Lo strano caso del testamento di papà
di Clairy93

19/10/16, ore 17:09

Buonasera, dolcissima, eminentissima, santissima Clairy! Prega per noi...xD
Bene, abbiamo saputo che Micaela è stata costretta da Delia a partecipare a concorsi di bellezza e robe varie terribilmente tediose. Ma che razza di madre hanno Micaela e Nadia? xD
Una fuori di testa che non fa altro che pensare alle diete e ai concorsi di bellezza e una che non sa neanche parlare due secondi con la figlia perché c'è la nonna rompiballe che deve rovinare tutto... ma voi altri autori di Efp vi divertire a creare personaggi insopportabili invece che buoni, dolci e teneroni? xD
Forse sono l'unica che non crea una sfilza interminabile di antagonisti xD.
Adesso ci si mette pure Micaela, povera Nadia, veramente...!

18/10/16, ore 11:03

Buongiorno, carissima, dolcissima, eminentissima santità Clairy! :D
Ok, qui son tutti matti, da questo capitolo ho dedotto solo questo xD.
Va bene, siete i fratelli, ma che materialisti! Micaela ha proprio ragione nel dire che il marcio delle persone viene a galla quando ci sono in ballo i soldi, ma, ricordiamo San Paolo, che poi non amo così tanto, che anche il potere e concupiscenza della carne non scherzano xD.
Ok, sembra una predica medievale, ma non ci posso fare niente, il cervelletto della povere piccola Amiens funziona così, non ci può fare niente xD.
Bene, ma che maleducato che è stato Edoardo, una vera belva! Amo Amelia, è un personaggio molto positivo e il suo modo di fare è molto giudizioso, mi piace.
La piccola Amiens aspetta l'apocalisse, ricorda. xD

17/10/16, ore 08:40

Buongiorno, carissima Clairy! :D
La povera piccola Amiens è costretta a letto e sta poco bene, ma non rinuncia a leggere la tua bella storia!
A proposito, ieri non potuto recensire per una gita a un'abbazia, e sono stata tutto il tempi ad aspettare che la mia Agathe sbucasse da qualche parte xD.
Bene, cominciamo.
Ahi ahi, Nadia e Micaela le uniche eredi? Immagino che la lettura del testamento scatenerà il putiferio a casa Moltalto della Leonessa, e devo dire che Jacopo e Vanessa sono veramente volgari xD.
Va bene che la piccola Amiens è una tenerona zuccherosa che ama le coppiette che si sbaciucchiano, ma questo è troppo anche per me! XD
Comunque, Jacopo va in giro con una Ferrari, e questa cosa mi scandalizza non poco: metti che vai a sbattere contro un palo, poi che fai? XD

Comunque, aspetto il finimondo! :D

15/10/16, ore 13:21

Buongiorno, carissima Clairy! :D
Ah, ma questa storia sta diventando sempre più fantascientifica : prima l'esistenza dei controllori rompiballe, poi la nonna che non è affettuosa con i nipoti, e soprattutto Micaela che è una bionda naturale! xD
Dai, scherzo ovviamente, ma nonna Lavinia è proprio una vipera, povera Nadia... Oddio, ho immaginato Delia come una sorta di Crudelia Demon ossigenata XD
Bene, la lettura del testamento si sta avvicinando, e vediamo cosa succederà in casa Moltalto della Leonessa! :D

14/10/16, ore 18:39

Buona sera, carissima Clairy! :D
No, ti prego, non mi far venire la nausea chiamandomi " zeppola strabordante di crema". Abbi pietà della povera piccola Amiens che sta tutto il giorno a sbavare sulle storie tue e di alessandroago_94 (che oltretutto è una persona squisita) xD.
Bene, dopo questa breve parentesi, posso dire, come scrisse Goldoni, che "aborrisco Micaela con tutta l'anima", perché sì, sono anche la fan number one di Goldoni xD.
Di grazia, la sorella di Nadia è una tegola di dimensioni apocalittiche, tipo il grado XII della scala Mercalli, insomma, e ripeto, sempre una grandissima...brava ragazza xD.
Ah, Alfredo è un amore *_*, ma è troppo grande per me, vero? XD
Orsù, vediamo cosa succederà in casa Moltalto della Leonessa. :D

13/10/16, ore 17:29

Buon pomeriggio, carissima e dolcissima Clairy! :3
Dai, vorrei aver letto questo bel capitolo con una tazza di caffè di dimensioni apocalittiche, ma niente...ho pranzato due ore fa xD. Bene, Nadia e Micaela hanno chiacchierato amabilmente, senza dubbio xD.
Dai, la sorellastra è un po' svampita, ma non può minimamente competere con i personaggi che inventa alessandroago_94 xD. Certo, non sono proprio unitissime e pucci e pucci, ma meglio di niente xD.
Comunque, è sempre una grandissima...brava ragazza xD.
Ho sorriso come un'ebete quando ho letto la frase finale, e so che l'ospitalità di Micaela scatenerà un insieme di situazioni assurde e tragicomiche xD.

12/10/16, ore 17:39

Buon pomeriggio, carissimissima Clairy! :D
Ah, devo dire che lo fai apposta a far disperare la povera piccola Amiens! xD
Possibile che sono tutti insopportabili? xD
Comunque dai, questo non me l'aspettavo davvero xD
Questo primo incontro tra Nadia e Micaela è stato veramente imbarazzante.
Ti volevo far notare, però, che in Brasile si parla portoghese, non spagnolo, lo spagnolo viene parlato un po' ovunque in America meridionale, ma non in Brasile xD.
Bene bene, non mi dire che Micaela è anche una disoccupata alcolizzata, oltre che grandissima...brava ragazza! xD
Clairy, non so più cosa pensare, tu mi vuoi veramente far ammazzare xD.
Comunqueee, ci vediamo domani con una nuova recensione! ;)

11/10/16, ore 18:11

Buonasera, dolcissima Clairy! :D
Serena è un mito, l'adoro ogni volta di più, sono contentissima che tu abbia inserito in questa bella storia un personaggio che mi assomiglia :D
Bene, Nadia si è dovuta svegliare all'alba, ma non potrà mai competere con me, che per andare in Francia quest'anno mi sono svegliata alle quattro xD.
Ma...ma...questo capitolo è fantascientifico! Esistono ancora i controllori, e attenti, soprattutto? xD
Dai, non ci credo, non esistono più xD. Potevi dirlo che questa storia è fantasy, Clairy xD.
No dai scherzo, ma non vedo l'ora che Nadia incontri la famigerata Micaela. Ho notato che hai scritto "gli" mentre parlavi di Serena: attenzione al dativo, eh;)

10/10/16, ore 16:47

Buon pomeriggio, carissima Clairy! :D
Bene, Nadia si trova nell' estremamente tediosa situazione degli scioperi dei mezzi...xD
Bene, qualcosa mi dice che faremo la conoscenza di Micaela, sono molto ansiosa xD. Dai, spero che non sia la solita gattamorta con tre tonnellate di trucco, minigonna, scollatura seduci-maniaci e tacco novantadue...vero, Clairy, vero, eh eh? xD
Non mi sono ancora ripresa dalla mattonata di Sara e Ben Barnes, vedi di non deludermi, eh xD.

09/10/16, ore 13:02

Buongiorno, carissima Claire! :D
Ahi ahi, sono appena al secondo capitolo è già la situazione è un po' precaria. Dai, Nadia mi piace: è una donna dolce, intelligente, gentile, con la testa sulle spalle, ma evidentemente triste, sola, forse anche limitata. Sì, devo ammettere che mi sembra un po' limitata. Personalmente, amo i personaggi forti, ma anche deboli, che malgrado la fragilità riescono a cambiare in meglio la propria vita. Nadia si accontenta di troppo poco, secondo me, e come ribadisco sempre, bisogna essere umili, ma anche illustri. So benissimo, però, che prima o poi saprò apprezzarla appieno. Sublime la descrizione del suo rapporto col padre, mi è piaciuta moltissimo.

08/10/16, ore 11:43

Buongiorno, carissima Clairy! :D
Visto che mi mancavi già, ho deciso di leggere questa storia che si prospetta tenera, ma allo stesso tempo complicata. Le Coccinelle erano un amore, e per me, che amo alla follia i bimbi, quella scena, soprattutto iniziale, è stata magnifica *_*.
Bene, Nadia è una ragazza con una situazione familiare un po' contorta, cosa che compare spesso in rami di alto lignaggio (o almeno credo, eh xD, non sono una marchesa dal nome altisonante), ma devo dire che una delle peggiori disgrazie che ti possano capitare è quella di avere una famiglia divisa.
Bene, ci viene subito introdotta Serena, che adoro già, dato il suo carattere molto simile al mio: una tenerona super dolciosa che ama consolare gli altri, a volte svelta, sbrigativa, ripeto, molto zuccherosa, ma non troppo xD.
Devo ammettere che per me la sezione Drammatico è una novità, visto che sono una pupattola frignona che piange spesso e volentieri in occasioni propense, e di solito mi tengo lontana dalle storie troppo tristi, ma la tristezza a volte ci vuole, voglio proprio vedere cosa succederà :D

04/10/16, ore 21:04

Ciao carissima!
La nostra Nadia si è improvvisata una sportiva assai scadente, mentre zia Amy è impegnata con i suoi allenamenti per riuscire a vincere la gara in quel di Cuba.
Ma ... c'è un ma, accidenti, che mi inquieta un pochino: non è che fa uso di qualche polverina strana per incentivare le sue prestazioni agonistiche??? Insomma, se così fosse, mi cadrebbe quasi un mito!
Questa maledetta eredità sta scombussolando l'intera famiglia dei Montalto della Leonessa, per cui mi domando quando tutti cesseranno di intimidire Nadia e si metteranno l'anima in pace.
Sono curiosa di leggere il prossimo aggiornamento, in quanto questa storia non è affatto scontata, anzi, è fitta di misteri e di punti oscuri!
Allora a presto!

03/10/16, ore 14:45

Salve carissima Clairy!
Come al solito ho visto il tuo aggiornamento e mi sono catapultata a leggere il continuo di questa storia che ogni volta si arricchisce di qualche particolare interessante. Dunque, il titolo "Fare sport fa bene (forse)" pensavo che riguardasse la protagonista ma andando avanti con la lettura mi sono dovuta ricredere: secondo me (ma spero di sbagliarmi) zia Amy nel mondo dello sport si è avvicinata a qualcosa di pericoloso. Tutti i parenti di Nadia hanno un qualche problema e anche la sua zia preferita, peccato... la colpa sarà forse di nonna Lavinia? Comunque conoscendo Nadia non credo che accetterà la proposta della zia e soprattutto senza risolvere prima il problema del testamento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio,
Nadine

03/10/16, ore 11:28

Buongiorno.
Fare sport fa bene, ma se fatto nel modo giusto, penso :)
In questo caso, beh, si vede che la zia della protagonista vuole essere davvero la prima, in ogni caso.
Un po' di ''polvere'' bianca e via, di corsa... non è che ha conosciuto Federico, per caso?!
Ehm, ok, la smetto e mi scuso per aver fatto un pizzico d'ironia su un argomento così serio. Però, secondo me quella zia non la racconta proprio giusta...
Io penso che sia giusto che una persona insegua i propri sogni, ma al giusto ritmo e come può. Mai strafare... perché poi cominciano i problemi.
Temo che Amelia(che, tra l'altro, ha un bellissimo nome. Mi piace proprio!), pur di vincere e di continuare a restare una vincente, si sia impelagata in qualcosa di spiacevole... e che quella polvere bianca sia in realtà qualcos'altro, e non semplice polvere...
In questo caso, sarebbe davvero una situazione grave. E poi, si capirebbe perchè la donna abbia fatto riferimento a quanto la vita sia dura, e di quanto, a volte, i soldi servano...
Bene, non voglio fare alcuna supposizione, però. Magari questo è solo un pensiero che mi è passato per la mente e non è qualcosa di fondato. Ma qualche dubbio mi è sorto.
Beh, riguardo al resto... capisco Nadia e la sua voglia di rispettare le regole e di non voler stravolgere la sua normale routine.
La capisco, perché anch'io in fondo sono un po' così, e prima di fare un passo avanti mi piazzo a riflettere su tutte le possibili ripercussioni di ciò xD tendo ad essere molto abitudinario. E questa è una tendenza anche di Nadia, mi è parso di comprendere.
Di certo Cuba sarebbe un'avventura... un'avventura vera.
Bene, il racconto prosegue al giusto ritmo, e anche la narrazione si svolge regolarmente e in modo tranquillo, senza mai momenti troppo affrettati o concitati.
Detto questo... non ho altro da dire, al momento xD mi eclisso, allora.
Tanti complimenti, come al solito, per tutto. Scrivi molto bene e stai utilizzando un lessico molto appropriato, perfetto per il racconto.
Buona giornata e buon inizio di settimana! A presto :)

02/10/16, ore 21:33

Poco prima della tirata su con il naso della zia Amy mi sono fermata durante la lettura di questo deliziosissimo capitolo e mi sono detta: Aspetta, vuoi vedere che Nadia ha una parente a posto? . Ecco, evidentemente - nonostante lo spirito naif della nostra protagonista - no. ^^'

Spero davvero che una parte di quel che dice la zia sia vero, però! Che nonna Lavinia conservi, sotto la corazza d'acciaio e il substrato di azoto liquido che si ritrova, un po' di affetto per Nadia.
Attendo il tuo prossimo aggiornamento, eh!