Zanpakuto
di Stateira

15/02/09, ore 12:27

Bella, davvero molto bella come idea, mi è piaciuto un sacco quello che fai dire alla spada della piccola Rukia. Poesia allo stato puro non c'è che dire. Aspetto con ansia il prossimo e, prendimi pure per pazzo, ma farai anche la spada di Kokamura, vero? Vabbè, ciao e aggiorna presto, mi raccomando!!

14/02/09, ore 20:57

Yahhhhhh, riemergo dallo stagno della disperazione sanvalentiniana per reensire!!!!
Allora....stavolta tocca a Sode no Shirayuki: non è una delle mie prefrite, però è interessante la sua prospettiva piuttosto...bianca. La zampakuto rimprovera quasi la sua propritaria di non avere abbastanza autostima, in effetti, condiderando le vicende del manga, concordo...Rukia non sarebbe un cattivo personaggio (io l'adoro! XD), però si fa sempre salvare, o dal buon Ichigo, o dal Nii-sama (che noi adoriamo *ç*)...
Capisco che il protagonista deve sempre salvare il mondo, però, diciamolo: Rukia, svegliati!!!
Lo stile poetico, elegante fanno di questo capitolo un capolavoro. Ok, se si tratta dei Kuchiki sono di parte, però effettivamente lo preferisco al primo...
[Senby non mi uccidere]
Santo cielo, ho recensito quasi seriamente....dev essere il mal di testa ù___ù
Buon San Valentino caVa^^
Vale-chan^^

14/02/09, ore 19:13

Ma come si fa??? Tu mi uccidi, uccidi la mia capacità di dire la mia opinione... O di scriverla, in questo caso... Non ce la faccio proprio, dopo tanta poesia. Sono troppo sensibile a questo genere di cose, io... ^^" Però, anche se devo ammettere che Byaky mi è piaciuto di più (ma perchè mi piace di più il personaggio, e soprattutto perchè lo vedo con Renji anche quando è solo e capirai che ciò mi condiziona irrimediabilmente... XD) questo inno al bianco era... *me in silenzio, guarda un punto indistinto nel vuoto ma non riesce a trovare le parole lo stesso* Insomma, mi avrai capita no? Sono estasiata! Per quanto la mia conoscenza di Bleach sia superficiale e non abbia ancora avuto occasione di buttarmici a capofitto, questa raccolta è qualcosa di intrigantissimo, malinconico come piace a me e assai poetico (ma quante volte la ripeto questa parola quando "ti commento"? Vabbè, quando ci vuole ci vuole!) Perciò il mio commento finale è: TI ADOROOOOO!!!! Continua così! ;)

14/02/09, ore 15:58

A essere sincera ho apprezzato di più questo secondo capitolo che il primo, che lessi tempo fa. Mi chiedo quale dei personaggi femminili di bleach non si a patetico sotto certi punti di vista Yoruichi forse? No, secondo me l'unica è Yachiru. E con questo chiudo la mia perla di saggezza(?) Come avrai capito mi piae molto questo capitolo, la spada di Rukia ha capito tutto di lei. Se solo la ragaza avesse un po'più di autostima!

10/02/09, ore 02:47

Wah. E' stranissimo come possa piacermi una visione di Senbonzakura così diversa dalla mia. Difficile dire che non sia un'interpretazione affascinante. Diciamo che una parte di me fissata col canon pensa che Senbonzakura abbia in realtà un "carattere" diverso, ma la parte di me nerd/analitica sa bene che in realtà la debolezza di Byakuya è una evidentissima realtà, e non mi stupirebbe che la sua spada lo vedesse per prima.
Condivido la scelta. Non so se io sarei in grado di analizzare ogni singola zanpakuto, probabilmente no, ma che il tema sia affascinante è innegabile. E' stupendo ed una delle cose che preferisco di Bleach. (Tutti stiamo aspettando Wabisuke, lo sai benissimo.)
Quindi, ottimo inizio per una raccolta che può solo andare bene. *_* Mah, me felice di avere nuove cose tue. Va nei preferiti obviously.

08/02/09, ore 11:53

Come promesso, here I am! Sono rimasta di sasso... Letteralmente. Davanti alla metafora delle rampe di scale per esempio, o alle ultimissime parole del capitolo... Se penso al Byakuya di una certa tua fic yaoi, beh, resto fermissima nella mia posizione: tu sei una Dea delle parole, tu coi personaggi ci fai quello che vuoi. O loro ti spingono a fare quello che vogliono, parlandoti, questo non lo so... Sta di fatto che questa idea, di far parlare le Zanpakuto per descrivere i loro possessori, è stupenda. E in mano tua, è più che stupenda. Non so se mi bastano gli aggettivi per descrivere qualcosa del genere... I soliti complimenti, complimenti e complimenti... Ovviamente, non vedo l'ora di leggere il prossimo personaggio! ;)

08/02/09, ore 11:36

Ho cominciato questa recensione non so quante volte, eppure sono sempre punto e daccapo. Una Zampakuto che pela (se mi passi il termine) il proprio possessore e compagno di scontri e lo mostra così com’è, al mondo, senza maschere che tengano o stupidi fronzoli, solo la pura e disarmante verità, quella che fa male ma non uccide, e si sa, quello che non uccide, fortifica. È una sfida che non si vince tutti i giorni, ma tu mia cara, l’hai vinta alla grande. Suppongo che Byakuya debba fare una chiacchierata con la sua Sakura e rendersi conto di come effettivamente le crepe nella sua maschera comincino a vedersi. Quando mi hai detto di questa raccolta sai bene che ero entusiasta. Ormai lo sai, io adoro il tuo modo di scrivere e vedere un’opera di tale importanza vergata nel tuo stile inconfondibile mi esalta e mi fa attendere trepidante. E poi perché, lo ammetto, adoro psicanalizzare i tuoi personaggi! XD E guarda un po’ cominciamo proprio dal più articolato, Kuchiki Byakuya. Hai centrato il suo nucleo al quarto rigo. Hai scritto che le sue mani, candide, delicate, primo segno della sua nobiltà e della sua inadeguatezza allo scontro, stringono e ruotano l’elsa della sua Zampakuto orgogliosamente. Ed effettivamente l’orgoglio è l’unica cosa che gli rimane. Tutto il resto l’ha perso piano piano durante tutto il corso della sua vita, e lei, Senbonzakura, era sempre lì, con lui. E impara a conoscerlo, tanto quanto conosce sé stessa e ce ne da riprova un paio di righe sotto. “Sali la prima rampa, e ti sembra chiuso, distante, cifrato. La seconda, e capisci che ha un cuore che gli batte nel petto, un cuore, sì, proprio dove ce l’hanno tutti. La terza, e finalmente ti accorgi che le prime due non sono altro che propedeutiche, solo un modo per prepararti le gambe. È prigioniero di un poema sordomuto, e non si muove, non un fremito, nemmeno quando la sua cella comincia inesorabilmente a imbarcare acqua e succo di cicuta. Non è un problema. Fissa il livello del veleno che sale, preparandosi a berlo tutto quanto.” Incredibilmente vero. Byakuya sarebbe pronto a berla fino all’ultimo sorso quella cicuta pur di difendere l’ultimo baluardo di sé stesso, l’orgoglio per l’appunto. È sempre per lui che non piange la morte della sua Hisana, l’unica che gli ha dato la forza di ribellarsi alle regole che lo soggiogano fin dalla nascita, ed è sempre per lui che non guarda la sua immagine riflessa e non si accorge del nero dei suoi occhi. Gli occhi di Byakuya non sono semplicemente neri, sono oscuri. Sembrano quasi vuoti, e chiunque li guardi si chiede se effettivamente abbiano mai brillato, in vita loro. Bui e vuoti, come il nulla, come la nullità che Senbonzakura vede in Byakuya stesso. Sembra ironico che uno dei più forti shinigami di tutto il Seireitei sia in fin del conti una nullità, debole come l’ultimo degli shinigami. E se è vero che le Zanpakuto prendono la forma dettata dal proprio cuore, allora si capisce perché quella di Byakuya va in mille pezzi. Pascoli diceva che il poeta scrive ascoltando il proprio fanciullino interiore, tu, in questo caso, hai le Zampakuto dentro di te, che dettano i loro pensieri e le loro impressioni sui loro padroni. Non posso che sperare che le altre si facciano vive presto. Non commenterò il tuo piccolo post iniziale... tu sai come la penso sul Cloth di Cancer che lascia ignudo D, e delle sue dirette conseguenze (H_H). Però ammetto che mi piacerebbe vedere l’ammazzadraghi che cerca di affettare Gatsu, o Mugen che si rivolta contro Yuu, o anche il martellone che rincorre Lavi. Credo che questa vorrebbe vederla anche Kanda, sì.

06/02/09, ore 23:00

Incredibile...nonostante tutto sei riuscita a convicermi a venire a leggere anche questa raccolta. Ti odio XD: Parto con il dire che l'idea è fantastica (come ti avranno già detto tutti à_à a ragione ovviamente) ma che per le mie poche capacità intellettuali non ho cpaito il primo pezzo...magari me lo rileggo domani con tutta la calma del mondo XD SSSSà! mi sa che anche qui mi tocca aspettare. vedi perchè non volevo imbarcarmi in questa raccolta? ç__ç odio aspettare. Sono come Sasori (se se XD) ja!

04/02/09, ore 18:57

Eccomi ^__________^
Molto, molto bella e originale l'idea di far parlare le zampakuto dei personaggi!! Ed ovviamente, si inizia col buon Byacchan (Senbonzakura è una delle mie preferite...i petali di ciliegio *çç*)
Interessante la prefazione...ihihihi Death Mask in mutande (il mio Saint!!! w Cancer!) è davvero una bella visione...ok, ora smetto che se no vado Of recensione.... >br>Complimenti Stat, un'altra tua genialata!!!! ^_________^
La solita Vale-chan^^
ps: la prossima chi sarà, Zabimaru???? o Wabisuke??? mmmmmm parte il totospada....XDXDXD

03/02/09, ore 23:07

l'inizio mi piace.Bella,bella davvero. Voglio leggere le altre Zampakuto *___* (a questo punto,voglio vedere cosa scriverai di Ashisogi Jizō xP)

03/02/09, ore 19:18

Stupenda. Semplicemente stupenda. Sono senza parole! XD Scherzi a parte, sei molto brava, l'idea è originale e affascinante. Cosa pensano le Zanpakuto dei loro padroni? Io non sopporto Byakuya, è tutto ciò che non vorrei mai essere e tutto ciò che detesto in una persona. Ma come tutti i personaggi di Bleach è terribilmente affascinante, è particolare e ben costruito. E totalmente odioso. La frase finale è la chiosa migliore dopo un discorso del genere. Perchè la sua spada "va in pezzi"? E' grandioso, totalmente grandioso! brava!

02/02/09, ore 22:16

Complimenti, mi piace l'idea di conoscere i pensieri delle zampakuto, se davvero potessero parlare chissà quante cose avrebbero da raccontare! Il primo capitolo mi ha incuriosito molto, resto in attesa degli altri!

02/02/09, ore 21:11

Idea originale quella di dare voce in capitolo alle zampakuto...e per di più non mi aspettavo che quella del sommo Byakuya dicesse delle cose simili del suo propietario!!! Ho apprezzato molto questo capitolo, e non vedo l'ora che continui!!!^^

02/02/09, ore 17:30

Davvero molto bella. Sia l'idea, che Senbonzakura. Non mi aspettavo parlasse.. così XD Ma è davvero bella, come cosa. Complimenti (e scusa se non sono riuscita a esprimermi bene -.-' è che a studiare matematica mi si fuma il cervello)

02/02/09, ore 16:00

Inizio col dire chela tua battuta su Death è cattiva (anche se veritiera XD). Sul tuo ragionamento iniziale mi trovo assolutamente daccordo, seguiro con molta attenzione questo tuo lavoro, sinceramente mi incuriosisce. Questo primo capitolo mi è piaciuto (anche se spero che i prossimi saranno migliori ^^), è la domanda che Sembo fa a Byakuya è molto intrigante ^_^