Zanpakuto
di Stateira

09/05/09, ore 15:32

Ho appena letto il nuovo capitolo e non posso che essere d'accordo con te, anche se non su tutto.
Soi Fon mi piace. Davvero, credo che sia una delle poche donne di Bleach che mi piace davvero. E' forte, è orgogliosa, è Capitano, per la miseria, quel'appellativo se lo sarà meritato in qualche maniera!
E il rapporto con la sua zampakuto è davvero qualcosa di bellissimo, quasi poetico. Sorelle, sia in vita che in battaglia, unite ma al tempo stesso distinte.
Proprio il concetto del fatto che Suzumebachi uccida solo al secondo colpo mi ha sempre segretamente affascinato. Perchè, come dici tu, vuol dire che c'è SEMPRE una seconda possibilità (Vedi Yoruichi), ma se non la cogli al volo sei morto.
In questo momento non saprei esattamente cos'altro dire di questa donna, sono pensieri troppo slegati tra loro per mettere insieme un discorso che si capisca. Sono tante cose. Il fatto che cerchi in tutti i modi di essere una principessa come a voler rimarcare la prima idea che si era fatta di Yoruichi, prima di conoscerla.
Vabbè, lascio perdere che so già che non si capirebbe nulla XD
L'unica cosa è... Perchè peccato che sia donna?
Non so, io sono convinta che se non fosse femmina Suzumebachi non esisterebbe. Nel senso, non con quel modo di fare.
Alla fin fine, per me, è affascinante l'idea della morte solo al secondo colpo PROPRIO perchè questa zampakuto è di Soi Fon. Sua e soltanto sua. Perchè potrà avere un passato comune, ma è il modo in cui l'ha affrontato che fa di lei quello che è, e fa di questo fascino che esprime una vera e propria arma impropria contro i lettori XD
Complimenti ancora, davvero fantastico^^
(Ps... Hitsugaya è Hitsugaya... Cioè, guardalo, come si fa a non amarlo?*ç* *Parole di una fangherla pazza* Guarda, credo che Yumi, fangherla pure lui, sia d'accordo con me XD)

09/05/09, ore 15:12

Anche le note! *ç* Così io che sono tarda finalmente comprendo meglio! E naturalmente mi andrò a rileggere anche gli altri capitoli quando li avrai corredati di note esplicative, così capirò ancora meglio! Che dire? Nonostante finora il capitolo che più di tutti mi ha colpito è stato quello sulla Zanpakuto di Byakuya (che sto cominciando a rivalutare ... sempre detestandolo cordialmente, eh XD), questo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Mi è piaciuto il rapporto fra Soi Fon e la sua Zanpakuto, descritte come due sorelle, che agiscono insieme, un duo mortale che in battaglia non lascia scampo. Ma soltanto quando infligge il secondo colpo. E' bella l'idea che Soi Fon voglia concedere una seconda possibilità, ma se quella possibilità non viene sfruttata allora c'è la condanna senza appello. E' bella e secondo me descrive bene il carattere di questa piccola vespina incazzosa che, come tu hai ben detto ha l'unico difetto di essere donna. Eppure il legame fra lei e la sua Zanpakuto è forse uno dei più belli fra quelli che ho letto. Ripeto: sarà l'idea di sorellanza fra la spada e il suo possessore che mi colpisce parecchio. Bene, dopo questo commento assurdamente lungo rinnovo i miei complimenti per un altro stupendo capitolo e posso solo aggiungere: sì! W il crack! XD

04/05/09, ore 14:26

Davvero bella, anche se in un certo senso un pò triste. Mi fa piacere che tu abbia accettato la mia opignone, come a me d'altro canto ha fatto piacere che tu sia stata sincera nel dirmi che non la pensi come me. Hai creato un vero e proprio scambio di opignoni con questa fanfic, e questa è una gran bella cosa! Il piccolo capitano è stato descritto molto bene, e per quanto riguarda la sua spada l'hai fatta davvero gentili nei confronti di Hitsugaya (Se ho sbagliato a scriverlo perdonami...sono un disastro con i nomi!!! XD) Alla prossima.

27/04/09, ore 21:19

Devi sapere che il primo tuo lavoro che ho letto è stato The Upside Down Chronicle, ma l'ho fatto con poca coscienza, visto e considerato che Bleach non l'avevo nemmeno mai preso in mano. Ma quella ff mi aveva davvero conquistato così, su istigazione continua di una mia amica, me lo sono letto. Tutto. In più o meno una settimana(Conteggiando anche il tempo in cui mi sono comprata in botto dal 25 al 33, perchè sono andata a scrocco e la mia amica li aveva solo fino al 24).
E me ne sono innamorata.
Perdutamente e follemente.
Tutti i personaggi hanno un loro perchè, un loro contesto, indipendentemente che li odi o li ami.
E quindi ho deciso di leggere anche le tue altre ff di cui all'inizio, com'era ovvio che fosse, non capivo nulla. E quindi ho letto Sword (Di cui poi ti lascerò una recensione) e QUESTA.
E' davvero, davvero, DAVVERO spettacolare.
Mi sono sempre chiesta cosa pensassero le zampakuto dei loro proprietari. Mi sono fatti viaggi su viaggi mentali pensando a Zangetsu, a Benihime, a Kyoka Suigetsu, mi sono sempre chiesta cosa pensasse la sua spada dell'uomo che odio di più in tutto il manga. E le risate che non mi facevo pensando a Yumi e a Ruriiko Fujaku che litigavano...
Insomma, degli di una qualunque droga XD
E appena ho scoperto che avevi scritto una fic del genere mi ci sono buttata a pesce, e non sono affatto rimasta delusa. Credo, non a torto, di dire che siete solo in due a scrivere delle yaoi fantastiche su Bleach, qui su questi infausti lidi, e continui a stupirmi, sinceramente.
Le frasi con cui chiudi ogni flashfic mi commuove ogni volta... La figura di Byakuya, è vero, è terribilmente triste e desolata, ma mi fa venire una rabbia... Perchè, secondo me, e anche secondo te, leggendo UDC[Che brutta sigla XD]è essenzialmente un vigliacco, che ha preferito rifugiarsi dietro alla sua "nobiltà" per non mettersi in discussione. Ho sempre ragionato non solo sul fatto che Sembonzakura si rompesse in mille pezzi, lame, addirittura, ma che appassisse, per poter combattere. Un po' come Byakuya, che perde un pezzettino ogni volta che combatte contro quelli che secondo me vorrebbe avere come propri ideali ma non può.
Si nasconde dietro una maschera rigida per non mostrare il vero se stesso, perchè altrimenti vorrebbe dire esporsi, poi fidarsi e poi farsi male. E Byakuya è estremamente debole e vigliacco, secondo me, per poter gestire una cosa del genere.
Rukia... Direi che Rukia mi piace è un azzardo.
In realtà, proprio come te, non la sopporto. POTREBBE essere forte, potrebbe battere tutti con la sua zampakuto, potrebbe fare tante cose, tutte spettacolari, ma preferisce trincerarsi dietro questa facciatina da vittima sacrificale, principessina, come dici tu, che mi fa venire un nervoso...
Kaname Tosen è un discorso che non ho mai affrontato con nessuno °° Forse perchè, pur avendo tradito, pur essendosene andato con Aizen & Co all'Hueco Mundo, non l'ho mai considerato più di tanto, anche nel manga lo fanno parlare davvero gran poco. L'unico capitolo in cui esprime quello che pensa davvero è durante lo scontro con Zaraki. E lo capisco. Quasi.
Il voler difendere i propri obiettivi a tutti i costi, quello lo capisco.
Il mascherare la guerra come mezzo per arrivare alla pace, quello no.
Se vuoi la pace, non fai la guerra. Punto.
La violenza semina altra violenza.
E' per questo che tutto quello che dice mi sembrano delle immani cazzate.
Dico, almeno Gin ammette che fa tutto quello che fa, non per un ipocrita ideale di pace e giustizia ma per il mero piacere di uccidere e combattere!
Ikkaku... Io amo quell'uomo XD Lui e il suo stupido balletto della fortuna XD Però anch'io la penso come la sua spada °° Hai una spada per i combattimenti a media distanza e ti butti nella mischia °° Un po' sei pirla, eh°° Come Ichigo, uguale °° Però amo lo stesso quell'uomo XD E poi la IkkakuxYumi è la mia OTP, ed è pure canon, praticamente XD
E passiamo all'ultimo capitolo, quello più bello e commovente che abbia letto finora(Non è dato dal fatto che Hitsugaya è in assoluto il mio personaggio preferito, noooo XD). Davvero.
Io quando ho letto il capitolo-extra dedicato a Hitsugaya ho pianto come una fontana, soprattutto l'ultima frase. E questo tuo capitolo mi ha ricordato proprio quella scena, di Hitsugaya da piccolo che si incammina in questa landa di ghiaccio sul cui sfondo lo aspetta Hyorinmaru. Mi ha dato la stessa impressione di fredda desolazione.
Perchè secondo me è difficile avere un elemento come il ghiaccio.
Termino dicendo che sei spettacolare, che scrivi in modo ugualmente spettacolare e non sto cercando di leccarti il culo XD
Scrivi in modo superbo, e spero davvero che a nessuno venga questa idea perchè la tua deve rimanere l'unica e la migliore ^^

20/04/09, ore 23:11

ç______________________ç Il mio tato Shiro-chan. E' così triste questo ragazzino. Fondamentalmente lui non lo è mai, ma la sua situazione lo è. E' un bambino cresciuto troppo in fretta, che forse bambino non lo è mai stato. D'altronde la sua infanzia si è congelata, quando Hyorinmaru gli ha dato il suo potere. Avrebbe bisogno di più amore, Shiro-chan. Magari non lo accetterebbe, scontroso com'è, ma noi glielo vogliamo offrire comunque, vero? <3 Staty, ti adoro sempre di più!

20/04/09, ore 23:08

<3 Il nostro pelatone! Che simpatica Hoozukimaru, davvero. XD Mi è piaciuta molto questa flash su Ikkaku, davvero. Mi ha fatto riflettere, sai? In molte cose assomiglio al pelatone ( di certo non per la brama di combattimenti all'ultimo sangue xD) Il fatto è che spesso, troppo spesso, si tende a correre nella vita. Io lo faccio spesso, in senso figurato, altrimenti sarei un figurino, e non è sempre la cosa giusta. Si perdono certe cose, certe sfumature che la vita ti offre, e quando poi le ricerchi sono ormai lontane anni luce. ...mi sono lasciata andare di nuovo <___< Ti adoro Staty <3

19/04/09, ore 18:09

Bellissimo questo capitolo XDXD!!!Qst drybble mi piace un sacco, un giorno di questi faccio un disegno con tutte le spade che hai descritto così lo metti come copertina XDXD! Sempre se ti va. Complimenti ancora

12/04/09, ore 17:43

Assolutamente adorabile questo capilo! Oltretutto per me che ho un debole enorme per Toshiro-kun! ^^ Fino ad oggi ho sempre letto i capitoli della tua fanfiction con il massimo interesse e la massima attenzione, ma questo capitolo mi ha veramnte conquistato e rapito!!! Bellissima l'immagine di Hyorinmaru che plasma e allo stesso tempo lo protegge come una madre!! * *

12/04/09, ore 01:58

Bellissimo, semplicemente bellissimo e azzeccato in pieno, complimenti, non c'è proprio nient'altro da dire, ma io sono antipatico e lo dico lo stesso, ihihihih. Secondo il mio modesto parere Hyourynmaru è un emerita pippa e Toshi mi sta anche antipatico, ma tu sei riuscita a centrare in pieno il suo carattere, freddo e solitario con il dragone come unico vero amico o meglio carceriere, che lo imprigiona nel suo stesso talento. Basta, non posso dirti altro che continua cosi che sei grande!! Aspetto con ansia il prossimo!!!!

06/04/09, ore 20:38

Davvero bellissima! Ecco, Toshiro è un personaggio che mi affascina tantissimo. Mi fa molta tenerezza, perchè lui è una persona chiusa, che si fida poco, che non si apre. E' un bambino, eppure è stato quasi costretto a diventare adulto.. e non ha nessuno che lo guidi, che lo protegga, anzi, è lui a farlo per se stesso e per gli altri. Che grande zampakuto che ha, si prende cura di lui. Mi piace un sacco. Complimenti!! ^^

06/04/09, ore 18:58

Ahhhhh *sospiro* non so davvero più cosa dirti per farti capire che dipendo TOTALMENTE da quello che scrivi >w< Anche questo Capitolo è fantastico (notare la C maiuscola ò_ò) e si nota che ti piace Shiro *-* c’è anche una mia amica che non fa che parlare di lui, l’altro giorno avevo voglia di rinchiuderla nel frigo =__= non la sopporto più! XD Però un capitolo del genere su di lui non si può proprio dire che mi abbia annoiato, anzi! Hyorinmaru che lo tratta in 1000 modi diversi, ma che poi alla fine lo chiama “bambino mio” come una dolce madre affettuosa ç//ç ti voglio bene, semplicemente perché…è così forte ma così dolce! T///T Continuo sempre ad aspettare con ansia *-* come ogni volta! JAAA NEEE (p.s. Ho visto in giro che Toshiro è nato il 20 dicembre, quiindi dovrebbe essere sagittario! ^w^)

04/04/09, ore 15:06

uuuuuuuuuh!! *.* che bella! la spada che diventa grande con shiri-chan ci sta proprio bene!!!! quanto è pucc >.< devvero belle, accidenti! non mi deludi mai!! sono tutte bellissime queste one shot sulle zampakuto!! *w* me attende il seguito con ansia...

04/04/09, ore 15:06

04/04/09, ore 14:10

Yumi avrà ovvie ragioni per essere geloso XD cooomunque, bellissima ficcy *-* io adoro Shiro-chan ( vabbè diciamo che in bleach adoro un po' tutti ), mi sta terribilmente simpatico soprattutto quando è imbronciato. E' tenero ed è bello quando nelle vignette esce il suo essere bambino ^^ questa ficcy lo rispecchia davvero tanto e sinceramente mi ha fatto anche valutare un po' di più il personaggio.. i capitoli speciali su di lui poi sono tutti bellissimi *____* beh, non voglio dilungarmi oltre con inutili chiacchiere ^^ ancora una volta i miei complimenti, baci :*

04/04/09, ore 11:20

Molto bella l'immagine di Hyorinmaru, che plasma Toshiro a sua immagine e somiglianza. Collegandolo al capitolo speciale su Hitsugaya, dove stava per uccidere la nonna per sbaglio, fa sorgere molti dubbi: Hyorinmaru stava cercando di eliminare l'unica fonte di calore del piccolo Shiro? Di certo come l'hai descritto sembra più Ogihci. P.s. Hitsugaya dovrebbe essere del Leone (il mio segno) ma un Leone particolare (in una presentazione del manga lo decrivevano come "fuoco sotto la cenere").