Over Fathoms Deep (traduzione ila_D)
di bittergreens

12/12/16, ore 02:29

Ma ciao! Non puoi immaginare quanto io sia stata felice di vedere che avevi aggiornato! Non preoccuparti se magari ti serve tempo, capisco che può essere dura aver voglia di fare qualcosa quando non si è in un bel periodo. Tu però non ti arrendere e pensa che con il tuo lavoro porti un po' di gioia nella vita di qualcuno ( nella mia di sicuro!).
Qualche piccolo errore c'è ma non importa assolutamente. Come sempre ti faccio i miei complimenti per il lavoro di traduzione che permette ad un'asina come me di leggere una storia così bella che altrimenti mi sarebbe stata preclusa!
Buone feste, R.r

11/12/16, ore 14:30

Come sempre un lavoro meraviglioso *O* Per quanto riguarda la 4 stagione ho già l'ansia dopo nemmeno due trailer della bbc. Non ce la posso fare XD
Al prossimo capitolo ;) Kiss ;-*

Ps Credo che nella frase -La risposta di John è un sospiro. “Pensavo non l’avessi più chiesto.”- sia "non (me) lo avresti più chiesto", ma non avendo sotto mano l'originale non saprei ;) Ancora un ottimo lavoro *W*

11/12/16, ore 11:54

Ciao e grazie x aggiornamento,che dire i loro incontri di nascosto da un tutti il dover attendere il buio e poi non fare troppo rumore x non farsi scoprire è molto eccitante.i prossimi capitoli immagino non saranno così,devono stare molto attenti sia ad Anderson sia al capitano che ancora non ho inteso che loschi traffici abbia,contrabbando trasporto di qualcosa di prezioso?qualcosa mi dice che Sherlock non si fermerà ad indagare spero solo che non gli capiti qualcosa di brutto né a lui ne al nostro John che ha già sofferto abbastanza. Alla prossima ciao ☺

10/12/16, ore 23:00

Prima o poi questi due mi faranno morire.. sono troppo sensuali e dolci.. troppo tutto! Le scene erotiche mi fanno impazzire, e tu sei bravissima con la traduzione!!
Anch'io aspetto con ansia la quarta stagione, ma ho paura che mi deluderà parecchio.. i vari trailer mi stanno facendo venire un'ansia pazzesca.. mi aspetto il peggio! :(
Alla prossima!! :))))

22/09/16, ore 12:57

Ma io più che altro commenterei il modo in cui è finito il capitolo 34 di Over fathom deep... roba che avrei voluto andar là e strangolarla. Speriamo che carichi il prossimo il prima possibile, perché mi ha messo più hype di quanto non me ne abbia messo il trailer. Dico davvero. Ma comunque, mi fermo un istante per dirti che questo capitolo l'ho letto due volte da tanto era bello, e senza contare le volte in cui l'ho letto in lingua. L'ho trovato davvero molto ben tradotto e ti dirò di più, penso tu sia migliorata come traduttrice.

Per quel che riguarda il capitolo, avrei davvero tantissime cose da dire riguardo John e Sherlock e il rapporto che hanno e su come lo vivono, magari lascerò una lunga recensione nel prossimo capitolo che pubblicherai. Nel frattempo ti ringrazio per aver proseguito con questa traduzione, nonostante gli intoppi che hai avuto.
Alla prossima.
Koa

22/09/16, ore 02:23

BENTORNATA!!!!!! MI MANCAVI DEVO ESSERE SINCERA! Che dire..capitolo BOOM proprio e finalmente, ovviamente è come hai detto te, diamo tutta la colpa a Mycroft è alla sua lettera X'D. Cosa non si è scoperto in questo capitolino.. a parte la cotta pazzesca e dolcissima che il nostro amoroso Sher ha per il biondissimo John e che cresce ogni giorno di più, menomale che io nostro Lestrade sta bene anche se aleggia un po di terrore per un imminente attacco, e poi la ricomparsa di Anderso..prevedo guai, ma guai seri TI PREGO SE CE LA FAI PUBBLICAA IL PRIMA POSSIBILE! L'ATTESA MI DILANIAAAAA. Ok sfogamento a parte ancora una volta i miei complimenti per il bellissimo capitolo e ci aggiorniamo alla prossima! Un bacione enorme. CIAUUUUU!

21/09/16, ore 16:25

Bentornata, con la meravigliosa storia di cui ti stai occupando per noi. È sempre un regalo gradito e gratuito quello che tu ci permetti di ricevere, quindi anche l’attesa può trascorrere tranquillamente perché sappiamo che carico di lavoro tu ti stia sobbarcando con la ttraduzione, oltre, naturalmente, agli impegni della tua vita. “…John sa che cosa è meglio…”: ormai il legame tra Sh e John è saldato da sensazioni ed emozioni molto forti, dalla consapevolezza di essere complementari l’uno all’altro e dalla paura che l’ambiente in cui si trovano possa, in qualche modo, separarli. John è tutto per Sh ma il sentimento, per questione caratteriale, lo vive in modo più solare, meno problematico di quello con cui lo sta facendo Holmes che, più introverso e complicato, sente le insicurezze e le paure di chi sta vivendo qualcosa di nuovo e totalmente coinvolgente. Intanto, sulla nave, sembrano concretizzarsi le angosce che qualcosa di negativo, preceduto dall’avvelenamento di Lestrade, possa accadere: “…Anderson è in piedi, che lo osserva senza muovere un muscolo…”. A conclusione di questa mia chiacchierata, annoto una delle più belle e significative frasi trovate: “…Il sorriso di John potrebbe dar fuoco a tutta la nave…”.

21/09/16, ore 00:15

E adesso, persino con John assente, la sensazione rimane. La pelle gli sembra sottile—quasi traslucida e vibrante al ricordo del tocco di John. Il suo stesso corpo gli sembra così nuovo, diverso, pieno di possibilità. Non ha mai saputo di essere in grado di provare così t

È come sempre una meraviglia.Meraviglia. mi sei mancata tantissimo,amo questa storia da qualunque punto di vista.
Odio Anderson,cattivo lui. Ma AMo AMO il modo in cui descrivi il desiderio incontenibile che Sherlock prova per John e viceversa.
Ps. S4 che spaccherà,dà l'impressione di essere dentro un film di James Bond! Alla fine avremo un john che lascia Mary e sposa Sherlock,vero? 😂😂

20/09/16, ore 23:12

Finalmente sei tornata! Che bello!!
Ti prego, non dirmi che quell'imbecille di Anderson ha capito che Sherlock e John sono amanti! Immagino che non si farà i fatti suoi e che li metterà nei guai! Sherlock è così insicuro e dolce, ancora non riesce a credere di aver catturato il cuore di John!! Dovrebbe avere più fiducia in se stesso!!
Penso che Anderson sia in combutta con il comandante! Chissà che cosa nascondono e soprattutto, perché hanno avvelenato Lestrade?

Al prossimo capitolo!! Bye!! :)

06/06/16, ore 15:18

Non ho visto nessun errore, nella lettura, quindi evidentemente sei più brava di me nel digitare, se davvero non hai riletto il capitolo.
L'autrice decsrive Sherlock davvero come un dolcissimo pasticcino insicuro e adorabile, ogni volta che leggo due righe in cui lui fa o pensa qualcosa, mi viene da prenderlo, stritolarlo e riempirlo di bacetti in mezzo a quei bei riccioli ribelli.
La sua tristezza disperata quando John deve andare via dalla sua camera è quasi disarmante, accidenti! Tutto questo non fa per niente bene alla mia già dubbia sanità mentale!
Kisses<3
Sofyflora98

04/06/16, ore 23:37

Ciao! Finalmente ** aspettavo questo aggiornamento con ansia. Questo capitolo mi ha messo su tanta tenerezza ma anche tanta malinconia. La paura tremenda che Sherlock ha di essere scoperto e quindi di essere portato via da John mi destabilizza e mi fa star male. Ma nonostante ciò non gli si può dare torto, perché non voglio immaginare cosa potrebbe accadere se qualcuno dovesse scoprire di loro due, soprattutto Anderson. Spero con tutto il cuore che non accada, ma purtroppo non è mai tutto rose e fiori..quindi io sto sempre all'erta. Parlando invece di qualcosa più leggera, devo dire che sono tipo morta quando John ha iniziato a essere più autoritario. Eh che vuoi farci, è il mio punto debole! Comunque capitolo molto bello e intenso..spero di trovarti presto tra gli aggiornamenti. Alla prossima! -Feffe

03/06/16, ore 13:48

Recensisco questo capitolo perché, rileggendolo, ho sentito il bisogno di dire qualcosa. Essendo quello che conclude un breve arco dedicato esclusivamente a John e Sherlock e alla reciproca scoperta, sia sul piano fisico che sul piano emotivo e mentale, potrei parlare per delle ore su come bittergreens gestisce i personaggi, sulla maniera che ha di trattare questo giovane e vergine Sherlock, che è una gioia per gli occhi. Ma ogni capitolo di questa storia (che secondo me in sempre più persone dovrebbero leggere) mi fa venire in mente un nuovo dettaglio che si aggiunge a un quadro stupendo. Bittergreens ha una predisposizione per la fantasia, io credo, perché il modo in cui descrive questi mondi marini popolati di strane creature e di mostri, è unico. Far trasparire la sua capacità di trascinarti in un altro mondo, è tutt'altro che facile dal punto di vista dello stile. In questo hai tutta la mia comprensione. Come ho già avuto modo di notare, lei scrive in un modo particolare e non solo per via della terminologia (spesso non d'immediata comprensione anche per chi legge perfettamente in inglese) ma anche perché ha una maniera straordinaria di trasmettere il contesto. I sogni sono un qualcosa che, di lei, mi ha sorpresa e stupita fin da subito. Sono ricchi di simbologia, e questo è ammirabile perché è chiaro che sa di cosa sta parlando. Non sono del tutto estranei al contesto, anzi, sono perfettamente centrati nell'ambito di quanto sta accadendo. Ognuno di essi trascina in un mondo particolare, dove il sognatore si ritrova ad affrontare le sue più profonde paure. I dubbi e i sentimenti vengono fuori in un modo meraviglioso. Davvero, vorrei che questi sogni non finissero mai. Apprezzo anche molto il modo in cui descrive John. Sembra un Apollo. Un dio del sole. Un figlio del mare stupendo e bellissimo. Forte. Abbronzato. Sorridente. Gentile. Ma anche appassionato. Senza ombra di dubbio, il suo John fa innamorare.
Koa

02/06/16, ore 15:50

“…in un paesaggio scintillante in fondo al mare…”: questo capitolo si apre con una descrizione degli abissi del mare che tu, con l’accurata scelta dei termini in lingua italiana, hai reso in modo splendido, facendoci gustare anche l’aspetto puramente estetico della ff. Altro aspetto da gustare con piacere è la sensazione che emerge da tutte le parole che caratterizzano la personalità, il comportamento di John e quello che Watson è realmente per Sh. Quando si parla di lui predominano i vocaboli che comunicano sicurezza, conforto, calore umano, tenerezza (“… i morbidi contorni di John…il respiro calmo e profondo, le ciglia dorate...la sensazione del suo calore solido… deliziosi ricordi… sollievo… ritmo rassicurante del suo battito…ecc…”), tutto ciò che il giovane Holmes ha cercato fino ad ora trovando solo diffidenza, cattiveria, irrisione. Il sentimento che scorre impetuoso tra i due è descritto con immagini forti ma coerenti con quella che è la grandezza del legame tra Sh e John. Grazie, come al solito, di farci gustare queste meraviglie.

02/06/16, ore 10:21

Mi sei mancata tantissimo ma l'attesa ne è valsa la pena,il capitolo è stupendo e non hai bisogno di rileggerlo sei troppo brava per farlo 💋
Adoro la descrizione delle sensazioni che provano mentre fanno l'amore, non oso immaginare cosa succederà quando faranno sesso vero e proprio *pensieri sconci*
A presto cara baci

02/06/16, ore 09:47

Sono così belli insieme.. sono così erotici e dolci.. John è così premuroso e Sherlock mi fa una tenerezza infinita... Non mi bastano mai, ne voglio sempre di più!!

Non so perché ma il sogno di Sherlock mi ha un po' inquietata!!
Spero tanto che non capiti loro qualcosa di brutto.. ho paura che qualcuno si metterà in mezzo e che saranno costretti a separarsi! Cavolo, sto diventando più negativa di Sherlock eheheh

Al prossimo capitolo!!

Bye!!! :9