Zanpakuto
di Stateira

07/04/10, ore 11:47

Accidenti. Questo capitolo mi ha davvero messo i brividi; vorrei citare qualche parte nella recensione ma sono tutte talmente belle che non saprei quale scegliere. Amo Izuru, e non si può svincolare dall'angst. Lui è angst, c'è poco da fare. Autunnale è la parola adatta per lui, fragile come una foglia, in balia del vento. Bella, bellissima, ti ringrazio per aver descritto così bene questo magnifico personaggio. Alla prossima!

07/04/10, ore 10:55

Molto bella anche questa, come tutti gli altri capitoli. Kira Izuru è decisamente così, fragile, delicato ed autunnale, ed è più che certo che sappia comandare solo se c'è una colonna ben solida di fianco a lui; ricordo che nell'anime c'era una saga filler in cui approfondivano proprio questo suo aspetto, questo suo crollo dopo la partenza di Gin, e in questo pezzo mi è proprio sembrato di rivederlo ^^. Ho apprezzato anche che sia stato sottolineato il lato di Kira che non è bellicoso e odia le battaglie. Insomma, un capitolo molto fedele :) che piacere vedere storie così belle in questo fandom ^^!

06/04/10, ore 17:33

Stateira nee-san, questo capitolo si può riassumere in una parola sola.
Straziante.
E' straziante come hai reso la figura di Izuru, un bambino dai mille autunni; è straziante come hai reso Wabisuke, una spada che alla fine si fa scivolare via il peso delle sue azioni scaricandole di conseguenza sugli altri; è straziante come la spada abbia bisogno di Izuru, e come lui se ne accorga solo dopo aver perso la sua risorsa vitale.
E' ovvio che lei voglia morto Ichimaru, in fondo le sottrae l'unico essere che le permette di sentirsi parte della realtà senza diventare un gelido pezzo di metallo temprato senza peso.
E... un'ultima cosa.
Izuru è l'angst fatto personaggio. Non penso si riesca a svincolarlo da esso.
Un bacione ♥
Mitsu

01/02/10, ore 18:53

allora... per cominciare, io AMO mayuri. lo amo nel senso... beh, nel senso della parola. mi piace un sacco, è il mio personaggio preferito. :) ammetto di aver letto solo il capitolo sulla sua, di zanpakuto, ma mi è piaciuto davvero davvero tanto! °A° ci sono delle intuizioni proprio geniali... tipo "ti sei mai chiesto perché la tua zanpakuto è un eterno bambino"... beh, effettivamente è ironico che proprio uno come lui abbia per simbolo della spada il dio Jizo, che porta i bambini nell'aldilà. vero? :) comunque, io non avevo capito che ashisogi jizo era femmina! O________________O che forte, mi piace un sacco come idea! se mai nelle mie storie dovessi parlare dello spirito della zanpakuto di mayuri (non credo, ma non si sa mai) posso prendere ispirazione dalla tua idea e fare che è una femmina? coi dovuti crediti, si intende. ^^ per concludere, ti faccio ancora i miei complimenti (e tutti pensiamo che mayuri senza maschera sia bello, infondo. no? X3). brava brava!
Rin

20/01/10, ore 15:13

Ho letto questa fanfic un capitolo dietro l'altro, complimenti, è veramente bella ^^ prima di tutto per l'originalità dell'idea, parlare dei personaggi dal punto di vista delle spade. Una personificazione davvero ben fatta, frutto di uno sguardo acuto sui pochi ma significavi hint che il manga ci ha lasciato :) e un'analisi molto interessante sui personaggi stessi, ulteriormente degna di nota perché condensata in poche righe che non sprecano nemmeno una parola e vanno dritte al punto. Stuzzicante l'idea di una sorta di relazione, quale che sia la sua natura, tra spada e possessore, e anche le piccole prese in giro ai ranghi alti del Gotei 13, qui resi come degli esseri pressoché umani nel loro intimo. Credo che ciascuno di loro sia stato centrato pienamente, anche nei suoi lati meno evidenti, e soprattutto nelle sue debolezze.
Insomma, un fav meritatissimo :) leggerei qualcos'altro di tuo nella sezione ma mi sembra che tu sia molto focalizzata sullo yaoi, genere che purtroppo non amo... magari farò un'eccezione e darò un'occhiatina in giro, perché vedo le tracce di una brava autrice. Al prossimo capitolo ^^ e complimenti ancora.

18/01/10, ore 19:59

Arrivo solo ora a leggere questa bellissima raccolta! *o* Purtroppo ho scoperto solo di recentissimo Bleach.
E adoro, davvero, adoro tantissimo questo tuo lavoro! *__* Idea geniale quella di far parlare le zanpakuto! E poi, farle parlare in questo modo! Aaaw, ma che bello!
Sul serio, ho letto tutti i capitoli adesso, erano talmente belli che ci sono rimasta male quando non ho più visto le freccette per passare al capitolo successivo! XD
E Kujaku è fantastica. E' la spada più terribilmente fantastica che sia apparsa. Fa paura, sul serio. Altro che storie, con lei non la si scampa! *C*
Bah, una vagonata di complimenti!
Sono tutti meritatissimi!

16/01/10, ore 18:35

Bellaaa *__*
Premetto che seguo da un pò questa fic, ma non o mai recensito perchè, perchè non avevo la più pallida idea di che scrivere. Tutto ciò che c'era da dire l'hai scritto tu, a parer mio.
Quindi sarò breve, ti dico solo che questa fic è splendida, che non è da tutti riuscire a dipingere la personalità di una Zampakuto; e che spero di leggere presto il prossimo capitolo^^

16/01/10, ore 10:15

Chiedo perdono per non aver controllato prima l'aggiornamento, Stateira nee-san!
Mi farò perdonare con una chilometrica recensione, lo giuro! *Ama lasciare chilometriche recensioni, in realtà, ma almeno così prende due piccioni con una fava*
Allur allur.
Partiamo dal fatto che NON mi aspettavo Kujaku come spada da trattare in un capitolo, diciamo, prossimo all'essere pubblicato. Ma è stata una sorpresa ben gradita perchè - e pochi lo sanno - questa zampauto rientra nel podio, per me.
E tu, tu, dannazione, hai reso benissimo il motivo!
Lei è una spada assolutamente egocentrica, vanitosa. Ma che si ritiene un tutt'uno col suo padrone e, amandosi, ama anche lui per riflesso.
E' un rapporto malato, secondo me, basato sull'apparenza -intendo "l'apparire" in senso letterale- di entrambi. Lei vuole essere, mostrare agli altri com'è in realtà, e Yumichika non glielo permette.
Teme forse che possa oscurare la sua bellezza?

Finito questo elogio, passo alla recensione del capitolo *credevi che fosse quella, eeeeeh?*
Come sempre, ma questa è una tua caratteristica, è un capitolo che si legge tutto di un fiato. Leggero eppur complesso, come la trama di un vestito di lino, mi ha catturata splendidamente.
Non è molto lunga, no, ma l'argomento non penso abbia bisogno di tante parole. Kujaku e Yumichika sono creati per apparire, non per parlare. E' la loro presenza che deve rendere l'idea, e le immagini da te create -come fulmini che squarciano la notte- rendono gustizia ad entrambi un un modo delicato e pungente come il profumo di un glicine.
Che dire, se non che sei fantastica?
E ripeto: aspetto Sogyo no Kotowari all'angolo, io.
Mitsu

15/01/10, ore 19:20

Yumi-chan *O* Che bello siamo completamente d'accordo qui ^^ Yumichika è un grande, insieme a "Fuji Kujaku" *o*
Non vedo l'ora che tu analizzi anche Sakanade e Kubikiri Orochi *.*
Cerca di aggiornare presto, byebye kisses ^^

15/01/10, ore 11:40

"fiorisci... non quella, accidenti a te, non quella! "
Perfetto Yumichika, fiore in mezzo ai sassi, costretto a rinnegare sè stesso per essere accettato... dalla Compagnia? Da Ikkaku...?
La sua Zanpakuto fa bene ad essere incazzata nera. Ma con eleganza, naturalmente... sempre con eleganza.
Un altro centro, bravissima.

14/01/10, ore 20:05

Oh, Yumichika!Mi piace parecchio come personaggio, ha il suo stile, il suo fascino e, appunto, spacca di brutto XD
Bello il rapporto che ha con la sua spada, mi è piaciuta molto la parte in cui rimpiange i capelli di Yumi.
Perdona la recensione schifida, ma sono di frettissima e non posso trattenermi molto. Prometto che mi impegnerò di più nel prossimo capitolo ;)
Bravissima come al solito.
Kiss,
Neko.

14/01/10, ore 15:51

Bel capitolo ^^ P.s. non so se te l'hanno gia detto, ma nell'anime di bleach si sta appena concludendo una serie filler con protagoniste proprio le zanpakuto... se può essere d'aiuto ^^

14/01/10, ore 09:26

Buongionrno Stateira,
è bello che tu sia tornata con un nuovo capitolo. Questa volta posso recensire con più calma, quindi spero che il tutto sia più leggibile.

Anche a me piace il personaggio di Yumichika: fa sempre le cose nella maniera più difficile possibile, non si accontenta di combattere, ma deve farlo col suo stile, i suoi tempi.
E vince. Perchè è forte.
L'unico seggio ad aver sconfitto un arrancar usando solo lo shikai.
Mentre tutti facevano a gara per sviluppare il proprio bankai per primi, lui si accontentava di avere uno shikai che davvero corrispondesse alla sua anima.
E nonostante sia più forte di molti che occupano posizioni più elevate della sua, sta a posto, perchè è coerente con se stesso, fino all'ultimo.
Molto ben scritto, mi è piaciuto.
Dopo Ashsogi Jizo, penso sia il pezzo più bello che hai scritto finora.

14/01/10, ore 00:18

Capitolo davvero bellissimo.
Anche io, come te, ho avuto la folgorazione quando ho visto Yumichika in quello scontro (sì, proprio quello contro Charlotte Coulhorne. E non chiedermi come faccia a ricordarmelo, me lo sto domandando anche io).
Yumichika spacca di brutto, signore °_°
Però è testone, di brutto. Ma affiancato da un compagno come Ikkaku non mi sarei aspettata nient'altro (e per me sono OTP e tali rimangono)
Ho sempre immaginato così Ruuriko, anch'io sono dell'idea che non ce l'abbia davvero con Yumi, solo un po' indispettita perchè, dai, potrebbe spaccare il culo a molta gente, ma non lo fa perché... beh, perché è nell'undicesima compagnia!
Ma gli vogliamo bene lo stesso...
Alla prossima^^

13/01/10, ore 23:00

Che spada oscenamente QUEER. Quanto la amo. Ed incredibilmente adatta a Yumichika, che si limita da solo –che si taglia i capelli, barattando parte della sua bellezza- per poter essere accettato. Ed è paradossale per lui, che si mostra così tanto, per attitudine. Ma alla fine non rinnega davvero quello che è, ed è per questo che Kujaku non lo odia, dai. Basta, non aggiungo altro. Ti faccio solo i complimenti, tesoro, e aspetto con ansia la prossima spada. Chu!