Sourcherry
di aire93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/06/18, ore 22:17

Storia stupenda, l'ho letta tutta d'un fiato! Adoro che sia Derek quello bisognoso e insicuro, per una volta. Inoltre, l'atmosfera era sempre adatta e perfetta. Complimenti!

06/03/17, ore 00:10

Ciao, Aire, questa sera sono un po' di fretta con la recensione e spero non sia un problema.
Forse mi son sfuggiti, o forse semplicemente sei stata molto brava perché non ho visto neanche un errore, nemmeno una svista.
Le introspezioni sono abbastanza semplici e si snodano in una serie di domande che Derek pone a se stesso, quando ormai sente di essere arrivato alla felicità. E’ una tecnica che ho apprezzato molto, si coglie la confusione, la felicità, senza che vengano citate palesemente. Mi sono piaciute molto perché mettono il lettore in una posizione quasi di protagonista: si trova di fronte delle domande e in qualche modo si sente tirato in causa a cercar una risposta, non è un semplice spettatore passivo. E poi credo che niente possa rendere più esplicativa una confusione se non delle domande…
L’uso del lessico anche mi è piaciuto particolarmente. Il testo non è carico di paroloni (difficili da gestire, ma che a me insolitamente piacciono tanto :P) e nemmeno grandi metafore, se non qualcuna interessante, è semplice, però si fa apprezzare molto. Non è troppo semplice, qualche bella parolina c’è, ma è nascosta, è leggera, passa quasi inosservata, caricando il testo lo stesso di bellezza ma senza appesantirlo (“a immaginarsi cose così turpi” ne è un esempio)
Lo stile mi è sembrato in linea con l’opera originale, Teen Wolf ha uno stile abbastanza serio (sarà per questo che da bambina non mi piaceva xD), incentrato molto sull'aspetto action/introspettivo, racconta una storia importante, ma lo fa con semplicità per permettere anche ai ragazzini di seguirlo, ed è proprio quello che ho visto qui: semplicità, ma non troppa, caratterizzata comunque da belle introspezioni e pensieri profondi.
Come ho già detto sopra, ho trovato il testo semplice (ma non banale!) e perciò sicuramente scorrevole. C’è stato solo un periodo che personalmente ho trovato troppo “abbondante” (e in contrasto con il resto dello stile, perché in genere fai periodi brevi, perciò trovarsi improvvisamente di fronte a queste frasone pieno è un po’ disturbante, ma nemmeno troppo), ed è “Poi pensò all’abbaiare frenetico di un cane che non fosse Tako, al gattonare di un bambino, a cinque paia di scarpe piene di fango davanti all’uscio di casa e nel formulare quella fantasticheria venne scosso dai brividi.“
Non sono mai incappata in frasi che ho dovuto rileggere per capirne il senso (tranne, forse, quella dove dici che Jordan parla prima del prete, ma probabilmente è solo stata colpa dell’incisivo che mi ha “momentaneamente distratto”). Direi, comunque che è un buon testo, non troppo faticoso, nonostante l’intensità che trasmette e la delicatezza del momento.
Le descrizioni mi sono piaciute un sacco! E’ vero, non hai descritto ogni singola cosa che vedeva, il testo non trabocca di particolari, ma quelle 2/3 che ci sono le ho trovate perfette. Il fragore degli applausi, ma soprattutto la descrizione della rivolta all'inizio, perché da proprio l’idea di confusione, non si capisce subito che sia Lydia e che tra l'altro si sta sposando. Penso che sia veritiera come descrizione, perché in un casino come quello come puoi cogliere perfettamente ogni suo aspetto? Mi piace davvero molto il senso di caos che trasmette e il fatto che quelle poche cose su cui hai deciso di focalizzarti (l'abito bianco, gli occhi luminosi di Lydia) siano comunque molto suggestive.
Soprattutto durante il matrimonio, che tu hai descritto, Kira si vede pochissimo, ma tu gli hai dato voce comunque.
Una cosa che risalta subito è l’amore di Derek per Stiles e la voglia di una vita con lui, la felicità che ora irradia anche da lui. Continua a pensare a lei, anche durante quel punto cruciale, tanto che mentre il prete chiede il giuramento a Jordan Derek sente che è ha lui che quella frase è rivolta.
Un’altra cosa che risalta molto è la confusione mentale in cui si trova, non solo per il caos, ma anche con se stesso: si interroga su che posto abbia in tutto quello, se sia finalmente pronto a quel passo finale.
Questa frase “«Anch’io lo voglio» ripeté Derek per la terza volta, e fece un cenno di modo che Stiles capisse che anche in quel momento aveva in tasca un piccolo cofanetto il cui contenuto sarebbe potuto servire per rendere ufficiale ciò che aveva appena affermato.” penso che sia il fulcro di ogni cosa. Tutto è riassunto qui.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto dare un futuro a Lydia che nel telefilm ultimamente mi sembrava impossibile. Il fatto che dopo aver avuto una conquista dopo l'altra per una volta sia stata lei quella a essere conquistata l'ho trovato molto originale. E poi secondo me, proprio perché “provocatorio” in questo senso, vale ancora di più eheh
Poi io sono una gran romantica, perciò sì, il loro matrimonio e la dichiarazione di Derek mi sono piaciute tantissimo.
Brava.
Mi hai tenuta incollata allo schermo per un’oretta abbondante, nonostante la lunghezza del testo, mi hai coinvolto nel loro mondo, nella loro felicità. Mi hai fatto amare l’amicizia con Kira, mi hai fatto piangere ed emozionare quando dici che anche Derek e Stiles finalmente si sposeranno, mi hai fatto shippare da subito Lydia e Jordan...
Devo aggiungere altro? xD
Bravissima.
Ah, sì, sto piangendo perché è finita anche questa e io non ho più niente di tuo da leggere e.e
Devil depressa.

Ciao Aire! Ti faccio i miei complimenti! ^^
All'interno della tua storia ho trovato due errori (errori miseri, tra l’altro) e sono stata proprio felice di ciò.
Anche sulla punteggiatura non ho troppo da dirti, forse non mi sono sempre trovata d’accordo con te.
Qui sotto gli unici errori, che, personalmente, è una frase che avrei scritto in modo diverso, ancora complimenti! ^^
"Ecco, figurati, straparlo come al solito, ma è ovvio, dopo un giorno intero in compagnia di Kira non si può fare altrimenti." ---> Io avrei messo: “Per questo straparlo come al solito” oppure “Per quel motivo straparlo come al solito”.
Ho letto la tua storia con una velocità e una fluidità a dir poco perfette, divorando una pagina dopo l’altra e rammaricandomi che la fine sia arrivata così presto! >.<
Se questo non si fosse capito, cercherò di spiegarlo: ho apprezzato tantissimo il tuo Stile fluido, dal ritmo piacevolmente coinvolgente, con pause a effetto che non fanno che accrescere l’interesse di chi legge. Mi sono piaciute le descrizioni precise sull'aspetto dei personaggi e sulle emozioni che provano in quel momento, quelle di Derek erano chiare perché è lui il protagonista della storia, ma anche quelle degli altri personaggi sono ben percepibili (soprattutto se vengono guardati negli occhi). Mi è piaciuto molto l’alternanza dei dialoghi con le scene descrittive o d’introspezione dei personaggi. Anche i ricordi di Derek e il suo background erano adeguati e ben inseriti nella storia, lasciando solo qualche indizio e spiegandone le ragioni dell’agire solo in seguito.
Posso dire la stessa cosa del lessico: il registro era medio alto, ma è chiarissimo che hai ponderato l’uso di ogni parola per farmi comprendere ancora prima di conoscere per davvero quel personaggio la sua essenza, il suo carattere.
È una buona qualità quella di lasciar trasparire semplicemente dalla descrizione di un personaggio il suo carattere, quello che realmente prova dentro ed io ne sono sempre affascinata quando trovo uno scritto del genere! ^^
L’unica piccola pecca che ho trovato è che, rare volte, hai commesso delle ripetizioni piuttosto stridenti all'interno del testo(un esempio è: “E non iniziare con le menate del tipo “è proprio perché ti voglio bene, che voglio proteggerti da me stesso” perché sono solo cazzate incredibili da film idioti.” … questa è una delle più evidenti visto che ripeti due volte “voglio” nello stesso periodo); non sono nulla di grave, sia chiaro, ma ti consiglierei una bella rilettura del testo, così da scovarle e correggerle, rendendo la lettura ancora più fluida di quanto già non fosse prima
Potrei stare qui a intessere ancora le tue lodi, ma forse è meglio chiudere qui prima di diventare troppo ripetitiva… ^^’’
Volevo solo ribadire che ho proprio apprezzato il tuo Stile e il suo ritmo, sì, davvero un ottimo lavoro, brava! ^^
Ammetto che era da un po’ di tempo che non leggevo una storia come questa, in cui sono presenti e ben caratterizzati tutti i membri del branco, ma devo dire che mi ha fatto molto piacer farlo! ^^
Iniziamo col protagonista indiscusso, Derek, che troviamo come sdoppiato: un adolescente molto diverso dal dal ragazzino pieno di speranze che era con Kate, che cerca di allontanarsi dalla felicità credendo di non meritarla. Hai ben detto scrivendo che, ai tempi del liceo, Derek era un adolescente come tanti altri: vivace, sognatore, amante dallo sport e del basket (un passaggio, quello, che ho particolarmente apprezzato), che adora alla follia la sua famiglia. Anche se era ancora piccolio, in un certo senso, era già grande: ha sopportato il dolore senza ribattere, trovandolo giusta, perché, se la vita voleva distruggerlo significa che se lo meritava.
Dopo l’attacco alla sua famiglia qualcosa dentro di lui si spezza con fragore e ai suoi occhi non c'è più felicità e partite di basket, amore e amicizia, ma solo morte e sangue. All'inizio è la disperazione a farlo da padrona, portandolo a rannicchiarsi in un angolo cercando calore e dolci sorrisi, senza riuscirci. Poi arriva la consapevolezza che non può stare lì, in quel luogo di morte troppo esposto e quindi si avvia in un altra città, ma che trova così ostile e solitaria. Questo finché non deve tornare a Beacon Hills e viene trovato da Stilesi.
Il Derek che descrivi è un ragazzo che ha perso tutto, compresa una parte della sua voglia di vivere: non esistono più l’innocenza e il buon umore, ma solo una maschera da indossare per le persone mentre, sorridendo, cerca di allontanarsi da ogni contatto umano. Sa che deve sopravvivere, scendere a compromessi per vedere un altro giorno (uguale al precedente e probabilmente disgustosamente simile al successivo), ma non può farne a meno, soprattutto ora che ha perso tutto: la casa, la famiglia, il suo essere.
Eppure con Stiles la voglia di vivere torna prepotente a farsi sentire, a fargli desiderare la felicità.
Questo cambio radicale nel suo carattere mi ricorda molto un mio personaggio, che ha subito uno shock almeno pari a quello di Derek ne è uscito cambiato, molto cambiato.
La frase conclusiva della storia riassume bene quello che io ho detto con tanti rigiri di parole: “Sì, era proprio vero. Era andata alla grande, per tutti loro.” … bella e toccante, un bel lavoro.
Anche il personaggio di Stiles mi è sembrato ben caratterizzato: a sua volta è poco più di un adolescente che ama stare con la gente, il contatto umano e il divertimento, adora la sua famiglia, e nonostante la sua perdita l'abbia profondamente toccato, l'ha superata ed è andato avanti, cerca di dimostrarsi forte e coraggioso anche quando chiunque se la farebbe sotto dalla paura.
È un personaggio che ho trovato molto carino e mi piacerebbe sapere davvero qual è stato il suo destino dopo che lui e Derek sono andati a convivere.
Oddio la curiosità! >.<
Come per i due ragazzi, anche il resto della famiglia era ben delineata, secondo me, e in poche parole, tra l’altro: Scott, ingenuo ma giusto, che ama infinitamente il branco, Kira, col sorriso sempre sulle labbra e una parola o un gesto dolce pronto per consolare tutti e infine Lydia, dal viso severo, ma dall'animo buono.
Ecco, questa cosa ho dimenticata di dirla sopra, ma ne approfitto per farlo qui… hai la capacità di delineare benissimo il carattere di un personaggio in pochissime righe, tanto bene da imprimerlo con forza nella mente del lettore. Io non ne sono minimamente capace e mi servono pagine intere prima di potermi ritenere soddisfatta, ma questo non succede a te e quindi vorrei farti i miei complimenti! ^^
Ahh… vorrei fare una menzione speciale a Parrish, anche se compare poco: nella sua tenerezza nel lasciarsi prendere dalla "tela" di Lydia, l’ho comunque trovato molto carino e nuovamente ben delineato. Anzi, mi ha anche incuriosito molto come personaggio e vorrei saperne di più su di lui.
Tante parole per dirti che hai fatto un ottimo lavoro: hai creato dei bei personaggi, perfettamente caratterizzati in poche righe e che si sono mossi e hanno agito con coerenza ;)
Se questa che mi hai proposto non è una storia originale, non saprei bene cos'è originale, allora…
Il tipo di ambientazione mi è piuttosto nuovo e, lo ammetto, mi sarebbe piaciuto un approfondimento (anche se penso che ti ci sarebbero volute almeno il doppio delle parole limite per spiegare anche tutta l’ambientazione… ^^’’) perché ero curiosa di saperne di più, specialmente su com'è strutturato il condominio, sui gironi che lo compongono e il resto.
Anche i personaggi erano a loro modo originali.
Per non parlare della situazione di fondo che… beh, d’accordo, magari su alcuni punti è già vista (ovvero il desiderio di felicità e la ricerca di se stessi), ma il mondo in cui hai sviscerato la storia e come hai fatto muovere gli ingranaggi, giostrando perfettamente i personaggi era senza dubbio innovativo e inaspettato! ^^
Ricapitolando… contesto originale, trama (di cui parleremo meglio più avanti) sviscerata in modo originale, personaggi originali…
Sebbene la storia parta con una dinamica piuttosto semplice e statica, questa subito si evolve, assumendo sfaccettature che la rendono estremamente interessante e che invogliano il lettore a continuare a leggere.
Riga dopo riga è possibile entrare in un mondo diverso e, un po’ per volta, com'è stato per Kira, possiamo scoprirne i segreti, i misteri e le meraviglie che avvolgono le figure di questi coinquilini.
Proprio come Kira, ero desiderosa di saperne sempre di più e, lo ammetto, mi sarebbe piaciuto trovarmi al suo posto. Nonostante questo e i piccoli tumulti tra Derek, Stiles e Scott, la vita scorre lenta e tranquilla fino alla svolta, a Derek che scioglie finalmente il suo cuore, a Scott che finalmente gli dice che la ama, non che sia fan accanita dei lieti fine, ma quando sono belli come questo è impossibile non apprezzarli.
L’unica nota forse un po’ dolente è l'attaccamento di Stiles per Derek fin da subito, so che era già interessato a lui dal liceo, ma ora sono passati degli anni, quella cotta per lui è rimasta o è tornata di nuovo?
Questa mancanza, però, mi fa sperare in un seguito. *Q*
In questa storia, quindi, c’è tutto quello che un lettore potrebbe desiderare: una trama avvincente che si lascia scoprire poco a poco, colpi di scena e rivelazioni a dir poco meravigliose, introspezione attenta e ben calcolata e quel tocco d’amore e positività che non guasta mai alla fine di ogni buon racconto che si rispetti.
Ti meriti altri complimenti perché davvero hai fatto un lavoro non notevole, di più!
Anche se molti punti della storia erano abbastanza prevedibili ho comunque apprezzato tantissimo questa storia. ^u^
Ho amato come hai saputo dare introspezione ai personaggi, come hai ripercorso le tappe fondamentali della vita di Derek che, mese dopo mese, cresce e cambia. Mi sono piaciute le sue considerazioni, i suoi ricordi… ho adorato tantissimo i personaggi, Stiles in particolare, ma anche Kira… ripeto che ho quasi pianto mentre abbracciava Derek che le diceva il suo passato, ma ho sorriso quando con la sua vivacità ribaltava completamente le giornate di Derek, perché richiama uno dei pensieri a cui sono più affezionata, ovvero che basta solo una persona che scacci via le nuvole della tua vita per farti capire quando è ancora bello vivere.
Beh, in poche parole sei riuscita a fare breccia nel mio cuore d’orco, presentandomi personaggi che si fanno amare, facendomi leggere una storia che è fluida e con uno Stile davvero ben curato e piacevole… che altro devo fare se non applaudirti e ringraziarti? ^u^
Ancora complimenti! ^^
Non sono una fan accanita dei Titoli scritti in inglese (o in altre lingue) però il tuo l’ho particolarmente apprezzato sia perché la storia è comunque ambientata a Beacon Hills (e quindi scrivere il Titolo in italiano o in un’altra lingua non sarebbe stato molto corretto), ma anche perché racchiude molto bene l’essenza della storia: il fatto del dubbio se i loro sentimenti sono in realtà mero desiderio fisico oppure un'amore bruciante mi è piaciuta molto, e proprio per questo ho apprezzato così tanto il Titolo.
Ti faccio anche i complimenti: hai scritto la storia nel mio format preferito (e alla mia grandezza preferita, i miei occhi ti ringraziano!)… non era particolarmente elaborato il format del Titolo, ma ho apprezzato le immagini che mettevi nella storia.
Un buon lavoro comunque, brava. :)
Ci ho messo un po' a trovare il tempo di leggere questo racconto, ma alla fine ce l'ho fatta! Leggerò con piacere l'epilogo della tua storia! A presto :*

20/02/17, ore 02:18

Ciao aire, visto il mio immenso ritardo nel recensire questo capitolo e l'ora tarda passo subito con la recensione...
Le introspezioni sono ottime, molto profonde e piene di emozioni. Mi sono piaciute davvero molto, mi hanno trasmesso quel profondo sentimento di serenità, che sicuramente anche lui prova di fronte al loro primo appuntamento, semplicemente stando vicini. Mi hanno veramente toccato nel profondo.
Con la concordanza dello stile direi che ci siamo, anche se può sembrare a prima vista un po’ troppo luminoso e tranquillizzante, ma alla fine la serata per Derek si è rivelata così. Il tuo Derek non mi è sembrato per niente diverso da quello che compare nella serie e che non cerca di esprimere le sue emozioni, ributtandole in un angolo e facendo finta di niente, finché Kira e Stiles finalmente abbattono quel muro. Insomma, l’ho trovato abbastanza in linea, anche se secondo me ti tieni sul filo del rasoio.
Le descrizioni sono a dir poco perfette! Avevo davanti ai miei occhi l'appartamento, la musica, il cinema e l'aria primaverile, i sapori e gli odori. Tutto è veramente reso in maniera magistrale, la tua capacità di trasmettere le immagini, di farle vedere letteralmente, è incredibile. Mi sono davvero piaciute da impazzire.
Anche il lessico l’ho trovato stupendo. Hai un ottimo vocabolario, ricco e vario, ho adorato tanti dei termini che tu hai utilizzato. Ammetto che un po’ ho provato invidia :P vorrei essere capace di usare le parole come riesci tu eheh
L’unica nota stonata, secondo me, è quel mescolare nella frase "lo spettacolo di due ragazzi che si baciavano all’entrata di un palazzo e lo facevano in maniera così silenziosa che il suono dei baci si mescolava con i rumori della notte,". Mescolare significa mettere insieme, fondere, invece tu credo volessi usarlo con l’accezione di “mischiare”, di far amalgamare ma non rendere tutto un unico rumore. Non è il termine giusto, secondo me.
La scorrevolezza del testo è buona. Non ho fatto fatica a leggere questo capitolo, è stato piacevole! Solo, secondo me, un paio di periodi erano un po’ troppo lunghi e pieni di informazioni. Forse avresti dovuto spezzettarli un po’, per alleggerirli. Inoltre, mi è parso che in alcuni punti ti dilungassi troppo nei pensieri, caricando e appesantendo leggermente la lettura. Ma nel complesso è tutto ottimo! ^_^
Sulla caratterizzazione non ho dubbi, diciamo che il motivo principale per cui lo dico è stato il fatto che mi hai fatto venire i brividi. Derek, così come l’hai descritta, mi ha dato proprio il senso di senno, che fosse una persona a posto con la testa e lo capisco anche, visto ciò che ha passato. Ma la bellezza sta nel fatto che tu non hai detto che è così, sono io che l’ho percepito in questo modo, quindi sei stata in grado di costruire nella mia testa un’immagine senza descrivermela esplicitamente, andando a sensazioni.
Ho avuto i brividi quando dice che non vede il film ma passa tutto il tempo a notare i gesti di Stiles, mi ha messo i brividi quando si alza per andare a prendere le coperte per i ragazzi che dormono o quando prendere il viso di Stiles tra le mani e lo baciai.
Il fatto che tu sia riuscita a farmelo sentire così a pelle è molto molto positivo.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto parlare di quel passato che noi nel telefilm, purtroppo, scopriamo molto tempo dopo. Il fatto che Stiles gli ricorda Kate, ma sa che non è Kate, che sia stato lui a confidarsi per primo e a fare il primo passo baciandolo, è molto carino e anche un po’ originale, secondo me.
Poi io sono una gran romantica, perciò sì, questo primo appuntamento mi è piaciuto tantissimo.
Brava.
Mi hai tenuta incollata allo schermo per un’oretta abbondante, nonostante la lunghezza del testo, mi hai coinvolto nel mondo straziato di Derek, nel suo dolore e imbarazzo per ciò che prova per Stiles e che non dovrebbe provare, nel suo odio per un un gioco che lo stava facendo esporre più di quanto volesse. Mi hai fatto amare l’amicizia con Kira e hai risvelgiato i miei feels quando lei gli dice di prendersi, finalmente, la sua felicità (ti amerò per sempre, sappilo u.u), mi hai fatto piangere ed emozionare quando Derek finalmente si dihciara e poi hanno questo bellissimo apputamento, mi hai fatto shippare da subito Derek e Stiles...
Devo aggiungere altro? xD
Bravissima.
Molto bello, complimenti. Grazie per questa piacevolissima lettura^^

18/01/17, ore 23:36

Ciao, capitolo davvero triste ma bello! Infatti tratta di argomenti piuttosto delicati e intimi. Si può tenere segreto il passato quando si è legati ad esso a discapito di una persona che amiamo?
Perché si, il passato che tengono vincolati Derek e Kate fanno soffrire molto Stiles che oltre che solo ora si sente anche escluso dalla persona alla quale tiene di più: il suo primo e unico amore. Ma sono dell'idea che bisogna tener fede a un giuramento di segretezza per sé stessi non solo per una questione di onore ma anche di rispetto. Comunque Stiles ha rivelato il motivo della sua tristezza che a sua volta ha sentito il motivo della scomparsa degli Hale, entrambi bisognosi del conforto della persona amata. Derek però é ancora pieno di dubbi: lasciarsi andare o reprimere anche questo sentimento? Abbandonarlo significa ucciderlo, ma dichiararsi significa esporre il suo cuore alla possibilità di ricevere un altro colpo che per Derek arrivati a questo punto significa davvero la distruzione. Mi è piaciuto molto il botta e risposta con Kira:
"«E’ l’amore, Derek. La droga più potente di tutte. E’ successo, finalmente dopo troppe settimane di corteggiamenti e parole non dette e… oh! Lo amo Derek, non ho mai provato nulla di così potente per nessun’altro.»
«Oddio esci subito! Non ho voglia di sentirti blaterare sulla tua passione francamente esagerata per il sushi,. Parlane con chi ha voglia di ascoltarti» la prese in giro Derek, che però aveva deciso di non fissarla in viso e teneva lo sguardo rivolto al libro che aveva di fronte.
«Stavo parlando di Scott!» squittì lei, con l’aria di chi si fosse offesa a morte; una mano sul petto e la bocca aperta per lo stupore."
Io sono una persona che crede nell'equilibrio, si ottiene la felicita` solo accettando che prima si deve soffrire ossia l'amore fa inevitabilmente soffrire ma ne vale la pena, a volte il sacrificio di noi stessi può portare alla felicità della persona che amiamo ed è per questo che Kira finalmente accetta di essersi innamorata di Scott, come Derek dovrebbe fare con Stiles.
Sono troppo curiosa di capire >.<
Mi piace tantissimo, lei l'unica che riesce ad aprire gli occhi di Derek, sei bravissima.
Un mega kiss

11/01/17, ore 17:59

Ciao aire93,
è da un po' che non ti recensisco ma sto facendo due lavori, uno è andato e quindi ho un po' di tempo prima di riprendere a lavorare e ho pensato di rifarmi viva con te, ho letto il capitolo, ma mi dispiaceva troppo non poterti lasciare un commento come volevo. Quindi oggi cercherò di racchiudere in questa recensione tutto quello che avrei voluto dirti nei giorni scorsi :)
Ho adorato il modo in cui Stiles ha cercato di "addomesticare" Derek e l'idea di sedergli in braccio come spunto è stato adorabile. Tanto adorabile quanto Derek che non riusciva a comprendere il motivo dello strano comportamento dell'altro. Kira è stata grande nel consigliare di fare il vlog. Mi piace come tu riesca a far assumere importanza a personaggi che nel telefilm sono secondari, come con Kira dove aiuta Derek a sfogarsi ;) Così con Scott che fa aprire gli occhi a Derek e lo spinge a dare una possibilità a Stiles.
Possibilità sprecata o forse no. Certo la serata non è passta in allegria, ma io ne prevedo delle belle (film mentali-made on) xD
Stiles ha fissato Derek per tutta la notte e questo è sì strano, ma potrebbe trovare una spiegazione se pensiamo che comunque Stiles non ha visto Derek per anni, poi lui è tornato e si è ritrovato immischiato subito nei casini di Derek. Hanno iniziato a riadattarsi alla vita che credevano di essersi lasciati alle spalle e Stiles ha provato anzi sta ancora provando ad ottenere la fiducia di Derek, e non è facile come potrebbe sembrare. Derek si nasconde dietro un muro per evitare qualsiasi contatto con il mondo esterno, perchè sta bene così, con il suo dolore e i suoi sensi di colpa, con le macerie negli occhi e tanta rabbia, non può permettere a nessuno di abbattere quel muro che in un certo senso gli da la forza di andare avanti, temendo che il capriccio di Stiles sia solo passeggero e che stancandosi ben presto di lui lo abbandoni nuovamente alla sua solitudine e questa prospettiva gli incute paura, terribilmente!
M'incuriosisce sapere come cambieranno le cose ora che Scott e Kira sanno del passato di Derek... e sono stra-sicura che ora le cose evolveranno anche con Stiles, vero? ;D Ecco immagino già gli eventi successivi, se la mia deduzione è vera: Derek va da Stiles e s'inizia a scoprire qualcosa in più sul loro rapporto. Derek intanto rimugina su quanto accaduto con Stiles, forse pensa che la sua reazione di andarsene sia stata eccessiva o che magari Stiles abbia deciso di rinunciare alla sua missione di comprenderlo, con lo spavento che gli ha fatto prendere. Comunque sia Derek incontra Stiles e succede qualcosa che induce Derek a pensare che siano più che semplici amici.
Stupido, stupido, stupido Derek che non capisce che anche per Stiles è difficile rapportarsi a lui senza combinare casini. Però spero che, se le mie supposizioni siano più o meno sensate, Derek lo capisca provando un'inspiegabile frustrazione perchè magari Stiles decide di lasciarlo in pace. Ahhh okkei basta con queste supposizioni sennò non la smetto più >.<
Ora vado, alla prossima.
Un bacio :)

03/01/17, ore 20:22

Vedi? Continuo a seguirti ^^ prima di passare all'analisi del capitolo permettimi di esporti il mio punto di vista su alcune cose.
Prima di tutto mi fa' piacere che tu non ti sia offesa per il mio ritardo e permettimi ancora di scusarmi con te...
Sono una sorta di Scott delle fic... Sono sempre in ritardo. Seconda cosa. Per essere una storia AU i personaggi sono impostati in un modo abbastanza fedele agli originali, ovvio poi che non essendo essere sovrannaturali che rischiano la vita ogni giorno bisogna comunque porre alcuni cambiamenti e, sì lo ammetto, anche io adoro lo scenario in cui sono vicini di casa X3
Bene, detto questo passo alla fic. Dunque, questo capitolo è stato abbastanza introspettivo sia dal punto di vista di Kira che di Derek. Entrambi, per come ho potuto notare, hanno preso la situazione "Scott e Stiles" in due modi diversi, anche se entrambi, a quanto pare, devono fare grandi passi.
Kira, come hai citato tu, essendo abbastanza cristallina nelle sue cose è molto più semplice da comprendere. I suoi sentimenti li manifesta senza alcuna difficoltà, anzi, le è difficile trattenerli.
Almeno è sincera con sè stessa, ammettendo che per quanto le piaccia stare nel gruppo la ragione principale è Scott, il che è un passo eccezionale per lei. Quoto sul ragionamento del voler sbloccare Derek.
Anch'io credo che ritrovatosi in tale situazione, Kira, abbia trovato come unica via di fuga il far socializzare Derek, ma questo comunque sarebbe una spiegazione per lo stato attuale e non per quando si erano conosciuti.
Infondo è risaputo che Kira ha sempre regalato tanta vivacità a chi le sta intorno. Per quanto riguarda invece Derek - ghiacciolo - Hale possiamo dire che il ragazzo, al contrario della prima, è un pochetto più complesso da seguire.
Mente contorta e bugiarda che non permette nè a chi legge, nè alle volte a te che scrivi (XD) di comprendere pienamente ciò che gli passa per la testa dato che viene prima rielaborato in modo da apparire incomprensibile. La sua mente, che ripeto, ancora totalmente incomprensibile, sembra affrontare tutto con penosa e inquietante freddezza, se non, alle volte, il tutto con una certa parvenza ironica e sornione. In alcuni tratti, i suoi pensieri, appaiono come quelli di un bambino particolarmente bastardello, che vede tutto sotto forma di ironico gioco. Il suo stuzzicare Stiles, il sadico piacere di cominciare una sfida di botta e risposta, a parer suo, scontatamente vinta, l'essere comunque attratto dai sentimenti aperti del castano che lo portano volente o nolente ad avvicinarsi, anche se per rompergli i maroni, e vedere le sue reazioni, che giudica scontate ma espressive.
Il finto odio cammina parallelo all'attrazione. Ok... Uhm... Mi son persa @.@ sto perdendo il filo del discorso quindi meglio che smetta o mi va' in pappa il cervello. Ci si vede al prossimo capitolo. Un bacio.

29/12/16, ore 17:00

Allora, mia diletta! *-* innanzitutto... fortuna che ci sei! Se non ci fossi stata te a scrivere così bene di Teen Wolf, io stasera dove andavo a sbattere la testa? Quello che mi fa impazzire delle tue ff di questo fandom, è che è come se i personaggi del telefilm venissero teletrasportati in un altro universo senza cambiare... mi piace come riesci ad immergere il lettore nell'atmosfera di Teen Wolf, sei proprio una brava narratrice, se capisci cosa intendo!
Riesci a scrivere AU appassionanti e con una trama a se stante credibile, che davvero non è da tutti! BRAVISSIMA! *-* passiamo ai miei momenti preferiti, dunque *-* anzi no, prima un'altra cosa generale che mi sono dimenticata! Kira! Ma quanto è bella? Quanto la amo? TANTOOOO! *-* tra gli altri tuoi talenti, sei riuscita a rendere un pg veramente fico *_* mi piace da impazzire il suo rapporto con Derek, il fatto che non cerchi banalmente di fare l'"amica comprensiva e gentile" ma lo aiuti volente o nolente a uscire dalla sua solitudine ò.ò/ grande Kira! Adesso posso passare ai miei momenti preferiti XD "Derek si morse la lingua. Poi la musica vibrò così forte nel suo cuore, che tutto ciò che gli stava attorno svanì. Alla radio c’era la canzone preferita di sua madre e lui non poté fare a meno di immaginare cosa avrebbero detto lei e a Laura, a proposito della presenza di Kira nella sua vita." ma io ti amo.
È a questi particolari che mi riferivo quando dicevo che riesci a far respirare l'atmosfera del telefim. Adoro chi fa attenzione a cose come lo stile dei pensieri <3 "Ma Kira finì come in un tunnel, entro il quale il mondo attorno a lei scompariva e le voci si facevano ovattate. Si dimenticò perfino come si articolavano le parole, perché il ragazzo dagli occhi da cucciolo manteneva lo sguardo immerso nel suo, e con quel solo gesto stava cancellando anni e anni di quel affinamento della "parlantina" che per lei era il suo marchio di fabbrica. A un certo punto, dopo che il tempo che si era fermato per un paio di secondi – o almeno così le era sembrato – riprese a scorrere Kira trovò un barlume di coraggio, il giusto sufficiente per riprendere a parlare."
Per la serie "amare Kira". Ah, non so che altro dire, è un personaggio fenomenale e in queste tre righe è dipinta benissimo *-*
"«Hai finito? Oh, menomale, stavolta mi hai mandato quasi in apnea. Ok ascolta» le disse, con il tono più comprensivo che potesse trovare, «se ti dai una mossa e ti vesti, possiamo andare al bar dell'università e rimediare alla colazione che volevi facessimo insieme, mangiando lì qualcosa. Al nostro ritorno farò in modo di parlare con questo Scott, e lo istruirò per bene sul limite di decibel consentito alle tre del mattino. Forza, andiamo, che ho un paio di lezioni importanti stamattina.»" aaaaw, il sarcasmo da Sourwolf *-* davvero, credo che l'aspetto migliore di te come autrice è che riesci a far appassionare il lettore alle tue trame :) grande narratrice, ribadisco :) keep up the good work! ;D bacioni

29/12/16, ore 15:49

Gneee 😍😍😍
Sorry Lydia, ma quando il cuore scalpita qui bisogna fare proposte al momento!
Il collage finale mi ha messo una malinconia 😢
Ma poi Stiles lo ha mai visto il ritratto di Derek? 😱
Bellissimo finale *-* e poi anche All ❤
Prava prava!
baaaaaaaaciiiii

Posso prendere Kate per la capoccia e sbatterla ripetutamente al muro!?
Ogni volta che chiudi una porta tra noi, io sarò dall’altra parte ad aspettare che tu la riapra, perché so che alla fine lo farai. Non importa quanto tempo ci metterai e non importa quanto possa farmi male. Aaa se questo non è amore 😍😍😍
La sicurezza e la determinazione di Stiles sono riuscite a sfondare il muro che Derek si era creato ❤
Siiiiii mi piace questa nuova convivenza!!!

29/12/16, ore 14:46

«Beh, se chiedi a loro, ti risponderanno che il loro divertimento è questo. Potremmo imitarli, tu cosa dici?» si si siiii fatelooo!!!
Aaa mio caro Stiles quanta pazienza che hai. Io probabilmente mi sarei già arresa.
Premiamo gli sforzi di Derek con un bell applauso yuhuuu
Se non avesse fatto Stiles il passo d invitarlo a vedere un film qui ci saremmo dovute andare a procurare il posto al cimitero!
ODDIOOO
Ma quanto sono belli tutti emozionati!? Hai descritt così bene i sentimenti e le emozioni provate durante il bacio che il mio cuore si stava sciogliendo.
Bellissimo inizio per questa nuova parte della loro vita.

29/12/16, ore 14:28

Derek che si preoccupa di Stiles e del suo umore 😍
Sono contenta che si sia riuscito a confidare anche con Stiles ❤ e che lui gli abbia detto di Claudia.
Gli ha fatto un ritrattooo???? Un fottutissimo RITRATTOOOO??? nsnebbshxhwhbdnz raccoglietemi, plz!!!
Voglio che Derek veda il video che ha pubblicato Kira!
Furbetta la nostra Kira hihi Lydia le ha passato lo scettro di Cupido.

29/12/16, ore 00:33

Ah Derek! Ma devo insegnarti tutto? Quando si ha un esemplare di Stiles Stilisnki seduto sulle gambe non lo si caccia via. MAI!
Le manineee 😍😍😍
AHAHAHA scippami la borsetta ahahhah
Menomale che Jordan ha fatto il primo passo. Quei due sono fatti l'uno per l'altra.
«Succhiare il ca –» io non je la posso fa AHAHAHAH
Muoio solo ad immaginare i ghiaccioli.
Come arriveró a fine storia!?
Awww l abbraccio Derek plus Scira è tenerissimo ❤
Sono contenta che sia riuscito ad aprirsi con qualcuno.
Scena bellissima per terminare il capitolo ❤

28/12/16, ore 23:24

Questa si che è una sopresa, Derek e Lydia si conoscono già.
«Ciao Kira! Spero di non essere arrivato in ritardo! Stiles mi ha detto che ci avevi invitato, ma lui non può essere qui perché aveva delle faccende in centrale da sbrigare. Sono venuto solo io, ti dispiace?» A ME DISPIACE MOLTO!!!! MOLTISSIMO, DIREI.
I due ragazzi rimasero imbambolati a osservarsi, per quelle che parvero ore. Gneee 😍
Ahm ahm ecco a che gli serviva Stiles xD vai con i Marrish 💪💪💪
«Ho una memoria sviluppatissima. Mi fai entrare o continuiamo a flirtare sulla soglia come due adolescenti idioti?» AHAHAHAH
Vedi Derek. C'é sempre una prima volta nella vita. E vedrai quante volte assocerai alla parola sexy proprio Stiles.
«Sì? Qualche problema? Ah, già la mia mano sulla spalla. Come se non ti piacesse, sotto sotto!» AHAHAH muoio! Adoro questa sua sfacciataggine!
Vorrei farlo anche io un pigiama party senza pigiama con loro.
Volo al prossimo!

28/12/16, ore 22:08

Che dolcina che si alza così presto per portare il caffè a Derek ❤
Stiles che dice a Kira "hai una parlantina peggio della mia" ahahahah aspettavo questo momento. E adesso voglio Derek nella stessa stanza con Kira e Stiles ahahah
Uuuuh è arrivata anche Lydia 😍😍😍
Adesso sono curiosa dell incontro Sterek e delle figure di merda che farà Stiles ahahah

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]