbattermi *-*
Senza contare che la storia è ben congeniata, la trama ben costruita e i nuovi personaggi sono veri, nel senso che sono personaggi a tutto tondo e non macchiette buttate lì perché sì...
Complimenti per tutto, insomma ^^
Quindi, aggiungimi pure alla lista di lettori che ti seguono e che desiderano farti avere un incontro particolarmente ravvicinato con un Dorsorugoso di Norvegia quando ci lasci per mesi in attesa di un nuovo capitolo :D
Bellatrix

26/09/12, ore 13:31

Guarda che per darti dell'imbecille non ho bisogno dei tuoi suggerimenti, eh? XD
E' sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti. So che è una storia che ti è sfuggita di mano e so che magari finiranno di scriverla i tuoi figli, in pieno stile Tolkien, ma ti sta riuscendo molto molto bene, e merita tutto il tempo che le dedichi. Devo dare ragione a Charme: la tua Hermione è perfetta. E' proprio il genere di donna che io immagino sia diventata con gli anni: combattiva, sicura e terribile anche con i suoi clienti XD. Capisco le furie di Kari, eh, ma Hermione qui ha perfettamente ragione, senza gli isterismi che la colpivano quand'era ragazza: o si mantiene la calma o si perde. Poca scelta. Il dettaglio sulla tuta calda mi ricorda molto Hermione e la sua scelta di non perdere tempo sui suoi capelli crespi se non per le occasioni di cui parlava all'epoca del Ballo del Ceppo. E' rimasta una ragazza concreta, e ne sono felice.
L'inseguimento è finito male, Kari forse è più frustrata di prima, ma la descrizione di loro due che svolazzano a destra e a manca per il bosco, dettagli come la finta Vronski e tutto il resto, mi sono piaciuti veramente tanto. Ho sempre invidiato e ammirato la tua capacità di descrizioni vivide e convincenti, così come ammiro lo sviluppo el rapporto tra Kari e Charlie, due personaggi con un background così diverso ma in grado di ritrovarsi, pian piano, così simili. Bravissima polla, mi piace!

23/09/12, ore 22:46

Imbecille, quanto ci fai aspettare?!

Suppongo ti arriveranno millordici recensioni solo con questo commento, guarda XDDD Non avresti dovuto darci un simile spunto, nelle note conclusive XD
Quel suggerimento COSI' succoso...

"C’erano persone che avevano bisogno di urlare per rendersi minacciose". Questa frase in particolare mi ha mandata in brodo di giuggiole. Il fatto è che certe persone hanno la convinzione deviata che urlare sia la chiave di tutto. Può servire per essere minacciosi, autorevoli... addirittura parrebbe che urlare più del contendente possa perfino aiutare nel passare dall'aver torto all'aver ragione. E io, giusto per chiarire, ODIO QUESTE PERSONE. Ne odio un sacco, ma questi vengono ADDIRITTURA prima dei ciclisti, nella mia classifica personale. E oggi ho specificato più volte QUANTO io odi i ciclisti.
Dopo questa prosopopea volevo annunciare, per l'ennesima volta, quanto io adori visceralmente il modo - assolutamente canon - in cui rendi Hermione. E' eccezionalmente risoluta, fiera e abile nel suo lavoro, e ci tiene che sia fatto bene anzitutto perché è giusto che la riserva sia scagionata da ogni capo d'accusa. OH. Non so, mi trasmette una sensazione di fiera potenza. Come Xena, solo coi capelli crespi. Adoro.

"nella sua seduta, sebbene avessero chiesto anche a lui che tipo di rapporto ci fosse tra loro, c’era stato molto più rispetto per la sua sfera privata. Probabilmente non c’entrava nulla che la ragazza fosse la vittima della situazione, semplicemente. Da bravo retrogrado morboso, il burocrate che aveva condotto l’interrogatorio aveva dato per scontato che, in quanto donna e ben più giovane di lui, fosse stata lei a sedurlo."
T'oh, inconsueti, questi palesi soprusi nei confronti del sesso femminile. OH, adoro il fatto che tu abbia sollevato la questione. Non mi dilungherò al riguardo, ma sappi - anche se suppongo tu possa facilmente arrivare a capire quale sia la mia posizione, al riguardo - che mi piace moltissimo vedere come tu abbia inserito in un contesto fantastico e fictional degli elementi reali come quelli del sessismo fatto passare per pensiero comune e tradizionale.

"lei si sarebbe cambiata in albergo, scalciando via quelle maledette scarpe e indossando la sua morbida e caldissima tuta di felpa. Ora che gli impegni ufficiali erano conclusi, non aveva senso continuare a torturarsi in quel modo."
Questo mi fa sentire meglio, perché nonostante tutta la grinta e la convinzione gridate da ogni singola fibra del suo corpo, pure Hermione non ce la fa più, e non vede l'ora di mandare tutti al diavolo e di godersi un po' di sano e consigliatissimo abbrutimento. Hermione UNA DI NOI!

"Possibile che avesse buttato alle Mandragole tutti i loro piani?"
Vorrei davvero condividere empaticamente l'angoscia di Charlie, ma se mi fai ridere così non è possibile XD

" con un sospiro incrociò le dita e si Smaterializzò.
Con un po’ di fortuna, quando ritornò visibile era seduto al fianco della ragazza drago, tutto intero e senza parti dell’albero ad attraversarlo. Pfiu…"
Che tenero, Charlie. Fangirlismo a palate, disturbo? *^*

"«I draghi quando nascono ce l’hanno abbastanza corta, sai? Cresce con loro, così ne acquisiscono consapevolezza col passare del tempo. A te è spuntata tutta in un colpo…»"
CARO, quando assume questo tono didattico! E' un inedito, ma mi piace, e contribuisce - ovviamente - a costruire l'identità del personaggio.

" «Guarda che è italiana, me la sono fatta portare da un collega… Sono le migliori, parlando di modelli da corsa»."
Una FERRARI! *Emilian version*

"la ragazza lasciò cadere al suolo sotto di lei i cenci che si era strappata di dosso e si lanciò all’inseguimento."
Continuo a pensare 'cencino OF DOOM', e la cosa mi inquieta XD

RAWR, l'inseguimento è stato fantastico e ben ritmato; sarà che mi faccio trascinare dal momento, ma mi pareva di librarmi anch'io nell'aria e compiere manovre azzardate ;P
Ho gradito soprattutto le differenze con cui hai reso il volo tutto sommato logico e artificioso di Charlie, che punta sui trucchi, gli inganni e le abili finte, e quello invece tutto istintivo di Kari. BRAVA :D

"«Credo che il mio istinto fosse più concentrato a commentare quanto sembra succulento il tuo posteriore»"
Quello l'abbiamo sempre pensato tutte, ma in un'accezione decisamente diversa da quella della dragonessa XD

"«E allora io verrò a cercarti, e mi conoscerai di nuovo. Chissà, magari mi troverai odioso e insopportabile»."
Sì, guardi, molto probabile. Che carini, però. Nessuno di loro sarà d'accordo con quanto sto per affermare, ma ho apprezzato che tu non abbia concesso loro di "sbilanciarsi" sentimentalmente. E' vero, vista la situazione, entrambi avrebbero potuto avere dei dubbi sulla motivazione del gesto. Meglio festeggiare un processo andato bene e una brutta situazione risolta per il meglio con un'allegra pomiciata - e magari qualcos'altro - piuttosto che stare a macerare nei rimorsi e nei ripensamenti per un gesto impulsivo.
...E poi la vuoi mettere la soddisfazione di aver materiale per altri duemila capitoli dilazionati in altrettanti mesi? XD

BENE, sto morendo invasa dai filippini. Non credo che riuscirò a sopravvivere, e questo documento sarà l'ultimo da me scritto. Custodisci la mia memoria, Rowi. Sei il mio Pensatoio.
Ti ho voluto bene.

...Oh, e complimenti per l'ottimo capitolo! :D
(Scusa per la conclusione brusca)

05/07/12, ore 22:04

Avevo letto questa storia quasi due anni fa e mi era piaciuta molto, infatti è da allora nei miei preferiti. Avevo anche letto gli aggiornamenti messi in seguito (uno sicuramente era il capitolo che parlava di Teddy), ma poi mi sono dimenticata metà dell'intreccio e quindi per leggere i nuovi capitoli mi sarei dovuta rileggere l'intera storia. Ebbene, dopo quasi due anni l'ho fatto e ne sono stata contenta, perchè molti dettagli li avevo dimenticati. Sei una scrittrice bravissima e i tuoi personaggi sono resi molto bene (e sono IC, cosa sacrosanta). Vorrei che aggiornassi un po' più spesso, non so se riuscirò a rileggerla da capo un'altra volta (ma già il fatto che l'abbia riletta una volta significa molto, vuol dire che per me merita davvero, quindi sì, potrei rifarlo una seconda, ma preferirei di no!!); capisco benissimo che l'ispirazione non venga a comando (io stessa sono rimasta bloccata su una ff per un anno e mezzo, fai te), quindi il mio è solo un pio desiderio, non una richiesta :) E poi con la fine di questo capitolo mi lasci proprio in sospeso T_T
Comunque bravissima!

14/06/12, ore 14:51

Wiii! Dichiaro aperto il ReviewLaurasDay! Ho un sacco di roba tua da guardare, ma QUESTO è ciò che maggiormente mi premeva *^*
Charlieeee! Hurrà! Cinque mesi? Davvero sono passati cinque mesi dall'ultimo aggiornamento?
...E va bene.
Ah, se me lo permetti, ho visto un po' di velata autocommiserazione nel passaggio "Sembravano trascorsi secoli da quando sua madre aveva preteso che uscisse con qualunque strega nubile del suo paese d’origine, altro che pochi mesi.". Eh-eh, magari perché, caro Charlie, la tua storia era nata come poco più di una mini-long, e invece NO :D

Ottimo, ottimo capitolo. Oltre all'interrogatorio, che hai orchestrato in maniera ottimale sia per quanto riguarda la situazione in sé, sia per come hai dipinto Hermione, un vero e proprio avvocato, abile a destreggiarsi nelle problematiche delle sue cause e a difendere il proprio cliente.
Ciò che ho maggiormente apprezzato sono state le astuzie che hai elaborato (lasciandole poi figurare come pensate di Hermione. Tutto ciò è stato molto generoso, da parte tua ù.ù) durante il capitolo, tra cui l'incantesimo per tenere sotto controllo sia il processo di Charlie, sia l'interrogatorio a Kari. Hermione è eccezionale, ma c'è da dire che Juditah, pur avendo doti diverse, è comunque un gran bel personaggio. Riguardo, poi, all'idea di utilizzare il Veritaserum (e corredare la pozione di un chiaro spettro di effetti, più e meno evidenti e conosciuti) è stata molto buona, ma lo è stata soprattutto perché non l'hai buttato lì a caso con una spiegazione sommaria, tipo "La situazione lo richiede, a un processo è permesso" e stop. NO. Tu e Hermione sapete bene quanto duramente sia regolamentato l'utilizzo di quella pozione, per cui vi siete date da fare a validare i documenti per la delibera a procedere, e siete anche state attente a non fare sbarellare Charlie (sì, insomma, non più sbarellato di quanto già non sia, povero caro).
Davvero molto brave, tu e Hermione. Ho apprezzato - ancora una volta - l'accuratezza con cui sono stati stilati la strategia e il capitolo.

Ora mi preme un po' sapere cos'è successo a Kari... ma ancora di più mi preoccupa la parte conclusiva del capitolo. CHE HA DA MALIGNARE, quello? "come se gli fosse appena stata servita su un piatto d’argento una magnifica occasione di vendetta."
ZAN ZAN ZAAAN! D:

...Vabbe', ci rivediamo tra cinque/sei mesi. ù.ù

(Complimenti - e tanti! - e a presto <3)

18/01/12, ore 23:29

Salve di nuovo a lei!

Oggi pomeriggio mi sono comportata da vera e propria fangirl, fatta & finita, ma t'assicuro che ero sinceramente euforica :3
Insomma, hai aggiornato "solo" due mesi fa, e con tutti i racconti del terrore che mi hai fatto, temevo che Charlie l'avrei visto con un Omniocolo tarato per le Galassie, ecco.
Invece sei stata bravissima <3

Continuerò a elogiarti come meriti. Andiamo per gradi e citazioni.

Complimenti per essere riuscita a inquadrare la questione-scandalo e riportarla con gli occhi dei media. Va bene che il piano di sollevare un polverone e incastrare Toculescu è di Hermione, ma tu hai fatto un gran bel lavoro per riportarlo ù_ù

"Il mago annuì, allungando il passo per starle dietro: dannazione, lei aveva anche i tacchi alti! Come faceva a muoversi così in fretta senza cadere? C’era anche la neve, sebbene un percorso fosse stato aperto per i pedoni nel soffice manto che si era posato sulla via, eppure la donna sembrava non badare a tutto ciò. Forse aveva incantato le scarpe…"
Ridere. Tanto. Insomma, Charlie che sgambetta dietro Hermione tipo marmocchio che insegue la mamma è un'immagine - per imbarbarire ben bene il concetto - tra il 'LOL' e il '<3'.
E poi Hermione PUO', perché lei non si muove ancheggiando voluttuosamente, su quei tacchi (ogni riferimento a eventuali Hermioni DRA-o-FREMIONIZZATE è puramente VOLUTO), bensì incede con fare quasi minaccioso. Me la figuro, nella mente, mentre avanza con l'aria di una donna che sa il fatto suo, ed è - posso? - pronta a spaccar culi.

"quartiere di Lipscani, il vecchio centro storico della capitale, fino a un decennio prima una zona dalla fama non troppo raccomandabile anche grazie ai vari incantesimi messi su per difendere dai Babbani i segreti che in quel luogo si celavano".
Un po' come la storia della Stamberga Strillante, la cui fama di posto stregato e maledetto era debitamente fomentata e alimentata ^o^
Oh, e naturalmente complimenti per l'attenta ambientazione del quartiere magico. Ti sei documentata a dovere, vedo. Non ho la presunzione di dimostrarmi un'esperta in materia di città romene, ma non dubito che, se andassi a controllare, vedrei che hai svolto ricerche accurate al millimetro. (E in questo, tu e quell'altra adorabile mattonzola di Lady siete molto simili... anche se lei ogni tanto si fa scappare una cioccolata medioevale galeotta XD).

("l’edificio era stato preso ai vampiri diversi secoli prima, quando gli umani avevano deciso di limitare il loro potere e di non fare più da bibita a portar via, e mantenere la sede del proprio dominio in quelle stanze sembrava rassicurare tutti." Come concetto è assolutamente condivisibile, certo. Ma mi ha fatta schiantare quel discorso della 'bibita a portar via', soprattutto perché è inserito ad arte nello spiegone a mo' di Piero Angela.
...
Ora, NON SO se conosci Piero Angela... XD)

"stava iniziando a provare tenerezza per quel giovane Auror che cominciava ad affacciarsi al mondo"
Che tenero, l'ha già adottato ^o^ Attenzione, gente, c'è un nuovo Percy in città! (Scemenze a parte, mi piace il personaggio di Ovidiu... anche se, come tutti, mi diverto non poco a bullarmi di lui *v*)

"«A proposito, Charlie, come sta il drago della Gringott? Nella frenesia di questi giorni mi sono dimenticata di chiedertelo».
«È un gran donnaiolo», rispose il mago dopo aver fatto mente locale sull’esemplare in questione. «Nonostante la sua età, dobbiamo stare ben attenti quando le femmine sono in calore»."
Oh, guarda, mi fai sentire meglio. M'ero chiesta (non di continuo, certo, ma era comunque una domanda che mi frullava in testa, di tanto in tanto) che fine avesse fatto quel povero Drago sovrasfruttato. Avrà pure il diritto di spassarsela, dopo tanto tempo in cattività!

"«Ti potrà sembrare strano, ma ho molta più paura per quello che potrebbe dire Charlie con la sua boccaccia», gli spiegò l’avvocato, che evidentemente non era abituata a sentirsi dire di no. «Inoltre non sarai solo, la dottoressa Horia sarà con voi per assicurarsi che non accada nulla di male».
«Non è adorabile quando le persone parlano di te come se fossi invisibile?», domandò la boccaccia a Kari, con un certo fastidio."
In effetti mi aspettavo una cosa del tipo: "Ehilà, io sono ancora qui, proprio accanto a voi, sapete? Yu-huuu?".
Povera boccac--povero Charlie. ù_ù

"potresti staccare i biglietti, nel caso mi facciano tornare alla riserva, o vendere popcorn…»"
Charlie-venditore-di-pop-corn si avvicina pericolosamente al ritratto del mio uomo ideale X°D

"Ci fu qualche problema nello spiegare al mago che si occupava di quei controlli che sì, Kari era una Babbana e che no, non aveva il vaiolo da drago… Sebbene non fosse così poi lontano dalla verità. Evidentemente l’uomo non faceva attenzione alle ultime notizie, perché neanche per un momento gli venne il sospetto che la giovane dalle strane pustole in viso potesse essere la tanto temuta ragazza ibrido sulla quale avevano tanto speculato sulle pagine dei giornali."
Questo passaggio mi ha fatto ridere MOLTO. Più che altro perché ho passato parte del pomeriggio a convincere la nostra collega Iurin che un ottimo metodo per farsi passare il singhiozzo fosse prendere il fegato di un rospo, legarselo stretto attorno alla gola e stare nuda in un barile di occhi di anguilla durante una notte di luna, salvo aggiungere, con tono squisitamente sbadato, che forse mi ero confusa col metodo per farsi passare la Spruzzolosi... e, niente, questo me l'ha ricordato. D'altro canto, la fonte è la stessa, per cui immagino non ci sia troppo di che stupirsi. ^^

"«Ti senti pronto?», domandò la strega quando furono rimasti soli.
«Perché, se dicessi di no, potrei tornare a casa?»"
Oh, ma l'ha preso sul serio, il ruolo di bambino capriccioso che gli ho affibbiato all'inizio della recensione! "Forza, Charlie, niente storie! Adesso ci andiamo, dal dentista." "Ma io non voglio! è_è!"

"la sua tendenza ad apparire più giovane in genere gli portava dei vantaggi, specie nelle situazioni di crisi, poiché aveva una capacità di reazione ben più rapida di molti suoi coetanei, ma in quel frangente sapeva che non avrebbe giocato a suo vantaggio". Appunto. Basti vedere le mie sagge considerazioni, espresse più volte - in maniera decisamente matura, va detto - durante la mia razionale e posata recensione ù_ù

"E via così, un fiume di domande e commenti inutili, provocatori, in cerca di un suo passo falso."
Cielo, quanto li odio <3 Capisco la necessità dei giornalisti di fare il proprio lavoro e farlo meglio degli altri, ma vien voglia di straziare i loro corpi, onestamente.
"Ehilà, come si sente, visto che è al centro di una grave polemica, magari pure sul labile confine di un incidente diplomatico? :D Eh? Eh? Bel completo, comunque".
Morite <3 E chiedo scusa se conosci personalmente qualche giornalista e lo stimi. Tanto, al 99.98%, se lo conosci & lo stimi, non si comporterà in questo modo.

"sparò a raffica Hermione con lo stesso modo che aveva di rispondere ai tempi della scuola, rapido e calzante da spiazzare anche i professori."
Splendida, Hermione. (Anche se, perdona il dubbio, ma più che 'calzante' non ci starebbe bene 'INcalzante'? Sensazione mia.)

"meno faunesco del Ministro britannico tragicamente deceduto"
FAUNESCO! Splendida, splendida definizione, anche se, pensando a Scrimgeour, più che Pan o Tumnus, mi viene in mente il terrorifizzeggiante (lo so, che non esiste, ma suona bene) mostraccio de "Il Labirinto del Fauno".

"il Veritaserum che aveva messo nel caffè del cognato quella mattina, faceva effetto. In questo modo il mago, non sapendo di aver assunto la pozione, si sentiva semplicemente portato a rispondere onestamente e senza inutili battute che avrebbero potuto indisporre la corte"
QUESTA. E'. HERMIONE. (Puoi dirlo come se fossi Leonida, ma puoi anche non farlo, non c'è problema).
Fatto sta che sono rimasta a bocca aperta, spalancata. (Sarei stata la gioia dei photoshoppatori maestri dei doppisensi, guarda).
C'è quel tanto di subdola furbizia, di piano ideato con intenti nobili, sì... ma che risulta dannatamente Serpico. WOW. Sono ammirata.

"nel giro di mezzora sarebbe stato Toculescu nelle fauci del drago… Cioè, del consesso di maghi riunito.
Meglio non fare giochi di parole del genere, visti i pregressi."
Ottima conclusione.
Ma io sono ancora a bocca aperta per la genialata del Veritaserum.

Va be'.
Ho visto le foto e - fidati! - rendono magnificamente l'idea.
Sei un mito.
Lo sei sempre.
Non smettere.
(Non potresti nemmeno a volerlo, tanto ù_ù).

<3,
Charme.

17/01/12, ore 00:04

TA-DAH!
Sono qui, proprio io, proprio qui! Dopo mille e mille traversie - e superando la tentazione estrema di aprire la tua P/A, perché ormai è anche una questione d'orgoglio - sono giunta ai lidi di questa long che mi è stata consigliata dal mondo intero e che ormai non vedevo l'ora di leggere.
Bene.
Capitolo primo: simpaticissimo. Ma di una simpatia unica. In pochi paragrafi sei riuscita a riassumere buona parte dei 19 anni in maniera da parlare, al contempo, del presente e del passato. Un'ottima scelta.
I marmocchi sono carinissimi (anche se Louis è maschio, ma te la passo perché all'epoca in cui uscì l'albero genealogico c'era parecchia confusione in merito), e mi piace la scelta di Casa che hai fatto per ognuno di loro.
La comparsa di Molly poi... wiiii, è lei! La mamma-nonna-suocera! La adoro, ma proprio tanto.

Bene, vado al secondo, finché gli occhi mi rimangono aperti ^^

11/01/12, ore 14:11

Ciao cara! Allora, come ti avevo detto, ho iniziato a leggere questa ff. Sono arrivata al capitolo 3, ma ho deciso di iniziare a recensire dal primo. Perché? Merita. Davvero.

Sai, in questo periodo evito di leggere ff riguardanti Charlie ( visto che ne sto scrivendo una io) ma la tua mi ispirava assai. Quindi, eccomi qui.

Il fatto che tu abbia ambientato la storia nella new generation lo trovo molto originale. Nessuno pensa mai di far innamorare, nelle ff, un uomo 50enne. Quindi complimenti per l'originalità. :D

Allora, hai praticamente continuato l'epilogo di J.K ... sai, sembra VERAMENTE il continuo dell'epilogo di J.K.
E questa è cosa molto buona.

"Tutti i Weasley avevano almeno un figlio a Hogwarts, eppure avevano preferito separarsi per non bloccare tutte le altre famiglie che dovevano salutare i figli e sistemare sul treno bauli, manici di scopa e gabbie di animali."

E bé, o tutti i Weasley insieme o tutti gli altri. Dovrebbero fare un binario riservato a Weasley & Co. Sarebbe un'idea geniale.

"«Non vedo cosa ci sia da preoccuparsi: saranno sicuramente a Grifondoro, sia Al che Rose!», esclamò gioviale Ron, chiudendo così il discorso Smistamento."

Del tipo: Ron, e l'ugualianza? Il rispetto reciproco con le altre Case?? Completamente IC non c'è dubbio. -.-

Per il resto tutto molto IC e realistico. Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo. Inizio a pensare che il mio Charlie e il tuo siano molto diversi ... ma questo non è mai un problema. Sarò felice di continuare a leggere questo tuo capolavoro.

A presto!!

p.s. a breve arriveranno le altre recensioni! ;)

19/12/11, ore 19:47

Mia cara, carissima, stimatissima Rowi! Dopo mesi (effettivi, dannazione, non è un'iperbole, ahimé!) di letture, riletture, dimenticanze, distrazioni, manifestazioni precoci di demenza senile, sono riuscita a mettermi in pari.
AAAAH, tiro un sospiro di sollievo, perché ora mi sento più in pace con me stessa.
Non ti dico "con la coscienza a posto", ma quasi.

Tra l'altro, questa recensione ti sarebbe dovuta pervenire nella data di ieri, ma EFP faceva i capricci, per cui nada. =.='

Allora, ti anticipo che, fondamentalmente, questa sarà una di quelle recensioni entusiaste, salterellanti e piene di punti esclamativi, che andranno a supplire ogni spazio che altrimenti sarebbe stato bianco per carenza di sinonimi (tutti sinonimi di parole bellissime e incensatorie, per inciso ù_ù).

Di seguito elencherò tutto ciò che ho ritenuto geniale, nella storia. Sarò piuttosto schematica, visto che una recensione cumulativa dopo TRENTASEI capitoli non può - ahimé, forse è una mia tara - essere particolareggiata e accurata, pena la morte sulla tastiera.

- La scelta di Charlie come protagonista. Quell'uomo è sottostimato! Insomma, che cosa può fare, uno, perché la gente lo consideri, oltre che essere un mago, un Weasley, un grandissimo Cercatore, un allevatore di Draghi e un gran figo (fonte non documentata ufficialmente, ma - andiamo! - c'è ancora qualcuno che ne dubita?)?
E invece niente, nessuno lo caga. BAH. Tutti dietro a quel Malfoyuccio da strapazzo. Più Charlie Weasley per tutte! (OHSSI', farebbero un gran comodo *w*). Per cui, cara, tanto di cappello per aver ripreso in esame il caro Charlie e averlo tratteggiato in maniera così splendidamente IC, dalla A alla Z.
- L'accuratezza nel creare e descrivere personaggi e ambientazioni. Da Kari alla famiglia Costel, passando da quell'Ovidiu che sembra il clone baltico di Percy! SO che sei un geniaccio, ma penso che ti faccia tutt'altro che male sentirtelo dire, ogni tanto. T'avevo soprannominato La Suprema, tempo fa, o mi sbaglio? Naaah, improbabile (che mi sbagli).
- L'umorismo, che comunque non manca mai. Magari a piccoli tocchi, con intenti sdrammatizzanti, ma lui C'E'!
- TEDDY <3 ...ehm. Be', insomma, è Teddy! Come pensi che possa NON piacermi? ...Anche se ha lasciato Victoire e Bill vorrebbe tanto straziare il suo stupido cadavere... vabbé. Io lo trovo adorabile.

Ci sarebbero mille, millordici altri punti, ma mi pare di aver chiarito sufficientemente la mia posizione riguardo a questo tuo scritto.

Una long che più long non si può, penso che mi darai ancora molti, MOOOLTI capitoli su cui sbavare e dei quali innamorarmi.

Soltanto una piccola nota/richiesta di chiarimento.
(Oh, BTW, mentre ricercavo quello, ho trovato una piccola svista nel capitolo 33:
"«Per ora evita di non morire sbranato, squartato o avvelenato". La doppia negazione assassina! O è Bill che ha dei pericolosi sdoppiamenti di personalità? Perché tutto può essere!)

...niente, troppa roba, non lo trovo XD Comunque, presumibilmente è nel capitolo 35.
Il fatto è che - magari ho capito male io, possibilissimo - ma in un punto dici che Greyback è morto durante la Seconda Battaglia di Hogwarts (come risultava anche a me), mentre, poco più avanti, dici che a un certo punto, impazzito per la segregazione ad Azkaban e più furioso del solito, si è morso da solo finché morte non è sopraggiunta. Ma - ripeto - può darsi che abbia preso fischi per fiaschi. Se vuoi ricontrollare, sicuramente tu troverai più in fretta il passaggio a cui ti ho vagamente e sconclusionatamente accennato XD

Non rompo più.

T'adoro!

09/12/11, ore 16:26

Di transizione? No! E perché, scusa? Invece, a mio modesto parere, è un capitolo indispensabile per introdurre un personaggio importante come Hermione. Inoltre, il fatto che sia una delle protagoniste della saga ripresentatasi dopo anni impone che la si analizzi nel miglior modo possibile! Stranamente (riconosco di essere fin troppo critica talvolta), non trovo niente da dire. Mi sembra un capitolo assolutamente perfetto e, se anche c'è qualche sbavatura, io non l'ho notata, quindi farò finta che non ce ne siano affatto. Hermione è meravigliosa, così come Charlie, che mi è piaciuto più del solito (e dire che già lo amo *__*). Il discorso è strutturato in maniera completa e coerente e, che altro posso dire? Mi piace un sacco. Ti basti questo XD Attendo con ansia lo svolgimento dei prossimi capitoli!! Un bacione!!!! Fata Blu

20/11/11, ore 00:32

Salve signorina "Non ho niente di pronto da pubblicare" verrebbe da mandarti a quel paese, sai? E lo farò di persona, oh sì... oooooooooh sì. I capitoli statici servono nelle storie, poche balle. Servono allo scrittore, che non può passare la vita a descrivere di eventi iper megagalattici, e servono al lettore per tirare ogni tanto il fiato. Sono fisiologici. Hermione mi sembra caratterizzata bene. Naturalmente è diversa dalla versione adolescente che abbiamo cnosciuto di lei, ma non ne sono per niente sorpresa; è diventata una donna, presumibilmente una donna di gran successo, e nonostante le arda il fuoco dentro immagino abbia imparato a dominarsi meglio.
Sono curiosa di vedere che farà quando conoscerà Misha. Non sono certa che la cosa sarà del tutto pacifica, e non vedo ora di godermela. Anyway good job come sempre, continua così, e trova il modo di finirla XD

07/09/11, ore 10:02

Bello, bello, bello! Davvero magnifico! Era da un po' che aspettavo un capitolo così ben scritto in questa storia. Lo stile degli ultimi non mi era piaciuto per niente (anche per questo non ho più recensito anche se mi ero promessa di farlo) perché mi sembrava che appesantisse notevolmente la storia. Non chiedermi perché. Credo di aver riletto gli ultimi due capitoli almeno tre volte senza riuscire a trovare errori o imprecisioni di qualche rilevanza che potessero spiegare la pesantezza della trama. Era più una sensazione che coglieva andando avanti nella lettura, come se la storia stesse decelerando e perdendo la forza iniziale. Non riesco a spiegarmi in un altro modo.
Alla luce di questo capitolo, mi sono resa conto che iin realtà è stato come se la storia si fosse assopita per un po' e poi svegliata all'improvviso. Non posso dire che sia il mio capitolo preferito, ma almeno uno dei tanti sì.
Prima di tutto è meno di "transizione" rispetto ai precedenti, ma soprattutto meno scontato. C'è una attenzione incredibile per tutti i personaggi e tutti i particolari. Ecco forse questo è ciò che mancava nei capitoli precedenti dove a posteriori i personaggi risultavano tutti un po' freddi, come se fossero delle maschere e non delle persone. Qui invece ognuno viene descritto perfettamente in tutte le sue sfaccettature rimanendo coerente e evitando che si perda nei meandri della propria mente tra pensieri di dubbia utilità. È perfetto il continuo riferimento di Charlie alla famiglia Weasley, come se ormai ne fosse così distanziato da riuscire a guardarla e giudicarla dall'esterno. Anche Ovidiu viene analizzato incredibilmente bene, premettendo che sia un personaggio di contorno, fanon per di più!
La grammatica è perfetta, tranne per una svista verso la metà del testo se non sbaglio. Teddy dice di "non credere che tutti i lupi mannari non siano cattivi" riferendosi a suo padre. Ma proprio perché Remus non era cattivo, allora uno dei due "non" dovrebbe essere eliminato dalle frase.
Ti lascio con i miei più vivi complimenti per la ripresa della storia (che comunque non ha mai rischiato di diventare OOC e questo è più che positivo) e un bacio enorme che spero possa ripagarti almeno in parte delle mancate recensioni nell'ultimo periodo.

Fata blu
(Recensione modificata il 07/09/2011 - 10:02 am)

04/09/11, ore 18:04

Ma che bella scoperta che ho fatto!
un giorno bazzicavo per siti di fanfic e ho letto questa storia, io sono abituale di qua ma quel giorno ho pensato di vedere un po' in giro, e ora ho trovato questa storia qua!!mwahwahwah! che bello questo sito mi piace molto di più dell'altro!coooomunque sia!
la tua storia mi piace da impazzire! è assolutamente originale e scritta benissimo!!!spero di trovare presto altri capitoli!
smck!
Marta