Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

14/01/18, ore 15:42

Questo capitolo dedicato ad Alexya è molto interessante: Tipica ragazza che si crede superiore a tutti e nel capitolo la vediamo alle prese con degli sport dove si primeggia e si rende antipatica a tutti per questo modo di fare troppo da superiore.
L'unico rapporto che sembra avere è quella con la sua amica Taiga che sono gli opposti lei la bruttina della situazione che è amica con quella bella e con dei talenti.
Parliamo del bacio: Finalmente Alexya che viene colta i sorpresa e mi è davvero piaciuta la reazione di Taiga e penso che tra le due potrebbe nascere qualcosa.
Per il resto bel capitolo come sempre

12/01/18, ore 13:02

Ciao, sono influenzata e quindi sono qui a recensire il nuovo capitolo: Abbiamo Diana che combina guai e devo dirti che un pochino mi ci rispecchio.
Mi pare di capire che Diana sia impulsiva e la impaziente, dimostrandolo in un occasione in particolare anche se più che impaziente direi quasi che le piace imporre tipo a proposta al suo ragazzo e devo dire che il suo fidanzato mi fa molta tenerezza e pena.
Devo capire se questo atteggiamento della ragazza sia solo una maschera oppure è proprio fatta cosi.
Scusami se mi sono divulgata troppo su un solo personaggio ma mi piace molto, ma adoro anche come descrivi.

11/01/18, ore 13:40

Eccomi di nuovo:
Ti ringrazio per avermi fatto appassionare a un gioco che prima non conoscevo.
Passando al capitolo mi piace moltissimo specie la descrizione dei personaggi Alexya, Trish e Diana, tutte e tre con i loro bei caratteri, ma da come ho capito leggendo sono legate tra loro.
Basi la storia sui personaggi e questo mi piace molto visto che sono sempre al centro di tutto ciò che scrivi e questo mi piace molto.
Alla prossima :)

09/01/18, ore 13:47

Volevo dirti che questo videogioco mi ispira moltissimo ed è da provare.
Passiamo al secondo capitolo:
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto,
Naomi mi piace tantissimo: Il suo carattere e la sua determinazione mi piacciono davvero tanto
La lettura di questo capitolo è piacevole.
Prima di recensire questo capitolo mi sono informata sul gioco

05/01/18, ore 13:28

Ciao eccomi qui per lo scambio
Non conosco il gioco Mass Effect, ma trovo il tuo modo di scrivere molto interessante.
Mi piace il modo in cui hai caratterizzato i personaggi e penso che in una storia su un videogioco la loro presenza e come vengono caratterizzati rendono la storia più interessante.
Continurò a leggere le tue storie

15/12/17, ore 18:44

Ecco, mi ricordavo che ti dovevo una recensione ancora da qualche parte!
Comunque buono anche questo capitolo, si fece che presti sempre attenzione ai personaggi, cosa che io apprezzo perché spesso si costruisce il 50% della storia solo da loro.
Alexya, Trish e Diana, tutte e tre con i loro caratteri, anche se legate in qualche modo!
Il tuo stile non mi dispiace, in certi punti mi pare un po' troppo "tecnico", sopratutto per le descrizioni, ma dato il genere di storia, non c'è da preoccuparsene troppo.

12/12/17, ore 22:38

Ciao Uptrand!
Inizio col dire che questo capitolo, come gli altri mi è piaciuto molto! Le tue descrizioni sono sempre ottime, dritte al punto ma capaci di creare un immagine. (Solo un appunto da qualche parte(per errore di battitura) hai scritto "in cinta" invece che "incinta").
Mi è piaciuta anche Diana, la sua sicurezza e anche "innocenza", il suo modo di fare così distaccato che può farla sembrare quasi artificiale(come una creazione di laboratorio) che però fa parte del suo essere. La parte dei "Tentativi" l'ho adorata, la sua schiettezza era davvero fantastica soprattutto viste le reazioni della madre. Erano delle scene davvero divertenti.

La cosa della Regina delle Ossa però mi ha incuriosito un casino, l'approfondirai per caso?
Coomunque, Ben fatto e bel capitolo come sempre :D
-Anthony Edward Stark

07/12/17, ore 23:11

Vengo qui per lo scambio (scusa per il ritardo).
Ho ben capito che qualcuno critica i tuoi lavori per le descrizioni, ma personalmente adoro gli stili descrittivi, anche se ci si dilunga molto, quindi la storia è stata interessante, anche perché si vede la cura di dettagli che molti ignorano.
Continua così.

07/12/17, ore 12:15

Abbiamo scoperto che cosa combina anche Diana: ovvero causare quanti più guai possibili :'D
Secondo me la asari si diverte anche a correrle dietro, però la ragazza è un vera peste!
Avrei detto che fosse lei la più sicura delle tre, e invece si è rivelata essere quella con più dubbi, incertezze e insicurezze, soprattutto sul suo futuro.
Mi ha davvero sorpresa questa ricerca del suo "posto nel mondo" e sono convinta che Samara sarà capace di renderla una leggenda e di farla diventare ancora più pericolosa di quanto già non sia.
Mi pare di capire che Diana sia anche la più impulsiva delle tre e quella più impaziente, dimostrandolo in diverse occasioni: è quasi comica la sicurezza con cui ha proposto al suo fidanzato di fare sesso e mi immagino questo pover'uomo diviso tra la gioia, la sorpresa e il terrore; ancora una volta la totale mancanza di filtri e inibizioni delle ragazze ha colpito. Devo ancora capire se questo sia un bene, ne senso: sono più che felice che non ci sia alcuna sorta di ipocrisia e falsità in loro, ma una tale limpidezza così diretta potrebbe provocare loro dei problemi: non sempre coloro a cui ti rivolgi possono apprezzarla...anche se mi sembra stupido e inutile preoccuparmi per loro, lo sono.
Mi piace che tu abbia scelto di descrivere le loro vite nel momento di maggior cambiamento, in cui si inizia a lavorare su se stessi e a costruire quello che si sarà in futuro, e in cui iniziano a essere introdotte novità più o meno piacevoli e a scoprire altri aspetti della vita: esilarante come Dasha, una donna che non ha paura di nulla, cerchi di sviare il più possibile i discorsi sul sesso, la rende un po' più umana e meno terrificante.

Tornando a Diana, credo che l'insegnamento di Samara le farà bene: per quanto possa sembrare solo una combina guai, ha solo bisogno di tenersi sempre in attività e di trovare sfide sempre più stimolanti; è pronta a imparare e questo dimostra come, per quanto possa sembrare una sconsiderata, in realtà sia una ragazza seria e coscienziosa.
Sono curiosa di vedere quali effetti avrà l'insegnamento di Samara in concomitanza con quello di Niar, potrebbero creare un vero mostro (nell'accezione originale del termine: una creatura bellissima e terrificante assieme).

06/12/17, ore 12:56

Sono così felice di aver ritrovato le ragazze, mi erano mancate!
In questo capitolo ti concentri solo su una di loro con accenni anche ad Alexya, ma sono comunque contentissima di scoprire come se la cavano ^^
Come avevo sospettato, Trish è la stratega: ha già pianificato il proprio futuro e la sicurezza con cui espone il proprio piano è davvero disarmante. Mi fa davvero paura, soprattutto perché non perde tempo e costruisce fin da subito la strada che vuole percorrere.
È ammirevole anche la sua intelligenza e la sua lungimiranza: nonostante possa avere tutti i favori e i privilegi possibili e immaginabili, ha scelto di lavorare per poter capire profondamente le meccaniche di questo mondo; inoltre ascolta sempre quello che le persone dicono, lo assimila, lo giudica e se lo ritiene necessario lo applica: è una grande dote saper ascoltare.

Queste caratteristiche associate alla consueta ferocia e invincibilità, la rendono un avversario davvero temibile, anche per Dasha (che, secondo me, sarebbe più che soddisfatta di lasciare la compagnia a Trish).

Sono rimasta colpita dal modo di pensare di Trish: è puro, diretto e sincero, privo di tutte le convenzioni imposte. Dice le cose come stanno davvero, come appaiono sotto la patina con cui la società l'ha rivestita, e questo spiazzia.
Non puoi che darle ragione e renderti conto che ciò che dice è vero, ma nel contempo rimani interdetto e vorresti contraddirla, senza, però riuscirci.
È capace di snudare la realtà senza alcuna pretesa o secondo fine, e questo è ancora più disarmante.

Spero che nei prossimi capitoli si parli anche di Alexya e Diana, mi sono mancate...

06/12/17, ore 11:43

Un bell'excursus sul passato di Naomi ci voleva! Finalmente veniamo a conoscenza di qualcosa di più su questa figura misteriosa, che ha sempre vissuto nell'ombra. Come c'era da aspettarsi non ha avuto un passato felice e i legami con la criminalità e l'illegalità sono stati presenti fin dall'infanzia. Mi è spiaciuto il trattamento che è stato riservato alla madre, sia in vita che dopo la sua morte, e a ciò che è stata costretta a compiere, e ammiro il fatto che, nonostante tutto abbia cresciuto la figlia con amore. Il legame tra le due è molto profondo e si vede soprattutto da come la ragazza tenga al modo in cui la salma della madre venga trattata, accettando addirittura un duello sleale. Da questo punto di vista, ho detestato nel profondo il nonno: è ben diverso dall'immagine di un nonno, amorevole, affettuoso e dolce con i suoi nipoti, per lui conta solo la reputazione e l'onore (e l'idea piuttosto antiquata e chiusa che ha di entrambe). Mi sento crudele a dirlo, ma ha ricevuto il trattamento che si meritava. Mi è piaciuto il fatto che, nonostante tutto, il rapporto di Naomi con il padre sia comunque di rispetto e complicità, si insultano e Naomi dichiara che non sia più di un uomo che la madre si è scopata, ma qualche briciola di affetto e rispetto si intuisce e sono contenta che sia presente. Non ho ben capito cosa sia successo tra Naomi e Cristina: ho trovato quella parte piuttosto confusa e mi sono persa un paio di volte, non sono riuscita a seguirla bene e a comprendere completamente quello che è accaduto. Chiedo l'aiuto da casa :'D Ho molto apprezzato questa immersione nella vita travagliata di Naomi, in cui hai approfittato anche per parlare di Isabella, mostrando di lei lati sorprendenti e impensabili: mai da un'assassina così spietata mi sarei aspettata un concetto di onestà nel combattimento e di rispetto dell'avversario, mi ha sorpresa in positivo e mi ha permesso di confermare il fatto che i tuoi personaggi non sono mai del tutto positivi o del tutto negativi. Ayr

06/12/17, ore 11:19

Adoro questi due, e il fatto che Tenus non si sia ancora arreso.
La sua tenacia è davvero ammirevole e spero per lui che conduca a qualcosa, se lo meriterebbe dopo tutti i suoi tentativi.
Il gioco tra i due è davvero divertente: mi piace come si stuzzichino a vicenda in un continuo tira e molla in cui non si capiscono mai davvero le intenzioni di ognuno, soprattutto di Naomi, che lo provoca ma lo rifiuta e non riesco a capire se ci starebbe con il drell o no. Però, è anche un gioco che va avanti da troppo tempo e sono curiosa di sapere se l'ultima scommessa è riuscita a sbloccare la situazione.
Mi è piaciuto molto anche la sana competizione tra i due, e come abbiano scelto di affrontare le missioni assegnate, prendendole come scommesse, e attraverso questo espediente, spronandosi a dare il meglio di sé, e cogliendo l'occasione per renderle più divertenti (per quanto sia un divertimento piuttosto discutibile).
Ancora una volta regali un piccolo scorcio nelle vite dei personaggi secondari, permettendoci di conoscerli meglio e in maniera più profonda e completa, proprio sbirciando nella loro vita privata

28/11/17, ore 21:55

eccoci qua per lo scambio :)

tu sai già il difetto che riscontro nei capitoli vero??? ti perdi troppo in descrizioni, ok la fruibilità per tutti, ma mettiti nei panni di uno del fandom... si stufa dopo oche righe, così come un lettore occasionale si può stufare per la lunghezza

detto questo: al fondo ci sono, con calma, arrivata, ho letto una storia ben esposta, senza problemi a livello sintattico e grammaticale.

sia le tue lunghe descrizioni che i fatti sono ben scritte, ti sembra di vedere luoghi e personaggi e di assistere alle scene.

mi è piaciuto molto come hai descritto i timori della madre verso la delicata età delle ragazze e verso certi argomenti... che prima o poi capitano....

solo una cosa, hai detto di una vita millenaria, io avrei alzato l'adolescenza in età più avanzata, per rendere più omogeneo il tutto, ma questo è un piccolo dettaglio

bandierina che lascio verde nonostante i difetti per la qualità dei contenuti

a presto

19/11/17, ore 19:09

Ciao Uptrand!
Come sempre mi è piaciuto molto questo capitolo. La caratterizzazione di Tenus mi è piaciuta particolarmente e ho apprezzato molto le varie descrizioni presenti nel capitolo e la tua citazione a "I power-up stocastici", un altra cosa che ho apprezzato è stata l'ambientazione che hai definito molto bene e anche la tua introduzione alla Noveria Corps.
Quindi, riassumo con mi è piaciuto molto
-Anthony Edward Stark

16/11/17, ore 13:19

Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto, anche se ho notato qualche errore di battitura. Nulla di grave, però ti consiglio di rileggerlo...
Naomi mi piace tantissimo, adoro la sua determinazione!
Anche Isabella è un ottimo personaggio e non ho avuto difficoltà a inquadrarla bene.
La lettura è come sempre scorrevole e piacevole.
Continua così! :)
Polly