Età adulta
di Charlie McGee

22/02/19, ore 10:45

Ciao Charlie! Come hai visto, mi sono messa all'ascolto da pochissimo ed ho intenzione di rimanerci! Sono veramente felice che tu abbia ripreso questo storia e spero tanto (sia per te ma devo dire soprattutto per loro) che le tue lettrici si accorgano del tuo aggiornamento. Questa storia, a prescindere da come tu decida di farla continuare, merita assolutamente di essere letta. La tua mano è così piacevole da leggere che spero col cuore non solo che tu porti a termine questa fiction, ma anche che tu ne scriva altre. Siamo proprio sulla stessa lunghezza d'onda e, a giudicare dalle altre recensioni, non sono assolutamente l'unica a pensarla così! Aspetto veramente trepidante il nuovo capitolo!!

21/02/19, ore 18:42

Aaahh!! Ci sono alcune cose che mi fanno veramente diventare scema (nel senso che mi piacciono molto! lol) come: "ti sei imbrogliato da solo, ahn, Principe delle Serpi?". Quel "ahn".. no veramente, mi sembra di averti qui accanto, piccola voce della coscienza di D., mentre ti ascolto raccontare la sua storia. Allora.. Astoria, come potrai ben capire, mi ha spiazzata! Ho quasi paura di continuare a leggere perché D. verrà quasi sicuramente scoperto subito (considerando che sembra un libro aperto per tutti i suoi conoscenti) e ho troppa paura della vendetta firmata Greengrass.. anche se a questo punto non ho davvero capito perché continuare ad invitare H. a casa.. addirittura al Natale privato.. con tanto di padre della (allora) futura cornuta, che sembra spingere D. quasi consapevolmente verso H. Sono davvero sconcertata! Anche D. stupisce parecchio.. non mi aspettavo andasse a trovarla. Devo dire che fino a questo punto era stato davvero molto bravo. Un marito modello che ha cercato di evitare la fiamma per non scottarsi (per citare qualcuno) più di una volta e l'ho davvero apprezzato per questo! Probabilmente, se H. non si fosse esposta con lui e se tutti gli altri non avessero continuato ad insistere con le battutine, questo bacio, forse, non ci sarebbe mai stato! (un po' devo dire che mi dispiace vedere D. fedifrago..). Per quanto riguarda il bacio, appunto, per un momento ho davvero pensato che H. lo buttasse fuori dalla porta. E' troppo corretta e non ce la vedo proprio a voler fare la parte dell'amante sfascia famiglie!! Deve essere davvero innamorata per ricambiare quel bacio! Giustamente, c'è anche da dire che la vita è una e la carne è debole, quindi non la si può nemmeno "rimproverare" troppo! Proseguo per vedere se rinsavisce e lo butta fuori di casa!! =P

21/02/19, ore 17:38

Allora.. anche se nelle tue note parli di una Astoria che non riesce a sentirsi seconda a nessuno, io leggendo il capitolo non riuscivo a fare a meno di pensare che Astoria morirà e che, essendone consapevole, fa di tutto per far avvicinare D. all'unica donna che lei consideri degna di poterla sostituire.. ma forse mi sto facendo troppi castelli! Pensare che Astoria ride di gusto alle battute della sorella su D. e Pansy in parte mi fa credere di aver proprio preso un grosso abbaglio e in parte delinea sempre di più la sua personalità. E' interessante osservare che D. inizia a guardare in modo "diverso" H. anche e soprattutto attraverso gli occhi (o, per meglio dire, le battutine delle sue amiche e parenti) degli altri. Ci sono poi alcuni tocchi così dolci e delicati, ma allo stesso tempo arguti e decisi.. pensare che hai "solo" 22/23 anni è pazzesco! Complimenti davvero! E poi, la chiusura con quel "contingenze" mi ha davvero stesa!

21/02/19, ore 16:56

Sul serio.. sembra che tutti sappiano tranne lui! Eppure mi dispiace che H. debba fare la parte di quella più coinvolta fra i due. Speravo in un avvicinamento più paritario. D'altra parte, non posso nemmeno congratularmi con te per la tua originalità e poi pretendere di leggere quello che leggo sempre. Continua così! I loro sono comportamenti credibili e coerenti. Sono rimasta solo un'attimo perplessa dal repentino cambio di rotta della relazione fra Scorpius e Rose.. prima erano più che amici, poi solo amici.. era stato solo un fraintendimento di H. necessario a te per lo svolgimento della trama?

21/02/19, ore 16:18

Caspita.. questo sì che è un colpo di scena con i fiocchi.. non me lo aspettavo proprio! Ancora una volta, dimostri quanto questa storia sia originale e diversa dalle altre. Ammetto che non mi aspettavo che i loro sentimenti (o parte di essi) venissero fuori in un modo così.. informale. In parte vorrei dirti che non mi è piaciuto moltissimo, ma mi fido di te e non vedo l'ora di proseguire con la lettura. Voglio proprio vedere come si avvicineranno di nuovo e come D. si staccherà da Astoria (immaginando, ovviamente, che D. e H. prima o poi stiano insieme). Mi incuriosisce anche capire quella che dovrebbe essere la rottura del rapporto fra Astoria e H., che comunque, seppur superficiale, è stato più che amichevole per molti anni. Astoria è furba ed intelligente ma, soprattutto, donna.. con la D maiuscola, o per lo meno in certi frangenti. Per esempio, credo che conosca molto bene l'argomento "Uomini e Donne" (e se sapesse come utilizzare una tv, sono sicura che non si perderebbe una puntata dell'omonimo programma!!), forse anche più di H. Sa sicuramente se altre api si avvicinano troppo al suo alveare. Non posso davvero credere che in tutti quegli anni, lei non abbia mai sospettato che H. provasse qualcosa di più per suo marito. Che D. non se ne sia accorto ci sta.. Per il loro tipo di famiglia, per la loro mentalità di Maghi Purosangue, il matrimonio è per sempre. H. e Ron, invece, l'avranno presa molto più alla babbana. H. è forte ed indipendente. Una donna che pensa, si fa delle domande e si dà delle risposte senza nascondersi. Credo che D., queste domande non se le sia nemmeno poste perché le risposte non gli interessano proprio. Lui ha la sua vita e pensa che così debba essere, che nulla né possa né debba cambiare. Astoria, invece, deve essersi accorta che quella fra D. e H. poteva essere qualcosa più di una semplice amicizia (molto più del marito comunque), ma immagino non si sia mai opposta perché:
a. impedendo a D. di vedere H., avrebbe probabilmente spinto l'uno fra le braccia dell'altra e
b. era forte del fatto che D. non avrebbe mai messo a repentaglio la loro vita perfetta, scelta per lui a tavolino dal suo amato padre, solo per correre dietro a suoi sciocchi sentimenti (se mai si fosse accorto di possederne) senza sapere nemmeno dove questi avrebbero portato.
Scusa per la disamina, ma mi sono lasciata trasportare.. Dimmi, se puoi, quanto sono andata fuori strada!

21/02/19, ore 15:32

Mi piace proprio il tuo modo di scrivere leggero e fresco. Il rapporto fra D. e H. trasmette già molta intimità. Con piccoli tocchi in frasi semplici riesci ad arrivare molto lontano.. Sono davvero curiosa di come farai evolvere la storia e anche del rapporto di H. e Ron.. Se qualcosa si riesce ad intravedere in casa Malfoy (o Manor in effetti..!), della vita privata di H. si sa pochissimo. Continuo a leggere per scoprire gli sviluppi!!

21/02/19, ore 14:51

Come vedi proseguo! Mi piacciono questi primi personaggi che hai mostrato. Devo dire, che per quanto io la veda come antagonista, mi piace molto Astoria. Non so ancora cosa hai in mente per lei, ma non mi sembra la classica "Matrigna di Cenerentola" come la dipingono spesso.. Avrà anche le mani curate, ma questo non le impedisce di far vedere la sua intelligenza. Mi piace! D. e H. stanno venendo su bene.. come piaccio a me. Di Dramione ne ho lette davvero tantissime e come dicevi nella tua premessa, l'OOC purtroppo è sempre in agguato dietro l'angolo! Volevo rettificare in parte la mia precedente recensione: la tua premessa mi aveva un po' spaventato quando avevi parlato della possibilità di non finire la storia. Per quanto riguarda la tua visione dei personaggi, mi trovi d'accordo su tutto!

21/02/19, ore 14:42

Cara Charlie.. sono contenta della tua scelta di metterti in gioco! La tua scrittura è sicuramente diversa dalle altre cose lette qui ed è un punto a tuo favore! La tua premessa mi ha un po' spaventata e non ero molto sicura di proseguire con la lettura, ma mi hai intrigata quindi vado avanti. Ho solo un appunto su questo prologo: mi sembra tutto piuttosto coerente.. mi dispiace solo che tu abbia dato solamente tre anni di pena a Lucius.. mi sembra un po' pochino, ma questa è la mia opinione persola ovviamente!!
P.s. mi è piaciuta molto la fine.. il soffermarsi di D. sulla grandezza degli occhi di H. E' stata una cosa curiosa e molto carina.. un tocco di stile!

29/12/17, ore 03:05

Salve, ho appena finito di leggere questa storia, carina, ma se posso darti un consiglio, magari io opterei per far provare qualcosa che non riesce a capire a Draco un po' prima, magari accenni, perché così è troppo lento il decorso, cioè in pratica hai posto la frequentazione con Hermione quasi obbligata il più delle volte. Persino andarla a trovare in camera. Ti metto tra le seguite, vediamo che tiri fuori. Certo una revisione serve costantemente durante il tempo ci vengono sempre nuove idee da aggiungere.

02/10/17, ore 17:05

finalmente!!! ho appena letto e seppur i personaggi siano completamente diversi da come ci si aspetti io li amo lo stesso!!! grazie!

12/09/17, ore 17:04

Voglio farti i complimenti non tanto per i personaggi o la trama (no, cioè anche per quelli) ma in modo particolare per il tuo modo di scrivere!!! È davvero molto coinvolgente, particolare, dettagliato, nulla sembra scritto per caso o tanto per "riempire dei vuoti", non so se riesco a farti capire ciò che penso!
I personaggi sono assolutamente IC, anche se, come avevi detto tu inizialmente, una Dramione già per definizione sarebbe OOC e sono d'accordo con te, ma la tua bravura nel non precipitare le cose fra loro è stata fondamentale: anche se inizialmente è (diciamo) "snervante" questa assoluta mancanza di contatto fra loro, alla fine, dopo un po' di pazienza, ci si accorge che invece è stata la formula vincente per rendere la storia più realistica.
A me piacciono quasi tutte le Dramione, ma mi innamoro solo ed esclusivamente di quelle storie in cui gli autori sono consapevoli di chi stanno parlando, di chi stanno tentando di "mettere insieme", dell'impossibilità della coppia, dei loro caratteri profondamente diversi e, accettato ciò, si rimboccano le maniche per tirare fuori un racconto il più realistico possibile!
In fondo Draco non si innamorerebbe mai di Hermione (subito dopo la fine della guerra, così, improvvisamente) solo perchè tra i banchi di Hogwarts, alza lo sguardo e pensa, tra sé e sé, che non la ricordava tanto carina!
Draco e Hermione sono due persone così complesse nel carattere, con quel passato doloroso che li ha fatti crescere troppo in fretta che (credo), siano ben al di là di queste sciocchezze da ragazzi spensierati...
Qui si tratta di unire la luce (Hermione) con l'oscurità (Draco), e non è molto semplice. Secondo me te la stai cavando egregiamente!
Beh... ho parlato troppo! Buon lavoro, alla prossima!

01/06/17, ore 22:57

Questa storia è bellissima!! Ogni giorno entro per vedere un nuovo capitolo...ti prego aggiorna presto!!

19/04/17, ore 00:50

Ciao Charlie! Finalmente tempo per questa bella storia, vorrei che i capitoli non finessero mai. Inizio a percepire qualche brivido e ciò vuol dire che Draco si sta sciogliendo - o quanto meno sta iniziando a pensare ad un "noi". Astoria non penso sia ingenua, penso che può riservare qualche sorpresa; anche Daphne e Mr.Greengrass potrebbero accorgersi di qualcosina. La scrittura scorrevole rende tutto così bello e pulito, attendo con ansia il prossimo. Un bacio, Ilaria.

15/04/17, ore 10:52

Astoria non si rende conto... cavolo come si fa. Ok essere convinte di essere al centro dell'universo ma è palese che lui sia in qualche modo attirato da Hermione. daphne se n'è accorta subito, chissà perchè.
Grande capitolo come sempre

07/04/17, ore 22:07

Tantissimo. Attendo di leggere di loro due sempre insieme ma forse sono troppo positiva io... Lo spero.