Da un cuore spezzato a un cuore di ghiaccio
di Il Narratore FT

07/06/20, ore 15:21

Sto riscrivendo questa recensione, perché volevo dirti che anche se io sono da poco qui su efp, in realtà era già da molto tempo che conoscevo la tua Fanfiction ><
Io e mia sorella, anni fa, l'avevamo scoperta cercando Fanfiction su Fairy Tail.
Era stata mia sorella a scoprirti, così insieme avevamo letto questa tua Fanfiction.
Ha saputo entusiasmarci, ogni capitolo era una nuova emozione per noi, sembrava di guardare l'anime! X3
Le situazioni in cui hai posto i personaggi, i loro sentimenti ed il modo accurato con cui hai descritto le battaglie, sono stati semplicemente entusiasmanti.
Il seguito avevamo iniziato a leggerlo, però all'epoca non lo avevi ancora finito e quindi il tempo è passato e non siamo più andate avanti XD
In questa Fanfiction hai saputo rendere veramente bene gli avvenimenti che sarebbero potuti avvenire su Edolas, sembra di leggere un qualcosa di canonico!
Ho amato la maniera in cui hai trattato le varie ship, mi ha veramente coinvolto e mi ha fatto empatizzare con i personaggi, in particolare con Natsu e Gray.
Per me questa Fanfiction è la migliore di Fairy Tail in Edolas! ^^
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero di poter presto leggere il seguito, per poterti dare anche lì un meraviglioso commento sulla fine di questa meravigliosa opera, che è stata la tua Fanfiction <3
(Recensione modificata il 28/03/2021 - 10:29 pm)

04/09/16, ore 14:25

ciao wow gli ultimi capitoli sono fantastici, meno male che hai accennato ancora la coppia gajeel\levy,
sono d' accordo lucy se la merita eccome la classe s,
però non capisco sta cosa di aspettare fino al matrimonio, non ha molto senso
oddio questo è il penultimo capitolo, la storia sta per finire, noooooo
mi piace un sacco come hai utilizzato e caratterizzato i personaggi, spero a storia conclusa di leggere qualche altra storia breve sempre di loro
alla prossima

bellissimo capitolo.. come tutti gli altri.. aspetteró con ansia il prossimo.. bravissimo..
jolly Joker

22/08/16, ore 10:56

ciao, questa storia migliora a ogni capitolo gli appuntamenti nei capitoli precedenti sono stati un po movimentati, non mi aspettavo che levy e gajeel di edo uscissero insieme, spero che approfondirai anche loro come coppia, mi piace un sacco il rapporto di amicizia che hai creato tra natsu e gray praticamente sono fratelli, io li trovo anche più uniti rispetto alle loro versioni di maniolia
al prossimo capitolo

15/08/16, ore 22:51

Ahahahah grande! Questo è sicuramente il capitolo più bello di tutta la storia! Insomma... Doveva pur esserci una baraonda a Fairytail ahahaha!!

15/08/16, ore 00:25

ciao ottimo capitolo
oddio lucy che picchia gerard XD, bellissimo il combattimento tra natsu e gray (capitolo precedente) menomale che gray è tornato il solito gray freddoloso innamorato di juvia, ma sono pazzi a regalare a lucy dei tirapugni,
finalmente una rissa in pieno stile fairy tail, ci mancava
aspetto il prossimo capitolo

10/08/16, ore 10:07

Leggo la tua storia da un po' e devo dire che mipiace.
al momento penso che il serpente abbia morso anche me *borbotta* o almeno lo vorrei, niente sentimenti e morte waaa bello.
Comunque aggiorna presto e continua così

28/07/16, ore 11:31

ciao wow bellissima storia,purtroppo su edolas le fanfiction sono poche, ma la tua è lamigliore
lucy di edolas la adoro meglio dell'altra, spero che le cose con natsu si aggiustino
belli i combattimenti e sfrutti bene il carattere dei personaggi, peccato che non hai messo anche gajeel
speriamo che juvia e greysi chiariscano anche se mi importa di più di lucy e natsu
l'ultimo capitolo l'ho trovato + corto, alla prossima

08/07/16, ore 13:51

Favoloso adoro questa storia <3
E' figa, non so come altro descriverla.
Aggiorna presto, grazie <3

06/07/16, ore 21:08

Eccolaaaaaaaaa scusa per l'enorme ritardo !
Dunque dunque sempre più domande ! Non vedo l'ora di leggere il resto! Anche se non capisco, Natsu e Lucy si baciano e poi Natsu ha ancora dei brutti pensieri su Lucy? Ahhh, deve arrivare assolutamente un chiarimento!

La storia è rimasta abbastanza piacevole da leggere ma ahimè ci sono ancora vari errori, nel caso dacci qualche letta in più o vedi se hai qualcuno accanto a te per farti correggere prima di pubblicare!

28/06/16, ore 23:54

Eccomiiiii ho avuto un po da fare ultimamente ma non mi sono dimenticata di te! Allora allora, ed anche il sesto team è andato a tappeto, chissà a chi toccherà nel prossimo !
Il capitolo rispetto agli altri è molto più corto ma a parte all'inizio del flashback " in realtà non è andata proprio " ( hai dimenticato le parole ?) non ho notato errori. Se ti può aiutare appena avrò più tempo rileggeró la tua storia dall'inizio e farò molto più caso ai vari errori, quattro occhi sono sempre meglio di due ;) continua così che vai alla grande !

23/06/16, ore 18:15

Heilà ! Sicuramente meglio dell'altro capitolo anche se un piccolo errore di battitura qua e la è rimasto!
Tornando alla storia:
È così si sono "ritrovati" quasi tutti, la spiegazione del morso di Gray ancora non è arrivata, deduco arriverà verso la fine dei combattimenti. Idem per le coppie Nalu e Gerza... Che stiamo per arrivare alla fine di questa storia ? Di già ? Noooo

22/06/16, ore 04:22

Mi duole farlo.. Ma stavi andando così bene T.T sto capitolo è pieno di errori ! Non avere fretta di pubblicare, c'è gente che pubblica un capitolo a settimana, quindi prenditi il tempo che ti serve e correggi... Il capitolo non è " troppo " lungo.
Tornando alla storia...
Finalmente Nalu ! Lucy a quanto pare ha capito, Natsu ci sta anche ma ancora non è arrivato il " vero " chiarimento, o sbaglio?
(Recensione modificata il 22/06/2016 - 04:28 am)

Waaaaa che figata !
Scusa per il ritardo.
Allora allora, avevo fatto bene a sospettare del morso! Sento che la spiegazione arriverà presto! Re Gerard già sa tutto a quanto pare!
Peccato per Natsu e Lucy... Arriverà la svolta come con Gray e Juvia ?
Dal capitolo 21 fino ad ora non ho notato nessun tipo di errore, complimenti!
La spiegazione del combattimento hai fatto bene a metterla perché non era molto chiaro. Ebbene... Aspetto il prossimo capitolo !

19/06/16, ore 08:52

Ciao, la trama in sé non è male dato anche l'originalità di usare i personaggi di Edolas ma di contenuto c'è ne davvero poco.
I capitoli sono troppo brevi ho notato che facendoli così corti pubblichi spesso ma ti consiglio di accorparne tre di quelli che tu consideri capitoli e farne uno unico.
Ci sono moltissimi errori di battitura, il più vistoso proprio nel titolo, oltre che tempi verbali errati, ripetizioni e frasi in cui non si capisce ciò che intendi.
Piccola annotazione puramente personale è la scelta di Elsa e non Erza, perché? Italianizzarlo credo sia quasi sbagliato dato che ormai nelle scan è stato corretto più volte, ma ripeto ciò è solo un mio punto di vista che non deve incidere con le scelte creative dell'autore.

Spero che non cancellerai tutto solo per questa bandierina neutra ma che ti impegna nella long per renderla almeno gradevole alla lettura, soprattutto dare a questo racconto un po' più d'importanza perché mi hai dato l'impressione che tu la stia davvero buttando giù senza nemmeno pensare a ciò che fai, ciò spiega la rapidità nell'aggiornare e lo scarso successo ottenuto.