The Wilde Case
di Leonhard

14/07/16, ore 04:54

mi piace come hai concluso la storia rispondendo a molte domande ma lasciandone altre aperte,anche se speravo che vixen fosse una vecchia fiamma di nick , la rivedremo nel squel ? sono curioso di leggerlo e vedere come evolverai i personaggi

13/07/16, ore 00:53

Ciao Leonard e congratulazioni per aver mantenuto la parola( mica da tutti, eh)

Passo con le cattive notizie:
Peccato che sia finita perché era molto piacevole.

OK, ora quelle positive:
Mi è piaciuto molto lo stile che hai usato, migliorandolo nel tempo, portandosi a questa degna conclusione.
Le domande che lasci valgono meritatamente la voglia di leggere il continuo.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel scoprire l'identità di Vixen e mi domando se hai intenzione di aggiungerla anche nel sequel dato che mi pare un personaggio valido.
I caratteri sono stati tutti molto IC e i momenti riflessivi, più privati, mi sono particolarmente piaciuti.

In ultimo ti sorprenderò io, basta che vai a vedere i dati della storia.

Arrisentirci.

12/07/16, ore 18:08

Beh, che devo dire..complimenti davvero!
Quest'episodio finale mi ha spiazzato, per le rivelazioni inattese e per lo stile persino ironico verso la parte finale: piuttosto singolare, considerando il tono semi-thriller con cui era iniziata la vicenda.
Pensavo poi che la storia si chiudesse: ma usare Bellwether come espediente per un seguito..
Ti faccio ancora i miei complimenti e attendo il tuo prossimo lavoro!
P.S: Ok per Jack Savage, ma Alopex c'entra forse con una leggenda azzurra dello sci che ha tentato un esordio al cinema?

Alla prossima,

See ya!!
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 06:09 pm)
(Recensione modificata il 12/07/2016 - 06:10 pm)

11/07/16, ore 21:42

Ho scoperto questa fanfiction per caso e l'ho letta in tutto questo pomeriggio.
Ti faccio i miei complimenti: da un'idea semplice hai tirato fuori una storia intrigante ed avvincente, con personaggi credibili e un crescendo di suspence notevole.
Inoltre scrivi davvero bene, riesci ad andare al succo senza inutili lungaggini ed evitando errori che "scrittori amatoriali medi" commettono spesso (banalità di trama, ORRORI di ortografia ecc...).
Felice che ogni tanto, tra varie fanfiction, ci si imbatta in qualcuno che sa scrivere.
Complimenti!

Attendo il sequel.
;)

11/07/16, ore 19:05

Non vedo l'ora di vedere il seguito, per l'entusiasmo non preoccuparti, se possibile, sarà anche maggiore, ma pretendo una dichiarazione d'amore nel seguito ed un conseguente fidanzamento (possibilmente non tra Judy e Jack) XD. A parte i miei scleri anche questo capitolo é stupendo, devo dire che prima di leggere le note dell'autore ho un po' sclerato, del genere "NON PUO FINIRE COSÌ"
ma poi vedendo che farai un seguito , non hai idea di quanto io sia felice, questa storia é stata stupenda, l'ho seguita con entusiasmo e curiosità e non vedo l'ora di riprovare le stesse cose.

11/07/16, ore 18:28

Ho appena scoperto questa long. Oddio, il prologo promette bene, adesso voglio capire come abbiamo fatto ad arrivare a questa situazione così imprevista!
Hai decisamente catturato la mia attenzione!
WhiteWitch

10/07/16, ore 03:37

Che dire? Poco e troppo. Un capitolo molto emozionante, carico d'adrenalina. Mi è piaciuto come hai sapientemente unito quel flashback volpesco, con quello che avrebbe deciso di fare. Immagino che non sia stato facile descrivere tutti quei movimenti cosi repentini degli animali inselvatichiti. Sei riuscito molto bene a renderli reali. Infine, aspetto l'arrivo del prossimo Ciao e arrisentirci.

10/07/16, ore 03:15

Sì, devo ammettere che mi hai sorpreso.
La trama si è ancor più arricchita e sta seguendo uno spesso filo logico.

Interessante e possiamo dire anche credibile, al di fuori dell'originale, la storia di Clawhauser; ben elaborata che al contempo arricchisce il personaggio.

Ho trovato due belle morali nell'episodio del ghepardo:
1) È proprio vero che basta un semplice gesto avventato o poco ponderato per cancellare anni di sacrifici e dedizione e sforzi, ritrovandoti se possibile ancora più indietro del punto di partenza
2) Non sempre la vita ci dà quello che vorremmo o quello che riteniamo che sia giusto avere, ma a volte ci presenta delle possibilità per cambiarla (se avesse denunciato Nick, probabilmente sarebbe andata meglio) e sta a noi capire quale sia la migliore, che non sempre deve portare alla ricchezza e al potere.

Va bene, penso di aver detto tutto, ancora complimenti.
Arrisentirci.

P.s. il pezzo più forte in realtà è la regina, in quanto è capace di fare qualsiasi movimento.
Il cavallo invece pendo che sia quello più utile per il motivo da te citato.
Comunque va bene lo stesso , sono dettagli irrilevanti.

09/07/16, ore 09:46

Scrivi che Judy sta per sparare con una pistola caricata a siero, ma non dovrebbe essere un dardo tranquillante?
A parte questo, buon capitolo.
Mi sa proprio che Clawhauser me lo devo dimenticare.
Mentre Nick... si fermerà da solo? Uscirà dalla trance?

La parte migliore è, a mio avviso, senz'altro quella iniziale.
Dire che mi è piaciuta da morire è quasi insufficiente.
E' molto ben descritta, con una leggera vena malinconica che non guasta; e introduce perfettamente quel che segue.

Attendo la conclusione.

Woa!
Eccoli qua, i retroscena.
Feral Bureau of Investigation? Come direbbe Homer, miiiitico.
Non che ora Vixen mi garbi di più, sia chiaro. Ma va bene così.

Vorrei parlare di Judy, invece.
"Oh mio Dio, ti adoro", sul serio?
Sono sicura che questa Nick se la ricorderà e la tirerà fuori dal cilindro più tardi...

... interessante la storia che hai regalato a Clawhauser, dipingendolo in modo completamente diverso dalla norma. Mi piace.
Ma spero anche, nonostante il siero che s'è ingollato, che si salvi e si rimetta in carreggiata, con l'aiuto dei colleghi: il suo sbaglio dopotutto è stato proprio quello di non chiedere aiuto a nessuno.

09/07/16, ore 09:46

Diamine, mi sono preoccupata davvero leggendo di un Nick che non riconosceva Judy ed eseguiva gli ordini di Vixen (la quale, fra parentesi, mi piace sempre meno).
Però, accidenti, capisco che quando si è sotto copertura non si può svelarlo, ma almeno spiegarsi meglio? Inventare una scusa plausibile?
O semplicemente dire: guarda, non posso spiegarti, ma fidati di me, si tratta di una cosa importante che poi ti racconterò. Eh.

Mi è piaciuto trovare i pensieri di Judy, o meglio i ricordi del loro vecchio screzio, come un dispiacere che riaffiora nei momenti più delicati di un rapporto.
E anche, bellissima, l'allusione al fatto che lei gli ha permesso di prenderle il collo in bocca. E' un particolare ultra-significativo.

Ottima idea e molto ben gestito e descritto il doppio colpo di scena finale.
Inevitabile chiedersi se Nick stia fingendo nei confronti di Judy oppure degli altri, e di conseguenza se Bogo davvero non ne sappia nulla o invece (come io tendo a credere) sia l'organizzatore stesso dell'operazione.
Sono convinta che Nick stia giocando il ruolo del "capo" su mandato della ZPD, e non che lo sia realmente (anche se questa "rivelazione" confonde le acque in modo magistrale) e non abbia avuto il tempo di spiegarlo a Judy.
Ma, forse, qualcosa scoprirò recuperando la lettura dei prossimi capitoli.
Complimenti.

07/07/16, ore 15:07

l'ultima frase: "gli ultimi momenti di quell'orrido incubo" mi preoccupa non poco, la storia è dal punto di vista di judy hopps e non di nick, quindi sono gli ultimi momenti dell'incubo di judy, ed è qui il grande problema: nel caso judy uccidesse nick l'incubo si diladerebbe a macchia d'olio fino ad inghiottirla, quindi, andando per esclusione e spero di aver capito male con tutto il mio cuore (principalmente lo spero perché spesso e volentieri non capisco quello che si vuole intendere, o meglio lo capisco dove mi pare), a questo punto mi verrebbe da dire che lei ha una pistola anti siero, ma l'ultima parola è morte e anche qui ci sono una mirade di seghe mentali che ti risparmio (è falsa come nella recita, è la morte dell'istinto selvaggio di nick, si è ammazzata ecc.).
Ora che ti trovi questa recensione imbottita di tutto le mie a sie e paure e attesa infinita per l'ultimo capitolo ti saluto.

07/07/16, ore 10:36

Grande tensione nella parte iniziale..e poi il sacrificio da parte di Nick per salvare le sue colleghe dalla furia di Benjamin.
Bello, mi e' piaciuto molto.
Ma, come dici tu, manca ancora un invitato...
Alla prossima,

See ya!!

06/07/16, ore 16:32

Ogni volta che accedo a efp per vedere gli aggiornamenti e vedo il tuo una incredibile curiosità e ansia mi prende, smetto di fare tutto quello che stavo facendo e inizio a leggere, non so come tu faccia, ma complimenti, non ho idea di come farò quando la storia finirà, ma comunque non vedo l'ora di vedere come va a finire. Ora basta con le mie farneticazioni e parliamo del capitolo: stupendo come al solito, la parte sul nascondino mi ha fatto venire i brividi, un' idea stupenda, la situazione é assolutamente perfetta, ma Clawhauser é morto, é solo svenuto o cosa? Nick non muore vero? Hai scritto "la pistola caricata con il siero" il siero sarebbe l'antidoto vero?

05/07/16, ore 20:09

Carso, il monte. Scherzi a parte è la prima parola/nome/imprecazione rielaborata che mi è venuta in mente.
Non c'è bisogno di commentare la grammatica, immagino tu lo sappia di aver fatto bene.
E' la storia che deve essere commentata:
1 Nick! Nick! Nick! Ti amo tizio/a e ti amo nick che rendi possibili certe storie grazie al tuo carattere.
2 Nick! Nick! Nick ti amo ancora una volta quindi non morire o entro nella storia, ti resuscito e ti ammazzo un'altra volta.
3 Mannaggia alla ricotta clawhauser, piccolo enorme genio imbecille.
Stai scrivendo qualcosa di fantastico, ricco di colpi di scena ed emozioni sparate al massimo.
Contando che ormai ho diversi litri di adrenalina in circolo ti saluto prima di iniziare a divagare