Over Fathoms Deep (traduzione ila_D)
di bittergreens

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
20/09/15, ore 15:51

Non ho mai letto una storia con un'ambientazione di questo tipo! :D Che dire, sono curiosa! :)
Fin qui, il racconto mi è piaciuto tanto! :D L'ho trovato ben scritto, e anche se non capisco granché di navi, sartie, vele eccetera, ho apprezzato i dettagli descritti con tanto di parole "tecniche". Creano atmosfera (?)! :P Per quel che riguarda i personaggi - mi piace Sherlock in versione nobile inadatto alla società. Ce lo vedo molto! John è interessante, e di sicuro è anche gentile/disponibile quanto mi aspettavo. c:
Di solito non mi fanno impazzire le scene erotiche, perlopiù perché spesso non vengono contestualizzate e ai miei occhi perdono significato e valore. Tuttavia, ho apprezzato la scena alla fine di questo capitolo. E' "delicata", per così dire, perciò l'ho letta volentieri! :)

I miei complimenti all'autrice, che ha uno stile davvero interessante. E, ovviamente, complimenti anche alla traduttrice - ho dato un'occhiata al testo originale in inglese, e mi piace molto come l'hai adattato. Ti stimo per il tuo lavoro! L'unico appunto che mi sento di farti è che ogni tanto le ripetizioni dei nomi appesantiscono il testo. Io farei uso di qualche pronome (laddove ciò non va a stravolgere il testo originale, s'intende). :)

Baci baci,
T. ♪

20/09/15, ore 11:31

Ciau! :-) anche questo capitolo è bellissimo e si comincia ad intravedere qualcosa nascere tra i due ;-) e poi la scena finale.....OMG! :-P devo dirtelo, questa storia mi piace sempre di più :3 perché è scritta bene e tradotta bene :) un'altro complimento all'autrice e alla traduttrice ;) sei davvero brava!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Non vedo l'ora! :D
Alla prossima!! :-* :-* :-*
Giada♡♡

19/09/15, ore 16:20

Mi piace molto la tua storia.. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sherlock e John sono così dolci!! :)

16/09/15, ore 13:17

Non ho avuto tempo di leggerla prima, ma adesso mi ci sono voluta fermare e, cavolo se mi piace ** E' ben scritta, l'idea è meravigliosa e sta andando da Dio. Sono curiosissima di leggere il seguito, quindi non fermarti e non fare lo sbaglio di molta altra gente che ha lasciato indietro delle vere bellezze scritte.
Il tuo stile è molto bello, lineare e semplice, capibile. Lo apprezzo e mi piace! Quindi continua assolutamente che voglio vedere come il loro rapporto andrà avanti nel corso del tempo.
~Aka

14/09/15, ore 15:33

Di questa storia ne ho sentito parlare benissimo e dato che non leggo in inglese, mi fa piacere trovarne la traduzione. Innanzitutto devo fare i complimenti all'autrice per l'originalità del tema, in un fandom vasto come questo, trovare ancora un'ambientazione che non sia già vista e rivista, è un caso eccezionale. Non so come le sia venuta l'idea, né cosa l'abbia ispirata, ma adattare Sherlock a questo, è senz'altro un'idea che già da sé parte come vincente. Ammetto che l'idea del sailor!John, è affascinante. Molto. Per una come me che è da sempre appassionata di film che riguardano il mare - da film sui pirati, a quelli americani degli anni '50 e '60 sulla marina - lo è ancora di più. Ed è davvero un piacere trovare una cosa di questo genere, nel fandom. E poi, come ho detto sailor!John è proprio suo... cioè, è perfetto. E mi piace tanto com'è stato delineato, come la sua caratterizzazione risalta da quella degli altri marinai che invece appaiono rozzi, maleducati, ubriaconi... John è diverso. Dolce, premuroso... sembra nascondere una storia molto più profonda e complessa, di sicuro difficile e sofferta, e lo si intuisce anche e soprattutto da come tratta questo ragazzo di cui conosce pochissimo, ma che evidentemente lo ha colpito parecchio. John è anche un uomo buono oltre che qualcuno animato da spirito avventuroso, e qui tutto questo esce perfettamente.

Per quel che riguarda Sherlock, avendo letto i tag che ci sono su AO3 (a proposito davvero spassosi XD) so più o meno cosa aspettarmi e confesso di avere un po' un debole per il virgin!Sherlock. E non per l'atto in sé, ma perché uno Sherlock di questo genere, presuppone un personaggio impacciato nelle relazioni umane, timido e ritroso all'inizio con sesso e sentimenti. Mi piace leggerne e trovarne (che sia top o bottom, poco mi importa, mi vanno bene entrambe le versioni) perché a mio avviso questa visione non si discosta molto dalla realtà. Lo so, magari sto mettendo le mani avanti, soprattutto perché per il momento non sappiamo nulla di lui, se non che si annoia da morire e che è stato mandato via da casa forse perché incompreso (più che ingestibile e maleducato).

Sì, sono affascinata da questa storia. Mi piace come è scritta in italiano ovvero benissimo. Con un linguaggio articolato, adatto all'ambientazione marinaresca e già sufficientemente elevato da non essere banale e piatto. Mi piace l'ambientazione, come ho detto e la descrizione che viene data di entrambi i personaggi... mi piace tutto. Quindi mi auguro di leggerne ancora al più presto. Nel frattempo la inserisco tra le seguite.
Complimenti a tutte e due.
Koa

12/09/15, ore 13:15

Ciao :) devo dirti che non è la prima volta (ovviamente ) che leggo una traduzione,una ragione è perché le adoro :3 e sinceramente questa mi ha incuriosito molto. Per me è tradotta bene (anche se non ho letto l'originale) e per me è sufficiente questo ;) e poi,mi ha veramente incuriosito cavolo! Sono andata a vedere sul profilo dell'autrice e ho visto che è davvero famosa! (Come hai detto tu :3) non perché non mi fidavo della tua parola ma perché volevo vedere i Tag ;-) e....OMG è veramente potente! In quel momento ho pensato "già mi piace" :-P ti volevo chiedere solo una cosa: ma i tempi di pubblicazione come sono? Solo per regolarmi :) a parte questo,niente,per me sei brava e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!! Baci :-* :-* :-*,
Giada♡♡

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]