Winter wonderland
di lolasmiley

04/08/16, ore 22:26

Sì, ok. La verità è che vuoi che io anneghi nelle mie stesse lacrime.
La parte del pattinaggio è stata davvero carina e divertente, mi piace come Chris inizi a lasciars andare con Ashton.
In quanto alla storia di Ashton mi si spezza il cuore.
Prima l'abbandono di sua madre, poi il padre violento e che violenta Mavis ç.ç
E poi il suicidio di Mav, ci credo che Ash si sia sentito in colpa, alla fine lei si è sacrificata per lui o almeno quasto sembra.
Mi dispiace veramente che abbia mollato quand mancava così poco all'essere liberi.
Mi dispiace tantissimo.
E Chris ha ragione, Ashton è una persona meravigliosa perché nonostante quello che ha passato non è diventato un misantropo, arrabbiato con il mondo.

20/07/16, ore 23:32

Hi!
"se i regali sono molli sono vestiti, e i vestiti sono noiosi. Meglio le scatole, e più grandi sono, meglio è".
Io sono Aria, Aria è me. Fine della storia. (E ho il doppio dei suoi anni).
Un aggiornamento così presto, che bella sorpresa! Riguardo alla collanina idk, confesso che sono ancora convinta che prima o poi la darà a Eve… una vocina mi dice che potrei sbagliarmi, che se non va così non significa che è "sbagliato", però proprio non le credo. Nel senso, come disse Ashton il Saggio, alcune storie finiscono e altre no. La chiusura può avvenire bene o male, portare dolore e rancore o essere pacifica. Può capitare una rinascita con qualcun altro, oppure può tornare ad accendersi la scintilla originale. Comunque, non significa necessariamente tristezza eterna.
Ecco come ho provato a spiegare il mio inguenuo e giovane pensiero. Cosa si capisce poi non lo so. Io non rileggo mai ciò che scrivo nelle recensioni prima di inviare quindi ormai è fatta. Mi dispiace che il modo di vedere le cose di Chris (e forse Chris stessa) sia stato influenzato in questo modo, non sono d'accordo con la sua visione: la vita è bella solo se credi che la sia, ergo se vedi la fine di ogni cosa prima ancora che sbocci e sei così categoricamente pessimista, la vita sarà una schifezza e beh chi vuole vivere così.
NON VEDO L'ORA CHE SI SBROGLI IL MISTERO DI ASHTON! Ci siamo quasiii
Io non so più cosa dire ed è meglio che mi fermi rima di cominciare a delirare. Buonanotte cheriè <3 -Ire

20/07/16, ore 22:12

Dopo questo capitolo Eve mi fa pena.
Poverina, non deve essere bello trovare un regalo bello e importante come una collana e poi scoprire che non è per te.
Ci credo che abbia del rancore verso James, mi dispiace invece che Chris abbia scoperto così la verità.
Il lato positivo è che forse adesso non ha più così tanto rancore nei confronti di sua madre, almeno lei ci ha provato a far funzionare il matrimonio.
Bella la fine in cui Chris si ripromette che abbraccerà Eve una volta tornata a casa.
Adesso aspetto solo il capitolo che parla del passato di Ash e preparo i fazzoletti.

18/07/16, ore 01:42

Ehilà! Da dove iniziare? Ah, sì. SI SONO BACIATI. È un clichè, ma è un clichè adorabile. LO SAPEVO CHE LE LABBRA DI ASHTON SONO MORBIDE.
Le canzoni all'inizio di ogni capitolo sono una cosa che adoro e sono bellissime, complimenti per la scelta.
Non l'ho detto prima, ma complimenti anche per il modo in cui affronti il tema affatto delicato del divorzio, dai diversissimi punti di vista, quello dolce, ingenuo e spezza-cuore di Aria, quello ferito, deluso, disilluso e frustrato di Chris, quello affranto di Evelyn… almeno, è così che riesco a descrivere a quest'ora ciò che mi è giunto. È davvero straordinario quello che hai fatto fin'ora.
Ash è una patata patatosa. È così dolce, romantico e perfetto e ufff perchè, perchè non ne ho uno anch'io??
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, magari ci sarà anche quella cosina di Aria (adoro le scene tra lei e Ashton, lui è a metà tra un fratello maggiore e un padre però lui non ha mai avuto un fratello maggiore nè un padre uff piango. Quando i Faiv Sauce lo descrivono come il "papà" della band il mio cuore fa crack e arrivederci). (Quanto è durata questa parentesi). Grazie mille per avermi consigliato quella fanfiction su wattpad, appena troverò anch'io qualcosa ti farò sapere! A proposito, io AMO American Horror Story e ho trovato una ff crossover 5sos-AHS che si chiama Australian Horror Story (la stagione a cui è ispirata è la 5, Hotel). L'ho trovata molto bella, ma la parte che ho preferito in assoluto è stato il POV Ashton. Non voglio farti spoiler, quindi se ti va dalle un'occhiata, okay? A presto, buonanotte <3 -Ire
(Recensione modificata il 18/07/2016 - 01:44 am)

17/07/16, ore 22:14

Che bella l'idea del fortino! è romantica!
Chris ha un punto debole e sono le finestre, curioso, ma mi piace.
E si sono baciati ancora**! Meglio si sono dichiarati e spero che questo sia l'inizio di una luuuunga storia.
Non vedo l'ora di leggere il passato di Ashton, sono sicura che sarà commuovente.
Alla prossima.

09/07/16, ore 19:51

Ehy ciao! Ho scoperto ieri sera la storia e ti giuro non riuscivo a staccare gli occhi! Solo che poi erano le due e mi è venuto davvero troppo sonno... comunque. Mi piace moltissimo la storia, davvero. Ashton è il mio membro preferito, ma qui su EFP sembrano tutte storie su Luke o Michael (ma che originalità). Non vedo l'ora di scoprire la verità su Ashtonino! Sto tipo, morendo di curiosità. Neanche Chris è male, e nemmeno Aria. Ed è davvero tanto detto da me: solitamente, odio tutti i nuovi personaggi a prescindere. E odio bambini e bambine nella vita reale. Invece, Chris e Aria sono fantastiche. Ti preeego dimmi che aggiornerai presto e che ci farai conoscere presto la verità su Ash! Baci <3 -Ire

28/06/16, ore 22:32

Ah! Che teneri Chris e Ashton!
Lei crede che a lui non importi di lei, ma, cavoli, non si impersona Babbo Natale per una persona di cui non interessa nulla!
E penso che alla fine in qualche modo andrà neme.
Il confronto tra Eve e Chris è stato duro, ma capisco che Chris si senta addosso il peso di non essere voluta e non ce la faccia più, almeno Aria non ha sentito la discussione.
In ogni caso penso che la situazione pesi anche a Eve, dopo che la figlia se ne è andata ha pianto.
Alla prossima.

30/05/16, ore 22:24

Oddio, mi dispiace tantissimo per Chris.
Ha scoperto che il matrimonio dei suoi genitor era una finzione e lo ha scoperto nel modo peggiore, leggendo messaggi e il diario della madre.
è brutto sentirsi non voluta dai propri genior e frutto di un errore, capisco benissimo che si sia chiusa in sé stessa.
Mi è piaciuto il modo in cui si è aperta con Ashton, credo che si fidi di lui e che, come ha detto, se ne stia innamorando e forse questa è una bella cosa, forse crederà di nuov nell'amore.
L'ultima parte mi è piaciuta un sacco, con quella sua ammissione.
Ashton invece è molto misterioso, non parla mai della sua famiglia. Mi chiedo se ce l'abbia o l'abbia persa o semplicemente anche lui ha rotto i ponti con i genitori per qualche ragione.

30/05/16, ore 21:26

Ehilà! Stavo saltellando interiormente dalla gioia quando ho notato l'aggiornamento.
Non so come tu caspio faccia, ma questa FF migliora e diventa più bella di capitolo in capitolo. Ed è una cosa meravigliosa vedere l'impegno e il sentimento che ci metti. La sto letteralmente vedendo crescere, questa storia ed è una cosa che mi riempie di gioia.
Si, non farci caso. Sono reduce da cento pagine di storia dell'arte. E devo ancora studiare italiano e ripassare fisica (ho risposto alla tua domanda su verifiche/interrogazioni?)
Btw qui diluviava proprio come lì (doesn't make sense at all)
TORNIAMO AL CAPITOLO.
Questo è il migliore in assoluto (l'ho detto anche degli altri, ma dettagli)... Hai superato te stessa, questa volta. Dico sul serio.
La forza e la disperazione, anche il coraggio e la fiducia, con cui si è confidata... Wow. Cioè, io non ho parole. Sono davvero in pochi quelli in grado di rendere così magnificamente e realisticamente e vividamente (hai capito) dei sentimenti simili. Una confessione simile.
Se devo essere sincera, leggendo il titolo ho sperato fosse Ashton quello ad abbattere i propri muri, ma non importa. Prima o poi dovrai fare parlare anche lui, quindi dovrò solo attendere. Pazientemente.
NON ti faccio pressioni. Tranquilla.
(questa recensione peggiora di riga in riga. Sorreh)
Cooomunque.
Mi sono persa, but who cares?
Se spero che si bacino? Sinceramente, no. Non me lo aspetto. Conoscendo Chris la sua ultima frase è stata un'enooorme dimostrazione d'affetto e fiducia. Un bacio, a questo punto, risulterebbe quasi... Vuoto e inutile.
Oddio, se poi tu decidessi il contrario, ben venga. Non ho mai nascosto quanto adori quei due insieme (#chrashton)
Eee niente, torno ad arte e ti saluto con un grande incoraggiamento a continuare a scrivere (perché sei davvero brava e hai talento da vendere) i miei più sinceri e vivi complimenti e un bacione,
mei. ;)

20/05/16, ore 22:18

Oh! Che bella idea che ha avuto Ashton **!
Ha impersonato Babbo Natale e ha spiegato ad Aria che le persone possono smettere di amarsi, a volte.
Forse come Babbo Natale era l'unico a poterlo fare senza ferirla, con i genitori avrebbe finito per odiare chi gliel'avesse detto, James o Eve.
Eve non mi piace per niente, sembra non fidarsi nemmeno del giudizio di sua figlia.
Chris è cotta di Ashton e mi è piaciiuto troppo il finale in cui si è lasciata andare ai suoi sentimenti.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
PS: beata te che sei andata al SLFL, io non ci sono andata ç.ç. Ti andrebbe se parlassimo su twitter, se vuoi il mio indirizzo scrivimi in privato (quello del profilo non è più valido.)

20/05/16, ore 18:14

Capitolo impeccabile (as always)
Non hai idea di quanto mi abbia fatto piacere notare l'aggiornamento. Come ben sai amo decisamente troppo questa storia e pensavo avessi deciso di lasciarla alla deriva e questo mi rattristava tanto tanto tanto perché è una delle storie meglio scritte in questo fandom e sarebbe stato decisamente un peccato.
Ma basta cincischiare e passiamo al capitolo (ti avverto che sono da cellulare ergo non so cosa salterà fuori)
Anyway.
Ashton. ASHTON. Parliamone.
Una parola: Aw. (che poi non è nemmanco una parola, ma dettagli)
Tenero, da diabete quasi. Ma come si fa a non amarlo?!? Mi è piaciuto molto questo capitolo (come i suoi precedenti, ma who cares? Se sei brava sei brava e i miei complimenti te li meriti tutti. Anzi. Questa FF è sottovaluta, perché è davvero molto bella e ben scritta).
Ma torniamo a noi (oggi sono in vena di parentesi e inglesismi).
Aria è troppo tenerella e mi è molto piaciuto il discorso che le ha fatto Ashton... Pardon, Babbo Natale, sull'amore e sul lottare. Concordo, soprattutto per quanto riguardo la storia del lieto fine. Te lo devi sudare e non è mai dato per scontato.
Poi poi poi.
Chris impulsiva. Decisamente molto molto impulsiva.
Non puoi concludermi un capitolo in questo modo. Cioè. No. Non si fa.
Come minimo li devi far baciare (scherzo, però sono troppo bellini insieme e hanno entrambi bisogno l'uno dell'altra visto le loro vite e problemi)
Non mi esprimo per quanto riguarda "l'ammazzare qualcuno" perché la storia è tua e devi sentirti libera di svilupparla come meglio credi, a mio modesto parere.
🌉🌉🌉
Passiamo all'analisi del capitolo. Dunque, non ho trovato obbrobri grammaticali, i tempi verbali sono coniugati perfettamente e gli errori di distrazione sono minimi e trascurabili.
Le descrizioni sono ben fatte e realistiche.
Lo stile è giovane e vivace e spinge letteralmente il lettore ad andare avanti, divorando il capitolo fino all'ultimo punto.
I personaggi sono caratterizzati a meraviglia.
Possiamo tranquillamente dire che sai scrivere e che non puoi che migliorare andando avanti.
Complimenti e alla prossima
Un bacione
mei ;)
PS domanda che non ha nulla a che fare con la recensione in sé: tu ti tingi i capelli? Perché mi servirebbe un consiglio
(Recensione modificata il 20/05/2016 - 06:16 pm)

01/05/16, ore 22:23

Eccomi, scusa il ritardo!
Che dire? Non mi piace il comportamento di Eve, sembra non accorgersi del fatto che i suoi comportamenti feriscano Aria.
Lei è ancora una bambina,non capisce le cose da grandi, non sa che ogni tanto possono smettersi di amarsi.
Per Natale Eve poteva fare un'eccezione e trattare bene James.
In un certo senso sono d'accordo con i nonni delle ragazze, mi chiedo come potrà realizzarsi il desiderio di Aria.
Chris ha preso una saggia decisione portando via la sorellina alla vigilia di una lite, magari fuori troverà una sorpresa.

06/03/16, ore 22:27

Ash è stato in prigione O.o?! Quando?
Dove me lo sono perso?
Senan ha a che fare con il modo in cui pensa di aiutare Aria a credere in Babbo Natale?
Chris ha fatto bene a dire quelle cose a sua madre, ma forse quella donna soffre più di quanto Chris stessa creda.
Chris e Ash sono troppo carini.

06/03/16, ore 15:52

Non ci posso credere. NON MI HA INVIATO LA RECENSIONE!! 😠😵😭
Comunque, cercherò di riscriverla il più vicino possibile a quella originale, per così dire.
☕☕☕
Ashton che cerca di farsi piacere il caffè mi ha ricordato troppo me stessa, quindi gli sono stata molto vicina e ho sentito molto i suoi sforzi 😂😂
Tornando seri (ma quando mai lo sono?!) spero tu stia meglio.
☕☕☕
Questo capitolo è molto triste e malinconico, l'esatto opposto del precedente, insomma.
Ma è bello comunque, perché dimostri di essere in grado di trattare argomenti e sentimenti agli antipodi, quindi complimenti anche questo.
☕☕☕
Io ora voglio sapere che cos'ha in mente quel pazzo riccioluto. Chi è l'irlandese sosia del Capitano Findus? Ha qualcosa a che vedere con il suo piano per migliorare il Natale a Chris e Aria?
☕☕☕
Mi ha rattristato molto la parte - per quanto breve - in cui Eve scoppia a piangere tutta sola nel suo ufficio. Quella donna soffre molto più di quanto lasci trasparire alla figlia.
☕☕☕
Naturalmente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e sapere cosa accadrà a quel pranzo di Natale.
Ma soprattutto.. Cosa diamine combinerà Ashton?
☕☕☕
Ti faccio i miei complimenti. As always e mi dileguo perché dovrei studiare inglese.
Scusa per la recensione striminzita, ma non ho molto tempo e l'altra mi si è eliminata.
Un bacione e a presto
mei ;)

03/03/16, ore 21:47

Aaaah! Scua il ritardo!
Questo capitolo è meraviglioso, Chris e Ash sono l'amore**
La scena dello scivolo è epica, un ragazzone incastrato in uno scivolo per bambini è epico, almeno quanto la battaglia di neve e le secchiata che Chris gli ha rifilato!
Bellissimo, mi piace troppo il loro rapporto e vorrei scoprire i segreti di Ashton ecome farà a salvare il Natale di Aria.