Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

01/12/20, ore 00:12

Eccomi per lo scambio! Finalmente ho trovato una long da cui cominciare senza tornare troppo indietro, infatti di questo primo capitolo ho capito tutto, Dasha e la noveria li conoscevo già e il resto si è capito benissimo dalle info che hai dato, hai il dono di riuscire a dare le nozioni necessarie in maniera chiara e non pesante, non interrompi mai la narrazione devo farti i miei complimenti per questo, non mi sento mai persa anche non conoscendo un bel niente del fandom.
E niente appena la scena si è aperta sull'inquietante rettile alieno (e lo so perché l'ho googlato) con un costume fluo arancione che si rilassa sul lettino di quella che sembra una spa ho capito che quasto sarebbe stato uno di quei capitoli che piacciono a me! XD
È stata bella la descrizione dell'ambiente che agli occhi di Tenus sembrava così finto e artificiale, come ti ho detto sembra proprio una spa di montagna, quando sei in piscina e vedi la gente fuori che scia, sono d'accordo con l'alieno è una sensazione strana e piacevole allo stesso tempo, mi sta simpatico questo mercenario, pazienza se per il suo popolo è un traditore che si è venduto nel peggiore dei modi. E la situazione si è fatta divertente quando è entrata in scena Naomi in bichini a pois (lasciami dire che il viola e i pois sono un connubio orribile), senza conoscerla già ho immaginato fosse una di quelle donne in gamba che dipingi sempre, a cui però non mancano le fragilità ed insicurezze tutte femminili, chiaramente ci è rimasta male per il fatto che Tenus l'abbia vista in quelle condizioni e soprattutto che abbia tradito un certo disgusto, poveretta ma questo Tenus è stato un insensibile! Però è evidente che non fosse per il fatto che Naomi gli porta rancore magari lui se ne sarebbe pure dimenticato, lei gli piace e ora stufo di aspettare si fa avanti...e lei reagisce sfidandolo a fare a botte? Ok credo che in questa scelta forse tu ti sia lasciato trasportare dalla fantasia maschile di immaginare una donna semisvestita che combatte, e non se le mandano a dire, il combattimento è stato senza esclusione di colpi, solo ho trovato inverosimile il fatto che Tenus fosse così sensibile alla sabbia quando hai detto che il suo paese di origine è desertico.
In ogni caso lei perde il reggiseno (prevedibile) vince e questo mi ha fatto molto piacere, spero vinca anche la scommessa, ma ormai Tenus in realtà ha comunque ottenuto un piccolo risultato, le ha fatto sapere che la desidera, ora non rimane che sperare che Naomi riesca a superare ciò che è successo e che gli permetta di farsi perdonare, e a questo proposito gli piacerebbe sapere subito come si fa, nemmeno gli uomini umani lo sanno (anzi forse ogni tanto manco le donne). In conclusione un bel capitolo, mi ha divertita, spero che anche gli altri siano così e di ritrovare i personaggi a cui mi sono affezionata! A presto ^^
Ps mi è sembrato carino l'omaggio a questi power up stocastici anche se non lo conosco

21/09/20, ore 11:27

Ehy! Eccomi per lo scambio del giardino :)
Avevo già letto alcune tue storie su questo videogioco e mi erano piaciute molto. Quindi quando ti ho visto nello scambio a catena non ci ho pensato due volte a prenotare!
E anche questa storia ha il suo perchè. Il rapporto tra Tenus, un drell, e Naomi, un umana, è così rilassato eppure rispettoso l’uno nei confronti dell’altro.
Voglio anche io quella rivista con i giochi di parole a cruciverba, concordo sul fatto che chi l’abbia scritta deve avere qualche rotella fuori posto altrimenti non si spiega. A quella del gobbo non ci sarei arrivata neanche spremendo le meningi, sottile. Ovviamente una rivista da spiaggia si legge in spiaggia, anche se è artificiale su un pianeta di ghiaccio. Chissà che effetto fa guardare la neve in costume abbattersi sulla cupola. Un clima tropicale artificiale, geniale.
Questi due hanno una forte attrazione l’uno per l’altra o sbaglio? Con tutti quei doppi sensi e il mancato imbarazzo nel mostrarsi con le tette al vento. Tenus è pure riuscito a strapparle un bacio, anche se con un morso in regalo. Magari con la prossima scommessa riuscirà anche ad ottenere il resto, oppure diventerà uno schiavetto per un mese alle direttive di Naomi.
Chissà quale delle due lei preferisce.

Alla prossima,
AN

29/08/20, ore 00:12

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E finalmente vediamo chi e come si è introdotta quella pazza nel mondo del rally ahaha.
Mi è piaciuto come si è impuntata e il povero batarian che sa benissimo dei rischi che corre la figlia della nostra cara signora di Noveria XD lo vedevo alquanto terrorizzato e infatti gli toccherà stargli dietro e aiutarla vistgo che la mammina, come abbiamo visto anche in seguito, lascerà che la figlia segua la sua strada ma da sola.
Devo dirlo sono momenti quotidiani che aiutano molto nel formare i pg.
Ciao e alla prossima.

05/07/20, ore 18:00

Eccomi per lo scambiom del giardino di EFP.
Questo capitolo mi ha fatto conoscere un' isabella molto diversa da quella a cui ero abituato fino a questo moimento con le tue long.
Non mi immaginavo che, questa assassina così spietata e così potente avesse avuto un simile percorso di vita fatto di lavori da modella e da imparare qualsiasi tipo di base.
Mi è piaciuto l'atteggiamento della moglie di Shepard XD che si mette lì' nonostante sa chi ha davanti e senza timore si mette a insegnargli come se fosse una bambina XD fossi in lei avrei avutoi paura XD.
E' sempre interessante vedere certi risvolti ti fanno capire al meglio la profondita e anche l'evoluzione del passato ad ora.
Ciaoo e alla prossima.

26/03/20, ore 14:31

Ciao, eccomi per la recensione. Allora all'inizio non sapevo cosa aspettarmi, anche da grande fan di mass effect mi ero concentrata sempre sui personaggi della storia principale senza andare oltre. Invece i tuoi sono descritti molto bene e mi è piaciuto leggere questo capitolo, andrò sicuramente avanti. Personalmente sono affascinata dai Drell e sapere qualcosa di più su di loro mi ha entusismato. Belle le descrizioni anche se a volte le salto per leggere subito i dialoghi, errore mio. Ottimo lavoro^^ Alla prossima.

09/03/20, ore 21:51

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo ammetterlo il ragionamento per creare una societa è più che giusto meglio avere dozzine di lupi ognuno diverso che cercano di spodestarti che averne non in grado di fare il proprio lavoro.
Questi retroscena sono davvero comodi per riuscire a capire meglio i legamiu che ci sono non solo all'interno della famiglia di cui leggiamo sempre ma anche per capire quanti dispetti e simili si facciano XD.
Ciaoo e alla prossima.

28/02/20, ore 19:03

Eccomi per lo scambio anche se in ritardo mi spiace.
Capitolo molto carino anche se vecchio ma, proprio perché è vecchio, mi fa apprezzare ancora di più il lavoro che hai fatto sui tuoi personaggi.
vedere Alexya com'era qui rispetto ad ora avendo letto le storie attuali e tutto fa capire quanti progressi hai fatto fare sia ai tuoi personaggi che te in primis complimenti davvero perché si nota davvero lo stacco del suo atteggiamento.
Ciaoo e alla prossima,

11/12/19, ore 17:45

Volevo leggere la tua storia su Alexya e mi hai giustamente rimandato a questo OS che non conoscevo, dedicata tutta a lei e al suo passato.
Il capitolo è stato bello corposo da leggere, a parer mio un po’ troppo lungo, io lo avrei diviso a metà, ma comunque non mi annoiato anzi, sei riuscito a tener vivo l’interesse snocciolando piano piano dettagli e sfumature su Alexya Weaver che l’hanno resa più umana e meno infallibile e insopportabile, perché ammettiamolo a nessuno piace chi eccelle in tutto e ti fa sentire inadeguato anche solo con uno sguardo. E Alexya faceva questo effetto ai suoi compagni e professori, al punto di rendersi odiosa e persino indifferente dell’astinenza nei suoi confronti.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui dialoga col prete circa Dio e la religione. Lei dice che credere è solo per i deboli, ma già qui io intuisco una piccola crepa nella sia incrollabile sicurezza in se stessa.
Tutti hanno bisogno di sentirsi speciali, di avere obiettivi. Che senso avrebbe la vita su tutto fosse facilmente raggiungibile?
Alexya da un lato pecca di superbia, dall’altro non riesce proprio a capire cosa conta davvero.
Essendo un clone, un biota, un soldato addestrato di altissimo livello conosce solo quel mondo e non capisce l’amicizia, l’amore disinteressato, la paura, la miseria.
Per fortuna che tutto cambia quando arriva Taiga nella sua vita.
La compagna è apparentemente una ragazza qualunque, un biota con energia di basso livello, eppure la fanciulla riesce dove tutti hanno fallito, fa emergere il lato più umano, empatico e comprensivo di Alexya.
Lo si evince sia dall’episodio alla mensa dei poveri che poi quando aggradiscono Taiga e il prete scambiandoli per la Weaver.
Lei giustamente reagisce, ma stavolta non lo fa da soldato, ma più come un’amica, come un qualcuno che ha capito almeno un po’ cosa conta nella vita.
E, tra parentesi, quanto mi piacciono lei e Taiga insieme... spero scriverai di più su di loro, sono una coppia promettente...
Il bacio è stato proprio la ciliegina sulla torta, anche sé entrambe negano il coinvolgimento emotivo.
Certo c’è dell’altro, dietro l’aggressione ad Alexya c’è sicuramente un movente ben preciso, cercano loro per lei formazioni che ha, o potrebbe avere, e questo non è un bene...
In conclusione ho davvero apprezzato questo capitolo e come hai gestito tutti i personaggi.
Scusami ancora per l’enorme ritardo nello scambio del giardino.
A presto
Ladyhawke83

31/10/19, ore 15:54

E infine giunsi alla tua storia, avevi ragione sul fatto che fosse una lettura molto utile anche nei confronti della storia da me precedentemente recensita. Aiuta molto a comprendere il personaggio di Alexya Weaver.
Un carattere senza dubbio molto forte che la dice lunga sul suo modo di prendere di petto qualsiasi cosa le capiti nella vita. In particolar modo ho apprezzato una delle prime frasi di questa OS:
[...] Lei non si sarebbe mai accontentata di niente di meno della perfezione. [...] la dice lunga sul suo carattere, sull'orgoglio che trasuda ogni parola che le esce dalle labbra e di questa impareggiabile voglia di primeggiare su chiunque in qualunque cosa. Una vera e propria granata su due gambe, una divinità in mezzo agli uomini (molto consapevole di esserlo). Solitamente non amo questo genere di personaggi, eppure le parole che spendi per lei riescono nell'intento di fartela entrare nel cuore.

Già che son qui, ti segnalo un paio di errori sui quali, secondo me, potresti metter mano per migliorare ancora questa OS scritta, di per sè, molto bene:

[...]« Che te ne pare del sopranome che ti hanno? Imperatrice! Suona anche bene, imperatrice Alexya Weaver! » Disse Taiga prendendola in giro.
Qualcuno aveva lascito una breve poesia amatoriale su di lei, nella pagina extranet della scuola [...] hai dimenticato la parola "dato" nella prima frase e ti è sfuggita una "a" in Qualcuno aveva lasciato.

[...] « Mi spiegheresti come, ieri, hai fatto ad apparire proprio quando ti ho chiamata? » Domandò Taiga curiosa. [...] a mio parere personale quell'inciso tra virgole è nel posto sbagliato, forse suonerebbe meglio dopo la parola "apparire".

Se hai visto si tratta di tutte piccolezze raggruppate in poche righe, probabilmente un po' di stanchezza a fine capitolo ti ha fatto distrarre proprio nelle immediate vicinanze del traguardo di un bellissimo capitolo. Il tuo modo di scrivere continua a piacermi e questo ormai è un dato oggettivo, l'ho già detto qualche recensione fa.

Di sicuro questa non sarà l'ultima dove te lo ribadirò.

Grazie per la, graditissima, lettura e ci leggiamo presto.

15/09/19, ore 20:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirtelo adoro questi one shot su personaggi in questo modo.
Li introduci piano piano parlando della loro storia precendente e poi li poni al presente in una certa situazione e così è anche per il nostro ex generale.
Come personaggio l'ho trovato molto astuto e anche un'po machiavellico soprattutto verso il finale dove avrebbe voluto vedere madre e figlia affrontarsi.
Ma l'ho trovato anche un uomo d'onore e pronto ad aiutare i propri simili che sia anche una cosa banale come far firmare un foglio e farsi un viaggio al di la del pianeta.

01/09/19, ore 13:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questo Galba mi piace molto come background una persona dai mille vizi che riesce a controllarsi e che crea droghe e medicine manco fosse Walter White di breaking bad.
Il suo modo poi di costringere la capa a fare quello che andava fatto per la sicurezza di uno stabile è stata una genialata oltre che una fortuna che lei non l'abbia fatto ammazzare dalle figlie.

25/08/19, ore 17:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Devo dirlo ammiro sempre il tuo modo di scrivere. Le descrizioni, le spiegazioni non pesano mai sulla lettura ma anzi la arrichiscono e ci insegnano un sacco sul mondo che costruisci esattamente come hai fatto qui.
Il personaggio di Diana, tra le tre sorelle, è quella che più di tutti mi pare scalmata è dire poco oltre che davvero comica come ci viene mostrato nei tentativi di parlare con la madre del sesso ahaha.

11/08/19, ore 21:14

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Di questo capitolo ho apprezzato: Uno la storia di questo costruttore di armi e di come lo è diventato e anche di come è entrato a far parte dello staff di dasha.
La seconda cosa che mi è piaciuta sono state le descrizioni davvero accurate nel migliore dei modi.
La roba di fantascienza e futuristica è davvero il tuo pane io non riuscire a descrivere come fai tu davvero complimenti.
A presto.

14/07/19, ore 19:16

Ciao, eccomi qui a continuare con questa raccolta. Quod Mores è fortunato ad essere addirittura apprezzato da Dasha per le sue doti (che detta così suona malissimo, ma mi riferisco alle sue doti LAVORATIVE). Tra l'altro Dasha deve fidarsi davvero di lui, dopotutto Quod Mores si occupa della costruzione delle tute che poi indosseranno le sue figlie (un bel dono per i diciotto anni devo dire lol). In generale Quod è un personaggio divertente con una bella passione per le armi, di certo non è un pinco pallino qualunque per lavorare per Dasha.
Ah, inoltre: "« Se Dasha fosse una femmina krogan ogni maschio lotterebbe per avere un figlio da una simile guerriera..ehm...certo che i maschi umani devono essere messi male se lei si è unita a un'altra femmina. Ecco cosa capita ad avere due testicoli invece di quattro.". Io muoro malissimo. Non è un segreto che in molti vorrebbero mettere mano su Dasha, peccato che Isabella non sarebbe d'accordo. E niente, mi ha fatto sorridere la cosa.
Tra l'altro, verso la fine, ode a Quod che sulla fine è tutto contento ed eccitato all'idea che Alexya, Diana e Trish distruggano galassie e popoli con addosso le sue creazioni. Ma alla fine bisogna essere fieri dei propri lavori, no?
Mi è piaciuto molto questo capitolo :)
A presto,

Nao

07/07/19, ore 16:41

Ho pensato di continuare con questa raccolta e... che dire, un altro personaggio che mi è piaciuto. Ogni personaggio è sempre caratterizzato in maniera originale e di certo Sunt Quis non è da meno. Simpatico ed è anche bravo nel suo lavoro, tant'è che si diletta per dare una mano a Dasha, che assolutamente non può permettersi che qualcosa sfugga al suo controllo (la capisco fin troppo bene). Io in questo genere di cose sono piuttosto ignorante, quindi è stato bello poterle leggere e magari anche imparare qualcosa [?]
Vietato tenere biglietti con scritto i dati di accesso, soprattutto in luoghi facilmente accessibili e sotto agli occhi di tutti. Se lo scopro vi licenzio seduta stante. - BEH, certe cose dovrebbero essere un'ovvietà, ma a quanto pare non lo è per tutti XD Una nota comica è sempre molto apprezzata.
A presto :)

Nao