Zanpakuto
di Stateira

28/02/09, ore 11:45

oddio! ch belle!!! sono stupnde tutte e tre! quanto mi piacciono queste drabble sulle zampakuto! sembrano come umane! e poi i titoli delle drabble sono bellissimi! mettono i brividi (in senso buono)quella che mi è piaciutadi più è stata "io vado in pezzi" ma questo tono così dolce della spada di kanam tousen mi ha commosso!! continuala! è bellissima!

28/02/09, ore 02:43

Braaaava, ottimo! ò_ò i raccomando occupiamoci di Shuheu eh! (si si lo so che adesso hai una voglia incredibile di tirarmi una ciabatta perchè ne parlo SEMPRE e OVUNQUE, ma cerca di capirmi >//<) mi piace questo, si si. Non che le altre non mi siano piaciute anzi. Ma Suzumushi forse riesco a capirla di più, nel senso che è crudele perchè Tosen (<____< lo odio) è Puro, come dici. Ahh lasciamo perdere la filosofia che non riesco mai a scpiegare quello che penso e alla fine scrivo solo cavolate -.-" Aspetto di vedere il prossimo dell'upside down! *-* suppongo che posterai prima lì quindi..e sono curiosa di sapere di quale zapakuto scriverai la prossima volta. AH! Sono già in astinenza! >.<

27/02/09, ore 16:59

*Alicyana guarda se Stateira ha aggiornato* *Alicyana vede un titolo nuovo* *Alicyana apre la prima fan fiction della raccolta, temendo che sia proprio ciò che stava pensando* *Alicyana scopre che è davvero così* O______________O Non ci crederai, ma non molto tempo fa io e la mia illustre socia Frances stavamo pensando di fare una raccolta sulle Zanpakuto. Dato che ognuna ha una sua "personalità", abbiamo cominciato a scrivere delle flash su qualcuna di loro. Il modo di vederle e raccontarle è sostanzialmente diverso però XD. Tu fai parlare le spade, fai raccontare il loro punto di vista sul loro padrone. Noi invece avevamo l'idea di descrivere l'essenza della Zanpakuto stessa, come se dentro di esse ci fosse un personaggio con vita propria. Stateira, io continuo tutt'oggi a stupirmi di quanto i nostri cervelli siano sincronizzati ò___O Sono curiosa di leggere le altre, per vedere la differenza fra le nostre vedute sulle care pelapatate XD Come al solito, braverrima.

27/02/09, ore 16:23

(Agita una bandiera con su scritto "Evviva i 92, semo i più forti!!!") Bello, davvero molto bello questo cap., in patica per il "buon" Tousen, vale il detto, "non sono io che uccido, ma la spada". Devo dire che mi è piaciuto tantissimo, la descrizione è azzecatissima, senza dubbio. Pazzo il padrone, pazza la spada, giusto? Sarò ripetitivo, ma non vedo l'ora di vedere cosa farai dire alla spada di Komamura. Aggiorna presto mi raccomando. Ciao!!

26/02/09, ore 22:00

Davvero bello questo capitolo, e per di più mi hai fatto stupire tantissimo. Non mi ero mai immaginata la spada di Tousen (e devo proprio dire che se l'avessi fatto me la sarei immaginata in un modo del tutto differente) ma il modo in cui l'hai fatta tu mi ha lasciata davvero senza parole...naturalmente in lato positivo. Hai descritto i suoi pensieri in un modo davvero divino, e le hai dato un leggero tocco di sadico che non mi sarei mai aspettata dalla spada di un personaggio come lui. La tua unica pecca? E' non dire la spada di quale personaggio dirai i pensieri nel prossimo capitolo...mi fai morire dalla curiosità tutte le volte!!! XD Continua così!!!^^

26/02/09, ore 21:52

Oh. Wow. Non ho parole.. sei proprio brava ad entrare nella testa di personaggi così.. così poco conosciuti XD non so come definirmiiii XD ho perso la testa o.ò <.< Beh.. dunque.. ah, si! Tousen. Diamine. Così vedo tutto sotto un altro punto di vista.. Ma Tousen non mi piace! E' cattivo.. segue Aizen perchè dice che lui gli ha mostrato la "via".. bah. Non credo mi piacerà mai. E la sua spada è ancora peggio, sotto il tuo punto di vista o.ò Però sei proprio brava a scrivere ^^ Complimenti!

26/02/09, ore 21:44

devo dire che rimango sempre molto sorpresa da quello che scrivi. Sembri avere occhi che noi non abbiamo. Quasi un senso in più, che ti fa cogliere particolari che non noi vedremmo mai. 'ruba' hai usato questa parola per descrivere Tosen, e sono rimasta impalata davati al pc, ferma per una decina di minuti, chiedendomi come caspita tu fossi riuscita a mescolare cosi bene quel termine con una figura come Tosen. Ho letto e riletto, percorrendo quella frase, tentando di capire come caspita ti era venuta in mente una cosa cosi geniale. Non ci sono riuscita. Ho ancora il dubbio. Spero di capire questo tuo modo di vedere le cose, davvero quasi avessi altri occhi, magari più grandi, più belli, più attenti dei nostri. Le altre due zampakouto mi hanno letteralmente sconvolta. Mi hai fatto prendere in considerazioni cose che non avrei davvero mai visto, o anche solo percepito. Il bianco di Rukia, i pezzi di Byakuya. Divini. Sul serio. Non ho altro da dire. Sono solo ansiosa di sentire il resto delle 'voci'. Davvero ottimo lavoro. CIao ciao

26/02/09, ore 21:39

*ç* Bellissimo come sempre questo capitolo! Certo, me la immagino proprio così la piccola Suzumushi: una zanzarina assetata di sangue... Certo, Kaname non è il mio personaggio preferito, con quella sua ossessione per la purezza, con quella sua mania di perseguire la cosiddetta "giustizia", però questa sua fissazione l'hai descritta perfettamente, soprattutto quando ti sei soffermata sull'abitudine di Kaname di pulire continuamente la sua spada e le sue mani dal sangue... Peggio di un Ponzio Pilato! Complimenti come sempre, sei un'ottima scrittrice e ho potuto apprezzare la tua abilità anche nella bellissima raccolta "Upside Down Chornicle", che sto seguendo con altrettanto interesse! Chissà chi sarà la prossima spada a parlare?! *ç* E comunque su Rukia, come su tutte le donne negli shonen hai perfettamente ragione: si finisce sempre nel solito cliché é__è

16/02/09, ore 13:02

Ancora complimenti! Scrivi veramente bene! Sei riuscita a descrivere perfettamente il personaggio di Rukia e mi ha colpito il carattere che hai fatto assumere alla sua spada! Aspetto con impazienza i prossimi capitoli!^^

15/02/09, ore 23:52

Ah no scusa! XD Intendevo "nonostante tutto" per dire che ho 1001 cose da fare XD L'ho riletta l'altra ò_ò penso che la rileggerò di nuovo. L'ho capita! Evidentemente ero solo un pò fusa quel giorno XD Questa è MAGNIFICA. Mi ripeterò suppongo...sì non è colpa mia se scrivi in un modo che AMO. A proposito non tiho mai ringraziata per allietarmi le giornate...bhe...Grazie! *-*

15/02/09, ore 21:16

Scrivi davvero bene...e per di più ho apprezzato davvero tantissimo il modo di fare che hai dato alla spada di Rukia. Il tocco di vanitoso che hai dato alla sua personalità lo trovo molto azzeccato, e anche se a differenza del primo capitolo non ho visto Rukia in un modo differente da come me l' aspettavo (Sia chiaro...tu non hai nulla a che fare con questo, sono io che ho sempre avuto un' idea su di lei molto simile a quella descritta dalla sua zampakuto) ho finito per apprezzare questo capitolo ancora più del precedente. Complimenti vivissimi!!!

15/02/09, ore 18:22

Wow. Sinceramente, ti ammiro. Fai vedere le cose sotto un altro punto di vista.. sotto un altro aspetto, in un altro modo. E questa nuova ottica mi piace molto. E' una delle mille sfacettature per capire i personaggi di un manga che sinceramente adoro. Quella di Rukia? Mi ha stupito, mi ha sbalordito, davvero. Complimenti.

15/02/09, ore 15:22

Pure l'action figure di Byakuya è rompicoglioni (... hai un'action figure di Byakuya? O.O)
No, comunque, riguardo alla figura di Rukia io penso che... ma ho come una sensazione di déjà-vu quindi dobbiamo averne già parlato. XD
Allora, che dire! Sono felicissima di questo pronto aggiornamento *ç* Tra l'altro con il secondo "capitolo" ho inquadrato meglio lo "schema" della raccolta, e mi piace molto. Sarà che sono fissata con questi aspetti "estetici" (tipo il titolo dei capitoli, la formula ripetuta, eccetera) ma che ci posso fare? A me piacciono un sacco *3* ... XD
Allooooorah... mi piace Sode no Shirayuki. Proprio come spada. Trovo molto azzeccata che una spada tanto bella appartenga alla piccola Rukia. Forse lo trovo azzeccato anche perchè Rukia non è poi che mi dispiaccia, ma diciamo che è Sode no mi sembra l'antitesi dello scettro di Sailor Moon, per così dire... è bella ma non perchè è infiocchettata. E' bella in quello che è, è bella come spada, ed una spada è bella anche quando (e perchè) fa il suo lavoro. Cioè sostanzialmente quando uccide bene.
Ovvio che io confronto la spada di Rukia con quella di Byakuya, tra le altre cose. XD Mi piace moltissimo come sono assortite. Comunque tutto questo per dirti che la tua visione mi piace ed è in qualcosa simile alla mia: la spada è più forte di Rukia, o perlomeno Rukia non è sempre abbastanza forte per la spada. Penso che sia canon, intendo, che non ce lo siamo inventate noi: penso che probabilmente Kubo ha investito l'evoluzione del personaggio di Rukia proprio su questa strada. Insomma, deve finire tutta la prima saga perchè si scopra che Rukia ha una spada con i contro -- volevo dire, una spada tosta XD, però lei in effetti ce l'ha, e di sicuro non è casuale. u_U''
Ah, ma se ti interessa la visioneh di Senby (*lol*) e di Sode no l'ho scritta quihhh (le h si moltiplicano, aiuto XD): http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=253920&i=1
Ormai secoli fa ù.ù Sob.
Alla prossimahhh (sono TANTO curiosa di sapere se ci metterai la spada di Momo, lol XD)

15/02/09, ore 12:33

Oh! Dunque: allora non sono solo io a pensarla così su Rukia! E come si dice sulle pagelle a scuola: "Potrebbe dare di più". Infatti. Rukia prometteva molto bene all'inizio, ma da quando viene riportata nella Soul Society in poi, il suo comportamento e il suo atteggiamento hanno cominciato a darmi veramente sui nervi! A questo punto preferisco Orihime che almeno è coerente al suo clichè fin dall'inizio! Ho sinceramente detestato il suo comportamento remissivo, quieto, apatico, rassegnato, quel fare da principessa languida che attende il salvatore. Ed è un vero peccato, perché Sode no Shirayuki è una spada stupenda, dal grande potere, che però è finita in mano ad una donnina complessata, che si ricopre di finto orgoglio, quando poi tanto orgogliosa non è, viste le sue azioni. //MODE FEMMINISTA ON// Io penso che in fondo in fondo gli uominim per quanto bravi a raccontare, non sappiano proprio descrivere noi donne. Ci rendono sempre fragili, estremamente fragili, quando loro sono i primi ad essere ben più fragili di noi. Si dice sempre che dietro ogni grande uomo c'è una grande donna, ma non è mai vero il contrario. Dietro una grande donna c'è solo solitudine, sacrificio, sofferenza e un lungo percorso di realizzazione personale molto accidentale. Forse credono che la nostra capacità di provare sentimenti e di saperli esplicare sia una debolezza, quando in realtà è una forza, almeno a mio parere. Siamo più autonome, più sfaccettate e più forti. Io la penso così. Ma ho notato con fastidio come nei manga disegnati da uomini la donna forte davvero non esista mai, e alla fine si riducano tutte ad essere principesse remissive in attesa del salvatore. E a me questa cosa non piace. //MODE FEMMINISTA OFF// Forse davvero solo Yachiru e in parte anche Yoruichi sono i due personaggi femminili più forti della storia, soprattutto la prima. Questo secondo capitolo mi è piaciuto quanto il primo, perchè hai saputo delineare benissimo il profilo del personaggio, e poi l'idea della zanpakuto che parla del suo possessore mi fa troppo impazzire di gioia! *ç* Attendo con ansia il seguito, e con queste parole finisco il mio lungo, estenuante farneticare! XD

15/02/09, ore 12:31

Ops, volevo dire Komamura, sorry.