Realitymania (stagione 3) -Metropoli-
di powerbob

27/09/16, ore 16:36

Ave PowerBob! O posso chiamarti anche solo Bob? Come preferisci tu ^^

Lascia che mi presenti: mi chiamo DramaFever. Recensisco solo ora la tua storia, o meglio le tue storie, perché mi sono iscritto sul forum da meno di un mese ma mi ci è voluto un po' per ritrovare Realitymania. Poi mi sono accorto che potevo usare l'opzione Cerca e inserire il nome della serie... (Sì, a volte non arrivo a cose così semplici ^_^')
Comunque! Ti dirò che mi sono imbattuto nelle tue storie poco tempo prima di entrare nel giro degli utenti, e ho AMATO ALLA FOLLIA le varie stagioni. Rispecchiano esattamente ciò che dovrebbe essere A tutto reality, e quindi non potevo non appassionarmi e darmi alla lettura sfrenata. Trama ben congeniata, personaggi sempre innovativi, sfide a dir poco sadiche... Il risultato non poteva che essere uno solo: delle storie stratosferiche!

Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti perché sei riuscito ogni volta a gestire 18 personaggi completamente diversi tra loro, più Chef, Chris e comparse varie. Cosa che, come sosterrò sempre, non è affatto facile. Poi voglio aggiungere che il modo in cui scrivi è impeccabile: mi è sembrato di vedere in TV delle stagioni vere di A tutto reality, e ad ogni nuovo sviluppo si creavano simpatie, antipatie, mie riflessioni sullo svolgimento della storia che a confronto i pensatori antichi mi facevano un baffo (e dire che i miei amici mi considerano una specie di filosofo...).

Sono davvero rimasto colpito da questa serie. Solo un'altra ha avuto un effetto simile su di me, sempre su A tutto reality ma di un genere completamente diverso. Quella storia l'ho elogiata per la precisione dell'autore di riuscire a entrare perfettamente nell'io di ciascun personaggio, mostrando paure, debolezze, insicurezze, sentimenti e via dicendo con una naturalezza che si avvicinava spaventosamente alla realtà di tutti i giorni. Questa serie la elogio perché ricalca perfettamente l'essenza del vero programma in sé, con evoluzioni di concorrenti e trama come non avevo mai letto prima, tipici proprio del nostro reality show preferito. Fino ad ora, l'altra storia di cui parlo e la tua sono quelle che mi hanno conquistato di più. Rincaro la dose di complimenti! :)

Volevo poi dedicare una piccola parte della recensione allo stile che hai adottato: sbaglio o è simile ad un copione? Mi presti le tue storie così ne faccio una serie TV o un'opera teatrale? XD
La scelta che hai fatto per la scrittura mi ha colpito molto, forse perché la vedo utilizzare per la prima volta su questo forum. In ogni caso, sei stato geniale! A me non sarebbe venuta un'idea così, per esempio ^^

Che posso dire ancora? Spero di rivederti all'opera in una nuova serie di Realitymania, ci tengo davvero. E poi ricordati che Chris nell'ultimo capitolo della terza stagione spera che il divertimento non finisca lì, hehehe! Ho proprio questa sentenza davanti mentre scrivo la recensione, quindi occhio: voglio vedere di nuovo il sadismo chrissiano! XD

Volevo poi chiederti una cosa: prima che venissi a conoscenza di EFP, e quando A tutto reality era ancora agli inizi, anche io mi immaginavo una serie completamente nuova. Personaggi diversi, trame diverse, location diverse, ma i soliti Chris e Chef a rendere la vita delle loro vittime un inferno. Sto già preparando una stagione simile al programma originale dal momento che ho già impostato il suo sviluppo, ma voglio evitare di incorrere nel plagio della tua storia. Quindi:
1-chiedo il tuo permesso di scrivere e pubblicare proprio perché, se dovessi in qualche modo plagiare la tua storia, sarebbe giusto avvisarti invece che fartelo scoprire da solo, e voglio renderti partecipe della mia scelta di iniziare questo progetto;
2-ti chiedo anche qualche opinione personale. Hai qualche dritta da darmi per far risultare la storia interessante agli occhi dei lettori?

Detto ciò, mi sembra ti aver rotto le scatole abbastanza, quindi me la squaglio. Spero vivamente di rivederti solcare il palcoscenico del forum, perché mi ha veramente stuzzicato e intrattenuto la tua storia. O meglio, le tue storie.
DramaFever

15/07/16, ore 20:55

Rieccomi qui ... per l'ultima volta.
Scusa davvero per il ritardo ma in questi giorni, ho avuto parecchi impegni che mi hanno tenuto lontano da EFP.
Bella finale ma per la prima volta ho preferito il finale alternativo.
Ottima trovato lo scambio di sfide! Mi ha davvero lasciato a bocca aperta!
Carina la gag dell'addetto alle risorse umane.
Oh nella frase Alla fine, stremato, mi è venuto da pensare: <>. (sorride diabolicamente) BINGO!! non si vedono le parole tra virgolette ma a parte questo non ho rilevato errori di forma.
Bell'idea la casa dolce ... e il nostro professore deve aver guardato troppo Agent's of Shield.
Povero Seth... ma allora oltre che meccanico è anche carpentiere?
Spassosissima la conclusione tramite razzo e il ricongiungimento familiare.
Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo!
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
(Recensione modificata il 15/07/2016 - 08:55 pm)

09/07/16, ore 00:54

Ce la faccio giusto in tempo a lasciarti questa recensione: domani parto per il mio secondo weekend marittimo e non potevo non darti il mio commento sulla semifinale.
Bè da dove comincio? Ah sì Seth ha fatto un pessimo lavoro nel consolare Yazmin. Amico sarai un buon meccanico quando non ti distrai, ma con le relazioni ...
Chissà che fine ha fatto Simon...
Mi piace come procedono Junior e Sarah.
Non credevo che lo champagne fosse davvero avvelenato, e alla fine avevo ragione!
Però la risposta di Garrett " Ma lo diventerò per il numero di pugni inferti a un conduttore televisivo che si perde troppo in chiacchiere!" alla frase di Chris "Hey, ma che modi! Di certo, non sei arrivato nella finale a 3 per il tuo galateo…" non mi semba molto azzeccata.
Dunque Vladimir e Carol ora stanno insieme ... quel suo fare da "amicone" al nostro mingherlino mi ha lasciato basito... non ci credevo ...e facevo bene!
Finalmente Cedric ha capito di essersi comportato male... mi chiedo se ciò avrà ripercussioni in futuro. Speriamo!
Non male la canzoncina di Carmen.
Buona idea i nomi falsi, davvero spassosi.
Povero Seth ... ha preso il post odi Derek come "magnete di dolore".
Molto divertente l'idea dell'antenna ... e hai citato di nuovo Hulk!
Quel dottore dev'essere un amico di Shawn.
Avevo sperato che i finalisti fossero Garrett e Cedric e in quel caso avrei tifato per quest'ultimo tutto sommato, ma adesso che la sfida è tra Garrett e Phoebe sostengo il marinaio.
Finale super divertente e Cindy e Derek mi piacciono sempre di più!
Ci si vede Lunedì allora.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/07/16, ore 19:06

Oddio quando Cindy ha detto che lei e Derek sono diventati genitori anch'io non riuscivo a crederci!
Cedric è stato eliminato a sorpresa proprio per mano di Vladimir che infatti sembrava troppo strano che voleva aiutarlo, Garrett è stato furbo a mettere a Cedric quel compagno sapendo del loro odio, mi ha veramente fatto piacere che finalmente qualcuno ha rinfacciato a Cedric la sua ipocrisia nei riguardi di Ariel ed è ironico che proprio Yazmin parli di karma quando lei è stata eliminata dopo aver sfruttato Derek, anche per lei bisognerebbe definirlo Karma.

04/07/16, ore 23:51

Ciao! Scusa il ritardo, ma sono tornato oggi da un Week-end al mare e non ho potuto recensire prima.
Allora premettendo che io amo i cani ... pff... Ah, ah, AH! Sono morto dalle risate! Adoro la tua storia!
Una curiosità: il nome di Cannella viene da quello del cane di Raj in The Bing Bang Theoty? Amo quello show!
Spassosissimi i reati compiuti dai cani.
Certo non mi aspettavo proprio le particolarità del neonato e di Everest ...
In effetti mi era parso strano che Mindy non avesse adoperato il suo bonus ... bè ecco una storyline risolta.
Povera Yazmin però... comunque avevo ragione a credere che lei e Garrett sarebbero arrivati lontano
E il finale con l'arrivo delgi eliminati per la semifinale ci riporta alle atmosfere della prima stagione... non vedo l'ora che cominci la finale a 3!
A presto, un mare di meritatissimi complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

02/07/16, ore 19:17

Episodio decisamente fantastico!
La sfida sui cani è stata molto interessante e ho apprezzato il ritorno del neonato indemoniato, la scritta "TORNERò" spero che sia una citazione a Terminator, sono un grande fan di quel film.
L'eliminazione di Yazmin è stata veramente incredibile: mi ero dimenticato infatti che Mindy aveva ancora un voto da usare e si può dire che ha avuto la sua vendetta, ne sono felice visto che come antagonista la preferivo a Phoebe.
Il prossimo capitolo sarà l'ultimo visto che sono presenti tutti i concorrenti eliminati per assistere alla sfida a tre?

29/06/16, ore 20:25

Siamo quasi alla fine ormai, ma la storia è sempre eccezionale come all'inizio.
Davvero un bel capitolo.
Non male l'evoluzione di Cedric durante il capitolo.
Molto spassosa la gag di Chris e Chef a inizio capitolo.
Sfida molto divertente.
Bell'idea il messaggio del fratello antipatico.
Ami proprio i supereroi: due citazioni solo in un capitolo!
Povero Derek ... e io che speravo ci saremmo liberati finalmente di Garrett...
A presto spero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

29/06/16, ore 18:43

Come ha detto Chris l'imprevisto è dietro l'angolo, infatti Derek da colpo di fortuna è precipitato proprio all'ultimo lasciando ancora in gara Garrett (esultanza ironica), Yazmin adesso sarà molto in difficoltà: senza più nessun alleato si è ritrovata da sola con tre nemici, uno che la odia, uno che vuole vendicarsi di lei per il suo tradimento e una che la vede come un ostacolo per i suoi piani.
A proposito, perche è stato eliminato solo Derek se Chris ha detto che a fine gara sarebbero rimasti tre concorrenti?

25/06/16, ore 16:00

Pfff ... Ah, ah ah! Davvero spassosissimo questo capitolo.
Il titolo deriva da quello della famosa canzone popolare vero?
Ci si avvicina alla fine ... e i concorrenti che vorrei vedersi sfidare in finale sono Yazmin e Derek.
Cedric non fa che peggiorare ... ma senza Ariel dubito farà ancora molta strada.
A proposito di Ariel non mi aspettavo proprio arrivasse fin qui, ma ormai aveva fatto il suo tempo.
Il diaologo tra Garrett e il cliente mi ha fatto morir dal ridere.
Povero Derek ... fra lui Tuler e Dwayne sarebbe arduo decidere chi è il più sfortunato.
Dark Phoebe è tornata ... e Garrett sta per fare una brutta fine credo: si giudica tanto furbo e non si accorge nemmeno di essere sfruttato.
Arrivederci, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/06/16, ore 20:40

Garrett è proprio un bastardo... sfruttare in questo modo Derek rischiando di farlo morire, più di una volta ho sperato che si ribellasse ma invece niente meno male che almeno Phoebe pur essendo di nuovo malvagia si preoccupi delle sue condizioni.

L'autoeliminazione di Ariel mi ha veramente stupito, non avrei mai immaginato che arrivasse a tanto pur di far smettere Yazmin e Cedric di lottare, con quest'ultimo che giustamente ora si preoccupa di come arriverà in finale senza più il grande aiuto di Ariel.
A presto.

18/06/16, ore 23:25

Ed eccomi di nuovo qui. Devo decidermi a trovare un nuovo modo di cominciare le recensioni.
Bel capitolo.
Come avevo previsto l'alleanza Yazmin-Garrett è miseramente naufragata.
FINALMENTE Mindy se ne va! Mi sembra un sogno!
Sfida davvero molto divertente e ben fatta.
Carina la citazione di Hulk. Mi piace molto anche se non come Spiderman.
Meravigliose le scene con Codino, hai avuto una buona idea inserendolo.
Però i barboni cannibali mi sembrano un'esagerazione!
Finale intrigante ... questa storia è fantastica!
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

17/06/16, ore 19:01

Mindy è finalmente fuori, peccato mi sarebbe piaciuto vedere Garrett al posto suo, a proposito mi ha molto colpito la trasformazione di Cedric che sta diventando sempre più cinico nei confronti di Ariel.

14/06/16, ore 14:14

Ed eccomi di nuovo qui.
Capitolo fantastico (anche se l'ambientazione mi riporta alla mente i miei studi).
Ottimo riassunto, chiaro e divertente.
Dunque Chef  è pagato bene? Ci credo poco.
Spassosissimo il dialogo tra agente e galeotto.
Ma tu guarda allora è Derek ad avere dei trascorsi ... io avrei puntato su Garrett.
E a proposito di quest'ultimo come prevedevo la sua alleanza con Yazmin fa acqua da tutte le parti.
Sfida originale e ben fatta, quei video mi hanno fatto morire dal ridere.
E nasce quasi ufficialmente la ... Cek? Dindy? Comunque sia è stata una sorpresa l'eliminazione.
Torna dark Phoebe ora ... sono proprio curioso di vedere che succederà ora.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

13/06/16, ore 12:24

Hahahahaha questo capitolo è uno spasso!
Il carcerato gay che cerca di rimorchiare Chris e il giudice pazzo mi hanno fatto morire.
Colette non cercherà di nuovo di denunciare Chris dopo aver saputo che è stato assolto per pura fortuna?
Derek e Cindy sono finalmente diventati una coppia, chissà come diventerà il loro rapporto, mi è piaciuto quando Cindy ha urlato contro Mindy mi ha ricordato Amy e Samey, speriamo che si ribelli ancora.
Una cosa che pero mi chiedo da tanto tempo: Realitymania è ambientato dopo le sei stagioni di A tutto reality o è ambientato in un altro universo?
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 13/06/2016 - 12:33 pm)

09/06/16, ore 23:00

Meraviglioso! Stupendo! Grandioso!
Capitolo divertentissimo, ho davvero riso molto.
Cedric tramuta in realtà le menzogne di Vladimir a quanto pare.
Buona idea il bluff iniziale e le squadre si sciolgono come avevo previsto.
E' stato fantastico rivedere i vincitori delle due precedenti edizioni.
Nathan: I vincitori che non hanno visto nemmeno il becco di un quattrino dovresti dire.
Alex: Suvvia e il divertimento e la fama dove li metti? (Nota il suo sguardo) Ehm ... scusa sto zitto!
Hai fatto un'ottima scelta: i due vincitori sono agli antipodi nel carattere e danno vita a gag spassosissime, che spero riutilizzerai.
Finalmente il primo incontro tra concorrenti di generazioni diverse.
Oltretutto Nathan fra i tuoi concorrenti è il mio preferito, e sono stato felicissimo quando ha vinto la prima stagione quindi puoi immaginare  la mia gioia nel ritrovarlo qui ed è un piacere anche scoprire che la sua storia con Silvia (il pairing lo chiamiamo Nilvia?) proceda a gonfie vele!
E continua la anche la fissa di Alex per Sean... in effetti la domanda di Nathan me la sono posta spesso anch'io.
Buona idea mostrare l'emozione dei concorrenti di fronte ai loro precedecessori più illustri.
Povero Seth dopotutto nello scorso capitolo ha chiesto scusa! Dai Yazmin perdonalo!
Segnalazione: hai scritto "di costerà molto ai fini del punteggio", invece di "ti costerà molto ai fini del punteggio".
Già Nathan è stato piuttosto severo: chissà se la cosa avrà strascichi in futuro.

Spassosissime tutte le sfide, ma la mia preferita è stata quella di Simon, seguita a poca distanza da quella di Garrett.
Fantastici gli effetti della musica sui presenta, ma anche se la scena della pistola mi è piaciuta mi è parsa un pò esagerata.
La frase che ho preferito è stata la seguente "Nathan= Ma ti dà di volta il cervello?! E’ più difficile riuscire ad ascoltare questa canzone per più di 2 secondi senza che mi sanguinino le orecchie, che pronunciare correttamente il nome di chi l’ha realizzata. (detto ciò, prende sia il proprio foglio che quello di Alex, che sembra ancora svenuto, e su entrambi scrive lo stesso voto: 1) "qui sono morto dalle risate anche se dopo "realizzata" ci avrei messoi l punto esclamativo.
Una curiosità Nathan ha scritto il nome di Silvia perchè voleva farla tornare nello show o semplicemente pensave a lei e lo ha scritto senza accorgersene ?
L'alleanza Garrett/Yazmin mi convince ancor meno di quella Jess/Alex della scorsa stagione.
E' una sorpresa l'eliminazione di Simon.
Chissà perchè Chris è stato arrestato ... ci avviciniamo alla prossima puntata Chef-centric immagino?
Non vedo l'ora che aggiorni!
A presto complimeti, grazie per avermi un pò rallegrato e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!