Stop and reverse
di blu992

16/08/16, ore 01:20

Spero che non sia nulla di serio 🙁
Dai non importa se non pubblicherai con la solita frequenza 👍🏻 basta anche un capitolo a settimana 😭
Finalmente si scoprono gli altarini tra Derek e Stiles (che hanno un passato 😁)
Derek ha azzeccato subito ''prima o poi la finzione stanca'' hahahaha
Vogliamo parlare di Raven che ha fatto ammettere a Stiles che Lydia è praticamente un rimpiazzo di Derek 😍 (Per quello che ho percepito io xD)
Dai una bella carneficina di Martin ''Sto matrimonio non sà da fa''
Come sempre bellissimo capitolo, spero di ritrovarti presto con un nuovo capitolo (niente pressioni). Continua così ✌🏻️
Un bacio
(Recensione modificata il 16/08/2016 - 01:25 am)

16/08/16, ore 01:12

NO MA PER FORTUNA CHE QUESTA CAPITOLO ERA TRANQUILLO!!!

Ok il primo mistero è stato svelato: Stiles aveva una cotta per Derek e si è dichiarato... e da quel poco che ho capito è stato rifiutato e, se conosco un pelo Derek, scommetto che lo ha fatto non perchè non era interessato ma perchè aveva paura che, legandolo a lui, lo avrebbe messo in pericolo...

Il mistero di Lyds si infittisce... non so veramente più a cosa pensare anche se sono sempre convinta che ci sia sotto qualcosa...
E Stiles non la ama... forse crede di si ma non è così... e spero che Derek si fermi fino al matrimonio (che ovviamente non s'ha da fare) e gli farà cambiare idea... magari sbattendolo su qualche muro in modo piacevole...

Ooooook mi fa piacere che il tuo Scott non sia così tonto e abbia organizzato un altro incontro con tutti loro e... ti ho già detto che amo Raven??

Sono curiosa di scoprire il seguito ma ti ho promesso nessuna pressione quindi stai tranquilla e prenditi tutto il tempo che serve... ;-)

Alla prossima!!!

15/08/16, ore 23:01

Uhm, questo mistero è sempre più misterioso XD
Questo capitolo è un po' triste perché l'emozione predominante dei personaggi è la tristezza, appunto.
Stiles mi sembra un'anima persa che vaga per la città. Con Lydia sono sempre in silenzio e so che detto così sembra stupido ma lui parla sempre mentre quando è con lei mi sembra vada in uno strano mutismo.
Ho già detto che non li vedo molto innamorati, ma mi sembrano più amici.
Secondo me, a questo punto, ipotizzo che non ci sia niente di così misterioso. Credo che l'amore di Stiles verso Lydia si sia affievolito con gli anni, ma lui forse non è consapevole o non completamente e la spiegazione sta nel fatto che è stata proprio Lydia a cercarlo. Quindi, lui in un certo senso credo si sia sentito "obbligato" a provarci con lei un po' per dovere verso se stesso e sarà stato tipo "mi piace da anni e ora che ricambia ci devo provare per forza".
Le cose sovrannaturali le escluderei anche perché non saprei a cosa pensare. O forse è qualcosa che si riferisce a quell'ultima tragedia di cui parla sempre.

Il fatto che abbia raccontato questa storia striminzita senza esagerare come fa lui di solito sulla bellezza e sulla fantasticheria di Lydia e su quanto sia una specie di dea? Non mi convince per niente. E mi è sembrato anche nervoso e non molto disposto a raccontarla, come se volesse dimenticare quella parte. Non so, è tutto molto strano.
Però mi è sembrato più lui quando era da Derek. Era più rilassato fin quando non è arrivata quella chiamata.
E, a proposito, il fatto che abbia detto che era da Cora mi fa pensare che non volesse far preoccupare Lydia nominando Derek. Perché credo che lei sappia di quella sua cotta da diciannovenne. E tra l'altro non so perché Derek lo rifiuti sempre. Sarà un alto motivo da martire, come al solito.
Allora, facendo due calcoli, stanno insieme da cinque anni. Quindi, ricostruendo i fatti, Stiles inizia a provare qualcosa per Derek e a 19 anni si dichiara, viene rifiutato o quello che è e subito dopo Lydia si fa sentire. Allora lui è depresso per questo rifiuto e decide di dare una possibilità a Lydia perché non ha niente da perdere, anzi ci guadagna perché dopo anni viene notato e può realizzare il suo sogno forse non più così tanto sogno.
Fine della storia.
Sembra che ho ricostruito un omicidio XD neanche la signora Fletcher ahahah
Non si sa neanche come sia avvenuta questa dichiarazione, se Stiles è andato a New York o se si sono incontrati da un'altra parte.

Non mi piace la famiglia di Lydia. Stiles dice che però lei non è così, ma io non ci voglio credere. È impossibile che sia così perfetta. Stiles con lei mi sembra un pupazzo, per niente preso. Credo che la famiglia Martin lo abbia plasmato a loro piacimento come un perfetto damerino.
Che Derek con quella frase sul fingere si riferisse al fatto che per lui è tutto finto questo fidanzamento e matrimonio? Lui sa!!! XD secondo me se n'è accorto.
Devo dirti che mi piace molto come hai caratterizzato il personaggio di Derek. Lo vedo più sereno, dà l'idea che abbia affrontato i suoi demoni interiori e che ora sia più tranquillo con se stesso. Mi fa molto piacere. Ed è bello che si lasci andare di più rispetto a prima.

Ogni capitolo è sempre più bello e si capisce sempre qualcosa in più, ma non quella principale perché immagino sia ancora presto XD
Spero che sia tutto a posto e che magari devi partire per un viaggio invece che assentarti per qualcosa di spiacevole. Comunque io aspetto e ovviamente continuerò a seguirti in qualsiasi momento ritornerai.❤❤

15/08/16, ore 19:23

Il mistero continua.
Stiles ha detto tutto ma nulla. Questa puzza di malinconia, il modo breve in cui riassume la sua storia con Lydia e la discussione... sono sempre più curiosa. Se Stiles fosse stato più preso da Lydia avrebbe raccontato la loro storia in maniera teatrale, gesticolando tanto e non come se stesse mentendo.
Di una cosa sono sicura, odio i Martin. Non possono imporre il loro stile di vita e modellare Stiles a loro piacimento. E poi, non so, quando Stiles si rivolge a Lydia chiamandola Martin mi fa strano, perché lo fa spesso e mi sembra un po' fredda come cosa, oppure sono io che vedo cose dove non ci sono.

E boh... questo capitolo mi ha lasciato un senso di angoscia. Il che è strano perché non è che ci sia angst, però non lo so prevedo che anche qui Stiles soffrirà molto.
Anche il suo girellare a caso per la città senza una meta, mi sembra il gesto di qualcuno che non ha più un posto suo, mi fa male leggere di uno Stiles così.
Dalla tua risposta alla precedente recensione ho capito che ho toppato tutto con le mie ipotesi, ho una fantasia malata xD Il fatto è che ora non so proprio cosa pensare.
Il matrimonio di Stiles sembra quasi un sacrificio che lui deve compiere. Ma perché?! Mi sto scervellando ma non so che ipotesi formulare. Forse è in debito in qualche modo con la famiglia Martin e si sente in dovere di sposare Lydia?
Poi c'è anche il fatto che Stiles ogni volta ripete che si sono messi insieme dopo l'ultima tragedia affrontata... e io voglio sapere cos'è successo.
Tu non hai idea di quanta tristezza mi ha lasciato questo capitolo.

Ci sono anche le cose belle.
Derek e il suo branco sono sempre più belli. Sono una bellissima famiglia e Derek se la merita tutta.
Vederli a che fare con i soliti scenari, con Thomas che fa i suoi balletti e viene preso in giro, tutti che ridono... io sono tutta cuoricini qui.
Ma vogliamo parlare di Derek che cucina?? Stiles, molla Lydia e sposalo subito! È l'uomo perfetto e basta u.u
E, cavolo, Derek ride. Ci credo che Stiles è rimasto come un pesce lesso, io sarei proprio svenuta di fronte a cotanta bellezza. È illegale.
Poi però è brutto quando Stiles ci rimane male (?) perché Derek ride, ma non con lui e per lui.

Ebbene, Stiles si era dichiarato a diciannove anni? Ma io piango! Derek, si può sapere perché devi essere così costipato, che ti costava prenderlo e baciarlo? Vabbè, magari non te la sentivi subito, okay, ti facevi un bel viaggetto, ma poi dovevi tornare a riprendere il tuo umano!
E basta, voglio andare lì e unirli al matrimonio io. (Non ha importanza che non so nemmeno come si faccia e che debba dire u.u)

Ci sono poi anche quelle piccole cose.
"Sono da Cora".
"Prima o poi la finzione stanca".
Si dicono queste frasi che lasciano l'altro pensare e nessuno dei due è esplicito.
Stiles non vuole dire che è anche con Derek?
Derek si sta riferendo a Stiles che finge o è lui che sta fingendo?
Io ho sempre più dubbi.

Scusa per la recensione strana di oggi, ma già ho ansia di mio poi questo capitolo mi ha lasciato un senso di malinconia.
Mi dispiace che tu non possa scrivere tanto ora, ma l'importante è che tu non smetta mai e che ti rimanga sempre la passione.
Posso chiederti se va tutto bene? In ogni caso, qualsiasi cosa sia, ti auguro che si risolva al più presto <3
Io, come penso tutti, mi faccio bastare anche aggiornamenti più sporadici, per le tue storie aspetterei anche di più, l'importante è che tu non smetta mai di scrivere.
Come sempre bravissima :)
Spero di risentirti presto!

Stranger

12/08/16, ore 23:32

Siiiiii Sterek per noi *^*
Ahahah riesco ad immaginarmi benissimo la faccia di Stiles che spalanca gli occhi e la bocca alla scoperta dello stato di Alpha di Derek.
Chissà Quante volte lo ha provato davanti allo specchio del bagno quel discorso.
E intanto si incitava da solo "Dai, Stiles, ce la farai!".
Derek è cresciuto, e ci piace.
Stiles è cresciuto, e non ci piace. Ahahah
Cos'è st'odore di tristezza?
Vediiiii qui c'è qualquadra che non cosa.
Derek, pensaci tu. Rendi il nostro Stiles felice.
Ci si può nascondere dietro gli atteggiamenti, ma le bugie e le emozioni, Derek le ciocca.
Isaac, ma ti pare il caso di informarti della vita amorosa di Cora con suo fratello? Ma vai dalla diretta interessata, no!?
Il discorso tra loro due. Che si trovano a farsi battute come se il tempo non fosse passato. E Derek ha notato che c'è qualcosa di strano. Stiles non è il nostro Stiles.
Io voglio sapere cosa cappero nascondono sti due, uffiiii.
Mi convincono sempre di meno.
Aggiorna prestoooo!!!
Baaaaaciiii

12/08/16, ore 22:49

In questa storia prevedo taaanto angst, il che mi piace ma solo perché sono una persona un po' masochista a cui piace soffrire per poi essere ripagata con tanto fluff. Fluff Sterek. Tipo zucchero a tonnellate alla fine u.u Volevo essere implicita, ma mi sa che non lo sono stata tanto xD

Come avrai capito non vedo l'ora che la Stydia passi. Anche se a dire il vero non mi ha infastidito poi così tanto, meno di quanto immaginavo.
Stiles e Lydia si baciano, stanno per sposarsi, non si dicono "ti amo", e a me in tutto questo mi sembra che si vogliano un mondo di bene e che siano più che amici però non innamorati, come se a un certo punto si sono supportati a vicenda e le circostanze li hanno portati ad avvicinarsi così tanto. Non so se ha un senso quel che ho scritto.
Il fatto è che Stiles, come ha notato Derek, non è più Stiles. È uno Stiles troppo controllato, troppo educato, troppo calmo. Non ci sono tutte quelle caratteristiche alla Stiles Stilinski.
Io mi immagino che se quella proposta l'avesse fatta a Derek chissà quanto avrebbe balbettato, si sarebbe mosso continuamente e il suo cuore avrebbe battuto furioso. Invece qui si preoccupa di apparire come famiglia Martin vuole. Il mio cucciolo :(

Cos'è tutta questa puzza di tristezza? Derek, indaga!
Allora, ricapitolando: nessun "ti amo", Stiles non tanto Stiles, puzza di tristezza e Nemeton. Tutte queste informazioni mi portano a pensare che:
- in assenza di Derek è successo qualcosa di abbastanza grave;
- questa cosa o comunque i suoi effetti persistono ancora;
- nessuno però sembra morto (per fortuna);
- forse un matrimonio davanti al Nemeton può risolvere il problema;
- dato che i poteri di Lydia si rafforzerebbero può darsi che la cosa riguardi lei in prima persona oppure che sia l'unica in grado di risolverla un questo modo.
- Concludo dicendo che spero di non aver scritto un mucchio di cavolate xD

Passiamo alle cose belle. Isaac bello <3
Lui e Derek mi ispirano tanta tenerezza, sono cresciuti entrambi ed è bello rivederli insiene. E... Isaac, vai e riconquista Cora! Thomas alla fine non ci rimarrà così male dai, è giovane e ha gli ormoni a mille u.u

Thomas, continua a dire a Derek quanto Beacon Hills sia bella e quanto al tuo capo manchi, tanto lo sappiamo che ci rimarrà xD
Il nuovo branco di Derek mi piace troppo, sono così teneri e lo sono ancora di più quando si punzecchiano. Il nostro lupone ha una famiglia ora.
Un modo perché diventi ancora più perfetto è che Isaac ritorni, anche se forse lui e Cora potrebbero tornare in Francia, dato che a lei piace viaggiare e lui si trova bene lì.

Stiles, domani vedi di svegliarti presto e andare da Derek, parlate e scopritevi di nuovo.

E non so come sia successo ma sono arrivata a parlare direttamente con i personaggi xD
Ora parlo con te, Blu, e ti dico che il capitolo mi è piaciuto e mi piace questa sottile malinconia che è sempre presente. Questo è proprio il mio genere di storia.
Lo so che insisto, ma devo proprio farteli i complimenti per la parte narrata. Questa volta il capitolo si regge più su quella parte che sui dialoghi. Quindi sei brava e basta in tutto quello che scrivi, nonostante i tuoi dubbi u.u
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!

Stranger

12/08/16, ore 13:58

Cosa dovrei scrivere sopo questo capitolo???

Sono felice che Isaac stia bene e faccio il tifo per lui e Cora così Thomas si può mettere con Raven...

Non mi piace questo Stiles così non Stiles...

Siiiiiiiiiiiiiiii Scott trascina il tuo ora davvero fratello a villa Hale... possibilmente nudo e legato in modo che Derek possa fargli tornare un quel senno che ha decisamente perduto...

anche se tutta quella tristezza... non è che Lydia sta morendo e come ultimo desiderio ha chiesto di avere un matrimonio in grande stile e Stiles ha esaudito il suo desiderio e poi muore e Derek raccoglie i pezzi???

12/08/16, ore 13:14

Fai anche la spiritosa ora? Ti sembra carino dedicarci un capitolo 98% Stydia!? Sappi che dovrai farti perdonare con tante, tantissime, tantissimissime scene sterek!!! Sono stata chiara?
La proposta è stata interessante, prima di tutto ho subito notato una cosa: Non le ha detto "Ti amo". Certo, non se lo sono detto né prima né dopo la proposta, ma ci può stare, ma quando si fa una proposta di matrimonio quella parolina non dovrebbe essere la prima cosa che si dice? Mh, qui c'è qualcosa che puzza... Come puzzavano le emozioni tristi di tutti quanti! Cos'è successo di così grave per rendere tristi tutti gli invitati ed i futuri sposi durante la proposta? Dimmi che lo saprò presto perché potrei morire di curiosità. La prima vera conversazione con Derek è stata...interessante. Loro che all'inizio non riuscivano a guardarsi negli occhi, Derek che poi lo studia attentamente e che riesce subito a metterlo spalle a muro e a dirgli che è cambiato. E non c'entra niente l'educazione, Stiles veramente non sembra Stiles, mi sembra troppo...perfetto. Capisci? Il fidanzato perfetto, il genero perfetto, e mi sembra che viene troppo comandato da Lydia e sua suocera. Signore martin, fatelo respirare un pó!!
Carina la conversazione con Isaac😍.
Chissà cosa succederà a villa Hale, spero che Stiles ci vada senza portarsi dietro a Lydia😒.

Voglio scene sterek. Ricordalo o dovrò ucciderti. :)))))

Alla prossima, Ale💓💓💓

12/08/16, ore 10:21

Ale, no.
Il mio cuore può sopportare un pochino alla volta, ma non QUESTO.
La proposta che proprio via (avevo scritto prostata, correttore)😭😭😂
Il bacio che proprio accoltellatemi ora.
Quando Lydia si stava drigendo verso Raven il mio cuore si è riscaldato un po. Solo un pochino. LYDEEEN!💘💘
povero DerBear, che deve fingere sentimenti contrastanti a quelli che prova. Ci sará una rivincita....giusto?
As always, sei MERAVIGLIOSA, ma gli insulti su whatsy ti arriveranno comunque💗

12/08/16, ore 09:27

Ok, un giorno dovrai ricompensare tutta questa Stydia... Ma so già che lo farai! Ero talmente sconvolta da tutte queste scene che il mio cervello al posto di commentare ieri notte, si è addormentato.
Bene, sono sempre più curiosa di capire cosa sia successo, cosa ha fatto cambiare Stiles e tutta la tristezza.
Però c'è anche la prima conversazione tra Stiles e Derek, nonostante lui non volesse andarci a parlare...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Bravissima come sempre e a presto 💛

12/08/16, ore 09:24

Ho paura! Cosa vuol dire quella tristezza? Non dirmi che Stiles è malato o Lydia. È vero che non mi sta simpatica, ma non vorrei vederla morire. Ho l'ansia. Non sei tu se nelle tue storie non c'è sempre qualche mistero. T.T XD
Non riesco a capire cosa possa esserci di così grave da farli sposare presto. E comunque Stiles nel suo discorso parlava di futuro e mi è sembrato abbastanza sicuro o forse era tutta ostentazione o speranza.
A proposito del discorso, non è stato granchè. Ha detto solo ciò che hanno passato e che Lydia l'ha fatto sorridere. Capirai. I discorsi sterek sono sempre migliori e più intensi. Io quelle parole lì le direi ad un'amica per il suo compleanno XD Beh, meglio così. Bisogna conservarsi per i VERI, GRANDI eventi XD
Un momento. Ma il fatto che nessuno ha detto "ti amo"?
Cioè, stai facendo una proposta ufficiale e io non ci ho visto tutto questo amore, da nessuno dei due. E ora che ci penso non mi sembra se lo siano mai detti. (Se invece se lo sono detti sto facendo una figura) Io mi ricordo così. Quindi, boh. Anche Derek si è accorto che c'è qualcosa che non va, quindi indaga, su!
E poi erano anche molto agitati durante la festa. La persona che ami non dovrebbe essere quella che ti fa sentire in tranquillità, in serenità, la tua pace dei sensi? E invece anche tra di loro non riuscivano a calmarsi e non ci vedo tutta questa armonia o complicità.

Il bello della parte narrata è che possiamo sapere cosa pensano i personaggi senza che lo dicano apertamente. Quindi, cosa pensa veramente Derek di Stiles? Finora sappiamo che lo vede cambiato e che non gli piace tanto questa cosa perchè per lui non è Stiles cosí, come ha detto lui stesso. Maaa... nessun batticuore appena l'ha visto? Farfalle nello stomaco? Nessun rimpianto per averlo perso? XD
Aww, si vede che non riesce neanche a guardarlo negli occhi senza sentiri male. Povero lupetto.
Ah, Stiles, tu vuoi vedere la coda. La coda, sí. Ma per piacere, dai. Magari apprezzerebbe molto il momento della transizione, eh. Cosí, giusto per dire. Non perchè sarebbe nudo, no. XD
Chissà che pensieri poco casti che avrà fatto dopo aver visto gli occhi rossi. Non riusciva a parlare perchè tutto il sangue gli era affluito in un'unica zona. XD XD

Non vedo l'ora di leggere di quando Stiles e Scott andranno alla villa.
Ma quindi abbiamo un mesetto per non farli sposare. Che qualcuno faccia qualcosa. Tipo Raven che mi sembra la più sveglia!! Dai, Raven fallo per il tuo capo. Stiles non fa per te ed è anche più giovane. (Già, quel commento non mi è piaciuto)
Alla fine Isaac è tornato davvero per riunirsi con la sua metà XD
Ma Thomas? Ora non saprei con chi shipparlo e poi sono tutti impegnati. Raven credo più con Argent.

Ok, sempre suuuper brava! Aggiorna presto, pls!
Il mio slogan è: Questo matrimonio non s'ha da fare! XD
❤❤

12/08/16, ore 02:50

Non so se ho più voglia di urlare o piangere... Magari entrambe? Non ci sto capendo più niente🙈🙈🙈 che qualcuno sia malato? Tipo non so... Lydia? Questo spiegherebbe l'aria di tristezza. E poi oddio! Tutta quella tensione tra i nostri sterek! Non ce la posso fare così! Lo stydia mi distrugge ma resisto! Oddio quando gli ha fatto la proposta mi sono sentita male ma mi sono detta: ha guardato fino a 5 minuti fa Derek... Perciò chissene! E poi Isaac! Tesoro mio, bravo vai a provarci con Cora che Raven e Thomas li shippo insieme! Lei mi ricorda un po' Erika... Quanto mi manca quella ragazza T-T E poi oddio quando Stiles vede appoggiato Derek a Raven? Che fa Stilinski? Geloso? Tranquillo tesoro sarà tutto tuo se lasci Lydia. Lasciala. Please. Per me. Fallo! Ultimo appunto e poi vaso a dormire perché sono praticamente le tre del mattino e dovrebbe essere proibito sclerare a quest'ora! Quando Derek illumina i suoi occhi di rosso a stiles....❤ 1 tanti bei ricordi. 2 Stiles non guardarlo così che qualcuno se ne accorge che lo guardi in modo diverso rispetto a come guardi anche la tua fidanzata! 3 gli mancherà forse il vecchio blu? Infondo il blu non è bello, stiles? ;)
Un grandissimo abbraccio
Rachele
Ps buona notte✨
Pps oddio mi è venuto tipo un colpo di genio! Allora in realtà è malato stiles e la condizione di Alpha di Derek è tipo perfetta se fosse così perché potrebbe salvarlo! Ma ora mentre scrivevo riflettevo che non ha molto senso perche i lupi mannari possono odorare la malattia e nessuno ha detto nulla e poi perché anche scott è un alpha e quindi avrebbe potuto salvare da se Stiles. Per certo so però che c'entra il nemeton(come sempre del resto) okay ora mi stoppo con i miei sproloqui ahahahah
Baci✨
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 02:58 am)

12/08/16, ore 00:59

...Troppo stydia 🙈...Il mio povero cuore...
Ok c'è la devo fare, la proposta me la sono dovuta immaginare Sterek e vista così è bellissima ❤️ veramente emozionante 😁
Derek si è accorto subito di quanto sia cambiato Stiles e viceversa 😁
Il loro legame è sempre lì anche dopo 5 anni
Thomas, triste passato ma prevedo per il futuro grandi cose, adoro il rapporto con Derek, soprattutto le ultime frasi che si sono scambiati.
Vogliamo parlare di Raven e del suo ''se non stesse per sposarsi, c'è lo farei anch'io un pensierino, capo'' ahahaha 😂😂 mi fa morire xD
Non so come farai a stravolgere il tutto e far scappare insieme Stiles e Derek ma non vedo l'ora di leggerlo nei prossimi capitoli
Come sempre adoro il tuo stile di scrittura e la tua creatività 😘
(Con tutto questo stydia , lo Sterek dovrà essere megagalattico xD ❤️)
Un bacio
(Recensione modificata il 12/08/2016 - 01:02 am)

12/08/16, ore 00:02

Hai fatto presto XD okokok! Cos'è successo a Stiles? Lo chiedo perché l'ultima volta aveva una figlia dal futuro, la volta prima aveva un amnesia, quella prima ancora una figlia, cosa gli è successo?! Mi dispiace molto per Thomas :( è una storia molto triste e la vedo molto simile a quella di Isaac (sai, mamma morta, papà stronzo...) bravissima!

Dark

11/08/16, ore 23:43

Si! Finalmente sono riuscito a leggere questi due capitoli! Continua così ragazza! Io non vedo l'ora che arrivi la parte Sterek (Stydia? Bleah!) ed i due beta sono fantastici! Aggiorna presto!

Dark