Zanpakuto
di Stateira

20/06/09, ore 19:34

SI! Bella! Scusa, non ho recensito prima perchè non ho avuto internet per mesi!!! Brava!!! Ho voluto inserire la recensione su questo capitolo per ovvi motivi^^

18/06/09, ore 16:26

Rieccomi! Dopo un bel po' che non mi facevo sentire...ti sei chiesta dove sono finita vero? à_à (e anche se non è così va bene lo stesso XDD l'importante è che io ora sia qui a leggere). Mi piace quest'immagine di Zabomaru = serpente, direi che ci hai preso in pieno perchè effettivamente è difficile catalogare quella spada, ma è per questo che mi piace *w*

18/06/09, ore 13:59

Prima di tutto imploro perdono, ho saltato la recensione allo scorso capitolo ç___ç e l'avevo trovato semplicemente splendido, descriveva Soi-fong nella sua vera personalità e mi scuso di non aver commentato.. mentre per quanto riguarda questo capitolo è semplicemente *_______* Mi piace da morire come è descritto il personaggio e come sono descritti i suoi rapporti con chi lo circonda, soprattutto quello con Byakuya. E' semplicemente bellissimo, i miei più sentiti complimenti. Un bacio, Ly'

17/06/09, ore 15:06

Come al solito, come in tutti i tuoi capitoli fino ad ora, sei riuscita a descrivere benissimo un personaggio con solo poche frasi. Hai detto tutto, dall' ossessione che prova per il suo capitano alla amicizia che lo lega a Rukia. Mi è piaciuto davvero tanto quando hai detto che, essendo volata così in alto, lui ha scambiato l'aquila con una stella...davvero credo che questa frase piu di tutte descriva al meglio Renji. Complimenti, rimango sempre piu stupita dalla tua bravura!!!^^

17/06/09, ore 00:23

"Gli amici che ha sono quelli che si porta dietro da anni, quelli che non sono morti, perché non è capace di lasciarsi alle spalle nessuno." E' proprio Renji! Un altro personaggio reso alla perfezione, complimenti. Sei davvero ispirata! Solo una cosa... non ho capito bene a chi ti riferisci quando parli di chi lo ha "spaccato dentro". E'Ichigo?

16/06/09, ore 13:41

anche se ho aggiunto questa fic tra i preferiti non avevo ancora recensito,quindi rimediamo.bel capitolo,mi e' piaciuto molto nonostante renji non sia tra i miei preferiti.trovo molto azzeccata l'immagine di zabimaru,all'apparenza cosi' solida ma allo stesso tempo fragile.complimenti,scrivi davvero bene,alla prossima ^^ P.S.pure per me renji non ha molta spina dorsale

13/06/09, ore 23:36

Eccomi qui, puntuale come sempre per un'altra recensione! XD Beh, che dire, a parte che il capitolo, come sempre, è stupendo? Tu hai la rara capacità di condensare in poche parole tanti concetti e di riuscirci in maniera egregia. Capacità che ti invidio dal profondo data la mia inclinazione ad essere spaventosamente prolissa [per intenderci le mie drabble sono lunghe cinque pagine <.<]. Se dovessi dirti cosa mi è piaciuto di più di questo capitolo, dovrei quotare tutto! Mi limito a questa frase: "Non potevo davvero non prenderlo in simpatia, era solo un cucciolo rognoso che si atteggiava a capobranco di sé stesso e della sua ombra". Ecco, quelle parole "capobranco di sé stesso e della sua ombra", sono qualcosa di stupendo. Giuro. E' un'immagine splendida. Per quanto riguarda la tua visione di Zabimaru, una spina dorsale che va in pezzi, non posso che essere completamente d'accordo con te: è qualcosa di così contraddittorio quella spada, sembra così solida, materiale e poi in realtà si disfa come le tessere di un puzzle. Stupendo. E, sì, non sei tu ad esserti data allo shounen ai: è colpa di Tite. Io continuo a sostenere che quell'uomo lasci dei messaggi sotterranei chiaramente yaoiosi in giro per il fumetto, e nessuno potrà togliermelo dalla testa! Concludo dicendo, che, sì, Renji non ha proprio spina dorsale! XD Ma come tutti i personaggi di Bleach [e considero questo il lato più meraviglioso di Kubo sensei] non puoi fare a meno di cercare di sviscerarli tutti, per capire cosa si nasconda dentro di loro. Anche quelli che ti stanno più indifferenti [a parte rare eccezioni, come il poco caro Omaeda, di cui sinceramente non me ne può fregare di meno! XD]. Beh, ancora complimenti, e alla prossima recensione!

13/06/09, ore 21:45

Splendido come tutti gli altri capitoli. Ormai non ho più nemmeno bisogno di dirti "Grammatica perfetta, sintassi perfetta, lessico invidiabile" che tanto la solfa è sempre quella, non ho mai nulla da dirti XD Effettivamente Renji non ha poi molta spina dorsale e il paragone che hai fatto con Zabimaru secondo me è molto azzeccato. Non essendo uno dei miei personaggi preferiti non saprei cos'altro dirti oltre a quello che ho già detto XD

13/06/09, ore 20:44

Scritto a dir poco stupendo! L'idea è molto originale e il tuo modo di narrare è lineare e chiaro. Molto bella la parte finale. Continua così Crow

29/05/09, ore 13:44

Il fatto che la spada di Soi Fon uccida solo al secondo colpo è significativo al massimo. Ho sempre immaginato lei e la sua spada come una delle coppie piu affiatate presenti nella Soul Socety, anche se a parer mio la sua zampakuto non si riesce a spiegare la folle adorazione della sua propietaria per la nobile Yoruichi e proprio per questa ragione credo sia rimasta sollevata quando quest' ultima se ne andò senza dir nulla a Soi Fon. Davvero bello anche questo capitolo, vai così!!!

13/05/09, ore 14:34

waaaaaaaaaaaaaaa! anche questa è bellissima! *.* nn deludi mai! devo dire che questo rapporto tra soi fon e la spada nn me l'aspettavo! e il particolare del secondo colpo...la seconda possibilità! waaaaaaaa! *rotola dalla sedia*che bella che bella che bella! alla prossima^^

11/05/09, ore 19:20

che bella...devo dire che non smetti di stupirmi e sei una delle poche persone che non delude mai le aspettative...di Soi Fon credo si possano dire tante cose e contemporaneamente nessuna, perchè la sua personalità è contorta e semplice allo stesso tempo. Credo che in sostanza la definirei una bambina delusa, ma non in modo dispregiativo. La cieca ingenuità con cui si era affidata a Yoruichi è tipica dei bambini, dei piccoli che ancora ignari del mondo si gettano a capofitto tra le braccia di quelle persone che a loro appaiono speciali per qualche motivo. E lei aveva dei sentimenti forti e sinceri, proprio come i bambini che delusi dal loro 'eroe' si richiudono a riccio e iniziano a pensare cose sciocche ma perfettamente comprensibili, come 'non mi fiderò mai più' o 'diventerò più forte per non soffrire più'. Ed è cresciuta in fretta Soi Fon, costruendosi scudi su scudi per salire sempre più in alto e tentare di sentirsi meno sola e meno fragile, almeno un pò. Comunque passando alle notine che hai deciso di inserire, non potrei essere più daccordo. Ci vuole sempre una chiave di lettura perchè le parole, e maggiormente le frasi, possono avere sensi diversi a seconda di chi li legge, e di conseguenza li interpreta. E credo sia il bello della letteratura in generale...ok sto divagando...comunque più che dirti che fai un ottimo lavoro e 'vai cosi' sinceramente non so cosa aggiungere. Farò come quei gentleman inglese che nei film in bianco e nero se ne vanno in silenzio, magari con un mezzo sorriso di scuse, e spariscono alla fine della strada.

10/05/09, ore 22:50

Soi Fon è uno dei personaggi più interessanti di Bleach, ed ha anche il pregio di essere femmina, altro che difetto. Non ce ne saranno mai abbastanza, di donne potenti e fiere, negli shonen manga.Peccato che cada nel solito clichè di "donna forte legata in modo morboso ad altra donna" (nulla contro l'omosessualità, solo contro i clichè). Considerazioni a parte, questa raccolta è molto poetica e molto originlae, complimenti; vola subito tra i preferiti.

09/05/09, ore 20:01

Beh, che dire? Davvero stupendo. Mi è piaciuto moltissimo. Soi Fong mi è sempre sembrato un personaggio che non da scampo, che non da possibilità di scelta, una principessa lontana e irraggiungibile, quasi. Però, appare così distante solo perchè è rimasta profondamente delusa e scottata da Yoruichi. Ma è pronta a dare a tutte le persone a cui tiene di più una seconda possibilità, nonostante tutto, nonostante gli errori commessi e i dolori subiti. Come hai detto tu, un gran segno di umanità. Complimenti, è stata davvero profonda.

09/05/09, ore 19:25

Wow! hai centrato in pieno quello che credo sia il vero animo e il vero legame tra Soi Fong e la sua spada!!! ** sei un genio in queste cose!!! aspetto con ansia il prossimo capitolo!!!