Tu, la mia rovina.
di japanika

04/01/16, ore 16:59

Musica e amori sofferti, solitamente, mi ispirano molto.
Mi ispirano a tal punto da gettarmi nella lettura. Dunque, ho appena finito il primo capitolo e ho apprezzato molto le informazioni estrapolabili dal point of view di Kristopher. Allora, innanzi tutto, per quanto io arrivi sempre a simpatizzare con tutti personaggi, finirò sempre per commentare anche dal punto di vista più oggettivo. Da “ scrittrice emergente “.
Per meglio intenderci, partirò con il dirti che non sto affatto puntando il dito contro Kristopher. A diciassette anni, per quanto si possa amare sconsideratamente come Romeo e Giulietta  - loro ne avevano quattordici – dubito che si possa andare contro il proprio padre con tanta leggerezza.
Comprendo che Kristopher se la possa essere fatta nelle mutande, seppur non approvi. La reazione di Jeremy è stata una logica conseguenza.
Anche lui, quindicenne, figlio della fragilità emotiva dell’età, non poteva che far muro. A volte, scrivendo di personaggi così giovani, può sfuggire tanta freschezza. Si tende a parlare di fatti più coerenti ma nel caso, anacronistici.
Brava, quindi, ad aver presentato una situazione “infantile” ma assolutamente figlia di due personaggi acerbi. Probabilmente, sarebbe bastato un mese di telefonate per chiarirsi. Ma può anche darsi che fosse stato tutto così “fatato” che nemmeno loro si erano resi conto di cosa – effettivamente – stessero combinando.
L’amore ha molte definizioni. Alcune chiare, altre sfuggenti a seconda dell’età.
Jeremy, inoltre, da canonico artista ha la sua reazione pittoresca. La felpa tirata sulla bella testolina. Sul suo volto di ragazza. Perché ci piace che sia come uscito da un bishounen.
Il cambio di nome mi suggerisce una metamorfosi quasi kafkiana e l’ho apprezzato. Jez ha un suono assai più aspro e duro. Ho ancora da intuire il fratello Justin che ruolo abbia in tutta questa storia.
Ti scrivo qui sotto la mia intuizione, anche se temo non potrai rispondermi dettagliatamente, per timore di farmi spoiler. Leggendo l’avvertimento “triangolo” quasi immagino che lui faccia parte di questa geometrica figura intrigante.
Fra l’altro, ciò giustificherebbe l’odio guerriero che Justin prova per suo fratello.
Perché, comunque, da un fratello ci si aspetterebbe un minimo di comprensione. Invece, Justin quasi mi ha dato l’impressione di rosicare perché il maggiore gli ha sottratto la preda che lui portava a casa sua abitualmente.
Il modo in cui Jeremy e Kristopher si sono dati il primo bacio è stato molto realistico. La playstation non stona mai fra maschi. E per assurdo, li fa chiacchierare dannatamente! ^_^
Bene, sperando di non averti annoiata con i miei papirici commenti, ti saluto. Spero di poter leggere il seguito al più presto.
Ho salvato la storia fra le preferite perché già promette bene.
A prestissimo.
OshiOshiOshi

ps: comunque, il paragone della musica quale amante segreta, non fa molto bambino ingenuo. Insomma, per quanto abbia la possibilità di accedere solo agli occhi di Kristopher, mi sa che il "futuro cambiamento di Jeremy" non sarà che l'emersione di qualcosa che lui ha già dentro. Ma son solo supposizioni.

01/01/16, ore 21:56

Oh mio dioo! Jez si è lasciato prendere dai ricordi e lo ha fatto di nuovo, prima o poi dovrà fare una scultura a Justin ;D Quanto all'idea di vendetta chissà perchè non mi convince troppo. Magari all'inizio funzionerà, ma andrà a finire che si innamorerà di nuovo di lui e addio vendetta.. Anche se sono fin troppo curiosa di sapere cosa combina Jez. hahaha
Beh tanti Auguri di un felice anno nuovo
baci Juvia_94

26/12/15, ore 14:06

Ciaooo^^
(Come sempre) scusa il ritardoXD
Wooo Jez fa sul serio!
Sono quasi preoccupata per Kris...chissà cosa gli vuole fare.
La parte del bagno mi ha rattristato molto, é incredibile quanto potente e devastante sia l'effetto che Kris ha su Jez.
E viceversa abbiamo potuto constatare.
Mi dispiace molto che giovedì prossimo non ci sarà l'aggiornamento, ma pazienza, aspetterò;)
Un bacio e un abbraccio
Princess
*Buon Anno allora^^

25/12/15, ore 17:15

ciao japa!
accidenti, che capitolo!
è davvero denso di introspezione e mostra il nostro povero jez fragile come non mai... dopo la facciata stronzerrima esibita nei capitoli precedenti. di sicuro aiuta a comprendere un po' ciò che si agita nella sua mente, anche se mi resta ancora un gigantenorme punto di domanda sul tipo di rapporto che lo lega a justin...
insomma, questi due sono amici da sempre, d'accordo... sono uniti quasi come fratelli e justin è l'unico al corrente del modo con cui jez cerca di far fronte alla sua angoscia, oltre ad essere l'unico legame del suo passato che ha deciso di portare con sè in questo presente.
però lo bacia, anche se per puro dispetto a kris, e justin non si oppone per niente alla situazione, il che, secondo me, è indice di un amore nascosto da parte di justin per jez. insomma, fa anche una vera scenata di gelosia a suo fratello per quello, cammuffandola anche non troppo bene da preoccupazione per il suo amico.
ma a quanto pare jez è restio a trasformare il loro rapporto da amici ad amanti perchè, a quanto ho capito, si preoccupa un bel po all'idea di averci fatto sesso in preda alla sbornia. e la paura di perdere un amico non ci sta proprio perchè è altrettanto chiaro come il sole che a justin l'idea non dispiacerebbe. sempre secondo le mie elucubrazioni mentali, non vuole fare niente con justin perchè assomiglia troppo al caro e stronzo fratellone, ma se per paura di rivivere il trauma o per paura di scoprire di essere ancora comunque innamorato di lui come lo è jeremy ancora non so! vabbè, lo scopriremo!
come non vedo l'ora di scoprire come procederà quella piccolissima questione irrisolta della vendetta... ma, come sempre, non anticiparmi niente perchè lo voglio scoprire pian piano, capitolo dopo capitolo! ovviamente le mie ideucce in proposito ce le ho! vedremo se ci ho preso!
per intanto, goditi queste meritate vacanze natalizie! ti faccio i miei auguri di buon natale, buon anno e tutti gli annessi e connessi! ci risentiamo nel 2016!
ciao!
un abbraccio
manueos85

25/12/15, ore 13:32

Scritto benissimo, posso assicurarti che ogni singolo pensiero, gesto di Jez è così realistico, verosimile, fottitamente vero.
Aggiorna presto
Emma

25/12/15, ore 03:44

Ciao cara! Prima di tutto auguroni di buon Natale, buone feste e buon Capodanno, dato che ci risentiremo nel 2016! Passiamo al capitolo, che è stato molto interessante. Una parte introspettiva parecchio angociante, devo dire che il momento in cui si taglia è stato quasi shockante, datop che mi hanno sempre fatto impressione le vene delle braccia. Il flashback sui tatuaggi è stato.. esplicativo, non me l'aspettavo e mi ha fatto piacere leggerlo. Ora non ho ben capito, Jeremy è andato a letto pure con Justin? Male, male. La vedo male. Anche questa cosa della vendetta, non porterà altro che sofferenze. Di Kris, ben venga, deve pagare, ma speriamo bene per Jez, o Jemy, o comunque Jeremy. Al 7 gennaio cra, non vedo l'ora <3

25/12/15, ore 03:32

Ciao ammorreee!^^
Innanzi tutto: Auguri! Buon Natale dolcezza!❤
Secondo: che stra figo il tizio nell'immagine! XD anche io ne voglio uno così! XD haha *se, magari!* XD haha

Non riuscivo a dormire e mi ero già preparata la pagina sul cellulare per leggere il capitolo domani, ma visto che non ce la facevo me la sono letta ora! XD haha

Oggi sono stata via tutto il giorno, perciò non l'ho letta prima, in più i momenti liberi li usavo per scrivere, perciò... Sì, che poi non so nemmeno se domani sera riesco ad aggiornare o meno come volevo, ma va beh, al massimo il giorno dopo...se tutto va bene! XD

Beh, capitoletto di passaggio ma non da sottovalutare.

Come avevo predetto, anche se facilmente intuibile, dopo la visita di kris, Jeremy non ha resistito al dolore e si é tagliato.
Supponevo che i tatuaggi li avesse anche per nascondere i tagli, ma non volevo farlo così per scontato, infondo fanno parte della nuova immagine.

Ciò che si é scoperto meglio é che seppur Jeremy ha baciato Justin -ovviamente per far fastidio a kris- lui lo ritiene solo un suo grande amico. Non potrebbe mai farci sesso, se così non se lo perdonerebbe molto facilmente... Anche perché trovo che per lui sia anche più doloroso che per altri, data la somiglianza con il fratello.
Penso si odierebbe da solo.

La domanda che mi pongo io ora é: come vuole vendicarsi?

Vorrà fargli provare ciò che ha provato lui?

Farsi rivedere e prenderlo in giro? Magari all'inizio ma siamo sicuri che ci riuscirà?
Magari kris, credendo che sta andando bene -dico, se fosse questo il piano- magari gli parla é si scusa, riuscendo una volta per tutte a spiegarsi... Magari poi si sentirà solo un deficiente perché capisce anche le sue motivazioni, non saprei...
Bah, vedremo in futuro.
Passa un buon Natale ed un restante 2015!^^
Ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

25/12/15, ore 02:36

Jez, Jez, quando imparerai? JEMY NON PUÓ MORIRE, LUI È IMMORTALE! E ti posso assicurare che quando avrai reso succube Kris (lo è già quindi non sarà difficile) Lui risorgerá e conquisterà il mondo! Emh... Volevo dire: si fidanzerà con Kris perchè loro si aaamanooo!
Viv Gli scleri senza sensooo!
Cooomunque, passiamo alle cose serie, Una Vendetta, davvero?
Jez Jez, mi deludi, *lo guarda in modo perverso e strafottente* non eri tu quello che "aveva ucciso Jemy" eh? Ah, stolto eretico come se si potesse uccidere l'angioletto di Kris! Tu non puoi nemmeno immaginare che armi possiede un'autrice yaoista! Coff coff.
Volevo dire: avanza pure con il tUKo piano, ci riuscirai sicuramente.
Beeene, ora auguro un buon Natale alla scrittrice e le auguro un buon anno nuovo.
Ciao ciao
SaltyCandy

25/12/15, ore 01:46

Ehilà! :)
Inizio con l'augurarti di passare felicemente queste feste e di divertirti serenamente.
Passando al capitolo, posso dire di aver immaginato praticamente tutto il dialogo interiore di Jeremy e il pronto intervento di Justin. Mi ha colpito davvero quanto trabocchi malinconia e angoscia da questo capitolo, quanto sia bello nella sua tristezza.
Il flashback non me lo aspettavo, ma devo dire che l'ho trovato più che azzeccato, spiega l'idea dei tatuaggi e l'urgenza di farli.
La vendetta menzionata alla fine mi preoccupa perché so che alla fine si finisce col ferire se stessi quasi quanto si spera di ferire l'altro se non si è freddi e apatici...
Spero davvero che Justin lo sorvegli come sempre e che Jez si dia una calmata.
Mi dispiace non poter leggere un altro capitolo prima di Capodanno, pertanto ti saluto qui augurandoti anche un Felice anno nuovo.
Baci
Yukikura ⌒.⌒

25/12/15, ore 01:24

Ciao Japa!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sarà che mi sento molto toccata dalla figura di Jez. Per carità non mi immedesimo più nella crocerossina come all'età di 15 anni, quando credi di essere in grado di salvare anche il drogato più disgraziato (più che altro ho maturato l'idea del significato di aiutare), però sicuramente nel complesso è molto interessante come personaggio.
E mannaggia me sapevo che con quella domanda su Axel facevo la cappella della settimana, credo di essermi talmente concentrata sull' infamare Kris che quel dettaglio l'ho completamente bypassato, chiedo venia.
Ma torniamo a Jez, sono rimasta piacevolmente sorpresa già nel leggere le prime righe, quando parla del suo dolore conoscendone perfettamente la fonte e riconoscendo anche la propria debolezza. Ed è dannatamente onesto con sé stesso, altro particolare che mi ha colpito. Mi spiego meglio, il punto è che quando uno si atteggia da stronzo sembra solo un gran bastardo senza sentimenti e/o moralità, sebbene ovviamente il comportamento di Jez nei confronti dei suoi compagni e in particolare di Justin sia privo di remore e altamente discutibile - oltre che non del tutto giustificabile - nasconde nella parte più profonda di sé una grande umanità. Un'umanità dilaniata che Jez esteriorizza all'estremo, dilaniando il proprio corpo per combattere un dolore che non è ancora in grado di fronteggiare. Si sente in colpa nei confronti del suo migliore amico, anche se allo stesso tempo non può fare a meno di ritorcere contro di lui una parte delle colpe del fratello a causa della loro incredibile somiglianza, tanto che Jez si deve sforzare a ricordarsi che Justin non è Kris e non è giusto che paghi per errori non suoi.
Penso che Justin rappresenti la proiezione vivente dei sentimenti combatutti che albergano in Jez, da una parte il suo odio che lo porta a sfogare la propria frustrazione su di lui, dall'altro l'unico legame che ha conservato con il vecchio sé il quale è solo sopito (e infatti appena viene stuzzicato riemerge) con l'amore che in realtà prova ancora, ma trova sfogo nella rabbia e nella vendetta a causa del dolore.
E sono sicura che Justin ne sia perfettamente consapevole, penso che il suo odio nei confronti del fratello non sia dovuto solo alla crisi che coglie Jez al solo vedere quest'ultimo, ma comprenda anche una fetta di gelosia, perché se Jez avesse dimenticato veramente il suo amore per Kris non ne rimarrebbe così sconvolto ma sarebbe una semplice storia passata, pur se dolorosa.
Per quanto riguarda l'averci azzeccato sulla questione della vendetta... pura fortuna, purtroppo non so leggere nella mente e in verità se potessi scegljere un potere preferirei quello del sapermi rendere invisibile, lo troverei alquanto utile - ma questo è un altro discorso.
Di sicuro non vedo l'ora di vedere Jez all'opera, mi viene da pensare che cercherà di sedurre Kris ma ho anche l'impressione che ne diventerà vittima lui stesso...più di quanto lo sia già. E sarà di sicuro una dura battaglia.
Un abbraccio e ne approfitto  per augurarti un buon Natale Japa! <3 <3 <3

24/12/15, ore 22:43

Fino al 7 gennnaio O________o come faròòò! Beh resisterò dai! È giusto che anche tu vada in vacanza XD
Queeeesto capitolo mi mette ansia! Avevo pensato ad una possibile vendetta di Jeremy in cui inganna Kris...ma speravo non succedesse! E invece...ho giá capito che Kris soffrirá moltissimo, ma forse Jemy non ri rende conto che soffrirá pure lui!
Eh si che justin l'ha avvisato...comunque lui continua a sembrarmi innamorato di Jemy...ma a quanto pare fortunatamente lui non ricambia dato che la prospettiva di essere andato a letto con lui lo spaventava!
Uffi giá nel prossimo Jemy inizierá con la sua vendetta! Povero Kris sto giá male per lui....
Giá prima mi immaginavo Jemy molto simile a Sasuke, con la bellissima immagine che hai messo poi *____*
Ah la mia simulazione d'esame è andata bene grazie!
Ti auguro un buon Natale e un buon anno anche a te Japanika! A presto!

24/12/15, ore 20:07

BUON NATALE!!!!!! innanzitutto mi scuso x non essermi fatta sentire nri capitoli precedenti. ma non sono a casa, adesso sono in Sicilia dai miei. cmq.... capitoli stupendi sia questo, che quelli precedenti. la storia già, era interessante di suo. adesso, lo è anche di più. ok ti saluto ancora auguri di buon natale e buon anno! ci risentiamo a gennaio. un bacione Mary

24/12/15, ore 18:43

Buone feste!!!! Grazie per lo splendido capitolo e sinceramente complimenti riesci ad approcciarti ad un argomento delicato come l'autolesionismo con una semplicità e delicatezza uniche.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo
Kiss Kiss

23/12/15, ore 01:44

Ciaooo!^^
Come al solito scusa il ritardo... L'ho letto giovedì notte -o venerdì mattina, dipende dai punti di vista- troppo tardi per recensire, mentre di giorno -e un po' anche di notte- ero occupatissima: impegnata a fare uno striscione enorme per il concerto di sabato per la mia band preferita... Sono stata a Milano tutto sabato e domenica, tornando la sera tardi -ho aprofittato della domenica pomeriggio per fare shopping! XD- e ieri mi sono sorpresa di essere effettivamente ancora stanchissima... Ho amato questo fine settimana ma non pensavo stancasse tanto. Dunque ho rinviato la recensione ad ora.
Bello anche questo capitolo, non c'è che dire. Si conosce ancor meglio kris e la sua vita, non che la sua falsa vita decisa dal padre, così come la fidanzata che semplicemente già mi da sui nervi.
A quanto sembra kris non era neanche poi tanto male, si comporta molto peggio ora spinto dal padre e quest'ultimo nemmeno gli frega finché sta con la ragazza da lui scelta... Che poi, neanche a lei frega niente del suo cambiamento... È una falsa interessata solo ai soldi... Ma un po' di amor proprio non ce l'ha?! Anche perché si fa trattare in maniera schifosa e non dice niente, anche se in realtà se lo merita.
Beh, é ovvio che Justin abbia chiamato kris non solo per gelosia... Si capisce dal pezzo in cui Jeremy parla/pensa nel capitolo precedente... Poi anche da quello che ha detto per telefono. Molto probabilmente Jeremy, ancora una volta, ha ricominciato a tagliarsi, ne sente il bisogno o comunque se ancora non lo ha fatto ci ha pensato... Beh, Justin lo ha notato ed ha notato anche la sua reazione al voler stare da solo dopo aver visto kris, o il comportamento di quando quest'ultimo era ancor presente ed ha collegato le cose... Come pensa bene kris, Jeremy non gli é del tutto indifferente, non se l'é dimenticato, questo é certo. Beh, lo é almeno per me, sicuramente kris qualche dubbio ce l'ha dato com'è messo... Insomma, la situazione e le parole oltre i fatti di Jeremy...é ovvio che é messo male. Beh, vedremo poi... Ci sentiamo, bye bye!^^

21/12/15, ore 03:07

Madonna santissima, Kris mi sta davvero davvero sul cazzo. Che dire, se non che è un coglione? Dopo aver fatto soffrire Jeremy come un cane, rifiutandolo nel peggiore dei modi, ritorna dopo anni e spera di fare cosa? Parlarci normalmente? Ma va va! Poi Allyson, già non la sopporto ahasha. Boh sarà che mi sembra una superficiale. Ma sbattila fuori di casa no?! Bah. E ora questa telefonata? Cosa sarà successo? Sono sicura che non sia solo n attacco di gelosia di Justin, non vedo l'ora di sapere cos'è successo. Temo non belle cose.. a presto cara <3