The sins of death
di pink sweet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
18/11/16, ore 17:02

OVVIAMENTE, se tu fai ritardo con il capitolo io faccio ancora la recensione.
Okay, inizio scusandomi per la mia assenza anche nelle recensioni dei capitoli precedenti. Per un periodo ho preferito tenermi alla larga da EFP e ho dovuto rinunciare, a malincuore, anche alle storie che stavo seguendo. Ti dico che complessivamente il capitolo mi è piaciuto un sacco e adoro la lunghezza in stile Divina Commedia che adotti per la storia: diciamo che è l'ideale dato che gli aggiornamenti non sono costanti. E ti dico che, anche se a un mese di ritardo, che ogni volta è davvero bello leggerti e cercherò di dimostrartelo in modo più evidente, dato che per ora le mie recensioni sono pressoché scarne e non ho mai tempo per scriverne una a dovere. Ora dunque mi farò perdonare (?) con una mega recensione che probabilmente ti darà solo un motivo in più per odiarmi.
Ma, ehi, già che ci sono...

PRIMA DI TUTTO parliamo dell'introduzione degli avvenimenti di questo capitolo. Devo dirti che io AMO gli intrecci perché, boh, la fabula mi sta abbastanza sulle scatole e i flashback sono intriganti, soprattutto in storie come queste, e i flashfuture (o come diavolo si chiamano) sono ancora più carini e interessanti. Aprire con l'immagine di Oz e Vincent che si svegliano nudi nella Foresta Nera è stata una buona idea: i personaggi sono frequenti nel testo dei capitoli e il loro rapporto si fa sempre più avvincente con il corso della storia. Per non parla di quanto sia divertente notare i loro comportamenti in presenza l'uno dell'altro o i loro battibecchi da vecchia coppia sposata, che lo sono ancora di più. Insomma, riassumiamo, SHIP. Faccio discretamente schifo a dare nomi alle ship, quindi il massimo che posso fare in questo caso è… Vincoz (ugh, osceno) oppure Ozent? Sì okay sono entrambi orribili, in compenso ti avevo avvertita e... facciamo così, provo più tarsi con un'altra coppia. C'è da dire che entrambi hanno nomi piuttosto particolari. Maaaa, ritornando alla storia, l'inizio è semplicemente adorabile. Considerando che ci avevi già avvertito che ci sarebbe stata una festa, non mi sono sorpresa più di tanto di un post-sbronza devastante, però... beh, gli avvenimenti del party alla Stramberga hanno compensato egregiamente il tutto.
Più passa il tempo, più sento di adorare la dolcezza e i modi infantili di Jewel. Ammetto che non è il mio personaggio tipo e che è davvero molto distante dal mio filo di pensiero, però è adorabile vedere come reagisce a tutti gli avvenimenti della storia. E, a parer mio, anche la cronologia dei compleanni durante gli anni ad Hogwarts è stata carinissima. Sinceramente mi sono ritrovata ad apprezzare la festa di compleanno di Jewel nella Stramberga Strillante (a proposito, venti punti a Serpeverde per l'idea). La descrizione dei preparativi, che di solito è quel passaggio che leggo di malavoglia o addirittura salto, è stata parecchio interessante, considerando tutti i dialoghi e i dettagli che hai aggiunto. Anche se, in realtà, per una festa eccentrica come quella nella Stramberga avrei immaginato un personaggio un po’ più appariscente, ma date le condizioni va bene anche lei.
L’inizio della festa mi è piaciuto molto, anche se di solito è un passaggio che diventa monotono. A tal punto non servivano neanche le immagini a fine capitolo, dato che hai descritto tutto molto bene. E devo dirti che il costume da unicorno di Vincent è stato il tocco di classe per tutta la serata, devo dirlo. Hai dato una buonissima introduzione e il seguito è stato ancora migliore.

E poi... BOOM! "Mille modi per rovinare una festa di compleanno", un manuale a cura dell'associazione Sole Nero, da domani in tutte le librerie Mondadori! Sul serio, a me non dispiacerebbe.
Parlando sul serio, non sono ancora riuscita a inquadrare davvero tutti gli OC cattivi (che, in realtà, a differenza delle storie tanto cattivi non sono, ma dettagli); di conseguenza tutti i capitoli che li riguardano anche in minima parte mi appaiono parecchio interessanti. Eh, beh, amo il modo in cui stai caratterizzando Kurt e spero tu riesca a seguire ancora il filo dei suoi pensieri. Per gli altri, non so, ho qualche vaga idea di come vederli e negli scorsi capitoli ho cercato di farmi una figura abbastanza chiara di tutti loro.

-JOHANNA: che dire... non so ancora bene come vederla, ma mi piace un sacco. Fin ora l’hai descritta in modo piuttosto sfuggente, come tutti gli altri ragazzi del Sole Nero, e quindi non dovrei sorprendermene. Però credo che lei sia una tra quelli che mi rendono più curiosi.

-ALASTAIR: mmh… è ancora uno dei più interessanti tra gli antagonisti e mi sembra un ragazzo dal passato piuttosto intrigante. Come gran parte degli OCs (a quanto pare) non riesco ancora a capire chi sia davvero e confido nei prossimi capitoli.

-MALAIKA : delle ragazze, probabilmente è la mia preferita. Mi piace il modo in cui parla, in cui si muove nell’ambiente nemico e in cui si comporta durante i combattimenti. Per ora posso dirti solo che mi piace un sacco e prego Raziel che non abbia avuto impressioni sbagliate.

-ERIK : non riesco ancora a inquadrarlo bene. Certo, ha il suo posto nei vari capitoli, però non sono in grado di capire i suoi motivi e le ragioni dei suoi comportamenti. Spero che nei prossimi capitolo potrai esporlo ancora meglio per svelare il suo passato (?). Inoltre è parecchio shippabile e non vedo l’ora che tu mostri tutti i piani per le coppie.

-MARISKA: Interessante. Direi che è un OC molto interessante dai miei occhi e l’ho inquadrata appena. Non è un carattere molto comune e per ora non è neanche troppo complesso, quindi riesce a stimolare la mia attenzione senza farmi perdere la testa. Non ho ancora idee precise di lei, ma voglio vedere in che modo si muoverà nei prossimi capitoli.

-THEODORE: possibile che tutti gli OCs del Sole Nero siano dei puzzle? A dire il vero, mi sento di dire poco e niente di lui. D’altronde non si mostra troppo e ciò che emerge di lui è parecchio confuso, quindi credo che con il proseguire della storia riuscirò a capirlo meglio.

-EDGAR: Misterioso, affascinante eee per ora uno dei miei favoriti tra i cattivi. Non ho altro per descriverlo, è un personaggio che si intona abbastanza alla mia linea di pensiero e ho l’impressione che con lo scorrere del racconto potrà solo piacermi di più.

-KURT. Oh gosh, che devo dire? Ogni volta sclero malec per le fiamme nere. Si addicono un sacco al suo carattere e sono davvero perfette per lui. Inoltre, come ti ho già detto prima, riesci sempre a impersonarlo al meglio e farlo interagire con gli altri personaggi in modo coerente al suo essere.

Detto ciò, penso di aver terminato con la recensione. Direi di poter tirare le somme del capitolo. Sinceramente mi piace il modo in cui stai sviluppando la trama e i dettagli che si vanno a scoprire ogni volta sui vari personaggi. In fin dei conti sono tutti molto misteriosi dal punto di vista del lettore, buoni o cattivi che siano. Le relazioni iniziano già a delinearsi e non vedo l’ora di vederle svilupparsi ancora di più. Solo che, per ora, non riescono ancora a toccare direttamente i cattivi e sono curiosa di sapere in che modo riuscirai a gestire le varie ships tra “buono-cattivo” (oh gosh, inizio ad amare i cliché).
Sono anche piuttosto interessata a scoprire come si evolverà la situazione tra i buoni. Devo ammettere che sono tutti fantastici e li vedo per la maggior parte in bilico, tra i loro poteri e prima o poi uno di loro dovrà pur scoppiare. Sarà interessante mettere a confronto le differenti reazioni dei ragazzi e muoio dalla voglia di sapere cosa succederà una volta che il Sole Nero proverà a programmare un attacco al cuore dell’organizzazione nemica.
Spero di poter recensire a dovere anche tutti gli altri capitoli e, anche con la scuola e le nuove lingue, tenterò di essere più presente alla pubblicazione dei capitoli. Capisco che leggere le recensioni a primo impatto sia diverso dal leggerle qualche mese dopo che si ha pubblicato il tutto. In più arrivare in ritardo per le recensioni è anche un peccato, se devo dire la verità. Non poter leggere per tanto tempo è stressante e in fin dei conti mi sento quasi in colpa a non recensire decentemente una storia come la tua. Stai dando delle svolte sempre più intriganti e sinceramente non è una cosa che ci si aspetta dalle storie ad OCs, che in genere perdono il loro fascino o si bloccano verso i primi capitoli a causa di problemi vari. Ho trovato qualche piccolo errore di battitura e ci sono alcune imperfezioni nella punteggiatura, ma credo non sia un problema reale.
Quindi boh, spero tu continui così.
Cos’altro? Ci sentiamo al prossimo capitolo!

A presto (magari)
Princess Moon

10/11/16, ore 15:41

Ciao Pink!
Scusa per il ritardo con cui recensisco, ma ho problemi di connessione a casa, e quindi mi trovo costretta a “scroccare” il Wi-Fi di amici.

Proprio per questo non potrò scrivere il solito papiro, per questa volta. Ci tengo però a dirti che come sempre il capitolo è fantastico, e i personaggi sono a dir poco da urlo!

Alla fine hai optato per la Stamberga Strillante, sono contentissima *^*
Comunque, tornando alla recensione vera e propria, ti segno i momenti più salienti, quelli impossibili da non citare:

Tuuutto il flashback iniziale.
è bellissimo, ironico e caotico. Ma stiamo parlando di Oz, Vincent, Blaise e Luke, quindi è ordinaria amministrazione xD

Quel giorno lui, Matthew Jax Sanx avrebbe dato inizio alla missione “far fidanzare la ragazzina iperattiva col bimbo che si fa le seghe mentali” così soprannominata da Natasha (ma per brevità avevano optato per un semplice “missione Jeweniel”)
Ok, questa frase parla da sé. Mi sono piegata in due leggendola, sembriamo noi lettrici e te, Pink XD

< Potter si è diplomato due anni fa! > esclamò Jewel
Finalmente abbiamo un'idea generale della collocazione temporale rispetto alla saga! Distante dalla nuova generazione ma non eccessivamente

Ognuno ha i suoi demoni. Il suo era Adam. […] < Io non ti ho mai dimenticato! > < BUGIARDO! Mi hai dimenticato e lo farai di nuovo >
Nooooo! Ti giuro, mi hai fatto commuovere. Povero Nath... e povero Adam!

< non sono la fanciulla da salvare! Io combatto! > disse togliendosi le scarpe dal tacco vertiginoso e lanciandole verso gli alberi.
Medaglia di bronzo nella top “frasi-situazioni” del capitolo, sebbene Lilian sia una dei personaggi che meno comprendo.

< Illusion > gridarono i due all'unisono.
Ok, in realtà qui mi riferisco a tutta la sequenza dall'attivazione dell'unison raid al risveglio di Nath. Ma che inventiva hai?! È fenomenale, dico davvero! Unire futuro e passato per creare un'infinità di presenti alternativi! Altro che multiverso marvel

< Sai prefetto... > ansimò Vincent < anche il diavolo prima era un angelo >
Medaglia d'argento nella top “frasi-situazioni” del capitolo. Rispecchia la fragilità che tutti i personaggi portano dentro di loro. E l'ho doppiamente apprezzata perché l'hai fatta dire ad un personaggio che, attualmente, non l'avrebbe mai detta senza però renderlo OOC

< Lascia stare il mio fratellone > sibilò freddo Edgar […] disse schioccando un bacio di ringraziamento sulla fronte del fratello.
Ok, questa è una menzione speciale, perché ho amato questo lato di Edgar ed Erik. Se il primo è eccessivamente espansivo e il secondo eccessivamente violento, il rapporto che hanno può portarli a scambiarsi il ruolo! Fantastico!

< Nessuno è totalmente buono o talmente cattivo >
Medaglia d'oro nella top “frasi-situazioni” del capitolo. Della storia (fino ad ora) aggiungerei. Specialmente perchè si basa su concetti che di per sé indicano il bene e il male (virtù e vizi)

Vabbe', sui villains per ora non mi soffermo perché, per ora, ripeterei pensieri già espressi nelle precedenti recensioni.

Ci terrei però a dirti che non è vero che Edgar ed Erik non hanno un prestavolto!
Nella mia mente, sin dall'inizio, Edgar ha l'aspetto (e un po' anche il carattere è simile) di Bokuto di “Haikyuu”, ma con i capelli bianchi.
Erik, invece, è Kaito di “Vocaloid”
*^*

Ora stacco, prima che i miei amici mi stacchino la connessione per ripicca.
Aspetto il prossimo capitolo! Baci,
Zumi

23/10/16, ore 22:34

-La signorina Pink Sweet è pregata di leggere questa recensione come se fosse stata scritta il giorno stesso della pubblicazione-
(Ok, dico davvero, non pensavo di fare un ritardo tanto imbarazzante ma sono stati giorni terribili pieni e quindi passo solo oggi)

3, 2, 1.......BRACE YOURSELF, BEA AND LA SUA RECENSIONE PIENA DI SCLERI IS COMING.
So che sarebbe educazione "salutare" ma non è molto il nostro caso ahah, oddio sono già stupida.
In realtà non mi aspettavo di vedere un tuo aggiornamento ed è stata decisamente una bellissima sorpresa. Appena ho visto il capitolo sono schizzata proprio male e la mia sanità mentale mi ha abbandonata, potrei quasi essere ritratta da Géricault che dipingeva i volti delle malattie mentali. Ho iniziato tipo a rotolare per la stanza come fanno i mei gatti, capisci il mio disagio?
Ho pure preso il PC perché io dovevo, D O V E V O, fare una recensione decente, questo capitolo la merita, questa storia le merita, tu le meriti, mogliettina cara. Che poi non capisco come puoi dire che fa schifo, ma sei seria?
Non posso nemmeno dire che non puoi capire quanto abbia aspettato di leggere il capitolo perché già lo sai che ero ansiosa di leggerlo e già comprendi la gioia nel volto di questa fanciulla.
OK, GIURO CHE PASSO A RECENSIRE BENE IL CAPITOLO

La scena si apre con il caro Oz e mi ha fatto stra ridere la scena di lui fuori (ad ottobre che poi nemmeno fa così caldo) e nudo, ero tipo What the fuck? E porello che non ha nemmeno la bacchetta per recuperarsi i vestiti. Quando ha sorretto Vincent mi sono detta "Oh che carino, lo riporta nel dormitorio" poi quando l'ha buttato in acqua ero tipo Non so se essere felice o dispiacermi. Il loro dialogo è stato fantastico, a parte che io amo Oz ed il suo modo di parlare, ma io continuo a shipparli, perché dai, di che stiamo parlando?
Vincent ed il suo egocentrismo sono adorabili, la battuta sulla foglia mi ha fatto cadere per terra (e siamo solo all'inizio ahah). Comunque il potere di Oz è fighissimo ed effettivamente utile in certe situazioni, mi sono immaginata un Vincent selvatico e arrabbiato che corre e vola nudo, povero #mainagioia
E io comunque capisco Oz irritato nel vedere altra gente sul suo letto, anche a me darebbe fastidio, anyway Blaze Luke uuuuh, *fangirling*

Lo ammetto, in questa scena Natasha ha tutta la mia comprensione e oddio il sogno che stava facendo era stupendo, cioè che sogno mangiare senza ingrassare, la cosa più bella che possa mai succedere. Jewel è troppo esaltata per i miei gusti, sembra mia madre che mi sta già organizzando la festa per i 18 anni, che palle io non volevo nemmeno farla, uffa.
Comunque il trio che compongono insieme a Lilian mi piace troppo, sono tutte e tre così diversi ma si completano a vicenda perfettamente, come i pezzi di un puzzle.
Quando Jewel ha detto che le feste di Vincent sono epiche mi sono immaginata qualcosa alla 50 sfumature di grigio, e nulla, rimango con questa teoria, decisamente.
In conclusione: povere Lily e Tasha!

Non so perché ma il duo Jewel/Matthew mi fa strano, non che non li veda come amici ma boh, non so mi sembrano così diversi. Matt è un pulcino però, è troppo carino che si emoziona quando sta da solo con una ragazza, è l'amore.
Vincent ha un non so che di geniale, è uno di quei personaggi che più leggi di loro più ti innamori, perché lui è davvero fantastico anche se poteva contribuire aiutando Matt e JJ a pulire ma no, lui è Vincent Nightray, ti pare che si mischi a simili plebei?
Ho percepito la rassegnazione di Matt in quell <Okay...> porello ahah.

Io amo Blaze, lui e la sua eleganza mi fanno pensare ai camerieri ok la smetto, so che ogni cosa mi fa pensare ad un cameriere ma è normale, poi l'utilizzo delle parole francesi, il suo essere così galante, insomma, se esistesse davvero uno come lui (Eddie è comunque già nel mio cuore) probabilmente la mia reazione sarebbe: Mai una gioia, i ragazzi migliori sono sempre quelli che non puoi conquistare, Blaze vergognati.
Il parere che ho suo Eleanor è abbastanza altalenante, insomma le darei un "Bene, ma non benissimo" a tratti la adoro, a tratti mi ricorda le mie coetanee che io odio, in generale però mi piace dai.
(Nonostante Blaze fosse distrutto a causa dello shopping sfrenato della Corvonero che aveva avuto l'effetto di farlo convincere che un fidanzato maschio era l'ideale) -> Questa è stata una delle frasi che ho preferito del capitolo e ovviamente ho riso così a caso ahah.

Jewel mi ha fatto tanta tenerezza, è così felice della sua festa e penso abbia portato all'esasperazione quei poveri cani Luke e Thomas, che mi ha ricordato i miei compagni maschi che ai compleanni non vogliono mai spendere soldi e la situazione è tipo:
Compagna: Ragazzi abbiamo speso 85 euro quindi diviso tutti verrebbero circa 7 a testa.
Amici maschi: Ma così tanto? Noi non spendiamo tutti questi soldi.
Poi c'è Luke che ripudia le feste come la peste oddio ho fatto pure la rima ahah e niente, è uno sfigato asociale, non è vero, ha ragione, W l'asocialità. Poi devi stare là a fare i capelli, il trucco, trovare i vestiti, insomma, W anche i pigiami.
Lilian e Natasha restano ed ogni modo due sante ragazze.

Finalmente torna anche Nathaniel e, già te lo antipico, questa è stata tra le parti che ho preferito dell'intero capitolo. Però amico, dovresti smetterla di farti tutte queste paranoie, e poi dicono su a me...
Ho notato con piacere che la camicia nera è alquanto gettonata, di solito avrei detto qualcosa tipo "Fantasia portami via" ma la camicia nera è talmente bella che, ehi, chi sono io per fermarvi?
Passiamo alla parte emozionante del pezzo, il flashback. Il dialogo con il suo alter ego Adam è stato qualcosa di veramente magnifico e Adam segna tutte le debolezze dell'animo umano nei confronti di tutto ciò che è superiore a lui (non sono troppo romantica vero?), mi piace questo loro rapporto così turbolento. Il più grande impatto emotivo però è arrivato quando Nath ha rotto lo specchio, spiego meglio, lo specchio è uno dei miei oggetti preferiti, soprattutto a livello artistico, per cui questo dettaglio mi è piaciuto particolarmente.

Finalmente arriviamo al momento della tanto aspettata festa e Monica mi sembra totalmente spaesata (agli oufit dedicherò una spazio apposito nel fondo perché c'è abbastanza da dire). Vincent che perde qualcosa? Siamo seri? Un po' gli sta ben- *evita una folgore piovuta dal cielo* -e.
Io so che non dovrei dirlo ma potrei iniziare a shippare Monica e Thomas, non riesco a dire bene il perché ma per me formerebbero una coppia davvero adorabile, poi lo sai che io sono una multishipper compulsiva, no?
IO NON PENSAVO CHE THOMAS AVESSE UNA PARTE COSI' BADASS. Sono sorpresa, amo anche lui e trovo che il soprannome "Signore del Tempo" sia perfettamente azzeccato.

CHE FINEZZA VINCENT NIGHTRAY!
Mi ha piuttosto divertita la battuta sul terremoto, è così da Vincent, solo lui poteva fare una battuta del genere, se l'avessi letta senza sapere chi era che parlava non avrei avuto dubbi a riguardo.
Comunque da grande fan della ship Vincent/Oz non posso non sopportare tutte queste ragazze che gli si strusciano addosso #pocodibuono. Johanna è una cattiva davvero affascinante secondo me, la vedo come una tentatrice e io adoro questo tipo di cattive (donne) anche se nel suo outfit mi ha ricordato abbastanza Jessica Rabbit.

Luke è il salvatore dell'umanità ma voglio proprio vedere quando sarà lui la principessina da salvare mi sono immaginata Rami con un vestitino rosa, la parrucca bionda stile Riccioli d'oro e la bacchetta argentata ahah, rido. Adoro il fatto che Mariska parli in terza persona ma per il resto non ho ancora le idee chiarissime su di lei però quando ha preso Nath l'ho odiata e Jewel mi ha fatto tanta tenerezza che nonostante lo "odi" virgolette non a caso voglia comunque proteggerlo, sotto un certo punto di vista.

Quando non morire diventa una colpa...
Vincent è sborone, cioè sei in pericolo di vita? #cazzomene io sono Vincent Nightray e sono troppo figo, sempre e comunque.
Oz rimane il mio modello di vita però, mi ha contagiato con la sua malattia, l'Ozzite. Comunque, non l'ho mai detto, ma Vincent ha un'arma fighissima, cioè la falce fa così Morte nei cartoni animati, anche se preferisco la frusta di Malaika, io amo la frusta e se potessi scegliere di avere un'arma quella sarebbe di sicuro la mia scelta anche perché non ci vedo e non posso usare l'arco, in ogni caso, W la frusta.

A dire il vero, il duo Lilian/Blaze mi piace tantissimo, lo so che si odiano ma secondo me potrebbero essere una coppia vincente e sono sicura che con il tempo lo diventeranno, certo Lilian avrebbe potuto accettare la giacca di Blaze ma meglio per lui, almeno non soffre il freddo, io potrei morire per il freddo, aiuto.
Trovo il comportamento di Lily un po' esagerato nei confronti di Blaze ma anche questo suo lato mi piace tantissimo, come già detto, io adoro Lilian perché mi rivedo molto in lei ma la bellezza del suo personaggio sta anche in questo, ovvero sul fatto che sia un personaggio molto umano, a mio avviso.
Io ci ho provato, l'ho fatto davvero ma proprio non ce la faccio, detesto Erik con tutta me stessa, non ho esattamente un valido motivo in realtà ce l'ho anche se non così valido ma proprio non riesco a farmelo piacere, e poi, ti metti i guanti ma non vuoi sporcarteli, ma sei serio? Ora mi calmo, giuro. Però l'hai vestito da cameriere perciò mi sta un po' molto poco più simpatico.
ATTENZIONE: Lilian versione badass is coming!
Avrei stra avuto paura di lei arrabbiata, è una di quelle tanto perfettine e carine ma che se vuole ti fa il culo.

Certo che tu sei sadica a mettere insieme tre persone con poteri difensivi contro uno che nell'attacco è un bomber, io ho paura di te e non mi sento per nulla tranquilla nell'averti affidato dei miei personaggi, no scherzo dai. Matt rimane un pulcino adorabile e mi fa sempre tenerezza, se poi penso che lui è la virtù della Fortezza non mi capacito di questa cosa, scusa Matt!
Kurt mi fa pensare ad uno di quei cantanti metal, non so perché ahah, sarà che il suo nome mi porta subito a Kurt Cobain, che amore quell'uomo, amoh i Nirvana, è grazie alla loro Smell like Teen Spirit che mi sveglio la mattina. Comunque ho paura per il piano di Natasha, Kurt non mi sembra così facile da battere.

Sono egocentrica se dico che questa è stata in assoluto la parte che ho preferito? *Vincent approves*
Ma partiamo da principio.
Se Mariska non lascia stare Nath io mi arrabbio, nessuno mi tocca i nostri heroes senza subire le mio ire funeste, nessuno! E da qui scopriamo anche il potere di Jewel, è singolare ma affascinante e Luke era già preoccupato, povero ahah ma per fortuna lui ed il suo "Non voglio che nessuno sappia niente di me" sono salvi.
TU MI HAI FATTO MORIRE QUANDO NATHANIEL E' CADUTO A TERRA! Mi hai fatto venire la tachicardia, giuro, e vedere Jewel così arrabbiata per nath mi ha fatto aumentare la ship di brutto.
Io sto già iniziando a shippare parecchie coppie ma so che se tu poi non me le realizzi io ci rimango male, per cui, lunga vita alle coppie che shippo.
Ammetto per un attimo di essere rimasta parecchio spiezzata ed ero tipo WTF? Ma poi ogni dubbio ha trovato risposta.
TU SEI DAVVERO UN GENIO! Hai delle idee pazzesche e quella di unire i poteri di Luke e Jewel è stata davvero geniale, non so come ti sia venuta in mente una cosa del genere ma sei davvero un genio ragazza mia!
L'accoppiata Luke/Jewel è decisamente inusuale ma in qualche modo li vedo come complementari, ho sempre pensato a Luke come il mare, generalmente calmo ma distruttivo se agitato, mentre Jewel l'ho sempre associata ad un vulcano tu lo sai che io devo fare associazioni sulla natura, quindi acqua e fuocofuturo e passato, due elementi opposti ma complementari. Però sono stati grandi insieme e devono essere stati piuttosto in pericolo se Luke, di sua iniziativa, da la mano a qualcuno.
Oddio, Luke ha avuto una visione sulla morte di Vincent? E ha visto proprio lui perché in qualche modo "desidera" la sua morte? Cioè tu non puoi lasciarmi con così tante domande, è illegale.
Eccoci alla parte che non vedevo l'ora di recensire. Mi ha fatto davvero piacere leggerla, non hai idea di quanto io sia emozionata per questo anche perché hai creato un passato perfetto per il mio piccolo bimbo e, dico davvero, non avrei potuto fare di meglio.
Non mi sarei mai aspettata, quando ho creato questo personaggio, di vedere così tanti aspetti della sua vita e nel renderlo un piccolo undicenne l'hai fatto alla perfezione, era troppo lui da bambino, le emozioni che provava alla vista di Hogwarts e alla sua rottura con la normalità lo rendono perfettamente IC. Non che sia cambiato molto negli anni, asociale era, asociale è rimasto, ma è stato tenero vederlo bambino. Mi piace(va) il trio formato da lui Aaron e Monica, erano dei teneri bambini decisamente strani.
Tutto cambia quando luke incontra un piccolo Vincent Nightray e io davvero non pensavo nemmeno lontanamente che nel passato lui e Luke potessero avere un legame così forte. Dimmi la verità, il riferimento a Lucifero ti è venuto con la Divina Commedia vero? E poi, quando Vincent chiama Luke "Portiere" è perché lui già ricopriva questo ruolo o perché sapeva che l'avrebbe fatto in futuro? Ti ho scritto che Luke era un Portiere vero? Ho un'altra domanda (si lo so sono fissata, ma è colpa tua che mi fai capitoli così che mi riempiono di dubbi e domande), ma a Luke piaceva /o comunque provava qualcosa di piuttosto forte per/ Vincent?
Ho riso tantissimo quando hai detto che Aaron non sopportava Vincent anche perché ci aveva messo tanto a smistarlo e qua mi sorge un altro dubbio: io ho sempre visto Vincent come un perfetto Serpeverde e adesso tu mi dici che è stato quasi un testurbante quindi adesso voglio sapere in che Casata sarebbe potuto finire se non tra le Serpi, mi verrebbe da dire Corvonero perché le altre due sono scartate a prescindere. E così voleva pure capire Vincent, penso che sia più facile toccare il punto più profondo dell'Oceano Pacifico che capire quel ragazzo...
Tra tutte che le cose che non mi sarei aspettata c'è sicuramente il fatto che Vincent sapesse del problema di Luke o meglio, che fosse lui stesso a confessarlo per cui mi viene piuttosto spontaneo pensare che quei due avessero proprio un bel legame da "piccoli".
E per la serie "Le cose che non mi aspettavo" hai ucciso Aaron, cioè non che fosse rilevante ma dai, era pur sempre un povero bimbo indifeso. Togliendo il fatto che Vincent ha 14 anni quando ha fatto uccidere Aaron per cui aiuto, spero non esista una persona come lui al mondo, #sorrehVincent.
L'ultima parte di questa emozionante scena è stata bellissima, davvero una delle parti che più ho preferito di questa storia e che sicuramente mi rimarrà impressa. Finalmente scopriamo perché Luke odi così tanto Vincent e perché ogni volta che muore qualcuno dia automaticamente la colpa a lui, ci sta dai. Questa è stata la prima vera volta in cui Luke (e Vincent) ha(nno) perso il controllo e mi è piaciuta tantissimo la frase "Perché diamine, aveva perso il controllo. Lo avevano perso tutti e due". Poi la scena dove Luke guarda Vincent praticamente morente a causa sua e comunque Vincent aveva il suo solito essere Vincent è stata qualcosa di davvero troppo intenso.
Mi chiedo se prima o poi Luke lo perdonerà, se riusciranno ad essere di nuovo, non dico amici, ma insomma ad avere quella specie di complicità che avevano prima, sono curiosa, si.

Continuo a ripetere che il potere di Oz è troppo figo ma Malaika è piuttosto tosta e non so quanto le due Serpi riescano ancora a contrastarla visto che la parte geniale di Vincent è andata a quel paese. So che alla fine riusciranno a trovare un modo per caversela visto che la storia deve pur sempre continuare ma mi chiedo come visto che sono in una situazione piuttosto spiacevole. Chissà quale genialità verrà in mente a Vincent per contrastare Malaika oppure si salveranno grazie a qualcun'altro, boh.

Ma Edgar è l'amore, lui e la sua natura infantile lo rendono davvero troppo adorabile, un piccolo orsacchiotto. Sappi che io li sto troppo shippando e anche Lily è così dolce con Edgar, mi fanno tenerezza a voler combattere l'uno contro l'altra, piccoli.
Tu non puoi neanche lontanamente immaginare quanto mi sia piaciuta la descrizione di Blaze, era così poetica, filosofica e così in linea con il suo peccato. Blaze mi piace davvero sotto tutti i punti di vista, ogni informazione in più su di lui non fa che incrementare la bellezza di questo personaggio e poi il dettaglio del sangue, oddio che bella cosa.
Un'altra delle parti che ho apprezzato maggiormente è stato il momente in cui Edgar salva il fratello e lo guarda con dolcezza, il loro rapporto è qualcosa di troppo tenero, quando Erik gli ha scompigliato i capelli e gli ha baciato la fronte la mia reazione è stata tipo "Oooooh". Però, momento, momento, momento, EDGAR HA I CAPELLI BIANCHI? Io pensavo li avesse castano scuro, ma perché sono così stupida?

Un'altra ship *batte le mani esaltata* che bello. Ovviamente parlo di Matt e Tasha, sono troppo adorabili insieme anche se mi immagino più Natasha come maschio della coppia.
Questo duello è finito decisamente male visto che sono stati praticamente tutti sconfitti anche se Eleanor è decisamente quella messa peggio. Natasha ha dovuto mettere in atto il suo essere virtuosa e usare la sua virtù, essendo la Prudenza una sorta di intelligenza, no?

Oddio questa è l'ulima scena, ce l'ho fatta!
Qua succede la situazione contraria alla precedente, sembra che i nostri ragazzi stiano vincendo sui cattivi ma io non mi fido di te, non mi fido per niente e so che faccio bene

Siccome ormai sono qui commenterò pure gli outfit:
La scelta di Monica la definirei coraggiosa, andare ad una festa vestita così non è da tutti, anzi penso che nessuno lo farebbe. Eppure non potrei immaginare Monica con un altro completo, le calza a pennello e secondo me rappresenta la sua vera essenza.
NatashaLilian e Jewel avevano un vestito parecchio simile alla "Oh cazzo, potevamo metterci d'accordo sull'outfit" anche se tra i tre ho adorato quello di Lilian (amo i vestiti più ampi rispetto a quelli troppo stretti).
Luke non ha molto senso che lo commenti ma lo faccio perché Rami Malek è dotato di un'immensa bellezza che merita di essere notato, e poi scusa, quanto fregno è con quel completo?
Quello di Oz è un outfit comune ma comunque nulla mi toglierà mai dalla testa l'immagine di lui nudo e con la foglia, ok la smetto.
La giacca argentata di Matthew per me è no *Enzo Miccio approves* però, come già detto, la camicia nera in un uomo smuove in me grandi emozioni, altro che la natura con Werther e Jacopo Ortis.
AHAHAHAHAHAHAHAHAH MA COME TI E' VENUTO IN MENTE DI VESTIRE VINCENT COSI' AHAHAHAHAHAHAH RIDO MALE. Ora capisco quando dicevi di voler trovare il vestito perfetto. BTW, il secondo completo mi piace e non poco, W il total black.

Ultimi ma non ultimi i prestavolto dei cattivi:
Lo ammetto, Johanna mi piace tantissimo, è bellissima davvero e anche Malaika mi piace molto.
Kurt non me lo immaginavo per niente così mentre Mariska si ed è bellissimo il suo PV.
ODDIO BARRY ALLEN, non mi ricordo il nome dell'attore ma lo amo, lui ed Andrew Garfield sono i miei tesorini, ovviamente questo mi fa amare Alastair mentre Theodor mi inquieta, sembra uno psicopatico.

Ho davvero finito, quasi non ci credo.
Mi sono fatta perdonare il ritardo con questa recensione?
Ovviamente non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ed il primo di Abyss, spero tu riesca a pubblicarlo presto, so che sarà bellissimo.
Teoricamente ho fatto la 111° recensione per cui, non chiedermi perché, ma sono felice, amo i numeri palindromi.
Beh, non so più che dire se non che ti amo

Bea, la rompiballe

23/10/16, ore 12:02

Ehilà! Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, ma mi era davvero passato di testa... ad ogni modo ora eccomi, e sono stata davvero felicissima di leggere il capitolo: ormai temevo che avresti abbandonato la storia ma così non è stato, perciò... tanto meglio!

Ovviamente la festa non poteva essere tutta rose e fiori... ma il capitolo mi è piaciuto moltissimo, a cominciare dal fantastico trio Natasha, Lilian, Jewel... adoro il fatto che ogni anno la ragazza trovi una scusa per dover festeggiare in grande XD povere le altre due che devono reggerla, però!

Concordo con Matt e Natasha, comunque... quei due si devono dare una mossa a mettersi insieme, perché nessuno li regge più, a cominciare da loro due ho idea.
Naty era bellissima alla festa, grazie per la scelta... ma il migliore resta Vincent con il suo costume, mi spiace XD che mito.

Finalmente vediamo anche i PV dei "cattivi"... e io mi sono innamorata di Alastair, che tra nome stupendo e Grant come PV... insomma, ci vuole poco.

Spero di leggere presto il seguito, a presto!

Signorina Granger

23/10/16, ore 11:18

Salvee!!
Finalmente eccoci al movimentato capitolo della festa, ed io che speravo fosse una cosa tranquilla XD.
Cominciamo subito con una situazione alquanto ambigua: Oz e Vincent nudi in mezzo alla foresta nera. Devo dire che come inizio non mi aspettavo proprio una descrizione del genere XD Sono curiosa di sapere come ci sono finiti in quella situazione.
Jewel è veramente un tornado, non saprei come altro definirla, capace di imporre ordini a destra e a manca per la riuscita della festa di Natasha.
Mi aggrego anche io al piano di Matthew dal nome super lungo per far mettere insieme Jewel e Nathaniel anche se la strada sembra essere ancora moooolto lunga.
Poi devo assolutamente complimentarmi con Vincent per la scelta del luogo per la festa, un luogo assolutamente tranquillo e soprattutto privo di pericoli.
Anche l'idea delle maschere che offuscano la mente delle persone per evitare che esse sappiano dove si trovano, gliele lascio passare solo perche le hanno prese da Weasley, anche se sono totalmente d'accordo con Lilian.
Mi dispiace un sacco per Nathaniel e i suoi problemi di doppia personalità che sembrano pesargli parecchio
Si passa infine alla movimentati festa con alcuni ospiti inattesi.
Lilian e Blaze insieme, ti giuro che comincia a piacermi come coppia, li vedo benissimo insieme, non a livello romantico quanto a livello di complicità ( mi aspetto i piani più malvagi da quei due) e si scontrano con i due fratelli, Erik mi ha ricordato vagamente Sebastian Michaelis di Black Butler.
Sebastian e Levi ( ormai per me Judal è lui), tu mi vuoi morta! Pretendo l'incontro tra Lilian e Judal!
Perdonami, la mia mentalità da fangirl ha preso il sopravvento.
Si passa infine al combattimento e Blaze è davvero inquietante, davvero tanto; comunque mi piaci come li descrivi, hai uno stile che mette in risalto particolari che rendono il combattimento quasi macabro.
Quando ho letto di Nathaniel morto mi è venuto un colpo, per fortuna poi hai chiarito tutto con il flashback raccontando del potere di creare realtà alternative, devo dire che è piuttosto forte come potete.
Abbiamo poi uno scorcio sul passato di Luke e devo dire che mi ha colpito parecchio, Vincent ha ucciso una persona per poi mettersi a piangere, una stramba idea mi si sta formando nella testa legata soprattutto alla frase che ha pronunciato.
E anche ad Eleanor viene sottratto il pyrinas, cosa succederà adesso ai nostri beniamini?
I prestavolti dei cattivi devo dire che sono tutti fantastici, mi dispiace solo che non ci sia Edgar, anche se per me ormai ha il volte dell'Edgar dell'altra storia. A proposito di Abyss, per caso hai una mezza idea su quando ci potrebbe essere un aggiornamento? Non odiarmi ma io sono una persona curiosa e non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più.
Al prossimo capitolo,
Dakblue_moon

21/10/16, ore 14:55

Povera Jewel devo dire che era proprio una gran bella festa...prima che arrivassimo noi guastafeste a far casino e scatenare il panico. Ora capisco come avevi in mente di farci entrare in scena, davvero niente male, come davvero fantastico tutto il resto. Oz e Nightray che corrono nudi e si fanno vedere dalla ragazzina (probabilmente traumatizzata a vita xd) mi ha fatto crepare dalle risate. Mi è poi piaciuta tantissimo l'idea delle maschere e soprattutto è stato un vero e proprio colpo di genio l'idea di usare i poteri di Jewel e Luke per creare un presente alternativo. Quando Mariska ha sparato a Nathaniel devo dire che mi si è fermato il cuore e mi è sfuggito un "No, peccato, mi era davvero simpatico" poi quando c'è stata la scena dello zombie ho cominciato un pò a sclerare e a chiedere al computer delucidazioni perchè cominciavo a non capire più niente poi la spiegazione mi ha lasciato come un baccalà anzi no...FULMINATO! Tu sei fantastica amica mia ma non farmi più simili scherzi, ti prego! xd prima lo sparo, la morte poi lo zombie e poi tutta la spiegazione che fosse una messiscena cioè...vuoi farmi morire?!! Scherzo, ne vale la pena rischiare qualche infartino se poi si può assistere a tali manifestazioni di ghrande genialità e creatività.
Comunque mi sembra che Mariska che abbia anche lei un passato molto triste alle spalle o sbaglio? Comunque hai descritto bene tutti i combattimenti, trovo che hai un buon metodo anche per descrivere anche i fight-time. Non vedo l'ora di vedere come finiranno i combattimenti nonchè leggere un nuova perla scritta da te, ciao ciao!

21/10/16, ore 09:41

Wow, non preoccuparti dei mesi di assenza perchè poi ti fai perdonare con questi a dir poco fantasticissimi capitoli e mo capisco come avevi in mente di far entrare in scens i cattivi, povera festeggiata...anche il giorno dle uso compleanno non pu stare un pò tranquilla e che diavolo! Devo confessare che ti ho sincersmente odiato con lo "scherzetto"della morte di Nathaniel, ti giuro che mi stava per venire un infarto e gli occhi mi stavano per uscire dalle orbite e poi ci ho messo un casino di tempo per capire che diamine fosse succsesso però devo dire che hai una creatività e una fantasia straordinaria, l'idea del presente alternativo è GENIALE, dico sul serio! Mi ha messo un pò sulle spine la visione della morte di Nightray, speriamo che si riesca ad impedirlo anche se ,con tutti i poteri che ha la nostra squadra vuoi vedere che non si riesca a fare qualcosa, eh? (sguardo da cucciolo implorante). Mariska mi sta proprio sulle scatole, è una pazza e una psicopatica ma qui sono contenta che abbia avuto qule che meritava vale a dire uno spavento coi fiocchi! Non vedo l'ora di vedere il prossimo chap e sapere come andrsnno a finire gli scontri. Comunque Theo è un rompiscatole ed un persecutore, a momenti mi faceva un buco in fronte, perchè non va a perseguitare o tentare di uccidere anche qualcun'altro e da a me un pò di tregua? xd T___T

20/10/16, ore 16:43

cha cha chao.
Sono in tempo yaauuh, solo che vado di fretta e faro' schifo T-T.
Allora prima di tutto: Mattino mio yeeh! Tra i 97 OC che ho confondo i caratteri e tu sei colei che mi ricorda quale dei 3 Matthew ho inviato (?). Comunque Matthew e' IC e... Nath x Jewell!
Ahahah “far fidanzare la ragazzina iperattiva col bimbo che si fa le seghe mentali” così soprannominata da Natasha (ma per brevità avevano optato per un semplice “missione Jeweniel” Stimo Natasha per il nome :''').
Ma continuiamo con OZ E VINCENT NUDI.
Che sara' mai successo? Beh succede e non voglio sapere ( Se se voglio i particolari! )
Botte ancora?! Botte, sangue, lividi alle gambe *^* Chiunque osi toccare Matthew muore seduta stante. SE-DU-TA-STAN-TE . Scherzi a parte, il capitolo e' bellissimo e lunghissimo e io faccio rece da schifo. Ma ora passiamo all'esame delle foto (?):
Monica ha la testa tagliata xD
Come Lilian e Jewel xD invece Natasha e' bellissima ( Forza Mattasha! [ Su un altro fandom esiste la Mattabeth lol ] )Luke non mi fa ne' caldo ne freddo e Ozzy e' stupendo. Vincent boh. La prima foto era adorabile, la seconda neh. Johanna e Malalaika ( Che nome ) sono carine Kurt Mariska Alastair e Theodore non so.

Ok. Ho finito lo schifo.

A presto ( si spera )

T M G

20/10/16, ore 16:06

Heeey!
Quanto ti adoro! Cioè, sparisci per mesi e poi boom, compari con questi capitoli lunghissimi! Ieri sera saltellavo di gioia, ma sono riuscita a finire di leggete solo oggi.
Mi aspettavo un capitolo molto più tranquillo e allegro, lo ammetto. Non pensavo certo che l'intrusione dei cattivi avrebbe portato a questo: sempre a combattere loro?
In ogni caso, il capitolo mi è piaciuto molto, era appassionante come al solito, c'era giusto qualche errore di battitura, ma contando la lunghezza direi che è normale.
Ok, iniziamo con Oz e Vincent nudi, soli e dopo una festa... chissà che sarà successo XD i loro battibecchi mi fanno morire, chissà che altre conseguenze ha avuto la serata! (Un minuto di silenzio per la ragazzina corvonero traumatizzata da un Vincent nudo volante, si sarà presa un colpo XD)
Passiamo poi alle tre ragazzuole pronte per organizzare un'epica festa nella stamberga strillante... certo Vincent, non succederà niente e saranno tutti al sicuro, ovvio. Che sfiga che ha avuto Jennifer a veder rovinata così la festa, in effetti! Io però voglio ancora sapere che regalo le hanno fatto le amiche...
Poi come al solito vediamo Matt pronto a portare avanti la Jewniel: vai Matt, siamo tutte con te, sappiamo che riuscirai a mettere insieme questi due testoni!
Passiamo poi alla festa, ricca di allegria, musica e... un Vincent con un kigurumi a forma di unicorno *.*
Rido male, povero :')
Momento di tranquillità per Monica e Thomas per dieci secondi e dopodichè ecco qui i nostri bellissimi cattivi. Grazie per aver rovinato il compleanno.
Scherzi a parte, io ti adoro.
Hai soprannominato Thomas signore del tempo.
Signore. Del. Tempo.
Ed ecco che nella mia testa partono riferimenti puramente casuali al Dottore e il Tardis, yeee.
Anyway, eccoci di nuovo ai momenti botta lotta sangue, che devo dire mi piacciono molto descritti da te. Non ti concentri tanto su "calcio, pugno, schiva, blabla" ma più sulla stretegia, mi piace.
Passiamo poi agli invitati che scappano terrorizzati, nemici che compaiono da ogni parte (mancava solo che iniziassero ad urlare "sopresa" alla festeggiata, a mo' di regalo) e Nath catturato.
Il combattimento tra Jew e Luke contro Malaika è stato una delle parti che ho preferito. D'accordo, mi hai fatto prendere un colpo leggendo della morte di Nath, non riuscivo a crederci che fosse vero, e difatti era una nuova mossa! Passato e futuro che creano un presente alternativo? Ragazza, tu hai delle idee fantastiche, non sto scherzando!
Scopriamo poi del passato di Luke e del suo amico... il fatto che a Luke piacciono i computer me lo fa apprezzare ancora di più, devo dire che mi piace molto come tipo di ragazzo. Per Aaron invece mi spiace, capisco bene come mai Luke odia Vincent! Sinceramente però, sebbene nella realtà odierei una persona che si comporta così, spero che Vinc non muoia, è un personaggio molto bello e con le sue trovate rende la storia ancora più interessante. Anche se il suo posto segreto per gli allenamenti a quanto pare era davvero ben poco segreto per i cattivi XD
Passando al combattimento con Blaze e Lillian... davvero? La tua mente contorta ha fatto davvero scontrare i due amati? Per fortuna che Edgar è un gentiluomo e non si scatena contro Lilian, che ho stimato quando ha lanciato via i tacchi preparandosi allo scontro, perché noi ragazze valiamo quanto i maschi e anche di più! (FemminismoMode:On)
Che tenero poi Edgar a difendere il fratello, sono curiosa di saperne di più su loro due... anche se ora Erik (che a quanto pare mette guanti bianchi per combatterli ma non li vuole sporcare, ehm, okay? Che te li metti a fare allora?XD) vuole ammazzare Blaze. Tra l'altro il serpeverde a tratti mi inquieta, con questa sua eleganza francese e il bersi sangue... personaggio intrigante ma un pochino ansiogeno.
Passiamo così (quante volte ho scritto passiamo? Questo capitolo è davvero lunghissimoXD) allo scontro con Matt e Natasha... e alla scelta di Matt se uccidere il nemico o salvare Eleanor. In effetti, non ho ben capito se sia morta, abbia solo perso del Pyrinas o cosa, era scritto apposta per non farlo capire o mi sono persa qualcosa?
E infine, ritorniamo a Thomas e Monica, che se la stanno cavando bene con i loro avversi e boh, spero che riescano a vincere, ovviamente, anche se con te non si sa mai!
Per concludere, il capitolo mi è piaciuto molto, sebbene non fosse come me lo aspettavo, non vedo l'ora di vedere il prossimo!
A presto :3

P.s. probabilmente hai già capito, ma io lo specifico qua: quando la mia migliore amica La_Figlia_Delle_Maschere si è iscritta e ha proposto due oc, uno era suo e uno mio, in quel periodo non mi ero ancora decisa a fare l'account (sì, ero una cretina). Poi hai scelto Thomas e così, dato che stiamo scrivendo una storia insieme pubblicata sul suo account, mi ha permesso di utilizzare il suo profilo per recensire, ormai però mi sono iscritta da mesi, quindi faccio prima a utilizzare questo. Scusa il mini-casino, mi sarei dovuta fare subito l'account e basta (Ma come già scritto sono una cretina, se non faccio casini non sono contenta -.-).
A presto, Valeria ^-^

29/09/16, ore 19:59

Ciao...
Allora non so bene cosa dire a mia discolpa se non che ho avuto diversi problemi e non so riuscita a stare dietro a EFP. Quando ho aperto questa storia ero sicura che nell'angolo autrici avrei trovato un avviso dove avvertivi dell'eliminazione di Malaika e ti assicuro che avrei capito perfettamente la tua scelta. Purtroppo per la mia assenza mi hanno eliminato un Oc da un'altra interattiva, quindi non mi sarei stupita se tu avessi fatto la stessa cosa. Non so quale siano le tue intenzioni per quanto riguarda il mio personaggio quindi ti lascio campo libero per il suo futuro e ti ripeto che capirei perfettamente se la eliminassi (anche se ovviamente un po' male ci starei, penso sia normale). Quindi ti ringrazio solo per la pazienza che hai dimostrato nei miei confronti e visto che non l'ho fatto prima ti ringrazio anche per aver scelto Mal.
Questo capitolo come gli altri è stato davvero bello ed emozionante, sono davvero curiosa di sapere cosa succederà nei prossimi. L'idea della festa di per sè non è molto innovativa, ma sono sicura che tu rederai unica quella serata quindi come ti ho già detto sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.
Malaika la stai rendendo davvero molto bene, anche se lei più che un'attacca brighe è un tipo silenzioso che osserva la situazione e valuta la situazione e i chi la circonda. Anche se ho molto apprezzato la sua scaramuccia e come ha reagito, molto da lei quando si lascia prendere dall'irritazione.
Vuoi che ti mandi anche io le risposte alle domande?
Grazie ancora per tutto e a presto:)

20/08/16, ore 14:01

Buongiorno!
Ma che bello questo capitolo, mi è piaciuto davvero molto, anche perché vengono fuori risvolti amorosi inaspettati, molto inaspettati.
Inizialmente volevo commentare con attenzione tutto il capitolo, solo che dal telefono la cosa risulta assai difficoltosa, mi dispiace farlo ma penso che mi limiterò a descrivere le scene che mi hanno più colpito.
Comincerei con il mio personaggio e la sua improvvisa storia romantica.
Devo dire che mi piace la caratterizzazione che le stai dando, mi sembra che tu stia rendendo il suo carattere ottimamente, sia per quanto riguarda la troppa perfezione di Blaze che la mette in allerta e anche la sua impacciataggine in campo romantico con Edgar.
Analizziamo bene le due parti:
- Nella prima già leggendo la prima riga del gufo insistente che beccava la mano a Lilian ho avuto un certo presentimento, confermato poi dalla E.
La sua reazione di strappare le lettere è molto conforme al suo carattere e l'intervento di Natasha alla fine si è rivelato provvidenziale.
Alla parte del bambino del primo anno che ci prova con lei mi è scappata una risata, sarebbe stato veramente esilarante se fosse stato così.
Poi passiamo alla sua bislacca amicizia con Vincent, che sinceramente si sta rivelando sempre più simpatico (tranne quando perde il controllo e rischia di uccidere tutti oppure quando non riesce a stare zitto, ma quelli sono dettagli).
Il modo in cui Lilian chiama Vincent (stupido Nightray), mi ricorda il modo in cui la protagonista di un anime chiama un altro personaggio, cioè stupido Usui ( l'anime si chiama Kaichou wa maid sama, non so se lo conosci).
- Nella seconda scena invece ho gradito molto il rapporto che ha con Blaze, un continuo sospettare della sua bravura e perfezione; non so perchè ma li vedo ottimi complici.
Comunque la parte del doppio gioco mi attira assai, forse se la situazione cominciasse a essere veramente disperata e lei quasi costretta... Va be' sto viaggiando di fantasia.
Comunque il personaggio di Edgar lo trovo troppo adorabile, un cattivo un po' fuori dagli schemi e oserei dire anche piuttosto romantico (ovviamente a suo modo).
Ho solo una domanda che mi è sorta andando a rileggere il capitolo del combattimento contro Vincent, Edgar ha anche una sorta di lato "duro"?
Comunque ho davvero apprezzato lo spezzone dedicato alla coppia, anche se credo che le cose stiano andando un po' troppo velocemente, leggermente forzate; ma in ogni caso ho trovato la parte veramente carina.
Vincent versione fanboy non poteva non esserci XD
Parlando del ragazzo, come ho già detto, si sta facendo apprezzare, anche lui ha i suoi problemi amorosi con Oz e altri un po' più gravi che rischiano di mettere a repentaglio delle vite.
Ho apprezzato anche la sua comicità, anche se dovrebbe tenere un po' più a bada i suoi istinti primordiali XD
Jewel invece mi sembra troppo tenera, mi dispiace per ciò che le è capitato e che sta ancora provando, inoltre spero che il suo rapporto con Nathaniel migliori.
Luke invece abbiamo scoperto che è un appassionato di gialli e ha origini egiziane, non me l'aspettavo.
Blaze leggermente insistente sulla questione occhi (che ho notato comparire molte volte nel corso del capitolo).
Molto interessanti invece le scoperte riguardanti il pyrinas e il fatto che ci sia una casa base, ciò mi fa presupporre che ci sia un altro cattivo.
Mi piacerebbe continuare a recensire ma purtroppo il mio telefono mi sta lentamente abbandonando e non ho la possibilità di metterlo in carica.
Mannaggia a me e alla luminosità troppo alta.
Mi dispiace davvero per la brevità di questa recensione, visto che dovrebbe essere molto più lunga per tener fede al capitolo e sarebbe almeno dovuta attivare puntuale.
Le informazioni te le avevo già mandate.
Ti faccio i miei complimenti per la storia, che sta venendo su ottimamente e spero di leggero presto un prossimo capitolo,
Un saluto,
Darkblue_moon
(Recensione modificata il 20/08/2016 - 02:02 pm)

17/08/16, ore 23:57

Sarò breve. Sarò breve e so che mi odierai.
Come puoi ben vedere, la puntualità non mi appartiene e neanche il tempo a disposizione. Sto a Monaco e oggi ho camminato taaaaantissimo e ho solo voglia di dormire.
Il capitolo l'ho adorato e, sinceramente, non mi interessa se mi fai aspettare mesi. Il capitolo è lunghissimo 😱 e la cosa non mi dispiace affatto u.u
Appunto poichè è lungo dovrei scrivere molto, ma se mi addormento il giorno dopo sicuramente me ne dimentico!
Si stanno iniziando a formare le prime shipp *^* non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti rispondo direttamente alle domande:
1) Mariska (che stai rappresentando alla perfezione) indossa un semplice abito corto e abbastanza aderente nero. (Ti mando poi le immagini)
2) Non tegge particolarmente bene l'alcool, per questo preferisce non bere. Molto probabilmente farebbe cose abbastanza stupide, e l'alcool la porterebbe a dire molte cose che tiene per se. Ma rimarrebbe sempre una stronza.
3) Quoto anch'io per i Tre manici di scopa!
Mi dispiace tantissimo per essere così breve, ma sono davvero a pezzi.
Un bacio

17/08/16, ore 21:45

Ciao Pink! Visto che sono riuscita a recensire subito? (*me si ritira dietro le quinte per la vergogna)
Ho avuto un attacco di Ozzite acuta – non per niente quello sfaticato incarna il peccato a me più vicino! –
Ad ogni modo, eccomi qui per recensirti il capitolo.

Partiamo con la scena iniziale: Vincent che si allena... con i capelli raccolti in un codino... SENZA MAGLIETTA!!! non sai quanto ho invidiato Oswin in quel momento!

Ho adorato il loro discorso tra i due ragazzi, specialmente il paragone degli occhi come specchio dell'anima. È stato così aaaaw <3
Per non parlare poi del “Cosa siamo noi, Ozzy?” per poco non mi sono alzata dalla sedia per urlare “Una f**tuta coppia, idioti! Realizzatelo!”

Piccolo inciso: rendi tutta la stranezza di Oz persino meglio di quanto abbia fatto io scrivendo la scheda! Capelli blu notte? Uno dei colori che più preferisco *^* (l'altro è il viola, se mai ti interessasse...)

-.-.-

Bellissimo anche il rapporto che si è creato tra il biondo ed Eleanor. Sembrano tanto due fratelli in perenne competizione! Fantastici.

-.-.-

Jewel è un altro di quei personaggi che da pochi capitoli sto rivalutando positivamente. Ammetto che il fatto che sia femmina è per me uno svantaggio, visto che raramente riesco ad apprezzarle sin dall'inizio. Ma lei è una mina vagante, nemmeno Erik-lo-psicotico è riuscito a spezzare il suo animo! Solo Nathaniel, ma a lui ci arriviamo con calma.

Per fortuna c'è Natasha, che quando non è in modalità Yandere riesce a bilanciare l'iperattività dell'amica!

-.-.-

Passiamo alla mia seconda OTP: la Blake!
Blaze e Luke... il diavolo dal volto angelico e l'angelo dal temperamento diabolico!

Anche fra loro c'è un lungo discorso sugli occhi, ma l'analogia termina qui. Perché in questo caso il discorso verte principalmente su un piano fisico, visto che quello astratto è occupato dal dibattito sulla morale umana. Ho apprezzato molto anche la spiegazione della visione di Luke, che a mio parere rappresenta un piccolo passo in avanti per il loro avvicinamento.

-.-.-

Poi abbiamo Lilian, che acquisisce un fan dal temperamento da stalker. E chi poteva essere se non l'uomo gufo, Edgar!

Anche in questo caso l'intervento di Tasha è stato fondamentale, pur non essendo qualcosa di eccentrico né appariscente... cosa che invece è stata la frase da fanboy di Vincent XD
Mi fai morire dal ridere quando lo fai comparire così, a tradimento. Perché se da una parte capisci come mai sa sempre tutto di tutti, dall'altra pensi “Ma come puoi farti sgamare puntualmente?!”

-.-.-

Passando al POV di Johanna, onestamente non ci ho capito granché. Di lei, intendo, perché la spiegazione dei pyrìnas è stata chiarissima. Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione, e al contempo vorrei scoprire altro su questa villain.

Vi era scritta la data di nascita e di morte, per chi non si trovava più in questo mondo, e c'era anche una minuziosa descrizione fisica degli anni migliori, non che fossero vissuti granché tutte quelle persone.
Pink, mi stai inquietando... ti prego, almeno fa raggiunger loro i trent'anni! Non possono morire ad Hogwarts T^T

-.-.-

Torniamo a Luke. Notte fonda e nuova visione. Povero! Mai una volta che preveda unicorni svolazzanti o un'orda di Puffole Pigmee... se avessi anch'io premonizioni simili sarei già morta per l'ansia!

Lui però incontra Monica, e pur essendo due persone dai caratteri così diversi riescono a scucirsi un segreto/una confidenza ciascuno.
La scena di lui che appoggia titubante una mano sulla spalla di lei è stata tenerissima! Ho rischiato un attacco di diabete per quella dolcezza malcelata.

-.-.-

Cambio scena, ecco il trio di Serpi. Conversazione breve, ma ricca di significati, se si va oltre il tono freddo e scostante.

Quando ho letto che Oz si stava dirigendo in Biblioteca ho pensato “WTF?” ma una volta che hai spiegato i suoi intenti ho iniziato a ridacchiare. E non hai deluso le mie aspettative: la scelta della vittima è stata geniale, il discorso idem (cosa c'è di più imbarazzante di un discorso sul sesso a tradimento, iniziato da un quasi sconosciuto e in mezzo al silenzio totale?).

Certo, è stato meno fine del solito – il che è tutto dire – ma se consideriamo che era appena uscito da una litigata con il suo scopamico-ragazzo-ma-non-tanto è parzialmente giustificato. Povero Thomas, però!

Parlando di lui, ammetto che inizialmente ero scettica sul peccato dell'Avarizia, perché non riuscivo a capire come lo avresti gestito. Ma vedere questo suo vizio emergere anche nei piccoli gesti come l'avere una partner me lo ha fatto rivalutare. Come peccato, intendo, perché il personaggio in sé era già nella mia toplist.

-.-.-

Nuovo cambio scena: Lilian e Blaze. Ed un incontro segreto (?) con il suo fan-stalker.
Mi è piaciuto molto scoprire un lato nuovo di Lilian, quello legato al rapporto immagine/parere sugli altri.

Se la perfezione di Blaze è per lei motivo di sdegno in quanto solo apparente, l'imperfetta vitalità di Edgar la incuriosisce e attira. Bello, bello, bello.

Splendido anche il paragone che il Gufo-boy fa tra loro due e Romeo e Giulietta.
Anche qui la mia anima ha urlato aaaaaaaaw <3

Ammetto che la Ledgar al momento è forzata, ma la diversità dei due è così complementare che non avrei accettato la mancanza di questa ship!

Jewel e Natasha parte due:
è così in antitesi con la parte uno che ho dovuto ricontrollare per vedere se erano inserite nello stesso capitolo.

Se all'inizio poco ci mancava una scena in stile “film Disney” ora la situazione è più “film di Tim Burton”

Meno male che Tasha colpisce ancora!

-.-.-

Situazione simile ma al contempo opposta si ha per Matt e Nathaniel.
Il primo che, pur essendo il pulcino per eccellenza, è invidioso dell'amico ed il secondo che “Ho la ragazza che mi piace che mi fila ma, ehi, non sono degno”

Fa molto sega mentale da ragazzina alla sua prima cotta, ma complessivamente è molto IC col personaggio di Nathaniel.

-.-.-

Liza: una ragazza che a mio parere marca male. E Vincent: va bene “chiodo scaccia chiodo” ma farlo nel letto accanto a quello di Oz!!!

fossi stata al posto dell'ex moro, come minimo ti avrei evirato! (e al diavolo il “è un dispendio di energie troppo grande”).

Esilarante però la stizza che il biondo prova nel venire ignorato! XD
Sentimento che ovviamente deve condividere con Eleonor. A modo suo, sfogandosi e a mio parere scusandosi indirettamente della quasi distruzione di tutti gli OC.

Quanto sta iniziando a piacermi questa ragazza! *^*

PS: anche Vincent fuma... tu mi vuoi proprio male, ragazza <3

-.-.-

Jewel e Nathaniel, lo scontro. Tradotto in una sola parola: sublime!
Quei due non riusciranno a mettersi insieme senza l'aiuto degli amici... quindi Matt, Tasha... mettetevi al lavoro!

Tra l'altro, chissà se alla fine si formeranno due coppie... *^*

Covo dei villains
che dire, il cameo di tutti quanti mi è piaciuto tantissimo, specie per la litigata in stile Fairy Tail misto a Saiyuki XD

E il modo in cui è finita: se basta solo la presenza di Judal per calmare quei Berserk non oso immaginare cosa abbia fatto loro la prima volta che hanno litigato davanti a lui!

E per “non oso” intendo dire “spero che tu lo inserirai in un flashback, o in un capitolo extra se lo farai”.

Che dire, spero che questa recensione ben dettagliata abbia compensato la mia latitanza ^^
Di sicuro al prossimo capitolo mi impegnerò per cercare di essere più diligente.

Nel frattempo ti saluto, baci
Zumi

17/08/16, ore 11:56

Ho letto il capitolo praticamente subito dopo essere stato pubblicato, ma ero talmente su di giri che ho deciso di prendere tempo (forse anche troppo) per recensire a mente fredda.

Ci tengo, prima di tutto, a dirti che ho adorato questo capitolo alla follia, e che è decisamente il mio preferito, per ora. La resa di ogni personaggio è stata ottima, hai saputo dedicare il giusto spazio ad ognuno di loro, approfondendone la caratterizzazione e facendoli interagire l'un l'altro in modo delizioso.

Per quanto riguarda Vincent (l'ho scritto giusto, dammi una caramella;), devo dire che l'ho decisamente rivalutato. È un ragazzo complesso, a tratti anche contraddittorio, spassoso e molto dolce. Mi è piaciuta la discussione fra lui e Oz, una coppia così strana da risultare quasi normale; e ho apprezzato anche molto di più Elianore, un personaggio il cui particolare e ondulatorio carisma è difficile da trovare.

E arriviamo a Luke e Blaze. Avevo già adocchiato la loro strana accoppiata nel capitolo precedente, perciò non sai quanto sia felice di vederli interagire così profondamente in questo.
Luke è, devo dirlo, una grande incognita per me. Non sono riuscita ad inquadrarlo bene, subito, e poi il peccato dell'ira è quello che ho sempre sopportato di meno. Eppur, eppure...
Eppure mi piace. I vari aspetti del suo carattere si incastrano così bene che è difficile non adorare il suo personaggio. Luke è un ragazzo che sembra celare troppe cose sotto la rabbia e la timidezza, c'è ancora così tanto da scoprire di lui che mi chiedo se mai lo conosceremo davvero.
La scena con Blaze è davvero molto tenera, molto intima, rivela aspetti caratteriali di entrambi che fino ad ora erano solo stati sfiorati. Ho apprezzato enormemente la discussione sui limiti morali dei due ragazzi, e sono morta di gioia in questa frase:
< C'era del sangue? >
< Molto >
Ma la parte che ho preferito in assoluto è stato il dialogo riguardo gli occhi, che mai come nei loro casi rispecchiano fedelmente la personalità di ognuno.
Luke, con i suoi tratti egiziani, i suoi occhi da psicopatico, e con il Serpeverde che "vuole guardarli ancora un po".
E poi Blaze, con lo sguardo che si assottiglia, gli occhi pericolosi di un felino, e Luke che, tenero, non vuole accettare l'attrazione che suo malgrado gli provoca.

Devo dirtelo, Pink sweet, hai reso Blaze con una perfezione che io, che ho creato il personaggio, non avrei mai saputo raggiungere. Hai inserito sfaccettature del suo carattere con una naturalezza incredibile in contesti che io non sarei mai e poi mai riuscita a gestire tanto bene.
Mi hai resa orgogliosa del mio personaggio e fiera di averlo affidato proprio a te.

Così, dopo questo emozionante paragrafo, credevo la sua scena si fosse conclusa, e invece no.
Lilian è un personaggio che mi piace molto, quello in cui mi rispecchio di più fra tutti, e credo che mi sentirei al suo stesso modo schiacciata dalla perfezione che Blaze ostenta, una sua caratteristica che non avresti potuto inserire meglio.

Menzione particolare va a Edgar, un bellissimo personaggio, un ragazzo che sembra un cucciolo nel suo dolcissimo modo di fare, che pare essere finito fra i cattivi quasi per caso. Lo adoro, davvero, è il tipo di ragazzo che mi piacerebbe incontrare, ed è di una tenerezza infinita l'aura di protezione che sembra aver sviluppato intorno a Lilian. Credo che la loro relazione sarà fra le più belle.

Ultimo ma non ultimo, vorrei soffermarmi infine su Thomas, l'altro personaggio con cui sento più affinità caratteriale.
La sua tempra è invidiabile, davvero, con un idiota (cit.) come Oz (adoro anche te, tranquillo) non so se avrei resistito tanto a lungo. E poi, la biblioteca! Amore della mia vita...

Un capitolo stupendo, veramente, ti faccio i miei più sentiti complimenti, da scrittrice a scrittrice.
E sì, forse ci sono un paio di errori, ma sai che ti dico? Non me ne importa niente, se la storia raggiunge un livello così appassionante e coinvolgente, sinceramente sono disposta a passare sopra anche a due li/gli invertiti.
Un bacio e un caloroso abbraccio,
Kyem

P.S.
Già che ci sono inserisco qui le risposte alle tue domande.
1)Blaze indosserà abiti piuttosto casual, ma dalla solita eleganza. Un paio di jeans scuri, rigorosamente attillati, e una semplice camicia bianca sbottonata sul davanti.
2)Oh, sì che lo regge. Ma solo a stomaco vuoto. Se prima gli capita di mangiare qualcosa, dopo un paio di drink diventa insolitamente loquace e molto disinibito riguardo argomenti a cui solitamente gira solo sensualmente attorno (tipo la sua sessualità o il suo passato).
3)suggerirei a Hogsmeade, i Tre Manici di Scopa è il locale che mi viene in mente più facilmente.

P.P.S Ho fatto la recensione numero 100, merito un regalo;)
(Recensione modificata il 17/08/2016 - 12:09 pm)

15/08/16, ore 21:23

Ehilà ciao, sono fleicissimo di vedere e leggere un nuovo capitolo che mi ha particolarmente colpito per l'analisi di tutti i personaggi. In "poche" righe a mio parere hai reso molto più chiari ed umani tutti gli Oc presenti nel chap e reso anche chiaro che alla fine anche i tipi antipatici ,come Vincent tanto per dirne uno, alla fine non sono tanto male infatti mi è piaciuto molto il dialogo tra l'amato ,anche se poi è finito con una litigata, e poi con la "scopamica". A ire il vero mi aspettavo una sberla ma a quanto pare Ely non se la prende tanto per essere definita così. Anche il discorso tra Thomas e Luke l' ho trovato molto interessante ed istruttivo per capire meglio i due come anche i pensieri di Jewel, Johanna ,che alla fine non mi sembra tanto cattiva, e anche Lilian e i suoi probklemi con questa specie di ammiratore segreto li ho graditi molto. Adesso sappiamo cosa sono i pyrinas bene bene ma vedo che potrebbe essere un pò pericoloso per chi se li mette in corpo, speriamo bene perchè mi seccherebbe molto finire in tanti pezzettini o peggio...xd
Rispondendo alle tue domande vedo che anhe noi cattivi dobbiamo rispondere, ok allora ecco qui le risposte.
a) per la prima domanda la foto non posso mandartela perchè so che se apro la cartella dove tengo la foto la vedo ma se provo a spedirtela non appare quindi ti dico che avevo pensato ad un semplice abito da sera con giacca, cravatta, pantaloni e scarpe nere e camicia nera.
b) il mio Oc odia gli alcolici quindi berrà roba che non ha neanche una goccia di alcool ma se qualcuno dovesse provare a fargli qualche scherzetto non se la prenderà a male anche se prima sfodererà il suo miglior sguardo omicida. Comunque non berrà più di un bicchiere perchè non c'è abituato, se beve a stomaco vuoto va praticamente subito in tilt e sono risate perchè comincia a dire e fare scemenze, di qualsiasi genere.
c) Penso che la festa potresti farla ad Hogsmeade, lì ci sono diversi pub nonchè il negozio di Weasley quindi la possibilità di fare durante la festa qualche scherzo avendo tale negozio a portata di mano.
Una curiosità: come faremo noi cattivi a partecipare? Ci vediamo al prossimo chap bye bye!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]