Eternal dream
di Mary P_Stark

28/11/15, ore 08:44

A giudicare dagli ultimi ricordi, sembra proprio che Muath e Tethra siano stati ingannati. Non si spiegherebbero in altro modo le loro parole e la loro rabbia. Il momento non era dei migliori per Litha per concentrarsi sul loro significato ( era concentrata su qualcosa di assai più piacevole, come darle torto! ), ma quando ci si soffermerà, se ne renderà conto e spero che deciderà di parlare almeno con Muath.
Intanto ha scoperto quanto può essere meraviglioso amare, essere amati e lasciarsi andare alla vera passione. Altrettanto bello è stato leggere i suoi pensieri e le sue emozioni. Ha deciso di seguire l'esempio del gemello, ma la sua natura divina sarà sicuramente un ostacolo, anche se io confido pienamente nell'autrice.
Non so se sarà più difficile questo o l'impresa di far capire a Rey quanto vale e quanto valgono anche i suoi desideri, non solo quelli degli altri. L'influenza negativa dei suoi familiari e la sua innata generosità possono rivaleggiare con la determinazione di Litha, anche se io propendo per quest'ultima. Un bacio.

24/11/15, ore 18:31

Ciao Mary, È da un po' che volevo scrivere ma senza connessione al portatile la vedo dura... finalmente però ci sono riuscita!! Come sempre volevo farti i complimenti per come riesci a coinvolgere nelle tue storie mi ero innamorata di krilash e di tutti i licantropi e ora mi sono innamorata di questa semi dea:) nonnina è davvero una grande nonna e Connor è un uomo meschino. L'amore dei fratelli che mostrano verso Litha è bellissimo le fanno capire che il loro rapporto non cambia per niente anzi si rinforza e a questo punto mi viene da chiedere quando farai incontrare Rey e loro?? :) sono proprio curiosa di vedere cosa uscirà:) Detto questo complimenti ancora e volevo chiederti se dopo questa storia avevo già in mente qualcos'altro perché amo le tue storie!! Alla prossima Ale

22/11/15, ore 11:54

Quel Connor è davvero una persona orribile, viene da domandarsi come possa essere il fratello di Rey. Pensavo fosse semplicemente un vanesio superficiale, invece è un disonesto che meriterebbe diversi anni di carcere.
Litha si è tenuta alla larga non solo dalla sua mente, ma anche dalla casa per non subirne la presenza disgustosa e rischiare di cedere alla rabbia.
Non è giusto che Rey si lasci sfruttare dal fratello, anzi, è assurdo, ma nessuno ha il diritto di impedirglielo. L'unica cosa è cercare di fargli capire che il 'caro fratellino' deve cominciare a prendersi le responsabilità delle sue azioni, cioè deve imparare ad arrangiarsi e a pagare di persona. A tal proposito rimango dell'idea che una bella serie di schiaffoni sarebbero l'ideale.
Intanto Litha ha ripreso i contatti con i fratelli, anche se quello con Krilash è stato casuale. Parlare con entrambi le ha fatto capire che, anche se non condividono lo stesso sangue, saranno sempre fratelli perché si vogliono bene e si considerano tali. Loro, e anche Rey, sono un ottimo punto di partenza su cui costruire la sua nuova identità.
Quanto al suo rifiuto totale verso Muath non posso fare a meno di comprenderla, anche se dovrebbe aspettare gli ultimi ricordi per avere il quadro completo degli eventi che hanno portato alla morte sua madre e lei a Mag Mell. Un bacio.

21/11/15, ore 18:46

Ciao, cara!
Inizio dicendoti che questa frase mi è piaciuta molto: "pensando a quanto si potesse essere ciechi, pur di nascondere le proprie paure".
Per Litha è stato molto difficile elaborare quanto finora è venuta a sapere, ma mi pare sulla buona strada e sentire e vedere l'affetto dei fratelli immutato credo le sia stato di grande aiuto e conforto.
Invece rivedere il fratello non è per nulla d'aiuto al povero Rey, che si ritrova a doversi "occupare" di un uomo mediocre e con ben poche virtù... Decisamente Connor non merita nè la sua comprensione nè il suo rammarico; devo dirti che si è rivelato peggiore di quanto avessi immaginato! Non credevo si approfittasse a quel modo del fratello... Spero che Rey capisca che non vale la pena preoccuparsi per lui. Mi spiacerà molto quando nonnina morirà... è decisamente la persona che per ora conosce Rey più di tutte. :(

15/11/15, ore 09:59

Ciao, cara!
Avevo letto il capitolo ieri, ma non ero riuscita a recensire.
Quello che Lithar ha scoperto sul suo passato sarebbe arduo da mandare giù per tutti, ma credo che nonnina abbia ragione: deve conoscere il resto della storia prima di saltare a una conclusione del genere. Se non altro adesso sa il suo vero nome e qualcosa sull'identità di suo fratello biologico.
Mi domando se e quando deciderà di coinvolgere i suoi fratelli in tutto questo... Finora direi che Rey è diventato una presenza fondamentale per lei. :)
Invece l'arrivo di Conner mi ha sorpresa, ma cforse c'era da aspettarsi il suo arrivo... Condivido il desiderio di Lithar di farlo tacere, Rey è un uomo meraviglioso e merita rispetto.
Vedremo cosa succederà... I 2 glifi rimasti mi preoccupano! XD

14/11/15, ore 07:29

Dall'arrivo di Connor in poi, mi sono rivista nei panni di Litha, nel senso che l'elegantissimo fratello scatena il mio lato violento. Già lo detestavo da quello che avevo saputo di lui da Rey, ma i pensieri disgustosi e l'altrettanto disgustoso atteggiamento costruito e chiaramente falso, mi fanno venire voglia di prenderlo a schiaffoni fino a consumarmi le mani. E mi associo a lei nel non capire l'atteggiamento remissivo di Rey e la sua preoccupazione per una persona che chiaramente merita solo di essere presa a calci. Da quel 'non puoi capire' deduco ci sia una spiegazione, quindi aspetterò a giudicare.
Intanto Litha ha trovato il coraggio di affrontare i ricordi e quello che ha scoperto l'ha sconvolta ancora di più. Saggiamente la nonna le dice di aspettare a trarre conclusioni, prima deve farsi il quadro completo con tutti i ricordi. Sapere che è stata Muath, che le ha fatto da madre, a dare il colpo di grazia alla sua vera madre, è stato a dir poco sconvolgente. Sicuramente di più che se fosse stato Tethra. Però nel suo ricordo ha visto e riconosciuto la spada di Muath che colpiva, ma non ho capito se ha proprio visto lei che sferrava il colpo, dato che dice semplicemente di avere riconosciuto l'arma.
Poi da un altro ricordo sembra che Tethra sia stato ingannato, quindi credo proprio che nonnina abbia ragione e sia meglio aspettare di avere tutti gli elementi a disposizione, prima di trarre conclusioni affrettate. Un bacio.

07/11/15, ore 12:31

Ciao, cara!
Credo che Rey abbia fatto bene a insistere un po' affinché trovasse il coraggio di mettersi in contatto con Ronan e mi sembra legittimo che anche lui sia preoccupato e un po' risentito per come lei ha gestito questa faccenda, scappando da loro.
Il discorso sulla sua non verginità mi ha fatta morire dal ridere!
Invece la chiamata a Sherry mi è parsa il modo giusto per stemperare l'atmosfera: la cognata le ha detto esattamente quello che pensava senza addolcirle la pillola e adesso non mi resta che aspettare per scoprire che cosa riuscirà a scoprire con l'aiuto di Rey.
A presto

07/11/15, ore 09:15

Sherry ha dato un buon consiglio alla cognata, è sempre meglio conoscere la verità, affrontare le cose e anche sbagliare. L'importante è capire l'errore e porvi rimedio, reagire alle avversità e rialzarsi sempre. Non è facile, ma crogiolarsi nei dubbi non ha mai aiutato nessuno e Litha non è sola. Rey è sempre al suo fianco per darle ciò di cui ha bisogno momento per momento e le ha chiaramente detto che continuerà a farlo. Comunque sono convinta che il periodo tranquillo trascorso con lui e nonnina le abbia fatto bene, l'abbia rasserenata e ritemprata. Forse aveva bisogno di un po' di normalità, prima di affrontare il suo passato e il suo futuro.
Quanto all'altro consiglio capisco che Litha ha talmente tante cose per la testa da non voler aggiungere anche un uomo, ma non credo che lei e Rey riusciranno a trattenersi ancora per molto. Francamente li vedo bene insieme, si comprendono a vicenda e sanno darsi ciò di cui hanno bisogno, il problema è la mortalità di lui. Un bacio.

31/10/15, ore 09:39

Ciao, cara!
E' triste vedere come Rey non riesca a capire il valore di quello che fa, ma purtroppo se gli hanno ripetuto da sempre certe cose è naturale che non abbia grande fiducia in se stesso. Tuttavia, mi pare che Lithar sia stata piuttosto brava nel rassicurarlo.
La scena in cui arrossisce per il baciamano mi ha fatto rotolare dalle risate!
Un capitolo un po' di passaggio, per cui inizio a preoccuparmi in vista della "svolta".

30/10/15, ore 22:53

Sbaglio o i due si sono avvicinati parecchio dopo aver affrontato insieme l'emergenza? Certo che quei ragazzini l'hanno fatta grossa! Purtroppo gli adolescenti fanno spesso scemenze come le prove di coraggio, il cui unico risultato è di metterli in pericolo. Qualcosa mi dice che, però, quei tre non giocheranno più con l'argento.
Ma che razza di stronzi i familiari di Rey! Arrivare a farlo sentire una nullità, quando invece sono convinta valga più un suo dito che tutti loro messi insieme! Litha si è presa a cuore l'incarico di fargli capire quanto importanti siano le sue doti, ma anche lui avrà la sua parte perché lei smetta di vedersi come una portatrice di morte. Era in battaglia e non ha potuto fare altro che mettere in pratica quello che le hanno inculcato per anni.
Nonostante il suo essere una guerriera temprata alla lotta, fa tenerezza nel suo essere così spaesata quando si trova alle prese con i sentimenti. Non è abituata all'affetto o ai complimenti e si imbarazza come una ragazzina. Però con Rey si sta lasciando andare sempre di più ed è lei stessa ad affermare quanto sia bello farlo. Un bacio.

30/10/15, ore 18:46

ciao,
bello, dolcioso e delicato questo nuovo capitolo. confessioni e collaborazioni mediche. niente avvicina più delle difficoltà.
certo che il lupacchiotto è proprio scemo! o adolescente... sono sinonimi?
adesso si aspetta il prossimo capitolo con più brividi... vero? vero? vero?
alla prossima
baciotti

24/10/15, ore 12:03

e con questo ho recuperato tutta la storia!
dunque, kris è stata davvero interessante con le cugine che entrano nella famiglia ma credo che questa sarà davvero il botto!
dunque Litha è un dio? e un incrocio? credo che questo la possa porre più in alto di tutti gli altri, oppure no?
e il Guardiano? bello cucciolone? e la volva nonnina?
ma lui è proprio solo umanissimo o ha qualche cosa di particolare? un novello Darcy? o qualcun altro dei nove regni? cacchio che casino! neanche una fornitissima enciclopedia mi può salvare!
chiariscimi tu
alla prossima lunghissima puntata
baciotti
Gri

24/10/15, ore 10:12

L'incubo di Lithar è angosciante e non fatico a credere che l'abbia turbata così tanto. Lui che si precipita nella sua stanza è l'adorabilità. <3
Tuttavia, mi domando perché lei abbia tali visioni quando lui la tocca... Che sia più di quello che dice di essere, o che sia solo una cosa che riguarda Lithar?
In ogni caso adesso lei sa che i suoi fratelli la stanno cercando disperatamente e magari questo le darà un po' di conforto.
Aspetto di sapere che cosa la scuoterà a tal punto da farle prendere una decisione che per ora tarda ad arrivare. ;)

24/10/15, ore 09:02

Secondo me l'incubo di Litha e i flash ripetuti sono ricordi del giorno in cui morì sua madre. Sbaglio? Credo sia proprio lei la donna insanguinata. Non può avere ricordi coscienti perché quando è successo era davvero piccola, dato che racconta di aver preso il latte da Muath. Mi chiedo anche perché i glifi si sono illuminati sotto il tocco di Rey, perché, come dice la stessa Litha, la parvhein è un fenomeno maschile.
Abbiamo saputo altre cose su Rey e mi chiedo se ci sia altro da scoprire. Lui è estremamente modesto e non incline a mostrare le sue doti o a prendersi meriti. Certo il trattamento denigratorio e indifferente dei genitori ha pesantemente influito sul suo carattere e mi verrebbe voglia di andarli a cercare per prenderli a ceffoni fino a rintronarli.
A modo loro sono entrambi chiusi, ma potrebbero essere l'uno per l'altra proprio quello di cui hanno bisogno.
Litha ha saputo che i suoi fratelli la stanno cercando e credo che questo le sia di conforto, anche se teme di incontrarli. Il legame fra loro non è di sangue, ma sono cresciuti insieme e per me rimangono fratelli. Un bacio.

17/10/15, ore 22:43

Prima di tutto mi scuso per non aver recensito i capitoli precedenti, ma non mi ero accorta che avevi iniziato la nuova storia.
Lithar ha scoperto di non essere figlia dei reali fomoriani, ma addirittura dei loro nemici di sempre. La sua rihall diversa me lo aveva fatto ipotizzare, ma non avevo pensato potesse discendere dai Tuatha. Abbiamo capito anche perché in certi momenti si appartava con Muath, era per i glifi che le comparivano sulla pelle. Si spiegano anche le attenzioni particolari di Muath, il fatto che l'avesse sempre tenuta sotto la sua ala protettiva e il risentimento del marito quando ha preso Fay come protetta.
Lithar non avrebbe potuto scoprire la verità nel modo peggiore ed è più che comprensibile la sua reazione sconvolta. Ha sentito il bisogno di allontanarsi da tutto e da tutti, deve riflettere e fare chiarezza nei suoi pensieri. Fortunatamente ha trovato il posto giusto con delle persone che l'accettano per quello che è. Alla fine è stata più stupita lei di scoprire che Rey e sua nonna conoscono il mondo soprannaturale, che loro quando hanno saputo le sue origini.
La nonna mi sembra simpatica e Rey una persona aperta e disponibile. Penso che Lithar si troverà bene con loro.
Che bella, Vivianne! Una mia amica ha un bovaro bernese e posso dire che sono cagnoloni tanto grossi quanto buoni. Assolutamente adorabili. Un bacio.