Tu, la mia rovina.
di japanika

10/12/15, ore 22:44

Ooooh perfetto domani ti cerco su facebook!
Looooo sapevo maledizione! Sapevo che Jemy si tagliava! La miseria è proprio sconvolto...e cavoli quando racconta lui dico "Ti capisco Jemy, hai sofferto troppo ed è ovvio che adesso te la stia prendendo con lui " ma poi mi ricordo di quando ha raccontato Kris e dico "Ma no povero cucciolo è pentito e adesso sta soffrendo tantissimo lui" insomma ho già capito che sti due mi faranno dannare! Avrebbero dovuto parlare fin da subito...chiarirsi...e forse se Kris si fosse scusato non sarebbero cosí adesso..
Ci vorrá davvero tanta forza per Kris se vuole riprendersi il suo Jemy!
Sperando poi che Justin consideri davvero Jemy come un fratello e nient'altro! Altrimenti qui sará un'impresa difficile...
Non mi resta che aspettare una settimana T_T
Grazie per il tuo aggiornamento sempre puntuale! A presto Japanika!

10/12/15, ore 17:34

Ciao Japa!
​Wow hai deciso proprio di buttarti questa volta, hai sempre caratterizzato molto bene e a fondo i tuoi personaggi, ma questo capitolo mi da la conferma che sarà una storia a suo modo diversa da quelle che hai scritto finora.
Il che mi rende felice perché più i personaggi sono complicati più la storia è intrigante, se si gestisce il tutto come si deve, e te hai già dimostrato di essere in grado di farlo.
Bene penso proprio che mi divertirò con Jemy/Jez, lo chiamerò Jez da adesso in poi visto che il primo è "morto", a detta dello stesso ragazzo. Vero...se non che tale morto continui a tenere attaccato a sé un pezzo di anima la quale si ritrova a vagare, inevitabilmente, trascinata dal corpo fatto di carne.
Tuttavia Jez non è semplicemente un ragazzo complicato, si presenta invece con una personalità borderline in piena regola e lo manifesta con atti di autolesionismo, che sfrutta nel tentativo di combattere il dolore emotivo/psicologico. Non ha vissuto la negazione di Kris come un rifiuto in sé, ma come un vero e proprio trauma che lo ha annullato completamente come persona.
Ho l'impressione che questa sua fragilità emotiva fosse già presente nel momento in cui si è donato a Kris, può passare il fatto che si trattasse del primo amore di un adolescente, età in cui si è più insicuri, vulnerabili e più comunemente possono manifestarsi disturbi come l'autolesionismo e della personalità in genere. Considerato che già da principio un rapporto omosessuale non sarebbe stato semplice da coltivare e che ad ogni modo i due ragazzi non si frequentavano da molto - appena sei mesi - concretamente non si può parlare di grande amore o una relazione basata su solide fondamenta (ma che può comunque giungere ad un epilogo). Questo per dire che la reazione di Jez è esagerata, proprio perché secondo me aveva idealizzato l'amante e il rapporto nato con lui, distaccandosi dalla relazione vera e propria che stava in realtà vivendo. Credo che se la storia tra Jez e Kris si fosse sviluppata fin dall'inizio non sarebbe stato comunque un bene, per il semplice motivo che si sarebbe creato più un rapporto di dipendenza che di amore. Jez infatti al primo rifiuto ha dimostrato una certa fragilità emotiva, che si è spezzata facilmente come se fosse stato l'unico essere al mondo a sentirsi negato dal partner. Inoltre bisogna tenere in conto che non è caduto fino in fondo al baratro grazie all'enorme sostegno di Justin cne l'ha letteralmente salvato. Altrimenti chissà cosa avrebbe combinato.
E questi problemi ovviamente il presunto nuovo Jez se li porta dietro eccome, fatto ancora più grave ne è appena in parte consapevole. Perfettamente consapevole ne sembra invece Justin, difatti si preoccupa di quello che il segaiolo inglese di fiducia (avevo ragione! XD) potrebbe combinare una volta che si ritroverà solo, avendo accettato di incontrare Kris il quale anche lui vive ancora nel mondo della dolce Candy. Non lo si può biasimare più di tanto, ad un giudizio superficiale Jez appare effettivamente come lo stronzo di turno che se ne frega di tutto e tutti. Spero tuttavia che porrà il giusto occhio alla questione, da arrivare a capire che i tatuaggi sulle braccia non sono semplicemente frutto di un attacco di ribelione adolescenziale, ma che servono a coprire certe cicatrici.
Mi stupisce invece il fratello Justin, nonostante sia l'amico più vicino a Jez e veramente l'ha sostenuto in passato opponendosi addirittura all'autorità paterna....esattamente perché si lascia baciare dal psicolabile di turno come uno fra tanti? Probabilmente è attrato da Jez ma...come si dice? Non lo stai facendo nel modo giusto.
Ah beh vedremo come andrà avanti la storia ;).
Spero di non aver esagerato con la recensione, se c'è qualcosa che ho scritto che ti ha dato fastidio dimmelo senza problemi, perché da parte mia penso di essere stata abbastanza dura.
Un abbraccio <3

10/12/15, ore 16:19

Noooo! Una settimana è troppo lunga senza Japa!
Mia cara, è ufficiale, sei un fenomeno!! Un mito! Io ti adoro veramente!!
Anche se siamo solo al secondo capitolo, questa storia è già tanto articolata che non vedo l'ora di scoprire come si svilupperà tra le 500 mila diverse possibilità!
In questo capitolo, il povero Kris fa davvero una figuraccia, messo così alla berlina davanti a tutti gli invitati di quella festicciola... E' ovvio che non si aspettava niente di tutto quello. Ma, d'altra parte, sarebbe già finita la storia se Jemy/Jez avesse accettato di parlargli a quattr'occhi e perdonato, no?!?! Però mi ha fatto un pochino pena... Poveretto, si è anche pentito del passato...
Jez si conferma un bastardo ancora più bastardo di Kian (il che è tutto dire!) e a quanto pare è uno a cui la vendetta piace davvero fredda, ma questa dicotomia tra lui e Jemy è veramente interessante. Dopo il trauma, la sua personalità si è come dissociata e per ora quella stronza sta sottomettendo quella originale più dolce. Ho adorato Kian, quindi Jez mi piace già tantissimissimo (ho un vero debole per i bastardi tsundere e lui mi sembra proprio il re dei bastardi tsundere!). Chissà se alla fine Jemy tornerà ad emergere un pochino e le due personalità torneranno più o meno a convivere... Ma non darmi anticipazioni, voglio scoprirlo piano piano, capitolo dopo capitolo!
Per quanto riguarda la tua nota, da parte mia stai tranquilla! Capisco perfettamente quello che vuoi dire e si sa che la mente umana è estremamente complessa, per questo è assolutamente plausibile che Jemy abbia messo in atto questo meccanismo di sopravvivenza che, per quanto malato possa essere, lo aiuta a non perdere completamente la ragione. Tra l'altro mi complimento per come hai descritto il processo che ha portato Jemy a quella soluzione estrema, era un passaggio per niente facile.
In più, mi ha moooolto incuriosito Justin, il caro fratellino nonchè migliore amico dei nostri due protagonisti. Ho il sentore che non sarà solo una comparsa, ma che la sua esistenza si articolerà in maniera importante tra gli altri due. Potrebbe essere proprio lui il vertice mancante del triangolo. Il suo rapporto con Jemy/Jez (mi spiace, per ora non riesco a pensarlo solo Jemy o solo Jez!) mi sembra abbastanza ovvio, ma mi chiedo come potrà evolvere il rapporto tra lui e Kris... Posso esagerare e dire che qui ci vedrei davvero bene una threesome!?!?!
ok, adesso la smetto con i miei deliri e ti lascio lavorare in pace al prossimo capitolo!
Gambatte!!!
manueos85

09/12/15, ore 01:32

Behh che dire! Innanzitutto scusa il ritardo, ahah sono incasinata in questo periodo. Poi scusa per la recensione che sarà cortissima, ma ho un sacco sonno XD Per ora posso dirti che come inizio mi sembra proprio promettente, anche se scene così già dall'inizio stringono il cuore. Mi dispiace proprio per Jeremy, nessuno dovrebbe ricevere un trattamento del genere! A presto cara <3

07/12/15, ore 10:42

Ciao Japanikaaa^^
Scusa il ritardo, ma non sono davvero riuscita a passare prima^^"
Come tutte le altre, anche questa storia mi sembra già magnifica.
I due protagonisti sono diversi si fisicamente che caratterialmente da quelli che presenti di solito e questo mi incuriosisce molto;)
Sono davvero impaziente di vedere se Jeremy accetterà di parlare con Kris!!!
Spero proprio di si, anche se ciò che gli ha fatto é difficile da accettare e sopportare.
A giovedì allora:D
Un bacio e un abbraccio
Princess

06/12/15, ore 23:57

Aah finalmente! Era un mese che aspettavo questo capitolo, ormai non ci speravo piú, poi controllo e TA-DAN!!! Ha aggiornato! *cadono corandoli e palloncini*
Beeene voglio solo esere sicura di una piccolissima cosetta, l'"het" nooon é riferito ad Allyson e Kris, vero? Vero che fai fare pace a Kris e Jemy, e sottolineo , e JEMY? Ti preeego TTwTT.
Li ho appena incontrati ma quei due li amo di giá (e chissá perché c'è giá una ragazza che non mi piace *coff* Allyson non deve mettersi in mezzo *coff coff*)
Comunque aspetteró l'aggiornamento con ansia, sperando che sia dal punto di vista di Jemy, cosí, tanto per conoscerlo meglio. Ciao-ciao
SaltyCandy

06/12/15, ore 20:30

Ciao tesorooo!^^
Che bello risentirti con una nuova storia, la quale non aspettavo altro che mi dicessi fosse pronta per essere pubblicata!^^
Appena ho letto il messaggio che mi hai mandato l'altro giorno ed ho letto il titolo questo mi ha subito ispirato e mi sono preparata la pagina per leggere appena avessi avuto un po' di tempo e voglia, infatti eccomi qua!^^
Devo dire già dall'introduzione non mi dispiace e leggendo il primo capitolo l'ho trovato già molto piacevole da leggere ed interessante. Puoi stare tranquillissima per come hai impostato il capitolo tra passato e presente e per ogni personaggio perché é semplice e chiaro, soprattutto grazie agli spazi e al cambio di font nella scrittura... In più continuando a leggere e a passare da un momento all'altro con i ricordi, i pensieri presenti e i sentimenti, assieme a ciò che lo circondava si riesce tranquillamente ad entrare dentro alla storia e non si perde niente, non é dispersivo grazie al tuo stile di scrittura, perciò come al solito continua così che vai tranquilla. Che poi, sai che noi ti seguiamo sempre *ti siamo fedeli! XD*
Mi dispiace che kristopher abbia rinnegato il suo legame con Jeremy ma come ha detto lui a 17 anni é difficile e il padre gli faceva pressione, la sua famiglia in generale lo faceva e il genitore non é di certo un agnellino... Ma vedremo... Sono poi molto curiosa di conoscere il punto di vista dello stesso Jeremy e vedere cosa pensa alla notizia che kristopher vuole parlargli dopo tutto questo tempo... Suppongo pure che ci sarà un capitolo anche sul fratello di Kris.
Beh, vedremo... Sono curiosa di continuare a leggere, ci sentiamo! Bye bye!^^

05/12/15, ore 22:23

Bellissima come sempre i tuoi scritti sono una garanzia di emozioni e sentimenti!!! Aspetto il seguito grazie di cuore
Kiss Kiss

04/12/15, ore 23:51

Ehilà! Sono felice che tu abbia scelto di pubblicare ora, in questo periodo pesante che sto passando un pó di distrazione é ideale!
La trama promette più che bene e già sto sviluppando una certa empatia con Jeremy. Il povero biondino invece si é comportato da codardo, ma ehi! Siamo ancora al primo capitolo! XD
Più o meno sai quanti capitoli sono?
Beh ... Aspetto prossima settimana.
Baci!!

P.S. É vero che il Fandom di Naruto é la tua casa, ma le tue fan un pó pazze ti seguiranno anche in questa avventura! :P

04/12/15, ore 16:44

Japa, sei una garanzia! Ed è ufficialissimo, sei la mia pusher di ff di stra-fiducia perchè mi hai appena dato la mia nuova droga!
Del resto, da chi ha scritto "una libera costrizione" non mi aspettavo niente di meno!
Ho letto i commenti di chi mi ha preceduto e vedo che i tuoi due nuovi protagonisti sono già stati psicanalizzati a fondo e passati sotto i raggi x delle tue ammiratrici.
Io penso, così a naso, che il nostro Kris non abbia fatto lo stronzo apposta con il povero Jemy. Sono buona e gli concedo il benedicio del dubbio pensando che si sia fatto solo prendere un po' troppo dal panico in quella situazione tremenda con il paparino che (accidenti a lui) ha avuto un tempismo davvero atroce.
Jemy, invece, da angioletto puro e candido, ho idea che sia diventato un vero diavoletto (più come Kian, per intenderci!) e ho il vago sospetto che glielo farà sudare ben bene il suo perdono a Kris.
Comunque, si tratta solo del primo capitolo e la strada qui è ancora lunga, spero! E non ti preoccupare che hai fatto un esordio con i controfiocchi!
In bocca al lupo per questa nuova avventura e... Gambatte!
manueos85

04/12/15, ore 15:28

Anzi tutto ciao, finalmente riesco a ritagliarmi un po' di tempo per riuscire a recensire la tua storia, scrivi davvero bene mi piace come descrivi i tuoi personaggi come ti soffermi su ogni piccolo dettaglio e sfaccettatura. Ho letto ogni tua storia e sono davvero curiosa di sapere come si evolveranno le cose tra i due personaggi. Grazie per le emozioni che riesci a trasmetterci. bye bye

04/12/15, ore 11:31

Tu sei una delle autrici che amo di più, ho iniziato a seguirti dalla tua prima storia e continuo a farlo perché quello che scrivi è veramente meraviglioso hai un modo di esprimerti che mi sconvolge fin dentro. Ogni volta che leggo un tuo capitolo ho sempre bisogno di calmarmi perché ho sempre il cuore in sfribrilazione per tutte le emozioni che provo. Questa storia già mi piace da impazzire, Kris e un grandissimo stronzo per quello che ha fatto al piccolo Jemy come si può ferire un animo così puro. Spero che si renda conto di quanto abbia sbagliato ed rimedi a far ritornare il dolce e solare Jemy, sempre se il piccoli con il suo migliore amico non decidono vendicarsi facendogli credere che tra di loro c'è del tenero e per fagli rimpiangere di più quello che ha buttato senza pensarci un secondo. Hai fatto benissimo a pubblicare il primo capitolo, aspetterò con ansia il prossimo per sapere se Jemy acconsentira a incontrarlo.

03/12/15, ore 22:28

Ma beneeee, il significato della copertina forse l'ho giá intuito e ho paura di avere ragione...
Per quanto riguarda la storia direi che mi ispira proprio! La trama è interessante e i due protagonisti pure! Kristopher è un idiota ma sta tentando di rimediare perchè ha capito che enorme cavolata ha fatto..
Jeremy....eh Jeremy sará tosto come personaggio vero? Ovviamente sará difficile che torni come prima, anzi impossibile! È morto dentro quindi sicuramente faticherá molto Kris per arrivare al suo cuore...
Vedremo se nel secondo lo vorrá incontrare! (Secondo me si, ma non sará un incontro piacevole )
A giovedí!

03/12/15, ore 22:01

Oddio! Mi sono innamorata di Jeremy anche se in questo capitolo compare poco. La storia la trovo molto intrigante, spero ci siano dei bei colpi di scena come nelle tue storie precedenti e, soprattutto, sono curiosa di avere altri dettagli!! Da questo capitolo, essendo il primo, non sono riuscita ad anticiparmi cosa accadrà nel prossimo, quindi la mia curiosità sale alle stelle! Però penso che Kris dovrà lottare parecchio per riprendersi Jeremy, magari dovrà vedersela con un altro pretendente o magari attuale moroso.. chi lo sa.. Ah la mia mente malata sta viaggiando troppo e siamo solo al primo capitolo, eh eh.
Sicuramente giovedì sarò attaccata al pc a leggere il prossimo capitolo!
Un bacio, Juvia_94

03/12/15, ore 21:30

Ciao Japa!!!
Si esatto, tu sei la mia rovina come hai fatto a indovinare?
È da lunedì che scalpitavo sbirciando sul tuo profilo, in attesa della nuova pubblicazione che mi avevi annunciato (e poi sono io quella che parla di portare pazienza XD).
Beh immagino invece che Kristopher e Jemy siano l'uno la rovina dell'altro. Non ho capito bene se il primo è omosessuale o con Jemy si è trattato di inusuale attrazione (tecnicamente parla di un ragazzo bishonen che fa due giri a tutte le ragazze che conosce), ma pare che non ci sia voluto andare a letto così, tanto per. Non ha saputo fronteggiare il padre e questo "piccolo" particolare (oltretutto ben condito) probabilmente gli procurerà non pochi grattacapi da rendere Jemy - e i sentimenti che gli porta - la sua rovina. Jemy da parte sua si era sinceramente invaghito di Kristopher, pure in questo caso non è chiaro se i due si siano scambiati una qualche promessa in passato, la sua dichiarazione "[...] anche se la cosa più importante è già tua", si può interpretare in più modi. Ad ogni modo la brutale negazione di Kristopher messo a nudo (in tutti i sensi =p), l'ha ferito tanto da provocare in lui un profondo cambiamento che l'ha trasformato completamente, da rendere l'amore per Kristopher la sua rovina.
Chissà come sarà il nuovo Jemy, è diventato il segaiolo inglese di fiducia o un fighetto snob che non si concede manco a crepare? Personalmente propendo per la prima opzione, immagino si avrà modo di capirlo meglio nei prossimi capitoli insieme alla scoperta di altri pezzi del loro passato.
Sembra proprio che con questa nuova storia ti voglia sfogare alla grande, a giudicare dagli avvertimenti, sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà.  Certo che l'idea del triangolo mi fa già sbav...ehm pensare ad un bell'intreccio complicato, mmmh un bel Kris-Jemy-Just? Non ne sono sicura perché è anche het oltre che yaoi, penso proprio che sarà qualcosa di diverso dal solito.
L'immagine di inizio capitolo è bellissima! E anche inquietante, perché ho l'impressione che il sangue tu non l'abbia messo solo per decorazione?
Hai l'incredibile capacità di incuriosirmi ed angosciarmi ogni volta!
Attenderò trepidante il secondo, rovinoso, capitolo ;).
Bacioni <3